PDA

Visualizza Versione Completa : Panico totale sul cambio moto!!!



gabri1050
30/09/2011, 15:16
Ciao ragazzi!
Essendo molto curioso (ho 26 anni da un mese) di sentire differenze su motori, ciclistica e cose varie, è un paio di mesi che mi frulla in testa l'idea di provare a cambiare moto... Su tutte sono propenso per un KTM SD 990R essendo un potente Bicil (il topic info a riguardo è mio) o magari una Day R, che pero per la guida e le strade che faccio vedo molto più sacrificato e il motore potrebbe somigliare molto all'attuale... ma il problema è questo.. Il pensiero di dare via la mia speed '07 mi manda nel panico, ci sono talmente tanto affezionato e così tanto (la mia prima moto) e mi ci trovo cosi bene (come motore eh..) che il pensiero di darla via per prendere qualcosa con cui poi non mi trovo, con cui ho poi magari problemi chissà, mi manda in paranoia. Il K l'ho provato ed è da sbavo, non vedo perché non dovrei prenderlo, ma quasi non sarei felice se vendessi la speed per questa.. Purtroppo non posso permettermi due moto, pero ora come ora non esiste una moto che possa rimpiazzare emotivamente la mia speed..
Quindi vi chiedo, vi siete mai pentiti di aver venduto una moto alla quale eravate tanto affezionati per prenderne un altra? Se poteste tornare indietro cosa fareste? Spero di essermi spiegato.. Grazie per il tempo concessomi ;)

roberto70
30/09/2011, 15:18
la moto è come la femmina.....quando è il momento di cambiare lo capisci da te....stai ancora innamorato!!!!!!!:coool:

fano83
30/09/2011, 15:23
Mi e' successa la stessa cosa con la prima moto (z750) ma la voglia di cambiare era tanta (per passare ad una ss). Se potesssi tornare indietro avrei tenut un pò di più (la prima moto) proprio per un discorso affettivo( prima moto, le prime modifiche ,il fai da te ecc... sono tutte cose che a mio avviso ti fanno attaccare alla prima moto)

cmq credo che se senti questa voglia di cambiare prima o poi ( nel breve periodo) credo che lo farai....è una droga =)

streetTux
30/09/2011, 15:24
Quindi vi chiedo, vi siete mai pentiti di aver venduto una moto alla quale eravate tanto affezionati per prenderne un altra? Se poteste tornare indietro cosa fareste?
Sì, e se tornassi indietro mi prenderei comunque la Street ma tenendo l'altra.

Fabri83
30/09/2011, 15:27
la moto è come la femmina.....quando è il momento di cambiare lo capisci da te....stai ancora innamorato!!!!!!!:coool:

quoto :wub:

Gianluca74
30/09/2011, 15:31
Cambiare è bellissimo...cerca solo di non SVENDERE la tua , attendi con pazienza un buon usato e non uscire mai dal budget che ti sei prefissato ....in questo modo potrai sempre tornare indietro....anche se in effetti ci sono talmente tante moto da provare , prchè tornare indietro ??

gabri1050
30/09/2011, 15:43
Sì, e se tornassi indietro mi prenderei comunque la Street ma tenendo l'altra.


eeeeh ma tutt' e due non riesco.. il discorso di Gianluca non fa una piega; magari venderla bene e aspettare un buon usato di modo anche da non rimetterci troppi soldi.. grazie intanto!

streetTux
30/09/2011, 15:45
eeeeh ma tutt' e due non riesco..
Allora, dato che lo desideri, cambia :oook:

S1m0ne75
30/09/2011, 15:47
Io penso di essere "cintura nera" di cambio moto":tongue:,sarà che fino ad ora sono andato sempre in meglio e mai pentito!!

speedBob
30/09/2011, 15:48
la moto è come la femmina.....quando è il momento di cambiare lo capisci da te....stai ancora innamorato!!!!!!!:coool:

quotone ... io ancora se penso a quella che avevo mi si stringe il cu-cu-cuore :biggrin3: e non mi pento assolutamente di avere le speed...ANZI :biggrin3: solo che come per te, anche io non potevo averle entrambe... credo sia una cosa naturale quella che stai dicendo. Vai dove ti portano i pistoni :biggrin3:

Mastroragno
30/09/2011, 15:52
Cambia. Mai pentito di tutte le moto che ho avuto: posso dire che alcune le ho apprezzate di più, ma generalmemte ho sempre un buon ricordo di ognuna, trovo sempre qualche pregio. Pensa che dopo il Daytona mi son preso un Tènèrè (quello nuovo) e molti mi hanno criticato. Ma io avevo voglia di un enduro e me lo son preso. Nessun rimpianto.
Visto che anch'io non mi posso permetter 2 moto, ti dico solo: cambia. E' anche l'unico vero modo di capire cosa c'è di diverso tra una moto e l'altra.

MR-T
30/09/2011, 21:27
segui il cuore...

gabri1050
30/09/2011, 21:32
Ehilà carissimo!!!
eh è dura.. la voglia di cambiare è tanta ma al tempo stesso mi piange il cuore darla via.. BOOOOOOOOOOOOH PANICO

MR-T
30/09/2011, 21:35
Ehilà carissimo!!!
eh è dura.. la voglia di cambiare è tanta ma al tempo stesso mi piange il cuore darla via.. BOOOOOOOOOOOOH PANICO

eh beh :rolleyes:... io non ti dico nulla... e sai che cosa ti direi ;)... quindi sto zitto :rolleyes:

tbb800
30/09/2011, 21:38
Tranne che per 2 moto che mi facevano veramente schifo sono assolutamente pentito di avere cambiato/venduto tutte le altre che ho posseduto (perché si è giovani e non si è mai contenti, perché si ha voglia di cambiare, o forse perché ogni motociclista ne vorrebbe avere molte e contemporaneamente). E motivo principale perché da giovane potevo permettermene una per volta.

Quindi non sò darti un consiglio sensato, perché IO oggi ti direi non vendere la tua amata moto (che domani te ne penti), ma è anche giusto che a 26 anni si sia meno sentimentali è più irruenti.

Silvan
30/09/2011, 21:39
Quindi vi chiedo, vi siete mai pentiti di aver venduto una moto alla quale eravate tanto affezionati per prenderne un altra?

assolutamente no! :w00t:

altrimenti non l'avrei venduta :oook:

Slow
30/09/2011, 21:41
Tieni la Speed Gabri!!

Silvan
30/09/2011, 21:45
Cambiala senza pentimento, vedrai quanto di divertirai di più!!! :oook:

gabri1050
30/09/2011, 21:46
devo prendermi del tempo..... conoscendomi le cose sono due.... se tra un paio di mesi la scimmia mi passa tutto ok ma se non mi passa allora sono volatili per diabetici.... nel senso che ad aprile sicuro che mi ritrovo 2 moto!!!! ahahahah devo prendermi del tempo tutto qui..

Silvan
30/09/2011, 21:47
devo prendermi del tempo..... conoscendomi le cose sono due.... se tra un paio di mesi la scimmia mi passa tutto ok ma se non mi passa allora sono volatili per diabetici.... nel senso che ad aprile sicuro che mi ritrovo 2 moto!!!! ahahahah devo prendermi del tempo tutto qui..

leggendoti ormai hai deciso :wink_:

è fatta!!! :w00t::w00t::w00t::w00t:

streetTux
30/09/2011, 21:51
devo prendermi del tempo.....
Non ti mette fretta nessuno :oook:

gabri1050
30/09/2011, 21:52
uhhhhhhm no spero proprio di non prendere sta decisione anche perché vorrei mettermi da parte due soldi per levarmi da casa magari.. se vendo la speed con 2000 euri in più prendo il K ma altri 8000/8500 di botto non me la sento più!! vedo a Natale come sarò messo :)
Grazie intanto a tutti!!!

Slow
30/09/2011, 21:52
leggendoti ormai hai deciso :wink_:

è fatta!!! :w00t::w00t::w00t::w00t:

Traviatore di giovani triumphisti:dry::laugh2:

gabri1050
30/09/2011, 21:57
Ma Silvan hai venduta la tua Carbon Speed opaca???? Dopo mesi che aspettavi lo specchietto!!! :)

yeager4772
30/09/2011, 22:07
vendere la Speed per un ktm che fà "braaap! braaap! braaap!" ?? :cry:

gabri1050
30/09/2011, 22:20
vendere la Speed per un ktm che fà "braaap! braaap! braaap!" ?? :cry:


ehhhhhhhm.....................si :)
L' intenzione sarebbe quella!!
pero non fa braap!braap!braap!... fa BRAAAAAAAAAAAAAAAAP!!! BRAAAAAAAAAAAAAAP!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
è proprio tanta roba....

Silvan
01/10/2011, 19:31
Traviatore di giovani triumphisti:dry::laugh2:
:D


Ma Silvan hai venduta la tua Carbon Speed opaca???? Dopo mesi che aspettavi lo specchietto!!! :)

mi spiace, ma ti stai confondendo con un altro :wink_::rolleyes:

yeager4772
01/10/2011, 19:33
ho anche io una KTM, mountain bike però ;)

cianche
01/10/2011, 20:53
Io sono un possessivo.... ne ho avute solo 3 i più di 25 anni e se potessi la prima (moto guzzi V 35 C ) l'avrei ancora , la seconda l'ho venduto perchè aveva seri problemi al motore ...... l'attuale col ca--o che la venderò, con 100 € all'anno si mantiene ......

Io la terrei........:biggrin3::biggrin3:

paolino73
01/10/2011, 21:04
vendere la Speed per un ktm che fà "braaap! braaap! braaap!" ?? :cry:

l'hanno fatto anche altri....

....:fisch::senzaundente:


Traviatore di giovani triumphisti:dry::laugh2:

Silvan portatore sano di bastatriumph! :ph34r:


uhhhhhhm no spero proprio di non prendere sta decisione anche perché vorrei mettermi da parte due soldi per levarmi da casa magari.. se vendo la speed con 2000 euri in più prendo il K ma altri 8000/8500 di botto non me la sento più!! vedo a Natale come sarò messo :)
Grazie intanto a tutti!!!

fallo, tanto fino a Dicembre non resisti, la speed non dura! e poi, se proprio te ne dovrai pentire (io non credo..) perchè non considerare l'ipotesi di un ritorno? mica è peccato!!! vai tranquillo, sei giovane, fatti le tue esperienze, cambia, cambia :coool: