PDA

Visualizza Versione Completa : Addio alla carriera di Ivano Fossati.



oldbonnie
03/10/2011, 08:33
Addio ad Ivano Fossati.

Con il suo ultimo disco 'Decadancing', Ivano Fossati porrà fine alla sua carriera. :cry:

Lo ha detto lo stesso cantante durante 'Che tempo che fa', in onda stasera su Rai3. "Ho pensato, non in questi due giorni, ma in due o tre anni, che con questo Decadance, non farò altri dischi, altri concerti". "Fine della carriera?", ha chiesto Fabio Fazio al cantautore genovese. "Sì", ha risposto Fossati il quale ha aggiunto che si tratta di "una decisione serena, presa in tanto tempo". :cry:

"Ho sempre pensato che, alla mia età, ho compiuto da poco 60 anni - ha proseguito Fossati - avrei voluto cambiare". "Mi sono sempre chiesto - ha concluso - se al prossimo disco avrei potuto garantire la stessa passione che mi ha portato fino a qui. Non credo che potrei ancora fare qualcosa che aggiunga altro rispetto a quello che ho fatto fino ad ora". :cry:

Ci hai lasciato canzoni indimenticabili...delle vere poesie in musica.

Ci mancherai Ivano. :cry:

http://www.ondarock.it/images/monografie/ivanofossati_1.jpg

Addio di Ivano Fossati 'Basta dischi e tour' - Spettacolo - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2011/10/02/visualizza_new.html_696309519.html)

ZioVic
03/10/2011, 08:37
Dal titolo credevo fosse morto...

Exo
03/10/2011, 08:37
Madonna oldbonnie, pensavo fosse morto.
Tacci tua. :laugh2:

limbo
03/10/2011, 08:39
caxxo l'ho visto ieri sera, pensavo gli fosse venuto un coccolone notturno!

Nickmerenda77
03/10/2011, 08:40
Dal titolo credevo fosse morto...

...pure io azzarola!!!!:blink::blink:

Cino
03/10/2011, 08:43
Cambiate il titolo azzo!!:biggrin3:

BRADIPO
03/10/2011, 08:44
Old...con tutto il bene....ma quando te leggo me do sempre 'na bella grattata!!!:laugh2:

Marco Manila
03/10/2011, 08:45
Dal titolo credevo fosse morto...

Pure io, anche perchè quelle sono le notizie che riporti di solito. :tongue:

Modifico il titolo. :oook:

edotto
03/10/2011, 08:47
già meglio....

Lo scrofo
03/10/2011, 09:01
Madonna oldbonnie, pensavo fosse morto.
Tacci tua. :laugh2:

quoto...

oldbonnie
03/10/2011, 10:11
Quanto siete pessimisti.....:rolleyes:

roberto70
03/10/2011, 10:17
a me queste dichiarazioni fanno un pò ridere e mi sembrano soprattutto un modo epr farsi publbicità! Un musicista è un artista e davvero non capisco come si possa smettere di esserlo! e se domani gli viene in mente una canzone che fa......non la scrive perchè si è dimesso da cantante e compositore?non è mica un geometra del catasto.....:rolleyes:

Karra
03/10/2011, 10:18
non particolarmente di mio gusto

ZioVic
03/10/2011, 10:54
Un musicista è un artista e davvero non capisco come si possa smettere di esserlo! e se domani gli viene in mente una canzone che fa......

Evidentemente, e come lui stesso dice,non riuscirebbe a far e scrivere meglio di quanto non fatto finora .

"Non credo che potrei ancora fare qualcosa che aggiunga altro rispetto a quello che ho fatto fino ad ora".

Luigi
03/10/2011, 11:05
povero Ivano, ha i giorni contati ormai :cry: Old non perdona :cry:



a me queste dichiarazioni fanno un pò ridere e mi sembrano soprattutto un modo epr farsi publbicità! Un musicista è un artista e davvero non capisco come si possa smettere di esserlo! e se domani gli viene in mente una canzone che fa......non la scrive perchè si è dimesso da cantante e compositore?non è mica un geometra del catasto.....:rolleyes:

non è esattamente così, se ha preso questa decisione, aldilà degli strombazzamenti pubblicitari (ma non è stato mai il tipo di personaggio che cerca pubblicità a buon mercato) , vuol dire che si è reso conto che non aveva più nulla da dire ed è un gesto molto onesto.

E' vero che non stiamo parlando dell'annuncio dello scoglimento di un gruppo ma di una sngola persona, ma la sua decisione comporta , dovrebbe comportare , la rinuncia a pubblicare altri album e di andare in tournè, insomma, ritornare ai margini del music business. Se poi dovesse ripensarci, se poi volesse pubblicare un brano o venderlo o regalarlo a qualche altro interprete, ma anche se volesse ritornare in pompa magna , ma chissenfrega, tanto di guadagnato

Mr Frowning
03/10/2011, 11:06
Madonna oldbonnie, pensavo fosse morto.
Tacci tua. :laugh2:

q8 :laugh2::laugh2:

BRADIPO
03/10/2011, 11:08
a me queste dichiarazioni fanno un pò ridere e mi sembrano soprattutto un modo epr farsi publbicità! Un musicista è un artista e davvero non capisco come si possa smettere di esserlo! e se domani gli viene in mente una canzone che fa......non la scrive perchè si è dimesso da cantante e compositore?non è mica un geometra del catasto.....:rolleyes:

forse sono pronti per l'incisione qualche greatest hits???:rolleyes:

Exa
03/10/2011, 11:10
povero Ivano, ha i giorni contati ormai :cry: Old non perdona :cry:






:risate2::risate2::risate2::risate::risate::risate:

pippopoppi
03/10/2011, 11:45
Ma perchè...era in attività????
Anche lui...questione di pubblicità e business...

Black Death
03/10/2011, 11:48
a me queste dichiarazioni fanno un pò ridere e mi sembrano soprattutto un modo epr farsi publbicità! Un musicista è un artista e davvero non capisco come si possa smettere di esserlo! e se domani gli viene in mente una canzone che fa......non la scrive perchè si è dimesso da cantante e compositore?non è mica un geometra del catasto.....:rolleyes:

esatto si ritira da che?????


è pur sempre un modo per far parlare di se.



;;)

gpalmi
03/10/2011, 12:32
a me queste dichiarazioni fanno un pò ridere e mi sembrano soprattutto un modo epr farsi publbicità! Un musicista è un artista e davvero non capisco come si possa smettere di esserlo! e se domani gli viene in mente una canzone che fa......non la scrive perchè si è dimesso da cantante e compositore?non è mica un geometra del catasto.....:rolleyes:

devo assolutamente quotare.:wink_::wink_::wink_::wink_:


Evidentemente, e come lui stesso dice,non riuscirebbe a far e scrivere meglio di quanto non fatto finora .

"Non credo che potrei ancora fare qualcosa che aggiunga altro rispetto a quello che ho fatto fino ad ora".

come fa a saperlo adesso, magari domani mattina si sveglia e c' ha la coda....tu sai come sarai domattina? lo immagini, ma la certezza non ce l' hai...no? non avrai la coda, ma chissà che altro può succedere...:wink_::wink_::wink_::wink_:

black panther
04/10/2011, 09:31
http://www.ondarock.it/images/monografie/ivanofossati_1.jpg
Bellissimo uomo e bravo bravo bravo
mi dispiace
continuerò ad ascoltare in eterno alcune delle sue canzoni:yo0m2UmpySM
hs5x6ZQEWi4

manu for rent
04/10/2011, 10:17
oldbonnie Tristo Mietitore
in questo caso di carriere:laugh2:

yatta
04/10/2011, 10:52
:smoke_: bravo artista....speriamo ora non si metta a spaccare i maroni come Vasco Rossi....

@ndre@
04/10/2011, 10:53
impressionante!!!!

MR-T
04/10/2011, 20:58
anche lui zeneixe :smoke_:

natan
04/10/2011, 21:05
a me queste dichiarazioni fanno un pò ridere e mi sembrano soprattutto un modo epr farsi publbicità! Un musicista è un artista e davvero non capisco come si possa smettere di esserlo! e se domani gli viene in mente una canzone che fa......non la scrive perchè si è dimesso da cantante e compositore?non è mica un geometra del catasto.....:rolleyes:

non so se quotarti il motivo della dichiarazione, sicuramente per il resto ti quoto ...

Fossati é e rimarrà uno dei miei cantautori preferiti ... :wub::wub::wub:

urasch
05/10/2011, 01:55
madò

mister51
05/10/2011, 07:19
la prima pagina di questa discussione dovrebbe essere spostata in 4risate.............sono qui chiuso nel mio ufficio che sto ridendo da solo come un p.....:laugh2::laugh2::laugh2: