Visualizza Versione Completa : help piccolo? danno thruxton specchietto e leva frizione
gabrybaldo
01/10/2011, 14:29
mi è caduta dal cavalletto (e tre) la moto e si spaccato il perno forato che sorregge lo specchietto sx la punta della leva della frizione e leggermente storta la leva del cambio.
probabilmente sono molto invornito io, ma forse manca anche leggermente di stabilità.
la moto si è fatta un graffietto nel carter nella marmitta e nella leva del cambio quindi propio poco.
lo specchietto non si è danneggiato secondo voi è possibile sostituire solo il perno? quanto mi verrà a costare la mia disattenzione?
il cavalletto scuote, ovvero oscilla abbastanza quando la moto è sul cavalletto, è normale?
ciao
gabriele
pizzichello
02/10/2011, 14:29
mi è caduta dal cavalletto (e tre) la moto e si spaccato il perno forato che sorregge lo specchietto sx la punta della leva della frizione e leggermente storta la leva del cambio.
probabilmente sono molto invornito io, ma forse manca anche leggermente di stabilità.
la moto si è fatta un graffietto nel carter nella marmitta e nella leva del cambio quindi propio poco.
lo specchietto non si è danneggiato secondo voi è possibile sostituire solo il perno? quanto mi verrà a costare la mia disattenzione?
il cavalletto scuote, ovvero oscilla abbastanza quando la moto è sul cavalletto, è normale?
ciao
gabriele
Stessa cosa che e' successa a me, ma non per colpa del cavalletto :mad:
Lo specchio ho dovuto ricomprarlo perche' nn si trova solo il perno, anzi ho preso la coppia quindi ne ho uno in piu' se vuoi te lo vendo e anche la leva frizione se ti serve..
gabrybaldo
02/10/2011, 17:41
io sono di bologna, non so se conviene quanto hai speso per curiosità. e quanto mi faresti.
ma non si trova il ricambio singolo specchietto singola leva.
il mio specchietto è perfetto a parte un piccolo segno si è aperto il perno in alluminio che tramite una vite a brugola collega lo specchio al manubrio.
è un peccato che non si trovi il perno anche perchè probabilmente è costruito in modo che sia l'elemento che deve cedere.
poi dovrei trovare chi mi monta la leva frizione e lo specchietto io propio sono negato.
per me sono meno stabili da ferme che in movimento ...
ciao
gabriele
forse si trova
specchietto
Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100053787&block_03=233334)
comandi sx e leva frizione
Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100053820&block_03=233334)
in ogni caso fammi sapere domani sera o martedì passo dal meccanico o gli telefono
ciao
gabriele
pizzichello
04/10/2011, 10:34
io sono di bologna, non so se conviene quanto hai speso per curiosità. e quanto mi faresti.
ma non si trova il ricambio singolo specchietto singola leva.
il mio specchietto è perfetto a parte un piccolo segno si è aperto il perno in alluminio che tramite una vite a brugola collega lo specchio al manubrio.
è un peccato che non si trovi il perno anche perchè probabilmente è costruito in modo che sia l'elemento che deve cedere.
poi dovrei trovare chi mi monta la leva frizione e lo specchietto io propio sono negato.
per me sono meno stabili da ferme che in movimento ...
ciao
gabriele
forse si trova
specchietto
Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100053787&block_03=233334)
comandi sx e leva frizione
Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100053820&block_03=233334)
in ogni caso fammi sapere domani sera o martedì passo dal meccanico o gli telefono
ciao
gabriele
Cazz bastardo il mio ricambista (concessionario triumpz) mi ha detto che non si poteva! Buon per te, mi sa che lo prendo anch'io allora cosi mi rifaccio la coppia...
gabrybaldo
04/10/2011, 12:37
onestamente non sono ancora riuscito a passare dal meccanico passerò domani , poi in ogni caso ti faccio sapere se si riesce effettivamente a trovare e quanto costa in italia oppure esiste solo sulla carta oppure i tempi del singolo pezzo sono molto lunghi.
io la moto la vorrei usare e sfruttare ancora la bella stagione e quindi ho una certa fretta. ma se ci può aiutare tra forumisti volentieri. poi sempre farmi via pm le tue richieste anche se i tempi e la distanza sono forse un parziale ostacolo ed in ogni caso devo passare dal meccanico per farlo montare e smontare quella parte rimasta incastrata dentro (expander) senza fare ulteriori danni.
ciao
gabriele
pizzichello
04/10/2011, 13:06
Hai MP!
gabrybaldo
05/10/2011, 17:19
hai PM mi interessa sono passato in conce devo cambiare anche leva e leveraggio del cambio, anche funziona bene si è storta parecchio.
sei in Francia oppure a Roma? io sono della provincia di bologna
ciao
gabriele