Visualizza Versione Completa : Moto 3 mesi di vita ruggine sul supporto motore
Felixs70
02/10/2011, 00:01
Ragazzi, ho la moto da tre mesi e mi sono accorto che è spuntata della ruggine su un supporto motore cosa da non crederci sono andato dal concessionario è mi ha detto che non può fare nulla tranne che aprire una contestazione con la Triumph allego foto, che mi consigliate di fare io sono pronto a fargli causa se non mi risolvono il problema!!! è una cosa indecente ho avuto diversre moto sempre honda è mai un problema simile anche dopo anni, pensavo di fare un passo avanti comprando Triumph e invece :cry::cry::cry: la moto ha solo 2300 km ed è stata sempre in garage
http://img809.imageshack.us/img809/8522/20110930153549.jpg
http://img809.imageshack.us/img809/5662/20110930173517.jpg
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::dry::dry::dry::dry::dry:
Felixs70
02/10/2011, 00:28
non si vede nulla
Ho sistemato i link
:wacko:
Azz.brutta posizione anche per operare.
Jeeg Robot
02/10/2011, 09:32
in quella posizione sicuramente hai graffiato il supporto con lo stivale o le scarpe, mi pare normale una volta levata la vernice.
Mi sembra molto difficile poterlo rovinare con lo stivale, a me sembra più un difetto di verniciatura. aspetta la risposta di Triumph, è normale che il concessionario operi in questo modo. Secondo me te lo passano in garanzia.
Felixs70
02/10/2011, 09:58
in quella posizione sicuramente hai graffiato il supporto con lo stivale o le scarpe, mi pare normale una volta levata la vernice.
scusa ma ad agosto mica vado in giro con gli stivali con gli speroni .... e poi ti assicuro che è impossibile arrivare in quella posizione con gli stivali
Mi sembra molto difficile poterlo rovinare con lo stivale, a me sembra più un difetto di verniciatura. aspetta la risposta di Triumph, è normale che il concessionario operi in questo modo. Secondo me te lo passano in garanzia.
se non lo fanno mi rivolgo alla associazione dei consumatori e gli faccio causa è evidente che è un difetto di fabbricazione vi terrò aggiornati
:mad:
In quel posto impossibile arrivarci con lo stivale.
è evidentemente una abrasione ,magari in fase di montaggio in fabbrica
Felixs70
02/10/2011, 11:37
il problema é che quella staffa lì tiene il MOTORE immaginatevi cosa può accadere fra un paio di anni e se lascio la moto fuori dal garage spero nella serietà di un grande marchio almeno fino ad oggi lo reputo così
Herbie 53
02/10/2011, 11:46
vero anche se per fare un danno in quel punto ti ci devi mettere d'impegno..:ph34r:
Sam il Cinghio
02/10/2011, 12:53
Io direi che si tratta di un punto dove la verniciatura a polvere non ha attaccato o ha attaccato male.
Affidabilita' del mio display permettendo... mi sembra che si veda anche chiaramente che si sta sfogliando un altro pezzetto.
Probabilmente il tutto e' dovuto ad un errato trattamento pre-verniciatura, forse dovuto al fatto che si tratta un punto un po' balordo magari non ben coperto dagli ugelli della vasca di trattamento.
Penso che con una semplice pulita e pennellata di vernice si risolve definitivamente.
O forse e' il caso di farsi sostituire l'intero telaio in garanzia?
pensavo di fare un passo avanti comprando Triumph
Pensavi di fare un passo avanti da Honda a Triumph?
Da dove vieni... Marte?
Felixs70
02/10/2011, 13:11
Io direi che si tratta di un punto dove la verniciatura a polvere non ha attaccato o ha attaccato male.
Affidabilita' del mio display permettendo... mi sembra che si veda anche chiaramente che si sta sfogliando un altro pezzetto.
Probabilmente il tutto e' dovuto ad un errato trattamento pre-verniciatura, forse dovuto al fatto che si tratta un punto un po' balordo magari non ben coperto dagli ugelli della vasca di trattamento.
Penso che con una semplice pulita e pennellata di vernice si risolve definitivamente.
Da dove vieni... Marte?
non mi va per nulla tenermi una moto che si va sfogliando il telaio mese x mese se devono cambiare il telaio sono problemi loro io so solo che voglio una moto conforme alla fabbricazione non difettata i miei soldi erano buoni e non difettati di fabbrica
e poi si tratta soprattutto di sicurezza poi pensate quando sarà ora della revisione
Sam il Cinghio
02/10/2011, 14:07
non mi va per nulla tenermi una moto che si va sfogliando il telaio mese x mese se devono cambiare il telaio sono problemi loro io so solo che voglio una moto conforme alla fabbricazione non difettata i miei soldi erano buoni e non difettati di fabbrica
e poi si tratta soprattutto di sicurezza poi pensate quando sarà ora della revisione
Per carita'... desiderare un prodotto non difettato a fronte di soldi comunque buoni e' legittimo e sacrosanto.
Pero' in questo caso stiamo parlando, IMHO, di una stupidaggine: non e' che rischi di perdere il motore per strada, non lo rischierai tra due anni e nemmeno tra venti.
Personalmente sarei molto piu' preoccupato di sapere che la mia moto e' stata smontata e riassemblata NON IN FABBRICA piuttosto che girare con un centimetro quadrato di vernice scrostata e ripennellata.
Poi vedi tu.
Io piuttosto mi farei fare dal conce un bel buono sconto in considerazione del fatto che quando rivenderai la moto (per tornare su una Honda) sara' svalutata da quel difetto.
PS: che c'entra la revisione?
Felixs70
02/10/2011, 14:18
Per carita'... desiderare un prodotto non difettato a fronte di soldi comunque buoni e' legittimo e sacrosanto.
Pero' in questo caso stiamo parlando, IMHO, di una stupidaggine: non e' che rischi di perdere il motore per strada, non lo rischierai tra due anni e nemmeno tra venti.
Personalmente sarei molto piu' preoccupato di sapere che la mia moto e' stata smontata e riassemblata NON IN FABBRICA piuttosto che girare con un centimetro quadrato di vernice scrostata e ripennellata.
Poi vedi tu.
Io piuttosto mi farei fare dal conce un bel buono sconto in considerazione del fatto che quando rivenderai la moto (per tornare su una Honda) sara' svalutata da quel difetto.
penso che se si vede il difetto non passa la revisione
Sam il Cinghio
02/10/2011, 14:22
penso che se si vede il difetto non passa la revisione
LOL..
No davvero, dove hai vissuto in tutti questi anni?
A parte che riuscirebbe a passare la revisione anche un cammello diarrotico con una targa da moto appesa alla coda................ ma sicuramente 1) nemmeno il revisionatore piu' zelante si mette a controllarti le condizioni ne della vernice ne tantomeno degli attacchi motore, e 2) ribadisco che trattasi di stupidaggine, spiacevole per chi ha pagato ok, ma sempre stupidaggine che non compromette minimamente la solidita' strutturale del mezzo.
Poi oh... e' il mio punto di vista.......... non deve necessariamente essere condivisibile e non pretendo venga interpretato come verita' assoluta.
Se vuoi farti cambiare il telaio e te lo cambiano, ben per te :coool:
Felixs70
02/10/2011, 14:32
LOL..
No davvero, dove hai vissuto in tutti questi anni?
A parte che riuscirebbe a passare la revisione anche un cammello diarrotico con una targa da moto appesa alla coda................ ma sicuramente 1) nemmeno il revisionatore piu' zelante si mette a controllarti le condizioni ne della vernice ne tantomeno degli attacchi motore, e 2) ribadisco che trattasi di stupidaggine, spiacevole per chi ha pagato ok, ma sempre stupidaggine che non compromette minimamente la solidita' strutturale del mezzo.
Poi oh... e' il mio punto di vista.......... non deve necessariamente essere condivisibile e non pretendo venga interpretato come verita' assoluta.
Se vuoi farti cambiare il telaio e te lo cambiano, ben per te :coool:
lascia stare la revisione che può essere una sciocchezza ma non mi va giù di avere una moto immatricolata a fine giugno già con la ruggine quando all acquisto non mi è stato fatto nessuno sconto... ovviamente nulla di personale
A parte che riuscirebbe a passare la revisione anche un cammello diarrotico con una targa da moto appesa alla coda................
LOL, purtroppo è tutto vero!!
:risate2:
Da dove vieni... Marte?
Già penso anchio che non abbia ben agito il pretrattamento e quindi la verniciatura a polveri non abbia reticolato nel modo migliore.
Ma Sam,vedo che parli di ugelli e pretrattamenti non è che lavori nel settore?
Sam il Cinghio
02/10/2011, 17:20
Ma Sam,vedo che parli di ugelli e pretrattamenti non è che lavori nel settore?
Zero ;)
Poi vedi tu.
Quoto in pieno Sam: Dio mi liberi dal pensiero di uno staff che mi smonta e mi rimonta tutta la moto :w00t:
Bloccante per la ruggine e Stick di vernire originale (ovviamente regalati dal concessionario, + naturalmente un opzional originale triumph a tua scelta!), risolveranno il problema e te ne dimenticherai per anni.
A mio modo di vedere le cose, questi sono piccoli difetti che su un mezzo meccanico ci sono e ci saranno sempre; a me è capitato anche con Honda: ho risolto come sopra e non ho più avuto problemi.
Quoto in pieno Sam: Dio mi liberi dal pensiero di uno staff che mi smonta e mi rimonta tutta la moto :w00t:
Bloccante per la ruggine e Stick di vernire originale (ovviamente regalati dal concessionario, + naturalmente un opzional originale triumph a tua scelta!), risolveranno il problema e te ne dimenticherai per anni.
A mio modo di vedere le cose, questi sono piccoli difetti che su un mezzo meccanico ci sono e ci saranno sempre; a me è capitato anche con Honda: ho risolto come sopra e non ho più avuto problemi.
... LA RUGGINE... PICCOLO DIFETTO. :rolleyes:
Sam ti ha dato la soluzione... Lo so che sei incazzato, ma lo risolvi con pco quel problema, farsi smontare e rimontare la moto implica più rotture di balle che il resto (vibrazioni future e altri inconvenienti che si possono presentare). Io ti consiglio di proseguire insistere per il riconoscimento del danno di fabbrica e farti dare un risarcimento del danno, evita cause legali e cerca se hai un avvocato amico, di risolvere il tutto in maniera extragiudiziale
Felixs70
02/10/2011, 23:42
come minimo x evitare di smontarla o di rivolgermi ad un legale per far valere i miei diritti mi dovrebbero proporre di accessoriarla tutta borse paramotore cupolino alto arrow e prossimo tagliando
iteuronet
03/10/2011, 08:58
come minimo x evitare di smontarla o di rivolgermi ad un legale per far valere i miei diritti mi dovrebbero proporre di accessoriarla tutta borse paramotore cupolino alto arrow e prossimo tagliando
Si vede che sei nuovo Triumph.Ci saranno pure in giri mecca e conce affidabili.Ma diciamo che in rete si leggono delle cose allucinanti su risultati di interventi anche banali fatti da alcuni cosiddetti ´ufficiali´.Va anche detto che in fatto di diagnosi di problemi sono sicuramente fra i piú dotati di fantasia.Davvero, non ti far smontare proprio nulla.Cerca di risolvere nella maniera meno invasiva possibile.Potresti crearti problemi ben piu gravi.E se la moto é in garanzia il fegato non lo é:wink_:
giorgio porri
03/10/2011, 09:45
scusa ma ad agosto mica vado in giro con gli stivali con gli speroni .... e poi ti assicuro che è impossibile arrivare in quella posizione con gli stivali
se non lo fanno mi rivolgo alla associazione dei consumatori e gli faccio causa è evidente che è un difetto di fabbricazione vi terrò aggiornati
:mad:
Puo darsi che sia un difetto nella verniciatura, ad un mio amico è capitato con l' harley V-ROAD, la casa gli ha risposto che è dovuto all' incuria del propietario ed è dovuto ricorrere all' avvocato visto che la moto ha solo sei mesi .
Felixs70
03/10/2011, 10:37
Si vede che sei nuovo Triumph.Ci saranno pure in giri mecca e conce affidabili.Ma diciamo che in rete si leggono delle cose allucinanti su risultati di interventi anche banali fatti da alcuni cosiddetti ´ufficiali´.Va anche detto che in fatto di diagnosi di problemi sono sicuramente fra i piú dotati di fantasia.Davvero, non ti far smontare proprio nulla.Cerca di risolvere nella maniera meno invasiva possibile.Potresti crearti problemi ben piu gravi.E se la moto é in garanzia il fegato non lo é:wink_:
se loro accettano la mia proposta potrei anche evitare altrimenti vado avanti e loro saranno costretti a spendere di più e poi in tal caso la vendo
Puo darsi che sia un difetto nella verniciatura, ad un mio amico è capitato con l' harley V-ROAD, la casa gli ha risposto che è dovuto all' incuria del propietario ed è dovuto ricorrere all' avvocato visto che la moto ha solo sei mesi .
la mia ha solo 3 mesi ed è stata sempre in garage e poi il telaio che si sfoglia non può essere incuria
Ivan3inLINEA
03/10/2011, 11:52
Meno male che si vociferava che la verniciatura del telaio color antracite era dovuta al fatto che quella argento era delicata.... ricordate ??? :rolleyes:
il.gATTo
03/10/2011, 17:09
bisogna che cambi il tuo pusher.... ti sta dando della robaccia !!!!!!
Ma allora con tutta questa roba pensi che passeresti la revisione?
Personalmente credo ,che se ti accontenterai ,il conce lo gratti un pò e ti metta sopra della vernice.
Il resto è musica.
Già il fatto di voler chiedere tutto quello di cui sopra,non mi sembra molto trasparente.
Felixs70
03/10/2011, 18:23
Ma allora con tutta questa roba pensi che passeresti la revisione?
Personalmente credo ,che se ti accontenterai ,il conce lo gratti un pò e ti metta sopra della vernice.
Il resto è musica.
Già il fatto di voler chiedere tutto quello di cui sopra,non mi sembra molto trasparente.
infatti la mia é una provocazione per gli addetti ai lavori che leggono io voglio la moto non difettata e conforme a ciò che viene dichiarato dalla casa la garanzia esiste anche per questo ovvero per i difetti di conformità non mi interessa nessun accessorio altrimenti li avrei comprati prima
infatti la mia é una provocazione per gli addetti ai lavori che leggono io voglio la moto non difettata e conforme a ciò che viene dichiarato dalla casa la garanzia esiste anche per questo ovvero per i difetti di conformità non mi interessa nessun accessorio altrimenti li avrei comprati prima
Mo me piace.:biggrin3:
Felixs70
20/10/2011, 22:04
La triumph ha risposto al concessionario che non un difetto riconducibile a loro è così secondo loro mi hanno liquidato, ma domani parte una bella raccomandata!!!
la cosa bella sapete qual'é che il concessionario ne aveva due esposte ed entrambe avevano lo stesso principio di sfogliatura della vernice nello stesso posto date un occhiata alle vostre
Sam il Cinghio
21/10/2011, 12:31
la cosa bella sapete qual'é che il concessionario ne aveva due esposte ed entrambe avevano lo stesso principio di sfogliatura della vernice nello stesso posto date un occhiata alle vostre
E' vero, anche la mia aveva quel difetto... sono andato a guardare ieri sera dopo il tuo post.
Le ho gia' dato fuoco, ora sto comprando una Honda Varadero.
E' vero, anche la mia aveva quel difetto... sono andato a guardare ieri sera dopo il tuo post.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::laugh2:
Non fatevi tesori sulla terra, dove la tignola e la ruggine consumano, e dove i ladri scassinano e rubano....
Qui Gesù ce l'aveva con i motociclisti.:wink_:
Io glie la riporterei indietro e me ne farei dare un'altra....:ph34r:
L'accendiamo................:w00t:
E poi smetti di pisciare contro i muretti a secco,altrimenti sono muretti a bagnato.Ciao
Mastroragno
21/10/2011, 14:40
Ottima scelta, gran motore :laugh2:
sei molto rispettoso, complimenti sapientone
Sam il Cinghio
21/10/2011, 15:35
Ottima scelta, gran motore :laugh2:
E' tutto il resto che fa cahare (gia' avuta in passato :rolleyes:)
Uff... ho fatto una battuta su, non volevo mancare di rispetto a nessuno.
Chiedo scusa - SINCERAMENTE - se qualcuno si e' sentito urtato.
E' tutto il resto che fa cahare (gia' avuta in passato :rolleyes:)
Uff... ho fatto una battuta su, non volevo mancare di rispetto a nessuno.
Chiedo scusa - SINCERAMENTE - se qualcuno si e' sentito urtato.
Penso che le scuse siano piu' che sufficienti!:wink_:
Ed io che pensavo di vendere la mia GS 800 per prendere una Tiger....:ph34r:
Bè non tutte però daranno problemi di ruggine. In compenso la mia scramblerina per adesso mi regala grandi soddisfazioni. :wink_:
Lamps.