PDA

Visualizza Versione Completa : Dovizioso - intervista



D74
01/10/2011, 10:41
ROMA - Andrea Dovizioso confessa che non accetterebbe mai di gareggiare nel Motomondiale in squadra con Valentino Rossi.

"VALE SI PRENDE TUTTO" - "Non accetterei mai di stare in squadra con Valentino Rossi, sarebbe masochismo puro". Così dice Dovizioso che non ha dubbi: Valentino, paradossalmente, è meglio come avversario che compagno. In un'intervista a "Max", in edicola e su Ipad da martedì prossimo, il centauro della Honda spiega che "non c'è spazio per nessuno al suo fianco, è uno che si prende e ti prende tutto. Quando Rossi sarà pronto a dividere la ribalta sarà la sua fine sportiva".

"AMICI? IMPOSSIBILE AVERNE" - Dovizioso, attualmente terzo nel Mondiale, continua a essere considerato un outsider. "Ci sono motociclisti da podio e motociclisti da cartellone pubblicitario - commenta lui - Quasi mai i successi mediatici corrispondono a quelli sportivi. Simoncelli, Spies, Bautista sono alla moda ma conoscono a malapena il sapore della vittoria". Parole dure, ma del resto di amici è "impossibile averne in questo ambiente, è uno sport solitario. Se vai male non ti chiama nessuno, se vai bene si fa festa dopo l'arrivo e tutto finisce lì. Gli unici amici che ho sono i 5 o 6 ragazzi che mi seguono e mi sostengono sempre perché, ammettiamolo, per essere miei tifosi ci vuole pazienza e loro ne hanno tanta - sorride - Quando vincerò il mondiale, e sono sicuro che succederà presto, sarà con loro che aggiungerò la data al mio tatuaggio 'Tem Botta Team'".

"LA MIA PASSIONE E' IL MOTOCROSS" - Dovizioso rivela poi di aver "provato il simulatore Formula 1 di Red Bull, è stato affascinante e frustrante nello stesso tempo. Pensavo fosse una specie di videogioco, invece, ci vuole una forza da Maciste e io pur spingendo al massimo non riuscivo a fare la giusta pressione. La mia passione resta il motocross, devi stare in sella quattro giorni a settimana e ti fai veramente il culo. Purtroppo il ritorno è minimo, quindi sarei povero e felice".

Dovizioso chiude la porta "Mai in team con Rossi" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2011/09/29/news/dovizioso_mai_con_rossi-22413301/)

superIII
01/10/2011, 10:44
Condivido parte dell'intervista ma il Dovi è troppo nervoso.
Aveva sostenitori in HRC ma in tre anni non è mai riuscito non dico a vincere ma ad impensierire Pedrosa... normale che HRC lo scarichi...

D74
01/10/2011, 10:48
Condivido parte dell'intervista ma il Dovi è troppo nervoso.
Aveva sostenitori in HRC ma in tre anni non è mai riuscito non dico a vincere ma ad impensierire Pedrosa... normale che HRC lo scarichi...

non che il pupillo Pedrosa abbia vinto di più.... alla fine contano i risultati... vero pedrosa ha vinto sicuramente più gare... ma ha sempre fallito il grande assalto al mondiale....che è quello che poi conta....

jamex
01/10/2011, 10:52
non che il pupillo Pedrosa abbia vinto di più.... alla fine contano i risultati... vero pedrosa ha vinto sicuramente più gare... ma ha sempre fallito il grande assalto al mondiale....che è quello che poi conta....

parecchi assalti al mondiale li ha persi a causa di infortuni.....non si può certo dire che sia stato fortunato!!!!!!!!! Dovizioso come personaggio è quello che mi stà più simpatico di tutti.........ma non è un vincente (almeno per ora)

superIII
01/10/2011, 10:56
non che il pupillo Pedrosa abbia vinto di più.... alla fine contano i risultati... vero pedrosa ha vinto sicuramente più gare... ma ha sempre fallito il grande assalto al mondiale....che è quello che poi conta....

Infatti anche Pedrosa non dorme tranquillo e il suo clan esce molto ridimensionato nelle gerarchie HRC dall'annata di Stoner... ma finchè c'è Repsol mangia la pagnotta... anche se, in futuro, se dovesse andare via Stoner, Repsol potrebbe puntare su un cavallo spagnolo vincente... Lorenzo... che non credo finirà la carriera in Yamaha...
Dovi si deve rassegnare, non vincerà mai un mondiale e la sua occasione da ufficiale l'ha avuta, non penso che Yamaha lo porti mai nel team factory... gli rimangono Ducati e Suzuki...
Le sparate su Simoncelli le poteva evitare...

streetTux
01/10/2011, 11:10
Simoncelli, Spies, Bautista sono alla moda ma conoscono a malapena il sapore della vittoria".
Già... La differenza con lui è solo che Dovi non è alla moda. Per il resto :rolleyes:


Quando vincerò il mondiale, e sono sicuro che succederà presto
Certo Dovi, vai tranquillo :oook:

Segy
01/10/2011, 11:11
chi è dovizioso?

MR-T
01/10/2011, 11:39
beh beh... ci vuole coraggio.... speriamo possa trovare modo di "dire la sua" nel prossimo futuro

D74
01/10/2011, 11:45
Infatti anche Pedrosa non dorme tranquillo e il suo clan esce molto ridimensionato nelle gerarchie HRC dall'annata di Stoner... ma finchè c'è Repsol mangia la pagnotta... anche se, in futuro, se dovesse andare via Stoner, Repsol potrebbe puntare su un cavallo spagnolo vincente... Lorenzo... che non credo finirà la carriera in Yamaha...
Dovi si deve rassegnare, non vincerà mai un mondiale e la sua occasione da ufficiale l'ha avuta, non penso che Yamaha lo porti mai nel team factory... gli rimangono Ducati e Suzuki...
Le sparate su Simoncelli le poteva evitare...

pedrosa inizia a non dormire.... marquez sta venendo su alla grande... ed è soprattutto giovane....


Già... La differenza con lui è solo che Dovi non è alla moda. Per il resto :rolleyes:


Certo Dovi, vai tranquillo :oook:

è riuscito a vincerlo hayden.... :rolleyes:

Cino
01/10/2011, 11:48
Sicuramente nn e' un personaggio come quelli citati, ma iniziasse a vincere e poi a parlare.

maurotrevi
01/10/2011, 12:09
cos'è il terzo anno da ufficiale hrc?
ha vinto una gara per sbaglio.... l'unico con quella moto a non brillare mai, almeno simoncelli ha fatto le pole, qualche lampo lo ha fatto vedere.

per il futuro in hrc io vedo marquez, fortissimo e ben supportato da repsol.

pippopoppi
01/10/2011, 12:11
Che vinca un mondiale in futuro...beh...ho seri dubbi. Non c'è riuscito sin'ora con una moto ufficiale..e che moto....figuriamoci un'altra di seconda linea. Perchè gli si prospetterà adesso una di quelle. Vedi un pò se possa prentendere di più.

streetTux
01/10/2011, 12:30
è riuscito a vincerlo hayden.... :rolleyes:
Sì, ma Hayden è una cosa... Dovizioso un'altra... Quell'anno poteva vincerlo Pedrosa, ma tant'è che l'ha portato a casa Hayden.. Dovizioso vede Pedrosa solo in griglia.

D74
01/10/2011, 12:37
cos'è il terzo anno da ufficiale hrc?
ha vinto una gara per sbaglio.... l'unico con quella moto a non brillare mai, almeno simoncelli ha fatto le pole, qualche lampo lo ha fatto vedere.

per il futuro in hrc io vedo marquez, fortissimo e ben supportato da repsol.

che farà le scarpe a pedrosa.... :rolleyes::wink_:

maurotrevi
01/10/2011, 12:44
mi sa che farà le scarpe a molti... ma in pista!

winter1969
01/10/2011, 14:26
chi è dovizioso?

Uno che non vince nemmeno con una Honda-missile.

Segy
01/10/2011, 16:25
Uno che non vince nemmeno con una Honda-missile.

ah ok...

nicop74
01/10/2011, 16:36
dovizioso rischia di finire nel ginepraio dei team satelliti o di team tipo suzuki che non puntano a vincere. No può neppure aspirare al Gresini dato il rapporto con simoncelli. Lo vedo al più in ducati - quando rossi nel 2013 sarà tornato in honda -al fianco di qualche giovane rampante.

Segy
01/10/2011, 16:39
dovizioso rischia di finire nel ginepraio dei team satelliti o di team tipo suzuki che non puntano a vincere. No può neppure aspirare al Gresini dato il rapporto con simoncelli. Lo vedo al più in ducati - quando rossi nel 2013 sarà tornato in honda -al fianco di qualche giovane rampante.

purchè questo non sia rampante come lorenzo.. altrimenti gli tocca andare via nuovamente...... :rolleyes:

urasch
01/10/2011, 16:47
bè non è facile stare in un team dove ci sta un pilota con 9 titoli

Segy
01/10/2011, 16:50
bè non è facile stare in un team dove ci sta un pilota con 9 titoli

hai ragione, 9 tituli hanno il loro peso..... come i mezzi secondi nel polso :cipenso:

pippopoppi
01/10/2011, 17:44
Ah :wacko: ecco...mi sembrava strano non aver letto ancora il nome Rossi in questo thread.
Bene :coool:

PhacocoeruS
01/10/2011, 17:52
Ah :wacko: ecco...mi sembrava strano non aver letto ancora il nome Rossi in questo thread.
Bene :coool:
Veramente è nel primo post... :biggrin3:

pippopoppi
01/10/2011, 18:00
Azz....mi era sfuggito. Grazie Claudio :biggrin3: adesso stò meglio :tongue:

manu for rent
01/10/2011, 18:23
andasse in SBK farebbe il culo a tutti..
boh ma è davvero meglio perdente in gp che vincente in sbk?