Visualizza Versione Completa : scarico Mivv gp quanti tipi????
tripletom
01/10/2011, 20:35
Ciao a tutti.... vorrei cambiare i terminali originali con un Mivv gp.
Mi piace come estetica e costa meno dello Zard (che sicuramente sarà meglio ma 100 euri di differenza in media fanno una certa "differenza....:laugh2:).
La domanda è: ok, c'è quello in carbonio ed in titanio, però ho trovato foto in cui il terminale è quasi orizzontale, ed altre in cui invece punta decisamente verso l'alto?
Mi sapete dare qualche info? Devo specificare qualcosa ordinandolo/cercandolo in giro sulla rete???
Grazie delle delucidazioni!!
Peppignoz
02/10/2011, 16:58
Per quanto riguarda l'inclinazione credo dipenda dall'inserzione o meno della sonda lambda, in quello che punta verso l'alto credo sia stata eliminata.
Se posso darti un consiglio personale, spendi 100 euro in più e metti lo zard, io con il miv gp ho avuto qualche problemino di carburazione con una yamaha fz1, visto che ha un foro d'uscita molto grande ai bassi aveva perso molto e non si poteva girare senza db-killer per l'eccessivo rumore e cmq sparava come un mitra in rilascio di gas, ora non so se il discorso può valere anche sulla Speed. E poi come qualità dei materiali e le finiture, lo zard è superiore!
diegobit
02/10/2011, 19:57
Beh se cerchi il basso ce ne sono di tre modelli: il Gp , poi il Suono ed infine il Ghibli... Cmq ti consiglio di fare un giro nel sito appunto della Mivv così da poter visionarli ;-)
Ottimo scarico, io monto il gp carbon e spara in alto (ottima estetica). Non hai problemi se metti la mappa per scarichi arrow o simile, vai in Triumph e te la cavi con 40€. Gran bel sound, consumi uguali, nessuna perdita evidente nei bassi e medi regimi. Forse avrei preferito SC-Project...ma per fretta e comodità ho preso il MIVV.
Franzgarage
03/10/2011, 08:23
il mivv ha una differente inclinazione a seconda che monti sul my 05 o sul 08 a causa del differente posizionamento della lambda
sui modelli più vecchi sta più inclinato in su e a me personalmente piace moooolto
Anche a me con mappa Arrow non scoppietta e non dà problemi.
Se interessa, io vendo il mio a circa 100 euro.
Ciao.
tripletom
03/10/2011, 12:11
Ciao Rena.
Certo che mi potrebbe interessare.
Hai foto da mandare per vedere com'è messo?
Te su che modello l'avevi montato?
Come ti hanno già detto l'inclinazione cambia a seconda del modello di speed su cui monta. 05 è più inclinato mentre 08 meno....
per la carburazione se metti una mappa giusta va benissimo. Io ho il mivv GP carbon....
http://img585.imageshack.us/img585/7973/motox.jpg
By rik26 (http://profile.imageshack.us/user/rik26)
Questa è la mia con il Mivv....qualche tempo fa, ora ha ricevuto altre modifiche......
tripletom
03/10/2011, 14:07
In effetti la mia è una 2005, quindi andrà alto.... me ne preoccupavo perchè finisce molto vicino alle pedane passeggero (che non c'è quasi mai, però...), ma vedo che le cambiano tutti....
Le cambiano tutti (io compreso) per un fattore estetico....perchè le originali, levando i due boiler delle marmitte originali, non sono granchè a vedersi.....
quelle che vedi in foto sono di una Daytona 675...
tripletom
03/10/2011, 19:11
domanda..... dalla foto vedo che passa molto vicino alla pedana, io guido molto i punta di piedi, non è che ci vai contro con il tacco??? non ti bruci scarpe/stivali???:unsure:
A costo di passare per "bischero":biggrin3: devo chiedere....
Peppignoz
03/10/2011, 20:27
Io Zard a vita! ;)
domanda..... dalla foto vedo che passa molto vicino alla pedana, io guido molto i punta di piedi, non è che ci vai contro con il tacco??? non ti bruci scarpe/stivali???:unsure:
A costo di passare per "bischero":biggrin3: devo chiedere....
Anche io tendo a guidare con le punte poggiate sulla pedana e non l'ho mai toccato con il tacco e quindi non bruci nulla..:w00t::w00t:
tripletom
04/10/2011, 19:56
Sento di parecchi che hanno avuto problemi di carburazione con questo terminale..... Risulta???????????
diegobit
04/10/2011, 21:16
Sento di parecchi che hanno avuto problemi di carburazione con questo terminale..... Risulta???????????
sulla my 2011 non ha nessun problema di carburazione per quanto mi riguarda ,l'unica cosa che può piacere e non è che montato spara pò fuori...cioè non segue la linea della ruota per capirci...:tongue:
io avevo il mivv gp in titanio con mappa per scarichi aperti con db..vai tranquillo
messa la mappa giusta e tutto va alla grande.....:w00t:
giorgiorox
05/10/2011, 08:30
messa la mappa giusta e tutto va alla grande.....:w00t:
:dry::dry::dry:
seeeeee... come no
:dry::dry::dry:
seeeeee... come no
Libero di non crederci....a me non ne entra niente, mica lavoro alla Mivv...:rolleyes:
giorgiorox
05/10/2011, 08:36
Libero di non crederci....a me non ne entra niente, mica lavoro alla Mivv...:rolleyes:
sarà... io ho avuto esperienze drammatiche...
qualsiasi mappa non funzionava...
Anch'io mai avuto problemi, forse - vista l'esperienza negativa di giorgiorox e positiva di molti altri - mi viene da pensare che sulle euro 2 funzioni meglio che sulle euro 3 ?
sarà... io ho avuto esperienze drammatiche...
qualsiasi mappa non funzionava...
Appunto, ognuno in un forum dice la sua esperienza, ma non dovrebbe mettere in dubbio quello che dicono gli altri, io ho preso il Mivv, l'ho montato e la moto tirava botti e fiammate pazzasche, poi ho rimappato (Arrow basso) e va alla grande senza più botti o fiamme. Questa è la mia esperienza...
Un'altra cosa che ho capito, grazie a questo forum, è che le triumph non rispondono tutte alla stessa maniera....
due moto con le stesse modifiche vanno diversamente, a volte troppo diversamente, basta guardare quello che succede con il SAI....:blink::blink:
giorgiorox
05/10/2011, 08:53
Appunto, ognuno in un forum dice la sua esperienza, ma non dovrebbe mettere in dubbio quello che dicono gli altri, io ho preso il Mivv, l'ho montato e la moto tirava botti e fiammate pazzasche, poi ho rimappato (Arrow basso) e va alla grande senza più botti o fiamme. Questa è la mia esperienza...
Un'altra cosa che ho capito, grazie a questo forum, è che le triumph non rispondono tutte alla stessa maniera....
due moto con le stesse modifiche vanno diversamente, a volte troppo diversamente, basta guardare quello che succede con il SAI....:blink::blink:
quanti chilometri hai percorso da quando l'hai montato?
Credo 5.000/6.000 Km.... Quando l'ho montato la moto ne aveva + o - 7.000...
Peppignoz
05/10/2011, 19:36
Straquoto! E dipende anche chi ci mette le mani sulle moto!
giorgiorox
05/10/2011, 19:45
Straquoto! E dipende anche chi ci mette le mani sulle moto!
anche tre concessionari?
tutti coglioni?
so quello che dico...
anche tre concessionari?
tutti coglioni?
so quello che dico...
Non credo che nessuno metta in dubbio quello che dici, io per lo meno no....si vede che la tua moto proprio non digeriva il Mivv!:w00t:
Comunque i concessionari non sono degli Dei scesi in terra....io appena montato il Mivv, ancora non avevo Tunecu e l'ho portata a rimappare da un noto concessionario Triumph di Roma (APPIA), la moto andava uno schifo, e quando glielo fatto presente diceva che era colpa dello scarico e ci sarebbe voluto il banco....poi mi è arrivato il cavetto, ho controllato, e mi aveva caricato una mappa per scarichi alti, io ho provato altre mappe e con quella arrow basso va benone...quel concessionario non mi vedra più! :ph34r:
...mia esperienza sia chiaro!
giorgiorox
06/10/2011, 08:57
Non credo che nessuno metta in dubbio quello che dici, io per lo meno no....si vede che la tua moto proprio non digeriva il Mivv!:w00t:
Comunque i concessionari non sono degli Dei scesi in terra....io appena montato il Mivv, ancora non avevo Tunecu e l'ho portata a rimappare da un noto concessionario Triumph di Roma (APPIA), la moto andava uno schifo, e quando glielo fatto presente diceva che era colpa dello scarico e ci sarebbe voluto il banco....poi mi è arrivato il cavetto, ho controllato, e mi aveva caricato una mappa per scarichi alti, io ho provato altre mappe e con quella arrow basso va benone...quel concessionario non mi vedra più! :ph34r:
...mia esperienza sia chiaro!
certamente!!!! (a parte l'ultimo arrivato... che pare sappia già tutto...:dry:)
ti auguro di aver trovato quella giusta... io dalla mia esperienza ti dico di aver provato TUTTE le MAPPE, perfino quelle del Tiger 1050...
di aver eliminato la SAI, di aver cambiato filtri, di aver aggiunto centraline, ma niente... la moto andava da schifo e le candele mi duravano tra i 1500 e i 2000 km...
sono passato all'Arrow completo 3 in 1 e ho visto la luce... la moto va che è uno spettacolo e ho percorso 16.000 km... candele ancora perfette...
L'arrow deve essere fantastico, non l'ho mai provato.....
giorgiorox
06/10/2011, 09:08
L'arrow deve essere fantastico, non l'ho mai provato.....
:wub::wub:
un altro pianeta...
è completo e ha la SUA SPECIFICA mappatura..:coool:
:wub::wub:
un altro pianeta...
è completo e ha la SUA SPECIFICA mappatura..:coool:
Mi frenano solo due fattori: Prezzo e Omologazione...:ph34r::ph34r:
giorgiorox
06/10/2011, 10:12
Mi frenano solo due fattori: Prezzo e Omologazione...:ph34r::ph34r:
ehhhhh... lo so...:dry:
Space-Ace
06/10/2011, 16:51
anche secondo me,l'avere un euro 2 o una euro 3,cambia parecchio il comportamento...
la 2005 ha mappature dedicate differenti dalle euro3...almeno vedendo sul tuneecu...
comunque io ho il mivv GP. confermo che nelle versioni euro2 ,spara verso l'alto...invece nelle euro 3 si mantiene più basso...
per la mappatura,uso una x scarichi no kat...la moto va bene,a parte un pò di bombardate in rilascio,quando chiudo completamente il gas.
per quel che riguarda il toccare col tacco lo scarico...effettivamente,può accadere. però essendo in carbonio,non bruci nulla...in quanto è molto meno caldo di uno scarico in acciaio. il problema è risolvibile montando delle pedane arretrate e rialzate. tieni conto che poi,il GP ti dà il vantaggio di non avere il punto posteriore di ancoraggio fisso,quindi si adatta a qualsiasi posizione delle pedane con la staffa originale.
per le pedane passeggero...ci stanno tutte...io ho quelle del Suzuki GSX-R
tripletom
11/10/2011, 20:14
Ragazzi l'ho preso, dovrebbe arrivare domani, spero di riuscire a montarlo prima del fine settimana, così provo e vi faccio sapere........
tripletom
13/10/2011, 20:28
Montato scarico!!!
Suono fantastico!
Ho l'impressione che abbia perso un po' ai bassi ma anche che abbia un po' meno effetto on/off.
Presto andrò a rimappare.... fa un po' più botti di prima, ma non tanto.
Urge comunque cambiare il sottosella!!!!!
Montato scarico!!!
Suono fantastico!
Ho l'impressione che abbia perso un po' ai bassi ma anche che abbia un po' meno effetto on/off.Presto andrò a rimappare.... fa un po' più botti di prima, ma non tanto.
Urge comunque cambiare il sottosella!!!!!
Grande Tommaso !
Comunque, da quel che ne sò, tutti gli scarichi aftermarket fanno perdere un pò ai bassi, perchè pensati con finalità rancing e quindi per dare il meglio nel range di utilizzo alto "spinto".
E comunque per fotuna la speed ai bassi è già forte di suo: un mio amico ha cambiato lo scarico su una Cb 1000 R e secondo lui diventa veramente povera ai bassi.
tripletom
21/10/2011, 20:52
Riprendo il post per chiedere un consiglio...
Sabato scorso sono riuscito a provare a fondo la moto con il nuovo terminale.
Il suono mi piace veramente!!
Ha perso un po' in basso, ma la speed se lo può permettere....
Ogni tanto fa un po' di botti, ma non spesso e nemmeno fortissimi...
Dite che è indispensabile rimappare? quei botti sono fantastici e mi dispiacerebbe sparissero completamente....