PDA

Visualizza Versione Completa : street VS streetfighter 848

Pagine : [1] 2

jimmy27
03/10/2011, 09:02
Ciao, avete visto la nuova ducati SF 848?
è già un po' che ho in mente di sostituire la mia amata street ma non trovo un'adegna sostituta.
La sf 848 potrebbe essere una valida alternativa?

street R:
108 cv
176 kg
9000 euro

sf 848:
132cv
169 kg :w00t:
12592 euro

come alternativa sto aspetando la MV AGUSTA B3, ma chissà come sarà e quando la metteranno in vendita :wacko:

voi cosa ne pensate?

bender
03/10/2011, 09:14
Fatta eccezione per il prezzo, mi sembra una rivale adeguata, e probabilmente superiore!
Quello che non mi ha mai convinto è l'estetica, a mio parere troppo grezza per una nuda, è una superbike spogliata in stile aprilia tuono, troppe appendici, troppi elementi a vista o coperti in modo inadeguato...

D@v1d3
03/10/2011, 09:17
Direi che non sono proprio della stessa categoria... la Street è ancora una media cilindrata, la Streetfighter è un gradino sopra, a metà tra le medie e le maxi naked.

E poi ci sono 3500 euro di differenza, che non sono pochi. :rolleyes:

Forse più che un'alternativa cerchi un'evoluzione, qualcosa che ti dia uno step in più di quello che hai attualmente, e allora mi sembra una validissima opzione. ;)

boris69
03/10/2011, 09:22
A parte il prezzo, la streetfighter vince in tutto ! :biggrin3::biggrin3:

jimmy27
03/10/2011, 09:23
Forse più che un'alternativa cerchi un'evoluzione, qualcosa che ti dia uno step in più di quello che hai attualmente, e allora mi sembra una validissima opzione. ;)

esatto! proprio quello che sto cercando, un'evoluzione dopo la street!
scartata la speed per i suoi fari osceni e per il peso elevato, mi sto guardando in giro e la SF848 mi ha colpito

Fabri83
03/10/2011, 09:25
Direi che non sono proprio della stessa categoria... la Street è ancora una media cilindrata, la Streetfighter è un gradino sopra, a metà tra le medie e le maxi naked.

quoto

altrochè rivale adeguata, siamo obiettivi dai. la sf848 può essere paragonata alla speed se mai..

A me sta sf piace, son curioso di vederla all'eicma. La terrò in considerazione più avanti quando sarà ora di cambiare

D@v1d3
03/10/2011, 09:41
scartata la speed per i suoi fari osceni e per il peso elevato, mi sto guardando in giro e la SF848 mi ha colpito

Allora la Streetfighter è sicuramente un'ottima opzione, almeno a giudicare dai numeri dovrebbe essere una delle migliori naked in circolazione. A tal punto che se la gioca (e probabilmente prevale) con la Speed, nonostante la diretta rivale della Speed dovrebbe essere la SF 1098.
Più della 848 ci sono solo moto decisamente più estreme come la SF 1098, la Brutale 1090 o la Tuono V4.

;)

P.s. primo in coda per lo Zard. :laugh2::laugh2::laugh2:

Norrin Radd
03/10/2011, 10:14
Se avesse linee meno forti sta streetfighter potrebbe anche piacermi! Comunque non so.... 3500 euro in più non si trovano proprio a terra!!!

Fabri83
03/10/2011, 10:18
3500 euro in più non si trovano proprio a terra!!!

capisco, però ripeto...il paragone non sta molto in piedi..
dipende da uno cosa cerca e cosa vuole sfruttare delle due moto, però sono cose diverse e quindi anche il prezzo

andrea.69
03/10/2011, 10:23
è già un po' che ho in mente di sostituire la mia amata street ma non trovo un'adegna sostituta.

street R:
108 cv
176 kg
9000 euro

sf 848:
132cv
12592 euro

come alternativa sto aspetando la MV AGUSTA B3, ma chissà come sarà e quando la metteranno in vendita :wacko:

voi cosa ne pensate?

:w00t:
vendimi la tua forcella :biggrin3::ph34r::ph34r::ph34r: :coool:

BlackRain
03/10/2011, 10:28
Bhe ragazzi questa è stata la sfida fra l'848 e la 675 .. chi vince ? cilindrata diversa , peso diverso , cavalli diversi , dotazioni di serie diverse . Nonostante la triumph ha fatto un bel lavoro sono due prodotti che rimangono un po distanti . Come ha detot qualcuno è un po un evoluzione , in quanto è piu vicina a quelle che fino a 5 anni fa erano considerate le maxi . Non dimentichiamaci che l'848 sostituisce il motore della 999 . Meno cc ma stess apotenza e meno peso . Quindi il paragone è un po fuori luogo . La ducati sta un gradino sopra solo perchè è un altra categoria .

jimmy27
03/10/2011, 10:30
P.s. primo in coda per lo Zard. :laugh2::laugh2::laugh2:

parliamone :wink_:

ScRe4mY
03/10/2011, 10:30
scusate la la Streetfighter non è più estrema della Street??

cioè provaci a fare una giratina in scioltezza.. secondo me finisci con la schiena spezzata

jimmy27
03/10/2011, 10:31

se ne può parlare :wink_:

cioè provaci a fare una giratina in scioltezza.. secondo me finisci con la schiena spezzata

dici?
dovrebbe uscire a novembre, voglio provarla assolutamente!!!

ScRe4mY
03/10/2011, 10:35
direi..
guarda solo l'altezza del manubrio e l'inclinazione della sella.. la Streetfighter si vede che è una Superbike spogliata, la comodità non sarà di certo da naked

http://www.motorilivenews.com/wp-content/uploads/2011/09/ducati-streetfighter-848_5.jpg

http://blog.crazymoto.net/wp-content/uploads/2008/12/triumph-street-triple-r-2009.jpg

leo
03/10/2011, 10:36

Solo questione d'abitudine ed allenamento;la street r esce di fabbrica che è bella dura di sospensioni....La sf 1098 è molto impegnativa a causa del motore e delle quote ciclistiche;sulla nuova il motore non dovrebbe essere un problema.
ho un amico che era fidanzato con una spagnola e nei mesi estivi faceva almeno un firenze-barcellona con l'rsv factory,ogni 15-20 giorni (week end lungo...).Lui diceva che non era un problema,io sarei morto a ventimiglia :tongue:......

Norrin Radd
03/10/2011, 10:39
In effetti si dovrebbe paragonare alle maxi-naked secondo me!...

ScRe4mY
03/10/2011, 10:41
Solo questione d'abitudine ed allenamento;la street r esce di fabbrica che è bella dura di sospensioni....La sf 1098 è molto impegnativa a causa del motore e delle quote ciclistiche;sulla nuova il motore non dovrebbe essere un problema.
ho un amico che era fidanzato con una spagnola e nei mesi estivi faceva almeno un firenze-barcellona con l'rsv factory,ogni 15-20 giorni (week end lungo...).Lui diceva che non era un problema,io sarei morto a ventimiglia :tongue:......

Boia..
cmq un mio amico provò la SF 1098.. bella ma le vibrazioni, ha detto, rendono inutili specchietti e strumentazione..
speriamo che questa 848 sia meglio, anche se per ducati la naked "comoda" è la monster:sick:

leo
03/10/2011, 10:45
Boia..
cmq un mio amico provò la SF 1098.. bella ma le vibrazioni, ha detto, rendono inutili specchietti e strumentazione..
speriamo che questa 848 sia meglio, anche se per ducati la naked "comoda" è la monster:sick:

Le vibrazioni nel bicilindrico ducati sono cosa buona e giusta :wacko::laugh2:....

wailingmongi
03/10/2011, 10:59
potrebbe anche starci se,come dice Irish,cerchi un evoluzione.

Monacograu
03/10/2011, 11:08

street R:
108 cv
176 kg
9000 euro

sf 848:
132cv
12592 euro

voi cosa ne pensate?

Non ti conviene ... sta 64,50 al kg contro i 51,15 circa della street ... :biggrin3:

Scherzi a parte, a me la sf è sempre piaciuta molto esteticamente e la 848 potrebbe essere veramente interessante, bel giacottolino, da provare sicuramente :coool:

Ah, a me cosa mi vendi? :wink_:

ScRe4mY
03/10/2011, 11:09
posso dire che come Naked la capisco poco?

cioè io vedo la naked come una moto "sportiveggiante" ma con la sella unita, o comunque sia comoda anche per il passeggero, da usare sia come sportiva (pista, giri in solitaria per i passi, ginocchio a terra, ecc..) sia come moto da tutti i giorni, magari con la zavorrina o per andare a lavoro in città.

questa SF la vedo molto più per l'uso sportivo che non quello da tutti i giorni, allora tanto vale prendersi una sportiva, no?

non so se mi sono spiegato:D

Karra
03/10/2011, 11:14
Aspetterei prove ufficiali, non credo ke ci sia molta differenza tra i 2 mezzi.............la strettina non è poi così fiacca....

Prove ufficiali il Monster 1100 evo, ha le stesse prestazioni della 675.........meditate genti:biggrin3:

jimmy27
03/10/2011, 11:36
Ah, a me cosa mi vendi? :wink_:

sella in gel?
mono matris?
pedivelle valtermoto?
ho pezzi per tutti :coool:

Monacograu
03/10/2011, 11:38
Aspetterei prove ufficiali, non credo ke ci sia molta differenza tra i 2 mezzi.............la strettina non è poi così fiacca....

Prove ufficiali il Monster 1100 evo, ha le stesse prestazioni della 675.........meditate genti:biggrin3:

Ovviamwente occorre attendere :coool:

cioè io vedo la naked come una moto "sportiveggiante" ma con la sella unita, o comunque sia comoda anche per il passeggero, da usare sia come sportiva (pista, giri in solitaria per i passi, ginocchio a terra, ecc..) sia come moto da tutti i giorni, magari con la zavorrina o per andare a lavoro in città.

questa SF la vedo molto più per l'uso sportivo che non quello da tutti i giorni, allora tanto vale prendersi una sportiva, no?

Beh, allora è perfetta per me che ci esco solo nel we :coool:
Per quanto ci sia gente che lo fa, io la street non la vedo molto adatta al quotidiano uso cittadino (per questo utilizzo ci sono gli sputer, o la mia splendida vesap :wub:) e non è che la zavorra ci stia sopra chissà quanto comodamente ... certo, sta meglio che su una ss, però non è che dica:"che poltrona!":biggrin3:

sella in gel?
mono matris?
pedivelle valtermoto?

sella in gel? sono in trattativa ...
mono matris? ho l'extremetech2
pedivelle valtermoto? sìììììì!!!!!!!!!!:w00t:

jimmy27
03/10/2011, 11:39

esatto! è proprio quello che cerco: + sportività :biggrin3: ma senza l'estetica naked che mi fa impazzire. e poi per me il manubrio alto e largo è un must, sui tornanti della val d'intelvi è dobbligo :coool:

sella in gel? sono in trattativa ...
mono matris? ho l'extremetech2
pedivelle valtermoto? sìììììì!!!!!!!!!!:w00t:

vedi che ho qualcosa anche per te :wink_:

codone MRS + portatarga, interessa?
oppure le pedivelle posteriori del GSXR?

Monacograu
03/10/2011, 11:45
esatto! è proprio quello che cerco: + sportività :biggrin3: ma senza l'estetica naked che mi fa impazzire. e poi per me il manubrio alto e largo è un must, sui tornanti della val d'intelvi è dobbligo :coool:

:coool:

vedi che ho qualcosa anche per te :wink_:

codone MRS + portatarga, interessa?
oppure le pedivelle posteriori del GSXR?

codone MRS + portatarga, interessa? Già monto quello di jin
oppure le pedivelle posteriori del GSXR? montate settimana scorsa (le pensavo meno corte ... la zavorra ancora non le ha viste ... speriamo bene ...:mad:)

Ma la finisci di propormi cose che già ho?:mad: Guardati la mia moto prima, no?:biggrin3::tongue:

Uzz
03/10/2011, 11:53
che per fare il culo sui nostri passi a tutte e due basta un motard (vero, non hypermotard, ktm SMR ecc.) con 80cv

:D

jimmy27
03/10/2011, 12:05
Ma la finisci di propormi cose che già ho?:mad: Guardati la mia moto prima, no?:biggrin3::tongue:

:biggrin3:

dischi freno discacciati?

che per fare il culo sui nostri passi a tutte e due basta un motard (vero, non hypermotard, ktm SMR ecc.) con 80cv

:D

non voglio fare il culo a nessuno ma divertirmi e provare qualcosa di nuovo/diverso

Juste1911
03/10/2011, 12:09
Ma che c'ha il telaio di cartapesta la 848?! :ph34r:

fano83
03/10/2011, 12:20
Quanto dischi freno e pedane gsxr :)

Davide675
03/10/2011, 12:40
sella in gel?
mono matris?
pedivelle valtermoto?

se hai pedane regolabili ne possiamo parlare.....:biggrin3: cmq anche a me piace molto sopratutto per il rapporto peso potenza e poi la coppia del bicilindrico.....per la posizione non lo vedo un grosso problema anche perchè se vuoi feeling con il davanti per forza devi stare più caricato e di conseguenza anche sulla street tutti hanno cambiato il manubrio con qualcosa di più basso e la comodità non è cambiata di molto......secondo me potrebbe essere una valida alternativa alla street e cmq sempre meglio della nuova speed......:biggrin3:

jimmy27
03/10/2011, 12:50
secondo me potrebbe essere una valida alternativa alla street e cmq sempre meglio della nuova speed......:biggrin3:

avevo grandi aspettative per la speed ma sono rimasto molto deluso,
primo per il motore ch'è rimasto lo stesso ( è più grosso di quello di un trattore :cry: ) e poi per gli orrendi fari :sick::sick:

La MV brutale 920 non so, non mi convince, alla fine è sempre la stessa da 10 anni. La b3 bisogna vedere se uscirà.

la Benelli TNT lo scartata subito, troppo delicata/sfortunata

il monster non mi è mai piaciuto, ma questa SF848 ... :wub:

vediamo appena arriverà dal concessionario ducati :wink_:

DJ D-Powa
03/10/2011, 12:55
Io ero innamorato della Street Fighter... ma qualche giorno fa finalmente ne ho trovata una parcheggiata d'avanti a me... mi é svanito ogni minimo pensiero...
Motivo principale?...Ha il culetto veramente troppo minimalista... identico a quello degli attuali 125 "da corsa"....
Poi se la si osserva per bene si notano le dimensioni veramente misere...
Veramente... mi sembra il telaio di un 125...
Per ora rimango dell'idea che se dovessi passare ad un 1000 prenderei la Speed 2008, a mio parere la naked attuale più bella in assoluto.

Jimmy!!!
Mi dai qualche $info$ sulle forche? ;)

flower
03/10/2011, 12:58
primo per il motore ch'è rimasto lo stesso ( è più grosso di quello di un trattore :cry: ) e poi per gli orrendi fari :sick::sick:

La MV brutale 920 non so, non mi convince, alla fine è sempre la stessa da 10 anni. La b3 bisogna vedere se uscirà.

la Benelli TNT lo scartata subito, troppo delicata/sfortunata

il monster non mi è mai piaciuto, ma questa SF848 ... :wub:

vediamo appena arriverà dal concessionario ducati :wink_:

... diciamocelo chiaramente, per chi possiede una SPEED anti 2011 è un disastro trovare una valida alternativa.
... e lo stesso vale per chi ha la Street.

Monacograu
03/10/2011, 12:59

dischi freno discacciati?

Ecco, lo vedi che se ti impegni ... :coool:

andrea.69
03/10/2011, 13:07

se ne può parlare :wink_:

okk :w00t: :w00t:
se poi cambi moto parliamone sul serio :wink_:

Jox
03/10/2011, 13:26
Appena esce la sf848 la vado a provare... mi alletta anche a me, ma il prezzo è da capogiro!!!

streetTux
03/10/2011, 13:42
Costa tanto di più.

Si ha tanto di più.

Belle entrambe.

Fai la tua scelta.

DJ D-Powa
03/10/2011, 14:03
... diciamocelo chiaramente, per chi possiede una SPEED anti 2011 è un disastro trovare una valida alternativa.
... e lo stesso vale per chi ha la Street.

ESATTO!
Ormai sono tutte moto filo-spaziali... saranno pure più potenti, con una ciclistica migliore etc... ma sono tutte filo-spaziali, e mi fanno ca@@re.

Non ci sono più Belle moto filo-ignoranti come la speed/street.
Amo quel senso di grezzo ispirato dal doppio faro TONDO, un pò classic/retrò.

Infatti é ormai da tempo che penso al fatto che non la mia Ronzina non la venderò MAI.

Dovranno passare anni prima che alla Triumph capiscano che dalla giusta rotta sono andati fuori strada... allora lì torneranno a fare il doppio faro tondo e tutti vissero felici e contenti.... MA io ho la Street targata <<'08>> :biggrin3:

Dennis
03/10/2011, 14:06
Superduke o tieniti la Street. La SF848 ha un prezzo esagerato per la moto che è.

street 675 RR
03/10/2011, 14:31

street R:
108 cv
176 kg
9000 euro

sf 848:
132cv
12592 euro

voi cosa ne pensate?

sono davvero curioso di vederla e provarla.potrebbe essere un "dopo street"anche se il sound del 2 e le vibrazioni nn mi sono mai piaciute:dry::dry:.....

Texas Terror
03/10/2011, 17:56
Io non sono mai stato un fan delle bicilindriche...e' un motore scomodo,la street ha tutta la potenza che mi serve...diciamolo chiaramente 134 su una naked nn servono proprio a nulla, detesto questa rincorsa a rendere le moto potentissime e inutili...qualche anno fa 134 cavalli li avevano le superbike

street2009
03/10/2011, 18:01
attendo ...

rez
03/10/2011, 18:02

street R:
108 cv
176 kg
9000 euro

sf 848:
132cv
12592 euro

voi cosa ne pensate?

Fossi al tuo posto la prenderei subito. A me fa impazzire!

Mr Frowning
03/10/2011, 18:26
Io non sono mai stato un fan delle bicilindriche...e' un motore scomodo,la street ha tutta la potenza che mi serve...diciamolo chiaramente 134 su una naked nn servono proprio a nulla, detesto questa rincorsa a rendere le moto potentissime e inutili...qualche anno fa 134 cavalli li avevano le superbike

discorso inutile quello sui cavalli
allora perchè prendere una speed? la street come cavalleria basta no?

Topax'82
03/10/2011, 18:30

Bella è bella ma anche cara e considerando gli sconti ducati...con quella cifra si prende la Supermoto della Ktm, oppure anche la nuova tuono V4...ho trovato una V4 aprc a 12.900€ km 0...se devo fare il cambio cambio con un mille altrimenti tra un pò si riè da capo di nuovo....lamps

Mr Frowning
03/10/2011, 18:48
Bella è bella ma anche cara e considerando gli sconti ducati...con quella cifra si prende la Supermoto della Ktm, oppure anche la nuova tuono V4...ho trovato una V4 aprc a 12.900€ km 0...se devo fare il cambio cambio con un mille altrimenti tra un pò si riè da capo di nuovo....lamps

io non parlavo di soldi ma di cv
personalmente la SF848 non la comprerei per una serie di motivi ma non di certo per i troppi cv

jimmy27
03/10/2011, 20:19
la ktm non fa moto da cross?!? :ph34r::ph34r:
ktm no grazie

i soldi diciamo che etro un certo limite non sono un problema, la nuova brutale R 1090 me la potrei anche prendere ( 14 mila euro) ma non mi piace :cry: alla fine è la solita pur bella brutale da 10 anni.

invece questa SF848 la trovo molto interessante sopratutto per il peso leggero e la nuova guidabilità :biggrin3:

19spike83
03/10/2011, 20:37
Prezzo esagerato e sempre la solita minestra riscaldata ducati, con 12000 euri si porta a casa una tuono v4r nuova scontata e sei su un altro livello, addirittura con 13000 si trovano tuono v4r aprc scontatissime da certi concessionari e c'è una differenza abissale.

Mr Frowning
03/10/2011, 20:41
Prezzo esagerato e sempre la solita minestra riscaldata ducati, con 12000 euri si porta a casa una tuono v4r nuova scontata e sei su un altro livello, addirittura con 13000 si trovano tuono v4r aprc scontatissime da certi concessionari e c'è una differenza abissale.

sarà una gran moto ma esteticamente non regge il paragone
e nelle moto l'estetica conta tanto

apetta cross
03/10/2011, 20:51
la street non ha alternative

CHIUDERE

Stefano BuBu Bosio
03/10/2011, 21:53
Io sono indeciso tra 3 moto perché vorrei cambiare la mia street...ma nulla di definitivo via ciòe e ancora un non si da via! Cmq sono indeciso tra la speed nuova che a me piace anche se non ho avuto modo ancora di provarla, e qnd restare con mamma Triumph oppure questa Ducati sf 848 che andrò a vedere e provare anche se il prezzo cavolo, ci aggiungi poco più e ha la 848 evo! Oppure aspettar febbraio per la mV brutale b3 che a me attira un sacco e se la danno cosi leggera come dicono, che sembra dicano 160 165 kg cn 120 hp cn tracion control al prezzo Della nostra R.....bhe ce da fare un pensierino

S1m0ne75
03/10/2011, 22:52
la street non ha alternative

CHIUDERE

:wink_:

quoto il press

Silvan
04/10/2011, 07:46

strano....

DJ D-Powa
04/10/2011, 07:50

quoto il press

Quoto pure io :wink_:

apetta cross
04/10/2011, 08:32
Quoto pure io :wink_:

vi q8 cribbio :w00t:

Fabri83
04/10/2011, 09:23
strano....

ecco...mi sembrava strano :laugh2:

Texas Terror
04/10/2011, 10:33

Infatti la speed nn la prenderei affatto...più pesante e meno divertente

Mr Frowning
04/10/2011, 12:15
Infatti la speed nn la prenderei affatto...più pesante e meno divertente

quindi la speed più pesante è meno divertente allora non la prenderesti
la SF ha troppi cavalli quindi in teoria ancor più divertente e non la prenderesti
non mi quadra
mi sà che è una difesa a priori della street...cmq fattene una ragione ma esistono moto migliori

Topax'82
04/10/2011, 12:23
io non parlavo di soldi ma di cv
personalmente la SF848 non la comprerei per una serie di motivi ma non di certo per i troppi cv

Non era per te ho sbagliato il quote sorry:wink_:...

Quote:
Originariamente inviata da 19spike83 Visualizza il messaggio
sarà una gran moto ma esteticamente non regge il paragone
e nelle moto l'estetica conta tanto

Sarà anche brutta ma c'ha un sound del motore da arrapamento puro.

Io sinceramente guardo più alla sostanza che all'estetica nelle moto...fosse figa ti avrei dato anche ragione e neanche in pieno poi...

Lamps

DJ D-Powa
04/10/2011, 12:48
la SF ha troppi cavalli quindi in teoria ancor più divertente e non la prenderesti
non mi quadra
mi sà che è una difesa a priori della street...cmq fattene una ragione ma esistono moto migliori

Io la Prima cosa che guardo in una moto é la moto... com'é fatta esteticamente, il design etc, poi se mi piace inizio a valutre motore, ciclistica etc... se non mi piace esteticamente non la cago manco di striscio... esempio lampante é la Tuono... Orrenda!
Sarà più potente, più agile e Tutto quello che si vuole... ma é più brutta della morte.

La Speed '08 sinceramente la trovo più bella della street, ma quando poi penso all'agilità che ho con la street.... non ho abbastanza mordente per sborsare quei 3000e di differenza per un eventuale cambio... TUTTE le altre naked non le trovo belle quanto queste due citate, quindi possono essere potenti, agili e quant'altro ma a me non interessano...
Magari potrei entrare in para con altri generi di moto, ad es. una T. Scrambler, un KTM 535...

ECHOES
04/10/2011, 12:59
[QUOTE=jimmy27;5139353]la ktm non fa moto da cross?!? :ph34r::ph34r:
ktm no grazie [QUOTE]

Eh?! KTM fa soprattutto moto da enduro (che è cosa diversa dal cross), ma al listino ha anche altre tipologie di moto. La Duke e la Superduke come naked a me per esempio piacciono parecchio..

S1m0ne75
04/10/2011, 13:12
Prezzo esagerato e sempre la solita minestra riscaldata ducati , con 12000 euri si porta a casa una tuono v4r nuova scontata e sei su un altro livello, addirittura con 13000 si trovano tuono v4r aprc scontatissime da certi concessionari e c'è una differenza abissale.

quoto ,come al solito ducati cambia le scritte ,nuovo colore e lo spaccia per modello nuovo!!:wink_:

Mr Frowning
04/10/2011, 13:21
Io la Prima cosa che guardo in una moto é la moto... com'é fatta esteticamente, il design etc, poi se mi piace inizio a valutre motore, ciclistica etc... se non mi piace esteticamente non la cago manco di striscio... esempio lampante é la Tuono... Orrenda!
Sarà più potente, più agile e Tutto quello che si vuole... ma é più brutta della morte.

La Speed '08 sinceramente la trovo più bella della street, ma quando poi penso all'agilità che ho con la street.... non ho abbastanza mordente per sborsare quei 3000e di differenza per un eventuale cambio... TUTTE le altre naked non le trovo belle quanto queste due citate, quindi possono essere potenti, agili e quant'altro ma a me non interessano...
Magari potrei entrare in para con altri generi di moto, ad es. una T. Scrambler, un KTM 535...

grosso modo son d'accordo...tranne sul fatto che io prenderei la speed però :biggrin3:

jimmy27
04/10/2011, 13:25
Eh?! KTM fa soprattutto moto da enduro (che è cosa diversa dal cross), ma al listino ha anche altre tipologie di moto. La Duke e la Superduke come naked a me per esempio piacciono parecchio..

lo so bene cosa fa la KTM, la mia era una provocazione perche una KTM da fuoristrada ( cross o enduro ) la comprerei subito, sono le più belle ed efficaci ma le moto da strada sono un'altra cosa!
tu andresi dal macellaio a comprare il vino?

quoto ,come al solito ducati cambia le scritte ,nuovo colore e lo spaccia per modello nuovo!!:wink_:

stavolta direi proprio di no!
la SF848 è frutto di nuovi studi e parecchie migliorie

leo
04/10/2011, 13:27
lo so bene cosa fa la KTM, la mia era una provocazione perche una KTM da fuoristrada ( cross o enduro ) la comprerei subito, sono le più belle ed efficaci ma le moto da strada sono un'altra cosa!

Se vedi il mio macellaio,ci compri il vino :coool:
Le stradali che fa ktm sono fantastiche,tutte quelle che ho provato.Unico difetto sono moto senza compromessi;per il resto hanno ciclistiche che triunz non riesce manco a sognarsi,per nn parlare della cura degl'assemblaggi.

Mr Frowning
04/10/2011, 13:28

non saprei...io della superduke ne ho sempre sentito parlar bene
non l'ho mai provata ma un paio di amici motociclisti che l'hanno provata ne sono rimasti molto impressionati positivamente

apetta cross
04/10/2011, 13:31

questa me la metto in firma come megastrz mai sentita in vita mia :ph34r:

jimmy27
04/10/2011, 13:32
non saprei...io della superduke ne ho sempre sentito parlar bene
non l'ho mai provata ma un paio di amici motociclisti che l'hanno provata ne sono rimasti molto impressionati positivamente

io ho 2 colleghi con l'harley che definiscono ottime le loro moto :risate::risate::risate::risate:

questa me la metto in firma come megastrz mai sentita in vita mia :ph34r:

a me le ktm da strada non piacciono, sono brutte e sgraziate e tra l'altro non mi sembrano cosi efficaci come dite

apetta cross
04/10/2011, 13:34
io ho 2 colleghi con l'harley che definiscono ottime le loro moto :risate::risate::risate::risate:

a me le ktm da strada non piacciono, sono brutte e sgraziate e tra l'altro non mi sembrano cosi efficaci come dite

degustibus
ma dire ke non sanno fare moto da strada è colossale credimi
prova un rc8 un superduke o un duke690 prima

Mr Frowning
04/10/2011, 13:35

anche questo è vero :biggrin3:

brutte non direi...sgraziate si,forse troppo spigolose

jimmy27
04/10/2011, 13:38
anche questo è vero :biggrin3:

brutte non direi...sgraziate si,forse troppo spigolose

comunque il post era sulla SF848 e se potrebbe essere una valido passaggio dopo la street, le ktm come dicevo non le considero neanche

leo
04/10/2011, 13:38

L'estetica è davvero soggettiva e quella di ktm è particolare davvero,ma in fatto d'efficacia,non sono seconde a nessuno.Non fidarti d'un'apparenza,essendo proprietari del marchio wp,si possono fare sospensioni davvero su misura.

Mr Frowning
04/10/2011, 13:42
comunque il post era sulla SF848 e se potrebbe essere una valido passaggio dopo la street, le ktm come dicevo non le considero neanche

a quello ho già risposto :fisch:

leo
04/10/2011, 13:57

Di sicuro si tratta di un up-grade;più cv,più coppia e ciclistica seria.Se la moto ti piace esteticamnete ( a me la sf piace molto meno di un super duke,ma il mondo è bello perchè avariato :tongue:) e le vibrazioni di un bicilindrico non ti disturbano,credo che sia un bel salto di qualità :wink_:

jimmy27
04/10/2011, 14:00
Di sicuro si tratta di un up-grade;più cv,più coppia e ciclistica seria.Se la moto ti piace esteticamnete ( a me la sf piace molto meno di un super duke,ma il mondo è bello perchè avariato :tongue:) e le vibrazioni di un bicilindrico non ti disturbano,credo che sia un bel salto di qualità :wink_:

esteticamente mi piace tanto! mi piace anche l'idea di una moto più spinta, più racing rispetto alla street :coool:
devo andarla a provare

DJ D-Powa
04/10/2011, 14:17
"Dopo la Street DEVI comprarti la Streetfighter Jimmy!!!... per forza!!!"

Jimmy ricordati che vorrei le tue forche... :ph34r:

Il Franky
04/10/2011, 14:28

QUOTONE:oook:

Aggiungo che non amo il bicilindrico (specie il desmo..), ma questa è una considerazione personale.:wink_:

MacPhisto
04/10/2011, 14:37
voi cosa ne pensate?

che la SF 848 vince a mani basse! da premettere che amo le bicilindriche ed in particolar modo quelle di borgo panigale, però, eccetto il prezzo più esoso rispetto alla concorrenza, ducati ha fatto veramente un ottimo lavoro a partire dal motore 848...132 cv erogati dal bicilindrico di borgo panigale...devono essere una figata! 93.5 nm a 9500 giri è il giusto compromesso per un divertimento assicurato! ad averci i soldi la comprerei ad occhi chiusi... :biggrin3:

andrea.69
04/10/2011, 15:05
"Dopo la Street DEVI comprarti la Streetfighter Jimmy!!!... per forza!!!"

Jimmy ricordati che vorrei le tue forche... :ph34r:

già prenotate da qualche pagina fa :w00t::rolleyes:

S1m0ne75
04/10/2011, 15:09
stavolta direi proprio di no!
la SF848 è frutto di nuovi studi e parecchie migliorie

infatti il mio èra un quotare ironico mi riferivo ad un'altra casa!!:w00t::biggrin3:

Silvan
04/10/2011, 16:38
Se vedi il mio macellaio,ci compri il vino :coool:
Le stradali che fa ktm sono fantastiche,tutte quelle che ho provato.Unico difetto sono moto senza compromessi;per il resto hanno ciclistiche che triunz non riesce manco a sognarsi,per nn parlare della cura degl'assemblaggi.

mavahh! :w00t:

leo
04/10/2011, 16:44
mavahh! :w00t:

ktm in questo è superiore ,anche a ducati versione base ( sachs);fra la r arancione ed una s ohlins dovrei pensarci,ma probabilmente prenderi la ktm che ha il vantaggio di farsi le sospensioni in casa(wp).
Mi ha meravilgiato la cura d'assemblaggio dell'sm-t,dove sotto il faro-carena non spuntano tutti i fili della mia tiger.

Silvan
04/10/2011, 16:46
ktm in questo è superiore ,anche a ducati versione base ( sachs);fra la r arancione ed una s ohlins dovrei pensarci,ma probabilmente prenderi la ktm che ha il vantaggio di farsi le sospensioni in casa(wp).
Mi ha meravilgiato la cura d'assemblaggio dell'sm-t,dove sotto il faro-carena non spuntano tutti i fili della mia tiger.

ed entrambe sono superiori a Triumph, con prezzi assai competitivi :oook:

leo
04/10/2011, 16:58
ed entrambe sono superiori a Triumph, con prezzi assai competitivi :oook:

Sento parlare di sconti allucinanti sul nuovo,ma l'altro giorno il conce aprilia non mollava un cent sulla tuono :dry:

Silvan
04/10/2011, 17:01
Sento parlare di sconti allucinanti sul nuovo,ma l'altro giorno il conce aprilia non mollava un cent sulla tuono :dry:

strano....da queste parti fanno buone proposte :rolleyes:

http://img402.imageshack.us/img402/4055/848h.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/402/848h.jpg/)

Texas Terror
04/10/2011, 17:39
non mi quadra

Associare potenza a divertimento è un po semplicistico...se così fosse negli anni passati avremmo visto le strade invase da haybusa. Inoltre tanti cavalli son divertenti se li sfrutti in pista...altrimenti sono soldi che butti, è un po come comprare una gt3 e limitarsi a farci una passeggiatina di atteggio la domenica...

S1m0ne75
04/10/2011, 18:10

Vendo Aprilia Tuono V4 R (2011) nuova a Roma - Moto.it (http://www.moto.it/moto-nuove/aprilia/tuono-v4-r/tuono-v4-r--2011/index.html?msg=3297391)

Vendo Aprilia Tuono V4 R (2011) usata del 2011 a Bergamo - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/tuono-v4-r/tuono-v4-r--2011/index.html?msg=3448044)

Mr Frowning
04/10/2011, 18:11
Associare potenza a divertimento è un po semplicistico...se così fosse negli anni passati avremmo visto le strade invase da haybusa. Inoltre tanti cavalli son divertenti se li sfrutti in pista...altrimenti sono soldi che butti, è un po come comprare una gt3 e limitarsi a farci una passeggiatina di atteggio la domenica...

vero...infatti la SF non credo abbia solo cv in più ma è ciclisticamente su un altro livello
poi se usiamo sto ragionamento (privo di senso) per strada ci basterebbe una bonnie,butti soldi anche con street o speed tanto i cv che hanno non li sfrutti

Texas Terror
04/10/2011, 18:23
vero...infatti la SF non credo abbia solo cv in più ma è ciclisticamente su un altro livello
poi se usiamo sto ragionamento (privo di senso) per strada ci basterebbe una bonnie,butti soldi anche con street o speed tanto i cv che hanno non li sfrutti

Io parlo di due moto con impostazione sportiva ma di diversa potenza, tu ti lanci sul paragone con una moto di tutt'altra pasta...ma comunque, anche volendo ammettere sto paragone strampalato, resta che di fatto la bonneville modello base costa qualche centinaia d'euro in più della street...quindi che soldi butterei preferendole la street?:rolleyes:
Sulla ciclistica nn ho sollevato alcuna obiezione...ma un bicilindrico è di x se un motore scomodo nell'uso quotidiano...ma io sono contento a vedere tante moto potenti in giro...nn sai che gusto a passarle

S1m0ne75
04/10/2011, 18:59
Io parlo di due moto con impostazione sportiva ma di diversa potenza, tu ti lanci sul paragone con una moto di tutt'altra pasta...ma comunque, anche volendo ammettere sto paragone strampalato, resta che di fatto la bonneville modello base costa qualche centinaia d'euro in più della street...quindi che soldi butterei preferendole la street?:rolleyes:
Sulla ciclistica nn ho sollevato alcuna obiezione...ma un bicilindrico è di x se un motore scomodo nell'uso quotidiano...ma io sono contento a vedere tante moto potenti in giro...nn sai che gusto a passarle

bè se è una questione di soldi perchè non ti sei fatto una kawa er-6n costa quasi la meta della street ,con 80 euro fai tagliando ,affidabile.......

Mr Frowning
04/10/2011, 19:10

e non ti rigirare il discorso
la risposta era sui cv che ritieni inutili su strada
bene tutte le moto moderne hanno più cavalli di quanti ne servano e/o l'utente medio sia capace di sfruttarli
quindi non sfrutterai mai neanche la street su strada
messe a paragone (a parte il costo) la SF credo sia superiore sotto tutti gli aspetti,non c'è storia

se provi gusto a sorpassare dei fermoni mi fa piacere...uno col tuo stesso manico (non dico di più) ma con una moto superiore non credo te lo permetta no?

leo
04/10/2011, 20:19
strano....da queste parti fanno buone proposte :rolleyes:

http://img402.imageshack.us/img402/4055/848h.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/402/848h.jpg/)

Questa è anche più brutta della tuono(parere personale,chiaro),ma anche tralasciando l'estetica,l'aprilia sta molto più avanti e poi non vibra come quel frullatore.
Altro problema,hanno fatto a cazzo la posizione della pedana dx con lo scarico;chi ha un piede superiore al 43 sbatte sempre sul raccordo o sul paracalore.

Vendo Aprilia Tuono V4 R (2011) nuova a Roma - Moto.it (http://www.moto.it/moto-nuove/aprilia/tuono-v4-r/tuono-v4-r--2011/index.html?msg=3297391)

Vendo Aprilia Tuono V4 R (2011) usata del 2011 a Bergamo - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/tuono-v4-r/tuono-v4-r--2011/index.html?msg=3448044)

voglio l'aprc :wub:.....con 160cv sotto il culo,credo che sia abbastanza logico.

Texas Terror
04/10/2011, 21:07
bè se è una questione di soldi perchè non ti sei fatto una kawa er-6n costa quasi la meta della street ,con 80 euro fai tagliando ,affidabile.......

era una risposta sarcastica ... ci manca solo che qualcuno mi consigli una vespa!

e non ti rigirare il discorso
la risposta era sui cv che ritieni inutili su strada
bene tutte le moto moderne hanno più cavalli di quanti ne servano e/o l'utente medio sia capace di sfruttarli
quindi non sfrutterai mai neanche la street su strada
messe a paragone (a parte il costo) la SF credo sia superiore sotto tutti gli aspetti,non c'è storia

se provi gusto a sorpassare dei fermoni mi fa piacere...uno col tuo stesso manico (non dico di più) ma con una moto superiore non credo te lo permetta no?

ti ho solo risposto sul punto. Tra l'altro non penso di essere un gran manico...solo che la maggioranza di chi acquista certi tipi di moto su strada proprio non riesce a sfruttarle ma anzi spesso l'eccessiva potenza gli crea più problemi che altro...se poi uno è particolarmente bravo da riuscire a sguinzagliare tutti i cavalli bè, complimenti.
Appunto perchè la Street ha già tutto quello che mi serve non vedo la necessità di rincorrere la potenza a tutti i costi. Sono molto più propenso a capire chi ne fa una questione di estetica

leo
04/10/2011, 21:20
era una risposta sarcastica ... ci manca solo che qualcuno mi consigli una vespa!

ti ho solo risposto sul punto. Tra l'altro non penso di essere un gran manico...solo che la maggioranza di chi acquista certi tipi di moto su strada proprio non riesce a sfruttarle ma anzi spesso l'eccessiva potenza gli crea più problemi che altro...se poi uno è particolarmente bravo da riuscire a sguinzagliare tutti i cavalli bè, complimenti.
Appunto perchè la Street ha già tutto quello che mi serve non vedo la necessità di rincorrere la potenza a tutti i costi. Sono molto più propenso a capire chi ne fa una questione di estetica

E chi vieta di usarle anche in pista :rolleyes:?Nel caso della sf non ci sono solo cv,ma anche coppia in più e converrai che quella,anche su strada,non è mai troppa :wink_:

giova66
04/10/2011, 21:32

street R:
108 cv
176 kg
9000 euro

sf 848:
132cv
12592 euro

voi cosa ne pensate?

penso che, se rispetto al SF1098, con cilindrata e potenza inferiore della 848, riesciranno ad eliminare alcuni difetti della sorella maggiore, e nella fattispecie:

- limitare l'inclinazione del canotto di sterzo che determina un passo eccessivo della sorella maggiore, limitandone sin troppo l'agilità a favore della stabilità alle alte velocità (ma dalle foto postate non si direbbe affato);

-rendere più equilibrate le sospensioni, non perfettamente a punto sulla 1098, con reazioni delle forcelle nolto dure non coformi a quelle del mono, e che ha reso la moto difficile per molti proprietari che si dice in giro siano finiti a terra.....

- addolcire un pelo il motore 848 accordandolo alle caratteristiche di una naked

- insomma, rendere più agile e facile la SF

- eliminare infine il problema delle interferenze tra collettori di scarico e pedane come dulla 1098

....ebbene, a questo punto credo che, nonostante il prezzo non particolarmente economico, la SF848 potrebbe essere la naturale evoluzione per quelli che vogliono un po' crescere rispetto alla street, ma non vogliono passare alle maxi cilidrate e/o non vogliono passare alla speed per via del nuovo look secondo le attuali tendenze stilistiche triumph, come il sottoscritto (mi riferisco in particolar modo aglli orrendi nuovi fanali che proprio non riesco a mandare giù)

quoto.... ho provato sia l'SMT che l'RC8 di Reg e sono due moto fantastiche....

leo
04/10/2011, 21:44
penso che, se rispetto al SF1098, con cilindrata e potenza inferiore della 848, riesciranno ad eliminare alcuni difetti della sorella maggiore, e nella fattispecie:

- limitare l'inclinazione del canotto di sterzo che determina un passo eccessivo della sorella maggiore, limitandone sin troppo l'agilità a favore della stabilità alle alte velocità;

-rendere più equilibrate le sospensioni, non perfettamente a punto sulla 1098, con reazioni delle forcelle nolto dure non coformi a quelle del mono, e che ha reso la moto difficile per molti proprietari che sono finiti per terra.....

- addolcire un pelo il motore 848 accordandolo alle caratteristiche di una naked

- eliminare infine il problema delle interferenze tra collettori di scarico e pedane come dulla 1098

....ebbene, a questo punto credo che, nonostante il prezzo non particolarmente economico, la SF848 potrebbe essere la naturale evoluzione per quelli che vogliono un po' crescere rispetto alla street, ma non vogliono passare alle maxi cilidrate e/o non vogliono passare alla speed per via del nuovo look secondo le attuali tendenze stilistiche triumph, come il sottoscritto (mi riferisco in particolar modo aglli orrendi nuovi fanali che proprio non riesco a mandare giù)

quoto.... ho provato sia l'SMT che l'RC8 di Reg e sono due moto fantastiche....

Ho avuto passato di una giornata al mugello con lui e ne abbiam parlato.

Mr Frowning
04/10/2011, 21:51

infatti è l'insieme di vari aspetti...scartare una moto perchè ha troppi cavalli non ha senso
scartarla perchè troppo cara o non piace è un altro discorso

E chi vieta di usarle anche in pista :rolleyes:?Nel caso della sf non ci sono solo cv,ma anche coppia in più e converrai che quella,anche su strada,non è mai troppa :wink_:

:w00t::w00t:

marmor
04/10/2011, 22:03

- limitare l'inclinazione del canotto di sterzo che determina un passo eccessivo della sorella maggiore, limitandone sin troppo l'agilità a favore della stabilità alle alte velocità (ma dalle foto postate non si direbbe affato);

-rendere più equilibrate le sospensioni, non perfettamente a punto sulla 1098, con reazioni delle forcelle nolto dure non coformi a quelle del mono, e che ha reso la moto difficile per molti proprietari che si dice in giro siano finiti a terra.....

.

Quoto.
Sembra che molti dei problemi che affliggono la sorella maggiore siano stati risolti con questa 848 proprio per renderla più "stradale". Prova Ducati Streetfighter (http://www.moto.it/prove/ducati-streetfighter-848.html)

Chissà quanti Streettisti perderanno un cilindro?:rolleyes:

apetta cross
04/10/2011, 22:14
se proprio devo piuttosto ke perdere un cilindro ne metto un altro

un V4 è un V4

C R I B B I O

marmor
04/10/2011, 22:25

un V4 è un V4

C R I B B I O

Si, ma Tuono è brutta che più brutta non si può...:biggrin3:
(IMHO)

Karra
05/10/2011, 07:22

un V4 è un V4

C R I B B I O

un cilindro in più...........costa dai 14.000 a 16.000 eurizzi.......(meditare)

leo
05/10/2011, 07:26
un cilindro in più...........costa dai 14.000 a 16.000 eurizzi.......(meditare)

C'è un link di una r a 11.500 euro nella pagina precedente :wink_:

Karra
05/10/2011, 07:43

Listino uff. APRILIA
Aprilia
Tuono V4 R (2011)
Euro 13.390+messa in strada
Aprilia
Tuono V4 R APRC (2011)
Euro 15.390+messa in strada

giova66
05/10/2011, 08:51

ne ho trovata una a 2.500€!!!!

http://img404.imageshack.us/img404/9291/2005versityxc300.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/404/2005versityxc300.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ops! non è la tuono.... m'aveva confuso il frontale!.....:ph34r::ph34r::ph34r:

http://img28.imageshack.us/img28/8804/apriliatuonov4r2011fron.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/apriliatuonov4r2011fron.jpg/)

in effetti sono molto simili.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Quoto.
Sembra che molti dei problemi che affliggono la sorella maggiore siano stati risolti con questa 848 proprio per renderla più "stradale". Prova Ducati Streetfighter (http://www.moto.it/prove/ducati-streetfighter-848.html)

Chissà quanti Streettisti perderanno un cilindro?:rolleyes:

Grande Marco!
Qui pare dica che hanno eliminato praticamente tutti i difetti che lamentavo io.....

la cosa si fa interessante! :rolleyes:

mancherebbe solo un piccolo dettaglio come la grana.......:ph34r:

Il Franky
05/10/2011, 09:22
Si, ma Tuono è brutta che più brutta non si può...:biggrin3:
(IMHO)

Sì ma pugnetta cross:D gli fa il gas, se ne frega dell'estetica..:D

apetta cross
05/10/2011, 09:24
Sì ma pugnetta cross:D gli fa il gas, se ne frega dell'estetica..:D

q8 C R I B B I O

marmor
05/10/2011, 09:55
Grande Marco!
Qui pare dica che hanno eliminato praticamente tutti i difetti che lamentavo io.....

la cosa si fa interessante! :rolleyes:

mancherebbe solo un piccolo dettaglio come la grana.......:ph34r:

OK. Ci troviamo davanti alla banca alle 13.00. Ricordati il passamontagna!!! :ph34r:

q8 C R I B B I O

Anche l'occhio vuole la sua parte... (IMHO:sick:)
E poi dove lo sfrutti il V4? Solo in pista. Per strada credo sia molto più divertente la SF848.
http://luveas.com/wp-content/uploads/2011/09/Ducati-Streetfighter-848-2012-red-1024x819.jpg
http://www.aprilia.co.za/images/products/aprilia_01_tuono_v4_r%5B1%5D.jpg

Il Franky
05/10/2011, 10:07
q8 C R I B B I O

pure di persona non è che sei bello bello poi:dry::D

Davide675
05/10/2011, 10:47
OK. Ci troviamo davanti alla banca alle 13.00. Ricordati il passamontagna!!! :ph34r:

Anche l'occhio vuole la sua parte... (IMHO:sick:)
E poi dove lo sfrutti il V4? Solo in pista. Per strada credo sia molto più divertente la SF848.
http://www.aprilia.co.za/images/products/aprilia_01_tuono_v4_r%5B1%5D.jpg

Riguardandola non e poi così male......e a livello di ciclistica, motore, freni e sospensioni credo che sia una spanna avanti al ducati.....poi con la versione aprc credo che ci si possa divertire anche su strada.....

apetta cross
05/10/2011, 11:52
direi prorpio di si !!!

marmor
05/10/2011, 13:43
La SF848 monta un nuovo pneumatico posteriore Pirelli Diablo Rosso Corsa 180/60 trimescola.
Il TC della SF1098 ho letto che funziona bene solo con i pneumatici di serie, se è così anche per la 848 sarà un problema volendo cambiare marca.

jimmy27
05/10/2011, 14:06
La SF848 monta un nuovo pneumatico posteriore Pirelli Diablo Rosso Corsa 180/60 trimescola.
Il TC della SF1098 ho letto che funziona bene solo con i pneumatici di serie, se è così anche per la 848 sarà un problema volendo cambiare marca.

c'ho pensato anch'io, queste particolarità di solito sono un punto a sfavore :dry:
però ho anche pensato che io sono un pirellaro, ( dopo 2 treni di pirelli, prima dragon, poi diablo ora ho le metzeler) perciò che me frega, anzi, speriamo che 'sta gomma 180/60 porti dei benefici

Gianluca74
05/10/2011, 14:15

street R:
108 cv
176 kg
9000 euro

sf 848:
132cv
12592 euro

voi cosa ne pensate?

Dalle caratteristiche tecniche la Streetfighter è comparabile alla Speed , in effetti il rapporto peso potenza è nettamente superiore a quello di una SpeedTriple.....per questa ragione direi che non puoi paragonare il prezzo di una StreetR alla 848 ....

Quindi ..."SE QUESTA POTENZA NON TI SPAVENTA.....FATTI AVANTI" !!! :biggrin3:

Il Franky
05/10/2011, 14:53

180/60:cipenso:
quindi gomma più piatta dietro:rolleyes:..

jimmy27
05/10/2011, 15:06
180/60:cipenso:
quindi gomma più piatta dietro:rolleyes:..

no, più bombata.
Per offrire più superficie d'appoggio in curva senza aumentare la larghezza.
non è una misura nuova, è già usata nel campionato supersposrt 600.
pirelli fa la diablo supercorsa SC in 180/60
metzeller fa la raceteck in 180/60
e pure dunlop ha mi pare 2 gomme in questa misura.
tutte destinate all'uso in pista.

la SF848 è la prima moto a usare questa misura per la strada.

Il Franky
05/10/2011, 15:23
no, più bombata.
Per offrire più superficie d'appoggio in curva senza aumentare la larghezza.
non è una misura nuova, è già usata nel campionato supersposrt 600.
pirelli fa la diablo supercorsa SC in 180/60
metzeller fa la raceteck in 180/60
e pure dunlop ha mi pare 2 gomme in questa misura.
tutte destinate all'uso in pista.

la SF848 è la prima moto a usare questa misura per la strada.

sì scusa, ho sbagliato a scrivere:wacko:, ovviamente è più bombata avendo la spalla più bassa:wink_:

jimmy27
05/10/2011, 15:31
ecco lo schema della pirelli:

http://img192.imageshack.us/img192/8038/18060.jpg

Il Franky
05/10/2011, 18:25
Lo so, è bene che quando lavoro non scrivo sennò sparo puttanate:D
Certo che se penso al /70 anteriore e lo confronto col /60 posteriore non vado lontano..:ph34r:

Texas Terror
05/10/2011, 18:28

Anche sulla 1198 sp il Traction control da problemi se nn si usano i pneumatici Pirelli di primo equipaggiamento...secondo me è apposta

Uelanino
19/10/2011, 09:00
è apposta si, che cagata pazzesca se voglio montare un'altra gomma nn va il tc... bella roba!

Silvan
19/10/2011, 09:02
è apposta si, che cagata pazzesca se voglio montare un'altra gomma nn va il tc... bella roba!

ma perchè montare un'altra gomma se poi non è neppure prevista dal libretto di circolazione? :wacko:

leo
19/10/2011, 09:09
ma perchè montare un'altra gomma se poi non è neppure prevista dal libretto di circolazione? :wacko:

Per la pista;si trovano gomme usate ad ottimi prezzi per abbattere un po' i costi del giochino,ma sono tutte /55 e converrai con me che avere il tc e non poterlo usare in pista è una cagata pazzesca.

flower
19/10/2011, 09:11
Per la pista;si trovano gomme usate ad ottimi prezzi per abbattere un po' i costi del giochino,ma sono tutte /55 e converrai con me che avere il tc e non poterlo usare in pista è una cagata pazzesca.

... e, secondo te... uno spende 13.000€ per un 800... gira in pista e si spaventa per 300€ di un treno di gomme?

leo
19/10/2011, 09:20
... e, secondo te... uno spende 13.000€ per un 800... gira in pista e si spaventa per 300€ di un treno di gomme?

Certo.
Ragiona:fai pista con le rosso corsa? Bravo,ti dureranno nulla e rovini gomme stradali.Se fai una pistata l'anno ok(non conosco neanche uno che potendo comprare una moto da 13000 euro fa una pistata e basta),ma altrimenti sei fottuto,senza contare che le rosso corsa in estate non saranno mai buone gomme da pista e se voli via non ti puoi lamentare perchè la pista si fa on gomme da pista.
Ergo ,per ora,è una scelta castrante,almeno finchè pirelli non gli fa le supercorsa/60;una scelta veramente idiota.

flower
19/10/2011, 09:28
Certo.
Ragiona:fai pista con le rosso corsa? Bravo,ti dureranno nulla e rovini gomme stradali.Se fai una pistata l'anno ok(non conosco neanche uno che potendo comprare una moto da 13000 euro fa una pistata e basta),ma altrimenti sei fottuto,senza contare che le rosso corsa in estate non saranno mai buone gomme da pista e se voli via non ti puoi lamentare perchè la pista si fa on gomme da pista.
Ergo ,per ora,è una scelta castrante,almeno finchè pirelli non gli fa le supercorsa/60;una scelta veramente idiota.

... sto cercando di ragionare... ma non ci arrivo.
Punto 1... se faccio prevalentemente pista... non compero un SF.
Se compero una SF... ogni qual volta che vado in pista monto le gomme da usare in pista... non vedo dove sia il problema a non avere a disposizione altre tipologie di gomme.
Mi dureranno nulla... LE RICOMPRO.

S1m0ne75
19/10/2011, 09:48
Se compero una SF... ogni qual volta che vado in pista monto le gomme da usare in pista... non vedo dove sia il problema a non avere a disposizione altre tipologie di gomme.

quoto

Davide675
19/10/2011, 09:51
Certo.

Veramente ci sono le supercorsa sc (in mescola) con quella misura:D.....non vedo quale sia il problema, si compra un treno nuovo e ci va in pista, poi le finisce di consumare in strada....
DIABLO SUPERCORSA SC , Pneumatici Moto - PIRELLI (http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/diablo_supercorsa_sc.html?url=%3Fsubtype%3Dtrack%26use%3D1)

jimmy27
19/10/2011, 09:52

pirelli e metzeller hanno già a catalogo le 180/60.
ci sono le diablo sc 0, 1 e 2
e le raceteck k0, 1 e 2

le trovi anche su gommadiretto:

Dettagli: Metzeler Racetec Interact K2 180/60 ZR17 TL 75W M/C - gommadiretto.it (http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=89654518.130.15136&typ=D-116497&ranzahl=1&Breite=180&Quer=60&Felge=17&S_Z=ZR&weiter=0&Ang_pro_Seite=10&Transport=P&dsco=130&m_s=1)

prima di sparare prendi la mira... :wink_:

in supersport le usano da quest'anno, in pista c'è chi le ha già provate:

nuove metz/pirelli 180/60, chi le ha provate?? - DaiDeGas Forum (http://www.daidegasforum.com/forum/tecnica-elaborazioni/477460-nuove-metz-pirelli-180-60-chi-le-ha-provate.html)

Interact 180/60 - DaiDeGas Forum (http://www.daidegasforum.com/forum/metzeler/489107-interact-180-60-a.html)

PS: il mondo va avanti

Triple Peo
19/10/2011, 09:53
SEcondo me ora come ora l'SF rappresenta la giusta evoluzione della street.....peccato solo che abbia un cilindro in meno del dovuto, che costi un botto e che IMHO non mi fa impazzier di linea....

Per il resto Jimmy comprala che poi ci fai fare un test ride a tutti!!!:biggrin3::wink_:

Silvan
19/10/2011, 09:53
:oops:

jimmy27
19/10/2011, 09:56
Per il resto Jimmy comprala che poi ci fai fare un test ride a tutti!!!:biggrin3::wink_:

Sabato sono andato in ducati a sentire; dopo il salone di milano gli arriva la SF848, non sanno ancora se la immatricoleranno subito per fare il test ride.
prima di prenderla la devo provare.
di sicuro se la prenderò sarà rossa :wub:

Davide675
19/10/2011, 09:58
secondo me tra le naked adesso e sulla carta carta è la scelta migliore.....:D aspettiamo il report del test ride....

Triple Peo
19/10/2011, 10:18
Sabato sono andato in ducati a sentire; dopo il salone di milano gli arriva la SF848, non sanno ancora se la immatricoleranno subito per fare il test ride.
prima di prenderla la devo provare.
di sicuro se la prenderò sarà rossa :wub:

Bravo! L'altra cosa che ti avrei detto è di prenderla rigorosamente rossa.....Gialla è orribile!!!:sick:

Appena avrai l'opportunità di provarla facci un bel report! Se riesco la andrò a provare anche io!!:wink_:

S1m0ne75
19/10/2011, 10:26
Bravo! L'altra cosa che ti avrei detto è di prenderla rigorosamente rossa.....Gialla è orribile!!!:sick:

Appena avrai l'opportunità di provarla facci un bel report! Se riesco la andrò a provare anche io!!:wink_:

anche nera opaca ha il suo perchè!

Silvan
19/10/2011, 10:26

la più bella :coool::oook:

Texas Terror
19/10/2011, 10:27

Questo giochino il traction control lo fa anche sulla 1198 sp ;)

In Ducati sono furbetti ultimamente...

Triple Peo
19/10/2011, 10:51

Molto bella anche nera opaca ma una Ducati si prende rossa....non ce nè!!!!:wink_:

Silvan
19/10/2011, 11:01
Molto bella anche nera opaca ma una Ducati si prende rossa....non ce nè!!!!:wink_:

è come dire che le Ferrari devono essere rosse :dry:

ovvio che son punti di vista, ma a me il rosso ha sempre denotato voglia di apparire :tongue:

S1m0ne75
19/10/2011, 11:09

ti quoto ,però il dubbio viene!!

http://img440.imageshack.us/img440/8436/colorsf848dark1067x600.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/440/colorsf848dark1067x600.jpg/)

:wub::wub:

Silvan
19/10/2011, 11:11
ehhhhhhh beeeehhhh, la Streeetfighterooooooooooooooooona!!!! :w00t:

marmor
19/10/2011, 11:11
A mio avviso l'ideale sarebbe Nera con il telaio Rosso.:wub:

Chi ha voglia di photoshopparla?

leo
19/10/2011, 11:18

Prevalentemente pista no ,ma 4-5 uscite l'anno si possono fare,altrimenti hai una moto che non sfrutterai e non capirai mai;le gomme in questione NON SONO GOMME DA PISTA E CON IL CALDO NON DEVI (tu presunto possessore,per fare es)LAMENTARTI SE TI MOLLANO ALL'IMPROVVISO.
iN PISTA CON GOMME DA PISTA E LE ROSSO CORSA NON LO SONO.Le gomme da pista ,per ora(spero ancora per poco) non le fanno 180/60,neanche nuove,manco se sei paperone.
Tutto molto semplice

Triple Peo
19/10/2011, 11:19
ti quoto ,però il dubbio viene!!

http://img440.imageshack.us/img440/8436/colorsf848dark1067x600.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/440/colorsf848dark1067x600.jpg/)

:wub::wub:

In tutti i casi subito termignoni e portatarga....:wink_:

Il Franky
19/10/2011, 11:24

:wacko::wacko::wacko:

2.000 € bastano?:blink::rolleyes:

leo
19/10/2011, 11:27

2.000 € bastano?:blink::rolleyes:

Per il completo con filtro ed eprom,non credo.

tormento
ehhhhhhh beeeehhhh, la Streeetfighterooooooooooooooooona!!!! :w00t:

Belle cose......:smoke_:

Silvan
http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2010/10/SpeedTriple_2011_2.jpg
:rolleyes:

S1m0ne75
19/10/2011, 11:29

il portatarga può anche andare ,subito parafango posteriore "piccolo" in carbonio che quello che da la casa non si guarda sembra un badile! :wacko:

leo
19/10/2011, 11:30

Probabilemnte a livello dinamico la ducati è meglio,ma se metti il cupolino,mi paice più l'avantreno-muso speed.Idem dicasi per speed vs. tuono,anche se comprerei sempre la seconda.

Il Franky
19/10/2011, 11:34
Per il completo con filtro ed eprom,non credo.

ah, ecco, mi pareva:rolleyes:

jimmy27
19/10/2011, 11:37
.Le gomme da pista ,per ora(spero ancora per poco) non le fanno 180/60,neanche nuove,manco se sei paperone.
Tutto molto semplice

ma li leggi i post?

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/189157-street-vs-streetfighter-848-a-13.html#post5192797

qui le trovi in vendita:

Dettagli: Metzeler Racetec Interact K2 180/60 ZR17 TL 75W M/C - gommadiretto.it (http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=21707039.130.3623&typ=D-116497&ranzahl=1&Breite=180&Quer=60&Felge=17&S_Z=ZR&weiter=0&Ang_pro_Seite=10&Transport=P&dsco=130&m_s=1)

pirelli ha a listino le diablo supercorsa SC0, 1 e 2
metzeller le racetec K0, 1 e 2

lucaru88
19/10/2011, 11:38

superquoto!:wink_:

leo
19/10/2011, 11:41
ma li leggi i post?

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/189157-street-vs-streetfighter-848-a-13.html#post5192797

basta sparare caxxate:

Dettagli: Metzeler Racetec Interact K2 180/60 ZR17 TL 75W M/C - gommadiretto.it (http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=21707039.130.3623&typ=D-116497&ranzahl=1&Breite=180&Quer=60&Felge=17&S_Z=ZR&weiter=0&Ang_pro_Seite=10&Transport=P&dsco=130&m_s=1)

pirelli ha a listino le diablo supercorsa SC0, 1 e 2
metzeller le racetec K0, 1 e 2

Allora la mia speranza era fondata :rolleyes:!
Se devo smetterla o meno di sparare cazzate non sei certo tu che me lo devi dire,punto.
Posso tranquillamente chiedere scusa a flower se ho dubitato di qualcosa o se ho sbagliato,ma non accetto che un mr nessuno mi venga a dire cosa devo fare o non fare e cosa leggere.

jimmy27
19/10/2011, 11:48
Allora la mia speranza era fondata :rolleyes:!
Se devo smetterla o meno di sparare cazzate non sei certo tu che me lo devi dire,punto.
Posso tranquillamente chiedere scusa a flower se ho dubitato di qualcosa o se ho sbagliato,ma non accetto che un mr nessuno mi venga a dire cosa devo fare o non fare e cosa leggere.

ok, scusa per "l'accusa" ma la prossima volta informati :wink_:

leo
19/10/2011, 11:50
ok, scusa per "l'accusa" ma la prossima volta informati :wink_:

Chairito in mp,mi scuso per le inesattezze.

tormento
19/10/2011, 11:50

Uguali.....sono tutte e due nere.

flower
19/10/2011, 11:58
Uguali.....sono tutte e due nere.

... si, ma una è OPACA. :laugh2::laugh2::laugh2:

jin74
19/10/2011, 11:59

La proporzione tra cilindrata e cilindri... ci sta.

A parte il prezzo, la streetfighter vince in tutto ! :biggrin3::biggrin3:

Quoto!

tormento
19/10/2011, 12:03
... si, ma una è OPACA. :laugh2::laugh2::laugh2:

Si perche' non gli e' stato dato ancora il lucido:w00t::laugh2::laugh2:

Fabri83
19/10/2011, 12:44
ma sto thread è ancora aperto? :smoke_:

CLIVE82
19/10/2011, 18:42
Bhè, la streetfighter è proprio bella....:wub:
La street a mio parere racchiude dentro se il compromesso per eccellenza:
- Ottima estetica :wub: snella e funzionale.
- Motore eccellente. Ha i giusti cavalli e la giusta coppia per divertirsi in ogni situazione. Docile, ma cattivo. Corposo, ma progressivo.
- Relativamente comoda per ogni utilizzo, da soli o in due.
- Prezzo contenuto.

Siete mai saliti sulla streetfighter!....un castigo! Al di là del carico sui polsi che può piacere o non piacere, ma la sella potevano anche non metterla! La plastica della carena è più morbida!
Non l'ho provata su strada, ma chi ha provato la 1098 dice: gran motore, ma poco sfruttabile nel 70% dei casi. Scorbutico.

TRIPLE INSIDE!!!!:wub::wub:

Gianluca74
19/10/2011, 20:46
QUALCUNO ELIMINI QUELLA FOTO DELLA SPEED NERA !!!

IMMEDIATAMENTE !!!

il confronto è impari...sta Speed2011 è un oscenità !!!

ALE72
19/10/2011, 20:55
'Mazza quanto e' bella la 'Fighter...certo che quegli scarichi...da sostituire subito!:ph34r:

S1m0ne75
19/10/2011, 21:21
'Mazza quanto e' bella la 'Fighter...certo che quegli scarichi...da sostituire subito!:ph34r:

questi possono andare?

http://www.topendz.com/mm5/graphics/00000001/termiSF_01.jpg

metalspeed
19/12/2011, 11:05
la street nn può essere paragonata alla fighter 848, la street attualmente è il top nella categoria media e fà il c..o a moto di cubatura più elevate. se mai può essere paragonata alla speed che si ha più coppia ma pesa pure di più. la strada dirà il suo verdetto, ma a parer mio la fighter vincerà a mani basse sulla speed...

Triple Peo
19/12/2011, 11:09
la street nn può essere paragonata alla fighter 848, la street attualmente è il top nella categoria media e fà il c..o a moto di cubatura più elevate. se mai può essere paragonata alla speed che si ha più coppia ma pesa pure di più. la strada dirà il suo verdetto, ma a parer mio la fighter vincerà a mani basse sulla speed...

Raccontaci un pò come va sta SF 848!!! (ti è già arrivata??)

A me garba assai!! è l'unica moto con cui sotituirei la street ora come ora.....

Ma novità da Jimmy invece?? L'ha comprata anche lui alla fine??

metalspeed
19/12/2011, 11:11
è arrivata ad un mio amico, a breve la proverò :D
. la mia arriva a febbraio.

leo
19/12/2011, 11:27
questi possono andare?

http://www.topendz.com/mm5/graphics/00000001/termiSF_01.jpg

:wub:,anche se non voglio sapere cosa costano :ph34r:

S1m0ne75
19/12/2011, 11:30
:wub:,anche se non voglio sapere cosa costano :ph34r:

1500 euro di listino ,sono quelli della S!

apetta cross
19/12/2011, 11:32
io le fighter non le vedo proprio :coool:

addio !!!

leo
19/12/2011, 11:33
1500 euro di listino ,sono quelli della S!

Solo temrianli vero :cry:? LA roba bella si paga :rolleyes:

S1m0ne75
19/12/2011, 11:45
Solo temrianli vero :cry:? LA roba bella si paga :rolleyes:

si, con centralina e filtro..........un mio amico me le offriva quelle della sbk evo a 700 euro con 400 km a 700 euro .....ho dovuto rifiutare perche dovevo fare un'ulteriore aggiornamento sulla centralina dato che la mia non è l'evo e poi non èrano omologati...........il sound èra da pelle d'oca continuo!!:cry::cry::cry:
Ducati (http://www.ducati.it/accessori/ricerca/index.do)

mauricens
19/12/2011, 12:13
Io se tutto andrà per il verso giusto,in primavera cambio la mia street n e passo alla speed 1050 e risparmio un bel 1000 €...la ducati gran bella moto ma.... essendo un prodotto italiano per competere con altre marche dovrebbe limitare il prezzo d'acquisto e....allora si che ci farei un pensierino!:rolleyes:

metalspeed
19/12/2011, 12:26
io mi son preso la streetfighter 848 allo stesso prezzo della speed nuova...anzi qualcosina meno.. senza usato ovviamente.

Uelanino
19/12/2011, 12:56
ottimo affare!

jimmy27
19/12/2011, 15:40
io mi son preso la streetfighter 848 allo stesso prezzo della speed nuova...anzi qualcosina meno.. senza usato ovviamente.

di già?
ma l'hai provata? impressioni?
a como non è ancora disponibile :cry:

Ma novità da Jimmy invece?? L'ha comprata anche lui alla fine??

a como non é ancora disponibile la demo e se non la provo non la compro!

Triple Peo
19/12/2011, 17:01
di già?
ma l'hai provata? impressioni?
a como non è ancora disponibile :cry:

a como non é ancora disponibile la demo e se non la provo non la compro!

Strano che non la facciano ancora provare....non è già uscita a novembre??

metalspeed
19/12/2011, 18:12
Strano che non la facciano ancora provare....non è già uscita a novembre??

le moto sono state consegnate una settimana fà, io nn l ho ancora provata!!! proverò a gennaio quella di un mio amico...

Topax'82
20/12/2011, 11:53
le moto sono state consegnate una settimana fà, io nn l ho ancora provata!!! proverò a gennaio quella di un mio amico...

Hanno avuto un problema ai cerchi, a me senza trattare facevano 11800, no usato, quindi penso che a 11500 con un minimo di trattativa venga via. La Speed la fanno a listino ma con 7-800€ di accessori inclusi, almeno in Umbria è così.

Sto valutando anche io ma non mi convince la nuova Street 848, la vorrei provare. Per ora mi sto concentrando sul Superduke R...

Lamps

jimmy27
20/12/2011, 16:12
Mi ha appena scritto il conce ducati per andare a vederla,
gli ü arrivata qualche giorno fa ma di provarla per ora non se ne parla :-(

LELE68
21/12/2011, 11:47
........non ci penserei più di un minuto !!!!!!!!! SPEED R forever ...........

apetta cross
21/12/2011, 13:31
........non ci penserei più di un minuto !!!!!!!!! SPEED R forever ...........

:wacko:

leo
21/12/2011, 14:01

:wacko::wacko:

S1m0ne75
21/12/2011, 15:19

metalspeed
21/12/2011, 20:41
Hanno avuto un problema ai cerchi, a me senza trattare facevano 11800, no usato, quindi penso che a 11500 con un minimo di trattativa venga via. La Speed la fanno a listino ma con 7-800€ di accessori inclusi, almeno in Umbria è così.

Sto valutando anche io ma non mi convince la nuova Street 848, la vorrei provare. Per ora mi sto concentrando sul Superduke R...

Lamps

bhè la duke è un gran mezzo.... la speed è la solita minestra con du ortaggi in più....

onlystreet
21/12/2011, 20:44
mio cuggino l'848 lo svernicia ad una mano.

paolino73
21/12/2011, 21:07

:wacko::wacko::wacko::wacko:

Karra
22/12/2011, 08:07
penso ke l'848 è un gran bel mezzo, nel misto la bicilindrica, svernicia tutti...
sarei curioso di provarla per vedere e valutare posizione di guida, e baricentro...

Uelanino
22/12/2011, 08:30
Appena fanno il demo ride la provo son curioso...

Triple Peo
22/12/2011, 09:51
Appena fanno il demo ride la provo son curioso...

Molto curioso anche io.....:wink_:

19spike83
28/12/2011, 23:08
Su inMoto di gennaio 2012 c'è il confronto brutale920 vs streetfighter 848, e la ducati prende sonore batoste per quanto riguarda rilevamenti al banco dove è sempre superiore la mv, superiore ovviamente anche nei rilevamenti in accelerazione e rispresa dove ci son belle differenze, però mv paga un pò con gli spazi di frenata una ciclistica più morbida e 10 kg in più rispetto alla ducati.

Mauri65
29/12/2011, 00:35
Su inMoto di gennaio 2012 c'è il confronto brutale920 vs streetfighter 848, e la ducati prende sonore batoste per quanto riguarda rilevamenti al banco dove è sempre superiore la mv, superiore ovviamente anche nei rilevamenti in accelerazione e rispresa dove ci son belle differenze, però mv paga un pò con gli spazi di frenata una ciclistica più morbida e 10 kg in più rispetto alla ducati.

Beh....72cc in piu' ed il doppio dei cilindri....:dry:

Davide675
29/12/2011, 07:04

già sulla carta la mv è superiore, ma stiamo parlando di due moto molto diverse sia per concezione che per stile di guida.....

S1m0ne75
29/12/2011, 10:58

....ma scannerizzare la pagina dei rilevamenti no?:tongue:

apetta cross
29/12/2011, 10:59

ki è quella ne(g)rona? :w00t:

S1m0ne75
29/12/2011, 11:07
ki è quella ne(g)rona? :w00t:

a bo! la foto l'ho trovata in internet!!:huh2:

apetta cross
29/12/2011, 11:12
a bo! la foto l'ho trovata in internet!!:huh2:

azz :w00t:

S1m0ne75
29/12/2011, 11:14
azz :w00t:

ho un debole per le mulatte!!:tongue:

apetta cross
29/12/2011, 11:15
... chi non lo ha

19spike83
29/12/2011, 17:38

Io non lo compro l'ho trovato online :ph34r:.

http://imageshack.us/photo/my-images/221/bancosffnr.png/

http://imageshack.us/photo/my-images/685/accelerazione.png/

http://imageshack.us/photo/my-images/807/acc3u.png/

S1m0ne75
29/12/2011, 18:00
Io non lo compro l'ho trovato online :ph34r:.

ImageShack&#174; - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/221/bancosffnr.png/)

ImageShack&#174; - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/685/accelerazione.png/)

ImageShack&#174; - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/807/acc3u.png/)

grazie mille!!:wink_:

metalspeed
29/12/2011, 20:32
io una recensione così contradditoria n l avevo mai letta.... cmq sulla pagella finale 8,5 la ducati e 8.4 la mv.... questi di inmoto sono sotto effetto dell alcool.... superbike tutta la vita...

S1m0ne75
29/12/2011, 20:46
io una recensione così contradditoria n l avevo mai letta.... cmq sulla pagella finale 8,5 la ducati e 8.4 la mv.... questi di inmoto sono sotto effetto dell alcool.... superbike tutta la vita...

mi sembra strana anche la coppia dell'848, dopo gli 8000 giri decolla come un 4 cilindri!:blink:

metalspeed
29/12/2011, 20:49
mi sembra strana anche la coppia dell'848, dopo gli 8000 giri decolla come un 4 cilindri!:blink:

guarda se vuoi veramente stranirti leggiti la recensione, è tutto il contrario di tutto... mha!!

S1m0ne75
29/12/2011, 20:56
guarda se vuoi veramente stranirti leggiti la recensione, è tutto il contrario di tutto... mha!!

...immagino!

jimmy27
30/12/2011, 10:47
ho comprato inmoto: l'articolo è fatto male :mad:
leggendo i dati delle prove, la 848 le prende dalla street sia in ripresa che accelerazione sui 400metri :w00t:

Topax'82
30/12/2011, 12:24
ho comprato inmoto: l'articolo è fatto male :mad:
leggendo i dati delle prove, la 848 le prende dalla street sia in ripresa che accelerazione sui 400metri :w00t:

Aspettiamo che la testi motociclismo, mi pare strano che con + cavalli della mv e meno peso perdà così tanto fino ai 200, anche se in altre prove ho letto della rapportatura molto lunga....

La Street è una gran moto, non perchè ce l'abbiamo noi, ma nel genere naked, hanno fattto centro, se uscisse una 800 3 cil, stesso peso della nostra con tc e abs:w00t:. non ce ne sarebbe neanche per le supenaked, almeno in uso stradale.

Lamps

S1m0ne75
30/12/2011, 16:28
Aspettiamo che la testi motociclismo, mi pare strano che con + cavalli della mv e meno peso perdà così tanto fino ai 200, anche se in altre prove ho letto della rapportatura molto lunga....

La Street è una gran moto, non perchè ce l'abbiamo noi, ma nel genere naked, hanno fattto centro, se uscisse una 800 3 cil, stesso peso della nostra con tc e abs:w00t:. non ce ne sarebbe neanche per le supenaked, almeno in uso stradale.

Lamps

vero mi sa che non l'hanno "accorciata di molto" rispetto il motore originale, 243 km/h effettivi per una naked 2 cilindri è esagerato,anche se sono molto lunghe la 5° e la 6° e fino alla 4° marcia è godibile per strada(parlo del sbk).

S1m0ne75
02/01/2012, 20:04
http://img856.imageshack.us/img856/7219/ducati848streetfighters.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/ducati848streetfighters.jpg/)

Ducati say their Streetfighter 848 is suitable for riders who want Ducati’s legendary sports bike performance without the head down, arse up seating stance of a race replica. And our world first group test proves they are right.
The Streetfighter 848 is Ducati’s usable naked Streetfighter (unlike its bigger brother), complete with traction control, data log facility and modern day styling.
But it’s up against Triumph’s Street Triple – by far and away the best naked a middleweight of the past four years, and even better in the R form we’re testing. Complete with radially-mounted four-piston calipers, fully adjustable suspension front and rear and sharper steering from its taller seat height, it’s a fearsome weapon.
And so the scene is set. MCN took the fight to Ducati’s back yard near Bologna in northern Italy.
The first half-hour ride to our mountainous battleground is spent heading north to Milan on the A1/E35. For once the Autostrada wasn’t particularly busy of tailgating traffic with plenty of chances for side-by-side roll-on tests. The result? One-nil to Ducati.
It doesn’t matter what gear is chosen below 5000rpm, the Triumph nips ahead by a yard before the Ducati overcomes engine inertia and charges forward to pass the Triumph.
Although the Triumph’s rev range is taller, its triple in-line engine spins quicker to hit peak revs (13,750rpm) earlier, provoking a mass of flashing blue, gear-shift indicator lights and stuttering engine because the rev-limiter has come into play.
Swapping bikes at the next exit toll shows the bikes have similar seating positions. Neither bike has overly high pegs but the Ducati feels like it has because of its 840mm seat height. By the time you’ve got feet on both pegs this height isn’t important because the one-piece tapered handlebars place the upper body further forward and lower towards the clocks into an appreciated attack stance. Both bikes are comfortable enough for 100-mile blasts though the Ducati’s seating position makes life a teeny bit easier on neck muscles.

TRADOTTO:

Ducati Streetfighter dicono che il loro 848 è adatto per i piloti che vogliono Ducati leggendarie moto sportive prestazioni senza la testa in giù, ass up posti a sedere presa di posizione di una race replica. E il nostro test di gruppo del primo mondo si rivela hanno ragione.
La Streetfighter 848 è utilizzabile naked Streetfighter di Ducati (a differenza di suo fratello maggiore), completo di controllo di trazione, registrare i dati impianto e lo stile moderno.
Ma è contro Triumph Street Triple - di gran lunga il miglior nudo un peso medio degli ultimi quattro anni, e ancora meglio nella forma R stiamo testando. Completo di radiale montato pinze a quattro pistoncini, sospensioni anteriori e sterzo completamente regolabile posteriore e nitida dalla sua altezza della sella più alta, è un'arma temibile.
E così la scena è ambientata. MCN ha preso la lotta al cortile di casa Ducati, vicino a Bologna nel nord Italia.
La prima mezz'ora al nostro campo di battaglia montuoso viene speso in direzione nord a Milano sulla A1/E35. Per una volta l'autostrada non era particolarmente affollato di tailgating traffico con un sacco di possibilità di side-by-side roll-on test. Il risultato? Uno a zero alla Ducati.
Non importa quale marcia è scelto al di sotto 5000rpm, il Trionfo PIN avanti da un cantiere prima della Ducati vince l'inerzia del motore e gli oneri in avanti per passare il Trionfo.
Sebbene numero di giri del Triumph è più alto, il suo triplice motore in linea gira più veloce a colpire giri di picco (13.750 rpm) in precedenza, provocando una massa di lampeggiante blu, del cambio spie e balbuzie motore perché il Rev-limitatore è entrato in gioco .
Scambio di moto al casello di uscita successiva mostra le moto hanno i posti simili. Né moto è troppo pioli alta, ma la Ducati si sente come si è a causa della sua altezza della sella 840 millimetri. Con il tempo che hai i piedi su entrambi i pioli questa altezza non è importante perché l'unico pezzo manubrio conico posto il busto in avanti e verso il basso gli orologi in una posizione di attacco apprezzato. Entrambe le moto sono abbastanza comodo per 100 miglia esplosioni anche se la posizione di guida Ducati rende la vita un pochino più facile per i muscoli del collo.

cianche
02/01/2012, 20:43
Me pareva strano che non ce la confrontassero........:ph34r::ph34r:

peccato non si leggano le impressioni su strada.....:rolleyes::rolleyes:

Papalo
02/01/2012, 22:22
Molto fico...ma la traduzione "by google" lascia un po' a desiderare ;)

S1m0ne75
02/01/2012, 22:28
Me pareva strano che non ce la confrontassero........:ph34r::ph34r:

peccato non si leggano le impressioni su strada.....:rolleyes::rolleyes:

Molto fico...ma la traduzione "by google" lascia un po' a desiderare ;)

trovato in un'altro forum ,non ho il link dell'articolo!:cry:

cianche
02/01/2012, 22:35
trovato in un'altro forum ,non ho il link dell'articolo!:cry:

io l'ho trovato ma ci vuole 1 sterlina per finire di leggere...:ph34r::ph34r:

eccolo.. http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/First-rides-tests/2011/November/nov1711-ducati-848-streetfighter-overpowers-street-triple-r/Ducati/STREETFIGHTER/_/R-EPI-133690

a mio parere tanto tutti i confronti di questo genere lasciano il tempo che trovano.....è solo per farsi un'idea e due risate a volte....:biggrin3::biggrin3:

S1m0ne75
02/01/2012, 22:46
io l'ho trovato ma ci vuole 1 sterlina per finire di leggere...:ph34r::ph34r:

eccolo.. Ducati's 848 Streetfighter overpowers Triumph Street Triple R - | Motorcycle News | New Motorbikes | Buyers Guides | MCN (http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/First-rides-tests/2011/November/nov1711-ducati-848-streetfighter-overpowers-street-triple-r/Ducati/STREETFIGHTER/_/R-EPI-133690)

a mio parere tanto tutti i confronti di questo genere lasciano il tempo che trovano.....è solo per farsi un'idea e due risate a volte....:biggrin3::biggrin3:

:oook:

vagix
03/01/2012, 10:06
ho avuto la street r, e ho appena ordinato la sf848, finora la street 675 r è stata la miglior moto in assoluto che abbia avuto!!!
ne ho cambiate 14 tra speed1050 1098 848 999 749 daytona ecc ecc

posterò le mie inpressioni quanto prima

jimmy27
03/01/2012, 10:21
...e ho appena ordinato la sf848...

quando te la daranno?

aspetto le tue impressioni :rolleyes:

pensi di fare parti in carbonio? quelle originali ducati costano una follia

tuma
03/01/2012, 10:22

Dopo averle guidate entrambe posso dire che la SF è più appagante per chi cerca più sportività e ama condurre una moto dal carattere forte, che richiede più impegno e da maggiori soddisfazioni. La Brutale, invece, è fatta per per chi gode guidando pulito tra le curve ed è decisamente più trattabile in tutte le situazioni "stradali". Di motore ne ha per forza di più la Brutale...
Se dovessi cambiare una street o una speed con una di queste? Per ora faccio fatica a trovare una naked che nel complesso sia migliore delle inglesi e che non costi uno sproposito, quindi la mia risposta è no.

jimmy27
03/01/2012, 10:27
Dopo averle guidate entrambe posso dire che la SF è più appagante per chi cerca più sportività e ama condurre una moto dal carattere forte, che richiede più impegno e da maggiori soddisfazioni.

rispetto alla street come ti è sembrata?
è più pesante?
il motore spinge di più?
il feeling di guida com'è? ovviamente rispetto alla street

Triple Peo
03/01/2012, 11:16
Attendo anche io curioso le impressioni di chi l'ha provata....:popcornsmiley:

tuma
03/01/2012, 12:15
rispetto alla street come ti è sembrata?
è più pesante?
il motore spinge di più?
il feeling di guida com'è? ovviamente rispetto alla street

beh, la street è un giochino troppo divertente e dal prezzo molto vantaggioso per poter giustificare il cambio con una SF o una Brutale 920.
Più che il peso, sono le quote del telaio a renderla molto facile da gestire e perfettamente bilanciata.
Il motore della street è chiaro che spinge meno, ma vuoi mettere la sfruttabilità del 3 cilindri? Una volta che ci si abitua si fa fatica a cambiare, specialmente guidando su strada!
L'unica veramente superiore alla street/speed è la Brutale 1090 R, una vera chicca di ciclistica e motore, ma il costo è un po' diverso... e sai chi anche potrebbe essere una ottima contendete? La Benelli Tornado, che a parte l'aspetto molto discutibile, col suo 3 cilindri si comporta veramente bene! Peccato che i cinesi che hanno acquistato il marchio non sembrino interessati a sviluppare nuovi modelli.
A mio parere la street R resta ancora la naked in assoluto più appagante.

mariotnt
03/01/2012, 14:25
beh, la street è un giochino troppo divertente e dal prezzo molto vantaggioso per poter giustificare il cambio con una SF o una Brutale 920.
Più che il peso, sono le quote del telaio a renderla molto facile da gestire e perfettamente bilanciata.
Il motore della street è chiaro che spinge meno, ma vuoi mettere la sfruttabilità del 3 cilindri? Una volta che ci si abitua si fa fatica a cambiare, specialmente guidando su strada!
L'unica veramente superiore alla street/speed è la Brutale 1090 R, una vera chicca di ciclistica e motore, ma il costo è un po' diverso... e sai chi anche potrebbe essere una ottima contendete? La Benelli Tornado, che a parte l'aspetto molto discutibile, col suo 3 cilindri si comporta veramente bene! Peccato che i cinesi che hanno acquistato il marchio non sembrino interessati a sviluppare nuovi modelli.

Il paragone che fai con la brutale 1090, secondo me é insostenibile.si la street é un ottima moto ma sia la brutale la tnt:wub: e la tuono sono moto di un altro pianeta.gia' solo a guardarle il confonto é impari.....gia' il prezzofa la sua parte. Quando dici che il tre cilindri é la migliore architettura su strada hai tutto il mio appoggio

vagix
03/01/2012, 15:33
quando te la daranno?

aspetto le tue impressioni :rolleyes:

pensi di fare parti in carbonio? quelle originali ducati costano una follia

Ma le faccio già ...

mariotnt
03/01/2012, 15:34

Il paragone che fai con la brutale 1090, secondo me é insostenibile.si la street é un ottima moto ma sia la brutale la tnt:wub: e la tuono sono moto di un altro pianeta.gia' solo a guardarle il confonto é impari.....gia' il prezzofa la sua parte. Quando dici che il tre cilindri é la migliore architettura su strada hai tutto il mio appoggio

vagix
03/01/2012, 15:37
La street R puo' essere paragonata alla bruty 920 non con i modelli superiori
e cmq preferirei la street avendo avuto anche la 920

S1m0ne75
03/01/2012, 16:24

il prezzo della moto e da considerare anche la qualita dei vari componenti!

Ma le faccio già ...

link per ducati?:tongue:

vagix
03/01/2012, 17:38
Dimmi a quali pezzi sei interessato e mandami una mail in mp che ti invio foto....
Ma per 848 oppure sf848

S1m0ne75
03/01/2012, 18:42
Dimmi a quali pezzi sei interessato e mandami una mail in mp che ti invio foto....
Ma per 848 oppure sf848

per sbk848 comunque risposto in mp.

Mr Frowning
04/01/2012, 11:56
ancora con sta storia..?
la sf848 è un altro pianeta,streettisti fatevene una ragione

tuono e tnt non si possono paragonare alla street,a parte la cavalleria,esteticamente sono dei cessi

fearless
04/01/2012, 12:10
LA TNT è stupenda esteticamente!
è un cesso come affidabilità...quello si

Mr Frowning
04/01/2012, 12:14

sarà...per me esteticamente è brutta forte

leo
04/01/2012, 12:16

ahimè è vero

mariotnt
04/01/2012, 20:03
è una donna capricciosa bisogna trovarci il verso!!!!

sarà...per me esteticamente è brutta forte

gusti!!!!!!!!!!!!!!!!!:ph34r:

leo
05/01/2012, 08:09
gusti!!!!!!!!!!!!!!!!!:ph34r:

Sei su un forum triunz :rolleyes:...qui le moto si guardano per ore,si comprano e poi ogni tanto ci si ricorda che vanno anche guidate (senza chiudere la gomma post ,mi raccomando :sick:).

fearless
05/01/2012, 08:13
è una donna capricciosa bisogna trovarci il verso!!!!

bisogna avere taaaaaanta pazienza...:biggrin3:

Sei su un forum triunz :rolleyes:...qui le moto si guardano per ore,si comprano e poi ogni tanto ci si ricorda che vanno anche guidate (senza chiudere la gomma post ,mi raccomando :sick:).

mariotnt
05/01/2012, 09:55
bisogna avere taaaaaanta pazienza...:biggrin3:

Il problema piu' grosso del tnt é che i vari problemi(quando esistevano,fortunatamente io nn mi pisso lamentare)sparivano dopo il primo km!!!!!:wub:

Mr Frowning
05/01/2012, 11:15

discorso senza il minimo senso...una moto può piacere o meno a prescindere da quanto la usi
si parlava esteticamente cmq non di prestazioni (almeno da parte mia)

Himan
19/03/2012, 20:23
novità?

jimmy27
20/03/2012, 07:39
novità?

l'ho provata 2 settimane fa, che dire: gran motore, la SF848 va forte veramente però è scomoda e faticosa.
non è la mia moto, troppo estrema :sad:

Himan
20/03/2012, 13:09
ok, capito, ma per quanto riguarda il peso e l'agilità in città come ti è sembrata?

Silvan
20/03/2012, 13:31
ok, capito, ma per quanto riguarda il peso e l'agilità in città come ti è sembrata?

penso che sia meglio qualsiasi scooter a ruote alte

jimmy27
20/03/2012, 13:37

pesa poco, ma la posizione di guida, il motore scorbutico ai bassi e la frizione dura sono molto stancanti in città :-(

S1m0ne75
20/03/2012, 17:19
penso che sia meglio qualsiasi scooter a ruote alte

:biggrin3::biggrin3:

Himan
20/03/2012, 18:51
ok, grazie per le info :P lo scooter l'ho portato per anni e preferisco molto di più andare in moto che in scooter anche in città!!!!! :D almeno mi diverto :P

leo
21/03/2012, 06:44
Poere moto....se uno capisse che i brevi spostamenti cittdini fanno peggio che una giornata in pista,forse uno scooterino scassato lo apprezzereste di più.....

Silvan
21/03/2012, 08:46
ok, grazie per le info :P lo scooter l'ho portato per anni e preferisco molto di più andare in moto che in scooter anche in città!!!!! :D almeno mi diverto :P

beh allora scordati di divertirti con una Streetfighter 848 in città ;)

Il Franky
21/03/2012, 08:56
Poere moto....se uno capisse che i brevi spostamenti cittdini fanno peggio che una giornata in pista,forse uno scooterino scassato lo apprezzereste di più.....

Monacograu
21/03/2012, 09:06

Adesso ho capito perchè stai facendo tutti queli lavori sulla tua ... :cipenso: ... la stai trasformando in uno sputer! :D

Il Franky
21/03/2012, 09:09
Adesso ho capito perchè stai facendo tutti queli lavori sulla tua ... :cipenso: ... la stai trasformando in uno sputer! :D

NONO.. io casa/lavoro lo faccio in 2 minuti anche in macchina, non devo sorbirmi tangenziali o GRA :D:D:D