Visualizza Versione Completa : consiglio pneumatici
SO BENE che è un argomento molto popolare...ma non ho trovato discussioni recentissime...
il dubbio è che pneumatici mi consigliate per un utilizzo a 360°? (tranne pista)
io uso la moto praticamente ogni giorno per andare al lavoro, in città, per brevi spostamenti, per trasferimenti autostradali (abito in piena pianura) prima di passare un intera giornata a smanettare tra le curve e viaggi in coppia...
al momento monto delle dunlop sportsmart con le quali mi son trovato davvero bene e dopo circa 8000km sono quasi slick...il consumo è davvero molto omogeneo...forse la parte sx è addirittura più consumata della centrale:laugh2:
non so se continuare con queste o provare qualcosa di nuovo
le possibili alternative potrebbero essere:
-metzler rennsport (ma mi han detto che nel periodo invernale non sono il massimo e durano relativamente poco)
-metzler m3
-pirelli diablo....ma non so quale versione...mi cinsigliano le rosso II ma sono un pò piu care delle altre...
altre possibili alternative?
aspetto vs pareri, impressioni e consigli :wink_:
Nickmerenda77
03/10/2011, 10:56
con la vecchia moto metzler m3 mi son trovato benissimo
per ora mi trovo molto bene anche con le corsa pirelli...
Dunlop RR
giusto compromesso.........
Dunlop RR
le monti? come ti trovi?
durata?
cmq mi stanno tentando molto le rossoII
street 675 RR
03/10/2011, 14:42
parlano un gran bene delle metzeler M5
Sam se ti sei trovato bene con le Sportsmart e ci hai fatto quei km (ottima percorrenza per essere una gomma sportiva) io ti direi di riprendere quelle; al limite le Qualifier II se vuoi un po' più di durata con pressochè lo stesso comportamento su strada. ;)
Dunlop RR
Considerato che hanno smesso di farle a marzo 2010,buona ricerca :rolleyes::tongue:.
io ho le M3 sulla day e le ho avute sulla Ninja.. molto buono e con degli intagli belli fondi, in caso di acqua stai sul sicuro.. e poi costano il giusto
Juste1911
03/10/2011, 15:43
M5 meglio di M3?
Io pure cercavo qualcosa con cui fare un bel pò di Km... Ma al tempo stesso che tenesse meglio di quelle di serie quindi non vorrei dei blocchi di marmo! :rolleyes:
Le Pirelli che modelli ci sono per la nostra? Differenze? Tra tutti questi corsa e diablo ci capisco poco...
le m5 hanno un nuovo sistema per variarne la tensione a seconda dell'angolo di piega
METZELER - Catalogo - Sportec M5 Interact (http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/supersport/none&vehicleType=MOTO&product_id=880637&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/Sportec_M5_Interact.xml&menu_item=/products/catalog/supersport)
le m3 secondo me sono ottime gomme per tutti i giorni, sportive ma che durano tanto
METZELER - Catalogo - Sportec M3 (http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/supersport/none&vehicleType=MOTO&product_id=882377&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/SuperSport_SportecM3.xml&menu_item=/products/catalog/supersport)
Le M3 sono fuori produzione da un paio di anni almeno, dubito che se ne trovino ancora... sono state sostituite dalle M5.
Le M3 sono fuori produzione da un paio di anni almeno, dubito che se ne trovino ancora... sono state sostituite dalle M5.
scusa ma si trovano ancora sul compra online del sito Metzeler..
SPORTEC M3 - Gomme Metzeler | GetTyre (http://www.gettyre.it/motoweb/pneumatici/hypersport/products/sportec-m3/product-details.html)
le M5 sono l'evoluzione delle M3, però quest'ultime si trovano sempre e a prezzi ottimi
Le bimescola sono molto buone per l'uso sportivo, ma se usi tanto la moto in città rischi di fare come un mio amico che ha spiattellato il centro e aveva ancora le spalle buone= spreco di soldi
scusa ma si trovano ancora sul compra online del sito Metzeler..
SPORTEC M3 - Gomme Metzeler | GetTyre (http://www.gettyre.it/motoweb/pneumatici/hypersport/products/sportec-m3/product-details.html)
Ma dai... :blink:
Probabilmente ci sono in giro ancora molte gomme prodotte e invendute.
Le rimescola sono molto buone per l'uso sportivo, ma se usi tanto la moto in città rischi di fare come un mio amico che ha spiattellato il centro e aveva ancora le spalle buone= spreco di soldi
Beh le bi/trimescola dovrebbero risolvere proprio il problema del consumo maggiore al centro della gomma, perchè in genere hanno una mescola più dura al centro e più morbida sulle spalle.
Monacograu
03/10/2011, 16:57
Le bimescola sono molto buone per l'uso sportivo, ma se usi tanto la moto in città rischi di fare come un mio amico che ha spiattellato il centro e aveva ancora le spalle buone= spreco di soldi
Beh le bi/trimescola dovrebbero risolvere proprio il problema del consumo maggiore al centro della gomma, perchè in genere hanno una mescola più dura al centro e più morbida sulle spalle.
Quotone per Irish :coool:
Si ma se l'uso è all'80% in città la bimescola non la sfrutti e quindi spendi tanto per una cosa che non usi
Si ma se l'uso è all'80% in città la bimescola non la sfrutti e quindi spendi tanto per una cosa che non usi
Scusami ,ma la doppia mescola serve pproprio per non spiattellare la parte centrale(+ dura nelle binescola) quando fai citttà o statali :wink_:
Metzler ha una strana politica commericale;le rennsport sono state sostituite un pacco d'anni fa dalle racetec (poi anche loro modificate con la tecnologia interact),ma sono ancora in produzione.Poi non è neanche così assurdo,dato che la gente le compra :rolleyes:.
Idem pirelli;ho visto con i miei occhi delle diablo corsa 3 dot 2011,anche se da fine 2010 sono state sostituite dalle rosso corsa.
lucaru88
03/10/2011, 17:34
Sportec M5!!! saranno le prossime gomme che anch'io monterò...
aggiornamento/riassunto
le gomme citate le ho prese in considerazione perche gia tutte pronta consegna..
le potrei ragguppare x prezzo (montaggio incluso) cosi mi dite se sono onesti..
a 250 euri
metzler rennsport
metzler M3
pirelli diablo rosso
a 300 euri
pirelli diablo rossoII
pirelli diablo corsa III
dunlop sportsmart
continental conti-race ATTACK street
un mio amico meccanico mi ha sconsigliato le rossoII in quanto (secondo lui) inferiori alle sportsmart come durata e prestazioni...è vero che sono bimescola ma la mescola morbida è solamente sugli ultimi cm di gomma (e anche a occhio sembra cosi) mentre mi consigliava vivamente le continental (dice ottime sul bagnato anche se poco intagliate)o di rimanere sulle dunlop...
le rennsport da qnt capito sono troppo..."sportive" quindi durano meno e non ottime in caso di freddo e/o bagnato...
le corsaIII temo siano come caratteristiche simili alle rennsport ma francamente non le conosco....troppi modelli simili come nomi in casa pirelli:laugh2:
a sto punto mi rivolgo alla vs esperienza:wub:
so che non esiste il pneumatico ideale per tutto...ma voi cosa mi consigliereste?
Metzler ha una strana politica commericale;le rennsport sono state sostituite un pacco d'anni fa dalle racetec (poi anche loro modificate con la tecnologia interact),ma sono ancora in produzione.Poi non è neanche così assurdo,dato che la gente le compra :rolleyes:.
Idem pirelli;ho visto con i miei occhi delle diablo corsa 3 dot 2011,anche se da fine 2010 sono state sostituite dalle rosso corsa.
:oook:
HAMMERS74
03/10/2011, 17:58
al momento monto delle dunlop sportsmart con le quali mi son trovato davvero bene e dopo circa 8000km sono quasi slick...il consumo è davvero molto omogeneo...forse la parte sx è addirittura più consumata della centrale:laugh2:
anche io le devo cambiare, ho ancora quelle di serie le BT-016 e ormai ho fatto già 10.000km e sentendo i vari commenti sono intenzionato a mettere quelle che hai tu adesso.
volevo sapere come si comportano e rispetto a quelle di serie come sono.
Stefano BuBu Bosio
03/10/2011, 18:25
Rosso corsa
anche io le devo cambiare, ho ancora quelle di serie le BT-016 e ormai ho fatto già 10.000km e sentendo i vari commenti sono intenzionato a mettere quelle che hai tu adesso.
volevo sapere come si comportano e rispetto a quelle di serie come sono.
io con le BT non mi ci sono trovato...o meglio...con il senno di poi mi son trovato decisamente meglio con le SPORTSMART!!
molto più "tonde" e progressive a scendere in curva,ma più stabili una volta in piega, tenuta migliore (con le BT la sentivo scivolare in uscita di curva), durate di più e consumo molto più omogeneo!!!
ottimo feeling...il giorno stesso ho chiuso il posteriore:laugh2:
unica pecca che ho notato è che scivolano a freddo....ma mi è successo un paio di volte su asfalto asciutto (ripartendo dopo una pausa di 20 minuti), un pochino sulle strisce pedonali e sotto il diluvio...ma cmq nulla di terrificante
rispetto le BT mi sembra che tendano di più a raddrizzare la moto nel caso si utilizzi il freno anteriore in piega
queste sono però opinioni PERSONALI, sulla mia moto (Street N) e con il mio stile di guida (personalmente spingo molto sul manubrio, una guida un pò di forza e uso pochissimo i freni, preferisco scalare ed avere un ingresso in curva più lineare), i dati tecnici dei 2 pneumatici non te li so dire e magari sentirai qualcno dire l'esatto contrario definendole una schifezza :laugh2:
cmq vorrei provare un nuovo modello proprio per avere un altro termine di paragone:rolleyes:
anche se come avrai intuito mi son trovato bene:wub:
Sam se ti sei trovato bene con le Sportsmart e ci hai fatto quei km (ottima percorrenza per essere una gomma sportiva) io ti direi di riprendere quelle; al limite le Qualifier II se vuoi un po' più di durata con pressochè lo stesso comportamento su strada. ;)
Quoto.....
Io le ho messe la scorsa stagione e ho fatto 6500 km la maggior parte rettilinei, le qualifier di serie mi han fatto 6000 km ed avevo fatto molte più curve..... in piega dan molta più sicurezza delle qualifier monomescola e d'inverno non ho mai avuto remore a piegare anche con basse temperature (col bagnato non sò...)
in conclusione le ho rimesse 3 sett. fà ....280€ montate dal conce
Questa non la condivido........ a me son durate di più senza spiattellare e sulle curve sono molto più performanti delle monomescola di primo equipaggiamento...
Quoto.....
Io le ho messe la scorsa stagione e ho fatto 6500 km la maggior parte rettilinei, le qualifier di serie mi han fatto 6000 km ed avevo fatto molte più curve..... in piega dan molta più sicurezza delle qualifier monomescola e d'inverno non ho mai avuto remore a piegare anche con basse temperature (col bagnato non sò...)
in conclusione le ho rimesse 3 sett. fà ....280€ montate dal conce
ma a quali ti riferisci?
apetta cross
03/10/2011, 20:50
SO BENE che è un argomento molto popolare...ma non ho trovato discussioni recentissime...
il dubbio è che pneumatici mi consigliate per un utilizzo a 360°? (tranne pista)
road quello ke te pare
ad esempio:
tec Z8 (metzeler)
smart (dunlop)
attack 2 (continental)
apetta cross
03/10/2011, 20:52
sono tornato :)
HAMMERS74
04/10/2011, 05:05
ottimo feeling...il giorno stesso ho chiuso il posteriore:laugh2:
per curiosità....invece con le BT a che punto sei arrivato?!:tongue:
Triple Peo
04/10/2011, 07:08
Sam monta lw diablo rosso corsa fidati! Sono gomme eccezzionali con cui fai veramente tutto! Io sono al terzo treno!
Se ti interessa il mio meccanico te le da montate a circa 250!
Questa non la condivido........ a me son durate di più senza spiattellare e sulle curve sono molto più performanti delle monomescola di primo equipaggiamento...
quello che dico io è che se fai sempre tanti km sulla parte centrale, questa può essere anche più dura ma non sfrutti la doppia mescola sulle spalle, e quindi rischi di pagare tanto di più delle gomme che hanno una tecnologia che non sfrutti.. Se prendi delle gomme stradali, un po più dure su tutta la gomma ci macini tanti km ma in piega hanno meno performance delle bimescola..
il mio amico con le Qualifier RR 6000km e la parte centrale era alla tela
Signore ,qui si cerca una gomma a 360°( scritto in prima pagina);ci fa città e lavoro e devono fare almeno 7-8000km,inverno compreso.
Perchè consigliare le rosso corsa?Allora io potrei scrivere che con le gp racer ha fatto 4500km con due giornate in pista e l'ant cè ancora all grande,ma questo genere di gomme non interessano a chi ha aperto il topic.
apetta cross
04/10/2011, 08:31
Signore ,qui si cerca una gomma a 360°( scritto in prima pagina);ci fa città e lavoro e devono fare almeno 7-8000km,inverno compreso.
Perchè consigliare le rosso corsa?Allora io potrei scrivere che con le gp racer ha fatto 4500km con due giornate in pista e l'ant cè ancora all grande,ma questo genere di gomme non interessano a chi ha aperto il topic.
l'ho detto io
road :w00t:
Triple Peo
04/10/2011, 08:46
Hai ragione! Le rosso corsa sono gomme prettamente sportive ma, conoscendo Sam e sapendo che ha sempre montato gomme sportive come michelin power pure o dunlop sportsmart, potrebbe provare anche le rosso corsa.
Sono gomme sportive ma con cui ci puoi fare tutto e hanno una discreta durata in relazione alla loro sportività....
Sono d'accordo però che in previsione dell'inverno sarebbe meglio dirottare la scelta su qualcosa di meno sportivo.....
Ma Sam è uno smanettone...:biggrin3::tongue:
per curiosità....invece con le BT a che punto sei arrivato?!:tongue:
chiuso il.posteriore anche con quelle :-D
ma dopo un viaggio in 2 erano.diventate quadrate
grazie!!
io cerco una gomma che non si spiattelli durante i trasferimenti e che non mi faccia sentire sul sapone a dicembre o con l'asfalto bagnato...
con.le spotrsmart ho preso anche grandine e 60km sotto al diluvio...
Hai ragione! Le rosso corsa sono gomme prettamente sportive ma, conoscendo Sam e sapendo che ha sempre montato gomme sportive come michelin power pure o dunlop sportsmart, potrebbe provare anche le rosso corsa.
Sono gomme sportive ma con cui ci puoi fare tutto e hanno una discreta durata in relazione alla loro sportività....
Sono d'accordo però che in previsione dell'inverno sarebbe meglio dirottare la scelta su qualcosa di meno sportivo.....
Ma Sam è uno smanettone...:biggrin3::tongue:
grazie dei complimenti!!:-D
nessuno ha provato le continental attack street??
sembrano interessanti su carta...ma mi piacerebbe sapere l'opinione di qualcuno
Siamo obbiettivi;io da ottobre monto le roadsmart e giù fino ad aprile.Se pensate di poter raggiunger il limite di tali pneumatici vi illudete;dall'autunno in avanti vanno meglio,piegano meglio,durano di più,non si spiattellano,rispetto a qualunque sportsmart o rosso so un corno cosa.5km e sono calde anche a gennaio e l'acqua la prendono sorridendo.
apetta cross
04/10/2011, 09:41
Siamo obbiettivi;io da ottobre monto le roadsmart e giù fino ad aprile.Se pensate di poter raggiunger il limite di tali pneumatici vi illudete;dall'autunno in avanti vanno meglio,piegano meglio,durano di più,non si spiattellano,rispetto a qualunque sportsmart o rosso so un corno cosa.5km e sono calde anche a gennaio e l'acqua la prendono sorridendo.
ho ordinato le Z8 per fare tutti i giorni su e giu con la mia motoretta
100km al giorno sotto ogni condizione climatica
e te passa la paura
p.s. se sai piegà pieghi co tutto
:wub:
ho ordinato le Z8 per fare tutti i giorni su e giu con la mia motoretta
100km al giorno sotto ogni condizione climatica
e te passa la paura
p.s. se sai piegà pieghi co tutto
Quoto tutto
Le z8 sono ottime gomme,le migliori in assoluto sull'acqua,ma un passo dietro alle dunlop per sportività (la sez tiger è piena di gente che le ha provate entrambe)anche se durano qualcosa in più.
In aprile ,con 28° e le roadsmart con 8000km,facevo pieghe incredibili con jet black attaccato al culo,su per il giogo.Mai un incertezza.
apetta cross
04/10/2011, 09:50
Quoto tutto
Le z8 sono ottime gomme,le migliori in assoluto sull'acqua,ma un passo dietro alle dunlop per sportività (la sez tiger è piena di gente che le ha provate entrambe)anche se durano qualcosa in più.
In aprile ,con 28° e le roadsmart con 8000km,facevo pieghe incredibili con jet black attaccato al culo,su per il giogo.Mai un incertezza.
sono d'accordo
se volete gomme per un utilizzo 360° montate le
road->quello ke volete
e vivrete felici
sono d'accordo
se volete gomme per un utilizzo 360° montate le
road->quello ke volete
e vivrete felici
Più road per tutti :wink_:
Domani sono a valle dalle 12 alle 17,se sei libero......
apetta cross
04/10/2011, 10:04
Più road per tutti :wink_:
Domani sono a valle dalle 12 alle 17,se sei libero......
porca miseria m'ero dimenticato
se posso passo volentieri cribbio
poi mi devi raccontare il curvone :wink_:
io uso la moto praticamente ogni giorno per andare al lavoro, in città, per brevi spostamenti, per trasferimenti autostradali (abito in piena pianura) prima di passare un intera giornata a smanettare tra le curve e viaggi in coppia...
non so se continuare con queste o provare qualcosa di nuovo
le possibili alternative potrebbero essere:
-metzler rennsport (ma mi han detto che nel periodo invernale non sono il massimo e durano relativamente poco)
-metzler m3
-pirelli diablo....ma non so quale versione...mi cinsigliano le rosso II ma sono un pò piu care delle altre...
altre possibili alternative?
aspetto vs pareri, impressioni e consigli :wink_:
Le michelin non le prende nessuno come mai?
Le michelin non le prende nessuno come mai?
Avuto le pilot road e le power 2ct,ma non m'hanno entusiasmate nessuna delle due;le road 3 e le pure non le conosco.
road quello ke te pare
ad esempio:
tec Z8 (metzeler)
smart (dunlop)
attack 2 (continental)
Hai dimenticato le Pilot Road 3 (Michelin) :wink_:
apetta cross
04/10/2011, 10:52
Hai dimenticato le Pilot Road 3 (Michelin) :wink_:
e mica potevo inserire tutto lo scibile :w00t:
Avuto le pilot road e le power 2ct,ma non m'hanno entusiasmate nessuna delle due;le road 3 e le pure non le conosco.
Va bhè, ma dopo due treni di Dunlop, se uno volesse provare qualcosa di diverso, ma che comunque garantisca buona resa km, le QII hanno 9000km e ho appena passato i win, per trovare qualcosa di analogo come resa km, comportamento stradale e stabilità delle prestazioni e profilo?
Rosso II?
Michelin Pure non sembrano gettonate...:blink:
brigeston non ha niente in quella fascia:dry:
continental boh...:ph34r:
HAMMERS74
04/10/2011, 11:16
chiuso il.posteriore anche con quelle :-D
ma dopo un viaggio in 2 erano.diventate quadrate
a me sinceramente manca ancora un pochino :botteee::piango_a_dirotto:
...ma ormai sono da cambiare....tra poco monto Dunlop SS...poi vediamo:yess:
le rennsport K sono troppo spinte x l'inverno vero?
apetta cross
04/10/2011, 11:29
le rennsport K sono troppo spinte x l'inverno vero?
mesa de si
sono le vecchi rennsport, diciamo nuove
prendi una road cribbio
CHIUDERE
:ph34r:
tnx apetta
90% andrò di continental road
apetta cross
04/10/2011, 13:17
tnx apetta
90% andrò di continental road
sono ottime bravo
le montava un mio amico con sv 650
daje !!!
ma a quali ti riferisci?
Le QII come ho quotato.....:rolleyes::rolleyes:
Juste1911
05/10/2011, 11:23
Ho controllato le gomme di serie che monto, sono delle Dunlop Sport(Max?) Qualifier, me ne sono interessato solo dopo 7000km che le montavo! (sono al 30% alla post secondo il meccanico, quanto mi dureranno ancora?) :biggrin3:
Una curiosità, in che area si colloca questo tipo di pneumatico? Touring? "Semi-Sportivo"? "Sportivo"?
Tra le varie gomme che avete suggerito, tra cui le Metzeler M5, le Pirelli Diablo 2 o le Rosso Corsa (non sono sicuro dei nomi) e altre, quali mi garantirebbero un "feeling" migliore con la moto secondo voi? E al tempo stesso una durata accettabile...
Con queste gomme ogni volta che cercavo di piegare... La posteriore mi partiva e talvolta dovevo controllare con l'anteriore per non finire a terra (in passato facevo motard)... Sicuramente non avrò un'impostazione in sella da buon pilota, ma magari con una gomma migliore potrei ottenere migliori risultati, che dite? 1.86mx90kg, può influire la mole?
N.B. se poi le Qualifier sono buone gomme allora sono veramente una pippa con la Street!
gixxer73
05/10/2011, 12:12
le qualifier non sono eccezionali ..
io ti consiglio di montare le qualifier 2 , tutta un' altra gomma ...
io mi sentirei di consigliati le sportsmart , mi ci sono trovato molto bene, tutti, anche chi del settore ne parlano bene e buona durata...
....ANCHE SE!!!!....
giusto oggi mi è allegramente partito l'anteriore in curva sul furka.....
anzi...a guardare i segni sulla gomma sono partiti anteriore e posteriore....
C'é da dire che la strada era fredda e bagnata....
polsaggio
06/10/2011, 11:59
dopo 4 treni di power one,,ho voluto provare un altra gomma, anche perchè l 'ultimo posteriore è durato 1600km e ho preso i continental sport attak ,,devo dire che cambiare , dopo aver usato per del tempo una gomma che ritengo molto molto buona, avevo dei dubbi.
ma ora che ci ho fatto 400km mi ha convinto .
si scalda prima delle michelin e mi trasmette abbastanza fiducia.
direi ottima per la stagione fredda e piovosa.
poi 210€ montate mi hanno convinto di piu.
ci farò l' autunno e parte dell'inverno, ma poi ritorno alle mitiche power.
dopo 4 treni di power one,,ho voluto provare un altra gomma, anche perchè l 'ultimo posteriore è durato 1600km e ho preso i continental sport attak ,,devo dire che cambiare , dopo aver usato per del tempo una gomma che ritengo molto molto buona, avevo dei dubbi.
ma ora che ci ho fatto 400km mi ha convinto .
si scalda prima delle michelin e mi trasmette abbastanza fiducia.
direi ottima per la stagione fredda e piovosa.
poi 210€ montate mi hanno convinto di piu.
ci farò l' autunno e parte dell'inverno, ma poi ritorno alle mitiche power.
Per autunno inverno era meglio se montavi le road attack.
1600km con le one sono dovuti ad errate pressioni e/o sospensioni settate a cavolo.
Chhiedi a gattoteppista,che le power one le rinnovava in pista con la day(pilota professionista9 e poi ,dopo qualche giro,le finiva in strada arrivando afrci di media 2500km,con la tiger,non con la street(molto più peso e molta più coppia).
Gatto Silvestro
06/10/2011, 13:11
il passaggio dalle QII alle M5 è stato entusiasmante. le rimonterò.
Juste1911
06/10/2011, 13:18
il passaggio dalle QII alle M5 è stato entusiasmante. le rimonterò.
M5 meglio delle Q2? Quindi ancora meglio delle Q normali???!!! :rolleyes:
Tra M5 e Diablo II? Durata/prestazioni? Sicuramente le proverò entrambe prima o poi, ma giusto per sapere da quali iniziare... Ho ancora 1000km su queste gomme da fare in città, poi se cambia!!! :biggrin3:
Gatto Silvestro
06/10/2011, 13:34
M5 meglio delle Q2? Quindi ancora meglio delle Q normali???!!! :rolleyes:
Tra M5 e Diablo II? Durata/prestazioni? Sicuramente le proverò entrambe prima o poi, ma giusto per sapere da quali iniziare... Ho ancora 1000km su queste gomme da fare in città, poi se cambia!!! :biggrin3:
si, non ho mai avuto un grande feeling con le Q2, molto meglio con le originali.
con le M5 alla prima uscita ho chiuso il posteriore.
Io ho appena montato le Pirelli Angel.
Usando la moto tutto l'anno, muovendomi sia per andare al lavoro che per piacere, cercavo una gomma che durasse un bel pò.
Vari articoli su internet ne parlano bene.
Ciao!
Io ho appena montato le Pirelli Angel.
Usando la moto tutto l'anno, muovendomi sia per andare al lavoro che per piacere, cercavo una gomma che durasse un bel pò.
Vari articoli su internet ne parlano bene.
Ciao!
Forse non hai letto i post in questa sezione :ph34r:...meglio così,ormai le hai montate.
polsaggio
06/10/2011, 18:58
Per autunno inverno era meglio se montavi le road attack.
1600km con le one sono dovuti ad errate pressioni e/o sospensioni settate a cavolo.
Chhiedi a gattoteppista,che le power one le rinnovava in pista con la day(pilota professionista9 e poi ,dopo qualche giro,le finiva in strada arrivando afrci di media 2500km,con la tiger,non con la street(molto più peso e molta più coppia).
no..guarda che non centra il settaggio delle sospensioni,,anche perchè sono originali e solo un po indurite ed in particolare la forcella,,,con le dunlop primo equippaggiamento che secondo me l'anteriore era da schifo,,ci ho fatto 5500km..poi ho iniziato a montarci le power,,il primo treno 2800km..poi con il secondo a 2300 avevo la tela del posteriore sul fianco sx già fuori,,e penso che l'ultimo treno è andato cosi presto (1600) per il fatto che ho fatto due tre uscite con una temperatura molto alta aria 32..33gradi ,percorso di sole curve,,e si sono squamate piu in fretta del solito.
le power sono favolose,sembra di correre con delle ventose,ma quando la temperatura è alta giustamente si consumano.
Neroconiglio
06/10/2011, 20:07
ti hanno risposto in tanti ma aggiungo la mia esperienza: pirelli diablo rosso II. mi ci trovo davvero bene. dovrei essere sui 4/5000 km fatti (purtroppo non mi ricordo più quando li ho cambiati) ma a livello di consumo paiono molto buoni. pagati 250 euro.
col prossimo treno gomme voglio provare le sportmax qualifier II (mi ero trovato bene con le vecchie qualifier sulla fz6) ma nel caso non mi convincessero tornerò di sicuro sulle diablo II :)
Ciao ragazzi, mi aggiundo al post chedendovi una cosa :P
La mia street r monta la pirelli diablo rosso corsa, secondo voi come vanno? fino ad ora c'ho fatto solo 650Km e volevo avere un vostro parere. Considerato che io la moto la utilizzo sia d'estate che d'inverno.
Altra domanda stupida....
Ma esistono gomme da neve per moto? :|
Davidesbk
08/10/2011, 14:52
le Diablo Rosso Corsa vanno bene per sparate (tendenzialmente sopra i 20 gradi) sulle curve e anche per pistate (provate per ora soltanto su autodromi non troppo lunghi ) , non posso dire che siano la soluzione definitiva ma sicuramente sono molto buone, specialmente se penso che ho avuto moto con 150 cavalli che montavano gomme quasi turistiche come primo equipaggiamento...
p.s. evita la pioggia e soprattutto l'inverno , piuttosto stai su una metzeler m5 che soffre meno quando trova bagnato e freddo...
rob77triple
08/10/2011, 18:41
Io sono contento tra 1000km colle Michelin Pilot Road 2 2ct. Sono buone gome per chi prende la moto in tutte le condizioni. Forse bisognerebbe dire, come vedo che hanno deto i compagni, che ci mette un pochino di tempo per scaldarle. Allora, si fa un pochino di attenzione negli primi kilometri e basta. Dicono che la durazione sara tra le 11000km-15000km... mi sembra un po' ottimista quello dei 15000km ma vedremo!
Anche dicono che le PR2 hanno un logoramento costante e non "muoiono" all'improviso. Anche quello vedremo :)
no..guarda che non centra il settaggio delle sospensioni,,anche perchè sono originali e solo un po indurite ed in particolare la forcella,,,con le dunlop primo equippaggiamento che secondo me l'anteriore era da schifo,,ci ho fatto 5500km..poi ho iniziato a montarci le power,,il primo treno 2800km..poi con il secondo a 2300 avevo la tela del posteriore sul fianco sx già fuori,,e penso che l'ultimo treno è andato cosi presto (1600) per il fatto che ho fatto due tre uscite con una temperatura molto alta aria 32..33gradi ,percorso di sole curve,,e si sono squamate piu in fretta del solito.
le power sono favolose,sembra di correre con delle ventose,ma quando la temperatura è alta giustamente si consumano.
a che pressiioni? se le gomme durano 1600km ,qualcosa non torna.
polsaggio
09/10/2011, 08:01
a che pressiioni? se le gomme durano 1600km ,qualcosa non torna.
http://http://img692.imageshack.us/img692/2439/poweroned.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/poweroned.jpg/)
la pressine che uso varia dalla temperatura esterna.
quando è molto caldo,,uso 2.1--2.2 anteriore 2.0.2.1 posteriore
con temperatura piu fredde 2.2--2.3 anteriore 2.2.2.3 posteriore
comunque come vedrai dalla foto che posto consumo prima i fianche del centro,,,in curva e in piega ci accellero..e i percorsi che faccio sono solo di curve e curve...mi diverto ad usare la R solo cosi.
http://imageshack.us/photo/my-images/692/poweroned.jpg/
http://http://img692.imageshack.us/img692/2439/poweroned.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/poweroned.jpg/)
http://http://img692.imageshack.us/img692/2439/poweroned.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/poweroned.jpg/)
la pressine che uso varia dalla temperatura esterna.
quando è molto caldo,,uso 2.1--2.2 anteriore 2.0.2.1 posteriore
con temperatura piu fredde 2.2--2.3 anteriore 2.2.2.3 posteriore
comunque come vedrai dalla foto che posto consumo prima i fianche del centro,,,in curva e in piega ci accellero..e i percorsi che faccio sono solo di curve e curve...mi diverto ad usare la R solo cosi.
Pressioni :rolleyes:......da pista.La gomma sgonfia si deforma di più,nulla di strano che consumi ai lati.
La power one in mescola stradale,la metti a 1.9 a freddo per andare in pista;2.0-2.1 al post sono basse ,per questo non ti durano.
polsaggio
09/10/2011, 08:18
Pressioni :rolleyes:......da pista.La gomma sgonfia si deforma di più,nulla di strano che consumi ai lati.
La power one in mescola stradale,la metti a 1.9 a freddo per andare in pista;2.0-2.1 al post sono basse ,per questo non ti durano.
uso queste pressioni perche sono ottimali per come uso la moto.. anche se su strada..altrimenti con piu bar,,si sente proprio che scivola e ha meno grip
le Diablo Rosso Corsa vanno bene per sparate (tendenzialmente sopra i 20 gradi) sulle curve e anche per pistate (provate per ora soltanto su autodromi non troppo lunghi ) , non posso dire che siano la soluzione definitiva ma sicuramente sono molto buone, specialmente se penso che ho avuto moto con 150 cavalli che montavano gomme quasi turistiche come primo equipaggiamento...
p.s. evita la pioggia e soprattutto l'inverno , piuttosto stai su una metzeler m5 che soffre meno quando trova bagnato e freddo...
Quindi mi consigli di cambiare gomme?
Considera che io utilizzo la moto tutto l'annoe quindi anche d'inverno :ph34r:
Juste1911
09/10/2011, 11:32
Io avevo quelle gomme sulla Daytona, in inverno/primavera quando faceva ancora troppo freddo facevo parecchie scivolate, sia in accelerazione che quando frenavo... Per mandarle in temperatura ci voleva qualche minuto... Almeno credo fossero le Corsa o le Super Corsa... Fatto stà che quelle indicate per un uso a 360 sono le Diablo II della Pirelli. Basta guardare i grafici del loro sito, l'uso invernale non è "consigliatissimo".
uso queste pressioni perche sono ottimali per come uso la moto.. anche se su strada..altrimenti con piu bar,,si sente proprio che scivola e ha meno grip
tant'è....
io con le gp racer ant media e post endurance,ho fatto 4500km con due giorante in pista,ma le tengo un po' più alte e non scivola nulla.
io alla fine ho.montato la conti road attack 2...
le prime impressioni sono ottime!!!
sabato macugnaga e domenica mattina "presto" sparata sul mottarone...quindi strade fredde, non pulitissime e umide (sabato ha fatto 2 gocce di pioggia)...le gomme si scaldano in un attimo, scendono rapide in piega e sono molto stabili in curva, forse meno stabili rispetto le SS sul rettilineo ma credo sia dovuto alla forma più a "pera", ottima tenuta sempre....ho anche grattato le pedane:-D
x il bagnato e la durata vi saprò dire....anche su un mio amico le.monta sul gs e ha fatto più di 9000km e ne ha ancora:-D
ma la.cosa più bella è che non sono cerate....quindi non mi sono cagato addosso i primi metri e le si può sfruttare subito!!!:-D
HAMMERS74
11/10/2011, 15:56
sabato macugnaga e domenica mattina "presto" sparata sul mottarone...quindi strade fredde, non pulitissime e umide (sabato ha fatto 2 gocce di pioggia)...le gomme si scaldano in un attimo, scendono rapide in piega e sono molto stabili in curva, forse meno stabili rispetto le SS sul rettilineo ma credo sia dovuto alla forma più a "pera", ottima tenuta sempre....ho anche grattato le pedane:-D
x il bagnato e la durata vi saprò dire....anche su un mio amico le.monta sul gs e ha fatto più di 9000km e ne ha ancora:-D
ma la.cosa più bella è che non sono cerate....quindi non mi sono cagato addosso i primi metri e le si può sfruttare subito!!!:-D
anche io avevo letto delle buone recensioni ed è buono il fatto che non sono cerate.
ottima scelta:oook:
apetta cross
11/10/2011, 21:03
Ottimo !!!
fai poi un bel report
io farò altrettanto con le Z8
HAMMERS74
12/10/2011, 10:25
:yess:
Ottimo !!!
fai poi un bel report
io farò altrettanto con le Z8
apetta cross
13/10/2011, 11:23
:yess:
porca miseria le Z8 ordinate da Pneus so finite
forse prendo le M5 o le Angel ora vedo
C R I B B I O
:D
porca miseria le Z8 ordinate da Pneus so finite
forse prendo le M5 o le Angel ora vedo
C R I B B I O
:D
Oh testone,prendi le roadsmart che poi mi ringrazi (se non ti piacciono le ricompro io).
Curiosità o.t.,quando sei atterrato alla cimini(1 o 2?) c'era già l'asfalto oltre il cordolo?
apetta cross
13/10/2011, 11:37
Oh testone,prendi le roadsmart che poi mi ringrazi (se non ti piacciono le ricompro io).
Curiosità o.t.,quando sei atterrato alla cimini(1 o 2?) c'era già l'asfalto oltre il cordolo?
non le ha disponibili mi sta spedendo le M5 ...
sono entrato forte alla 1, molto forte, ed ho dovuto piegare molto la moto per raccordare sul cordolo esterno (come si fa di consueto) quando poi ho aperto deciso per puntare la 2 highside e sono finito nella ghiaia, ... ho aperto troppo presto e non avevo la linea probabilmente
ma l'ingresso alla 1 troppo forte è stato l'errore
cmq ho girato 1:55:4 ;)
gas :D
non le ha disponibili mi sta spedendo le M5 ...
sono entrato forte alla 1, molto forte, ed ho dovuto piegare molto la moto per raccordare sul cordolo esterno (come si fa di consueto) quando poi ho aperto deciso per puntare la 2 highside e sono finito nella ghiaia, ... ho aperto troppo presto e non avevo la linea probabilmente
ma l'ingresso alla 1 troppo forte è stato l'errore
cmq ho girato 1:55:4 ;)
gas :D
Fai conto che aqdesso invece della ghiaia ,ci trovi un nastro di asfalto nero di 10m di larghezza.........:ph34r:
Quant'è bello il tratto dal traguardo alle cimini :wub:,e poi anche il resto.....non mi piace quel tornantino secco a sx ,che c'è 2-3 curve dopo la cimini 2
apetta cross
13/10/2011, 11:43
Fai conto che aqdesso invece della ghiaia ,ci trovi un nastro di asfalto nero di 10m di larghezza.........:ph34r:
Quant'è bello il tratto dal traguardo alle cimini :wub:,e poi anche il resto.....non mi piace quel tornantino secco a sx ,che c'è 2-3 curve dopo la cimini 2
dopo la cimini 2 la prima curva a sx è la soratte
è una curva non curva, va capita
cmq valle è valle :wub:
dopo la cimini 2 la prima curva a sx è la soratte
è una curva non curva, va capita
cmq valle è valle :wub:
Dopo la soratte c'è quel bel curvone a dx (anche lì sparita la ghiaia oltre al cpordolo,perciò se perdi l'ant in frenata scivoli per ulteriori 20m,sulasfalto....)e poi la curvetta che dico io.....
apetta cross
13/10/2011, 13:14
Dopo la soratte c'è quel bel curvone a dx (anche lì sparita la ghiaia oltre al cpordolo,perciò se perdi l'ant in frenata scivoli per ulteriori 20m,sulasfalto....)e poi la curvetta che dico io.....
il tornantino
Che significa 'forse meno stabili sul rettilineo'? La moto sbacchetta? Da che velocità? :blink:
Io ho +o- le tue stesse esigenze e mi ero orientato sulle Conti road attack 2 o sulle Michelin Pilot Road 3, però propendo per le prime, visto che le seconde costano di più e non ho ancora trovato recensioni in merito (quindi non so se sono effettivamente migliori delle Conti...:wacko:
Joker197cinque
19/10/2011, 08:39
Ciao,
seguendo il thread mi sono orientato, per la mia Street Triple 675 R, su delle Sportmax Roadsmart: vado tranquillo ?
2 domande, cari :) :
- Meglio le Roadsmart I o II ? Perchè ?
- Come sono questi prezzi (senza montaggio) ?
Roadsmart I
anteriore: 109 euro
posteriore: 141 euro
Roadsmart II
anteriore: 126 euro
posteriore: 164 euro
Si trovano a meno, spedite ? Dove ?
Grazie mille.
Ciao,
seguendo il thread mi sono orientato, per la mia Street Triple 675 R, su delle Sportmax Roadsmart: vado tranquillo ?
2 domande, cari :) :
- Meglio le Roadsmart I o II ? Perchè ?
- Come sono questi prezzi (senza montaggio) ?
Roadsmart I
anteriore: 109 euro
posteriore: 141 euro
Roadsmart II
anteriore: 126 euro
posteriore: 164 euro
Si trovano a meno, spedite ? Dove ?
Grazie mille.
Nessuno ti sa fare un paragone fra le 1 e le 2 perchèp le seconde sono uscite ora.
I prezzi sono alti e se vai sul sito di pneusgiovo.com tro vi le roadsmart 1 a 210-215 spedite,ma prima cerca gommaio onesto che con 30-35 euro (portando la moto,20 soloi cerchi) ti monti le gomme.
Nessuno ti sa fare un paragone fra le 1 e le 2 perchèp le seconde sono uscite ora.
I prezzi sono alti e se vai sul sito di pneusgiovo.com tro vi le roadsmart 1 a 210-215 spedite,ma prima cerca gommaio onesto che con 30-35 euro (portando la moto,20 soloi cerchi) ti monti le gomme.
come sono le roadsmart2?:biggrin3:
come sono le roadsmart2?:biggrin3:
:linguaccia2:
Dunlop RoadSmart II ? TEST (http://www.omnimoto.it/magazine/8006/dunlop-roadsmart-2-test-pista-strada-sport-touring-prova-anteprima-2011)
Dunlop RoadSmart II ? TEST (http://www.omnimoto.it/magazine/8006/dunlop-roadsmart-2-test-pista-strada-sport-touring-prova-anteprima-2011)
Roadsmart I vs. Roadsmart II :rolleyes:?
Roadsmart I vs. Roadsmart II :rolleyes:?
e le pressioni????????????? :biggrin3::rolleyes:
infoasci
20/10/2011, 22:22
Avrei quasi deciso di sostituire le vecchie e ormai lisce Bridgestone BT016 con le BT016 Pro, per il semplice motivo che non scompongono minimamente l'assetto della moto entrando in curva con il freno anteriore bello pinzato, come mi viene istintivo di fare nelle situazioni che non conosco e con scarsa visibilità.
Oppure c'è qualcosa di meglio fermo restando assolutamente questo prerequisito?
Avrei quasi deciso di sostituire le vecchie e ormai lisce Bridgestone BT016 con le BT016 Pro, per il semplice motivo che non scompongono minimamente l'assetto della moto entrando in curva con il freno anteriore bello pinzato, come mi viene istintivo di fare nelle situazioni che non conosco e con scarsa visibilità.
Per fortuna la tecnologia avanza, io ti consiglio di provarne di altri costruttori:
Dunlop QII
Dunlop SportSmart
Pirelli Rosso Corsa
Pirelli Rosso II
Metzeler M5
Poi magari quelle giuste per te sono le Bt16, ma provare è lunico moodper sapere... io direi dunlop:wink_:
Hola
Strana tecnica :blink:.....in pista mi torna(se sei bravo),ma su strada non ha senso ed è pericolosa,con qualsiasi gomma.Se non vuoi gomme che ,in caso di frenata a moto piegata(ben diverso di entrare in curva a freni in mano...),non raddrizzino,non prendere dunlop;che poi basta farci l'abitudine,pestare sulla pedana interna,e la moto resta li.
Strana tecnica :blink:.....in pista mi torna(se sei bravo),ma su strada non ha senso ed è pericolosa,con qualsiasi gomma.Se non vuoi gomme che ,in caso di frenata a moto piegata(ben diverso di entrare in curva a freni in mano...),non raddrizzino,non prendere dunlop;che poi basta farci l'abitudine,pestare sulla pedana interna,e la moto resta li.
è quello che facevo io quando non conoscevo l'appennino......frenare con l'anteriore fino a meta curva..c'erano magari 3 curve belle e la quarta che chiudeva......le RR cmq...non mi hanno mai mollato...:wink_:
è quello che facevo io quando non conoscevo l'appennino......frenare con l'anteriore fino a meta curva..c'erano magari 3 curve belle e la quarta che chiudeva......le RR cmq...non mi hanno mai mollato...:wink_:
Ma sulla street non esiste il freno post :rolleyes:?
Io come te primo equipaggiamento Bt016 (non male cmq) ho messo le diablo rosso2, una spanna avanti.
ho messo quelle perchè avevo avuto sempre pirelli o metzeler ed ho voluto rimanere su quello che conoscevo.
Te le consiglio.
Ma sulla street non esiste il freno post :rolleyes:?
se tiri le curve normalmente si....ma in emergenza...:rolleyes:
gixxer73
21/10/2011, 10:46
io il posteriore lo uso sempre ..
io il posteriore lo uso sempre ..
Direi che anche questa non è una buona soluzione:ph34r:
gixxer73
21/10/2011, 11:00
Direi che anche questa non è una buona soluzione:ph34r:
malizioso .. :laugh2:
infoasci
21/10/2011, 11:10
Strana tecnica :blink:.....in pista mi torna(se sei bravo),ma su strada non ha senso ed è pericolosa,con qualsiasi gomma.Se non vuoi gomme che ,in caso di frenata a moto piegata(ben diverso di entrare in curva a freni in mano...),non raddrizzino,non prendere dunlop;che poi basta farci l'abitudine,pestare sulla pedana interna,e la moto resta li.Mi spiego meglio: la mia non è una tecnica particolarmente sofisticata e so benissimo che non sarebbe consigliabile frenare in curva. Nonostante ciò, quando mi sembra di essere un po' lungo oppure vedo che la curva tende a chiudere non mi viene in mente altra manovra se non quella di continuare a frenare dolcemente con la moto già piegata fino a raggiungere la velocità che mi sembra più opportuna. Se in queste situazioni la moto non tende a raddrizzare, nemmeno minimamente, lo considero un grande pregio, almeno nel mio caso. Restano da considerare le altre caratteristiche e soprattutto gli eventuali difetti: qualcuno ha già provato le Bridgestone BT016 Pro sulla Street?
Mi spiego meglio: la mia non è una tecnica particolarmente sofisticata e so benissimo che non sarebbe consigliabile frenare in curva. Nonostante ciò, quando mi sembra di essere un po' lungo oppure vedo che la curva tende a chiudere non mi viene in mente altra manovra se non quella di continuare a frenare dolcemente con la moto già piegata fino a raggiungere la velocità che mi sembra più opportuna. Se in queste situazioni la moto non tende a raddrizzare, nemmeno minimamente, lo considero un grande pregio, almeno nel mio caso. Restano da considerare le altre caratteristiche e soprattutto gli eventuali difetti: qualcuno ha già provato le Bridgestone BT016 Pro sulla Street?
Il freno posteriore funziona molto meglio per questo caso,anzi si usa praticamente solo per quello;toccalo in ingresso e la moto prenderà la corda rallentando.
se tiri le curve normalmente si....ma in emergenza...:rolleyes:
Emergenza è un caso e spero vi capiti una volta l'anno,altrmenti uno viaggia più forte delle possibilità sue e della strada.Qui si parla di guidare entrando con il freno ant in mano,tecnica di guida nota ed usata in pista con le 1000 per spigolare il più possibile,rialzare subito e aprire.Per strada è un errore tecnico.
apetta cross
22/10/2011, 15:47
oggi ho montato le Pirelli Angel ST e sono uscito
ore 12:30, temperatura intorno ai 15°, strade umide, gomme cerate, pressioni 2.4 - 2.6 e mi sono diretto verso la montagna :blink: ... un pazzo
obiettivo 1400 metri
mi son detto: o mi sbalordite o m'addobbo :ph34r:
da precisare, indossavo i jeans proprio per non cercare quel maledetto ginokkio a terra per fare un test tutto sommato stradale
e, ...
contrariamente a quanto mi aspettavo sono rimasto piacevolmente colpito
le gomme entrano velocemente in temperatura
sono come tutte le Pirelli: tonde, neutre, piacevoli, comunicative
vanno guidate "rotonde" quasi a danzare fra le curve
via i freni sguardo all'uscita della curva e giù via
sarà che io sono un Pirellaro, ma per dirla tutta
mi sono sentito di nuovo a casa e + alzavo il ritmo + mi venivano in mente le mie amate Supercorsa, certo sono gomme diverse queste ma la pasta è quella
vedremo sul bagnato il comportamento generale ma per ora
a parer mio, sono promosse a pieni voti :oook:
... oggi quando ho smontato i cerchi me so accorto che quel rincoglionito de gommista m'aveva montato la K2 posteriore al contrario C R I B B I O (poi dici t'addobbi alle cimini ...)
oggi ho montato le Pirelli Angel ST e sono uscito
ore 12:30, temperatura intorno ai 15°, strade umide, gomme cerate, pressioni 2.4 - 2.6 e mi sono diretto verso la montagna :blink: ... un pazzo
obiettivo 1400 metri
mi son detto: o mi sbalordite o m'addobbo :ph34r:
da precisare, indossavo i jeans proprio per non cercare quel maledetto ginokkio a terra per fare un test tutto sommato stradale
e, ...
contrariamente a quanto mi aspettavo sono rimasto piacevolmente colpito
le gomme entrano velocemente in temperatura
sono come tutte le Pirelli: tonde, neutre, piacevoli, comunicative
vanno guidate "rotonde" quasi a danzare fra le curve
via i freni sguardo all'uscita della curva e giù via
sarà che io sono un Pirellaro, ma per dirla tutta
mi sono sentito di nuovo a casa e + alzavo il ritmo + mi venivano in mente le mie amate Supercorsa, certo sono gomme diverse queste ma la pasta è quella
vedremo sul bagnato il comportamento generale ma per ora
a parer mio, sono promosse a pieni voti :oook:
... oggi quando ho smontato i cerchi me so accorto che quel rincoglionito de gommista m'aveva montato la K2 posteriore al contrario C R I B B I O (poi dici t'addobbi alle cimini ...)
buttale via....
apetta cross
23/10/2011, 09:00
buttale via....
:w00t:
Montate ieri Michelin Pilot Road 3, pressione 2.3 A e 2.7 P; per il momento ho fatto solo il tragitto dal gommista a casa e la sensazione è di estrema agilità :w00t:
In particolare, la cosa che colpisce è che, rispetto alle Dunlop Qualifier, la moto è mooolto più rapida nello scendere in piega, nel senso che prima ero io che la buttavo giù, ora sembra sia lei a trascinarmici, ma questo credo sia dovuto alla diversa forma dei due pneumatici :coool:
Non vedo di provarle un po' meglio, soprattutto sul bagnato :ph34r:
Ho comprato la moto a luglio e montava ancora le originali BT16 di Bridgestone (perdonate se sbaglio la sigla) del 2009. Le ho usate tutta estate per 6000 km ma non mi hanno mai convinto, poco comunicative, un po' durette forse.
Con il CBF mi ero trovato bene con le Diablo, con la vecchia SV con le allora D207 di Dunlop.
Leggendo qua credo che il primavera sulla Street tornerò ad uno di questi marchi, e più probabilimente saranno Diablo Rosso o Rosso II
UomoBasilico
05/11/2011, 02:39
Mi consigliate un sito dove acquistare pneumatici a poco prezzo ?
So che in questo forum c è tanta gente che li acquista on line..
GIANFINITO
05/11/2011, 10:47
Mi consigliate un sito dove acquistare pneumatici a poco prezzo ?
So che in questo forum c è tanta gente che li acquista on line..
Pneus Giovo - Pneumatici Moto Auto Scooter (http://www.pneusgiovo.com/)
Pneumatici e gomme in offerta speciale. Compra gomme on-line. (http://gommamoto.it/)
UomoBasilico
06/11/2011, 00:55
Sono siti affidabili ? Non è che mi mandano residui di magazzino,ergo gomme dure come legno ?
Sono siti affidabili ? Non è che mi mandano residui di magazzino,ergo gomme dure come legno ?
Dipende da cosa intendi per residui;se per te una gomma di un anno prima è vecchia,allora può capitare.Purtroppo tanti credono alla favola delle gomme fresche che se non sono della settiamna prima un son bone;io da giovo ho acquistata e sempre felicemente,ma non faccio testo,dato che vado tranquillamente in pista con gomme di 2 anni prima.
GIANFINITO
06/11/2011, 07:48
Dipende da cosa intendi per residui;se per te una gomma di un anno prima è vecchia,allora può capitare.Purtroppo tanti credono alla favola delle gomme fresche che se non sono della settiamna prima un son bone;io da giovo ho acquistata e sempre felicemente,ma non faccio testo,dato che vado tranquillamente in pista con gomme di 2 anni prima.
Quoto, comunque ti posso dire che da pneus ho acquistato due treni e mi sono trovato bene, comunque scrivi ai rivenditori e chiedi la data delle gomme,
:wink_:
Nessun problema, basta che gli chiedi il DOT delle gomme, poi valuti se ti van bene:wink_:
infoasci
06/11/2011, 12:12
Sono siti affidabili ? Non è che mi mandano residui di magazzino,ergo gomme dure come legno ?Un gommista specializzato per moto mi ha detto che le gomme si "seccano" per i ripetuti riscaldamenti e successivi raffreddamenti, quindi con l'uso e non con il magazzinaggio.
Questa tesi sembrerebbe avvalorata dal fatto inconfutabile che anche le gomme più performanti ad un certo punto diventano scivolose, più in funzione del chilometraggio raggiunto che dalla data di costruzione, anche nel caso fosse rimasto un notevole spessore del battistrada.
C'è qualcuno che concorda?
Un gommista specializzato per moto mi ha detto che le gomme si "seccano" per i ripetuti riscaldamenti e successivi raffreddamenti, quindi con l'uso e non con il magazzinaggio.
Questa tesi sembrerebbe avvalorata dal fatto inconfutabile che anche le gomme più performanti ad un certo punto diventano scivolose, più in funzione del chilometraggio raggiunto che dalla data di costruzione, anche nel caso fosse rimasto un notevole spessore del battistrada.
C'è qualcuno che concorda?
Solo gl'agenti atmosferici possono degradare una gomma con 0km;sbalzi di temp,forte umidità e sopratutto esposizione al sole.Se conservata in modo corretto una gomma di 3 anni nuova,può essere montata per uso stradale senza alcun problema,e rende esattamente come una prodotta la settimana prima.
Joker197cinque
29/02/2012, 19:53
Cari ragazzi, fra poco tiro fuori la mia streetina e oltre al tagliando la devo gommare.
Ora ho su quelle originali e mi piacerebbe davvero tanto montare delle gomme che:
- entrino subito in temperatura
- tengano il più possibile
- non diventino quadrate anche facendo 40 km di autostrada al giorno
- siano comunicative quando sta per arrivare il limite
Come dite ? Non esistono ?? :)
Leggendo questo thread le roadsmart (1 o 2 ? ora è passato un po' da quando sono uscite le 2 ... qualcuno sa farmi un confronto??) sembrano quelle che si avvicinano di più all'utopico quadro di cui sopra ...
che mi consigliate ?
Grazie mille ;)
Cari ragazzi, fra poco tiro fuori la mia streetina e oltre al tagliando la devo gommare.
Ora ho su quelle originali e mi piacerebbe davvero tanto montare delle gomme che:
- entrino subito in temperatura
- tengano il più possibile
- non diventino quadrate anche facendo 40 km di autostrada al giorno
- siano comunicative quando sta per arrivare il limite
Come dite ? Non esistono ?? :)
Leggendo questo thread le roadsmart (1 o 2 ? ora è passato un po' da quando sono uscite le 2 ... qualcuno sa farmi un confronto??) sembrano quelle che si avvicinano di più all'utopico quadro di cui sopra ...
che mi consigliate ?
Grazie mille ;)
Se fai autostrada ,dovrai orientarti per foprza su una gomma bimescola .....
Se ti piace Pirelli rosso 2 fanno al tuo caso.....se vuoi qualcosa di più performante ,le rosso corsa!!
Dunlop o road smart o Q2 ,sono ottime gomme ......se vuoi qualcosina in più ,sportsmart!!
Ottime anche le Metzeler M5 ........
Io sceglierei solo tra queste !!!!:oook:
paniki87
29/02/2012, 21:01
Se ti piace Pirelli rosso 2 fanno al tuo caso.....se vuoi qualcosa di più performante ,le rosso corsa!!
Dunlop o road smart o Q2 ,sono ottime gomme ......se vuoi qualcosina in più ,sportsmart!!
Mr.Coccia
29/02/2012, 21:04
Io come detto i un altro post,consiglio a chi non le hai mai provato le M5 della Metzler,facendone un uso prettamente stradale no pista e tragitti che vanno dalla mattina presto alla sera tardi,si sono sempre comportate bene...
Sto per cambiarle,sicuramente le rimetto,anche se vorrei provare le RR....
Monacograu
01/03/2012, 07:20
Quoto tutto tranne il fatto che le rosso corsa, durano poco, sono un po' più "sportive" e faticano di più ad entrare in temperatura nelle stagioni non estive ;)
Andrei di roadsmart o sportsmart che rendono tanto. Io mi trovai molto bene anche con le rosso, le rosso 2 non le ho provate...
Juste1911
01/03/2012, 09:02
Io andrò di SportSmart a breve, ne parlano benissimo nelle sezioni Problemi e Consigli Tecnici, nella sezione Speed Triple e Daytona... Per un uso su strada sono più consigliate delle Rosso Corsa, sono più versatili anche se meno "docili" (hanno un profilo più ripido), ma mantengono le loro proprietà nonostante i km e hanno molecole di silicio nella loro mescola, quindi non hanno problemi di temperatura.
Vi farò sapere! Di sicuro sarà un altro pianeta rispetto alle Qualifier di serie, gomme che detesto... :sick:
Anche io devo cambiare le gomme e non sono cosa prendere .. le michelin power pure non le ha provate nessuno?
Joker197cinque
01/03/2012, 10:15
Mi pare di capire che le Sportsmart potrebbero fare al caso mio.
Ultime domande:
- Sportsmart sono bimescola ?
- In autostrada non le rovino troppo vero ?
Grazie mille ragazzi :) le ordino appena smarcati questi dubbi ;)
Mostro19
01/03/2012, 10:20
Ultime domande:
Sono multimescola
Come guidi?
Tiri le marce a moto dritta?
In autostrada viaggi a cannone?
Fai passi di montagna ad andature da arresto?
Percentuale passi di montagna-città-autostrada-guida in due?
Quanti Km ci vuoi fare con le gomme?
:)
Ultime domande:
non si rovinano con niente queste gomme....se ti ci trovi....vai da Dio.....
Joker197cinque
01/03/2012, 10:27
> Tiri le marce a moto dritta?
Si :)
> In autostrada viaggi a cannone?
Se posso si :) ma faccio "solo" 40km al giorno di autostrada
> Fai passi di montagna ad andature da arresto?
La moto l'ho presa circa 6 mesi fa e i passi li comincerò tra poco ... ma penso proprio di si (la street va da sola .. lo sai :))
> Percentuale passi di montagna-città-autostrada-guida in due?
passi 5%
città 45%
autostrada/extraurbano 45%
guida in 2 5%
> Quanti Km ci vuoi fare con le gomme?
5000/6000 ?
Thanks !!
Mostro19
01/03/2012, 10:31
Se ti regoli un pò con le tirate a moto dritta e con le velocità da freccia rossa in autostrada IMHO ci dovresti essere
P.S. aumenta prima possibile la percentuale di passi di montagna :)
Juste1911
01/03/2012, 11:15
Ti riferisco quello che ho riassunto da un centinaio di post letti sul forum. Ripeto io ho provato solo Dunlop Qualifier vecchio modello e Pirelli Super Corsa.
Se giri tanto in città ti conviene montare gomme che non abbiano problemi di "temperatura" e che non ti facciano volare sul pavè o sull'asfalto umido e/o freddo, le Sport Smart, le Qualifier 2 o le Pirelli Diablo Rosso II farebbero al caso tuo, anche le Metzeler M5 Interact non sarebbero male, tutte hanno più di una mescola (a parte le M5 Interact)!
Qualifier 2, Diablo Rosso II e M5 durano un po' di più delle Sport Smart, e se vai tanto in autostrada sarebbe meglio prendere Q2 DRII o M5, sono leggermente meno sportive delle gomme "hypersport" (SS e RC), quindi più adatte ad un uso su strada a 360° e 365gg l'anno! Però se usi anche poco la moto in montagna o in strade con molte curve, è anche vero che una multimescola ti potrebbe servire poco...
Io prenderei le Smart in previsione di un eventuale pistata quest'anno, in modo da non dover comprare altre gomme, e perchè uso la moto 356gg l'anno, evitando la pioggia chiaramente e cerco spesso di fuggire dalla città con gli amici per andare sulle Alpi o sui Laghi.
Le Rosso Corsa sono gomme molto performanti, molto racing, ma sprecate (da quel che ho capito) per un uso 50 citta e 50 autostrada. Le Super Corsa non ne parliamo nemmeno.
Ti riferisco quello che ho riassunto da un centinaio di post letti sul forum. Ripeto io ho provato solo Dunlop Qualifier vecchio modello e Pirelli Super Corsa.
Se giri tanto in città ti conviene montare gomme che non abbiano problemi di "temperatura" e che non ti facciano volare sul pavè o sull'asfalto umido e/o freddo, le Sport Smart, le Qualifier 2 o le Pirelli Diablo Rosso II farebbero al caso tuo, anche le Metzeler M5 Interact non sarebbero male, tutte hanno più di una mescola (a parte le M5 Interact)!
Qualifier 2 e Diablo Rosso II durano più delle Sport Smart, Metzeler ancora più di tutte teoricamente, e se vai tanto in autostrada sarebbe meglio prendere Q2 DRII o M5, sono leggermente meno sportive delle gomme "hypersport" (SS e RC), quindi più adatte ad un uso su strada a 360° e 365gg l'anno! Però se usi anche poco la moto in montagna o in strade con molte curve, è anche vero che una multimescola ti potrebbe servire poco...
Io prenderei le Smart in previsione di un eventuale pistata quest'anno, in modo da non dover comprare altre gomme, e perchè uso la moto 356gg l'anno, evitando la pioggia chiaramente e cerco spesso di fuggire dalla città con gli amici per andare sulle Alpi o sui Laghi.
Le Rosso Corsa sono gomme molto performanti, molto racing, ma sprecate (da quel che ho capito) per un uso 50 citta e 50 autostrada. Le Super Corsa non ne parliamo nemmeno.
ma le hai provate le gomme che citi ?
Juste1911
01/03/2012, 11:24
ma le hai provate le gomme che citi ?
L'ho scritto all'inizio... :oook: Ho riassunto tutto quello che ho letto ieri nei post delle sezioni Problemi e Consigli Tecnici, Speed e Daytona.
E solo i pareri concordanti tra i vari utenti... Adesso ti cerco le discussioni, poi gli MP che ho scambiato coi vari utenti che ho contattato non sto a trascriverli, e ps: hai quotato il messaggio appena prima che correggessi il dato sulle M5.
Adesso il link alla discussione iniziata da D74 non mi sembra di ritrovarlo, sempre che fosse stato lui ad iniziarla... Qualcosa sull' "Elogio alle Sport Smart" :wacko: Non era questa ma vabbè, sempre di Sport Smart si parla... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/183982-secondo-treno-di-sportsmart-dunlop-inside.html
Poi ce ne sono un sacco da cui prendere parecchie informazioni!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/160441-gomme-mescola-omologate-s-omologate-no.html - Qui a un certo punto parlano dell'effettiva utilità di avere gomme bimescola in strada.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/183212-consiglio-gomme.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/187472-gomme-intendendo-pneumatici.html
L'ho scritto all'inizio... :oook: Ho riassunto tutto quello che ho letto ieri nei post delle sezioni Problemi e Consigli Tecnici, Speed e Daytona.
ah OK..vero...scusami.:oook:....è che sono assolutamente contrario a chiamare le SS gomme hipersport....secondo me durano più di tutte le altre.....
Juste1911
01/03/2012, 11:32
ah OK..vero...scusami.:oook:....è che sono assolutamente contrario a chiamare le SS gomme hipersport....secondo me durano più di tutte le altre.....
Ho usato l'aggettivo che utilizza la stessa Dunlop sul suo sito! :cry:
Ho una guida molto rotonda: poche staccate, pieghe fluide, accelerazioni "morbide"
Ho montato i Diablo Rosso II: primissime impressioni positive! Domani se il meteo non mi frega primo test serio!
Ciao ragazzi, intervengo in gamba tesa sull'argomento..devo cambiare dopo circa 7000km le gomme (dovrebbero essere le bridgestone di serie..) della mia STREET.
La moto la uso regolarmente, città, montagna, lago. Pista zero per ora...
Mi sono trovato abbastanza bene con le gomme di serie, soprattutto per quanto concerne la durata.. In piega.. Sono ancora un novellino, ma, chi più esperto di me mi segue, dice che non vado male.
Non chiudo tutta la gomma, ma ci vado vicino. Devo cambiar gomme questa settimana, e vorrei cambiare tipologia, con una gomma meno piatta.. Quella attuale mi pare poco tonda..
Leggo delle pirelli rosso2 e delle metzelder m3 o m5.. Oltre che delle dunlop SS..
Il gommista mi ha messo le rosso2 e le metzelder m3 a 280 montate... Altri mi hanno consigliato l'acquisto su gomma moto e poi farle montAre in un gommista autorizzato..
Che mi consigliate anche a livello di gomma? Frequento la zona del Garda e i passi alpini.. Almeno così dovrà essere appena passato sto tempaccio...
infoasci
01/05/2012, 19:29
Tra le gomme sport e super sport potreste tranquillamente prendere in considerazione anche le nuove Bridgestone S20: per esperienza diretta sono complessivamente migliori di M3, M5 e BT016 prima serie. Tra i molteplici pregi di questi pneumatici spiccano l'ottima tenuta con pochissimo riscaldamento e la grande maneggevolezza nelle curve in sequenza, come spesso avviene nelle strade di montagna. Purtroppo per le altre marche e modelli non ho confronti diretti, quindi lascio ai colleghi del forum eventuali ulteriori valutazioni.
vengo da un treno di rennsport, con le quali ho fatto 5700km per ora e credo che , arrivando alla tela , riuscirò a superare i 6000.
utilizzo :
60% passi
20% trasferimenti statali etc
10%città
10% autostrada
ora ho preso le sportsmart, vediamo come mi troverò-
a dispetto delle critiche di molti però io consiglio le renn a occhi chiusi, per chi come me della moto fa un utilizzo "divertimento" e pochi "spostamenti/diporto urbano",inoltre aggiungiamoci i prezzi da saldi e la miscela è fatta.
certo che se si fa molta città o autostrada non sono il massimo, idem col bagnato o in inverno.
io ho appena montato le k3 (normali) e venendo da quelle di serie mi sembra davvero un altro mondo...persino in frenata la moto rimane molto + stabile e l'anteriore mi da tantissima sicurezza.:oook:
Ciao ragazzi, intervengo in gamba tesa sull'argomento..devo cambiare dopo circa 7000km le gomme (dovrebbero essere le bridgestone di serie..) della mia STREET.
La moto la uso regolarmente, città, montagna, lago. Pista zero per ora...
Mi sono trovato abbastanza bene con le gomme di serie, soprattutto per quanto concerne la durata.. In piega.. Sono ancora un novellino, ma, chi più esperto di me mi segue, dice che non vado male.
Non chiudo tutta la gomma, ma ci vado vicino. Devo cambiar gomme questa settimana, e vorrei cambiare tipologia, con una gomma meno piatta.. Quella attuale mi pare poco tonda..
Leggo delle pirelli rosso2 e delle metzelder m3 o m5.. Oltre che delle dunlop SS..
Il gommista mi ha messo le rosso2 e le metzelder m3 a 280 montate... Altri mi hanno consigliato l'acquisto su gomma moto e poi farle montAre in un gommista autorizzato..
Che mi consigliate anche a livello di gomma? Frequento la zona del Garda e i passi alpini.. Almeno così dovrà essere appena passato sto tempaccio...
Dunlop Qualifier II o Pirelli Rosso II
la prima opzione dovrebbe venire qualche 30/40 € in meno, senza aver niente da invidiare alle Rosso II anzi...
M3 è una gomma superata a meno di *forti* sconti io non la valuterei, 280€ mi sembra un prezzo fuori mercato
Considera che in ordine di mamssima costano circa 200€ su internet+ montaggio
Io monto le SportSmart e ne sono molto soddisfatto, ma è meno votata al uso quotidiano a causa di una carcassa granitica che accentua le asperità del terreno, nel uso sportivo sono strepitose :oook:
Dunlop Qualifier II o Pirelli Rosso II
la prima opzione dovrebbe venire qualche 30/40 € in meno, senza aver niente da invidiare alle Rosso II anzi...
M3 è una gomma superata a meno di *forti* sconti io non la valuterei, 280€ mi sembra un prezzo fuori mercato
Considera che in ordine di mamssima costano circa 200€ su internet+ montaggio
Io monto le SportSmart e ne sono molto soddisfatto, ma è meno votata al uso quotidiano a causa di una carcassa granitica che accentua le asperità del terreno, nel uso sportivo sono strepitose :oook:
Stamattina mi hanno offerto dal gommista:
PIRELLI DIABLO ROSSO 2 280€ montate
DUNLOP SPORTSMART 270€ MONTATE
METZELDER M5 270€ MONTATE
BRIDGESTONE S20 270€ MONTATE
BRIDGESTONE BT16 210€ MONTATE
Avrebbe anche le METZELDER K3.. ma mi ha detto che per un uso non pistaro.. non sono molto adeguate...
che mi dite??
gixxer73
02/05/2012, 12:08
metti le sportsmart ..
Sono ottime e durano tanto ..
Io sono arrivato a 8600 km e non sono ancora finite .. :cool:
inviato dalla mia moto
Se vuoi una gomma meno piatta quindi più agile nei cambi di direzione vai di Dunlop, altrimenti Pirelli o Metzeler (M5 però). ;)
Bridgestone non ho idea di come si comportino.
marco.bus
02/05/2012, 14:54
Stamattina mi hanno offerto dal gommista:
PIRELLI DIABLO ROSSO 2 280€ montate
DUNLOP SPORTSMART 270€ MONTATE
METZELDER M5 270€ MONTATE
BRIDGESTONE S20 270€ MONTATE
BRIDGESTONE BT16 210€ MONTATE
Avrebbe anche le METZELDER K3.. ma mi ha detto che per un uso non pistaro.. non sono molto adeguate...
che mi dite??
fossi in te proverei le S20...
infoasci
02/05/2012, 18:10
fossi in te proverei le S20...
Per la corrente stagione motoristica proporrei un "monogomma", montiamo tutti le Bridgestone S20!
A parte gli scherzi, dopo 2000 Km. di S20, l'unica incertezza potrebbe riguardare la durata di questi pneumatici il cui comportamento su strada, per quello che ho potuto finora sperimentare, è sicuramente ai massimi livelli.
winter1969
02/05/2012, 18:57
metti le sportsmart ..
Sono ottime e durano tanto ..
Io sono arrivato a 8600 km e non sono ancora finite .. :cool:
inviato dalla mia moto
Ottima notizia
Per la corrente stagione motoristica proporrei un "monogomma", montiamo tutti le Bridgestone S20!
A parte gli scherzi, dopo 2000 Km. di S20, l'unica incertezza potrebbe riguardare la durata di questi pneumatici il cui comportamento su strada, per quello che ho potuto finora sperimentare, è sicuramente ai massimi livelli.
bene , ottima notizia anche questa!!!!:oook:
Bray_Hill
02/05/2012, 20:16
vengo da un treno di rennsport, con le quali ho fatto 5700km per ora e credo che , arrivando alla tela , riuscirò a superare i 6000.
utilizzo :
60% passi
20% trasferimenti statali etc
10%città
10% autostrada
ora ho preso le sportsmart, vediamo come mi troverò-
a dispetto delle critiche di molti però io consiglio le renn a occhi chiusi, per chi come me della moto fa un utilizzo "divertimento" e pochi "spostamenti/diporto urbano",inoltre aggiungiamoci i prezzi da saldi e la miscela è fatta.
certo che se si fa molta città o autostrada non sono il massimo, idem col bagnato o in inverno.
pure io ho le sportsmart..... maaaaaaaa pure a te l'anteriore sfiora il parafango???? :wacko:
Riesci eventualmente a dirci qualche differenza di comportamento con Dunlop e/o Pirelli/Metzeler?
pure io ho le sportsmart..... maaaaaaaa pure a te l'anteriore sfiora il parafango???? :wacko:
:blink:
Sai che non ci ho fatto caso? Vado in garage a controllare! :)
Riesci eventualmente a dirci qualche differenza di comportamento con Dunlop e/o Pirelli/Metzeler?
:blink:
Sai che non ci ho fatto caso? Vado in garage a controllare! :)
Controllato. C'è poca luce ma ce n'è a sufficienza, direi ad occhio 1 cm sia nella parte anteriore che nella posteriore. ;)
Bray_Hill
02/05/2012, 20:26
Controllato. C'è poca luce ma ce n'è a sufficienza, direi ad occhio 1 cm sia nella parte anteriore che nella posteriore. ;)
mmm nn so che dirti, le mie.... nuove nuove... mi hanno fatto un po' di solco nella parte posteriore (che però non si vede), avranno avuto mezzo cm davanti e 3/4 millimetri dietro... tant'è che attualmente mi hanno prestato un parafango in carbonio, in attesa della verniciatura di uno in VTR....
mmm nn so che dirti, le mie.... nuove nuove... mi hanno fatto un po' di solco nella parte posteriore (che però non si vede), avranno avuto mezzo cm davanti e 3/4 millimetri dietro... tant'è che attualmente mi hanno prestato un parafango in carbonio, in attesa della verniciatura di uno in VTR....
Boh, potrebbe essere che tra gomma e gomma ci sia qualche mm di "tolleranza" e che quindi con qualche mm di tolleranza anche tra parafango e parafango (credo che la posizione possa variare di un paio di mm da moto a moto) possano verificarsi casi di troppa vicinanza tra gomma e parafango.
Anche le mie sono nuove.
Quoto , ho montato le SS lunedì......e confermo che c'è pochissima ulce tra la ruota anteriore ed il parafango :dubbio:
Però , ci passa.......tranquillo!!!
Appena sono uscito per provarle però , siccome sulla gomma era rimasta un pò di collante degli adesivi , come ho calpestato un pò di ghiaia , l'anteriore si è "impanato" completamente , ed il parafango poverino , l'ha ripulita .......non ti dico che rumore assurdo!!!!!.....Per un attimo ho pensato di aver fatto fuori il parafango!!!!!:w00t:
Lampssss
Bray_Hill
02/05/2012, 20:55
Quoto , ho montato le SS lunedì......e confermo che c'è pochissima ulce tra la ruota anteriore ed il parafango :dubbio:
Però , ci passa.......tranquillo!!!
Appena sono uscito per provarle però , siccome sulla gomma era rimasta un pò di collante degli adesivi , come ho calpestato un pò di ghiaia , l'anteriore si è "impanato" completamente , ed il parafango poverino , l'ha ripulita .......non ti dico che rumore assurdo!!!!!.....Per un attimo ho pensato di aver fatto fuori il parafango!!!!!:w00t:
Lampssss
Cmq, aldilà di questo piccolo inconveniente che risolvo montando un parafango in VTR e, mi tengo l'originale da parte.... trovo che siano ottime!
Cmq, aldilà di questo piccolo inconveniente che risolvo montando un parafango in VTR e, mi tengo l'originale da parte.... trovo che siano ottime!
Vabbè, non è un inconveniente..... Alla fine ci passa!!
Che siano ottime , non ho dubbi neanch'io..... Le ho provate poco ancora , ma già con le Q2 , mi ci sono trovato stra bene..... Le SS saranno ancora meglio!!!!
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
Bray_Hill
02/05/2012, 21:40
Vabbè, non è un inconveniente..... Alla fine ci passa!!
Che siano ottime , non ho dubbi neanch'io..... Le ho provate poco ancora , ma già con le Q2 , mi ci sono trovato stra bene..... Le SS saranno ancora meglio!!!!
Inviato dal mio iPhone 4S , tramite Tapatalk.
Scarf non so se sul tuo... però sotto al mio parafango ci sono i segni!!! :) quindi meglio montarne uno che si distanzia un pochino... almeno non vado con la paranoia come zavorrina ahahahahah :) :) :)
pure io ho notato che con le SS c'è poca luce. Non mi sembra abbiano grattato nulla però...
Bray_Hill
02/05/2012, 22:10
come ha detto giustamente Irish... potrebbe essere un caso... magari un po' la gomma magari un po' il parafango e arriva ad essere più vicino del "normale" ;) :)
come ha detto giustamente Irish... potrebbe essere un caso... magari un po' la gomma magari un po' il parafango e arriva ad essere più vicino del "normale" ;) :)
E' un monogomma quest'anno:ph34r:
marco.bus
03/05/2012, 10:47
E' un monogomma quest'anno:ph34r:
vanno di moda.. :D
molti pensano che se una gomma va bene a tanti poi va bene a tutti.. senza magari provarne altre.
poi magari son "piloti" da 14000km con una gomma sportiva che non sfrutta minimamente e da pure le proprie impressioni..
infoasci
03/05/2012, 17:14
vanno di moda.. :D
molti pensano che se una gomma va bene a tanti poi va bene a tutti.. senza magari provarne altre.
poi magari son "piloti" da 14000km con una gomma sportiva che non sfrutta minimamente e da pure le proprie impressioni..
Beh, io sono un pilota, si fa per dire, da 6000 Km, inesorabilmente, con qualunque moto e con qualunque pneumatico.
In precedenza mi sono permesso di fornire le mie impressioni, estremamente posititive, sulle nuove Bridgestone S20, limitatamente all'utilizzo su strada. A questo punto non so più se ho fatto bene o male a dare il mio parere e se ne avevo il diritto.
Sto scherzando, evidentemente.
marco.bus
03/05/2012, 17:59
Beh, io sono un pilota, si fa per dire, da 6000 Km, inesorabilmente, con qualunque moto e con qualunque pneumatico.
In precedenza mi sono permesso di fornire le mie impressioni, estremamente posititive, sulle nuove Bridgestone S20, limitatamente all'utilizzo su strada. A questo punto non so più se ho fatto bene o male a dare il mio parere e se ne avevo il diritto.
Sto scherzando, evidentemente.
ci mancherebbe... anche io le gomme non le frullo in 2/3000km come molti fenomeni (credo poco pure a quelli)...
le S20 come vanno?? le novità mi piacciono e quelle come le conti sport attack 2 mi stuzzicano.
Ragazzi, a partità di prezzo (280 montate) cosa mi consigliate tra Q2 e M5??
la moto la uso quasi sempre da solo... più che altro gite in montagna, sicutramente poca autosrada e poca città...
Come durata mi pare di capire che si equivalgono sui 7-8000 se va bene... e come feeling???
Che dite?
Ragazzi, a partità di prezzo (280 montate) cosa mi consigliate tra Q2 e M5??
la moto la uso quasi sempre da solo... più che altro gite in montagna, sicutramente poca autosrada e poca città...
Come durata mi pare di capire che si equivalgono sui 7-8000 se va bene... e come feeling???
Che dite?
Preferisci le bionde o le brune :dubbio:?
ahahahahah... chiarissimo! :)
Cmq... sono per le brune!!!
ahahahahah... chiarissimo! :)
Cmq... sono per le brune!!!
difficile da capire e suggerire per roba come le gomme che sono quanto mai soggettive.....l'unica è provare,dato che salvo rari casi,cmq monterai gomme sportive stradali tranquillamente in grado di farti girare ginocchio a terra.
apetta cross
07/05/2012, 16:42
Provate le Angel ragazzi
vanno da pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
anche ioa breve dovrò cambiare le gomme, e vorrei provare le dunloap cosa mi consigliate tra le Q2 e sportsmart, l'uso che ne faccio è brevi spostamenti in cità e passi di montagna nel weekend, come durata vorrei mantenermi sui 7000 km
Provate le Angel ragazzi
no
gixxer73
07/05/2012, 18:13
Provate le Angel ragazzi
ma anche no .. :oook:
:biggrin3:
apetta cross
07/05/2012, 18:15
Ok :(
io a breve monterò queste
http://www.canyonchasers.net/reviews/tires/images/michelin/DSC00976.jpg
e manco bimescola... tanto con le rosso corsa ci ho fatto 14mila km. al conce sono caduti i cogliocchi quando gliel'ho detto.
con queste punterò ai 20mila.
W ME!
apetta cross
07/05/2012, 20:40
però ciavevo piegato
... ok ok ... vado via :(
winter1969
07/05/2012, 20:49
Provate le Angel ragazzi
Hai perso quei 10 punti che ti erano rimasti.......................ciao
apetta cross
07/05/2012, 20:54
:( :wacko:
paniki87
07/05/2012, 20:55
:laugh2:
Io ho montato le dunlop sportsmart.. beh.. giuro.. rispetto alle bridgestone b16 (le originali..) che avevo su.. SONO UNA FAVOLA!!! chiudono le curve da dio..