Visualizza Versione Completa : STREET 1°-2° su una ruota
Ragazzacci è uno spettacolo........parti tranquillo in prima, quando sei in zona 8.000 giri, sposti le chiappe 1cm indietro sulla sella, e spalanchi tutto, la moto si alza di gas, e sta su da sola, poi metti la seconda e sta su anche in seconda, pizzichi leggermente la frizione la cambiata deve essere veloce.....è DA SBALLO............se va troppo in candela leggermente usa il freno dietro...........
NB una volta che sale su una ruota, non chiudere di botto il gas, c'è il rischio schiaccia bolas, sul serbatoio.........la bimba scende velocemente e sono dolori forte dove nn batte il sole...:biggrin3::biggrin3:
GRANDE MOTO e MOTORE :wink_::wink_::wink_:
da provare
DJ D-Powa
03/10/2011, 07:46
non lo dire a me che infilo 3a e 4a... :coool:
Cmq non giocateci troppo con la 1a-2a... con il fatto che ci sta il folle di mezzo c'é il forte rischio di sgranare e rovinare il cambio... :wacko:
Meglio alzare di 2a e andare avanti con le marce :wink_:
Anche io all'inizio l'alzavo di 1° ma poi ora tranquillamente di 2° e se si trova il giusto equilibrio non c'è bisogno di cambiare, sta su quanto vuoi tenendo la 2°...i cambi di marcia su una ruota purtroppo per esperienza sgradevole da giovane mi fanno paura, soprattutto con tanti cavalli così..
la mia si alza da sola in uscita da alcune curve in seconda:tongue:
o sulla rampa per scendere al parcheggio al lavoro:ph34r:
Stefano BuBu Bosio
03/10/2011, 11:50
La mia anche in 6 la alzo..con i cavalletti alza moto
La mia anche in 6 la alzo..con i cavalletti alza moto
io in folle:tongue:
io per pinnare uso il booster
alla mia invece non gli si alza piu perchè è in andropausa....
PROVARE PER CREDERE....................:biggrin3:
paniki87
03/10/2011, 20:22
mio cuggggggino pinna in scalata!! :laugh2::laugh2::laugh2:
scherzi a parteil cambio della street tra 1a e 2a marcia non è il massimo in termini di precisione.. preferiscodare un leggero colpo di frizione in 2a verso i 9000 giri.. la terza però l'ho messa una volta sola.. cominciava a lanciarsi troppo..:ph34r:
apetta cross
03/10/2011, 20:27
ciao cuggì :smoke_:
wailingmongi
04/10/2011, 09:26
resto dell'idea che andarsela a cercare così non da gusto...meglio li scollinamenti :coool:
Istigazione al teppismo , moderatore da bannare :biggrin3:
DJ D-Powa
04/10/2011, 10:16
resto dell'idea che andarsela a cercare così non da gusto...meglio li scollinamenti :coool:
anche andare forte tra le colline significa cercarsela... anzi :dry:
Il Franky
04/10/2011, 10:18
Ragazzacci è uno spettacolo........parti tranquillo in prima, quando sei in zona 8.000 giri, sposti le chiappe 1cm indietro sulla sella, e spalanchi tutto, la moto si alza di gas, e sta su da sola, poi metti la seconda e sta su anche in seconda, pizzichi leggermente la frizione la cambiata deve essere veloce.....è DA SBALLO............se va troppo in candela leggermente usa il freno dietro...........
NB una volta che sale su una ruota, non chiudere di botto il gas, c'è il rischio schiaccia bolas, sul serbatoio.........la bimba scende velocemente e sono dolori forte dove nn batte il sole...:biggrin3::biggrin3:
da provare
il mio "motore" comincia ad avere problemi dopo la quarta:rolleyes:
wailingmongi
04/10/2011, 12:28
anche andare forte tra le colline significa cercarsela... anzi :dry:
no dico cercare l'impennata...e poi io do gas negli scollinamenti solo in strade che conosco granello di asfalto per granello di asfalto:coool:
DJ D-Powa
04/10/2011, 12:53
no dico cercare l'impennata...e poi io do gas negli scollinamenti solo in strade che conosco granello di asfalto per granello di asfalto:coool:
beh dai, se acceleri di prima costantemente noti che la moto si alza lentamente, non é che ti capovolgi di punto in bianco... poi pian piano inizi a prendere confidenza e arrivi a farti i cambi marcia.... stesso discorso con le pieghe tra le colline o altro... non é che da novello vai a strisciare le pedane...
Anche io do gas su una ruota perchè conosco ogni singolo cavallo della moto per nome :coool:
...e io l'ho alzata solamente un paio di voltre e per sbaglio:wacko:...la prima volta avrò fatto 500-600m partendo da uno stop cambiando dalla 1a alla 4a e la seconda volta ad un semaforo...1a e 2a...
Lo ammetto...ho provato ma nn son capace:mad:al massimo mi sbacchetta da matti...ma come fate:blink:????? Chi me lo insegna:rolleyes:????
apetta cross
04/10/2011, 15:46
io continuo a ad alzare in staccata :smoke_:
Il Franky
04/10/2011, 15:47
...e io l'ho alzata solamente un paio di voltre e per sbaglio:wacko:...la prima volta avrò fatto 500-600m partendo da uno stop cambiando dalla 1a alla 4a e la seconda volta ad un semaforo...1a e 2a...
Lo ammetto...ho provato ma nn son capace:mad:al massimo mi sbacchetta da matti...ma come fate:blink:????? Chi me lo insegna:rolleyes:????
lascia stare:wink_:
non per scoraggiarti, ad imparare si fà sempre in tempo, ma se non sai cosa stai facendo e ti fai prendere dal panico basta una frazione di secondo e ti sei cappottato:wink_::ph34r:
si...il posteriore...anche quello mi capita:tongue:...diciamo che spesso mi scivola un pò...ma è la ruota ant che nn riesco :biggrin3:...
lascia stare:wink_:
non per scoraggiarti, ad imparare si fà sempre in tempo, ma se non sai cosa stai facendo e ti fai prendere dal panico basta una frazione di secondo e ti sei cappottato:wink_::ph34r:
lasciar perdere???? mah....
anche io non sono capace e meglio cosi:biggrin3:mi è capitato come te di alzarla per sbaglio e sinceramente mi caco un pochino addosso:biggrin3:
anche io non sono capace e meglio cosi:biggrin3:mi è capitato come te di alzarla per sbaglio e sinceramente mi caco un pochino addosso:biggrin3:
Io cacarmi sotto no...però mi piacerebbe alzarla, anche un pochino, quando lo voglio io...no quando lo vuole la mia signorina street...allora si che mi caco sotto...
Il Franky
04/10/2011, 15:59
si...il posteriore...anche quello mi capita:tongue:...diciamo che spesso mi scivola un pò...ma è la ruota ant che nn riesco :biggrin3:...
lasciar perdere???? mah....
io ho espresso un parere, visto che tu chiedi come si fà.. ho anche premesso che ad imparare si fà sempre in tempo:wink_:, non volevo essere offensivo..
comunque vai a 7.500, sposti il culo indietro mentre apri il gas e viene sù da sè.. sempre pronto col freno posteriore per correggere o a chiudere il gas se ti si alza troppo.. questo in prima.. di seconda và un pò aiutata con la frizione:wink_:
io ho espresso un parere, visto che tu chiedi come si fà.. ho anche premesso che ad imparare si fà sempre in tempo:wink_:, non volevo essere offensivo..
comunque vai a 7.500, sposti il culo indietro mentre apri il gas e viene sù da sè.. sempre pronto col freno posteriore per correggere o a chiudere il gas se ti si alza troppo.. questo in prima.. di seconda và un pò aiutata con la frizione:wink_:
Stai tranquillo...x nulla offeso:biggrin3:...è quell' "un pò aiutata con la frezione" che nn capisco...
Il Franky
04/10/2011, 16:47
Stai tranquillo...x nulla offeso:biggrin3:...è quell' "un pò aiutata con la frezione" che nn capisco...
8.000 giri, gas pelando la frizione e la rilasci di botto.. ovviamente per stare sù la moto deve andare ad una certa angolazione rispetto al terreno altrimenti ricade:wink_:.. io personalmente di seconda vado molto coi piedi di piombo, anche perchè tirarla sù di seconda cominci a camminare forte:ph34r: e considerando che ho sempre impennato anche col triciclo, ma anche che almeno una volta mi sono ribaltato con ogni mezzo a due ruote (tranne che con la street, per ora..), lascio perdere:ph34r:
fearless
04/10/2011, 17:27
da provare
sei un imprudente e istigatore Andrea!!!!! :biggrin3:
sei un imprudente e istigatore Andrea!!!!! :biggrin3:
Alla soglia dei 30anni ancora un pò di pazzia innata c'è Cla.....e poi mica lo faccio tutti i giorni, solo a qualke semaforo per far un pò di scena........:biggrin3:
Istigazione al teppismo , moderatore da bannare :biggrin3:
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::blink::blink::blink::blink:
la vena ogni tanto cresce............
wailingmongi
05/10/2011, 08:05
beh dai, se acceleri di prima costantemente noti che la moto si alza lentamente, non é che ti capovolgi di punto in bianco... poi pian piano inizi a prendere confidenza e arrivi a farti i cambi marcia.... stesso discorso con le pieghe tra le colline o altro... non é che da novello vai a strisciare le pedane...
Anche io do gas su una ruota perchè conosco ogni singolo cavallo della moto per nome :coool:
non è che non la voglio impennare perchè non son capace,solo non voglio io:rolleyes:
non è che non la voglio impennare perchè non son capace,solo non voglio io:rolleyes:
bene così...............ogni tanto però io lo faccio
mattakkione
15/10/2011, 20:30
...nn serve salire fino ad 8mila giri.....io la tiro su di 1° a 3000giri.....prova...spalanca il gas...nn sederti indietro, stai solo eretto con il busto non propenso verso l'avantreno..bensì neutro al centro....vedrai che da fermo si tira su la ragazzetta...(felicissimo possessore STREET TRIPLE R 2012)....che sballo....!!
apetta cross
15/10/2011, 20:37
ciao cuggì :smoke_:
q8
onlystreet
16/10/2011, 08:28
karra ma non sei grande per queste cose??:laugh2::laugh2:
a me invece piace uscire dalle semi curve in derapata:wub:
sulle strisce pedonali è perfetto.:biggrin3:
Io non sono capace!:cry: O meglio, non ci ho mai provato per paura di distruggere la moto!:wacko:
In compenso una volta ho fatto un bello stoppie in staccata. Involontario però, mi son cacato sotto!:biggrin3:
Texas Terror
17/10/2011, 17:49
L'impennata o viene da se o e' meglio lasciare stare...io nn impenno,vado forte,piego ma nn me la sento proprio di alzarmi su una ruota. Sono autodidatta e ho imparato tutto quello che so con l'esperienza...ma anche conoscendo la teoria perfettamente ad impennare nn ci penso nemmeno..
karra ma non sei grande per queste cose??:laugh2::laugh2:
a me invece piace uscire dalle semi curve in derapata:wub:
sulle strisce pedonali è perfetto.:biggrin3:
ho appena compiuto i 18 anni...........famme deivertii
Il Franky
18/10/2011, 15:21
ho appena compiuto i 18 anni...........famme deivertii
mi spieghi come fai a tirar sù prima e seconda una moto depotenziata??:blink::biggrin3:
mi spieghi come fai a tirar sù prima e seconda una moto depotenziata??:blink::biggrin3:
utilizzo il triciclo..........con due ruotine aggiunte ai lati si tira su.........
sono 18 per gamba.......ne ho 3 fai i conti.........
Il Franky
18/10/2011, 15:33
utilizzo il triciclo..........con due ruotine aggiunte ai lati si tira su.........
sono 18 per gamba.......ne ho 3 fai i conti.........
:blink:di tricicli con 2 ruotine aggiunte o di gambe?:biggrin3:
edit: avevo capito che 18 l'avevi passati da un pò eh :D
La "penna" è una delle godurie più grandi dell'andare in moto!
Come tutte le cose un po' pericolosette va fatta con moderazione e cognizione però!
Mamma mia che banda di delinquenti che siete !:laugh2::laugh2::laugh2:
Su una ruota, su una ruota ... HE'... HE'
Su una ruota, su una ruota ... HE'... HE'
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Qualche volta in pista mi si alza un pochino quella dietro :wink_:, ma impennare nix, nada, nisba !!! c' ho paura !!:cry::cry: