PDA

Visualizza Versione Completa : Valvola scarico non funziona [Daytona 675]

smarmittino
01/10/2011, 11:52
Ciao a tutti,
sono possessore di una Daytona 675 del 2007 e da qualche tempo non mi funziona più il servomotore che comanda la valvola sullo scarico. Ne ho provato un'altro recuperato da un amico ma acnhe questo non si muove. Direi quindi che è impossibile che sia il motorino... Ho provato anche a cavi scollegati ma niente di niente. Se non sbaglio quando si gira il quadro, dovrebbe fare una specie di reset avanti-indietro, il mio invece non si muove.
Cosa posso fare? Qualcuno ha qualche idea?
Fatemi sapere grazie.

doc84
01/10/2011, 12:18
se ,anche dopo aver provato un'altro motorino, non funziona mi vien da pensare che ci sia un problema aqualche livello dei cavi che ne comandano il movimento e ne permettono l'alimentazione.....cmq per un commento veramente fondato aspettiamo Warstainer....

NOT NORMAL
01/10/2011, 16:34
Tune ecu........guardi se effettivamente la centralina lo comanda e poi puoi fare anche un test di funzionamento ed effettuare la regolazione dei comandi della valvola.....

smarmittino
01/10/2011, 17:38
Ma possibile che la centralina comanda tutto perfettamente tranne la valvola?
Poi per fare l'operazione che dici tu occorre prendere il cavo obd ecc ecc
Altra cosa che mi sono dimenticato di chiedere, nel caso fosse la centralina come potrei fare per eliminare del tutto il motorino e non far si che si accenda la spia guasti?

eduz
01/10/2011, 17:52
si è fottuto anche a me oggi appena sceso dal muraglione! adesso quando spengo la moto fa il check (apre/chiude) una decina di volte poi si stoppa... CAZZO HANNO STE VALVOLE DI MERDA???

miky92
01/10/2011, 18:00
anche la mia rompeva le scatole: c'era un sasso enorme incastrato fra la plastica di protezione e i cavi...
ma scusa, se non funziona ti si accende la spia motore per forza...
non è che hai lasciato la moto al conce o così e ti ha caricato una mappa con la valvola disattivata?
in ogni caso una volta regolata bene (così (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/174198-valvola-scarico.html#post4809577)) poi non da più problemi...

NOT NORMAL
01/10/2011, 19:41
anche la mia rompeva le scatole: c'era un sasso enorme incastrato fra la plastica di protezione e i cavi...
ma scusa, se non funziona ti si accende la spia motore per forza...
non è che hai lasciato la moto al conce o così e ti ha caricato una mappa con la valvola disattivata?
in ogni caso una volta regolata bene (così (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/174198-valvola-scarico.html#post4809577)) poi non da più problemi...

Q8 a questo non avevo pensato,magari c'e una mappa per il completo caricata e allora il motorino e disattivato........:wink_:
Sempre con il tune ecu si puo disattivare la valvola ......pero devi prenderti il cavo(20 euro) e il software gratuito lo scarichi qui in giro per il sito.....:coool:

jointfull
02/10/2011, 00:16
Ragazzi buttatela via la valvola, il motorino e tutti i cavi e con il TuneECU la escludi e non hai neanche la spia avaria accesa!!

Se 6 di Milano posso anche aiutarti!!

sagyttar
02/10/2011, 13:37
E' probabile che si sia inchiodata la valvola vera e propria, ultimamente succede anche alla mia.

Scollega i cavetti dalla valvola, molla il bulloncino che la tiene fissata alla molla, estrai la molla stessa e poi con una pinza comincia a provare a sbloccare la valvola cercando di non rovinare l'alberino ed il filetto. In genere funziona.

smarmittino
03/10/2011, 07:39
No la valvola in se non può essere, perche ne ho provata un'altra e non funziona nemmeno quella. Comunque inizio a capire cosa puo essere successo.
Siccome mi si era bruciata la centralina, ho preso una centralina da un utente qui del forum che non ricordo come si chiama ma per farvi capire è quello che ha il team rossocorsa se non sbaglio, in prov di bologna. Con quella centralina tutto funziona tranne la valvola... non è che mi ha data una centralina mappata senza valvola visto che lui ci correva?
Oggi lo chiamo e sento, comunque se cosi fosse poteva almeno dirmelo cacchio...

miky92
03/10/2011, 09:23
eh...appunto, è sicuramente così, se ci correva in pista utilizzava sicuramente un completo dove la valvola proprio non può esserci e quindi l'ha disattivata...
altrimenti se non andasse qualcosa avresti la spia accesa!
armati di tuneecu e riattivala, oppure lasciala disattivata che rimane sempre aperta, ma perdi ai bassi...

smarmittino
03/10/2011, 09:34
Adesso vedo, sentendo anche chi me l'ha venduta, comunque la spia è accesa ma come già detto escludo a questo punto un problema al motorino perche ne ho provati due...