PDA

Visualizza Versione Completa : Anziano su sedia a rotelle picchiato per rubargli la pensione



Matt
02/10/2011, 11:24
Un anziano sulla sedia a rotelle picchiato e rapinato della pensione - Milano - Repubblica.it (http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/10/02/news/un_anziano_sulla_sedia_a_rotelle_picchiato_e_rapinato_della_pensione-22549154/)

Nessuno intervenuto, non voglio pensare che se si fosse trattato di un cane sarebbero intervenuti in 10 :dry:

D74
02/10/2011, 11:27
Un anziano sulla sedia a rotelle picchiato e rapinato della pensione - Milano - Repubblica.it (http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/10/02/news/un_anziano_sulla_sedia_a_rotelle_picchiato_e_rapinato_della_pensione-22549154/)

Nessuno intervenuto, non voglio pensare che se si fosse trattato di un cane sarebbero intervenuti in 10 :dry:

la parte in grassetto te la q8 alla grande aggiungendo che ognuno ormai si fa i cazzi propri......

la seconda parte puramente polemica la ignoro perchè qualunque sia l'ingiustizia si dovrebbe intervenire....

Venanzio
02/10/2011, 11:28
La parola umanità dovrebbe essere un conforto, ma in realtà in molti casi non sta in questo modo, sta diventando sempre più uno schifo.

wailingmongi
02/10/2011, 11:30
superfluo dire a morte....ma lo dico comunque.

batman61
02/10/2011, 11:31
meglio che stia zitto
in certi casi mi viene da essere razzista anche se è un comportamento che condanno!

Matt
02/10/2011, 11:42
la parte in grassetto te la q8 alla grande aggiungendo che ognuno ormai si fa i cazzi propri......

la seconda parte puramente polemica la ignoro perchè qualunque sia l'ingiustizia si dovrebbe intervenire....

TG : 2 minutiper questa notizia, 5 minuti sui giochi per cani e gatti , non è solo polemica ma constazione rafforzativa che delle persone non ce ne frega niente

D74
02/10/2011, 11:47
TG : 2 minutiper questa notizia, 5 minuti sui giochi per cani e gatti , non è solo polemica ma constazione rafforzativa che delle persone non ce ne frega niente

eh perchè si è sentito qualcosa sullo scandalo della sanità nel sud italia?

dove la direttrice di una clinica è stata intercettata dove diceva:

non dargli la cura.... ci rimorsano 150€ mentre costa 250... dalla regione....

oppure non dargli sto farmaco tanto .....

clinica per pazienti oncologici alcuni in stadio terminale.....

:cry::cry::cry:

rimango dell'idea che non è che peggiorando la situazione nei confronti degli animali significhi migliorare la situazione civile......

Mrmc
02/10/2011, 11:48
finchè , sopratutto nelle grandi città, si permette a certa gente di comportarsi cosi, non dobbiamo stupirci.

più che del mancato intervento della gente, io mi indignerei dei "soliti elementi" che fano il bello e cattivo tempo.

io stesso non so se sarei intervennuto, per quanto mi possa dispiacere, ma beccarmi una coltellata da un rumeno/magrebbino non ci tengo.

facciamoci 2 domande

Intrip
02/10/2011, 11:51
Bastardi

D74
02/10/2011, 11:52
finchè , sopratutto nelle grandi città, si permette a certa gente di comportarsi cosi, non dobbiamo stupirci.

più che del mancato intervento della gente, io mi indignerei dei "soliti elementi" che fano il bello e cattivo tempo.

io stesso non so se sarei intervennuto, per quanto mi possa dispiacere, ma beccarmi una coltellata da un rumeno/magrebbino non ci tengo.

facciamoci 2 domande

c'è anche chi non alza nemmeno il dito sul cellulare per chiedere aiuto.... e fa finta di nulla e se ne va.... :rolleyes:

natan
02/10/2011, 11:54
non dico molto sul fatto, visto che parla da se ... quello che mi chiedo se tutta questa umanità la si possa trovare anche nelle urne, quando si deve votare gente che poi taglieranno pensioni e invalidità per il bene di chi pare a loro ..... e delle banche ...

Matt
02/10/2011, 11:56
non dico molto sul fatto, visto che parla da se ... quello che mi chiedo se tutta questa umanità la si possa trovare anche nelle urne, quando si deve votare gente che poi taglieranno pensioni e invalidità per il bene di chi pare a loro ..... e delle banche ...

In generale mi sembra di percepire che la gente sappia lamentarsi dei problemi ma quando potrebbero fare qualcosa personalmente sembra sempre che la questione non lo interessi


eh perchè si è sentito qualcosa sullo scandalo della sanità nel sud italia?

dove la direttrice di una clinica è stata intercettata dove diceva:

non dargli la cura.... ci rimorsano 150€ mentre costa 250... dalla regione....

oppure non dargli sto farmaco tanto .....

clinica per pazienti oncologici alcuni in stadio terminale.....

:cry::cry::cry:

rimango dell'idea che non è che peggiorando la situazione nei confronti degli animali significhi migliorare la situazione civile......

D..se indico la luna non guardare il dito :biggrin3:
Quella indicata da te è un'altra vergogna :cry: ( da un veterinario non sarebbe mai successa :tongue: )

Chinaski
02/10/2011, 12:06
finchè , sopratutto nelle grandi città, si permette a certa gente di comportarsi cosi, non dobbiamo stupirci.

più che del mancato intervento della gente, io mi indignerei dei "soliti elementi" che fano il bello e cattivo tempo.

io stesso non so se sarei intervennuto, per quanto mi possa dispiacere, ma beccarmi una coltellata da un rumeno/magrebbino non ci tengo.

facciamoci 2 domande
Sono daccordissimo, neanch'io sono disposto a rischiare di farmi cambiare i connotati (nella migliore delle ipotesi) per intervenire in certi frangenti, ma certamente mi attiverei per aiutare all'individuazione dell'aggressore.

ps
Per chi dice che anche in questo caso l'indifferenza l'ha fatta da padrona, faccio notare (come dice l'articolo) che l'unica persona che ha assistito al fatto, è stata una signora da un balcone che ha chiamato il 113.

Matt
02/10/2011, 12:11
Sono daccordissimo, neanch'io sono disposto a rischiare di farmi cambiare i connotati (nella migliore delle ipotesi) per intervenire in certi frangenti, ma certamente mi attiverei per aiutare all'individuazione dell'aggressore.

ps
Per chi dice che anche in questo caso l'indifferenza l'ha fatta da padrona, faccio notare (come dice l'articolo) che l'unica persona che ha assistito al fatto, è stata una signora da un balcone che ha chiamato il 113.

Così non dice l'anziano intervistato , comunque è solo uno spunto di riflessione , non sentiamoci subito incriminati .

urasch
02/10/2011, 12:12
questa è l italia....

Chinaski
02/10/2011, 12:19
Così non dice l'anziano intervistato , comunque è solo uno spunto di riflessione , non sentiamoci subito incriminati .

Non mi sento incriminato, riporto solo l'articolo, l'intervista al tipo l'ho sentita di sfiggita.
Condanno ovviamente il resto, ma come ho detto prima, non mi sento di condannare chi eventualmente abbia assistito e non reagito.
ps
Mettiamo il caso che una persona assista al fattaccio, affronti il "malvivente" e lo suoni (giustamente) come una zampogna: a parte l'applauso della folla, rischierebbe di essere denunciato.

Obsolete
02/10/2011, 12:19
TG : 2 minutiper questa notizia, 5 minuti sui giochi per cani e gatti , non è solo polemica ma constazione rafforzativa che delle persone non ce ne frega niente

sicuro che fosse veramente un tg?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Matt
02/10/2011, 12:31
sicuro che fosse veramente un tg?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Si TG5 :ph34r:

oldbonnie
02/10/2011, 13:45
Allo schifo non c'è limite.

streetTux
02/10/2011, 15:10
Maledetti.

MR-T
02/10/2011, 19:19
no comment

manu for rent
02/10/2011, 19:30
che la comunità si faccia carico di acquistare una tanica di benzina una pezza ed un accendino per innaffiare ed accendere i responsabili..il carcere non servirebbe a nulla con certa merda della società

edotto
02/10/2011, 19:46
se avessimo integrato il marocchino, non si sarebbe mai macchiato di un simile ed ignobile gesto...

maxsamurai
02/10/2011, 19:50
senza parole

Brandhauer
02/10/2011, 19:57
se avessimo integrato il marocchino, non si sarebbe mai macchiato di un simile ed ignobile gesto...

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

ma anche no, per carità: il male è dentro di noi perfino Caino che integrato lo era...

certo che questo "modello di sviluppo" che mortifica i giovani e i lavoratori e spinge i pensionati a campare oltre ogni limite morale, se ce ne fosse uno (90/100/110...) mostra la corda già da molto

Insomma voglio dire che "integrare" nel nostro modello altre culture mi pare una contraddizione come "esportare la democrazia".
Ci vorrebbe un'idea nuova che però, sorry, io non ho.

manu for rent
02/10/2011, 20:01
sto fatto dell' integrazione è una puttanata
vai in un Paese straniero, ti permettono di restare, ti conformi alle usanze e i costumi o mantieni i tuoi se e solo se non vanno contro le regole vigenti.

chi ha detto che deve essere facile?
guardate quei 2 statunitensi imprigionati 2 anni in iran perchè ritenuti spie..erano solo escursionisti che avevano perso la strada..

e sono quanto di più lontano dall'ideologia fascista...
il velo fino ai piedi..il crocifisso..(e non vado in chiesa dalla cresima tranne qualche natale..) ma resta li..quanto mi fanno girare le palle sti discorsi