PDA

Visualizza Versione Completa : HELP 4 FRECCE !!

Francy.net
30/09/2011, 20:29
Oggi dopo aver sostituito le frecce davanti con delle Arizona,mi sono trovato questo problema:
se le aziono, indipendentemente sx o dx lampeggiano tutt'è quattro...:blink::blink:
Ho fatto qualche prova e l'unica cosa che ho notato e che se allento i dadi che stringono il corpo metallico al telaio del faro, tutto funziona bene (ne basta anche uno solo).
Fusibili non sono saltati e le lampade sono tutte ok.
Mi sorge il dubbio che sia un problema di massa, ma sinceramente non saprei dove guardare.
Oppure le diverse potenze delle lampadine anteriori e posteriori, 21w per le prime e 10w per le seconde, crea questo albero di Natale.

Idee...??

P.S.
Chissà quando monterò anche il faro posteriore e le relative frecce (arizona) cosa succede... magari si accendono anche le luci di casa....

babbez
30/09/2011, 20:39
Al caz, volevo pigliarle pure io le Arizona:cry:

Kalman
30/09/2011, 21:39
Corto.

Francy.net
01/10/2011, 05:10
Corto.

In presenza di un corto non dovrebbe saltare anche il fusibile?

buecyb3r
01/10/2011, 12:01
hai ottenuto quello che molti sognano sulla bonnie...le 4 freccie... ora devi trovare il modo di collegare questo comportamento ad un pulsante ;D

mauretto77
01/10/2011, 15:46
Prova a collegarle in ordine differente...tipo davanti sx e dietro dx e cosi via...fai un po di prove e vedrai che funzioneranno correttamente...è successo anche a me e ho risolto cosi...prova mille combinazioni...buona fortuna!!!

ilmaximo
01/10/2011, 17:37
inverti i fili nelle frecce

Francy.net
01/10/2011, 19:39
Ho provato a schematizzare quello che succede a me, e uno dei motivi dell'accensione delle quattro frecce contemporaneamente poteva essere aver messo le quattro frecce in parallelo. Risultato possibile nel caso in cui avessi invertito l'anteriore sx con la posteriore dx, ma ahimè non è il mio caso. Ho provato ad invertire nuovamente le frecce ma il risultato è lo stesso. Ho notato anche una sorta di scintilla nel momento in cui stringo il dado della freccia nel supporto faro.
Stufo, ho messo un pò d' isolante proprio tra il telaio della freccia e il supporto faro, senza stringere troppo e così funziona tutto regolarmente.
Quando mi sarà passata l'inca...tura mi studierò qualcos'altro.

In ogni caso grazie del supporto.:wink_:

Kalman
01/10/2011, 22:36
In presenza di un corto non dovrebbe saltare anche il fusibile?

Corto tra circuito di SX e di DX. Come ti hanno gia detto inverti i fili dx/sx

Francy.net
02/10/2011, 11:07
Non ho risolto ma, credo d'aver capito cos'ho combinato.
Mi sono concentrato nel trovare l'errore nei collegamenti relativi alle frecce anteriori, trascurando il fatto che giorni fa avevo smontato il faro e frecce posteriori per vedere la compatibilita' con i nuovi.
Sono quasi sicuro d'aver inverito in quell'occasione sx con dx.:botteee:

Grazie ragazzi e a buon rendere.:supremo::yess:

P.S.

Se vi serve l'hazzard adesso sapete cosa fare.

pellica
02/10/2011, 12:56
Scusa eh, ma e se invece di dipendè dalle frecce fosse colpa dell'arco? :tongue:

Francy.net
02/10/2011, 19:20
Scusa eh, ma e se invece di dipendè dalle frecce fosse colpa dell'arco? :tongue:

Sai che non ci avevo pensato......:biggrin3::biggrin3::ipno::risatona::risatona:

P.s. Hai trovato la chiave per i bitubo...???