PDA

Visualizza Versione Completa : Attenzione agli autovelox.



oldbonnie
01/10/2011, 21:05
Frena per evitare l'autovelox... muoiono due motociclisti. :cry:

Le vittime sono due amici di Zelarino e Spinea, nel Veneziano.

Stavano andando a fare un giro quando uno dei due mezzi ha improvvisamente tamponato l'altro.

Una distrazione o, probabilmente, una frenata improvvisa prima dell'autovelox. Due moto, nello stesso senso di marcia, si sono scontrate così nel primo pomeriggio sulla provinciale 38 all'altezza dell'incrocio «del pioppeto» a Noale, nel Veneziano. Con i rispettivi conducenti che sono stati sbalzati dalla sella e finiti contro un platano perdendo la vita praticamente sul colpo. Le vittime sono Devis Lodoli e Vanni Masiero, un 36enne e un 46enne di Zelarino e di Spinea, che stavano andando a fare una scampagnata assieme ad altri amici. Ad assistere alla scena una terza moto che invece ha fatto a tempo a frenare.

Che riposino in pace.


http://bora.la/wp-content/uploads/2010/04/Autovelox.JPG.jpeg


Frena per evitare l'autovelox muoiono due motociclisti - Corriere del Veneto (http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2011/1-ottobre-2011/noale-scontro-moto-muoiono-due-centauri-1901693795658.shtml)

asa63
01/10/2011, 21:07
. .

giorgiorox
01/10/2011, 21:07
echeccazzo....!!!!!

sgraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaattttttttttttttttttttttt

Domino
01/10/2011, 21:13
io 'ste cose non le capisco.......se vai a velocita' sostenuta e poi freni per un velox e' come giocare alla "roulette russa" con la propria vita e sopratutto con quella degli altri.....comunque RIP

ciachi67
01/10/2011, 21:15
R I P

eusebius
01/10/2011, 21:29
.

Venanzio
01/10/2011, 22:26
L'autovelox serve o non servem sono confuso.
Mi dipiace molto per i due motociclisti, sembra una guerra, muoiono ogni settimana molte persone e questo non va bene.

macheamico6
02/10/2011, 00:20
Che possano riposare in pace.

urasch
02/10/2011, 02:22
.

Torta
02/10/2011, 05:59
.

Geez
02/10/2011, 05:59
.

Fermissimo
02/10/2011, 06:02
qualunque multa non vale una vita...

pippopoppi
02/10/2011, 07:03
..tante volte è l'istinto ahimè a predominare. E' successo in macchina pure a me vedendo una pattuglia di vigili con un autovelox mobile. Il cervello ti dice di frenare senza pensare alle conseguenze.
Che riposino in pace e una preghiera a loro.

drfelix
02/10/2011, 07:34
Autovelox di MERDA!
Quello che in tanti temevamo purtroppo alla fine si è avverato: per evitare una multa qualcuno ci ha lasciato la pelle :cry:
R.I.P.

Fiorenero
02/10/2011, 07:35
.

Chinaski
02/10/2011, 07:42
Autovelox di MERDA!
Quello che in tanti temevamo purtroppo alla fine si è avverato: per evitare una multa qualcuno ci ha lasciato la pelle :cry:
R.I.P.

Autovelox di merda quanto vuoi, ma per ammazzarsi in 2 per un tamponamento, vuol dire che prima stavano andando veramente forte.

n0x
02/10/2011, 07:51
gli autovelox servono a fare prevenzione, infatti hanno prevenuto due vite
ma andate a cagare

Tra l'altro due anni fa mi è successa la stessa cosa, io davanti l'ho visto ed ho frenato, il 1098 che mi stava dietro è caduto per aver fatto altrettanto, gli si è chiuso l'avantreno.

Gnolo
02/10/2011, 07:59
-

maxsamurai
02/10/2011, 08:04
rip

Albe78
02/10/2011, 08:25
Mamma mia... mi spiace!
Poveretti, ma la colpa non è solo di chi frena (che comunque smaglia), anche di chi non è a distanza di sicurezza!

maxsamurai
02/10/2011, 09:45
L'autovelox serve o non servem sono confuso.
Mi dipiace molto per i due motociclisti, sembra una guerra, muoiono ogni settimana molte persone e questo non va bene.

se è ben segnalato sì...ma se mettono i cartelli di "attenzione velocità controllata" tipo vedo non vedo,per far cassa,è da criminali...

D74
02/10/2011, 09:48
Mamma mia... mi spiace!
Poveretti, ma la colpa non è solo di chi frena (che comunque smaglia), anche di chi non è a distanza di sicurezza!

già

wailingmongi
02/10/2011, 11:20
.

.

edotto
02/10/2011, 11:55
.

lelousch
02/10/2011, 14:40
rip!!!!

streetTux
02/10/2011, 15:07
.

Exa
02/10/2011, 16:34
.

Domino
02/10/2011, 17:30
Autovelox di MERDA!
Quello che in tanti temevamo purtroppo alla fine si è avverato: per evitare una multa qualcuno ci ha lasciato la pelle :cry:
R.I.P.

e cosa c'entra il velox?????:rolleyes::rolleyes: frenare quando si incontra un velox,sia su autostrade che su strade extreurbane,e' da emeriti coglioni.....cosi' si ammazzale gente,il velox non c'entra una mezza....ci sono delle regole e vanno rispettate se si vuole trasgredire bisogna esser pronti a pagare ma non con la vita del prossimo......

nazam50
02/10/2011, 17:38
.

triplexperience
02/10/2011, 17:44
e cosa c'entra il velox?????:rolleyes::rolleyes: frenare quando si incontra un velox,sia su autostrade che su strade extreurbane,e' da emeriti coglioni.....cosi' si ammazzale gente,il velox non c'entra una mezza....ci sono delle regole e vanno rispettate se si vuole trasgredire bisogna esser pronti a pagare ma non con la vita del prossimo......

Quoto. Domenica scorsa un asino davanti a me ha improvvisamente frenato di bestia alla vista della pattuglia. Io non ho avuto problemi a fermarmi, visto che stavo lontano. Sarebbe anche buona norma non stare in mezzo alla strada, ma perlomeno un pò a destra, di modo che chi ci è dietro ha spazio per eventuali manovre d'emergenza. Ad ogni modo, che riposino in pace. E' straziante.

flower
02/10/2011, 18:27
e cosa c'entra il velox?????:rolleyes::rolleyes: frenare quando si incontra un velox,sia su autostrade che su strade extreurbane,e' da emeriti coglioni.....cosi' si ammazzale gente,il velox non c'entra una mezza....ci sono delle regole e vanno rispettate se si vuole trasgredire bisogna esser pronti a pagare ma non con la vita del prossimo......

... trovo questo intervento vergognoso...
RIP.

n0x
02/10/2011, 18:28
Quoto. Domenica scorsa un asino davanti a me ha improvvisamente frenato di bestia alla vista della pattuglia. Io non ho avuto problemi a fermarmi, visto che stavo lontano. Sarebbe anche buona norma non stare in mezzo alla strada, ma perlomeno un pò a destra, di modo che chi ci è dietro ha spazio per eventuali manovre d'emergenza. Ad ogni modo, che riposino in pace. E' straziante.


e cosa c'entra il velox?????:rolleyes::rolleyes: frenare quando si incontra un velox,sia su autostrade che su strade extreurbane,e' da emeriti coglioni.....cosi' si ammazzale gente,il velox non c'entra una mezza....ci sono delle regole e vanno rispettate se si vuole trasgredire bisogna esser pronti a pagare ma non con la vita del prossimo......

ragazzi ma come ragionate?!
Se si mette un apparecchio che puo' creare pericolo negli utenti della strada bisogna trovare un altro sistema, ci sono mille comportamenti sbagliati che si tengono, siamo d'accordo, ma aumentare il fattore di rischio è fuori dal mondo.
Allora tanto vale non avere asfalti lisci e ben tenuti, tanto bisogna andare a 40 all'ora.

flower
02/10/2011, 18:29
ragazzi ma come ragionate?!
Se si mette un apparecchio che puo' creare pericolo negli utenti della strada bisogna trovare un altro sistema, ci sono mille comportamenti sbagliati che si tengono, siamo d'accordo, ma aumentare il fattore di rischio è fuori dal mondo.
Allora tanto vale non avere asfalti lisci e ben tenuti, tanto bisogna andare a 40 all'ora.

... quoto, ma VI PREGO, discutiamone in altra sede... :cry:

MR-T
02/10/2011, 18:29
.

bob modz
02/10/2011, 18:36
... quoto, ma VI PREGO, discutiamone in altra sede... :cry:




... sarebbe meglio non discuterne.

n0x
02/10/2011, 18:36
... quoto, ma VI PREGO, discutiamone in altra sede... :cry:

sorry

SpongeBob
02/10/2011, 18:41
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/285230_1667844875552_1820245151_1110820_6245240_n.jpg

tiger one
02/10/2011, 19:29
purtroppo sono reazioni d'istinto e difficilmente calcolabili,qualche anno fa ero in autostrada e un ragazzo davanti a me su un r6 alla vista di un autovelox in una piazzola ha inchiodato e si è ribaltato in avanti,è stata una scena pazzesca ma fortunatamente non si è fatto niente e la cosa piu' assurda è che andavamo si e no a 110kmh con limite 130. la pula sapete cosa ha fatto? visto che non c'era nessun cartello che li segnalava in due minuti hanno fatto sparire tutto e se ne sono andati come se niente fosse :dry:

winter1969
02/10/2011, 19:31
.

Domino
02/10/2011, 19:35
... trovo questo intervento vergognoso...
RIP.

vergognoso sara' quello che dici tu........:wink_:

tormento
02/10/2011, 19:41
azz. mi spiace,conosco bene la zone e quel velox l'hanno messo fisso circa un mese fa è proprio nel confine dei due paesi dove i malcapitati vivevano,strano non sapessero della presenza della macchinetta.

Condoglianze alle famiglie.
.

manu for rent
02/10/2011, 19:42
io per evitare certi comportamenti da coglioni tengo quasi la mezzeria..
sarà sbagliato e rischierò un frontale con altre moto ma le moto sono meno
delle auto..la strada avanti a me la voglio sgombra.

magari diranno che i motociclisti sono pure colpevoli perchè non tenevano la distanza di sicurezza...l'assicurazione lo farà sicuro..maledette merde legalizzate

Domino
02/10/2011, 19:42
ragazzi ma come ragionate?!
Se si mette un apparecchio che puo' creare pericolo negli utenti della strada bisogna trovare un altro sistema, ci sono mille comportamenti sbagliati che si tengono, siamo d'accordo, ma aumentare il fattore di rischio è fuori dal mondo.
Allora tanto vale non avere asfalti lisci e ben tenuti, tanto bisogna andare a 40 all'ora.

ma come ragioni tu........il pericolo lo crea chi va con un qualsaisi veicolo al disopra della velocita' consentita non l'apparecchio che che rileva tale infrazione.....questo non scordartelo,se poi si decide di trasgredire ai limiti di velocita' bisogna seper prendersi le proprie responsabilita' anche se cio' comporta la decurtazione di punti,il sequestro di patente o mezzo e pesanti sanzioni pecuniarie che comunque sono di gran lunga meglio della perdita di vite umane.....questo cerchiamo di non scoradrcelo ad uccidere i due poveri motociclisti non e' stato il velox ma l'incoscenza di chi ha frenato.......sicuramente dare la colpa al velox e' piu' facile che dire la verita'

paniki87
02/10/2011, 19:50
.

tormento
02/10/2011, 19:51
ma come ragioni tu........il pericolo lo crea chi va con un qualsaisi veicolo al disopra della velocita' consentita non l'apparecchio che che rileva tale infrazione.....questo non scordartelo,se poi si decide di trasgredire ai limiti di velocita' bisogna seper prendersi le proprie responsabilita' anche se cio' comporta la decurtazione di punti,il sequestro di patente o mezzo e pesanti sanzioni pecuniarie che comunque sono di gran lunga meglio della perdita di vite umane.....questo cerchiamo di non scoradrcelo ad uccidere i due poveri motociclisti non e' stato il velox ma l'incoscenza di chi (h)a frenato.......sicuramente dare la colpa al velox e' piu' facile che dire la verita'

.....non proprio io direi che la colpa è di chi stava dietro......mai sentito parlare di distanze di sicurezza???

winter1969
02/10/2011, 19:52
.....non proprio io direi che la colpa è di chi stava dietro......mai sentito parlare di distanze di sicurezza???

Quella che tu rispetti sempre ????????

manu for rent
02/10/2011, 19:54
Quella che tu rispetti sempre ????????

comunque la frenata senza valido motivo è sanzionata dal codice
distanza o no

e la legge gli darà pure ragione, ma fossi al suo posto mi sentirei responsabile di 2 uccisioni per il resto della vita condanna o non condanna

Domino
02/10/2011, 19:58
.....non proprio io direi che la colpa è di chi stava dietro......mai sentito parlare di distanze di sicurezza???

hai mai sentito dire che la distanza di sicurezza vale solo per determinati limiti di velocita'????? oppure credi che lo spazio di frenata sia lo stesso sia se vai 40 Km/h che se invece vai a 120 Km/h???? e secondo te quello che ha frenato quanto andava al di sopra del limite????

tormento
02/10/2011, 20:01
Quella che tu rispetti sempre ????????

calma io non stavo a criticare i due malcapitati ma l'intervento di domino.

edotto
02/10/2011, 20:03
cerco di limitarmi ad analizzare l'incidente che si è concluso nel peggiore dei modi...entrambi correvano oltre il limite, e visto l'epilogo non credo di poco...quello davanti ha pinzato in prossimità del rilevatore, quello dietro non l'ha visto o l'ha visto qualche frangente in ritardo, il resto è la cronaca.... resta il fatto che due vite si sono spezzate...

trovo assurdo sentire dire che la colpa è dell'autovelox.

tormento
02/10/2011, 20:03
hai mai sentito dire che la distanza di sicurezza vale solo per determinati limiti di velocita'????? oppure credi che lo spazio di frenata sia lo stesso sia se vai 40 Km/h che se invece vai a 120 Km/h???? e secondo te quello che ha frenato quanto andava al disopra del limite????

balle,la distanza di sicurezza vale per tutti i limiti,e devi calcolartela tu in base alla velocità che stai facendo,così insegnano a scuola guida.


cerco di limitarmi ad analizzare l'incidente che si è concluso nel peggiore dei modi...entrambi correvano oltre il limite, e visto l'epilogo non credo di poco...quello davanti ha pinzato in prossimità del rilevatore, quello dietro non l'ha visto o l'ha visto qualche frangente in ritardo, il resto è la cronaca.... resta il fatto che due vite si sono spezzate...

trovo assurdo sentire dire che la colpa è dell'autovelox.

quoto,visto che quella strada la conosco e il velox è posizionato tra una rotonda ed un semaforo con limite di 50 in tutto 200-250metri.

manu for rent
02/10/2011, 20:08
trovo assurdo sentire dire che la colpa è dell'autovelox.

ma infatti se c'era un cane, un cervo un bambino o un anziano che attraversavano all'improvviso succedeva uguale

la causa come nel 70%degli incidenti è da ricercarsi nella velocità

Domino
02/10/2011, 20:12
balle,la distanza di sicurezza vale per tutti i limiti,e devi calcolartela tu in base alla velocità che stai facendo,così insegnano a scuola guida.



quoto,visto che quella strada la conosco e il velox è posizionato tra una rotonda ed un semaforo con limite di 50 in tutto 200-250metri.

ma se stavano su una strada provinciale il limite di velocita' secondo te che sei bravo a calcolare qual'e'????sai e' molto facile calcolare lo spazio di frenate quando si conosce il limite di velocita' della strada che si percorre......

yeager4772
02/10/2011, 20:14
Non ne posso più di sentire di queste morti assurde...
Riposino in pace.

Domino
02/10/2011, 20:16
ma infatti se c'era un cane, un cervo un bambino o un anziano che attraversavano all'improvviso succedeva uguale

la causa come nel 70%degli incidenti è da ricercarsi nella velocità

chissa' perche' li metto i velox.....specialmente in determinati punti??????

manu for rent
02/10/2011, 20:19
chissa' perche' li metto i velox.....specialmente in determinati punti??????

per fare cassa..
corri oltre un certo limite? ti fai sei mesi in gabbia con un bulgaro..di 130kg

la multa perchè faccio i 70 dove dovrei fare i 50 anche se non esiste nulla nei paraggi mi sta in culo.. ma se faccio i 100..beh li non c'è appiglio.


il bello della moto che anche ai 50 è piacevole..i 150sono meglio..ma non voglio le ossa rotte o un coperchio di zinco sulla faccia almeno per un altro pò

tormento
02/10/2011, 20:28
ma se stavano su una strada provinciale il limite di velocita' secondo te che sei bravo a calcolare qual'e'????sai e' molto facile calcolare lo spazio di frenate quando si conosce il limite di velocita' della strada che si percorre......

in quella strada è di 50kmh non so se è o no provinciale ti dico che conosco la zona,ma poi come sono bravo io a calcolare dovresti esserlo anche te visto che hai la patente di guida.
Comunque visto che non lo sai ti posso dare un aiutino.....se vai a 50 kmh per calcolare a che distanza ti devi tenere dal mezzo che ti precede devi moltiplicare il primo numero in questo caso il 5 per se stesso quindi 5per 5 uguale 25 che sono i metri di distanza.:rolleyes:
Calcolo base che ti insegnano quando prendi la patente.:rolleyes::rolleyes:
Ma evidentemente a te e a molto piloti di motogp stradali questo non interessa tanto....

Domino
02/10/2011, 20:31
per fare cassa..
corri oltre un certo limite? ti fai sei mesi in gabbia con un bulgaro..di 130kg

la multa perchè faccio i 70 dove dovrei fare i 50 anche se non esiste nulla nei paraggi mi sta in culo.. ma se faccio i 100..beh li non c'è appiglio.


il bello della moto che anche ai 50 è piacevole..i 150sono meglio..ma non voglio le ossa rotte o un coperchio di zinco sulla faccia almeno per un altro pò

tu lo sapevi che per certe velocita' hanno inventato i circuiti o piste???? sai come funziona??? prendi la tua bella motoretta ti metti casco,tutta,guanti e stivali poi prendi ti compri un treno di gomme infine ti metti le manine in saccoccia(come si dice a Roma) e tiri fuori dai 200 ai 350 euro e cosi' puoi fare il Valentino Rossi per tutto il giorno.......poi se veramente hai il manico oltre a un mezzo decente altro che i 150 Km/h.......

flower
02/10/2011, 20:34
vergognoso sara' quello che dici tu........:wink_:

... rispettare in doveroso SILENZIO... quando si spezzano delle vite umane... io non lo trovo VERGOGNOSO.
Continuate pure a scannarvi sui velo, limiti e distanze di sicurezza... come se nessuno di voi usasse la moto in giro per l'Italia.
Condoglianze alle famiglie e a tutti quelli che conoscevano le vittime.

Domino
02/10/2011, 20:35
in quella strada è di 50kmh non so se è o no provinciale ti dico che conosco la zona,ma poi come sono bravo io a calcolare dovresti esserlo anche te visto che hai la patente di guida.
Comunque visto che non lo sai ti posso dare un aiutino.....se vai a 50 kmh per calcolare a che distanza ti devi tenere dal mezzo che ti precede devi moltiplicare il primo numero in questo caso il 5 per se stesso quindi 5per 5 uguale 25 che sono i metri di distanza.:rolleyes:
Calcolo base che ti insegnano quando prendi la patente.:rolleyes::rolleyes:
Ma evidentemente a te e a molto piloti di motogp stradali questo non interessa tanto....

non so....io non faccio il pilota di Moto GP della domenica percio' certi calcoli non me li sono mai fatti.....:rolleyes::rolleyes:per questo ho chiesto a te che sicuramente sei piu' pratico di me.......:wink_::wink_:


... rispettare in doveroso SILENZIO... quando si spezzano delle vite umane... io non lo trovo VERGOGNOSO.
Continuate pure a scannarvi sui velo, limiti e distanze di sicurezza... come se nessuno di voi usasse la moto in giro per l'Italia.
Condoglianze alle famiglie e a tutti quelli che conoscevano le vittime.

io ho solo risposto a chi ha saprato la gran cazzata che questi incidenti succedono per colpa dei velox...........

manu for rent
02/10/2011, 20:41
tu lo sapevi che per certe velocita' hanno inventato i circuiti o piste???? sai come funziona??? prendi la tua bella motoretta ti metti casco,tutta,guanti e stivali poi prendi ti compri un treno di gomme infine ti metti le manine in saccoccia(come si dice a Roma) e tiri fuori dai 200 ai 350 euro e cosi' puoi fare il Valentino Rossi per tutto il giorno.......poi se veramente hai il manico oltre a un mezzo decente altro che i 150 Km/h.......

secondo me non hai letto bene il mio intervento..

tormento
02/10/2011, 20:41
non so....io non faccio il pilota di Moto GP della domenica percio' certi calcoli non me li sono mai fatti.....:rolleyes::rolleyes:per questo ho chiesto a te che sicuramente sei piu' pratico di me.......:wink_::wink_:




si sono più pratico di codici della strada perché fa parte del mio lavoro,e lo dovrebbe essere di tutti gli utenti della strada.


secondo me non hai letto bene il mio intervento..
secondo me non ha letto bene neanche il suo


ma come ragioni tu........il pericolo lo crea chi va con un qualsaisi veicolo al disopra della velocita' consentita non l'apparecchio che che rileva tale infrazione.....questo non scordartelo,se poi si decide di trasgredire ai limiti di velocita' bisogna seper prendersi le proprie responsabilita' anche se cio' comporta la decurtazione di punti,il sequestro di patente o mezzo e pesanti sanzioni pecuniarie che comunque sono di gran lunga meglio della perdita di vite umane.....questo cerchiamo di non scoradrcelo ad uccidere i due poveri motociclisti non e' stato il velox ma l'incoscenza di chi ha frenato.......sicuramente dare la colpa al velox e' piu' facile che dire la verita'

gpalmi
02/10/2011, 20:45
... trovo questo intervento vergognoso...
RIP.

anche io...:mad::mad::mad:

Domino
02/10/2011, 20:45
si sono più pratico di codici della strada perché fa parte del mio lavoro,e lo dovrebbe essere di tutti gli utenti della strada.

appunto.....proprio quello che volevo dire,allora evitimo le cazzate sulle morti provocate dai velox....d'accordo???:rolleyes::rolleyes:

PS: in merito ho letto bene il tuo....:wink_::wink_:sai non e' stato il velox ha frenare o a tamponare.....ma forse tu non lo avevi capito???

Albie
02/10/2011, 20:48
.

manu for rent
02/10/2011, 20:49
secondo me non ha letto bene neanche il suo

?

tormento
02/10/2011, 20:51
appunto.....proprio quello che volevo dire,allora evitimo le cazzate sulle morti provocate dai velox....d'accordo???:rolleyes::rolleyes:

PS: in merito ho letto bene il tuo....:wink_::wink_:sai non e' stato il velox ha frenare o a tamponare.....ma forse tu non lo avevi capito???

io non ho mai parlato che è colpa del velox ma ho replicato al commento tuo che hai dato subito la sentenza che la colpa è di chi ha frenato,dicendo tu una caxxata,perché se invece del velox c'era un bambino che all'improvviso attraversava la strada quello davanti non doveva frenare???

gpalmi
02/10/2011, 21:02
quando si discute di queste cose è sempre così! da una parte quelli dell' arma (poliziotti, carebinieri ecc. ecc) dall' altra gli altri (tranne in rari casi in cui mi è capitato di sentire commenti di poliziotti che si avvicinavano al pensiero di noi comuni mortali) . le discussioni sono sempre le stesse, e le risposte pure. a volte nel mezzo c'è la verità, o presunta tale. La legge va fatta rispettare... rubi una mela ti taglio la mano, vai veloce...multa e muto. le vie di mezzo mai....attenuanti mai...se dici cazzo! vai all' inferno.
non si potrebbe andare in purgatorio, oppure se chiedo umilmente scusa anche in paradiso? quando muore qualche poveraccio è sempre così: andavi un pò troppo forte?- cazzi tuoi. rischiavi di mettere in pericolo la vita di qualcun altro? magari senza premeditazione?- cazzi tuoi lo stesso. vallo a dire ai suoi genitori, o alla moglie e i figli.....eh no! davanti a loro: mi spiace, fatevi coraggio, in fondo in fondo era una brava persona.....andava un pò forte in moto, però era una brava persona. infinito festival dell' ipocrisia. sono indignato....mandatemi pure affanculo.....aspetto.


quando si discute di queste cose è sempre così! da una parte quelli dell' arma (poliziotti, carebinieri ecc. ecc) dall' altra gli altri (tranne in rari casi in cui mi è capitato di sentire commenti di poliziotti che si avvicinavano al pensiero di noi comuni mortali) . le discussioni sono sempre le stesse, e le risposte pure. a volte nel mezzo c'è la verità, o presunta tale. La legge va fatta rispettare... rubi una mela ti taglio la mano, vai veloce...multa e muto. le vie di mezzo mai....attenuanti mai...se dici cazzo! vai all' inferno.
non si potrebbe andare in purgatorio, oppure se chiedo umilmente scusa anche in paradiso? quando muore qualche poveraccio è sempre così: andavi un pò troppo forte?- cazzi tuoi. rischiavi di mettere in pericolo la vita di qualcun altro? magari senza premeditazione?- cazzi tuoi lo stesso. vallo a dire ai suoi genitori, o alla moglie e i figli.....eh no! davanti a loro: mi spiace, fatevi coraggio, in fondo in fondo era una brava persona.....andava un pò forte in moto, però era una brava persona. infinito festival dell' ipocrisia. sono indignato....mandatemi pure affanculo.....aspetto.


dimenticavo: c' è qualcuno che mantiene sempre e comunque la distanza di sicurezza? sulla terra no di sicuro, magari su marte....

Domino
02/10/2011, 21:06
io non ho mai parlato che è colpa del velox ma ho replicato al commento tuo che hai dato subito la sentenza che la colpa è di chi ha frenato,dicendo tu una caxxata,perché se invece del velox c'era un bambino che all'improvviso attraversava la strada quello davanti non doveva frenare???

percio' tu dici che la colpa sarebbe del motociclista che ha tamponato....e non del l'altro che ha frenato senza nessun motivo (a perte la multa) giusto???? mi sembra di aver capito in tuo precedente post che tu con il codice della strada ci lavori o sbaglio????

tormento
03/10/2011, 05:03
percio' tu dici che la colpa sarebbe del motociclista che ha tamponato....e non del l'altro che ha frenato senza nessun motivo (a perte la multa) giusto???? mi sembra di aver capito in tuo precedente post che tu con il codice della strada ci lavori o sbaglio????

Ancora,sei un po duro e???
Chi tampona ha sempre torto.

triplexperience
03/10/2011, 05:13
ragazzi ma come ragionate?!
Se si mette un apparecchio che puo' creare pericolo negli utenti della strada bisogna trovare un altro sistema, ci sono mille comportamenti sbagliati che si tengono, siamo d'accordo, ma aumentare il fattore di rischio è fuori dal mondo.
Allora tanto vale non avere asfalti lisci e ben tenuti, tanto bisogna andare a 40 all'ora.

Su questo posso anche darti ragione, sicuramente il velox porta a dei comportamenti pericolosi, tant'è che c'è pure scappato il morto. anzi, i morti. detto questo, i velox ci sono, è un dato di fatto e fintanto che esistono non si può nemmeno accettare che qualcuno compia manovre insensate, pericolose, per quanto istintive, solo perchè trasgredisce a delle regole. Io mi concentro sul comportamento del motociclista: frenare a quella maniera e a certe velocità, c'è poco da fare, considerate le motivazioni: è da "quantomeno inesperti", per non dir di peggio visto le circostanze. Poi possiamo parlare dei velox e di ciò che provocano e in parte posso darti ragione, ma il comportamento irresponsabile del motociclista in una determinata situazione, resta. Con questo mica voglio dire che gli sta bene, ma ci mancherebbe altro!!! Mi dispiace, stiamo parlando di una tragedia e proprio per questo è giusto analizzare il perchè è capitata, sotto tutti gli aspetti, per poter evitarne di altre simili.

Lo scrofo
03/10/2011, 06:40
.

n0x
03/10/2011, 06:44
Su questo posso anche darti ragione, sicuramente il velox porta a dei comportamenti pericolosi, tant'è che c'è pure scappato il morto. anzi, i morti. detto questo, i velox ci sono, è un dato di fatto e fintanto che esistono non si può nemmeno accettare che qualcuno compia manovre insensate, pericolose, per quanto istintive, solo perchè trasgredisce a delle regole. Io mi concentro sul comportamento del motociclista: frenare a quella maniera e a certe velocità, c'è poco da fare, considerate le motivazioni: è da "quantomeno inesperti", per non dir di peggio visto le circostanze. Poi possiamo parlare dei velox e di ciò che provocano e in parte posso darti ragione, ma il comportamento irresponsabile del motociclista in una determinata situazione, resta. Con questo mica voglio dire che gli sta bene, ma ci mancherebbe altro!!! Mi dispiace, stiamo parlando di una tragedia e proprio per questo è giusto analizzare il perchè è capitata, sotto tutti gli aspetti, per poter evitarne di altre simili.

Non so perchè ma continuo a pensare che se non ci fosse stato un velox imboscato nessuno avrebbe frenato in maniera inaspettata per chi seguiva.
Poi poteva essere un cane, una macchia di gasolio , un pallone i marziani e quel cazzo che è, ma hanno di fatto aggiunto un fattore di rischio che ha portato a due vite spezzate. Se il velox lo mettono per rendere le strade piu sicure direi che l'obbiettivo non è stato raggiunto

pippopoppi
03/10/2011, 06:46
Per cortesia.....al di là del tragico evento...nessuno...e dico nessuno di noi rispetta i limiti di velocità in città. Andare a 50 km/h con una moto, qualunque essa sia..ci si deve veramente impegnare. Guardare continuamente il contakm anche se ce l'hai a vista in un rettilineo di 200/300 metri e cercare di pelare al massimo il gas perchè si sfora subito. Anche a 60 ( velocità praticamente nulla in moto ) sei in multa. Quindi..per cortesia...posso capire il discutere su chi ha colpa..se ha fatto bene o male a frenare di colpo....non entro nel merito....ma non mi parlate che bisognava rientrare nei limiti di velocità perchè nessuno di noi rispetta i 50 km/h in città...tanto più su un rettilineo.

tormento
03/10/2011, 06:47
Non so perchè ma continuo a pensare che se non ci fosse stato un velox imboscato nessuno avrebbe frenato in maniera inaspettata per chi seguiva.
Poi poteva essere un cane, una macchia di gasolio , un pallone i marziani e quel cazzo che è, ma hanno di fatto aggiunto un fattore di rischio che ha portato a due vite spezzate. Se il velox lo mettono per rendere le strade piu sicure direi che l'obbiettivo non è stato raggiunto
Il velox fisso non e' mai imboscato ma segnalato molto prima.....ma siamo abituati a non guardare mai i cartelli stradali

n0x
03/10/2011, 06:56
Il velox fisso non e' mai imboscato ma segnalato molto prima.....ma siamo abituati a non guardare mai i cartelli stradali

questo era fisso? non lo sapevo, cmq sia la sostanza non cambia, ti farei vedere il velox messo sabato a salsominore come era piazzato, tra due macchine "civili" e senza alcun cartello a segnalarlo, se non quello standard ad inizio e fine paese

Juste1911
03/10/2011, 07:23
questo era fisso? non lo sapevo, cmq sia la sostanza non cambia, ti farei vedere il velox messo sabato a salsominore come era piazzato, tra due macchine "civili" e senza alcun cartello a segnalarlo, se non quello standard ad inizio e fine paese

Ma è chiaro che fosse imboscato! Altrimenti perchè dei locali avrebbero avuto la necessità di frenare in questo modo?! E qui la responsabilità della Polizia, per legge non devono avvisare con appositi cartelli la presenza di velox proprio per evitare episodi del genere? O pensano di essere più furbi così facendo?

Poi voglio dire, dove è scritto che andassero a velocità sostenute? Può essere che la strada non fosse nelle migliori delle condizioni, oppure ancora che si siano bloccati gli anteriori, anche a 30 all'ora slittano, e 15 km/h sono sufficienti per spezzarsi l'osso del collo.

streetTux
03/10/2011, 07:26
Ma è chiaro che fosse imboscato!
A dire il vero, tormento ha detto che conosce quella zona, e che quell'autovelox non è imboscato. Quindi.... :rolleyes:

tormento
03/10/2011, 07:31
A dire il vero, tormento ha detto che conosce quella zona, e che quell'autovelox non è imboscato. Quindi.... :rolleyes:

In Italia leggiamo poco, post e cartelli stradali compresi:biggrin3:

flower
03/10/2011, 07:38
In Italia leggiamo poco, post e cartelli stradali compresi:biggrin3:

... a furia di fare cassa ci stanno lasciando senza soldi per comperarci gli occhiali.

Juste1911
03/10/2011, 07:38
Bah... Io conosco la posizione dei Velox e Telecamere nel raggio di oltre 60km da casa, oltre alle postazioni più "utilizzate" dalle pattuglie... E non ho nemmeno un decennio di esperienza sulla moto. Non me lo spiego. Poi c'è da distinguere il cartello bianco della velocità controllata, che come sappiamo tutti, non vuol dire proprio un bel niente perchè lo mettono in ogni singolo comune di questo paese, dal cartello blu della polizia che trovi proprio sopra il velox... Tu hai visto quello blu ben in vista? Se si allora non ho parole. :ph34r:

streetTux
03/10/2011, 07:42
In Italia leggiamo poco, post e cartelli stradali compresi:biggrin3:
:laugh2:

tormento
03/10/2011, 07:53
... a furia di fare cassa ci stanno lasciando senza soldi per comperarci gli occhiali.

Meglio senza soldi che senza vita....

flower
03/10/2011, 07:56
Meglio senza soldi che senza vita....

... già... è per la nostra sicurezza. :sick:

tormento
03/10/2011, 08:10
... già... è per la nostra sicurezza. :sick:

Cosa vorresti un codice della strada tutto dedicato ai motociclisti....

Gian
03/10/2011, 08:25
...

flower
03/10/2011, 09:40
Cosa vorresti un codice della strada tutto dedicato ai motociclisti....


... no... ci mancherebbe...
Lasciamo che i nostri soldi incassati per LA NOSTRA SICUREZZA vadano a ramengo e noi continuiamo a farti affettare da guard rail... e a essere preda continua di gente che pensa che con un autovelox si fa SICUREZZA E PREVENZIONE.

tormento
03/10/2011, 09:57
... no... ci mancherebbe...
Lasciamo che i nostri soldi incassati per LA NOSTRA SICUREZZA vadano a ramengo e noi continuiamo a farti affettare da guard rail... e a essere preda continua di gente che pensa che con un autovelox si fa SICUREZZA E PREVENZIONE.

Senti senza fare i falsi moralisti, l'ho sappiamo bene tutti,se non affronti le curve con il ginocchio a terra i guard rail nemmeno lo sfiori.

triplexperience
03/10/2011, 10:48
Credo che qui ci siano due problemi,correlati ma distinti.
1: Autovelox posizionati a cazzo, imboscati, criminali e chi più ne ha più ne metta.
2: Posto che il velox era presente e indietro nel tempo non si torna, quando lo si vede e si sa di essere a velocità eccessiva, è giusto inchiodare senza considerare null'altro che l'eventuale multa?
Se poi, da buoni motociclisti, vogliamo solo ed esclusivamente difendere la categoria, parliamo (perchè comunque è giusto) solo del primo problema. Se invece vogliamo fare un discorso più ampio, che a mio avviso incolperebbe almeno in parte i due motociclisti, allora cerchiamo di dare una risposta al punto 2.

SpeedyFra
03/10/2011, 17:14
Molte volte si frena davanti agli autovelox solo x paura della multa perchè siamo distratti, e non ci ricordiamo il limite di velocità che abbiamo visto poco prima, e purtroppo anche se siamo in piena regola piggiamo il piede sul freno e l'imprevisto è dietro l'angolo.

La cosa che mi fa girare le scatole, che molto spesso i velox sono messi in posti che servono solo a fare casse e spesso ci dimentichiamo di tutelare anche gli utenti della strada e questo è il risultato.

Adesso chi paga?

P.S. Resta sottointesto che i limiti vanno rispettati.

scimmione
03/10/2011, 21:31
poveri ragazzi.... due vite spezzate...(uno abitava anche pochi metri da casa mia....)

basta discorsi inutili ora è il tempo del SILENZIO...:cry::cry::cry: