PDA

Visualizza Versione Completa : Che casco usate con la Tigre?

Nao74
30/09/2011, 22:08
Salve ragazzi, dato che il mese prossimo dovrò acquistare un casco nuovo (questo mese è toccato agli stivali, TCX Infinity Gore-Tex che sto aspettando), mi piacerebbe sapere che tipo di caschi usate con la vostra Tigrotta.
Non ho ancora la più pallida idea di quale marca/modello prenderò quindi, qualsiasi spunto, sarà più che ben accetto.
Ciao :wink_:

lucas73
30/09/2011, 23:21
SE VAI su outletmoto.eu trovi belle occasioni se non sei pero' fissato con le marche piu' blasonate io ho preso un marushin ultraleggero 1100 g sembra di non averlo ed e' ben fatto

Iago
30/09/2011, 23:41
Salve ragazzi, dato che il mese prossimo dovrò acquistare un casco nuovo (questo mese è toccato agli stivali, TCX Infinity Gore-Tex che sto aspettando), mi piacerebbe sapere che tipo di caschi usate con la vostra Tigrotta.
Non ho ancora la più pallida idea di quale marca/modello prenderò quindi, qualsiasi spunto, sarà più che ben accetto.
Ciao :wink_:

Sto guardando vivamente interessato alllo scorpion X1000 integrale in fibra con visierino e doppio anello per chiusura,pompa per regolazione millimetrica dei guanciali 4 stelle sharp(per quello che conta) ho scartato modulare shoei
un mio amico non è molto contento(per quello che costa)

iteuronet
01/10/2011, 07:16
Sto guardando vivamente interessato alllo scorpion X1000 integrale in fibra con visierino e doppio anello per chiusura,pompa per regolazione millimetrica dei guanciali 4 stelle sharp(per quello che conta) ho scartato modulare shoei
un mio amico non è molto contento(per quello che costa)
L ´Exo1000 é un ottimo casco.Ottimo rapporto qualitá prezzo,buona costruzione e materiali.Avendolo usato spesso i vantaggi sono dati dal fatto che nell ´ultimo scatto la visiera si avvicina al casco e la pompetta che pensavo fosse una pirlata.Invece con i km quando le imbottiture cedono é utile sopratutto quando si viaggia forte.Gli svantaggi :il peso superiore al kilo e otto.L´ho dismesso per questo motivo.Qua la reperibilitá dei ricambi é nulla(che palle chiamare la Ide snc in Italia) ma credo che sia da voi anche un problema se non si abita in qualche grande centro.Strano il commento, se fatto sul Multitec Shoei.Per me il modulare piú silenzioso(anche piu dello Schubert ma ho ancora il C1)

andrebe
01/10/2011, 07:27
Suomy Vandal, per me ottimo.
ciao

Jeeg Robot
01/10/2011, 09:03
Il massimo per viaggiare nella posizione eretta della Tigre è lo Shoei Qwest. Si tratta del casco più silenzioso attualmente in commercio. La calzata è anche meglio degli Arai.

FC82
01/10/2011, 09:08
Il massimo per viaggiare nella posizione eretta della Tigre è lo Shoei Qwest. Si tratta del casco più silenzioso attualmente in commercio. La calzata è anche meglio degli Arai.

Davvero bello! Ma in città come ti trovi? Visibilità laterale? è questo il mio unico dubbio tanto da farmi pensare anche allo shark vision-r che complessivamente non è male anche se non è all'altezza dello shoei! In più avrebbe il visierino interno...

Paolo1975
01/10/2011, 10:01
multitec shoei...non sbagli!

Mauro27
01/10/2011, 10:43
sicuramente sarà molto silenzioso,é quello che manca al multitec cmq il + silenzioso dei modulari:wink_:

Da poco ho acquistato un bellissimo SHOEI MULTITEC bianco lucido,che dire prima usavo un nolan integrale...ora é un altro pianeta!!!!!!:wink_:

cercate bene che se ne trovano usati semi-nuovi a prezzi convenientissimi!

marco africa
01/10/2011, 10:59
nolan 103 modulare..comodo anche in citta'

igoritaly
01/10/2011, 11:46
sicuramente sarà molto silenzioso,é quello che manca al multitec cmq il + silenzioso dei modulari:wink_:

Da poco ho acquistato un bellissimo SHOEI MULTITEC bianco lucido,che dire prima usavo un nolan integrale...ora é un altro pianeta!!!!!!:wink_:

cercate bene che se ne trovano usati semi-nuovi a prezzi convenientissimi!

QUOTO, FATTO STESSO ACQUISTO, SONO SODDISFATTISSIMO!
:biggrin3::biggrin3:
tra l'altro c'è un sito olandese (che mi è stato segnalato proprio qui in questo forum) dove si poteva acquistare a 360 euro spedito!!
unica pecca: devi aspettare 20-25 gg per la spedizione...ma se non hai fretta risparmi un bel pò, visto che costa sui 500 euro in negozio!

Iago
01/10/2011, 13:23
L ´Exo1000 é un ottimo casco.Ottimo rapporto qualitá prezzo,buona costruzione e materiali.Avendolo usato spesso i vantaggi sono dati dal fatto che nell ´ultimo scatto la visiera si avvicina al casco e la pompetta che pensavo fosse una pirlata.Invece con i km quando le imbottiture cedono é utile sopratutto quando si viaggia forte.Gli svantaggi :il peso superiore al kilo e otto.L´ho dismesso per questo motivo.Qua la reperibilitá dei ricambi é nulla(che palle chiamare la Ide snc in Italia) ma credo che sia da voi anche un problema se non si abita in qualche grande centro.Strano il commento, se fatto sul Multitec Shoei.Per me il modulare piú silenzioso(anche piu dello Schubert ma ho ancora il C1)

Purtroppo questo mio amico non me lo fà provare,perlomeno non gliel'ho chiesto, ma il suo commento sulla silenziosità del casco è"bha".
Caspita 1.8 è molto per un integrale.
Comunque in compagnia usciamo con uno che ha il 103 Nolan ed è un disastro,
dice che addirittura gli entra aria.
Un altro ha il corrispondente103 ma della x-lite e dice che a partire dai 60 km/h succede di tutto.
l'altro con shoei hornet molto contento.
Il piu strafelice ha schubert C2.

igoritaly
02/10/2011, 09:50
.
...Il piu strafelice ha schubert C2.

...che non è assolutamente paragonabile allo SHOEI...mille volte meglio lo SHOEI, chiedete a chi vende i caschi...
;)

e poi confermo anche io, mi auto-quoto :D , li ho avuti entrambi e non c'è paragone!!

Iago
02/10/2011, 10:38
...che non è assolutamente paragonabile allo SHOEI...mille volte meglio lo SHOEI, chiedete a chi vende i caschi...
;)

e poi confermo anche io, mi auto-quoto :D , li ho avuti entrambi e non c'è paragone!!

Si hai ragione anche il venditore dove sono andato io mi ha confermato quello che dici,ma è quel "bah"del mio amico che mi blocca un attimo.
Questo mio amico,è assolutamente affidabile.

Tiger8
03/10/2011, 19:39
ho speso 200 eurini per l'airoh cezannee xr....apribile, non fa il testone e comodo..
per adesso non mi lamento

noizychild
03/10/2011, 22:15
Multitec.. 360 euro e passa la paura. Ho buttato gli altri caschi. Comodo, silenzioso. Il miglior casco per chi guida con gli occhiali.
Poi a livello estetico può piacere o meno (il Multitec sembra il casco di Stig - Top Gear), soprattutto bianco lucido come il mio.

Iago
03/10/2011, 22:32
Multitec.. 360 euro e passa la paura. Ho buttato gli altri caschi. Comodo, silenzioso. Il miglior casco per chi guida con gli occhiali.
Poi a livello estetico può piacere o meno (il Multitec sembra il casco di Stig - Top Gear), soprattutto bianco lucido come il mio.

Il problema è trovare per provarlo.Ma a questo punto aspetto EICMA e vediamo cosa c'è di nuovo.

hardbeppe
03/10/2011, 23:47
XLITE X-551 leggerissimo, molto confortevole, magari non il più silenzioso del mondo, ma per me ottimo!

GAVEmarco
03/10/2011, 23:54
io se avessi una moto come la tiger userei questo

http://www.ducati.ms/forums/attachments/hypermotard/29835d1207969480-new-guy-here-what-helmet-should-i-get-xd.jpg

arai tour x3

noizychild
04/10/2011, 21:31
Il problema è trovare per provarlo.Ma a questo punto aspetto EICMA e vediamo cosa c'è di nuovo.

Infatti... Provato proprio la.. Prenditi 20 minuti allo stand Shoei.. Poi lo ordini online :w00t:

Mauro27
05/10/2011, 11:07
ho speso 200 eurini per l'airoh cezannee xr....apribile, non fa il testone e comodo..
per adesso non mi lamento

anch'io stavo per prendere l'airoh l'avevo trovato a €150 su internet ma poi ho trovato lo shoei multitec bianco lucido....:wub:

Bé ti posso assicurare che sono imparagonabili:wink_:

superfudo
05/10/2011, 13:20
Io ho preso il Vemar Attivo per me e mia moglie, non lo prendete assolutamente, rumorosissimo e chiude male ... quando si chiude!!!

HornetS2000
05/10/2011, 13:54
Caberg apribile, in policarbonato, pesante e rumorosetto ...
Non lo consiglierei ... :wink_:

PiBi
05/10/2011, 22:15
IO ho appena preso un' arai quantum, beh che dire e arai che uso da sempre e per gli occhiali e perfetto. mi trovo strabene :)

ciauuu, PB

Iago
06/10/2011, 13:40
Mamma mia sono andato per comprare lo SHOEI Multitec (Gulp) una fucilata nelle palle]
520€
Ho rimesso la carta nel portafoglio e ho detto arrivederci (forse)

Tigermuz
06/10/2011, 20:57
...Arai SZ-F per i giretti fuori porta, Arai Chaser integrale per i lunghi viaggi e autostrada. Comodi, perfetti con gli occhiali da sole,lo tieni in testa tutto il giorno senza alcun fastidio.
Io non li cambierei con nessuno, e ne ho provati di caschi suomy agv premier ma Arai e Arai. costano, ma non sbagli.

FC82
06/10/2011, 21:11
Mamma mia sono andato per comprare lo SHOEI Multitec (Gulp) una fucilata nelle palle]
520€

Effettivamente il prezzo non sprona all'acquisto...anche se il multitec, tra i modulari, è, a mio avviso, il migliore! Ma qualcuno ha provato il nuovo premier dream liner? Anche questo è in fibra ma non ho idea della qualità del prodotto! Prezzo di partenza 319 euro...facile portarlo a casa con 250/260!!!
Come modulare ci sarebbe anche il nuovo nolan n104 ma credo che alla nolan siano impazziti...un casco in plastica che costa tra i 350 e i 400 euro...sinceramente, per me, non ci vale! E pensare che nolan è la linea economica del gruppo...:cry:!!! E lo dice uno che in casa ha tre caschi della nolan!!!
In più non è indicato il peso (almeno io sul sito non sono stato in grado di trovarlo...c'è scritto "Peso e volume del casco sono contenuti e proporzionati alla taglia del pilota"...MA CHE CASPITA DI INFORMAZIONE è!!!!!!)
In ogni caso..considerando che parliamo di un modulare e che non è in fibra...credo che pesi non meno di 1700 grammi!!!
Consigli su altri modulari?

Iago
06/10/2011, 21:19
Effettivamente il prezzo non sprona all'acquisto...anche se il multitec, tra i modulari, è, a mio avviso, il migliore! Ma qualcuno ha provato il nuovo premier dream liner? Anche questo è in fibra ma non ho idea della qualità del prodotto! Prezzo di partenza 319 euro...facile portarlo a casa con 250/260!!!
Come modulare ci sarebbe anche il nuovo nolan n104 ma credo che alla nolan siano impazziti...un casco in plastica che costa tra i 350 e i 400 euro...sinceramente, per me, non ci vale! E pensare che nolan è la linea economica del gruppo...:cry:!!! E lo dice uno che in casa ha tre caschi della nolan!!!
In più non è indicato il peso (almeno io sul sito non sono stato in grado di trovarlo...c'è scritto "Peso e volume del casco sono contenuti e proporzionati alla taglia del pilota"...MA CHE CASPITA DI INFORMAZIONE è!!!!!!)
In ogni caso..considerando che parliamo di un modulare e che non è in fibra...credo che pesi non meno di 1700 grammi!!!
Consigli su altri modulari?

Lo shoei 1560 provato è una piuma.(ma rimane sempre la fucilata negli zebedei)

igoritaly
06/10/2011, 22:49
520€

A imola da motoaction costa (1 settimana fa) 450 in offerta...se invece vuoi comprare su internet (ma devi aspettare quasi 1 mese per averlo) 349+15 euro di spedizione...se ti interessa il sito è questo:

Shoei Multitec - Flipup Helmets - Helmets - Shop - MotoWebShop.com (http://www.motowebshop.com/en/shop/helmets/flipup_helmets/shoei_multitec)

noizychild
07/10/2011, 06:57
A imola da motoaction costa (1 settimana fa) 450 in offerta...se invece vuoi comprare su internet (ma devi aspettare quasi 1 mese per averlo) 349+15 euro di spedizione...se ti interessa il sito è questo:

Shoei Multitec - Flipup Helmets - Helmets - Shop - MotoWebShop.com (http://www.motowebshop.com/en/shop/helmets/flipup_helmets/shoei_multitec)
Confermo, aspetti tra le 3 e le 4 settimane per averlo. Mi sembra che i 280/340 euro di risparmio valgano l'attesa...

FC82
07/10/2011, 08:44
Confermo, aspetti tra le 3 e le 4 settimane per averlo. Mi sembra che i 280/340 euro di risparmio valgano l'attesa...

Ma quindi tu l'hai comprato direttamente su questo sito? è, dunque, affidabile?

Mauro27
07/10/2011, 11:20

ALTRO CHE SE VALGONO L'ATTESA...FOSSI IN VOI LO PRENDEREI DA QUEL SITO:wink_:

520€

POSSO DARVI UN CONSIGLIO...SE ACQUISTATE IN NEGOZIO NON FATEVI CUCCARE + DI 450€....A QUESTO PREZZO GIà SI RAGIONA ANCHE SE CMQ é TANTO PERò SE FATE IL PARAGONE CON ALTRI....:rolleyes:

IO POSSO DIRE DI ESSERE STATO STRAFORTUNATO L'HO COMPRATO DA UN PRIVATO CHE LO TENEVA NELLA SCATOLA CON GLI ACCESSORI MAI USATI E LE VISIERE ANCORA IMBALLATE:w00t:
SCONTRINO CON DATA ACQUISTO DEL 2010!!!!!NO COMMENT....

BIANCO LUCIDO COME LO VOLEVO LA TAGLIA GIUSTA HO DETTO é MIO:wink_:

MORALE DELLA FAVOLA 190€ SPEDITO!!!!

Iago
07/10/2011, 13:13
Ma lo sheartwater in cosa cambia rispetto agli altri solo le grafiche?

Paolo1975
07/10/2011, 13:48
MODULARE LS2 ? CHE NE PENSATE? NON COSTA NULLA...!!

FC82
07/10/2011, 15:38

Ci sarà un motivo!!!:biggrin3:
Scherzi a parte io questo modello non l'ho mai visto dal vivo nè ho letto recensioni...ti posso però dire di aver visto alcuni jet prodotti dalla medesima ditta e ti posso assicurare che erano di bassissimo livello! La venditrice li ostentava come fossero arai ma li vendeva a 49 euro...strano!!! Se tanto mi da tanto...
Ho criticato i nolan prima ma tra i due non c'è alcun paragone!!! I nolan pesano tanto, sono in plastica, non sono esteticamente belli ( tutte mie valutazioni...è chiaro) ma sono caschi sicuramente affidabili...questi...non li comprerei!
Volendo risparmiare meglio...ma molto meglio...airoh, nolan, agv ( il modulare di quest'ultimo costa 180 ma si trova facilmente sui 120/130 euro) ma per me rappresentano il limite sotto il quale non scendere!

igoritaly
07/10/2011, 16:22

Io l'ho comprato li ed è affidabile...a parte i tempi di attesa, che sono quelli detti in precedenza..ma se non si ha fretta...

noizychild
08/10/2011, 13:57

Yess, confermo. Ho conosciuto il sito tramite un altro frequentatore di TCP che si era trovato bene (scusate ma non ricordo il nome).
Pagato con bonifico bancario Sepa e dopo 20 gg mi è arrivato a casa con tutta la dotazione.
Visiera normale, visiera fumè, visiera antifog, sottomento antiturbolenza e collarino per ridurre il rumore in viaggio.
Ribadisco che il casco è silenziosissimo, però l'aerodinamica del Tiger con il cupolino std ti spara l'aria sulla parte alta del casco a prescindere che tu abbia un Multitec, un S3 o uno scolapasta in testa.
Soldi ben spesi.

Mauro27
08/10/2011, 14:19

provalo e poi vedrai....che c...o:sick: fà male ovunque in testa!!!!

katama
12/10/2011, 07:24
Io dopo aver usato gli XLITE per diversi anni (ora ho un x701 con interfono x-com), mi sono deciso ad acquistare in ARAI Quantum.
Visto il costo quasi doppio devo dire che alcuni particolari mi hanno lasciato perplesso. Ad esempo avevo letto che questi caschi non erano campioni in silenziosità ed ora posso confermarlo, il cinturino non scorre facilmente tra gli anelli e soprattutto per abbottonarlo alla clip devo fare i salti mortali causa posizione a dir poco scomoda.
Rimane comunque un casco fatto a mano e curato nei particolari.
La qualità c'è e si vede, gli interni sono confortevoli, l'areazione è ottima, le finiture eccellenti.
Ora però sono consapevole che gli XLite pur essendo meno rifiniti, (ad esempio una delle bocchette dell'aria non è a chiusura ermetica) come rapporto resa/prezzo sono molto buoni e confortevoli, mi sento quindi di consigliarli. E poi è l'unico che dispone di un proprio sistema di interfono di gran lunga superiore a qualsiasi altro. IMHO! :wink_:

ballista
12/10/2011, 21:30
io ho comprato l'anno scorso uno shoei xr-1000 crest a 300 euro

http://www.alexfactory.it/images/Shoei/p17_cresttc-5_b.jpg

si trovano ancora con questi prezzi

un casco eccezionale che ho avuto anche se pesantuccio è stato x-lite 902 a chiusura ermetica . Il Modulare non mi piace troppo rumoroso e poco sicuro rispetto ad un integrale

FC82
19/10/2011, 23:03
Torno sull'argomento perchè...perchè non ho ancora trovato il casco che cerco! :cry:
Qualcuno sa dirmi qualcosa sul nuovo Premier Dream Liner? Perchè 250 euro un modulare in fibra...sembra un affare! Ma la qualità c'è?

Highline76
20/10/2011, 08:20
io ho il C3 e lo uso sulla mia attuale F800R. Ovviamente lo userò anche sulla mia prossima Tigre !!!

FC82
20/10/2011, 09:34
io ho il C3 e lo uso sulla mia attuale F800R. Ovviamente lo userò anche sulla mia prossima Tigre !!!

L'ho trovato a 389 sul sito di un negozio abbastanza conosciuto dalle mie parti...di persona si potrebbe anche risparmiare qualche altra cosa...è buono come prezzo o si trova a meno?
Il c3 si lascia preferire al multitec per il visierino interno e per la rumorosità...anche se quest'ultimo esteticamente mi piace di più!
Il fatto è che sento sempre parlare dei modulari con qualche riserva ed allora mi chiedo se valga la pena spendere 400 euro per un prodotto comunque non appagante oppure se sia preferibile prenderne uno da 200/250 consapevoli che un "ottimo modulare" non esiste!

Highline76
20/10/2011, 10:37
no, ti posso dire che il C3 è un ottimo modulare, anzi.... il migliore fra i modulari. Il prezzo è alto di per se, ma qualitativamente è il top. Tra l'altro a 389 Euro è ottimo. Io l'ho pagato 410!! Se qualcuno utilizza da sempre caschi integrali, ovviamente non potrà parlar bene dei modulari. Io lo uso sempre chiuso, come è giusto che sia, ma la comodità di aprirlo ai semafori, o quando fai benzina è impagabile. La sicurezza non è un problema, tenendolo chiuso. Il visierino interno è una vera figata! Per quanto riguarda l'estetica.... che ti devo dire... è soggettivo. Questo è molto razionale, tipicamente "tedesco"... Però di sicuro non è brutto, eh, te lo posso garantire.
E cmq... aerazione: 10
silenziosità: ottima (però dipende molto dalle turbolenze che crea il cupolino della moto...)
Antiappannamento: 10 (pinlock compresa)
Peso: ottimo per un modulare
materiali: ottimi
chiusura: micrometrica (COMODISSIMA)

che dirti di più........

Certo, se hai riserve particolari sui modulari, considerando che a 300 Euro si trova ad esempio l'integrale top di gamma di HJC e cioè l'R-PHA 10 (leggerissimo, un guanto come calzata...)........ :sick:

MauBoi
20/10/2011, 11:10
Per me solo caschi modulari, troppo comodi, Nolan N101 e N90 più un demi-Jet Givi 10.4B per la città in estate...tutti rigorosamente bianchi.

fabiuccio
20/10/2011, 11:19
Io per tutti i giorni uso lo Shoei Multitec (un pò pesante), ma per tirarmela ho preso l'Arai Chaser Phil Read replica, con la XC nera sta benissimo :coool:

48157

Highline76
20/10/2011, 15:52
molto molto bello. Ma molto molto caro........

Iago
20/10/2011, 16:14
Personalmente,mi sto attivando per il Multitec SHOEI,l'ho provato ed è molto silenzioso.
ha una pecca non ha il visierino interno ma la visiera sfumata che ti danno fà egregiamente il suo lavoro.
Ero più deciso verso lo SCHUBERT C3 che ho provato ma non sopporto le chiusure micrometriche preferisco e ritengo che siano più sicuri i doppi anelli,per cui ho scartato il C3.
Il Multitec l'ho trovato in un sito a 299€ spedito.

Io per tutti i giorni uso lo Shoei Multitec (un pò pesante), ma per tirarmela ho preso l'Arai Chaser Phil Read replica, con la XC nera sta benissimo :coool:

48157

Peso del Multitec 1560 taglia M se è un casco pesante questo.(parlando di modulari)

Zigo
20/10/2011, 17:02
[QUOTE=Iago;5198222]Il Multitec l'ho trovato in un sito a 299€ spedito.
Puoi indicarmi il sito.
Grazie

Iago
20/10/2011, 17:28
[QUOTE=Iago;5198222]Il Multitec l'ho trovato in un sito a 299€ spedito.
Puoi indicarmi il sito.
Grazie

MP

Highline76
20/10/2011, 19:24
non credo che a livello di sicurezza la micrometrica offra di meno rispetto a quella a doppio anello, ossia non credo proprio che, in caso di caduta, si possa aprire!
Di contro sicuramente è molto più pratica dell'altra.
Le chiusure a doppio anello vanno bene per gli integrali, di fascia top, ossia per quelli da pista. Per le altre, per me, la micrometrica è meglio

Iago
20/10/2011, 19:55
non credo che a livello di sicurezza la micrometrica offra di meno rispetto a quella a doppio anello, ossia non credo proprio che, in caso di caduta, si possa aprire!
Di contro sicuramente è molto più pratica dell'altra.
Le chiusure a doppio anello vanno bene per gli integrali, di fascia top, ossia per quelli da pista. Per le altre, per me, la micrometrica è meglio

Per esperienza di amici che hanno le micrometriche gli si allentano,poi una placca di alluminio sotto la gola non mi piace.NATURALMENTE A LIVELLO PERSONALE SENZA OBBLIGARE NESSUNO A PENSARLA COME ME.

FC82
20/10/2011, 22:08
Certo, se hai riserve particolari sui modulari, considerando che a 300 Euro si trova ad esempio l'integrale top di gamma di HJC e cioè l'R-PHA 10 (leggerissimo, un guanto come calzata...)........ :sick:

Personalmente non ho riserve sui modulari...anzi per le mie esigenze credo sia perfetto! Io non ne ho mai comprati...riportavo solo valutazioni di terzi e cercavo di capirne qualcosa in più!
Per quanto mi riguarda ero proiettato sul multitec ma la mancanza di visiera interna (che uso tutto l'anno e che trovo comodissima) mi ha fatto cambiare idea! è chiaro che un peso determinante nella scelta del modulare è dato dalla mia ipermetropia!!!:coool:
Al momento...C3 ( World Glossy Black) al primo posto...ma devo ancora provarlo!!!

Highline76
21/10/2011, 08:16
beh.... come avrai capito,io il C3 te lo consiglio. Per me ne vale la pena, anche se costa tanto.
Occhio solo se tu usi la moto anche quando piove..... in alcuni casi si sono verificate delle infiltrazioni d'acqua dalla visiera. Per me personalmente non è un problema, perchè se piove vado in macchina per una questione di sicurezza, me te magari vai anche con la pioggia e questo potrebbe essere un aspetto un pò fastidioso........ (chiaramente parlo di PIOGGIA che viene giù, eh... no di quattro gocce sporadiche....)

qb12
21/10/2011, 08:59
L'ho trovato a 389 sul sito di un negozio abbastanza conosciuto dalle mie parti...di persona si potrebbe anche risparmiare qualche altra cosa...è buono come prezzo o si trova a meno?
Il c3 si lascia preferire al multitec per il visierino interno e per la rumorosità...anche se quest'ultimo esteticamente mi piace di più!
Il fatto è che sento sempre parlare dei modulari con qualche riserva ed allora mi chiedo se valga la pena spendere 400 euro per un prodotto comunque non appagante oppure se sia preferibile prenderne uno da 200/250 consapevoli che un "ottimo modulare" non esiste!

Ciao,
mi puoi dare il sito del venditore.

Grazie

FC82
21/10/2011, 09:08
beh.... come avrai capito,io il C3 te lo consiglio. Per me ne vale la pena, anche se costa tanto.
Occhio solo se tu usi la moto anche quando piove..... in alcuni casi si sono verificate delle infiltrazioni d'acqua dalla visiera. Per me personalmente non è un problema, perchè se piove vado in macchina per una questione di sicurezza, me te magari vai anche con la pioggia e questo potrebbe essere un aspetto un pò fastidioso........ (chiaramente parlo di PIOGGIA che viene giù, eh... no di quattro gocce sporadiche....)

Vedi questo provavo a dire...anche il top dei modulari mostra difetti non accettabili per un casco di oltre 500 euro di listino...da qui nasceva la domanda se non fosse stato preferibile prendere un modulare dal costo inferiore "accettando" il fatto che, in ogni caso, nessun modulare è perfetto!
Di certo scarto tutti quelli in termoplastica...già il modulare pesa più di un integrale...poi in termoplastica...si arriva facile facile appena sotto i due kg!
L'unico dal costo inferiore in fibra è quello che segnalavo della Premier...ma qui è proprio un salto nel buio perchè non ho trovato alcun tipo di commento!
Per questo dico al momento C3...è vero che costicchia ma sui 390...se pò fà!
Argomento pioggia...non sono uno di quelli che si fa 400 km sotto l'acqua...qualche bagnetto lo faccio anche io ma solo per spostamenti in città ed in ogni caso sono abituato a tenere la visera alzata perchè con il mio attuale casco si appanna in circa 5 secondi...quindi questo per me è un falso problema! Se è questo l'unico difetto...allora per me è perfetto! ( Ho fatto anche la rima :biggrin3:)

Highline76
21/10/2011, 10:13
allora per te può essere perfetto! Io ho riscontrato questo come unico problema. Tra l'altro, anche con la pioggia, la visiera non si appanna!

MasterGP
21/10/2011, 11:22
Vedi questo provavo a dire...anche il top dei modulari mostra difetti non accettabili per un casco di oltre 500 euro di listino...da qui nasceva la domanda se non fosse stato preferibile prendere un modulare dal costo inferiore "accettando" il fatto che, in ogni caso, nessun modulare è perfetto!
Di certo scarto tutti quelli in termoplastica...già il modulare pesa più di un integrale...poi in termoplastica...si arriva facile facile appena sotto i due kg!
L'unico dal costo inferiore in fibra è quello che segnalavo della Premier...ma qui è proprio un salto nel buio perchè non ho trovato alcun tipo di commento!
Per questo dico al momento C3...è vero che costicchia ma sui 390...se pò fà!
Argomento pioggia...non sono uno di quelli che si fa 400 km sotto l'acqua...qualche bagnetto lo faccio anche io ma solo per spostamenti in città ed in ogni caso sono abituato a tenere la visera alzata perchè con il mio attuale casco si appanna in circa 5 secondi...quindi questo per me è un falso problema! Se è questo l'unico difetto...allora per me è perfetto! ( Ho fatto anche la rima :biggrin3:)

Io sono nelle tue stesse condizioni; è arrivato il momento di mandare in pensione il mio vecchio modulare Nolan e sono indeciso se vale la pena spendere 370 Euro (ebay) per uno Schuberth C3, oppure altrettanti soldi ma per un integrale della BELL (pensavo all' M5X DAYTONA).

..... probabilmente prendero' l'integrale della BELL (da usare nella stagione invernale) e piu' avanti mi prendero' un casco tipo Nolan N43-AIR (o similari) per i periodi caldi.

FC82
21/10/2011, 11:40
Io sono nelle tue stesse condizioni; è arrivato il momento di mandare in pensione il mio vecchio modulare Nolan e sono indeciso se vale la pena spendere 370 Euro (ebay) per uno Schuberth C3, oppure altrettanti soldi ma per un integrale della BELL (pensavo all' M5X DAYTONA).

..... probabilmente prendero' l'integrale della BELL (da usare nella stagione invernale) e piu' avanti mi prendero' un casco tipo Nolan N43-AIR (o similari) per i periodi caldi.

L'n43air è un buon casco estivo...l'ho usato tutta l'estate e mi sono trovato bene! L'ho comprato anche alla mia ragazza ed ha apprezzato!
è chiaro che non ha finiture di pregio... ma comunque lo ricomprerei!
Forse andrei a provarmi anche l'Hjc multi is (credo che si chiami così) per confrontarli (mi sembra meno "voluminoso" in testa)...ma siamo lì!
Per l'integrale ci ho fatto un pensierino tanto da pensare di iscrivermi nel Gda Bell ma è troppo "sportivo" per l'utilizzo che ne faccio io! In più essendo "occhialuto" lo trovo troppo scomodo per l'utilizzo cittadino! IMHO

saromag
21/10/2011, 11:44
Che ne dite del nuovo AGV Numo? sembra di buona qualità, esteticamente apprezzabilissimo e a buon prezzo!

MasterGP
21/10/2011, 12:38
L'n43air è un buon casco estivo...l'ho usato tutta l'estate e mi sono trovato bene! L'ho comprato anche alla mia ragazza ed ha apprezzato!
è chiaro che non ha finiture di pregio... ma comunque lo ricomprerei!
Forse andrei a provarmi anche l'Hjc multi is (credo che si chiami così) per confrontarli (mi sembra meno "voluminoso" in testa)...ma siamo lì!
Per l'integrale ci ho fatto un pensierino tanto da pensare di iscrivermi nel Gda Bell ma è troppo "sportivo" per l'utilizzo che ne faccio io! In più essendo "occhialuto" lo trovo troppo scomodo per l'utilizzo cittadino! IMHO

In effetti i BELL sono decisamente sportivi ed io uso la moto 365 giorni l'anno (misto tangenziali e città) ma, dopo averli visti, provati e confrontati con vari Arai, Shoei, Hjc, Shark ecc...., personalmente penso che mi orientero', come prima scelta, su questa marca (la mia seconda scelta sara' lo Shoei Qwest).

L'HJC IS-MULTI non lo conoscevo ma visto cosi' devo dire che è un'ottima soluzione per i periodi caldi (ho visto che si trova a circa 180 euro su ebay) .... interessante, daro' un'occhio anche a questo !

FC82
21/10/2011, 13:44
Che ne dite del nuovo AGV Numo? sembra di buona qualità, esteticamente apprezzabilissimo e a buon prezzo!

Esteticamente molto bello! Come molti AGV! Forse mi ripeterò...ma ogni volta che sono andato a provarli non mi hanno mai convinto...ergo...non ne ho mai comprato uno! Questo sinceramente non lo conoscevo e non sono riuscito a trovare alcuna recensione...ma il peso? non sono riuscito a sapere neanche questo!

saromag
21/10/2011, 14:47
Esteticamente molto bello! Come molti AGV! Forse mi ripeterò...ma ogni volta che sono andato a provarli non mi hanno mai convinto...ergo...non ne ho mai comprato uno! Questo sinceramente non lo conoscevo e non sono riuscito a trovare alcuna recensione...ma il peso? non sono riuscito a sapere neanche questo!

Mi pare di aver capito che è un prodotto nuovo e che sarà disponibile a breve.. in giro si legge ancora poco, qualcuno già lo vende attorno ai 240 euro. Sul sito si trovano info generali AGV (http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Prodotto=294&Id_Grafica=509) Certo io ho provato il Multitech ed era fantastico, però era fantastico anche il prezzo :w00t:

Highline76
21/10/2011, 19:01

per essere un casco CINESE il prezzo è sempre troppo alto.....

FC82
21/10/2011, 20:22
per essere un casco CINESE il prezzo è sempre troppo alto.....

Anche io ho letto che l'AGV ha spostato la propria produzione in Cina...certo non è una notizia che entusiasma!
Invece i modulari dell HJC? Come sono?

Tigermax
21/10/2011, 21:27
Provato stai chaser e hjc R-Pha 10...due gran caschi entrambi....ho preso hjc perché è una piuma, comodissimo,silenzioso ed anche esteticamente al top. Dotazione accessori da 100 euro...con 400 euro un signor integrale...i modulari non li prendo più,troppo pesanti e rumorosi, al limite conviene prendere un jet per l'estate se di ha caldo, ma potrebbe non essere necessario!!

Provato arai chaser e hjc R-Pha 10...due gran caschi entrambi....ho preso hjc perché è una piuma, comodissimo,silenzioso ed anche esteticamente al top. Dotazione accessori da 100 euro...con 400 euro un signor integrale...i modulari non li prendo più,troppo pesanti e rumorosi, al limite conviene prendere un jet per l'estate se di ha caldo, ma potrebbe non essere necessario!!

FC82
22/10/2011, 11:11
Ragazzi segnalo (fonte internet) che a fine novembre dovrebbe uscire il nuovo modulare dell'HJC R-pha Max! A quanto si dice deriverebbe direttamente dal r-pha10 (sicuramente un ottimo casco) e dovrebbe pesare circa 1350 grammi!!!!
Se fosse vero sarebbe un record per i modulari!!! Prezzo intorno ai 400! Sinceramente vale la pena tenerlo d'occhio!!!

Highline76
22/10/2011, 14:50
se è vero me lo prendo!!! PEr me l'R-PHA 10 è meraviglioso. L'ho provato un paio di volte ed è veramente una piuma, con una calzata da 10 e lode. Se il modulare deriverà da questo, probabilmente sarà al top. Certo...400 Euro mi sembra un pò troppo... a quel prezzo se la deve vedere con il C3.........

lucas73
22/10/2011, 23:11

Guarda io l'N43 air l'ho usato tutta l'estate e non lo ricomprerei per nulla........le imbottiture non sono di buona qualita',si sono allargate dopo poco tempo,mi e' capitato che cadesse dalla mano e si e' smontato il maeccanismo per far entrare l'aria sulla calotta perdendo dei pezzetti che non ho piu' ritrovato,ho dovuto siliconare le viti per la visiera perche' si muovono e le perdi, non ha la regolazione micrometrica della visiera quindi se piove non puoi aprire di pochi scatti, o aperto o chiuso, e' rumoroso, e' pieno di turbolenze anche con la mentoniera, unica cosa positiva e' che hai la visibilita' di un jet ma nient'altro, e' in definitiva un jet ad un costo molto alto :sick:

FC82
22/10/2011, 23:30
Guarda io l'N43 air l'ho usato tutta l'estate e non lo ricomprerei per nulla........le imbottiture non sono di buona qualita',si sono allargate dopo poco tempo,mi e' capitato che cadesse dalla mano e si e' smontato il maeccanismo per far entrare l'aria sulla calotta perdendo dei pezzetti che non ho piu' ritrovato,ho dovuto siliconare le viti per la visiera perche' si muovono e le perdi, non ha la regolazione micrometrica della visiera quindi se piove non puoi aprire di pochi scatti, o aperto o chiuso, e' rumoroso, e' pieno di turbolenze anche con la mentoniera, unica cosa positiva e' che hai la visibilita' di un jet ma nient'altro, e' in definitiva un jet ad un costo molto alto :sick:

Minch..iaaa! Lo hai demolito! :biggrin3:
Secondo me dipende cosa cerchi in un casco! In autostrada non lo uso e le tue considerazioni in questo senso le condivido! Io l'ho usato per brevi tragitti questa estate al mare e l'ho trovato comodo e fresco! Concordo sulle finiture che non sono di certo delle migliori...di sicuro non è un casco con cui fare un viaggio!!! Proprio per questi motivi altrove ho espresso forti perplessità sul nolan n104 di prossima uscita...se la qualità dovesse essere la stessa un modulare così non lo comprerei!
Però io l'n43 air l'ho comprato per combattere i 35 gradi di agosto al mare ed il suo lavoro l'ha fatto bene...di più non gli chiedo!

MasterGP
23/10/2011, 15:13
In effetti i BELL sono decisamente sportivi ed io uso la moto 365 giorni l'anno (misto tangenziali e città) ma, dopo averli visti, provati e confrontati con vari Arai, Shoei, Hjc, Shark ecc...., personalmente penso che mi orientero', come prima scelta, su questa marca (la mia seconda scelta sara' lo Shoei Qwest).

L'HJC IS-MULTI non lo conoscevo ma visto cosi' devo dire che è un'ottima soluzione per i periodi caldi (ho visto che si trova a circa 180 euro su ebay) .... interessante, daro' un'occhio anche a questo !

Come volevasi dimostrare, ieri sera sono entrato in negozio per prendere un Bell M5X o in alternativa uno Shoei Qwest ..... e dopo averlo provato, ho acquistato lo SHARK New Vision-R (questo casco mi ha spiazzato letteralmente).

Prova Casco: Shark Vision-R (http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/motomania/shark-vision-r)

Questo integrale non lo avevo ancora preso in considerazione .... è incredibile, ieri sera l'ho testato in mezzo il traffico di Milano e praticamente si ha la visibilità paragonabile ad un casco Jet.
Molto ben rifinito, ho tentato di "appannare" la visiera in tutti i modi senza riuscirci, ben insonorizzato anche ad alta velocità (fatto un pezzo di tangenziale), visierino interno per il sole, chiusura micrometrica sottogola ed altri piccoli accorgimenti per rendere piu' "facile la vita" (anche a chi indossa gli occhiali da vista).
Insomma, anche se non è tra i caschi piu' leggeri, sono molto soddisfatto.
Lo consiglio a tutti quelli che utilizzano la moto quotidianamente (anche in inverno) e fanno tragitti misti tra tangenziali e citta' (ripeto, in città ed in mezzo al traffico è "stratosferico").
Andiamo dai 290Euro per il monocolore per arrivare ai 380Euro per quelli serigrafati ...... inoltre (se interessa), pur avendo il visierino interno, si aggiudica 4 stelle Sharp

FC82
23/10/2011, 17:36
Come volevasi dimostrare, ieri sera sono entrato in negozio per prendere un Bell M5X o in alternativa uno Shoei Qwest ..... e dopo averlo provato, ho acquistato lo SHARK New Vision-R (questo casco mi ha spiazzato letteralmente).

Prova Casco: Shark Vision-R (http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/motomania/shark-vision-r)

Questo integrale non lo avevo ancora preso in considerazione .... è incredibile, ieri sera l'ho testato in mezzo il traffico di Milano e praticamente si ha la visibilità paragonabile ad un casco Jet.
Molto ben rifinito, ho tentato di "appannare" la visiera in tutti i modi senza riuscirci, ben insonorizzato anche ad alta velocità (fatto un pezzo di tangenziale), visierino interno per il sole, chiusura micrometrica sottogola ed altri piccoli accorgimenti per rendere piu' "facile la vita" (anche a chi indossa gli occhiali da vista).
Insomma, anche se non è tra i caschi piu' leggeri, sono molto soddisfatto.
Lo consiglio a tutti quelli che utilizzano la moto quotidianamente (anche in inverno) e fanno tragitti misti tra tangenziali e citta' (ripeto, in città ed in mezzo al traffico è "stratosferico").
Andiamo dai 290Euro per il monocolore per arrivare ai 380Euro per quelli serigrafati ...... inoltre (se interessa), pur avendo il visierino interno, si aggiudica 4 stelle Sharp

L'ho tenuto d'occhio da quando è uscito e forse lo avrei già compato...ma per il momento sono più orientato su un modulare! Il fatto di portare gli occhiali mi condiziona!
In ogni caso credo sia un buon casco ed il fatto della "visibilità maggiorata" mi piace molto...in città mi farebbe stare molto più tranquillo! Quando andrò al negozio proverò anche questo...mai dire mai!
Riscrivici appena lo avrai testato meglio!!!

MasterGP
24/10/2011, 18:57
L'ho tenuto d'occhio da quando è uscito e forse lo avrei già compato...ma per il momento sono più orientato su un modulare! Il fatto di portare gli occhiali mi condiziona!
In ogni caso credo sia un buon casco ed il fatto della "visibilità maggiorata" mi piace molto...in città mi farebbe stare molto più tranquillo! Quando andrò al negozio proverò anche questo...mai dire mai!
Riscrivici appena lo avrai testato meglio!!!

SHARK VISION-R
Il casco è predisposto per chi porta gli occhiali da vista ..... basta togliere 2 piccole imbottiture (2cm x 4cm circa) applicate con velcro proprio all'altezza dei punti di inserimento delle "stecche" degli occhiali (in pratica puoi infilare gli occhiali senza che il casco ti prema le stecche all'altezza delle tempie).
Non ho idea se poi gli occhiali si appannino, ma esiste un accorgimento (una piccola levetta) che ti permette di aprire leggermente (sul lato inferiore) la visiera, mantenendola chiusa ermeticamente sul lato superiore e su quasi tutto il profilo laterale (teoricamente dovrebbe servire ad areare il caso senza pero' far entrare acqua in caso di pioggia).
Oggi ho avuto il modo di testarlo meglio tra tangenziali e città e confermo quello che ho detto nel precedente post. Il caso è ben insonorizzato (quando apri e chiudi la visiera, soprattutto in città, ti rendi veramente conto della "tranquillità che c'è all'interno").
Non parliamo poi della visibilità perchè questo è il vero punto forte di questo casco ..... si riesce a controllare tutto quello che ti succede intorno solo con la coda dell'occhio inoltre, quando decidi di "tirare un pochino" (con posizione un pochino piegata verso il manubrio), non sei piu' costretto ad alzare la testa per guardare la strada (a causa del bordo superiore del casco) ma ora basta alzare lo sguardo .... qui il bordo superiore del casco è leggermente piu' alto ed il collo ringrazia !
Spero di aver fatto capire, piu' o meno, le particolarità di questo casco.

Come dicevo pero', se volete un casco "peso piuma", questo modello non è adatto a voi .... pesa, se non erro, tra i 1400 ed i 1550 grammi circa (a secondo delle taglie), probabilmente il sistema di visierino interno per il sole, aggiunge "qualche grammo" al peso totale.

marcecasey
24/10/2011, 20:17
Veramente interessante questo casco!! Grazie per la recensione masterGP

:ph34r::ph34r:

FC82
24/10/2011, 20:52
SHARK VISION-R
Il casco è predisposto per chi porta gli occhiali da vista ..... basta togliere 2 piccole imbottiture (2cm x 4cm circa) applicate con velcro proprio all'altezza dei punti di inserimento delle "stecche" degli occhiali (in pratica puoi infilare gli occhiali senza che il casco ti prema le stecche all'altezza delle tempie).
Non ho idea se poi gli occhiali si appannino, ma esiste un accorgimento (una piccola levetta) che ti permette di aprire leggermente (sul lato inferiore) la visiera, mantenendola chiusa ermeticamente sul lato superiore e su quasi tutto il profilo laterale (teoricamente dovrebbe servire ad areare il caso senza pero' far entrare acqua in caso di pioggia).
Oggi ho avuto il modo di testarlo meglio tra tangenziali e città e confermo quello che ho detto nel precedente post. Il caso è ben insonorizzato (quando apri e chiudi la visiera, soprattutto in città, ti rendi veramente conto della "tranquillità che c'è all'interno").
Non parliamo poi della visibilità perchè questo è il vero punto forte di questo casco ..... si riesce a controllare tutto quello che ti succede intorno solo con la coda dell'occhio inoltre, quando decidi di "tirare un pochino" (con posizione un pochino piegata verso il manubrio), non sei piu' costretto ad alzare la testa per guardare la strada (a causa del bordo superiore del casco) ma ora basta alzare lo sguardo .... qui il bordo superiore del casco è leggermente piu' alto ed il collo ringrazia !
Spero di aver fatto capire, piu' o meno, le particolarità di questo casco.

Come dicevo pero', se volete un casco "peso piuma", questo modello non è adatto a voi .... pesa, se non erro, tra i 1400 ed i 1550 grammi circa (a secondo delle taglie), probabilmente il sistema di visierino interno per il sole, aggiunge "qualche grammo" al peso totale.

:yess:
Grazie per la recensione!
Mi confermi quanto di buono avevo letto su questo casco!!!
L'aver previsto uno spazio per "le stecche" degli occhiali è una cosa ottima...ho visto anche come funziona andando sul sito Shark! Il peso non è un problema...tutti i caschi che sto valutando pesano tra i 1400 ed i 1500 grammi...solo prima di comprarlo vorrei provare il nuovo modulare HJC R PHA MAX...ormai l'ho puntato e voglio vederlo! Il modulare mi permette di mettere e togliere il casco senza dover sfilare gli occhiali...in città dove ci si ferma spesso è una gran cosa!!! Questo è l'unico motivo per cui ancora non mi sono deciso! Il negozio dove vado tratta entrambe le aziende...aspetto la prima sett di novembre ( data entro cui dovrebbe uscire l'HJC) e poi andrò al negozio a provarli entrambi...(forse proverò anche l'x-lite 551, il qwest ed il multitec)...uno di questi sarà mio!!!
In effetti...ancora un po' di confusione nella mia testa c'è!!!:biggrin3:

Tigermax
24/10/2011, 21:09
se provi hjc r-l'ha ..non metti più gli altri...è di una leggerezza e comodità impagabili:-D

FC82
24/10/2011, 21:22
se provi hjc r-l'ha ..non metti più gli altri...è di una leggerezza e comodità impagabili:-D

Forse parliamo di due caschi diversi...credo che tu ti riferisca all'intergrale R-PHA 10...io parlo del modulare R-PHA MAX che deriva direttamente dall'integrale...tanto da pesare solo 1350 grammi! Da quello che so non è ancora uscito...sbaglio?

MasterGP
24/10/2011, 22:35

Si Tiger, l'HJC (presumo tu stia parlando del modello R-PHA 10 Replica Ben Spies) è favoloso ed è leggerissimo ..... ma il BELL R5X CARBON è ancora piu' leggero (e le calotte in Carbonio sono prodotte in ITALIA) :tongue: :tongue: M5X CARBON|Bell moto helmets (http://www.bell-helmets.it/caschi/caschi-racing/m5x-carbon/)

A parte tutto, in questi ultimi mesi di caschi integrali ne ho provati una cifra (ho perso il conto) e di questi elencati (compreso l'HJC) li avrei presi tutti ...... ma alla fine ho deciso per quello che sinceramente si adatta e si adatterà meglio alle mie esigenze (e provandolo in questi giorni, compresa la pioggia che mi sono beccato questa sera, sono convinto di aver fatto la scelta giusta).

Forse parliamo di due caschi diversi...credo che tu ti riferisca all'intergrale R-PHA 10...io parlo del modulare R-PHA MAX che deriva direttamente dall'integrale...tanto da pesare solo 1350 grammi! Da quello che so non è ancora uscito...sbaglio?

Ho visto su EBAY che questo modulare è gia ordinabile ma sarà disponibile da Novembre .... 350 euro circa.
Se ti interessa pero' anche la parte crash test (gli sharp test) fatti un giro sul sito ufficiale e controlla i risultati di tutti i caschi hjc (non ne escono molto bene, soprattutto i vecchi modulari ..... vedremo questo nuovo).

Tigermax
24/10/2011, 23:26
confermo errore battitura...r-pha10..ben spies...fantastico!

370 da motoaction a Imola!

il.gATTo
28/10/2011, 02:19
ho trovato il mio casco... nolan N43 AIR
fenomenale !

FC82
28/10/2011, 09:03
fenomenale !

Leggi i post precedenti prima di comprarlo...è solo un consiglio da parte di un "collega" che lo ha comprato prima di te! Io per l'inverno non lo prenderei perchè le sue doti si apprezzano d'estate...d'inverno spiccano i difetti! Poi dipende sempre dall'utilizzo che ne fai! Se lo usi prettamente in città...potrebbe anche andare...se, invece, il tuo utilizzo è misto te lo sconsiglio! Se, infine, sei convinto del genere valuta anche l'Hjc Multi-is!

Highline76
28/10/2011, 09:13
io un Nolan non lo prenderei più neanche in regalo........

Tigermax
28/10/2011, 21:04

idem...

apetta cross
28/10/2011, 21:30
senza ombra di dubbio questo

http://pics.adoos.it/2a5eb4d0231ef8a6f7b46defaf034775-1-3-casco-hello-kitty.jpg

lucas73
28/10/2011, 22:28
fenomenale !

Gatto ascolta i tuoi fratelli non buttare i soldi:buuu::buuu:

il.gATTo
29/10/2011, 01:30
Leggi i post precedenti prima di comprarlo...è solo un consiglio da parte di un "collega" che lo ha comprato prima di te! Io per l'inverno non lo prenderei perchè le sue doti si apprezzano d'estate...d'inverno spiccano i difetti! Poi dipende sempre dall'utilizzo che ne fai! Se lo usi prettamente in città...potrebbe anche andare...se, invece, il tuo utilizzo è misto te lo sconsiglio! Se, infine, sei convinto del genere valuta anche l'Hjc Multi-is!

ciao collega :wink_:
anche a me è venuto il dubbio che d'inverno "forse" entra un po' di arietta dal sottomento...

comunque, io non sento freddo, è l'ultimo dei mie problemi...
eventualemte ho una bella sciarpetta tutta tappezzata di bandiere union jack che uso quando giro di notte e c'è umido, va benissimo ! :tongue:

in ogni caso, c'è un tempo per ogni cosa, e l'inverno non è per la moto...
preferisco montagna, sci e snowboard :coool:
per il momento giro ancora in moto, ma da dicembre si cambia sport !!
quindi, se il problema è l'arietta invernale, per me non cvredo che sia un problema.

ma tu hai comprato proprio quello ? ...l' n43 air ?
...mi era parso di capire dal sito che è appena uscito...

io ho seguito tutta questa discussione e non mi pare proprio che si sia parlato di questo casco fino ad ora.

ho letto tanti commenti su tanti caschi, ogniuno diverso e spesso contraddittorio... uno dice che il modello x fa schifo e l'altro che è fantastico... mah !
va bene che le teste hanno forme diverse, però non capisco :biggrin3:

io ho un modulare nolan da qualche anno, prima di questo ho avuto anche io svariati caschi...
io mi sono e mi sto trovando vene con il nolan.... come anche con tutti quelli che ho avuto prima !
in generale possiamo dire che:
- il casco modulare pesa un po' di più di quello integrale, ma secondo me sono tutte minchiate... ne ho avuti un po' più leggeri e un po' no e alla fine non ho mai visto grandi differenze.
- il casco modulare è un po' più rumuroso di un integrale... va bene, ma non ho mai avuto fastidi o grossi problemi.
- il casco modulare è il più versatile e miglior compromesso per chi in moto ci vive (almeno ogni tanto...) e qui non ci piove !

secondo me, una cosa molto importante in un casco è l'aerazione, mi sembra che nessuno ne abbia parlato fin'ora...
io il casco lo scelgo prima di tutto per questo motivo, non mi piace avere la testa bagnata (d'estate ovviamente), poi lo scelgo dal punto di vista estetico.

concludendo, questo nolan mi sembra molto interessante per vari motivi, quando lo trovo lo provo e poi deciderò se prenderlo oppure no. :biggrin3:

io un nolan modulare ce l'ho e mi trovo benissimo !!!
...se me lo regali lo prendo io volentieri.
:risate2:

Gatto ascolta i tuoi fratelli non buttare i soldi:buuu::buuu:

tranquillo lucas, prima di decidere definitivamente lo voglio provare...
sicuramente questi caschi di nuova generazione avranno dei pro e contro, tutto sta a capire chi vince fra i due :tongue:

una cosa è certa, esteticamente è molto bello... e poi costa poco !!

FC82
29/10/2011, 14:19
quindi, se il problema è l'arietta invernale, per me non cvredo che sia un problema.

ma tu hai comprato proprio quello ? ...l' n43 air ?
...mi era parso di capire dal sito che è appena uscito...

io ho seguito tutta questa discussione e non mi pare proprio che si sia parlato di questo casco fino ad ora.

Caro collega:biggrin3:
cercherò di essere un po' più dettagliato per darti qualche spunto di riflessione che ti porti a fare una scelta piuttosto che un'altra secondo quella che è stata la mia esperienza!
Ne ho comprati due (uno per me l'altro per la mia ragazza)...in ogni caso è uscito nella primavera 2010. Se non sbaglio, poi, nel 2011 è uscito l'n71, per certe cose simile!
In ogni caso, se vai alle pagine 6-7 di questa discussione, troverai già qualche commento...io, in parte, l'ho difeso...lucas73 lo ha demolito!:biggrin3:
è chiaro che non è paragonabile a nessun casco integrale, sia chiaro, è solo qualcosa in più rispetto ad un casco jet!
Il punto di partenza è...che utilizzo intendi farne? Io lo uso d'estate (ma non in viaggio) ed in città anche d'inverno...lo considero un buon "secondo casco" da utilizzare solo nelle predette circostanze!!! In autostrada e per gite fuori porta non lo uso, anzi lo sconsiglio!

Piccola personalissima pagella:
Aerazione...voto 10! Non ho trovato, fino ad oggi, un casco così ben aerato e fresco...d'estate si apprezza tantissimo!

Visibilità...voto 10! In tutto e per tutto paragonabile a quella di un casco jet con il vantaggio di avere una mentoniera protettiva (ha la doppia omologazione)! In città la visibilità laterale è fondamentale!

Peso...6! Non pesa molto...però è sempre un casco in termoplastica ed il peso non può essere paragonato a quelli in fibra! In più, "non essendo un integrale", dovrebbe pesare un po' meno!

Qualità...Voto 5,5! Nell'insieme il casco è solido ma i materiali utilizzati per le finiture fanno cagare...le levette in plastica (una per il visierino interno e l'altra per il sistema di areazione) si staccano facilmente ed a volte si bloccano...qualche minuto e riesci a farle tornare come prima ma in compenso la rottura di maroni c'è! In più 3/4 volte si è completamente "smontato" il meccanismo di areazione posto sulla boccia...è bastato qualche sobbalzo nel bauletto!!! Per me è assurdo! Armati di santa pazienza si riesce a rimontarlo, ma anche qui è una rottura di maroni e, soprattutto, indice della qualità dei materiali utilizzati!
Infine, la vernice "perde pezzi"...con grande gioia :mad:, ogni tanto, mi accorgo che c'è qualche parte del casco in cui si è "staccata"!

Rumorosità: 4,5! Qui c'è poco da fare...ha i pregi di un jet ma anche i difetti!!! Fino a 70/80 km orari è sopportabile...oltre ti sembra di stare sul ponte di una nave nell'oceano pacifico! Diciamo che 20/30 km (max 110/120 km orari) li puoi anche fare, ma oltre te lo sconsiglio!

Prezzo:...5! Io l'ho pagato circa 180 euro...ma di listino parte da 240 per arrivare a 280 (se non sbaglio)! Forse qui paghi un po' il fatto che è un casco italiano prodotto in italia...ma questa è una logica che non capisco! Se è fatto bene possono farlo anche in Nigeria...i costi di produzione sono caz..loro...a noi interessa il rapporto qualità/prezzo del prodotto finito! Poi, se una azienda è seria, può produrlo dove vuole e, comunque, avere una ottima qualità ed una ottima assistenza!

In conclusione...è un buon "secondo casco" da utilzzare come se avessi un casco jet più protettivo ma niente di più! In città va bene e d'estate lo apprezzi...ma finisce qui! Per quello che hai...un po' caro!
Ricordati solo che stai comprando un jet più protettivo e non un integrale!!!

IMHO

marcecasey
30/10/2011, 00:37
Oggi preso shoei Q-west grigio. Vengo da un AGV, quindi adesso mi sembra di sfare su un altro pianetem, poi la cura dei dettagli è decisamente superiore. ProvAto in autostrada:!poco rumoroso, ottima vestibilità e massima sicurezza!! Pagato 320€ !!

il.gATTo
30/10/2011, 11:31
Caro collega:biggrin3:
cercherò di essere un po' più dettagliato per darti qualche spunto di riflessione che ti porti a fare una scelta piuttosto che un'altra secondo quella che è stata la mia esperienza!
Ne ho comprati due (uno per me l'altro per la mia ragazza)...in ogni caso è uscito nella primavera 2010. Se non sbaglio, poi, nel 2011 è uscito l'n71, per certe cose simile!
In ogni caso, se vai alle pagine 6-7 di questa discussione, troverai già qualche commento...io, in parte, l'ho difeso...lucas73 lo ha demolito!:biggrin3:
è chiaro che non è paragonabile a nessun casco integrale, sia chiaro, è solo qualcosa in più rispetto ad un casco jet!
Il punto di partenza è...che utilizzo intendi farne? Io lo uso d'estate (ma non in viaggio) ed in città anche d'inverno...lo considero un buon "secondo casco" da utilizzare solo nelle predette circostanze!!! In autostrada e per gite fuori porta non lo uso, anzi lo sconsiglio!

Piccola personalissima pagella:
Aerazione...voto 10! Non ho trovato, fino ad oggi, un casco così ben aerato e fresco...d'estate si apprezza tantissimo!

Visibilità...voto 10! In tutto e per tutto paragonabile a quella di un casco jet con il vantaggio di avere una mentoniera protettiva (ha la doppia omologazione)! In città la visibilità laterale è fondamentale!

Peso...6! Non pesa molto...però è sempre un casco in termoplastica ed il peso non può essere paragonato a quelli in fibra! In più, "non essendo un integrale", dovrebbe pesare un po' meno!

Qualità...Voto 5,5! Nell'insieme il casco è solido ma i materiali utilizzati per le finiture fanno cagare...le levette in plastica (una per il visierino interno e l'altra per il sistema di areazione) si staccano facilmente ed a volte si bloccano...qualche minuto e riesci a farle tornare come prima ma in compenso la rottura di maroni c'è! In più 3/4 volte si è completamente "smontato" il meccanismo di areazione posto sulla boccia...è bastato qualche sobbalzo nel bauletto!!! Per me è assurdo! Armati di santa pazienza si riesce a rimontarlo, ma anche qui è una rottura di maroni e, soprattutto, indice della qualità dei materiali utilizzati!
Infine, la vernice "perde pezzi"...con grande gioia :mad:, ogni tanto, mi accorgo che c'è qualche parte del casco in cui si è "staccata"!

Rumorosità: 4,5! Qui c'è poco da fare...ha i pregi di un jet ma anche i difetti!!! Fino a 70/80 km orari è sopportabile...oltre ti sembra di stare sul ponte di una nave nell'oceano pacifico! Diciamo che 20/30 km (max 110/120 km orari) li puoi anche fare, ma oltre te lo sconsiglio!

Prezzo:...5! Io l'ho pagato circa 180 euro...ma di listino parte da 240 per arrivare a 280 (se non sbaglio)! Forse qui paghi un po' il fatto che è un casco italiano prodotto in italia...ma questa è una logica che non capisco! Se è fatto bene possono farlo anche in Nigeria...i costi di produzione sono caz..loro...a noi interessa il rapporto qualità/prezzo del prodotto finito! Poi, se una azienda è seria, può produrlo dove vuole e, comunque, avere una ottima qualità ed una ottima assistenza!

In conclusione...è un buon "secondo casco" da utilzzare come se avessi un casco jet più protettivo ma niente di più! In città va bene e d'estate lo apprezzi...ma finisce qui! Per quello che hai...un po' caro!
Ricordati solo che stai comprando un jet più protettivo e non un integrale!!!

IMHO

ok, mi hai quasi convinto :tongue:
però non capisco perchè sul sito della nolan ne parlano così bene... come di un casco per viaggiare, non un jet da città !
capisco che devono vendere, ma non possono raccontare balle, altrimente la gente poi si incazza e loro perdono credibiltà...
anche la recensione di mr. helmet (video su youtube) ne parla benissimo, anche per viaggiare.... mah....
quando lo trovo in qualche negozio lo proverò.... ma provarlo in negozio non è certo abbastanza :cry:

e quell'altro che mi hai proposto tu.... l'Hjc IS Multi credi che sia migliore ?
da quanto ho visto penso di si e mi piace.

FC82
30/10/2011, 21:32
ok, mi hai quasi convinto :tongue:
però non capisco perchè sul sito della nolan ne parlano così bene... come di un casco per viaggiare, non un jet da città !
capisco che devono vendere, ma non possono raccontare balle, altrimente la gente poi si incazza e loro perdono credibiltà...
anche la recensione di mr. helmet (video su youtube) ne parla benissimo, anche per viaggiare.... mah....
quando lo trovo in qualche negozio lo proverò.... ma provarlo in negozio non è certo abbastanza :cry:

e quell'altro che mi hai proposto tu.... l'Hjc IS Multi credi che sia migliore ?
da quanto ho visto penso di si e mi piace.

Lo hai detto stesso tu...sul sito "NOLAN" ne parlano bene...e meno male!!!:biggrin3:
Quel video l'ho visto anche io...mi ha lasciato senza parole! Come si fa a dire che "sembra quasi un integrale"? Ho la mia idea ma la tengo per me!!!
Ti ripeto...se il tuo utilizzo è cittadino o da "gitarella al mare" prendilo...se, invece, pensi di farci un viaggio...io non lo comprerei!
Ti ho detto di valutare anche l'altro perchè sono due caschi simili ma io non l'ho comprato e quindi non saprei dirti tanto!
Ho chiesto, però, ad un mio amico che l'ha comprato questa estate...lui lo usa come "secondo casco"! L'ha utilizzato questa estate in Corsica al mare e poi in città...è contento ma quando va in pista e quando viaggia usa altri caschi! Mi ha detto che è molto avvolgente e che ha una ottima visibilità ma che anche questo è rumoroso...nulla a che vedere con l'x-lite integrale che usa quando viaggia!
In sostanza credo che siano due caschi bene o male equivalenti...ma nessuno dei due è da paragonare ad un vero integrale! Il consiglio è di provarli...io, ora come ora, tra i due, comprerei, forse, l'hjc...esteticamente mi piace di più...fa meno il "boccione" e costa anche meno! Però...de gustibus non disputandum est!!!
Se, però, cerchi un casco touring ti consiglio Shoei qwest, Shark vision-r, se vuoi spendere meno, oppure un buon modulare come il multitec o il C3!
Forse, l'ideale, sarebbe averli entrambi...sia un buon jet con doppia omologazione che un bel casco touring...poi la mattina, a seconda del percorso, scegli!!!:biggrin3:

il.gATTo
31/10/2011, 18:42
Lo hai detto stesso tu...sul sito "NOLAN" ne parlano bene...e meno male!!!:biggrin3:

chiaro, ma come dicevo nel messaggio precedente, se tutto ciò non è almeno in parte vero ci fanno veramente una magra figura !! ...probabilmente non gli interessa, non so...

PERO' NON MI DISPIACEREBBE SE VENISSE QUI TRA NOI QUALCHE RESPONSABILE DELLA NOLAN PER DISCUTERE QUESTE QUESTIONI !!! :tongue:

Quel video l'ho visto anche io...mi ha lasciato senza parole! Come si fa a dire che "sembra quasi un integrale"? Ho la mia idea ma la tengo per me!!!

eh, magari me la racconti con un messaggio privato....
adesso mi hai incuriosito, cosa vuoi mai, resto comunque un gatto !! :biggrin3:

Ti ripeto...se il tuo utilizzo è cittadino o da "gitarella al mare" prendilo...se, invece, pensi di farci un viaggio...io non lo comprerei!
Ti ho detto di valutare anche l'altro perchè sono due caschi simili ma io non l'ho comprato e quindi non saprei dirti tanto!
Ho chiesto, però, ad un mio amico che l'ha comprato questa estate...lui lo usa come "secondo casco"! L'ha utilizzato questa estate in Corsica al mare e poi in città...è contento ma quando va in pista e quando viaggia usa altri caschi! Mi ha detto che è molto avvolgente e che ha una ottima visibilità ma che anche questo è rumoroso...nulla a che vedere con l'x-lite integrale che usa quando viaggia!
In sostanza credo che siano due caschi bene o male equivalenti...ma nessuno dei due è da paragonare ad un vero integrale! Il consiglio è di provarli...io, ora come ora, tra i due, comprerei, forse, l'hjc...esteticamente mi piace di più...fa meno il "boccione" e costa anche meno! Però...de gustibus non disputandum est!!!

a dire il vero, piace molto anche a me quello della hjc, hai ragione...
fra l'altro in questi giorni ho dato un occhio su vari siti e ho trovato una quantità esorbitante di caschi simili... chi li chiama crossover, chi on\off road, chi in altro modo... ce ne sono veramente moltissimi e anche belli.
...peccato che nei negozi non ce li hanno mai !!! :biggrin3:

Se, però, cerchi un casco touring ti consiglio Shoei qwest, Shark vision-r, se vuoi spendere meno, oppure un buon modulare come il multitec o il C3!

per me il casco serio, quello per i viaggi lunghi, può essere SOLO un modulare !
...è una questione di comodità e versatilità per cui batte di gran lunga qualsiasi casco integrale.
userei un integrale solo se andassi in pista con una moto da corsa... (cosa che non farò mai).

Forse, l'ideale, sarebbe averli entrambi...sia un buon jet con doppia omologazione che un bel casco touring...poi la mattina, a seconda del percorso, scegli!!!:biggrin3:

vero, al momento ho un modulare per i viaggi lunghi e un jet per i giretti...
poi però vado a milano (da mantova) con il jet e la cosa non mi crea molti problemi... :tongue:
non so dirti il motivo, ma a me non ha mai dato molto fastidio il rumore o l'aria sul viso... :ph34r:

vabbè, comunque sia ti ringrazio per la chiacchierata, sono più confuso di prima :tongue: però mi sono divertito :coool:

ciao.

FC82
31/10/2011, 21:08
chiaro, ma come dicevo nel messaggio precedente, se tutto ciò non è almeno in parte vero ci fanno veramente una magra figura !! ...probabilmente non gli interessa, non so...

PERO' NON MI DISPIACEREBBE SE VENISSE QUI TRA NOI QUALCHE RESPONSABILE DELLA NOLAN PER DISCUTERE QUESTE QUESTIONI !!! :tongue:

eh, magari me la racconti con un messaggio privato....
adesso mi hai incuriosito, cosa vuoi mai, resto comunque un gatto !! :biggrin3:

a dire il vero, piace molto anche a me quello della hjc, hai ragione...
fra l'altro in questi giorni ho dato un occhio su vari siti e ho trovato una quantità esorbitante di caschi simili... chi li chiama crossover, chi on\off road, chi in altro modo... ce ne sono veramente moltissimi e anche belli.
...peccato che nei negozi non ce li hanno mai !!! :biggrin3:

per me il casco serio, quello per i viaggi lunghi, può essere SOLO un modulare !
...è una questione di comodità e versatilità per cui batte di gran lunga qualsiasi casco integrale.
userei un integrale solo se andassi in pista con una moto da corsa... (cosa che non farò mai).

vero, al momento ho un modulare per i viaggi lunghi e un jet per i giretti...
poi però vado a milano (da mantova) con il jet e la cosa non mi crea molti problemi... :tongue:
non so dirti il motivo, ma a me non ha mai dato molto fastidio il rumore o l'aria sul viso... :ph34r:

vabbè, comunque sia ti ringrazio per la chiacchierata, sono più confuso di prima :tongue: però mi sono divertito :coool:

ciao.

Grazie a te per la chiacchierata!!!:biggrin3:
In ogni caso, se ti interessa l'hjc, mi sembra che dalle tue parti (Milano) ci sia Motorrace (Segrate) che lo vende ad un buon prezzo...mi pare 170 euro (la notizia è di giornata)! Ed anche "solo caschi" tratta Hjc e so che fa buoni prezzi!
Se lo compri fammi sapere come ti trovi...a breve sostituirò il nolan!
Ciao!

embolo
02/11/2011, 07:44
mi permetto di dire la mia su hjc.
Nel 2008 ho preso un ac11, ai tempi top di gamma,pagato veramente poco per un integrale in fibra mi pare 170 o 160 euro.
Bello a vedersi pero' dopo poco tempo la finitura inferiore dei guanciali(quella che si vede a casco rovesciato) in similpelle era già completamente rovinata, si staccava a pezzi lasciando il tessuto a vista,le prese d'aria hanno l'aspetto del casco di topolino,funzionano ancora adesso,ma quelle sulla mentoniera si aprono e si chiudono secondo una loro propria volontà; la visiera antifog non è il visierino pinlock ma solo un adesivo trasparente sulla visiera. Rumoroso per essere un integrale e calzata che con l'utilizzo tende a diventare abbondante.Per me un casco economico che vale quello che costa. Avendo avuro anche x-lite,che è nolan, (x902 mi pare) certamente l'hjc non regge il confronto.Ma sono altri prezzi.
Poi dopo 15 anni di onorata (sic) carriera l'inverno scorso mi son preso lo shoei xr 1100 con il 50% di sconto e fine della storia.

FC82
09/11/2011, 23:14
Gironzolavo come al solito tra un sito e l'altro ed ho trovato questo

SHOEI NEOTEC - FLIP UP HELMET w integrated sunvisor (http://neotec.shoei-europe.com/#video)

Il nuovo casco in fibra modulare della SHOEI!!!
Credo che sarà il nuovo punto di riferimento ma aspetto di provarlo prima di poterne esssere certo! Quello che ho notato subito con piacere è che...udite udite...HA IL VISIERINO INTERNO PER IL SOLE!!! Anche Shoei, finalmente, l'ha montato sui suoi caschi!!!
Che ne dite?

Highline76
10/11/2011, 08:02
ottimo. Una nuova alternativa. Ovviamente, il vero termine di paragone, secondo me, resta sempre il C3. La silenziosità per un casco modulare, è uno degli aspetti principali in assoluto. Bisogna vedere come si comporta sotto questo aspetto.....

Iago
10/11/2011, 19:57
Gironzolavo come al solito tra un sito e l'altro ed ho trovato questo

SHOEI NEOTEC - FLIP UP HELMET w integrated sunvisor (http://neotec.shoei-europe.com/#video)

Il nuovo casco in fibra modulare della SHOEI!!!
Credo che sarà il nuovo punto di riferimento ma aspetto di provarlo prima di poterne esssere certo! Quello che ho notato subito con piacere è che...udite udite...HA IL VISIERINO INTERNO PER IL SOLE!!! Anche Shoei, finalmente, l'ha montato sui suoi caschi!!!
Che ne dite?

L'ho provato oggi in salone a Milano,bello col visierino interno che copre bene e non arriva a metà occhi come tanti altri,un piccolo neo mi hanno detto che sarà in vendita da febbraio a 534€.

marcecasey
10/11/2011, 20:06
Capperi...come neo mi sembra "grandino"!!!!:blink::blink:

noizychild
10/11/2011, 20:10
..calcolando che il Multitec fino a 3 mesi fa costava 570 di listino.. non fa una piega
Sono un pò scettico sullo slider laterale, ho come l'impressione che se ti casca il Shoei di lato sei un uomo Phottuto se si spacca..
Sappiamo che non deve cascare ma sappiamo anche che succede..

FC82
10/11/2011, 21:41
L'ho provato oggi in salone a Milano,bello col visierino interno che copre bene e non arriva a metà occhi come tanti altri,un piccolo neo mi hanno detto che sarà in vendita da febbraio a 534€.

Ma 534 euro è il prezzo di listino? O qualche offerta della fiera? Se fosse il prezzo di listino non sarebbe malaccio! certo non è poco ma con 400/420 euro potresti portarlo a casa!!! Un 20% di sconto mi pare il minimo!!! E poi se si potrà acquistare da febbraio in poi...c'è tutto il tempo per mettere un po' di Eurozzi da parte!!! Se pensi che con 300 euro circa ti prendi il nolan 104...a ciascuno le proprie valutazioni!!!

Highline76
11/11/2011, 07:31
io con 400 Euro ho peso il C3..... per 530 Euro se lo possono tenere ben stretto......

embolo
11/11/2011, 07:41
Ma 534 euro è il prezzo di listino? O qualche offerta della fiera? Se fosse il prezzo di listino non sarebbe malaccio! certo non è poco ma con 400/420 euro potresti portarlo a casa!!! Un 20% di sconto mi pare il minimo!!! E poi se si potrà acquistare da febbraio in poi...c'è tutto il tempo per mettere un po' di Eurozzi da parte!!! Se pensi che con 300 euro circa ti prendi il nolan 104...a ciascuno le proprie valutazioni!!!

:wink_:
ragazzi gli shoei costano,cari.
Ma è un altra musica.
Ci ho messo 15 anni a capirlo.....:rolleyes:

Iago
11/11/2011, 10:27

Ma vedi ci sono un pò di cose da dire,il nuovo non mi piace perchè al posto della chiusura a doppio anello hanno messo la micrometrica,e personalmente non mi piace,poi dici 20% di sconto OK ma costerebbe sempre 440€ e sono bei soldi,si può valutare lo schubert C3 che attualmente lo stanno vendendo a 350 € sulla baia,oppure stare sullo SHOEI a questo punto modello vecchio a 300€ sempre sulla baia che ha la chiusura a doppio anello.

embolo
11/11/2011, 10:31
Ma vedi ci sono un pò di cose da dire,il nuovo non mi piace perchè al posto della chiusura a doppio anello hanno messo la micrometrica,e personalmente non mi piace,poi dici 20% di sconto OK ma costerebbe sempre 440€ e sono bei soldi,si può valutare lo schubert C3 che attualmente lo stanno vendendo a 350 € sulla baia,oppure stare sullo SHOEI a questo punto modello vecchio a 300€ sempre sulla baia che ha la chiusura a doppio anello.

micrometrica?!?!?!?:sick: che m.........:sick:

saromag
11/11/2011, 11:25
micrometrica?!?!?!?:sick: che m.........:sick:

Scusate la mia ignoranza in materia.. perchè la micrometica non è da preferire? O se volete al contrario quali sono i vantaggi del doppio anello per la chiusura del casco? :blink:

Highline76
11/11/2011, 11:40
avendo provato entrambe, dico che la micrometrica è mooooolto meglio del doppio D, perche indubbiamente sicura e altrettanto + pratica. La doppio d va bene per le supersport che conseguentemente vanno in pista (o almeno dovrebbero...). Per l'utilizzo quotidiano, o il turismo, la micrometrica non ha eguali.... secondo me

FC82
11/11/2011, 12:04

Anche io mi sono chiesto come mai abbiano scelto la chiusura micrometrica...sinceramente non saprei dare una spiegazione però aspetterei i test per dare un giudizio negativo in merito! Credo che per cambiare scuola di pensiero ci sian stati dei validi motivi alla Shoei...tutti gli altri caschi che producono hanno il sistema a doppio anello (se non erro) e questa inversione di tendenza non credo che non sia stata ben ponderata!!! Forse è un nuovo sistema di chiusura micrometrica molto più sicuro di quello che noi conosciamo...boh!
Per il prezzo...anche quello è da verificare! Il 20% credo sia il minimo...poi, magari, si riesce a risparmiare ancora qualcosina! :biggrin3:
In ogni caso, quello che so, è che quando andai a provare il multitec mi piacque tantissimo...perchè non lo comprai? Perchè, per me, il visierino interno è fondamentale!!! Ormai lo uso quasi ogni giorno e sul mio prox casco deve assolutamente esserci! Considerando che il neotec, di fatto, è l'evoluzione del multitec (con il visierino in più)...non posso che aspettarmi un ottimo prodotto!!!
Sul C3...nulla da dire! é una alternativa che tengo in considerazione! Aspetto, però, di avere qualche altra notizia sul neotec...peso, sharp test, prezzo (reale d'acquisto) ecc...per poi valutare meglio la scelta!

Iago
11/11/2011, 19:10
Pensieri del tutto personali,la doppia d lì la metti e lì rimane,non poer niente i caschi seri integrali hanno la doppia d.
Sui negozi che io ho girato a Milano pochi fanno il 20% di sconto anzi quasi tutti meno uno mi facevano circa il 15%.
La chiusura micro di SHOEI,peraltro mi piace perche non è una pressofusione ma una piattina di acciaio inox.
Non sono d'accordo con quello che dice Highline,cosa vuol dire che una chiusura va bene per le supersport e per le altre no? Ammetto che le cose siano più che collaudate ma se il pensiero è ,con le supersport vai più forte rischi di più,quindi deduco che la doppia d sia più "sicura".
Ma ripeto a me la chiusura micro non piace tanto ho una amico con cui viaggio possiede schubert e la micrometrica gli cede.

noizychild
11/11/2011, 19:30
Sono passato dalla micrometrica al doppio anello Shoei, non torno più indietro. La micrometrica è più rapida da agganciare, ma la comodità del doppio anello, soprattutto nella regolazione è il top. Opinione personale ovviamente.
Il doppio anello non si sposta di un millimetro. All'inizio ho storto il naso, poi mi sono ricreduto.

Iago
11/11/2011, 19:35
Sono passato dalla micrometrica al doppio anello Shoei, non torno più indietro. La micrometrica è più rapida da agganciare, ma la comodità del doppio anello, soprattutto nella regolazione è il top. Opinione personale ovviamente.
Il doppio anello non si sposta di un millimetro. All'inizio ho storto il naso, poi mi sono ricreduto.

E' esattamente la mia opinione anche se non ho mai avuto la micro.
Ma tu hai la supersport?

hardbeppe
12/11/2011, 01:24
Provato oggi il Neotec Shoei all'EICMA!
bello, molto bello e ben fatto.................. ma non lo compro.............
la misura giusta per me non c'è, se prendo la M è grande e balla, se prendo la S mi spacca la testa, preme ovunque...................... bello ma ne farò a meno!

lucas73
12/11/2011, 13:58
Non male l'x-lite x 702 nuovo di quest'anno l'ho provato e riprovato ha la chiusura ad anelli e calza bene per la mia cavesa non so quanto sia insonorizzato secondo me piu' rumoroso dello shoei qwest che pero' mi calza leggermente piu' largo il prezzo 350 il q west e 370 l'xlite

Iago
12/11/2011, 14:16
Non male l'x-lite x 702 nuovo di quest'anno l'ho provato e riprovato ha la chiusura ad anelli e calza bene per la mia cavesa non so quanto sia insonorizzato secondo me piu' rumoroso dello shoei qwest che pero' mi calza leggermente piu' largo il prezzo 350 il q west e 370 l'xlite

Molto rumoroso,l'ha un amico con cui esco e dai 60 in su dice che non capisce più niente.

marcecasey
12/11/2011, 17:06
Ma che discorso sarebbe che la chiusura a doppia D va per le super sport? il casco lo metti in testa mica lo metti alla moto!! e la mia testa vale molto di più (per me chiaramente!!)di tutte le altre, anche di quelle che girano sulle super sport, quindi cero di proteggerla al meglio!! Non venitemi a dire che la micrometrica sia più sicura perchè sapete che non così!! Forse è più pratica, anche se alla fine non riesci a regolartela come faresti con la doppia D e sulle lunghe distanze forse è meglio.

Quindi doppia D tutta la vita!!
IMHO

noizychild
12/11/2011, 17:58
E' esattamente la mia opinione anche se non ho mai avuto la micro.
Ma tu hai la supersport?

Supersport?!? I don't understand.
Se intendi che moto ho un tigrozzo stradale

lucas73
12/11/2011, 19:27
Credo di essere ormai in fase decisiva nella scelta, i modulari non fanno per me, quindi escludendo gli shoei che per la mia testa non calzano al meglio sono indeciso tra arai viper gt a 340 euro grigio topo mod 2009 oppure per me il piu bello arai quantum flag italy......ma 530 mi frenano di brutto...

Iago
12/11/2011, 20:21
Supersport?!? I don't understand.
Se intendi che moto ho un tigrozzo stradale

Appunto super.....sport

FC82
12/11/2011, 22:26
Credo di essere ormai in fase decisiva nella scelta, i modulari non fanno per me, quindi escludendo gli shoei che per la mia testa non calzano al meglio sono indeciso tra arai viper gt a 340 euro grigio topo mod 2009 oppure per me il piu bello arai quantum flag italy......ma 530 mi frenano di brutto...

In effetti i caschi Arai sono abbastanza cari...sinceramente credo sia un po' sproporzionato il prezzo!!! Molto bello anche il Quantum Flag Series UK ( con la Triumph ci sta alla grande!!!) Comunque per quello che è il prezzo di listino ( 739 euro se ricordo bene) ti hanno fatto un ottimo sconto!

Highline76
14/11/2011, 08:09
......
Non sono d'accordo con quello che dice Highline,cosa vuol dire che una chiusura va bene per le supersport e per le altre no? Ammetto che le cose siano più che collaudate ma se il pensiero è ,con le supersport vai più forte rischi di più,quindi deduco che la doppia d sia più "sicura".
Ma ripeto a me la chiusura micro non piace tanto ho una amico con cui viaggio possiede schubert e la micrometrica gli cede.

Vuol dire solamente che per andare in pista è necessario avera la chiusura a doppio D, tutto qui, non ne facevo un discorso legato alla sicurezza. Io ho la micrometrica con il C3 e non mi ha mai ceduto di uno scatto.......

danyamad
14/11/2011, 10:01
come è davvero il c3 davvero silenziosissimo tu che l'hai provato?

Iago
14/11/2011, 14:16
Vuol dire solamente che per andare in pista è necessario avera la chiusura a doppio D, tutto qui, non ne facevo un discorso legato alla sicurezza. Io ho la micrometrica con il C3 e non mi ha mai ceduto di uno scatto.......

E vorra dire qualcosa se è obbligatorio il doppio D in pista o no?
Che a te non ceda la micrometrica è un conto che succeda ad altri è un'altro.
Ma ripeto la mia è opinione del tutto personale,non voglio obbligare nessuno a pensarla come me,solo che non mi và di avere una supposta sotto la gola.

FC82
14/11/2011, 15:30
...solo che non mi và di avere una supposta sotto la gola.

In effetti la supposta si addice maggiormente ad altro loco!!!:biggrin3:
A parte ti scherzi segnalo che, da quanto ho letto, la chiusura micrometrica utilizzata dalla Shoei per il Neotec è diversa da quella che si vede in giro! é fatta completamente in acciaio e non vi sono parti in plastica (sicuramente molto più sicura della "tradizionale" che conosciamo) Poi...ognuno fa la sua scelta...è chiaro!!!

Iago
14/11/2011, 21:01
In effetti la supposta si addice maggiormente ad altro loco!!!:biggrin3:
A parte ti scherzi segnalo che, da quanto ho letto, la chiusura micrometrica utilizzata dalla Shoei per il Neotec è diversa da quella che si vede in giro! é fatta completamente in acciaio e non vi sono parti in plastica (sicuramente molto più sicura della "tradizionale" che conosciamo) Poi...ognuno fa la sua scelta...è chiaro!!!

In effetti è quello che ho scritto pochi messaggi fà,è diversa e tutta in acciaio inox non in pressofusione e mi darebbe più tranquillita.ma per non sbagliare ho ordinato il Multitec a 300€,così ho casco silenzioso e chiusura a doppio anello.

FC82
14/11/2011, 21:05
In effetti è quello che ho scritto pochi messaggi fà,è diversa e tutta in acciaio inox non in pressofusione e mi darebbe più tranquillita.ma per non sbagliare ho ordinato il Multitec a 300€,così ho casco silenzioso e chiusura a doppio anello.

Il Multitec a 300 euro è un affarone!!! Ma lo hai preso su internet?
Esteticamente il Multitec è più bello...c'è poco da fare...però il visierino ed il minor peso mi fanno propendere per il Neotec! Certo che a 300 euro...
Dimenticavo...c'è poi la questione che il multitec non è omologato anche come jet...ergo devi indossarlo sempre chiuso!!!

Iago
14/11/2011, 21:21
Il Multitec a 300 euro è un affarone!!! Ma lo hai preso su internet?
Esteticamente il Multitec è più bello...c'è poco da fare...però il visierino ed il minor peso mi fanno propendere per il Neotec! Certo che a 300 euro...
Dimenticavo...c'è poi la questione che il multitec non è omologato anche come jet...ergo devi indossarlo sempre chiuso!!!

Si su internet,lo so il visierino mi manca ma la visiera che danno fà abbastanza le veci,poi sai quello nuovo con il po po di costo che ha.
Sò che non è omologato ma non mi pongo il problema "casco ben allacciato luci accese e prudenza sempre"

FC82
14/11/2011, 21:29
Si su internet,lo so il visierino mi manca ma la visiera che danno fà abbastanza le veci,poi sai quello nuovo con il po po di costo che ha.
Sò che non è omologato ma non mi pongo il problema "casco ben allacciato luci accese e prudenza sempre"

:oook:

reoplano
14/11/2011, 22:53
Io uso il Nolan N43 AIR, e mi ci trovo bene.
Chiaramente questo vale dalla primavera all'autunno, in inverno o in giorni particolarmente freddi uso uno SHOEI (non mi chiedete la sigla ...) integrale puro.

I vantaggi del Nolan sono:
-grande visibilità
-ottima aereazione
-doppia omologazione (e quindi maggiore sicurezza rispetto ad un jet normale)
- facilità di utilizzo con gli occhiali

I difetti:
-rumoroso sopra i 130
-l'ottima aereazione in inverno o in periodi freschi
-il costo

I miei "giretti", in genere non sono mai inferiori ai 200Km, normalmente stanno sui 300, per cui l'utilizzo non è prettamente cittadino.

In moto non utilizzerei mai un casco jet puro, così come non esco mai senza l'abbigliamento adatto, l'esperienza mi ha insegnato a rispettare la prudenza ...

Avevo fatto un pensierino allo Shubert J1 ma non sono riuscito a provarlo e non compero senza provare.

Reoplano

Highline76
15/11/2011, 08:08
come è davvero il c3 davvero silenziosissimo tu che l'hai provato?

il casco è fatto veramente bene e di per se è molto silenzioso (cioè in aria libera). Ho notato che, però, risente molto delle turbolenze legate alla corporatura del pilota, alla postura di guida, al tipo di moto e al cupolino presente. Se arriva aria "sporca", specialmente nella zona del collare, un pò di rumore di vento si sente e non è proprio silenziosissimo.... :dry: Nulla a che vedere con gli altri caschi, per carità (prima avevo un Nolan N101 che a confronto era una turbina di un aereo....). In generale posso confermare che è un gran bel caschetto. Diciamo che certe cose le capisci con l'utilizzo. Quando sono andato a comprarlo ho fatto il tragitto di andata con il mio vecchio N101 e quello di ritorno, ovviamente, col C3 in testa.... mi sembrava di essere passato dall'abitacolo di un Maggiolone cabrio smarmittato ad una Audi A8......

FC82
28/11/2011, 14:32
Segnalo questo modulare in CARBONIO...che ne pensate?

Casco modulare Lazer Monaco - Prodotti - Moto.it (http://www.moto.it/accessori/prodotti/casco-lazer-monaco.html)

Itan
29/11/2011, 11:46
Uso uno Shoei XR 1100

nitronori
29/11/2011, 14:28
appena preso uno shoei hornet ds colore mat-black
per il momento impressioni positivissime!

al rientro dal marocco farò una recensione...

Ste3
30/11/2011, 07:44
La Arai ha rinnovato il Tour-X, chissà se l'hanno migliorato e portato al loro standard

Lumak
30/11/2011, 09:55
La Arai ha rinnovato il Tour-X, chissà se l'hanno migliorato e portato al loro standard

Ho un tour x-3 da giugno portato in giro con ogni condizione climatica e devo dire che se pur non perfetto (ma ovviamente sarebbe un utopia affermare una cosa del genere per qualunque cosa) è un gran bel casco. :yess:

Alex1300
11/12/2011, 17:25
salve a tutti, sono un neo tigrato.

la moto arriverà in settimana ma il casco "ad hoc" l'ho già preso

AGV AX-8 dual evo

http://media.motoblouz.com/images/catalogue/pres/pres_Casque-cross-AGV-AX-8-DUAL-EVO-MONO-1.jpg

l'ho preferito ad X-lite ed Arai per la leggerezza e la visibilità molto ampia.

la calzata è buona e appare molto comodo, non sembra di averlo in testa

spero che non sia troppo rumoroso

preso in negozio a Milano e 330 Euro

Mrmc
11/12/2011, 18:34
scusate l'ignoranza, ma oltre le velocità "codice", non dà fastidio quel casco?

cioè io mi ricordo che quando avevo il motardino e il casco da cross oltre i 120-130 lo "spoiler" faceva da vela e mi tendeva a piegare indietro la testa

Alex1300
11/12/2011, 18:56
contrariamente ai caschi da cross che hanno la visiera che è un corpo unico col casco, questo e anche x-lite e arai, hanno la visiera che è aperta e non attaccata alla calotta.

dalla foto non si capisce forse, ma è solo ancorata con delle viti a lato della visiera, sopra è aperta per favorire il passaggio dell'aria e alla peggio... si smonta

Lumak
13/12/2011, 11:15
scusate l'ignoranza, ma oltre le velocità "codice", non dà fastidio quel casco?

cioè io mi ricordo che quando avevo il motardino e il casco da cross oltre i 120-130 lo "spoiler" faceva da vela e mi tendeva a piegare indietro la testa

Ti posso dire che in autostrada ci sono arrivato fino a 200 km/h e seppur per poco tempo e nonostante i miei timori per l'effetto da te segnalato, sono riuscito a guidare tranquillamente. Comunque credo che seppur nati per usi diversi da quelli puramente "pistaioli", una certa evoluzione l'hanno subita pure loro, adattandosi alle esigenze più disparate. Non a caso è utilizzato in raid come per esempio la Dakar, dove la velocità sostenuta per lunghi tratti è ben oltre quella imposta dal codice stradale :biggrin3:.

Highline76
13/12/2011, 14:16
mi chiedo a cosa serva un casco con la visiera, soprattutto su una moto come la Tiger ST......

Iago
13/12/2011, 14:24
mi chiedo a cosa serva un casco con la visiera, soprattutto su una moto come la Tiger ST......

Semplice " gli piace"

Itan
13/12/2011, 14:32
Io uso lo SHOEI XR 1100, devo dire che sono molto soddisfatto.

Highline76
14/12/2011, 07:57
Semplice " gli piace"

ah ecco, giusto per quello. Sui gusti personali non si può commentare

FC82
14/12/2011, 09:05
ah ecco, giusto per quello. Sui gusti personali non si può commentare

Anche a me piace tanto questo genere di caschi! In ogni caso, leggendo prove qua e là di moto enduro-stradali (come la nostra Tiger) su vari giornali (motociclismo, due ruote, eccc) vedrai che il casco quasi sempre utilizzato è l'x-lite x-551...non credo che la scelta sia dettata solo dal fattore estetico! In più, chi ha comprato caschi di questa tipologia si trova molto bene anche in autostrada!
Io, oltre al fattore estetico, apprezzo soprattutto l'ampia visiera che mi trasmette un enorme senso si sicurezza, in particolar modo in città!
Infine, sulla nostra tipologia di moto non credo che stoni!
Ancora non l'ho comprato ma credo che arriverà presto questo momento!:biggrin3:

Iago
14/12/2011, 09:28
Io,mi sono comprato lo shoei multitec.Il buonissimo prezzo unito alla qualità del prodotto mi ha fatto optare per quello.

Highline76
15/12/2011, 09:41
beh, io sono fuori dal coro con il mio C3....

Dave19
26/01/2018, 14:37
Ragazzi rispolvero questo vecchio topic, voi che casco usate con la Tiger? Vorrei cambiare il mio Shark per passare ad un casco più turistico. Voi cosa mi consigliereste? Mi piacciono molto i Dual, ma facendo niente off avrebbe senso? Il frontino è scomodo e rumoroso? Altrimenti modulari o forse la miglior opzione resta un bel casco integrale Gt? Raccontatemi le vostre esperienze, grazie a tutti:oook:

Serpico89
26/01/2018, 14:54
Io uso il Nolan N87 con questa colorazione, che secondo me richiama molto sia la scritta Tiger XCA che le sospensioni WP (e nel mio caso anche gli adesivi sui cerchi, bianchi e rossi)

242732

Ha l'alloggio per gli auricolari dell'interfono e la secondo me comodissima visiera da sole interna a scompara.

Per quanto mi riguarda l'integrale è la scelta migliore, ma questo dipende molto dall'uso e dalle preferenze personali. La forma dei Dual ha senso, come dici tu, sopratutto se si va a fare anche off. La visierina ad alte velocità da fastidio, ma quelle sono spesso rimovibili... ma anche la forma del mento su strada non ti da alcun vantaggio. Certo dal punto di vista estetico con la XCX stanno bene.

A me i modulari non interessano perché io in movimento il casco lo userei sempre chiuso, quindi beneficerei del modulare solo nelle soste brevi dove non mi va di togliermi il casco.... vantaggio che non vale il costo e il peso maggiore per me... ma ripeto, tutte preferenze personali. Conosco gente con modulari che li usano sempre come dei Jet in città e come integrali fuori, quindi lì ha senso.

Mauro XC
26/01/2018, 15:57
Riporto anche la mia esperienza, dopo decenni di moto e tanti caschi l'ultimo un bel AGV GP Tech 1 in fibra, ho voluto provare un marchio conosciuto ma un pò più' di nicchia quale lo Schubert SR2
Che dire, è una vavola, leggero, mobilità della testa eccezionale, aerodinamica pazzesca, giri la testa in autostrada e non senti nulla, ottima insonorizzazione e capacità d'areazione elevatissima.
certo non li regalano, ma sul casco (per me solo e sempre integrale) non si risparmia...
https://i.imgur.com/LPNq6Im.png
https://i.imgur.com/xx6sgYH.jpg

FICHI
26/01/2018, 18:43
Io vado (è gia il secondo che acquisto) di modulare nello specifico Caberg Duke:

https://www.caberg.it/caschi/apribili/duke-ii

242735

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/image/jpeg;base64,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 NwBk/dRSegDG9vEiebA9qyYvErhqeHq3bR1KOqgZlnOVlA1OeoGpAgw6ZGq9dVBY3sOgLH0VQSfSVjYs8z85Q7S3qp02KjvEZHoD0P/MZbrNi5eq5bcZlH313mxvYOuBwmJD5WrGmLgXz4KbAkkjLvAWvKjcXe3bFymPwdR0Ci1QUTTqFr53t3GyzyAj1ffCodLLIzbzVDq5 MZh9OngmpmN8Qm76b64inVw9TBsvZDjXEpWSwBJTgvowIs47p585qth7xmtSp1DTWzZOUe4RvIgXHzzGRnNNpLRxL8dfic5C3aVFU2va4Ui5zMuNgY2lhlKU1srG5Bd2ztbIsxtoIa7nB9RR0jLqYa89mQwO8IBytb6pOXoZf4Ta9J7C/Cx0VsiT0U6N6GHDc092370LCEIQ0CEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCeM1hcxNSoFFybATP7QapiLqG4KWhI95h58pjVXEbMZqiNkpdv0nqNRp1FZ1F2VTcqDoXIyW/K so94936GMAGI7RwtyAK1SmtzzKIQCctSLyfhMHToLwU1Cg5k2F2PUnnGcXUcghLA83PuoOviZWUOe7W3M2JRbhrFqZ5lqz2F9ASTYHzmm3M2Vs7Co/6GwY1LcTmoKhsNFBGQXnbrrytSbcr4encf3lQ5lmAJN efujxIueQseKObt7GXE02rVKdNLNZHQFSbe8bZ2tpe/XpJzb4d1fD71Fjx6oxT8/w2r1Q3d1HPx8Jzfe7Zhwzhk/unvw/Zbmh/EevSbpWVFsMgPUnxJ1J8Zmd49r0q9OpQUhjbiuMwpXMMze6i3yJJ0OkwuTil1cF1FyzqImmJmmdqvTz jFfpZk3CUKr2IFgclLZBjzCDVzlooMtdhbsE2dtPrMuXnTptr95xb7JyM2WDwqU81HeORc5ufAsc7eGg5CarcVTvL0Wv4/ZszNFmMz33/DMYLdiq2bEj4IPibt8UEu8Puyg943/fJ IYA/CW4qRQeb4jDzV7jGquz72PRFp7Gor9f4fyjwwVK1uPI6hswfQyQtSOrUmWXHOrvT1qlI2bVen9M1EtkpNyD4NrbwN/SXWFxauO6fMHUekpKLAaADrlJClSb6HkRkYaKqpqnMrqEYw1a R169fSPysRCEIBCEIBCEIBCEIBCEIBIuNxq0xnmToBqZIdrC5yAzMz1a9V ImwOg6KNPjrOfUXaqIiKPelov3KqYxR1kjtXrtdjZRyGnlJTuALDQSsxu8ODw7dlUxFNGAuVJzA6tbT1kmliUqIro6sjAMrA3DKRcEHyksWZojNU5qnrJYszRGat6p6y8qPMZvjvBwDs0I55a8TA2JP2FIt9pgRorBrHebeOlRVlD965U2uDcAEqpGmTC7cr5Z6cxxmMV2LM1zpZVsAALBVHIAWAEl 7iOWJ3et4HwrxKovXo9mOnz77 Ud6hJJJJJNySSSSdSTzMvsFvfXpUkoolLhQWF1YnUkk961ySZnmxSjRSfMxWEqGo1rBVALO2vCg1NuZ0AHMkDnOGiKqZ9mp6zVxpblGL0ZiN14 NxONPCW4UyDBFIXwHCM6jG2S5nyAJGv2Lu6tNQaigWsQhINjyeodHqfJdF5kw9i0HRQSOAkWVB/hqfo35udWbmctAJYG51JM77VnHtVTmXiOIcTiv8A06eOWiPLvv75tXqoNWEbONXlcyvVYtROh8VM/TOiz0YlvCR1EcEiHe3aOJWbrGVMcWBJSuesfTEHrIix1YFlQxRlphsaDkZnVaSaVWVWmBhK/AYm RlhKghCEAhCEAhCEAhCQMXtREPDq3QcvP8ArnJM4jMpM43M7YxH GPNj4dJT7QxLUsNWrILutN3Ucu6pIHlkPhPdo4xaSGpUFwSeJi4QFgCeEZEm38ekzVbf2gT2TUjmQjqKlEuoK3qM1LiD8Cji4mt9FpyUW6qrviVdPg56LdVVzxKunwY/A7uUceoTt7VSO3q1BwtUcm9 IE3I4mB8CCDnNrhMMMFg0pXNTsUCg2sXa9lAF8rsQLeMze72J2bhFbE0qGIQFLmtU4alkJXhXu1G4SxKi1gSbAyw2tt/D1bIar4dlVqoFahWp34RYPd1A7pPF5hemfTOcbO61FM1xz7QxG3a/FUK34gl1v9Zrlqj rsx8rDlKsy7p7GSoQtDF4WqTooqgOfJDnKatTKkqciCQR0IyM VXRXE5qh iaXUae5Ry2aonHecfMyZst1tl6cQ93hqP4uRekh8FU8Z8WXpM3srD8b3Iuqd5h9bMBU82YhfWdJ2dhuzphTmxuznq7G7HyvkPACdGmozPNL4nHNXyU HT1nvv1iUi09iSYgtO95I7xQ45HNWINaETRUihVlcMREV9o009 oifedV/EwLhXjqvM2d48MP8dD90lv9t4zU3zwq/Tc SMP91pMDXB44KkwZ9oeHvYI59UB AJM0lDbNNqfbAhqQALuhZjSB51qZVXQdW4SBzIEKvFqR5KkrqNUMAykMpFwwIII6gjWPo8ItsPVtnNEjXAPUXmMpY5O0FLjXtCpcJccZUGxYLra/OavZz3QeEsCVCEJQQhCAQhCA3iKoVWY6AEn0EosPgAQlVmINrkG1j55 Xyk3brXVKQ1qOB yMyfw MdfDFhYMABkMpKoiYxKTETGJU MwCMjKSzcQ4T3gTws3E6jUANz6i0yu0Ny1qUzTbEV HhqBFbsLUzVuKjiyKSxDOMz9NpqNpbtPUB4ai59R/CZbG7mY1fcZf2ajL QlwqFtDdcFeGtVodmHpVagXDUqRqU6XE3Z1GRrFSeE6ZcJyzyy239i4ftKvYPhKasaCmgeKmClNjUqqxVTwszBNBoM9JY7Q2TtZLgdsRztWDAjy45l9pf2ilzUoVTfMlqBcepCkSS3WvC/6Z mF1h8fUSu9cuAi0XKp k/pPFXZrLwcQDKtje1gMpmaptmfnKjEbcqKbNTQHoaVNT8Cl55R3jsylqVNgCCRwILjmL2nPdtTcw 3oNfp9JTVFPx8/22dB3XoItixHdIdtc3Kjs100RWJP2m8JrBjEP0h8G/ITneyfaHQRAtSi3ESWZgFsWY3Y2v1MuKO/eBbVuH71NvxAm6iiKYw Pq9RVfuzXMtb2qkE8QsPBtemmsYq4lALkk AH8bSkTeHC1Pdr0/AXAt6SUmIB91wR4Nf8DM3MknFqdAx EaqY5V1U rAflImIxJ8fnIr4uykk3F8gbEXPnppATtreTskJSmvFyuzH8LTH7T3hauCHoYe XfCP2oscrVOO41PxMudtVAVOl7fVXp5eI0MxprtmCDbT3usMlps7Gdm4ZqVOoLHuVRdT494yxxm3Q9N6QoYOmrgqQlEcXo2gPjM5UcWBHrraMDGKDYk gv JEotqNRV0v6EKPUC9/jJmztp1KNVa1JuzdTcEX9QQSeIHmDkZQUcVxC4OmvWPJWOhP8AKB0psY6UTtLZ6jsgf/H4C/cpNq1agPoIc2yyA5ZELpdj7x4fEUDiEcBVBaoGsGp2F24x5Xz5zl 5u8jYLErVOdNv1dddeKmTmbcyvvD1HOSfaJuz hVjUw5IwuKF14SeFTk5pG2q5cS GX0byJhAp7ZxGL2nSxFFirGqq0/sU78PCR905jmWM mNmVM7T559lGzOPF8du7TvUPTisVX5m/7M7zg6mYkJaGESjXF4qVBCEIBCEIFVUHHiT0pU/gz/AP5tKveLCoXoVCLstThBJJFmVuWmoGctdn5mtU tUIHkvdErN4G7qN9WtSJ8u0APyMCjx9MjQ28spR4rGVk92rUHlUcfgZo9oDWZnaEsCurbx4tNK7/tWf8A3AxFL2g4pMnWlVHivC3xXL5SHjRM/ikiRpsR7Qkf 8wo8uLiHzX8pXVNqbKq /hFW pFND86dm UyuIWV1YSK1mI2Rsap7tU0j99l VUGRqm4NJ86GLDDxCv/mVvymUeoetx0Of4xnjANwCD1UkGDC/xPs/xa 72dTpwtYn0YAfOVlfYGNo60Ky KhiP3kuIrDbxYqn7mIqeTHiH a4l5gfaPi6fvpTqDyKn4qbfKEZqltvE08hVqC3Jjf5NJtPeqtazhWHlYzXp7QcHWFsThNde6lQfOxilwexMT7rLTY9GemfRW7vygZP/AKjDCzKV BA AEqndScgLEnPPSb r7M6D50cU1vEK/zUiYXa2AOHrNRJ4jTYC9rXBAINuWRELkh3PDYctJAAk1xl53H4X/GReAg HWCXuHyZfMD0ORlipjOAom4qMLKuYvlxMPdA656nkL ALi/hCwkKQf61nT90SNo7Lq4Cof1lGy02OoGbYd/2WDJ91bc5y3Drcm5sNSczb0Gv85sNyMU FbFYkA9nSw1RXOiNWLoKCjxLetrwStfY3VN8QpFrCmfEHvgidbwzTkXsdp2/SG/7S o4yfxnVsM0iS02z2uvrJUi7NSyDxz/AISVKghCEAiXawJ6C8VI20mtSqH7DfgYEXAZUU8V4j5sSZU7ep8VGoBzQ28xYj8JdVO6tugVflIGNZVR2qEBFVi5OgUC7E gMCgr1e0Rag0dVcftAGx8c5nNoiWG7 NWrQ7puBZ1vqadXvoSOWZcW xIe0V1lhGaxsosXL/HCUOLlVT4mV9aWGJldWExZIlSRnkipI7whpoi8U0TCPS08nkIErB46pSIam7KRnkTb1HObPerBLXwVPHKLOAvaeIJC59bNz6TKbI2U9V0sLIXVOMghbkjK/MzoG3GWlsqpTF 6Vp3IA4iahN EE20JtfpA5za8m4DCl8u0poSeEKxYFzlpYEcxraRFilGd9fCGSyqYZaZ7542t7o8QNc/PW1uh0kVzck6X6cvCNW5/LlrGnxVsh8f4QJtFiGVVBZ2IVEGrFshfzvNdvy/6LhsPs0Ndyf0nEkc6jXFNPIZm32UMkezXYiUKb7UxWSorPTBGdrZvn9JtF8/ETEbV2k9etVxNT3qjFiOg5KPBVAUeUDqHsloWwrv9es1vJVVfx4p1LZeGva8x24ezDSwlCmRY8AZvvN3m bToOAWwtIxWqDIeUVPE0E9lBCEIBGMal0I65fE2j8br6eq/iIEWuNfOcu9uW3 wwQw6mz4luE9RSSxf4kqvkxnUq2k bPattEYnaZuwNOjUXCgZ27pBqt7D9kQL/AHHxbUEoI5 iKb C1DxU7/dYqvgCxms2ik5xWrXZr6G49D/zLnE7zVXolCO/YAVBr0JPLi8fG9plMCRjlmfxqzKYrGYik/EtaofvMWB8w1wZOwu8quLVQFb6w90 nKQO4kStriTsTi6dr8a/vCVlfFp9YfMyKYqSNUEcqYlfGR3rX5QPDEQJnqqSbDMnQQhMew1LiNuXOTqWyCfeOfQZ28zLPDbAcC4tnkLg3J6ADU XyGcuFPVMSqUUUDQZm4tcE5gcuXw6TTb8Ydv7Mw653Xs2qk3JypkEsdSbkSoTZdOhw1sU4VVN1pZEsQb2a2uf0R01gm8GIx1SpTpIeDsnCpbNmIsvEdBrpJJLJU9J41QDWajCezzaDADs0p L1EPyTil7gPZMNa JJ6rTX/5t/CFy5lUrE5cpqdw90mxdQVXH6hT/AO631B4dT6eXTNmbh4CjmKIqH61U8f8AlPd UsN4tqU8DhXrkLcDgpJkAXPuqB01J8AZMowvtU24O5s ke6lnr204suzTLkB3reK9Jmtzt26uOrKFX9SjL2rn3QoIJQdWI5eMvN09wa2Lc4jGFkR2NQg5VaxY3JP1AST458tZ2DZ Cp0UWnSRURRYKosBBlOwdIKLCW2EOcrKUsMJmQJUXCaCKngE9gEIQgEbr6eq/7hHI1iPdPhn8M4FftjGLRo1Kze7TR6jeSAsfwnyDtWuzcJY3Zr1HPMu5LE/MfCfUftS4/7MxQpqzu6CmqopZj2jqhAUZnJjOE0/Zrj67j9UKSWA4qp4RzJ7q3b5QI Hr8dJH sM/MCx YkhKmXy6eYmkT2eVMNSKjELVOoUIUseYDFjflraZjFU2RijKVI1BFrf89dJllVLtVdf6 EoX1mg2nnz/rxlBUGckkkT2eQkQQhFKCTYZk6QEzQ7B2W2T2JLZKALm3X18JL2LuZWYipiB2VMZlWycjUXX6I 8RlpeXG0N4sNhwVp/rHzBtYjyLdPC1vs85YD2H2WF7zkfl55EX8gQPtA5SBtLepKfdoDtKh7vF9EdALaj7K2GfMyDhMFjtpNkOGnfNjcUx66uf6ynRt2NyaGFsxHaVebsNPujlJMqxexNyMTjHFfFsyKc7H32HQDRROo7H2PRwyBKSBR4DM Z5yYBFXmOUKvARMeo0ifLrAVRp3kPaOz6dWqlRxx9nfswc1Vjq4Xm2QFzpbK1zeyqtwiwkQQJNBOcfAiFi1lQ9TMvNl0cuI n8ZU4ChxuBy5 U0qiwsIV7CEJQQhCARuv7reR/CORFXQ RgVe02b6OpGV9B4zK4zCXdWLVKj3vdXChPG7A/AdZoa2MBqKvSw8NenP8ArzicfSUDisL6Xtn8dZrou0155Z6bMKLlNeeWejle9zYyhVbEUmZkObLa/CByZNCAOY8TYSqwu9uFxQFPFIEbk30b9VfVD55Tpu0KV1JuLAEkML5AXyIsR5m85rvHufTxCvVwxVaoAZqQN IsAwuLd0m/vZAm8zy3RTMxnG0IO3t0Sy8VBu0GoGQa3kMm8xn4Gc5xtBkcq6lSNQQR MucNtPFYN C7LbWm4JX0HLzEu/ psLiV4cVSAOgJuf3XXvLLliwkfwmEqVWCU0Z2OiqCx AmvTCbIpnjZ3qdKfGbD9xQx IiMZvxwqaWEoJRTwUC/mo182JhDeB3IYDjxVVaK81BDP43N FfiT4SX/b CwYthKXHU07Um7H/wBS1/3QBKHCYDG49 6tSr1Y5U182PdHlNzsH2aU0s2KftG/8tLhB5vq3paBjVrY7aL8CBnHNV7tNfvHQes2 7fs3pU7PiSKr/UH92PPm34TbYXDJTUJTRUUaKoAHyjwkBRpqoCqAANABYDyEcvECLAgKnoE9VYsf11kAokylmL9JEkmoeFAOZ/owI9Rrm88p6xMXSGcCWDF0kJNo3TW Qlxg8MFGf8AXjLAmbIogXPp/H8pZRnDLl55x6UEIQgEIQgETUW4I6giKhAyNZrNce8AWtyyF7ecyO8 3MWKLNQzqCxANyLX71lGptym7xGG/X2tkSb o/nMrUw ZB5ZTRatU28xS127dNGYhm9h72VKqGnXUEupVKqDhBYqbB00F o8csrzP7TeouIZ6fECqoSy37o4EzJGg85vKmwqXC9cizKGItYBntcFhzIIDeYlFsI/r67A/RoD/TufymF6jnmIff4Xqo01u5cmnO2MeeZhS1Nr0cSvZ42lxdKqABh4sot8vhKXFez9ap4sHiKbg/RdirDwItf4y83pTDiqFANN2UuSo/V2uQCyjMXsc1va3u53lGabUqiFxbNHB5MhIIZTzBHOYeJct7Vbx5ur/E0WupmuxPLV15f6/H2Iw3suxRP6yrRprzPEzH0UDP4iarY 4GDo2LhsQ45v3ad/BBr63mj3ewoNAgZFKtZf9Vz BElPSK6idkTmHnblHLXNPlJCCwCgBVGiqAFHkBFAzyOJSJ5QxeCKAjq0OscA6SIbVI4qwhA9E9vEz0QHKa3IHjFYt7sfDKGGa3E31Rl5nIRiAR7Drc2GsSlE88pabNwDN7oy5sdPQ/wgPYamF6E8zLbCYU 83w5 sdwmBVPE9T Q5SXLAIQhKCEIQCEIQCEIQIG0FsVflcBvDofy9fCZrbGF4axH1sx66/ObGqgYEHMEWMxu1tsmkXFeiQtFuGlUVgzOOBTxMhAsO9a/Ec10mGN0iNzeNUW7MaAEHzOpmH3YpHtXXm1Kg4ufqJ2b/BhaWS78YAtY1 A9KiVE/wAxW3zmW27SWqxbDstUBnA7Jg5KP s0W jtVB9Os13ZmnFUR0fU4dRRe5rFVWObG/pv Ftt2tgkqLUqHt6iCwprYpe9xxnwPLx0MyW3ts1MS4d7AKOFVGirfTxkIiIInFXeqr9HqNJwq1pfajerzn HTtzcXxCoPrcFYftoFf4OjzRkTnG5e0eBkv8ARJpN/wBuqQUP7NUf6s6OZ3Wqs05eT4jZm1fmO /j9SeEdBPDPSYkzY4CTPYljPVQ88oHhM9t1nha2g9YkkwFEz1QTEqsscBs6pVzUZfWOS nX0gM8A4LeIPw/nJWC2dUf3VsPrHIfzl/gtjogHF326nQeQlkJcCrwWxUXNu fH3fhz9ZZgT2EoIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAJnN89kdtS4199M ea53BtrrNHPGFxaB8y7e2evEVqJZ/A5kXsDnfzy8ekyuL2TwkMjEZgDUFWvl WYM g9 dyhiFvSKhlzIYZeakafCcnxW4WODd1aTdCKv/2AkVV0KjvTV3N3JZXPV1Od/EqVN fFeey6obr4mlhq7VlQWZKiBWDHQrV00Fgh/YlKZ8y/Ry1z83vOEajx9LTnrTtP06fphP2DT4qoS4CsrBwb5pwktawJ4gBcZaqJ0Xd7b1KtTVe2pvVC97gYEkA247ai WRGpnNNl4rsq1OpyVgT936XyvL/AGBsUYLEVqtWtTClXCU0uz9lxhg5AzyVdADzN8p0aaY5ZfF49brm7TER1j9Y6/vDT0t7cK9U0abtUqAkFUp1DYjI3YgKBfne0vFpE5nISNsnZ1GglqKKAe9cfSJ kTqxPU3kp2POdTzguBp8Y2z9Y2zEmwzPx HWWmB3drPm3cH2ve/d/jaBWccsMBsmrVzC2H1myHpzPpNLgNh0qeduJvrNn8BoJZy4FTgdg00zbvt46DyX N5bAQhKCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQI MocQ/rMcxMjjMNwm3w8ptpXbT2d2g7uuvrJI5vvThmaibMQliKgyyU2799e6QCRzUtztOX18OyMUa4INiPL8p3t9jVj/h/Nf4zIbX9meJqt r7NQLBSzfQ5IeEH3dAeakD6OfLqLU1bw9DwXiFuzm3c2jz77 zlxi8PVZGDKbEG4P9azqWC9jpvetih4iml/8AMx/KafZfs02fRsTTasRzqtf/ACrZT6iaKdNc9H1L/GtJTExEzV6R cMduVjzUAoqrFTc07XbgP06LHkBe6k/RPhOg4bdu4BqMfur BaXeEwdOkvBTRUUaKihR8BH59CimYjEvIai5TcuTVTGIlGwmAp0vcQDx1PqTnJMITJpEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgeGewhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhA//2Q==

Uno tra i più leggeri modulari in policarbonato; più leggero di alcuni modulari in fibra, ma 5 stelle della scala SHARP ( https://sharp.dft.gov.uk/), prezzi umani (così quando lo si vuole cambiare...."piange meno il cuore" :) :) ) e....lo usato per andare ovunque (sul mio Tiger) dall'Islanda alla....Calabria :) :), con "un pò" di quello che c'è in mezzo (in strada o in O.R.) :) e lo dotato di interfono ovviamente.

Ecco perchè ne ho appena comprato uno nuovo.

;)

bottazzi
27/01/2018, 17:52
Io vado (è gia il secondo che acquisto) di modulare nello specifico Caberg Duke:

242735

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/image/jpeg;base64,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 NwBk/dRSegDG9vEiebA9qyYvErhqeHq3bR1KOqgZlnOVlA1OeoGpAgw6ZGq9dVBY3sOgLH0VQSfSVjYs8z85Q7S3qp02KjvEZHoD0P/MZbrNi5eq5bcZlH313mxvYOuBwmJD5WrGmLgXz4KbAkkjLvAWvKjcXe3bFymPwdR0Ci1QUTTqFr53t3GyzyAj1ffCodLLIzbzVDq5 MZh9OngmpmN8Qm76b64inVw9TBsvZDjXEpWSwBJTgvowIs47p585qth7xmtSp1DTWzZOUe4RvIgXHzzGRnNNpLRxL8dfic5C3aVFU2va4Ui5zMuNgY2lhlKU1srG5Bd2ztbIsxtoIa7nB9RR0jLqYa89mQwO8IBytb6pOXoZf4Ta9J7C/Cx0VsiT0U6N6GHDc092370LCEIQ0CEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCeM1hcxNSoFFybATP7QapiLqG4KWhI95h58pjVXEbMZqiNkpdv0nqNRp1FZ1F2VTcqDoXIyW/K so94936GMAGI7RwtyAK1SmtzzKIQCctSLyfhMHToLwU1Cg5k2F2PUnnGcXUcghLA83PuoOviZWUOe7W3M2JRbhrFqZ5lqz2F9ASTYHzmm3M2Vs7Co/6GwY1LcTmoKhsNFBGQXnbrrytSbcr4encf3lQ5lmAJN efujxIueQseKObt7GXE02rVKdNLNZHQFSbe8bZ2tpe/XpJzb4d1fD71Fjx6oxT8/w2r1Q3d1HPx8Jzfe7Zhwzhk/unvw/Zbmh/EevSbpWVFsMgPUnxJ1J8Zmd49r0q9OpQUhjbiuMwpXMMze6i3yJJ0OkwuTil1cF1FyzqImmJmmdqvTz jFfpZk3CUKr2IFgclLZBjzCDVzlooMtdhbsE2dtPrMuXnTptr95xb7JyM2WDwqU81HeORc5ufAsc7eGg5CarcVTvL0Wv4/ZszNFmMz33/DMYLdiq2bEj4IPibt8UEu8Puyg943/fJ IYA/CW4qRQeb4jDzV7jGquz72PRFp7Gor9f4fyjwwVK1uPI6hswfQyQtSOrUmWXHOrvT1qlI2bVen9M1EtkpNyD4NrbwN/SXWFxauO6fMHUekpKLAaADrlJClSb6HkRkYaKqpqnMrqEYw1a R169fSPysRCEIBCEIBCEIBCEIBCEIBIuNxq0xnmToBqZIdrC5yAzMz1a9V ImwOg6KNPjrOfUXaqIiKPelov3KqYxR1kjtXrtdjZRyGnlJTuALDQSsxu8ODw7dlUxFNGAuVJzA6tbT1kmliUqIro6sjAMrA3DKRcEHyksWZojNU5qnrJYszRGat6p6y8qPMZvjvBwDs0I55a8TA2JP2FIt9pgRorBrHebeOlRVlD965U2uDcAEqpGmTC7cr5Z6cxxmMV2LM1zpZVsAALBVHIAWAEl 7iOWJ3et4HwrxKovXo9mOnz77 Ud6hJJJJJNySSSSdSTzMvsFvfXpUkoolLhQWF1YnUkk961ySZnmxSjRSfMxWEqGo1rBVALO2vCg1NuZ0AHMkDnOGiKqZ9mp6zVxpblGL0ZiN14 NxONPCW4UyDBFIXwHCM6jG2S5nyAJGv2Lu6tNQaigWsQhINjyeodHqfJdF5kw9i0HRQSOAkWVB/hqfo35udWbmctAJYG51JM77VnHtVTmXiOIcTiv8A06eOWiPLvv75tXqoNWEbONXlcyvVYtROh8VM/TOiz0YlvCR1EcEiHe3aOJWbrGVMcWBJSuesfTEHrIix1YFlQxRlphsaDkZnVaSaVWVWmBhK/AYm RlhKghCEAhCEAhCEAhCQMXtREPDq3QcvP8ArnJM4jMpM43M7YxH GPNj4dJT7QxLUsNWrILutN3Ucu6pIHlkPhPdo4xaSGpUFwSeJi4QFgCeEZEm38ekzVbf2gT2TUjmQjqKlEuoK3qM1LiD8Cji4mt9FpyUW6qrviVdPg56LdVVzxKunwY/A7uUceoTt7VSO3q1BwtUcm9 IE3I4mB8CCDnNrhMMMFg0pXNTsUCg2sXa9lAF8rsQLeMze72J2bhFbE0qGIQFLmtU4alkJXhXu1G4SxKi1gSbAyw2tt/D1bIar4dlVqoFahWp34RYPd1A7pPF5hemfTOcbO61FM1xz7QxG3a/FUK34gl1v9Zrlqj rsx8rDlKsy7p7GSoQtDF4WqTooqgOfJDnKatTKkqciCQR0IyM VXRXE5qh iaXUae5Ry2aonHecfMyZst1tl6cQ93hqP4uRekh8FU8Z8WXpM3srD8b3Iuqd5h9bMBU82YhfWdJ2dhuzphTmxuznq7G7HyvkPACdGmozPNL4nHNXyU HT1nvv1iUi09iSYgtO95I7xQ45HNWINaETRUihVlcMREV9o009 oifedV/EwLhXjqvM2d48MP8dD90lv9t4zU3zwq/Tc SMP91pMDXB44KkwZ9oeHvYI59UB AJM0lDbNNqfbAhqQALuhZjSB51qZVXQdW4SBzIEKvFqR5KkrqNUMAykMpFwwIII6gjWPo8ItsPVtnNEjXAPUXmMpY5O0FLjXtCpcJccZUGxYLra/OavZz3QeEsCVCEJQQhCAQhCA3iKoVWY6AEn0EosPgAQlVmINrkG1j55 Xyk3brXVKQ1qOB yMyfw MdfDFhYMABkMpKoiYxKTETGJU MwCMjKSzcQ4T3gTws3E6jUANz6i0yu0Ny1qUzTbEV HhqBFbsLUzVuKjiyKSxDOMz9NpqNpbtPUB4ai59R/CZbG7mY1fcZf2ajL QlwqFtDdcFeGtVodmHpVagXDUqRqU6XE3Z1GRrFSeE6ZcJyzyy239i4ftKvYPhKasaCmgeKmClNjUqqxVTwszBNBoM9JY7Q2TtZLgdsRztWDAjy45l9pf2ilzUoVTfMlqBcepCkSS3WvC/6Z mF1h8fUSu9cuAi0XKp k/pPFXZrLwcQDKtje1gMpmaptmfnKjEbcqKbNTQHoaVNT8Cl55R3jsylqVNgCCRwILjmL2nPdtTcw 3oNfp9JTVFPx8/22dB3XoItixHdIdtc3Kjs100RWJP2m8JrBjEP0h8G/ITneyfaHQRAtSi3ESWZgFsWY3Y2v1MuKO/eBbVuH71NvxAm6iiKYw Pq9RVfuzXMtb2qkE8QsPBtemmsYq4lALkk AH8bSkTeHC1Pdr0/AXAt6SUmIB91wR4Nf8DM3MknFqdAx EaqY5V1U rAflImIxJ8fnIr4uykk3F8gbEXPnppATtreTskJSmvFyuzH8LTH7T3hauCHoYe XfCP2oscrVOO41PxMudtVAVOl7fVXp5eI0MxprtmCDbT3usMlps7Gdm4ZqVOoLHuVRdT494yxxm3Q9N6QoYOmrgqQlEcXo2gPjM5UcWBHrraMDGKDYk gv JEotqNRV0v6EKPUC9/jJmztp1KNVa1JuzdTcEX9QQSeIHmDkZQUcVxC4OmvWPJWOhP8AKB0psY6UTtLZ6jsgf/H4C/cpNq1agPoIc2yyA5ZELpdj7x4fEUDiEcBVBaoGsGp2F24x5Xz5zl 5u8jYLErVOdNv1dddeKmTmbcyvvD1HOSfaJuz hVjUw5IwuKF14SeFTk5pG2q5cS GX0byJhAp7ZxGL2nSxFFirGqq0/sU78PCR905jmWM mNmVM7T559lGzOPF8du7TvUPTisVX5m/7M7zg6mYkJaGESjXF4qVBCEIBCEIFVUHHiT0pU/gz/AP5tKveLCoXoVCLstThBJJFmVuWmoGctdn5mtU tUIHkvdErN4G7qN9WtSJ8u0APyMCjx9MjQ28spR4rGVk92rUHlUcfgZo9oDWZnaEsCurbx4tNK7/tWf8A3AxFL2g4pMnWlVHivC3xXL5SHjRM/ikiRpsR7Qkf 8wo8uLiHzX8pXVNqbKq /hFW pFND86dm UyuIWV1YSK1mI2Rsap7tU0j99l VUGRqm4NJ86GLDDxCv/mVvymUeoetx0Of4xnjANwCD1UkGDC/xPs/xa 72dTpwtYn0YAfOVlfYGNo60Ky KhiP3kuIrDbxYqn7mIqeTHiH a4l5gfaPi6fvpTqDyKn4qbfKEZqltvE08hVqC3Jjf5NJtPeqtazhWHlYzXp7QcHWFsThNde6lQfOxilwexMT7rLTY9GemfRW7vygZP/AKjDCzKV BA AEqndScgLEnPPSb r7M6D50cU1vEK/zUiYXa2AOHrNRJ4jTYC9rXBAINuWRELkh3PDYctJAAk1xl53H4X/GReAg HWCXuHyZfMD0ORlipjOAom4qMLKuYvlxMPdA656nkL ALi/hCwkKQf61nT90SNo7Lq4Cof1lGy02OoGbYd/2WDJ91bc5y3Drcm5sNSczb0Gv85sNyMU FbFYkA9nSw1RXOiNWLoKCjxLetrwStfY3VN8QpFrCmfEHvgidbwzTkXsdp2/SG/7S o4yfxnVsM0iS02z2uvrJUi7NSyDxz/AISVKghCEAiXawJ6C8VI20mtSqH7DfgYEXAZUU8V4j5sSZU7ep8VGoBzQ28xYj8JdVO6tugVflIGNZVR2qEBFVi5OgUC7E gMCgr1e0Rag0dVcftAGx8c5nNoiWG7 NWrQ7puBZ1vqadXvoSOWZcW xIe0V1lhGaxsosXL/HCUOLlVT4mV9aWGJldWExZIlSRnkipI7whpoi8U0TCPS08nkIErB46pSIam7KRnkTb1HObPerBLXwVPHKLOAvaeIJC59bNz6TKbI2U9V0sLIXVOMghbkjK/MzoG3GWlsqpTF 6Vp3IA4iahN EE20JtfpA5za8m4DCl8u0poSeEKxYFzlpYEcxraRFilGd9fCGSyqYZaZ7542t7o8QNc/PW1uh0kVzck6X6cvCNW5/LlrGnxVsh8f4QJtFiGVVBZ2IVEGrFshfzvNdvy/6LhsPs0Ndyf0nEkc6jXFNPIZm32UMkezXYiUKb7UxWSorPTBGdrZvn9JtF8/ETEbV2k9etVxNT3qjFiOg5KPBVAUeUDqHsloWwrv9es1vJVVfx4p1LZeGva8x24ezDSwlCmRY8AZvvN3m bToOAWwtIxWqDIeUVPE0E9lBCEIBGMal0I65fE2j8br6eq/iIEWuNfOcu9uW3 wwQw6mz4luE9RSSxf4kqvkxnUq2k bPattEYnaZuwNOjUXCgZ27pBqt7D9kQL/AHHxbUEoI5 iKb C1DxU7/dYqvgCxms2ik5xWrXZr6G49D/zLnE7zVXolCO/YAVBr0JPLi8fG9plMCRjlmfxqzKYrGYik/EtaofvMWB8w1wZOwu8quLVQFb6w90 nKQO4kStriTsTi6dr8a/vCVlfFp9YfMyKYqSNUEcqYlfGR3rX5QPDEQJnqqSbDMnQQhMew1LiNuXOTqWyCfeOfQZ28zLPDbAcC4tnkLg3J6ADU XyGcuFPVMSqUUUDQZm4tcE5gcuXw6TTb8Ydv7Mw653Xs2qk3JypkEsdSbkSoTZdOhw1sU4VVN1pZEsQb2a2uf0R01gm8GIx1SpTpIeDsnCpbNmIsvEdBrpJJLJU9J41QDWajCezzaDADs0p L1EPyTil7gPZMNa JJ6rTX/5t/CFy5lUrE5cpqdw90mxdQVXH6hT/AO631B4dT6eXTNmbh4CjmKIqH61U8f8AlPd UsN4tqU8DhXrkLcDgpJkAXPuqB01J8AZMowvtU24O5s ke6lnr204suzTLkB3reK9Jmtzt26uOrKFX9SjL2rn3QoIJQdWI5eMvN09wa2Lc4jGFkR2NQg5VaxY3JP1AST458tZ2DZ Cp0UWnSRURRYKosBBlOwdIKLCW2EOcrKUsMJmQJUXCaCKngE9gEIQgEbr6eq/7hHI1iPdPhn8M4FftjGLRo1Kze7TR6jeSAsfwnyDtWuzcJY3Zr1HPMu5LE/MfCfUftS4/7MxQpqzu6CmqopZj2jqhAUZnJjOE0/Zrj67j9UKSWA4qp4RzJ7q3b5QI Hr8dJH sM/MCx YkhKmXy6eYmkT2eVMNSKjELVOoUIUseYDFjflraZjFU2RijKVI1BFrf89dJllVLtVdf6 EoX1mg2nnz/rxlBUGckkkT2eQkQQhFKCTYZk6QEzQ7B2W2T2JLZKALm3X18JL2LuZWYipiB2VMZlWycjUXX6I 8RlpeXG0N4sNhwVp/rHzBtYjyLdPC1vs85YD2H2WF7zkfl55EX8gQPtA5SBtLepKfdoDtKh7vF9EdALaj7K2GfMyDhMFjtpNkOGnfNjcUx66uf6ynRt2NyaGFsxHaVebsNPujlJMqxexNyMTjHFfFsyKc7H32HQDRROo7H2PRwyBKSBR4DM Z5yYBFXmOUKvARMeo0ifLrAVRp3kPaOz6dWqlRxx9nfswc1Vjq4Xm2QFzpbK1zeyqtwiwkQQJNBOcfAiFi1lQ9TMvNl0cuI n8ZU4ChxuBy5 U0qiwsIV7CEJQQhCARuv7reR/CORFXQ RgVe02b6OpGV9B4zK4zCXdWLVKj3vdXChPG7A/AdZoa2MBqKvSw8NenP8ArzicfSUDisL6Xtn8dZrou0155Z6bMKLlNeeWejle9zYyhVbEUmZkObLa/CByZNCAOY8TYSqwu9uFxQFPFIEbk30b9VfVD55Tpu0KV1JuLAEkML5AXyIsR5m85rvHufTxCvVwxVaoAZqQN IsAwuLd0m/vZAm8zy3RTMxnG0IO3t0Sy8VBu0GoGQa3kMm8xn4Gc5xtBkcq6lSNQQR MucNtPFYN C7LbWm4JX0HLzEu/ psLiV4cVSAOgJuf3XXvLLliwkfwmEqVWCU0Z2OiqCx AmvTCbIpnjZ3qdKfGbD9xQx IiMZvxwqaWEoJRTwUC/mo182JhDeB3IYDjxVVaK81BDP43N FfiT4SX/b CwYthKXHU07Um7H/wBS1/3QBKHCYDG49 6tSr1Y5U182PdHlNzsH2aU0s2KftG/8tLhB5vq3paBjVrY7aL8CBnHNV7tNfvHQes2 7fs3pU7PiSKr/UH92PPm34TbYXDJTUJTRUUaKoAHyjwkBRpqoCqAANABYDyEcvECLAgKnoE9VYsf11kAokylmL9JEkmoeFAOZ/owI9Rrm88p6xMXSGcCWDF0kJNo3TW Qlxg8MFGf8AXjLAmbIogXPp/H8pZRnDLl55x6UEIQgEIQgETUW4I6giKhAyNZrNce8AWtyyF7ecyO8 3MWKLNQzqCxANyLX71lGptym7xGG/X2tkSb o/nMrUw ZB5ZTRatU28xS127dNGYhm9h72VKqGnXUEupVKqDhBYqbB00F o8csrzP7TeouIZ6fECqoSy37o4EzJGg85vKmwqXC9cizKGItYBntcFhzIIDeYlFsI/r67A/RoD/TufymF6jnmIff4Xqo01u5cmnO2MeeZhS1Nr0cSvZ42lxdKqABh4sot8vhKXFez9ap4sHiKbg/RdirDwItf4y83pTDiqFANN2UuSo/V2uQCyjMXsc1va3u53lGabUqiFxbNHB5MhIIZTzBHOYeJct7Vbx5ur/E0WupmuxPLV15f6/H2Iw3suxRP6yrRprzPEzH0UDP4iarY 4GDo2LhsQ45v3ad/BBr63mj3ewoNAgZFKtZf9Vz BElPSK6idkTmHnblHLXNPlJCCwCgBVGiqAFHkBFAzyOJSJ5QxeCKAjq0OscA6SIbVI4qwhA9E9vEz0QHKa3IHjFYt7sfDKGGa3E31Rl5nIRiAR7Drc2GsSlE88pabNwDN7oy5sdPQ/wgPYamF6E8zLbCYU 83w5 sdwmBVPE9T Q5SXLAIQhKCEIQCEIQCEIQIG0FsVflcBvDofy9fCZrbGF4axH1sx66/ObGqgYEHMEWMxu1tsmkXFeiQtFuGlUVgzOOBTxMhAsO9a/Ec10mGN0iNzeNUW7MaAEHzOpmH3YpHtXXm1Kg4ufqJ2b/BhaWS78YAtY1 A9KiVE/wAxW3zmW27SWqxbDstUBnA7Jg5KP s0W jtVB9Os13ZmnFUR0fU4dRRe5rFVWObG/pv Ftt2tgkqLUqHt6iCwprYpe9xxnwPLx0MyW3ts1MS4d7AKOFVGirfTxkIiIInFXeqr9HqNJwq1pfajerzn HTtzcXxCoPrcFYftoFf4OjzRkTnG5e0eBkv8ARJpN/wBuqQUP7NUf6s6OZ3Wqs05eT4jZm1fmO /j9SeEdBPDPSYkzY4CTPYljPVQ88oHhM9t1nha2g9YkkwFEz1QTEqsscBs6pVzUZfWOS nX0gM8A4LeIPw/nJWC2dUf3VsPrHIfzl/gtjogHF326nQeQlkJcCrwWxUXNu fH3fhz9ZZgT2EoIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAJnN89kdtS4199M ea53BtrrNHPGFxaB8y7e2evEVqJZ/A5kXsDnfzy8ekyuL2TwkMjEZgDUFWvl WYM g9 dyhiFvSKhlzIYZeakafCcnxW4WODd1aTdCKv/2AkVV0KjvTV3N3JZXPV1Od/EqVN fFeey6obr4mlhq7VlQWZKiBWDHQrV00Fgh/YlKZ8y/Ry1z83vOEajx9LTnrTtP06fphP2DT4qoS4CsrBwb5pwktawJ4gBcZaqJ0Xd7b1KtTVe2pvVC97gYEkA247ai WRGpnNNl4rsq1OpyVgT936XyvL/AGBsUYLEVqtWtTClXCU0uz9lxhg5AzyVdADzN8p0aaY5ZfF49brm7TER1j9Y6/vDT0t7cK9U0abtUqAkFUp1DYjI3YgKBfne0vFpE5nISNsnZ1GglqKKAe9cfSJ kTqxPU3kp2POdTzguBp8Y2z9Y2zEmwzPx HWWmB3drPm3cH2ve/d/jaBWccsMBsmrVzC2H1myHpzPpNLgNh0qeduJvrNn8BoJZy4FTgdg00zbvt46DyX N5bAQhKCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQCEIQI MocQ/rMcxMjjMNwm3w8ptpXbT2d2g7uuvrJI5vvThmaibMQliKgyyU2799e6QCRzUtztOX18OyMUa4INiPL8p3t9jVj/h/Nf4zIbX9meJqt r7NQLBSzfQ5IeEH3dAeakD6OfLqLU1bw9DwXiFuzm3c2jz77 zlxi8PVZGDKbEG4P9azqWC9jpvetih4iml/8AMx/KafZfs02fRsTTasRzqtf/ACrZT6iaKdNc9H1L/GtJTExEzV6R cMduVjzUAoqrFTc07XbgP06LHkBe6k/RPhOg4bdu4BqMfur BaXeEwdOkvBTRUUaKihR8BH59CimYjEvIai5TcuTVTGIlGwmAp0vcQDx1PqTnJMITJpEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgEIQgeGewhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhAIQhA//2Q==

Uno tra i più leggeri modulari in policarbonato; più leggero di alcuni modulari in fibra, ma 5 stelle della scala SHARP ( https://sharp.dft.gov.uk/), prezzi umani (così quando lo si vuole cambiare...."piange meno il cuore" :) :) ) e....lo usato per andare ovunque (sul mio Tiger) dall'Islanda alla....Calabria :) :), con "un pò" di quello che c'è in mezzo (in strada o in O.R.) :) e lo dotato di interfono ovviamente.

;)

Anch'io ne ho uno uguale da tre anni circa e ne sono soddisfatto.

Alexone
27/01/2018, 18:59
Sono anch'io in procinto di cambiare il mio e anche il prox sarà un modulare...
ne ho provati diversi negli ultimi giorni.... Shoei Neotec ..... Hjc Rpha Max ..... Xlite 1004...... Schubert C3 Pro .......
quello che mi ha dato subito feeling è lo Shoei ... A breve uscirà il Neotec II che aspetto di provare e poi decidere.
vorrei provare anche il nuovo Caberg ma non sarà disponibile sino ad Aprile....
Cmq X me solo modulare :oook:

maxsamurai
27/01/2018, 20:07
X-Lite

fibbrone
27/01/2018, 21:56
Hjc rapha

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

troyco
28/01/2018, 08:18
Anch'io uso hjc, ottimo come calzata ma un disastro come silenziosità a causa delle prese d'aria sulla mentoniera, fischia in modo esagerato tant'è che ho dovuto sostituire il cupolino, sono 1,83.:dry:

fibbrone
28/01/2018, 09:04
Nell'ultima versione di max evo dovrebbero aver risolto ,il problema dello spiffero nella mentoniera

Alexone
28/01/2018, 09:50
Premetto che io lo stò cercando con dentro un po' di fluo giusto X mettere un po' do colore,
provando Hjc dopo aver provato gli altri, mi è sembrato più "povero" nelle finiture.....
Xlite 1004 bel casco ma se lo guardi bene ti accorgi x esempio che la levetta che comanda
il visierino parasole sembra quasi posticcia e con una vite di fissaggio completamente a vista
che su un casco da oltre 600 euri non è proprio il max secondo me....
mi piacerebbe provare il Levante della Caberg ma ho chiesto info direttamente a loro non
sarà disponibile che da Aprile...

gigio57
28/01/2018, 11:18
Hjc rapha

Quale modello?

fibbrone
28/01/2018, 11:55
Mi riferivo al hjc r-apha max evo

gigio57
28/01/2018, 19:22
Mi riferivo al hjc r-apha max evo

ottimo casco l'ho preso in considerazione anch'io per la prossima stagione, visto che è anche in super offerta:oook:

fibbrone
28/01/2018, 19:36
Si Anch'io, credo che come rapporto qualità prezzo sia il migliore,e poi e leggero..

robotico71
28/01/2018, 22:06
Noi usiamo Shoei Neotec in colorazione bianca ........e ci troviamo bene

bixi
28/01/2018, 23:30
Ma l' hjc rapha max Evo c'è sul sito della hjc? Io non riesco a trovarlo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

fibbrone
29/01/2018, 05:42

Non lo so, io l'ho visto e provato nei negozi, un buon prezzo scontato sarebbe 260/270 a prezzo pieno non lo prenderei con qualche sforzo in più c'è shoei che come modulare è il top,anche se più pesante ,dopo anche lì va a gusti ed esperienze

gigio57
31/01/2018, 19:15

vai su idearegalo.it

Angrybear
01/02/2018, 09:38
SCHUBERTH C3 PRO nero opaco...:oook:

velenoso
01/02/2018, 18:18
Shark Evo one modulare a scomparsa

bixi
01/02/2018, 21:02
Qualcuno ha esperienze con i caschi LS2? Ho provato il modello valiant che è un modulare con mentoniera reclinabile di 180° e non mi sembrava male, qualcuno lo ha?

Alexone
02/02/2018, 09:24
Qualcuno ha esperienze con i caschi LS2? Ho provato il modello valiant che è un modulare con mentoniera reclinabile di 180° e non mi sembrava male, qualcuno lo ha?

io ho LS FF369 è comodo, ben fatto ma rumoroso per quello ora lo vorrei cambiare con qls di meglio :oook:
Quelli con la mentoniera ribaltabile non l'ho provato ma non mi convincono al 100% .... idee mi cmq

supertenere
10/04/2018, 18:32
Io avevo un ls2 scadentissimo, poi ho trovato su motoabbigliamento 5 anni fa un bel scorpion exo 900 air, è pesante da fermo 1890 g. ma anche da aperto a 100 km orari è molto stabile e sembra pesare meno (infatti su internet c'è un test di peso in base alla velocità che lo rende paragonabile allo schubert!!), pecca modulare il rumore...ora però mi sta invaghendo il CABERG LEVANTE o HJC 3 tutti sui 350.00 euro misto fibre e pinlock.
Mi raccomando chi ha questi caschi li valuti ;)

bixi
10/04/2018, 21:42
Io avevo un ls2 scadentissimo, poi ho trovato su motoabbigliamento 5 anni fa un bel scorpion exo 900 air, è pesante da fermo 1890 g. ma anche da aperto a 100 km orari è molto stabile e sembra pesare meno (infatti su internet c'è un test di peso in base alla velocità che lo rende paragonabile allo schubert!!), pecca modulare il rumore...ora però mi sta invaghendo il CABERG LEVANTE o HJC 3 tutti sui 350.00 euro misto fibre e pinlock.
Mi raccomando chi ha questi caschi li valuti ;)Io ho comprato un xlite x1004, casco di alta gamma da 400 e passa Euro, ma a mio avviso molto rumoroso. Ho cambiato anche il cupolino con il puig, ma il rumore del vento è molto forte. Mai più xlite e mai più modulare.

fibbrone
10/04/2018, 22:14
Azz.. bixi ,io sono innamorato dell' x-lite ultra carbon e vorrei prenderlo ma tu mi dici così....[emoji26]

jamex
10/04/2018, 22:18
Io ho comprato un xlite x1004, casco di alta gamma da 400 e passa Euro, ma a mio avviso molto rumoroso. Ho cambiato anche il cupolino con il puig, ma il rumore del vento è molto forte. Mai più xlite e mai più modulare.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkIo per il Tiger sport presi il top di gamma del turistico.. Il 702 gt... Talmente rumoroso che me lo feci sostituire... Tornato nuovo.. Ci ho fatto un giro di prova e rivenduto subito... Neanche un trapano a colonna è così rumoroso.. Mai più xlite

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

bixi
10/04/2018, 22:25
Io per il Tiger sport presi il top di gamma del turistico.. Il 702 gt... Talmente rumoroso che me lo feci sostituire... Tornato nuovo.. Ci ho fatto un giro di prova e rivenduto subito... Neanche un trapano a colonna è così rumoroso.. Mai più xlite

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando TapatalkSostituire da chi da xlite o dal negoziante?
E si che dovrebbe essere un top di gamma il mio. Non so se tutti i modulari siano così o è solo questo modello.

jamex
10/04/2018, 22:33
Sostituire da chi da xlite o dal negoziante?
E si che dovrebbe essere un top di gamma il mio. Non so se tutti i modulari siano così o è solo questo modello.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkLo resi indietro al negoziante che me ne fece arrivare uno nuovo.. Ma non cambiò nulla.. Un rumore allucinante.. Lo misi in vendita dopo un giro

bixi
11/04/2018, 06:21
Lo resi indietro al negoziante che me ne fece arrivare uno nuovo.. Ma non cambiò nulla.. Un rumore allucinante.. Lo misi in vendita dopo un giro

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando TapatalkE poi che modello hai preso?

jamex
11/04/2018, 07:25
E poi che modello hai preso?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkSono tornato con la shark modello speed r 2, molto silenzioso

Speed Demon
11/04/2018, 09:24
Io per giri lunghi uso un Arai chaser V, metre per giretti a corto/medio raggio specie nei mesi più caldi uso un Airoh tr2

daijo
11/04/2018, 11:42
Mai più xlite e mai più modulare.
Anche io ho avuto un x-lite (quello che con la mentoniera smontabile) con cui non mi sono trovato bene, scomodissimo da portare con occhiali e molto rumoroso.
Ora uso un arai xtend per città e giretti, fantastico e uno shoei neotec modulare, comodo ma rumoroso. A questo punto, vista anche la tua esperienza, penso proprio che il rumore sia proprio un problema del modulare, che nel mio caso è più rumoroso dell'arai aperto.

Speed Demon
11/04/2018, 13:59
Se si vuole un casco non troppo "rumoroso" l'unica soluzione sono gli integrali ma non quelli racing......... :biggrin3:

massi69
11/04/2018, 17:25
Shark Evo one modulare a scomparsa
ciao velenoso..come ti trovi con l evo one..?io a distanza di più di un anno che lo uso trovo che l imbottitura della zona guance sia sempre ancora un po costrittiva...pur non avendo un viso ciccio... pero lo ritengo un casco molto pratico ..perché rispetto ad altri modulari permette di viaggiare anche a velocita sostenuta con la mentoniera aperta e la visiera chiusa offrendo un ottimo riparo per la zona occhi da aria e insetti vari.. anche il sottogola ripiegabile all interno della mentoniera nn e' male cm idea... non e' il massimo della silenziosità come tutti i modulari....per me..buon casco..adattabile a più situazioni di viaggio..

velenoso
11/04/2018, 17:31
ciao velenoso..come ti trovi con l evo one..?io a distanza di più di un anno che lo uso trovo che l imbottitura della zona guance sia sempre ancora un po costrittiva...pur non avendo un viso ciccio... pero lo ritengo un casco molto pratico ..perché rispetto ad altri modulari permette di viaggiare anche a velocita sostenuta con la mentoniera aperta e la visiera chiusa offrendo un ottimo riparo per la zona occhi da aria e insetti vari.. anche il sottogola ripiegabile all interno della mentoniera nn e' male cm idea... non e' il massimo della silenziosità come tutti i modulari....per me..buon casco..adattabile a più situazioni di viaggio..Ciao.
Le imbottiture si sono perfettamente conformate al viso, direi meglio di altri caschi precedenti (Agv e Nolan) All'inizio mi dava noia in zona orecchie per via dell'interfono, ma ora ci sto una pacchia.
Ottimo il sottogola ripiegabile e, checché se ne dica, anche la mentoniera a scomparsa, che non produce alcun effetto vela.
Meno buona (per me) la protezione della sola visiera trasparente, ma io ho le lenti a contatto e soffro a abbastanza l'aria diretta...
Soprattutto al prezzo attuale, direi un ottimo acquisto [emoji106]

daijo
12/04/2018, 15:05
Se si vuole un casco non troppo "rumoroso" l'unica soluzione sono gli integrali ma non quelli racing......... :biggrin3:

Sono d'accordo. Prima avevo un arai condor, un guanto, comodissimo e silenzioso. però per viaggiare, quando devi farti parecchie ore sulla moto, la possibilità di alzare la mentoniera per le brevi soste è una comodità assoluta. con l'integrale ogni volta devi smontare tutto o rischi di essere preso per un rapinatore.
ad oggi però, visto che i viaggi lunghi sono un miraggio sono tentato di ritornare all'integrale.

freelazio
13/04/2018, 11:49
HJC RPHA MAX EVO nella colorazione GIALLO/NERO.

E' un modulare, detto questo è sufficientemente leggero e silenzioso.

Gian

supertenere
13/04/2018, 14:53
Mi interessa anche il tuo casco, mi lascia perplesso la visierina parasole che si azione da sopra la capoccia, ho sempre avuto sul lato la levetta, riesci a aprirla e chiuderla facilmente? anche a mentoniera aperta?

FICHI
13/04/2018, 15:10
mi lascia perplesso la visierina parasole che si azione da sopra la capoccia, ho sempre avuto sul lato la levetta, riesci a aprirla e chiuderla facilmente? anche a mentoniera aperta?

Anche sul CABERG è così.

242735

;)

mttmss
14/04/2018, 20:42
Attualmente ho uno SHARK SKWAL ed1 preso ad inizio anno, e poi ho un Caberg Duke II che ho da un paio d'anni, e che uso da battaglia

freelazio
15/04/2018, 22:59
Mi interessa anche il tuo casco, mi lascia perplesso la visierina parasole che si azione da sopra la capoccia, ho sempre avuto sul lato la levetta, riesci a aprirla e chiuderla facilmente? anche a mentoniera aperta?

Se ti riferisci al mio HJC RPHA MAX EVO, non uso la visierina interna preferisco i miei occhiali da sole.
La mia compagna ha il mio stesso casco e la usa senza problemi.

Ciao
Gian

bixi
04/05/2018, 13:55
Qualcuno ha provato HJC rpha 90? Deve essere il successore dell' rpha max evo.
Dopo la pessima esperienza con xlite x1004 vorrei provare questo.

Tiger8
11/06/2018, 19:20
Qualcuno ha preso il nolan n100-5?

minozzo
12/06/2018, 09:32
hjc rpha st binco

247891

o

arai tour x4 drudi performance (senza "frontalino")

247892

GIANNIM
23/07/2018, 09:02

Ciao, io ho preso proprio da poco LS2 ff399 valiant, a mio parere hanno costruito un ottimo casco , innovativo in quanto la mentoniera ribaltabile ti toglie quel ingombro inutile sopra la testa ( che a certe velocità si fa a sentire anche sul collo aereodinamicante parlando) e sopratutto ti permette di utilizzarlo con la visiera come se fosse un 3 quarti.

Mi sembra molto solido e privo di scricchiolii, ed ad un prezzo interessante circa 220/230€ si trova.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

marmass
23/07/2018, 09:55
Qualcuno ha preso il nolan n100-5?

Io, vedi qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/295691-casco-nolan-n100-5-interfono-n-com-b1-4-a.html

Tiger8
23/07/2018, 10:04
Io, vedi qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/295691-casco-nolan-n100-5-interfono-n-com-b1-4-a.htmlGrazie.. Lho già preso anche se non ho avuto modo di provarlo.. A leggere ciò che scrivo l'avrei preso lo stesso..
Quindi il b1. 4 non lo consigli? Io non ho nulla..

marmass
23/07/2018, 10:37
Grazie.. Lho già preso anche se non ho avuto modo di provarlo.. A leggere ciò che scrivo l'avrei preso lo stesso..
Quindi il b1. 4 non lo consigli? Io non ho nulla..

Purtroppo l'ho acquistato solo la scorsa settimana, come hai letto del casco sono contento.
Non consiglio l'N-com B1.4 per caratteristiche e prestazioni in rapporto al prezzo. Ci sarebbe il B901 R, ma con prezzi stellari (210 euri l'uno...), che ha le stesse performance del mio vecchio Cardo Smartset Q1 fuori produzione (ora c'è il corrispondente Freecom 2-Duo, twin pack a 250€ circa...). Però posso solo incollarlo al casco con cavi in vista...Comunque c'è una tale scelta nel settore, cominciando dagli ottimi Interphone Edge Twin Pack a ca. 260 euro, che certamente una buona soluzione la trovi. Mi permetto di consigliarti modelli con comandi vocali, per non dover staccare la mano dal manubrio

Alexone
25/07/2018, 22:35
Qualcuno ha provato HJC rpha 90? Deve essere il successore dell' rpha max evo.
Dopo la pessima esperienza con xlite x1004 vorrei provare questo.

Cambiato casco da un mese preso HJC Rpha 90 Rabrigo quello con un po' di fluo nel colore
ottimo casco molto ben equilibrato, silenzioso quanto può esserlo un modulare
ottima la presa aria sopra ... Quando la apri senti davvero aria fresca che entra e nessun rumore
fastidioso....
il parasole è ben solidale e non vibra neanche oltre i 120km/h
a casco aperto l'effetto vela è nettamente inferiore a LS2 che avevo in precedenza
scelta per il momento azzeccata X la mia cavesa.....:oook:

Mangusta78
02/08/2018, 23:13
Sono tornato con la shark modello speed r 2, molto silenzioso

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando TapatalkAppena preso anche io e sono molto soddisfatto della scelta. Rispetto all'AGV che avevo è un altro mondo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

stilograph
25/09/2018, 22:08
Io uso un HJC Fs11 da 4 anni e mi trovo benissimo..calotta in fibra e interni comodi. Due sole pecche, la prima la qualità delle visiere, il visus non e' cosi' chiaro...la seconda l'areazione non ottimale, poco efficacie!

Sto pensando di prendere lo Shoei Gt-Air..che ne dite?250676

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk