Visualizza Versione Completa : La mia Scramby non mi va più...
my_piggy
01/10/2011, 17:13
Ciao a tutti, la mia Scrambler con neanche 3000 km improvvisamente non parte più, o meglio quando giro la chiave il quadro si accende, si sente il solito rumore degli iniettori che caricano...e premendo il pulsalnte dello start non succede nulla,o meglio senti lo spunto ma null'altro e dopo ripartono gli iniettori.ho già controllato e ricontollato: la moto è in folle, il pulsante rosso dello spegnimento d'emergenza è nella posizione giusta,il cavalletto ho provato a tirarlo su, ecc, c'è da dire che è partita al primo colpo ,poi il tempo di infilarmi il casco, farla scaldare 5 minuti, ho dato un colpo di gas e mi si è spenta, da li poi basta. Ora proverò ad usare la chiave di riserva e controllare la batteria se nn fossero neanche queste cose non so cosa pensare, sono graditi suggerimenti,
P.S. il serbatoio è pieno..
grazie
Angelik57
01/10/2011, 17:58
Prova a far girare il motore muovendola un po con una marcia alta e poi prova l'accensione .
A volte si impunta il motorino d'avviamento .
Provare non costa nulla :wink_:
Facci sapé !
Ciao
a mali estremi... è in garanzia?
La batteria non ha piu' lo spunto o il motorino di avviamento si e' bloccato, come ti hanno detto su prova a muoverla un po.
wind1000
01/10/2011, 19:27
...sono quasi sicuro che è la batteria................
5 minuti di giri al minimo hanno scaricato la batteria. o meglio, non essendo perfettamente carica la centralina non dà l'ok per l'accensione. ALmeno io ho capito così e la mia moto è sempre nella stessa condizione. Infatti quando esco da casa porto sempre con me le chiavi dello scooter perché muovermi è come un terno al lotto. Si favoleggia di una mappatura city. Insomma queste sono moto che se non fai almeno 50 chilometri ogni volta che la accendi è inutile averle. Infatti medito di mettere la mia in vendita è inguaiare un povero sventurato che la acquisterà. Per una moto euro 3, cvostruita ieri e non un rottame di 50 anni fa, che costa quel che costa questa storia dell'accensione è una cosa vergognosa.
5 minuti di giri al minimo hanno scaricato la batteria. o meglio, non essendo perfettamente carica la centralina non dà l'ok per l'accensione. ALmeno io ho capito così e la mia moto è sempre nella stessa condizione. Infatti quando esco da casa porto sempre con me le chiavi dello scooter perché muovermi è come un terno al lotto. Si favoleggia di una mappatura city. Insomma queste sono moto che se non fai almeno 50 chilometri ogni volta che la accendi è inutile averle. Infatti medito di mettere la mia in vendita è inguaiare un povero sventurato che la acquisterà. Per una moto euro 3, cvostruita ieri e non un rottame di 50 anni fa, che costa quel che costa questa storia dell'accensione è una cosa vergognosa.
:w00t:
:w00t:
eccheccacchio quando ci vuole ci vuole :biggrin3: per potere avere la certezza che la moto parta se da casa mia devo andare al politeama sono costretto a fare il giro da isola delle femmine.
p.s.p.s ovviamente escluse le altre in vendita :wink_: quelle sono perfette :wub:
p.s.p.s.p.s. in garage quella chiaxxica di mio cognato ha una moto giapponese acquistata nuova di pacca a poco più di 5.000,00 euro (prezzo ufficiale) e giuro sulla testa di Silvio gli parte anche dopo 5 mesi di fermo totale
Se la batteria non è carica abbastanza la centralina non da il via libera allo starter, prova a vedere se ti entra a spinta, e semmai fatti cambiare la batteria dato ceh è ancora in garanzia.
Potrebbe anche darsi che il cavo sia allentato e non fa bene contatto sul polo della batteria
vecchiostile
01/10/2011, 23:01
ti capisco :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
diciamo pure che questi ingegneri mentre progettavano l'impianto elettrico e le sospensioni (soprattutto posteriori) stavano bevuti parecchio. :cry:
vecchiostile
02/10/2011, 09:00
diciamo pure che questi ingegneri mentre progettavano l'impianto elettrico e le sospensioni (soprattutto posteriori) stavano bevuti parecchio. :cry:
e beee..... il progetto è finito dopo pranzo :biggrin3:
eccheccacchio quando ci vuole ci vuole :biggrin3: per potere avere la certezza che la moto parta se da casa mia devo andare al politeama sono costretto a fare il giro da isola delle femmine.
p.s.p.s ovviamente escluse le altre in vendita :wink_: quelle sono perfette :wub:
p.s.p.s.p.s. in garage quella chiaxxica di mio cognato ha una moto giapponese acquistata nuova di pacca a poco più di 5.000,00 euro (prezzo ufficiale) e giuro sulla testa di Silvio gli parte anche dopo 5 mesi di fermo totale
Scherzi a parte, hai mai aggiornato la centralina?
Nighteagle
02/10/2011, 11:34
I modelli dal 2009 in poi dovrebbero avere gia' la mappatura city...
Chinaski
02/10/2011, 11:56
Con la piccola differenza che un paio d'ammortizzatori, anche se scarsi, non ti lasciano a piedi...:wink_:
Scherzi a parte, hai mai aggiornato la centralina?
Veramente no, ma appena ho tempo per farlo spero che veramente il problema si risolva perché continuare a guardare quelli che, con altre moto, si fermano e lasciano le luci accese a moto spenta e poi ripartono come se nulla fosse, e provare una sana invidia mi sembra surreale.
Ma rimappando si risolve veramente il problema?
Seconda me arrivare a parlare di mappatura della centralina per unmproblemino così, è come farsi le seghe con le mani posche d'attacck!!
Io dico cavo allentato, confermo e l'accendo!!!
my_piggy
02/10/2011, 13:25
Stamattina Provato con la chiave di riserva, ma nulla, stessa situazione, visto che è domenica oggi, domani provo a portare la batteria a controllare sperando che risulti scarica lei.. vi faccio sapere..
Ps. Che sofferenza non poter usare la moto stamane con questa giornata :(
io, oltre a giri del weekend e viaggi, uso la bonnie quasi tutti i giorni per andare a lavoro: si tratta di circa 3 km (5 minuti in mezzo al traffico) che percorro in tutte le stagioni, con ogni temperatura. Non ho mai avuto questi problemi, ma é una 2007 a carburatori.
consiglio il passaggio a versione a carburatori.
Angelik57
02/10/2011, 14:22
io, oltre a giri del weekend e viaggi, uso la bonnie quasi tutti i giorni per andare a lavoro: si tratta di circa 3 km (5 minuti in mezzo al traffico) che percorro in tutte le stagioni, con ogni temperatura. Non ho mai avuto questi problemi, ma é una 2007 a carburatori.
Q8 :wink_:
Veramente no, ma appena ho tempo per farlo spero che veramente il problema si risolva perché continuare a guardare quelli che, con altre moto, si fermano e lasciano le luci accese a moto spenta e poi ripartono come se nulla fosse, e provare una sana invidia mi sembra surreale.
Ma rimappando si risolve veramente il problema?
Le ultime mappe dovrebbero correggere i difetti, no? Fattela mettere e fai la prova, peggio non può andare... :tongue:
Controlla la mappatura.....la "city" il mio mecca ufficiale non sa nemmeno cosa sia...e io dubito perfino che esista un'eventualità del genere....una moto moderna di quasi 900 cc che ha bisogno di una mappatura differente se corri in città o fuori città...RIDICOLO!!!
Si può invece intervenire col l'apposito sistema informatico per abbassare la soglia di ampere della batteria riconoscibili dalla centralina...:wink_:
Francy.net
03/10/2011, 09:22
Mah.... Comprata nel settembre 2010, mai avuto problemi (qui mi tocco), la uso sia per andare a comprare il giornale che per lavoro.
A volte lascio anche la chiave inserita (qualche min.) con le luci accese, partita sempre al primo colpo.
Forse il problema risiede da qualche altra parte...:wink_:
ilmaximo
03/10/2011, 12:16
Stamattina Provato con la chiave di riserva, ma nulla, stessa situazione, visto che è domenica oggi, domani provo a portare la batteria a controllare sperando che risulti scarica lei.. vi faccio sapere..
Ps. Che sofferenza non poter usare la moto stamane con questa giornata :(
eee... gli potevi dare una spintarella :wink_:
triumph eyes
03/10/2011, 19:27
ci sono pagine e pagine su questo problema (sperimentato personalmente)!
troverai sicuramente molte informazioni col tasto cerca!
A me Iolanda dava lo stesso identico problema, sostituita la batteria (santa garanzia!!), problema risolto ;-)
In più occasioni si è parlato dell'utilità del mantenitore di carica della batteria. Lo collego sempre se devo lasciare ferma la moto per più di due-tre giorni.
non riuscivo a capire perche' mi ero ostinato a prendere l'ultima carb. anziche' aspettare le nuove euro 3. giro la chiave, apro il rubinetto della benza, tiro il pomello dell'aria, STARTER. E' passato l'inverno ma parte sempre al primo colpo.
p.s. per quel che puo' servire anche io credo che ci sia sottoun problema alla batteria o li intorno, non alla centralina.
In più occasioni si è parlato dell'utilità del mantenitore di carica della batteria. Lo collego sempre se devo lasciare ferma la moto per più di due-tre giorni.
Infatti sarà il mi prossimo acquisto :wink_:
cortomaltese
04/10/2011, 22:10
anche a me è successa la stessa cosa l'altroieri.
per sistemare dei contatti del fanale posteriore ho messo il tasto commutatore su off. poi l'ho lasciato cosi tutta notte e la mattina non è partita. la sera ho riprovato ed è partita al primo colpo mentre la mattina dopo è morta del tutto.
stessi sintomi di piggy: fa il giro dell'iniezione, e poi tlic...
:cry:
my_piggy
10/10/2011, 08:29
Ragazzi...alla fine era il male minore..La Batteria, anche se dopo 3000 Km non mi spuò sputtanre così!!! Ricaricata tutta la notte anche se segnava 12.3V al primo test, la mattima era 13.6V montata è partita... Ora che per 4/5 giorni non la uso voglio vedere quando la vado a riaccendere!!!
:cry::rolleyes:
Grazie a tutti....
nessuno13
10/10/2011, 12:18
e vai di carburatori!!!!!:coool::ph34r:
Ragazzi...alla fine era il male minore..La Batteria, anche se dopo 3000 Km non mi spuò sputtanre così!!! Ricaricata tutta la notte anche se segnava 12.3V al primo test, la mattima era 13.6V montata è partita... Ora che per 4/5 giorni non la uso voglio vedere quando la vado a riaccendere!!!
:cry::rolleyes:
Grazie a tutti....
:wink_: