Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti. Mi presento
Frankie93
02/10/2011, 07:55
Ciao, mi chiamo Jacopo, ho 18 anni e vengo dalla provincia di Ancona.
Da qualche anno ho scoperto il mondo Triumph che mi ha affascinato e in particolare mi piace molto la Triumph Speed Triple.
Forse però è una moto un po' troppo impegnativa se è la prima moto (oggi guido un Derbi 50cc :biggrin3::tongue:), però vorrei chiedere a voi se è possibile guidarla oppure no e magari bisogna puntare su una Street.
Altra mia passione sono le auto americane, in particolare Ford Mustang e GT40.
Mi sembra di aver detto tutto, scusate se mi sono dilungato troppo.
Ciao :biggrin3:
eusebius
02/10/2011, 08:25
Ciao e Benvenuto! :icon_welcome:
Robybon85
02/10/2011, 08:30
Ciao e benvenuto, beh senti io ho un amico ke la ha puoi kiedere a lui..si kiama speed demon. Lui prima aveva un monster 600 quello vekkio..ke dire..la triple ha sui 136 cv e un bel motore tricilindirco, c vuole un pò di mano..cmq io la penso in una certa maniera su queste cose..e sulla moto io ho un detto "finkè hai un pò d paura nn t'ammazzi"..credo ke il significato sia kiaro..anke con una bicilicetta t'ammazzi se vai in maniera non adeguata, non è il motore della moto ma quello ke hai dentro la testa ke decide se mangerai l'asfalto o no..poi certo, l'imprevisto può capitare a tutti. Se hai la testa per andare in modo prudente puoi provare anke un R1..ma devi sempre sapere ke sotto il culo hai 2 ruote con 180cv. :)
Grande, anke io amo le muscle car, ma mustang è la mia preferita.
macheamico6
02/10/2011, 08:52
Ciao corregionale e :icon_welcome:
Prudenza sempre e anche la Speed potrà fare al caso tuo.
Frankie93
02/10/2011, 09:30
Ciao e benvenuto, beh senti io ho un amico ke la ha puoi kiedere a lui..si kiama speed demon. Lui prima aveva un monster 600 quello vekkio..ke dire..la triple ha sui 136 cv e un bel motore tricilindirco, c vuole un pò di mano..cmq io la penso in una certa maniera su queste cose..e sulla moto io ho un detto "finkè hai un pò d paura nn t'ammazzi"..credo ke il significato sia kiaro..anke con una bicilicetta t'ammazzi se vai in maniera non adeguata, non è il motore della moto ma quello ke hai dentro la testa ke decide se mangerai l'asfalto o no..poi certo, l'imprevisto può capitare a tutti. Se hai la testa per andare in modo prudente puoi provare anke un R1..ma devi sempre sapere ke sotto il culo hai 2 ruote con 180cv. :)
Grande, anke io amo le muscle car, ma mustang è la mia preferita.
Grazie del benvenuto, so che 136 cv su una moto sono tanti ed è anche difficile sfruttarli se non in pista. Come motore mi avanzerebbe anche il 675, ma il 1050 credo sia più corposo ai bassi/medi regimi, per questo mi piace di più.
Piuttosto mi preoccupa il peso che nel misto stretto potrebbe diventare un problema, soprattutto per un neofita come me.
comunque volevo aspettare un po', e sicuramente la proverò prima di prenderla.
Grazie a tutti per il benvenuto :biggrin3:
Fabrizio
02/10/2011, 09:36
benvenuto
Venanzio
02/10/2011, 09:47
ciao
Robybon85
02/10/2011, 09:50
speed master ha il modello 2007 e ha provato anke la nuova e mi ha detto ke la nuova ha una ciclistica totalmente differente e molto + agile della vekkia ke rimane più pesante. Cmq bisogna vedere anke ke utilizio ti piace farne della moto, io ero partito da una nake poi col tempo (ossia in 10 min) avendo provato una custom ho capito subito ke quella era la moto x me. Se ti piace fare le curve puoi divertirti anke con un monsterino..però la moto deve anke piacere e se nel cuore hai la triple quella deve essere. Non ha senso fare una moto quando poi te ne piace un'altra e giustamente tutti quei cv come hai detto te te li sogni di sfruttarli su strada xkè ti ammazzersti nel giro d qualke giorno.
marco africa
02/10/2011, 11:06
benvenuto:biggrin3:
oldbonnie
02/10/2011, 13:32
Ciao.
S1m0ne75
02/10/2011, 14:34
Benvenuto
giorgino
02/10/2011, 15:06
Complimenti per lei idee chiare che hai gia'!!!! Tornando alle moto sono entrambe due moto altamente performanti e molto semplici da guidare, il che porta presto a prendere una confidenza forse eccessiva per la maturita motociclistica che uno ha, quindi per farla breve vacci piano ed anche se ti sembra di essere un manico............VACCI PIANO, e quando dopo alcuni mesi avrai capito pregi e difetti della moto........VACCI PIANO!!!! Benvenuto!!!
Herbie 53
02/10/2011, 15:14
Complimenti per lei idee chiare che hai gia'!!!! Tornando alle moto sono entrambe due moto altamente performanti e molto semplici da guidare, il che porta presto a prendere una confidenza forse eccessiva per la maturita motociclistica che uno ha, quindi per farla breve vacci piano ed anche se ti sembra di essere un manico............VACCI PIANO, e quando dopo alcuni mesi avrai capito pregi e difetti della moto........VACCI PIANO!!!! Benvenuto!!!
ma ti metti pure a dar consigli??:coool:
winter1969
02/10/2011, 15:43
Benvenuto !!!
Speed Demon
02/10/2011, 17:00
Benvenuto!!!
Qualsiasi moto è adatta per iniziare basta usare la testa sempre e comunque,
mai farsi prendere dalla foga o dalla fretta o dalla voglia di stare dietro a chi ha più esperienza ed ha un passo fuori dalla tua portata, impara a conoscere la moto e cosa vuoi da lei e prenditi il tempo necessario!
Una volta trovato il giusto equilibrio ti godrai fino in fondo la tua moto qualunque essa sia!:wink_::wink_:
Pensa che io vado in giro con una Speed ed una Rocket!! :biggrin3::biggrin3:
Frankie93
02/10/2011, 18:54
speed master ha il modello 2007 e ha provato anke la nuova e mi ha detto ke la nuova ha una ciclistica totalmente differente e molto + agile della vekkia ke rimane più pesante. Cmq bisogna vedere anke ke utilizio ti piace farne della moto, io ero partito da una nake poi col tempo (ossia in 10 min) avendo provato una custom ho capito subito ke quella era la moto x me. Se ti piace fare le curve puoi divertirti anke con un monsterino..però la moto deve anke piacere e se nel cuore hai la triple quella deve essere. Non ha senso fare una moto quando poi te ne piace un'altra e giustamente tutti quei cv come hai detto te te li sogni di sfruttarli su strada xkè ti ammazzersti nel giro d qualke giorno.
Si, certamente quando sarà il momento punterò alla 2011, per le migliorie tecniche anche se purtroppo mi piace di più il vecchio modello.
Per la Monster proprio no, non riesco a farmela piacere :wacko:
@ giorgino: non ti preoccupare, la prudenza sempre, specie mentre si deve ancora conoscere il comportamento del veicolo.
@ speed demon: complimenti per i veicoli :w00t:. La Rocket è um mostro, ma è troppo esuberante, per me, non fraintendermi, è bellissima, ma troppo impegnativa. Mi limito ad ammirare quelle degli altri
Grazie a tutti del benvenuto e dei consigli, avete risolto tutti i miei dubbi :biggrin3:
lelousch
02/10/2011, 18:58
ben arrivato!!!!
TizioCustom58
02/10/2011, 20:18
Ciao
macheamico6
03/10/2011, 05:23
Momènt .... momènt .....
Non me ne intendo granché, quindi potrei anche dire una caxxata, ma se hai 18 anni non è, per caso, che tu possa guidare solo moto con potenza non superiore a 34cv per almeno 2 anni prima di avere il via libera per moto di potenza superiore?
Se così fosse della Speed o della Street potresti usare solo versioni depotenziate (che non mi pare che la Triumph abbia in listino), e comunque che senso avrebbe parlare adesso di motori con potenze di ben oltre 100 cv, a meno che tu non intenda frequentare solo ed esclusivamente circuiti?
Al di là di ciò, tuttavia, ribadisco il mio più caloroso :icon_welcome:
Fiorenero
03/10/2011, 06:07
ciao!!!
Frankie93
03/10/2011, 12:47
Momènt .... momènt .....
Non me ne intendo granché, quindi potrei anche dire una caxxata, ma se hai 18 anni non è, per caso, che tu possa guidare solo moto con potenza non superiore a 34cv per almeno 2 anni prima di avere il via libera per moto di potenza superiore?
Se così fosse della Speed o della Street potresti usare solo versioni depotenziate (che non mi pare che la Triumph abbia in listino), e comunque che senso avrebbe parlare adesso di motori con potenze di ben oltre 100 cv, a meno che tu non intenda frequentare solo ed esclusivamente circuiti?
Al di là di ciò, tuttavia, ribadisco il mio più caloroso :icon_welcome:
Si infatti stavo informandomi su ciò, e per ora posso guidare moto con 34 cv o meno, ma una depotenziata non la prenderò mai, preferisco aspettare, ed è ciò che farò, dato che la fretta non ce l'ho.
Per quanto riguarda la potenza devo dire che hai ragione, infatti ho precisato che per il mio uso sarebbe troppa anche quella della Street, ma io amo la Speed Triple per la sua linea che mi fa impazzire ogni volta che la vedo :wub:.
Grazie dei benvenuti :biggrin3:
macheamico6
03/10/2011, 13:00
Si infatti stavo informandomi su ciò, e per ora posso guidare moto con 34 cv o meno, ma una depotenziata non la prenderò mai, preferisco aspettare, ed è ciò che farò, dato che la fretta non ce l'ho.
Per quanto riguarda la potenza devo dire che hai ragione, infatti ho precisato che per il mio uso sarebbe troppa anche quella della Street, ma io amo la Speed Triple per la sua linea che mi fa impazzire ogni volta che la vedo :wub:.
Grazie dei benvenuti :biggrin3:
Dovevo fare il criminologo o l'ispettore di polizia, eheheheheh.........
Comunque niente di preoccupante Frankie.
Due anni passano in fretta, e magari nel frattempo avrai più certezze nella scelta (ma speriamo sempre Triumph, eh?).
Ciao conterraneo !
Ehilà Frankie, ben arrivato. Se vuoi vedere una tripla da sparo o chieder qualche consiglio sulle moto inglesi fai un fischio, siam vicini di casa praticamente :laugh2:
Christal
03/10/2011, 14:48
wow gusti simili!
triumph Dayton e Dodge Caliber SRT4 io..
e in piu son appena stato nelle marche (pesaro)!
lelousch
03/10/2011, 16:19
benvenuto.....
fabio.t509
03/10/2011, 16:30
Welcome!!
fearless
03/10/2011, 16:55
benvenuto
Frankie93
04/10/2011, 13:59
Ehilà Frankie, ben arrivato. Se vuoi vedere una tripla da sparo o chieder qualche consiglio sulle moto inglesi fai un fischio, siam vicini di casa praticamente :laugh2:
Ciao, grazie mi farebbe molto piacere, ma adesso non posso, dato che non ho ancora la patente, ma tra qualche mese quando avrò la macchina la vengo a vedere più che volentieri :biggrin3:.
Ma tu hai la Daytona, la Speed o la Street?
In ogni caso complimenti :w00t:
bi_andrea_elle
04/10/2011, 21:28
ciao e benvenuto
Ciao, grazie mi farebbe molto piacere, ma adesso non posso, dato che non ho ancora la patente, ma tra qualche mese quando avrò la macchina la vengo a vedere più che volentieri :biggrin3:.
Ma tu hai la Daytona, la Speed o la Street?
In ogni caso complimenti :w00t:
Ho una Daytona 675 :oook:
Brontolo
05/10/2011, 17:58
Ciao!
speedluca
05/10/2011, 20:03
benvenuto
michelemobili
06/10/2011, 20:44
ciao. l'unica soluzione è provarle, le moto sulla carta dicono poco.....
benvenuto!!