maurotrevi
01/10/2011, 16:03
mi sono imbattuto casualmente in questa curiosità, non avrei mai detto che il pilota con più fratture nella storia del motociclismo in realtà era così attento alla sicurezza.
BARRY SHEENE
Storicamente, è stato il primo pilota del motomondiale a rinunciare al numero 1 di campione del mondo per tenere il suo numero 7 sulle carene, ad indossare tute di pelle colorate (anziché nere, come si usava all'epoca) e a chiedere il paraschiena. Provò a crearlo lui stesso con una serie di visiere da casco assemblate in modo tale da attutire gli urti durante le cadute.Fu anche uno dei primi ad utilizzare il casco integrale e a scagliarsi, boicottandolo, contro la follia del Tourist Trophy, gara considerata troppo pericolosa.
BARRY SHEENE
Storicamente, è stato il primo pilota del motomondiale a rinunciare al numero 1 di campione del mondo per tenere il suo numero 7 sulle carene, ad indossare tute di pelle colorate (anziché nere, come si usava all'epoca) e a chiedere il paraschiena. Provò a crearlo lui stesso con una serie di visiere da casco assemblate in modo tale da attutire gli urti durante le cadute.Fu anche uno dei primi ad utilizzare il casco integrale e a scagliarsi, boicottandolo, contro la follia del Tourist Trophy, gara considerata troppo pericolosa.