Visualizza Versione Completa : Scarico aperto Daytona 675
Ciao a tutti, io ho svuotato lo scarico originale inserendo un tubo diretto!!!Per sentire la differenza di rumore posso montarlo senza rimappare subito oppure rischio di rovinare la moto???Se lo tengo montato e poi vado fino in un concessionario Triumph per mettere la mappa del TOR rischio problemi al motore con la mappa originale per quei km da casa al concessionario???Grazie, Dado
non rischi nulla.....a parte il fatto di farti rapinare per rimappare.....vai di tunecu e stai sereno(softwere free e cavetto OBD 20 euro)
Grazie mille per la risposta straveloce!!!Dove posso comprarlo il cavo???Grazie, Dado
DIAGNOSTIC CABLE 409.1 OBD2 II LEAD VAG COM USB ODB2 | eBay (http://cgi.ebay.it/DIAGNOSTIC-CABLE-409-1-OBD2-II-LEAD-VAG-COM-USB-ODB2-/110707169422?pt=UK_Diagnostic_Tools_Equipment&hash=item19c6a9588e#ht_4658wt_989)
leggi bene tutte le istruzioni qui Overview (http://tomhamburg.net/TuneECU_It/index.html)
tigras73
03/10/2011, 13:13
ciao Dado, se la moto va bene così e ti piace come va, ti consiglio di non mettere la mappa TOR. Perché con tale mappatura la moto rita più agli alti regimi e un pò meno ai bassi. Dipende dalle tue esigenze.
Grande! hai fatto tutto da solo?
NOT NORMAL
03/10/2011, 18:49
ciao Dado, se la moto va bene così e ti piace come va, ti consiglio di non mettere la mappa TOR. Perché con tale mappatura la moto rita più agli alti regimi e un pò meno ai bassi. Dipende dalle tue esigenze.
Grande! hai fatto tutto da solo?
Con la mappa TOR fà esattamente il contrario.................:wink_:
Grazie mille DOC....si tigras tutto io con mio padre,solo la saldatura per richiuderlo l'ho fatta fare al Tig.....per la mappa quindi, non ho capito bene....con quella del TOR come lavora con lo scarico svuotato rispetto a tenere la mappa originale???GRAZIEEEEE RAGA
io ti quoto la tor....e prego :D
NOT NORMAL
03/10/2011, 23:06
Grazie mille DOC....si tigras tutto io con mio padre,solo la saldatura per richiuderlo l'ho fatta fare al Tig.....per la mappa quindi, non ho capito bene....con quella del TOR come lavora con lo scarico svuotato rispetto a tenere la mappa originale???GRAZIEEEEE RAGA
Metti la TOR..........vedrai come va meglio.........:biggrin3:
Mauro Testoni
04/10/2011, 07:17
Stesso lavoro allo scarico, mappa TOR con TuneECU, NOT NORMAL ha ragione, tira più ai bassi!
tigras73
04/10/2011, 09:18
scusa Dado se ti confuso le idee. Sicuramente hanno ragione gli altri che sono molto più bravi di me. Probabilmente mi sono un pò confuso perchè la mappa originale prima dei 4500 giri tiene chiusa la "porticina" dell'airbox. Pertanto, sembra che appena oltrepassi tale regime "esplode" la coppia. Invece con la mappa TOR la cd "porticina" è sempre aperta e, pur tirando di più, sembra che renda meno (forse perchè solo più fluida).
Kaiser Jaky
04/10/2011, 09:33
Stesso lavoro allo scarico, mappa TOR con TuneECU, NOT NORMAL ha ragione, tira più ai bassi!
:w00t:...fatto da me il lavoro...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ottimo....ancora di più ai bassi....ma agli alti perde tanto oppure è un giusto compromesso????PS:non vedo l'ora di montarlo per sentire il sound!!!;-)
NOT NORMAL
04/10/2011, 11:59
Ottimo....ancora di più ai bassi....ma agli alti perde tanto oppure è un giusto compromesso????PS:non vedo l'ora di montarlo per sentire il sound!!!;-)
Agli alti allunga un pochino di piu piu ma non aspettarti che diventi un mille anche perche a parità di rapporti il limitatore è sempre a 13350........:wink_:
Lasciatelo stare il limitatore mi raccomando...............altrimenti vedete le bielle "LIVE"........................:blink:
Se volete che il motore tiri un po' in allungo dategli più anticipo agli alti, ci sono margini in abbondanza ed i risultati possono essere molto "gradevoli".
mistral_triple
04/10/2011, 19:43
Agli alti allunga un pochino di piu piu ma non aspettarti che diventi un mille anche perche a parità di rapporti il limitatore è sempre a 13350........:wink_:
Lasciatelo stare il limitatore mi raccomando...............altrimenti vedete le bielle "LIVE"........................:blink:
seconde te il limitatore se lo spostassimo di 1000 giri 13450 che potrebbe succedere?
:blink:
NOT NORMAL
04/10/2011, 19:50
seconde te il limitatore se lo spostassimo di 1000 giri 13450 che potrebbe succedere?
:blink:
Beh di 1000 giri vedi le bielle di sotto fuori dai carter al 99% ,di 100 non penso possa fare dei gran danni ma neanche guadagnare qualcosa di considerevole.....
mistral_triple
04/10/2011, 20:22
[QUOTE=NOT NORMAL 75;5143374]Beh di 1000 giri vedi le bielle di sotto fuori dai carter al 99% ,di 100 non penso possa fare dei gran danni ma neanche guadagnare qualcosa di considerevole....
Non dico di 1000 g/min ma ti posso garantire che io con scarico arrow senza db killer e mappa tor in 6 marcia in rettilineo interviene il limitatore e mi rompe i .... quindi pensavo che se il motore in sesta con rapportatura originale tira fino all'intervento del limitatore spostarlo di 100 g/min dovrebbe permettere di far tirare quel'altro pò che resta facendo spiegare meglio il motore e guadagnando qualche km/h, mentre mettendo una -1 perderei un po di brillantezza sotto, non ho il tuneecu per il momento ancora non mi attrezzo, ma penso che sia una prova che si potrebbe fare, io lo stesso problema l'avevo con la street e montai una z46 ma il problema non scomparve del tutto.
scusa la mia incredulità,ma tu stai dicendo che prendi il limitatore di 6 nelle strade aperte al traffico?????????????
scusa la mia incredulità,ma tu stai dicendo che prendi il limitatore di 6 nelle strade aperte al traffico?????????????
Scusa e, ma il limitatore in 6a in quale altra pista lo puoi provare se non in autostrada o a Monza?!:ph34r:
Magari lui e' stato in brianza? ??:laugh2:
mistral_triple
04/10/2011, 21:09
:ph34r:[QUOTE=doc84;5143614]scusa la mia incredulità,ma tu stai dicendo che prendi il limitatore di 6 nelle strade aperte al traffico???????????
no naturalmente in quelle chiuse:ph34r::ph34r::ph34r:
ma non soffermiamoci sulle piccolezze ma parliamo del fatto a nessuno capita quello che capita a me
No! Problema mai riscontrato, a Monza non sono mai stato. Con la street una volta in una strada chiusa al traffico mi segno' 246 (se non ricordo male) , ma se entro' il limitatore sinceramente non mi sovviene.
mistral_triple
04/10/2011, 21:40
No! Problema mai riscontrato, a Monza non sono mai stato. Con la street una volta in una strada chiusa al traffico mi segno' 246 (se non ricordo male) , ma se entro' il limitatore sinceramente non mi sovviene.
on ti dico bugie credimi ma con la street in configurazione di serie raggiungevo 254km/h e perennemente a limitatore
NOT NORMAL
04/10/2011, 21:50
Una delle poche volte che ho preso il limitatore in sesta e stato in autostrada con la moto tutta originale,e al Mugello perchè ero corto..........per strada non penso che sia un problema di cosi grave entità anche perchè dove caxxo vai in 6 a limitatore???? Detto questo allunga i rapporti...........e lascia stare tutto com'è a livello di giri,molto meglio,non penso che con la corona -1 tu possa perdere cosi tanta brillantezza........:coool:
Una delle poche volte che ho preso il limitatore in sesta e stato in autostrada con la moto tutta originale,e al Mugello perchè ero corto..........per strada non penso che sia un problema di cosi grave entità anche perchè dove caxxo vai in 6 a limitatore???? Detto questo allunga i rapporti...........e lascia stare tutto com'è a livello di giri,molto meglio,non penso che con la corona -1 tu possa perdere cosi tanta brillantezza........:coool:
quotone per il NOT :biggrin3: cioè dai se vai in pista ne parliamo (DI ALLUNGARE MAGARI I RAPPORTI) ma per un uso stradale nn esiste avere il problema del limitatore in 6.....:dry: