Visualizza Versione Completa : Bloccato a Savona senza frizione !!!
yodavn800
02/10/2011, 13:15
Ebbene si, motoraduno in quel di Cuneo e la Reina decide di mollarmi in mezzo alle montagne con il cavo frizione rotto alla manopola...trovo un cavo sostitutivo e dopo averlo montato scopri che non tira un cacchio perché il perno millerighe si é "sganciato" dal meccanismo interno :-( !
300 euri di carroattrezzi per portarla a Savona...domani la diagnosi e nel frattempo faccio il turista qui invece di tornare a lavorare a roma!
Ma prima o poi la triumph riuscirà a fare una moto da turismo che riesca a fare un migliaio di km di fila senza spaccarsi?
E nel frattempo ennesima figura di cacca con tutti quelli della kawasaki che mi vedono sempre in panne mentre loro girano in 2-300 moto per tutta europa senza mai un problema :-( !
cavolo se mi spiace :cry:
Brandhauer
02/10/2011, 17:01
:sick:Gulp!
(bèlìn ma io... non la voglio una Kawasaki)
..io stò veramente pensando di venderla.
Mi son rotto il cazzo...si può dire??!!
Pochi,anche ufficiali,sanno metterle le mani sopra,tutto dove vai ti guardano come un coglione carico di soldi,e quindi,da spennare.
Mi stò guardando intorno...peccato perchè a me la Rocket piace da morire.
Comunque Yoda,ti è successo uguale a me;si è rotto questo:
http://img844.imageshack.us/img844/2873/20091031lifterpieces001.jpg
dovresti cavartela con 250/300 euro in totale..solo il funghetto costa sui 50/60 euro e tutto il resto è mano d'opera...
...mi spiace!!!!
Un'altra cosa;se eri a Cuneo potevi fartela portare a Dogliani che è ufficiale e il meccanico mi hanno detto essere in gamba...
Herbie 53
02/10/2011, 17:35
al di la del fatto...
a Savona son fantastici, vedrai che i prenderanno cura della tua moto
al di la del fatto...
a Savona son fantastici, vedrai che i prenderanno cura della tua moto
Sicuramente meglio.
Herbie,vuoi una Rocket da cannibalizzare?
Ti vendo o permuto la mia,seriamente..
Brandhauer
02/10/2011, 18:08
Urka Herbie! fallo fallo fallo falloooo!
vi vedo già in sella ai vostri 1200GS oppure ad una fantastica K1600GT :w00t:
scherzi a parte, spiace sempre un sacco vedere chi si vede quasi costretto a cambiare moto non perchè ne preferisce un'altra ma perchè continua ad avere guai :cry:
Brandhauer
02/10/2011, 19:50
...non ho visto il messaggio che hai eliminato...
Chelito ti sei offeso?
Herbie non necessita che di 1 sola -leggera!- spintarella per annettersi una Rocket
Penso però che tu (Chelito) sia solo un pò deluso: appena ti riparte ritiri tutto, lo so.
Per Geez:
http://img4.imageshack.us/img4/4948/hayabusa2f.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/hayabusa2f.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
...non ho visto il messaggio che hai eliminato...
Chelito ti sei offeso?
Herbie non necessita che di 1 sola -leggera!- spintarella per annettersi una Rocket
Penso però che tu (Chelito) sia solo un pò deluso: appena ti riparte ritiri tutto, lo so.
Per Geez:
http://img4.imageshack.us/img4/4948/hayabusa2f.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/hayabusa2f.jpg/)
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...ma figurati!!!!...e di chè?...:biggrin3:
Avevo scritto che mi ero incazzato sabato dal meccanico,vedendomela tutta smontata....:cry::cry:..sono proprio andato fuori.
Piuttosto sono offeso da stà moto che da giugno ad adesso,ho messo proprio poco il culo sopra..
Quell'affare lì nero in foto mi tira una roba però....
Brandhauer
02/10/2011, 21:37
eh quello lì è il "tub-bo"
Per Geez:
http://img4.imageshack.us/img4/4948/hayabusa2f.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/hayabusa2f.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
arf :wub:
yodavn800
02/10/2011, 23:27
..io stò veramente pensando di venderla.
Mi son rotto il cazzo...si può dire??!!
Pochi,anche ufficiali,sanno metterle le mani sopra,tutto dove vai ti guardano come un coglione carico di soldi,e quindi,da spennare.
Mi stò guardando intorno...peccato perchè a me la Rocket piace da morire.
Comunque Yoda,ti è successo uguale a me;si è rotto questo:
http://img844.imageshack.us/img844/2873/20091031lifterpieces001.jpg
dovresti cavartela con 250/300 euro in totale..solo il funghetto costa sui 50/60 euro e tutto il resto è mano d'opera...
...mi spiace!!!!
Un'altra cosa;se eri a Cuneo potevi fartela portare a Dogliani che è ufficiale e il meccanico mi hanno detto essere in gamba...
Che cacchio sono questi cosi?
No no niente soldi, sto in garanzia...almeno questa mi va bene!
Che cacchio sono questi cosi?
No no niente soldi, sto in garanzia...almeno questa mi va bene!
é il funghetto che stà al centro del pacco frizione,collegato alla leva zigrinata;quando tiri la leva stò coso fà staccare i dischi.
Quello sopra è l'ultima versione rinforzata,quello sotto la vecchia.
Meno male che sei in garanzia..son contento!:wink_:
giorgio porri
03/10/2011, 09:37
Ragazzi mi sembrate catastrofici, forse siete caduti male con le vostre moto perchè quelli che conosco io , con la rocket, non hanno mai riscontrato nulla dei problemi che avete avuto, la mia è un gioellino e sono entusiasta del suo comportamento e della sua affidabilità, se volete vi faccio una lunga lista delle harley- ducati-bmw che restano a piedi nel nostro gruppo e qualche giapponese, anche se devo ammettere che sono le più affidabili, comunque , fate come mè, se la moto non va come la kawasaki e l' harley che avevo, vendetela e trovatevi qualcosa di meglio, io di meglio della Rocket non ho trovato nulla e me la tengo stretta.
legend78
03/10/2011, 09:53
la cosa che mi pare strana è yoda, 2 su 2 che gli creano dei problemi...
anche se con meno km la seconda mi pare afflitta da problemi ben minori della vecchia
:coool:Non farti il sangue amaro Leo.... sistemala in fretta che ci vediamo alla tartufata:wink_:
Antriple
03/10/2011, 16:35
si ma con una kawa siete pari pari ad altre decine di migliaia, con la Rocki NO!
Herbie 53
03/10/2011, 18:24
Sicuramente meglio.
Herbie,vuoi una Rocket da cannibalizzare?
Ti vendo o permuto la mia,seriamente..
:rolleyes::coool:
Ogni giorno nonostante la mole e la pesantezza rispetto al resto del mondo a due ruote, continuo ad apprezzare sempre più la mia R3..... Sarà il gusto dell'eccesso
Dai non fatemi bestemmiare la mattina... :dry: forato il "BIG BUBBLE"
Herbie 53
04/10/2011, 17:43
minchia...non si sa nulla..
io mercoledì sarò a savona..se serve qualcosa fammi sapere
the kapos
05/10/2011, 11:21
mi spiace Yoda!
Brandhauer
05/10/2011, 18:00
Dai non fatemi bestemmiare la mattina... :dry: forato il "BIG BUBBLE"
detto che:
-mi spiace,
-peccato, che sfiga
-non te lo meritavi
ecc ecc
ora... fatti tentare:ipno::ipno::ipno:
metti questa tanto che arriva il MetzMar 240
http://img502.imageshack.us/img502/7178/toyor1r.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/502/toyor1r.jpg/)
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yodavn800
06/10/2011, 00:23
TUTTO RISOLTO, STO A CASA !!! :w00t:
Non era il funghetto...ho già quello rinforzato di seconda generazione!!!
Il funghetto sta con la testa infilata in un'asta asolata che scorre orizzontale davanti al motore e ruota sul proprio asse tirata dal filo, ruotando tira la testa del funghetto e stacca la frizione !!!
Il fermo moto è dipeso tutto dallo sgancio della testa del funghetto da questa asta...il "rinculo" della rottura del filo in trazione ha fatto ruotare l'asta sul proprio asse (tirata dalla molla di ritorno) un po' troppo e l'asola (ne mancava un pezzettino sul bordo per motivi misteriosi!:dry:) ha fatto uscire il funghetto che è stato richiamato dalla frizione e, anche rimettendo il cavo ormai non tirava più niente perchè l'asola non arrivava più a riagganciare il funghetto !!! :mad:
I ragazzi della Triumph di Savona sono stati fantastici:
mi hanno aspettato aperti che arrivassi col carroattrezzi sabato pomeriggio, la mattina di lunedì hanno fatto diagnosi e ordinato il pezzo, il martedì mattina è arrivato tutto dall'Inghilterra e martedì sera era tutto pronto !!! :bravissimo_::w00t:
Oggi da Savona ho fatto tutta una tirata fermandomi solo per mettere benzina fino a Roma e la moto va una meraviglia...speriamo non esploda in settimana !!! :biggrin3:
Ps: Devo ringraziare anche qui tutti i miei amici del gruppo che frequento (il forum nazionale che aveva organizzato il giro a Cuneo) che non mi hanno mia lasciato solo, non solo con pizzate e cene, ma addirittura prestandomi una casa intera a Savona per trascorrere questi giorni di attesa !!! :wink_:
Beh, ho toccato con mano la vera solidarità biker che ha trasformato questa semi tragedia in una bellissima vacanza tra amici !!! :wink_:
:w00t:Bene così.... ma fatti anche vedere qualche volta che siamo solidali anche noi:wub::wub:....
Son contento che hai risolto Yoda :wink_:
...
detto che:
-mi spiace,
-peccato, che sfiga
-non te lo meritavi
ecc ecc
ora... fatti tentare:ipno::ipno::ipno:
metti questa tanto che arriva il MetzMar 240
http://img502.imageshack.us/img502/7178/toyor1r.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/502/toyor1r.jpg/)
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E TE STAI INTRIPPATO ANCORA CON STA ROBA!?!? :biggrin3:
noneee! Non metto la gomma da macchina!
Comunque ho provato a spararci il gonfia e ripara ma ha funzionato un CASSO. Tra un fischiettio e una bestemmia smonterò la gomma e ci farò mettere una pezza... farci cosa... :dry:
yodavn800
06/10/2011, 08:48
:w00t:Bene così.... ma fatti anche vedere qualche volta che siamo solidali anche noi:wub::wub:....
Non ho dubbi !!! :oook:
Se qualcuno di voi viene sabato al Picari Fest a Narni magari ci incontriamo :wink_: !!!
http://www.picarigroup.it/Immagini/Volantino_2011.jpg
:w00t:
Felice di sentirti felice,a casa e con la moto a posto!
Ciao!!!
Non ho dubbi !!! :oook:
Se qualcuno di voi viene sabato al Picari Fest a Narni magari ci incontriamo :wink_: !!!
http://www.picarigroup.it/Immagini/Volantino_2011.jpg
:w00t:
:coool:bello.... ma questo fine settimana sono dai grifoni:ph34r:
tutto è bene quel che finisce bene.
Diciamo che triumph è un bel valore aggiunto.
mangheta
07/10/2011, 21:57
Ciao Yoda mi è venuta una pulce all'orecchio e volevo farti una domanda riguardo all'accaduto fortunatamente ben risolto, ma il meccanismo si può controllare a vista per evitare sorprese o bisogna aspettare che si rompa?
Cordiali saluti ciao e grazie.
// P.S. La domada l'ho rivolta a Yoda visto che gli è capitato, ma mi può rispondere chiunque, grazie//
Ciao Yoda,
ti ho letto tante volte e anche se non ci siamo mai incrociati "con la tastiera" mi hai sempre suscitato molta simpatia...
Quando ho letto che avevi dovuto rivolgerti alla Numero 3 di Savona non ho avuto dubbi e ho pensato che ne saresti uscito alla grande.
Sono persone preparatissime, appassionati oltre ogni limite e soprattutto serie.
Io utilizzerei Triumph solo per potermi avvalere della loro splendida assistenza e simpatia...
Se in futuro organizzerai i tagliandi da loro (con vacanzina annessa...:w00t: ) vedrai che la tua supermoto non la fermerà più nessuno !
Ciao Yoda mi è venuta una pulce all'orecchio e volevo farti una domanda riguardo all'accaduto fortunatamente ben risolto, ma il meccanismo si può controllare a vista per evitare sorprese o bisogna aspettare che si rompa?
Cordiali saluti ciao e grazie.
// P.S. La domada l'ho rivolta a Yoda visto che gli è capitato, ma mi può rispondere chiunque, grazie//
no.:dry:
Brandhauer
08/10/2011, 10:18
meno male dai, un "pò" di nervoso ma tutto apposto alla fine :wink_:
posto che vorrei durasse, nel momento in cui dovesse andare in "coma irreversibile" la vorrei sostituire con una più robusta.. che so, antisaltellamento e con pompa della frizione di tipo radiale..
no no no.. il DS è :coool: però, purtroppo, nn è proprio x me.. x "saltare di pane in frasca", nemmeno + di tanto però, qualcuno sa quanto supporterebbe il cerchio ant aka 170 o 190.. no xchè pare che la Metz faccia il 190/50 o 55/17 :biggrin3:
mi associo, manco a dirlo, :wink_:
mah... credo però che i gommisti sappiano fino a quanto si può osare su di un cerchio da 3.5".
hai voglia di spiegarmi il tuo progetto? che vantaggi da un'impronta più larga davanti?
yodavn800
08/10/2011, 12:36
Ciao Yoda mi è venuta una pulce all'orecchio e volevo farti una domanda riguardo all'accaduto fortunatamente ben risolto, ma il meccanismo si può controllare a vista per evitare sorprese o bisogna aspettare che si rompa?
Cordiali saluti ciao e grazie.
// P.S. La domada l'ho rivolta a Yoda visto che gli è capitato, ma mi può rispondere chiunque, grazie//
Purtroppo no, vi faccio vedere le foto del "danno" :wink_::
Questo è il motore visto da davanti senza il carter, sulla destra vedete la frizione (il disco chiaro) con in mezzo quel perno a forma di fungo (Ps: ho già quello ringorzato perchè con il pezzo più vecchio si staccava la testa del fungo!)...
http://img88.imageshack.us/img88/9256/20111003121404.jpg
...bene, quel fungo si infila con la capoccia nell'asola dell'asta qui sotto che gira sul proprio asse tirata dal filo che si attacca sulla levetta che tengo in mano...
http://img713.imageshack.us/img713/5862/20111003131219.jpg
Questo è quello che è successo all'asola...non si sa se era già così, se si è rotta quando si è rotto il filo, ma soprattutto non si sa se l'uscita della capoccia del fungo dall'asola sia dovuta a questa sbeccatura perchè...anche con la rottura del filo non sarebbe dovuta uscire dall'asola !!! :dry:
http://img840.imageshack.us/img840/4452/20111003131101.jpg
Scusate ma non sono un tecnico, spero di essermi fatto capire !!! :dry:
a me si era spezzato il fungo demmerda...
yodavn800
13/10/2011, 11:25
Per fare il lavoro hanno dovuto togliere il radiatore e quindi parte dell'acqua che poi è stata rimessa e controllati i livelli ma...al ritorno a Roma la vaschetta dell'acqua era quasi vuota :cry::mad::cussing:...l'ho rabboccata e fortunatamente non è più scesa...speriamo bene, la tengo sott'occhio !!! :dry:
Per fare il lavoro hanno dovuto togliere il radiatore e quindi parte dell'acqua che poi è stata rimessa e controllati i livelli ma...al ritorno a Roma la vaschetta dell'acqua era quasi vuota :cry::mad::cussing:...l'ho rabboccata e fortunatamente non è più scesa...speriamo bene, la tengo sott'occhio !!! :dry:
.e sai perchè?
..si guardassero il manuale d'officina!
Lì sopra c'è scritto e spiegato che bisogna sfiatare,col bullone da 10 che c'è sopra il termostato,le bolle d'aria che si formano nei passaggi di raffreddamento del blocco motore-testata.
Pochi lo sanno e così,rischi di fotterti la guarnizione della testa.
Comunque Yoda,a me è successo paro paro a te..dopo pochi km zero acqua nella vaschetta,tant'è che stò controllando la mia perchè ho già fatto due rabbocchi..:dry:
yodavn800
13/10/2011, 18:47
:blink: Dove sta esattamente questo bullone ???
Così me lo controllo da solo...sperando di non aver già fottuto la guarnizione della testata :dry: :cry: !!!
Come si fa a controllare la guarnizione ??? :mad:
GRAZIE !!!
Cazzo, non sò come si fà a fare la foto della pagina del documento pdf,dove si vede bene dov'è lo sfiato...proverò a spiegartelo;lato corpi farfallati,fra questi e il radiatore ci sono due manicotti che vanno al blocco motore,uno piccolo e uno grande.Quello grande è fascettato al termostato il quale è bullonato al blocco motore appena sotto il coperchio punterie con due bulloni da 8 in diagonale.
Appena sopra c'è un bullone da 10 quello è lo sfiato;và svitato di qualche giro (4 o 5 non di più se no viene via..) aggiungi il liquido fino al minimo nella vaschetta,avvia il motore,quando vedrai uscire il liquido dallo sfiato con una certa continuità,serra il bullone senza forzare ed il gioco è fatto.
Aggiungi altro liquido,se necessario e ti ricordo che il livello ideale sarebbe al minimo,a freddo.
Per sapere se ti è partita la guarnizione della testa (spero di no con tutto il cuore...),devi accendere la moto e quando parte la ventola,non devi assolutamente vedere bolle d'aria nella vaschetta d'espansione,neanche quando accelleri.
Rientra nella normalità veder salire il livello del liquido fino alla tacca del max,ma non deve sputarlo fuori o farti saltare il tappo o peggio,come ho detto prima,bollire.
Altro sintomo di guarnizione della testa bruciata,è il fumo bianco,vaporoso dagli scarichi,difficoltà di avviamento e calo di prestazioni del motore...ma non credo sia il nostro caso.
fede triple
13/10/2011, 21:56
Cazzo, non sò come si fà a fare la foto della pagina del documento pdf,dove si vede bene dov'è lo sfiato...proverò a spiegartelo;lato corpi farfallati,fra questi e il radiatore ci sono due manicotti che vanno al blocco motore,uno piccolo e uno grande.Quello grande è fascettato al termostato il quale è bullonato al blocco motore appena sotto il coperchio punterie con due bulloni da 8 in diagonale.
Appena sopra c'è un bullone da 10 quello è lo sfiato;và svitato di qualche giro (4 o 5 non di più se no viene via..) aggiungi il liquido fino al minimo nella vaschetta,avvia il motore,quando vedrai uscire il liquido dallo sfiato con una certa continuità,serra il bullone senza forzare ed il gioco è fatto.
Aggiungi altro liquido,se necessario e ti ricordo che il livello ideale sarebbe al minimo,a freddo.
Per sapere se ti è partita la guarnizione della testa (spero di no con tutto il cuore...),devi accendere la moto e quando parte la ventola,non devi assolutamente vedere bolle d'aria nella vaschetta d'espansione,neanche quando accelleri.
Rientra nella normalità veder salire il livello del liquido fino alla tacca del max,ma non deve sputarlo fuori o farti saltare il tappo o peggio,come ho detto prima,bollire.
Altro sintomo di guarnizione della testa bruciata,è il fumo bianco,vaporoso dagli scarichi,difficoltà di avviamento e calo di prestazioni del motore...ma non credo sia il nostro caso.
...minkiaaa, ma 'sto Chelito ne sa più di Riky moto.
Ciau me amis!!! As veduma duminica!!!
...minkiaaa, ma 'sto Chelito ne sa più di Riky moto.
Ciau me amis!!! As veduma duminica!!!
Ciao Fede!
No,domenica viene a sorpresa mia figlia dall'Ireland e devo andarla a prendere.
yodavn800
13/10/2011, 23:38
Denghiu Chelito !!!
:supremo::supremo::supremo::wink_:
BRAVO CHELITO! E' importante sfiatare le bolle d'aria perchè altrimenti il guasto è dietro l'angolo! :wink_:
mangheta
17/10/2011, 18:10
Grazie Yoda per la risposta con foto e a questo punto visto che bisogna smontare tutto spero proprio che non mi succeda. Ciao
yodavn800
17/10/2011, 19:40
Domani si va in officina (incaxxato come una biscia tibetana!:boxe::cussing:) con il manuale alla mano e vediamo se qualcuno ha creato qualche problema !!! :dry::angry::chair:
Domani si va in officina (incaxxato come una biscia tibetana!:boxe::cussing:) con il manuale alla mano e vediamo se qualcuno ha creato qualche problema !!! :dry::angry::chair:
Ti è andato giù di nuovo il livello dell'acqua?
La mia,dopo aver rifatto per bene lo spurgo non è più scesa;è rimasta al minimo a freddo,anche dopo 250 km a manetta..
Sicuramente c'era una bolla...almeno spero:aspetto a dire prima di dover andare di nuovo in paranoia,ma penso sia solo aria anche nel tuo caso,Yoda...
Oltre a tutto quello che ho scritto sui sintomi della guarnizione della testa bruciata,come mi ha detto Pettinari,in questo caso si ha la ventola che si attacca e non si stacca più,anche senz'acqua.
Quando parte la ventola,vedi bolle d'aria nel vaso di espansione??
yodavn800
17/10/2011, 19:48
Per ora no, ma praticamente negli ultimi 2 giorni non l'ho usata, ma finorà poco ma è scesa almeno 2 volte dopo l'aggiunta grande tornando da Savona!:dry:
Per ora no, ma praticamente negli ultimi 2 giorni non l'ho usata, ma finorà poco ma è scesa almeno 2 volte dopo l'aggiunta grande tornando da Savona!:dry:
Anche a me era scesa 2 volte,ma vedrai che se aggiungi ancora e fai lo spurgo non scenderà più....:wink_:
Se la moto parte e gira bene,non dovresti avere problemi.
N.B. Non voglio fare il saputo,cerco solo e spero di essere d'aiuto per non far sprofondare nella paranoia totale il mio amico Yoda e chi mai dovesse trovarsi in questi frangenti.
yodavn800
17/10/2011, 22:55
Anche a me era scesa 2 volte,ma vedrai che se aggiungi ancora e fai lo spurgo non scenderà più....:wink_:
Se la moto parte e gira bene,non dovresti avere problemi.
N.B. Non voglio fare il saputo,cerco solo e spero di essere d'aiuto per non far sprofondare nella paranoia totale il mio amico Yoda e chi mai dovesse trovarsi in questi frangenti.
Ma che saputo...illuminami, illuminateci tutti, a noi 'gnurant del mezzo meccanico !!! :supremo::mazzodifiori::yess:
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