PDA

Visualizza Versione Completa : pinze freno

cioppe86
03/10/2011, 12:24
scusate, forse da qualche parte se n'è già parlato anzi sicuramente ma non mi ricordo più il topic....
comunque , vorre sostituire le pinze e la pompa sull mia street N e montare quelle della R

Per la pompa basta sostituire la leva con la pompa che mi arriverà,
ma per quanto riguarda le pinze, se non erro servirà un'adattatore vero??

avete consigli, qualcuno l''ha già fatto???

grazie mille
e scusate la probabile ripetizione

GIANFINITO
03/10/2011, 12:27
se non erro dovresti sostituire i piedi degli ammortizzatori anteriori.. forse spendi meno se prendi le forche della day

cioppe86
03/10/2011, 12:29
se non erro dovresti sostituire i piedi degli ammortizzatori anteriori.. forse spendi meno se prendi le forche della day

che brutta notizia...:cry:

leo
03/10/2011, 13:06

I piedi degl'ammortizzatori anteriori :wacko::ph34r:......
vabbè....il concetto è giusto,meglio cambiare forcella,dato che i piedini costano ocme una forcella usata. poi le pinze nissin della r non è che siano roba da fantascienza;prendi in considerazione la possibilità di montare degl'adattatori per pinze migliori(che siano radiali o assiali non conta).

cioppe86
03/10/2011, 19:02
Grazie della dritta leo... Opterò x adattatori (nn so ancora quali) e pinze radiali brembo
Per i dischi nn dovrei avere problemi posso tenere su quelli ke monto di serie vero??

leo
04/10/2011, 08:19
Grazie della dritta leo... Opterò x adattatori (nn so ancora quali) e pinze radiali brembo
Per i dischi nn dovrei avere problemi posso tenere su quelli ke monto di serie vero??

si

TripleMiata
04/10/2011, 09:40

In molti pare si trovino bene montando le pinze a quattro pistoncini del CBR, se riesci a trovarle usate secondo me te la cavi con poco e magari non è detto che debba cambiare la pompa subito....

leo
04/10/2011, 09:43
In molti pare si trovino bene montando le pinze a quattro pistoncini del CBR, se riesci a trovarle usate secondo me te la cavi con poco e magari non è detto che debba cambiare la pompa subito....

Di quale cbr? Da qualche anno ,l'honda monta pinze radiali sul cbr:la pompa non la devi cambiare con nessuna pinza.E' un buon up-grade,ma non è necessario a meno di non montare pinze della madonna;in quel caso sarebbe stupido avere pinze da 500 euro con la pompa originale ,ma non è cmq obbligatorio.

jimmy27
04/10/2011, 09:57
1 - usa il tasto cerca! :wink_:

2 - per la N ci sono adattatori per le pinze ASSIALI a 4 pistoncini, non esistono adattatori per le pinze radiali ( che io sappia)
eccoti il link per questi adattatori:

http://www.bull-sc.com/web/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=26&Itemid=1

come vedi si possono avere per le nissin o le brembo.

3 - con queste pinze a 4 pistoncini è meglio ( ma non obbligatorio ) montare anche una pompa radiale da 19

oscar diamante
04/10/2011, 11:34
Di quale cbr? Da qualche anno ,l'honda monta pinze radiali sul cbr:la pompa non la devi cambiare con nessuna pinza.E' un buon up-grade,ma non è necessario a meno di non montare pinze della madonna;in quel caso sarebbe stupido avere pinze da 500 euro con la pompa originale ,ma non è cmq obbligatorio.

pinze del cbr 600rr del 2003. io ho montato le pinze cn gli adattatori della bull-sc e la pompa radiale della daytona. poi ho aggiunto anche i braking sk, ma nn sono obbligatori, sopratutto x nn spendere una cifra.

leo
04/10/2011, 11:41
pinze del cbr 600rr del 2003. io ho montato le pinze cn gli adattatori della bull-sc e la pompa radiale della daytona. poi ho aggiunto anche i braking sk, ma nn sono obbligatori, sopratutto x nn spendere una cifra.

Dovendo mettere cmq degli adattatori,monterei pinze migliori.Fossero state plug&play capivo.

TripleMiata
04/10/2011, 15:01
Il tuo discorso è corretto ma nell'ottica di un intervento graduale e a basso impatto economico cominciare con dei semplici adattatori per le assiali a 4 pistoncini (da cercare usate naturalmente) per poi proseguire, eventualmente, con pastiglie, tubi freno e pompa secondo me è una buona strategia.

Se invece uno preferisce partire subito con pompa e pinze radiali naturalmente il discorso cambia e non di poco (per il prezzo e l'impegno tecnico).

Alla fine il buon Cioppe sceglierà la strategia che gli è congeniale...