PDA

Visualizza Versione Completa : Frecce aftermarket - lampeggio anomalo

velenoso
02/10/2011, 18:59
Ultimamente, le mie frecce Zodiac "alate" mi fanno questo scherzetto:
a sx tutto ok;
a dx, a volte sì e a volte no ma solo in movimento, cambia la frequenza del lampeggio:wacko:. Ho pensato che fosse bruciata o scollegata quella posteriore, visto che l'anteriore la vedevo lampeggiare. Smonto tutto, pulisco, spray, saldature, stringo morsetti, niente: da fermo ok, in moto di nuovo lampeggio pazzo, però mi accorgo che tutte e due le frecce dx lampeggiano ma a frequenza variabile..:mad:.
Qualcuno h una vaga idea di quale potrebbe essere il problema?
Preciso che le lampadine sono da 10 W come le originali. E perchè a sx non lo fanno?
Grazie

babbez
02/10/2011, 21:30
Contatto strano dovuto alla strabiliante velocità?

velenoso
02/10/2011, 21:34
Contatto strano dovuto alla strabiliante velocità?

Lo escluderei. Semmai, questione di vibrazioni, però quelle ci sono anche da fermi... I contatti li ho verificati scrupolosamente e son tutti ok. Secondo me sono le frecce con un solo filo e la massa che danno sti problemi.
Ma perchè solo a dx non si sà...

babbez
02/10/2011, 21:40
Hai provato a invertire le frecce (dx con sx)?

velenoso
02/10/2011, 21:44
Hai provato a invertire le frecce (dx con sx)?

Dici, mettere le frecce dx a sx e viceversa?
Col culo che mi son fatto per montarle?!?!?!:blink:

babbez
02/10/2011, 21:52
Io proverei se non altro per capire se il problema è della freccia o del collegamento

velenoso
02/10/2011, 21:56
Io proverei se non altro per capire se il problema è della freccia o del collegamento

E c'hai pure ragione... Appena ho 4 ore libere, le inverto...:rolleyes:
Scherzi a parte, potrebbe essere effettivamente un problema della freccia, una dispersione, che non fa saltare il fuse, non spegne una lampada raddoppiando la frequenza dell'altra, ma sufficiente a far raddoppiare la frequenza di entrambe. Appena verificato, posto il risultato.
Per ora, grazie della dritta.:wink_:

babbez
02/10/2011, 22:11
Mi raccomando, postaci la soluzione; buon lavoro:wacko: