PDA

Visualizza Versione Completa : marca DVD migliore



Misha84
30/09/2011, 15:56
ragazzi, perdonate l'ingenutà, un po mi vergogno..

ma..

ho bisogno impellente di fare backup su dvd, e non so cosa comprare..

fino a qualche anno fa compravo Verbatim, poi dopo uno stock di merda (bruciati in fase di masterizzazione una 40 di dischi su 100..:mad:) ho abbandonato e non saprei più cosa comprare oggi.

fino a qualche anno fa erano i migliori, adesso cosa dovrei guardare?

come faccio a rendermi conto di quali siano i prodotti di qualità?

grazie cari

streetTux
30/09/2011, 16:01
Tutti uguali per me, salvo marche di merda tipo Majestic.

bi_andrea_elle
30/09/2011, 16:02
tutti uguali, prendi quello che costa meno

Misha84
30/09/2011, 16:10
tutti uguali, prendi quello che costa meno
non è proprio così:
io ti dico che l conservo in maniera MANIACALE, e la qualità del supporto importa eccome:

al di la delle statistiche di riuscita di masterizzazione, che sono solo l'inizio, bisogna vedere anche quanto durano.

io ti dico solo come faccio: creo il disco, lo verifico (test di lettura e verifica dei file), se è tutto ok non lo rifaccio. poi li conservo in una valigetta con le bustine dedicate (plastica con parte a contatto del dvd morbida) e la tengo sempre chiusa.

ebbene: mi è capitato che nel giro di pochi anni (al massimo 3) dischi messi li e tirati fuori per recuperare qualche dato al massimo 3 volte, di punto in bianco fossero guasti e da rifare..

io voglio evitare questo.

SpeedBoyegade
30/09/2011, 16:25
i verbatim sono i migliori in assoluto, precisamente i + R. Io ho sempre comprato qui: Youbuy - Negozio specializzato in cd, dvd,notebook,cellulari,video,audio,cartucce e toner compatibili (http://www.youbuy.it) e mai un problema; anche dvd visti dopo 10 anni. Dipende poi che masteizzatore hai.

Venanzio
30/09/2011, 17:41
qualsiasi marca ma R++

fearless
30/09/2011, 17:46
io uso i tdk e i gigatain da una vita
pochissimi dischetti bruciati,e masterizzo tanto

urasch
30/09/2011, 20:34
sono tutti uguali!!

Agi
01/10/2011, 06:33
+R e quelli che hanno sigla Ricoh Japan, (commercializzati sotto altre marche). Secondo me sono ottimi, ne ho di funzionanti perfettamente da 8 anni.

onlystreet
01/10/2011, 08:40
se devi fare backup di audio e video: verbatim +r
se dati: verbatim -r

dopo i verbatim ci sono i tdk.