Visualizza Versione Completa : quasi a piedi
ienatriumph
02/10/2011, 10:38
Ciao a tutti,oggi dopo aver visto le gare decido di toglier il telo alla Speed e farmi un giretto.Controllo la pressione delle gomme (due mesi ferma),metto in moto e mi avvio.Dopo qualche km incomincio a spingere un po', ma lei per la prima volta non ne' vuol sapere ,incomincia a sborbottare di brutto ,ma tanto tanto,decido di rallentare e fermarmi,spengo e rimetto in moto ma la situazione non cambia.Decido dunque di far dietro frunt e tornare a casa ,mi accorgo che fino ai 4000-4500 giri la moto si' comporta bene ,poi non ne' vuol sapere,e mi accorgo che dando gas al massimo vorrebbe addirrittura spegnersi.Tornando a casa mi accorgo che si e' accesa la spia della centralina e che l'intermittenza delle freccie non sono piu' regolari ma fanno quello che vogliono. Per fortuna arrivo a casa ,ma con una delusione indescrivibile,nemmeno la moglie e la figlia sono capaci di rallegrarmi.Per mia sfotuna adesso mi ritrovo il mio meccanico di fiducia fuori gioco (Ivo Motolab)e il concessionario ufficiale a Fiumicello che dicono sia serio ma molto caro.Adesso domando a voi che ne' sapete senz'altro piu' di me ; cosa e' successo? iIl solito regolatore di tensione? leggo varie problematiche su di esso.A questo punto se sarebbe il regolatore mi consigliate uno originale Triumph? ,o come so che tanti hanno fatto ,lo sostituisco con un'altro migliore ? Non so nemmeno dove si possa acquistare* ,ma penso che non sia per niente difficile sostituirlo,o fatto molte manutenzioni ,sempre sulle mie moto e bei lavori.Voglio specificare che cmq oggi non c'era nessun mio amico ,e quindi mi e' andata bene ,non sopporto chi mi sputtana la mia Triumph,anche se' davanti all'evidenza .........Adesso confido ai vostri consigli .....vi ringrazio ciao.
io proverei prima di qualsiasi cosa a controllare le candele,magari dandogli na bella pulita..
ienatriumph
02/10/2011, 10:56
si puo' fare, ma non spiega la spia della centralina ,e le freccie a puttane,lo vedo piu' un problema di tensione....penso.
batteria....
tensionatore.....
secondo me è il regolatore metti uno mosfet....
Brandhauer
02/10/2011, 19:45
ma và!
2 mesi ferma! forse la batteria è troppo giù è partita e ha dato quasi tutto hai macinato poco e non ricarica abbastanza manca corrente (credo...)
Può anche essere che se c'era poca benzian un pò di craccia si sia depositata e ti abbia sporcato talmente ora non ti sale di giri
Oppure se è in autorimessa i filtro si può essere intasato e respira male
insomma prima di parlare di sostituzione pezzi vedrei un mecc Triumph.
Quasi tutte le moto del forum sono seminuove cosa vuoi che abbia? qualche sciocchezza, dai!
japkiller
02/10/2011, 21:03
secondo me... batteria
michelemobili
02/10/2011, 21:18
batteria, regolatore..... se hai una batteria anche un po' giù ma il regolatore funziona bene riesce a ricaricarla con una trentina / cinquanta km.
ma se hai la batteria giù e il regolatore cosìcosì allora hai problemi
regolatore usa la funzione cerca e poi vai su ebay cerca mosfet regulator fh 012 e ti viene fuori uno che a me va benissimo
mezza giornata di calma e te lo monti, sfruttando il connettore del vecchio regolatore e tre faston da 6.3......
vai che ce la fai, ma prima falla vedere ad un elettrauto
uno bravo!
oltre a quello già detto io guarderei anche fra le prime cose l'errore della centralina, che lo saprà bene anche lei cosa non le va bene...!
michelemobili
03/10/2011, 12:00
oltre a quello già detto io guarderei anche fra le prime cose l'errore della centralina, che lo saprà bene anche lei cosa non le va bene...!
ma no, col tuneecu finisce la caccia al tesoro......
prendi un tester misura la batteria.
se questa è ok accendi e misura sempre sulla batteria i valori
Torna con questi dati e ti rispondo.
Le candele non centrano molto secondo me. se fossero andate la moto andrebbe di merda sempre.
se ti serve una mano chiedi.
ienatriumph
03/10/2011, 19:25
:supremo::supremo:Intanto ringranzio tutti per l'aiuto e consigli dati,la batteria misurata con il tester mi da buona,ma non e' detto che girando la tensione sia sempre regolare ,secondo me,anche perche' ho scoperto che mi son fulminati anche meta' led del faro posteriore,quindi vado quasi sul sicuro che c'e' qualcosa sul regolatore o li' nei dintorni.:cipenso:pero' questo alle jap secondo voi succede? Grazie per la disponibilita' a Mr tiger,non sapevo che stavi a Monfalcone ,ero convinto che risiedevi a Trieste. Cerchero' di tenervi informati con l'evolversi della situazione .Grazie ancora a tutti ...
:supremo::supremo:Intanto ringranzio tutti per l'aiuto e consigli dati,la batteria misurata con il tester mi da buona,ma non e' detto che girando la tensione sia sempre regolare ,secondo me,anche perche' ho scoperto che mi son fulminati anche meta' led del faro posteriore,quindi vado quasi sul sicuro che c'e' qualcosa sul regolatore o li' nei dintorni.:cipenso:pero' questo alle jap secondo voi succede? Grazie per la disponibilita' a Mr tiger,non sapevo che stavi a Monfalcone ,ero convinto che risiedevi a Trieste. Cerchero' di tenervi informati con l'evolversi della situazione .Grazie ancora a tutti ...
mi sono strasferito lo scorso anno........cmq se hai bisgono di una mano dimmi pure...
ienatriumph
03/10/2011, 20:17
Grazie per la disponibilita',convivenza con una girl? puoi anche rispondere fatti i cazzi tuoi ...:botteee: