PDA

Visualizza Versione Completa : Eliminatore sensore O2, qualcuno lo ha provato ?

Henry_61
03/10/2011, 12:56
Ragazzi, qualcuno di voi ha provato questo aggeggino

Oxygen o2 sensor eliminator Triumph Tiger 1050 07-on su eBay.it Accessories, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250759917332&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1443wt_698)

e sa dirmi se funziona o se da problemi al motore ? Grazie

Spennacchiotto
03/10/2011, 13:10
se non ho capito male serve a mandare alla centralina un segnale "falso" al posto di quello della sonda lambda.

in teoria non dovrebbe fare danni ... se non al portafoglio (15 sterline per un paio di resistenze mi sembra parecchio)

Henry_61
03/10/2011, 13:12
se non ho capito male serve a mandare alla centralina un segnale "falso" al posto di quello della sonda lambda.

in teoria non dovrebbe fare danni ... se non al portafoglio (15 sterline per un paio di resistenze mi sembra parecchio)

:blink: Si Ok a parte il prezzo... tu pensi che veramente funzioni ? Grazie

Spennacchiotto
03/10/2011, 13:28
non sono in grado di dirlo.

in teoria dovrebbe; in pratica non lo so.

per fare un esempio, ho messo da tempo un "taroccatore" sul sensore aria della mia tubodiesel e l'erogazione è migliorata

che dirti: prova e facci sapere

mik954
08/10/2011, 21:48
Un oggetto simile, lo danno insieme alla Power Commander V. E' l'inibitore della sonda. Fa si che la PC V lavori autonomamente, escludendo quindi i dati della Lambda. Il risulltato, in quel caso c'è.

Faster96 - DYNOJET - Esclusore Lambda - Parti speciali per moto. (http://www.faster96.com/it/marchio_dettaglio.php?id=95&ids=203)

Henry_61
09/10/2011, 17:44
Hummmm... Ok ! Appena mi arriva lo monto e poi vi postero' le mie impressioni....

la cosa buona e' che e' completamente reversibile in pochi secondi !!!

:bravissimo_:

Spennacchiotto
09/10/2011, 22:00
Hummmm... Ok ! Appena mi arriva lo monto e poi vi postero' le mie impressioni....

la cosa buona e' che e' completamente reversibile in pochi secondi !!!

:bravissimo_:

più che buona ottima

tienici aggiornati

cicorunner
10/10/2011, 13:30
ma se togli la spunta dal sensore O2 su tune ecu non è la stessa cosa?
e costa molto di meno ?

vulcano
10/10/2011, 13:41
ossignur

Mr KS
10/10/2011, 14:07
ma se togli la spunta dal sensore O2 su tune ecu non è la stessa cosa?
e costa molto di meno ?

Quotolo, stacca la sonda lambda fisicamente e disconnettila con tune ecu...risparmi! :tongue:

Brandhauer
12/10/2011, 18:20
Attenzione:
questa domanda l'ho posta al Capoffcina Triumph (fidatiss-ss-ss-simo) e, come Zaratustra (con tanto di tmbales) disse:
<spuntato da TunECU o eluso con ingannatore la moto non potrà che ANDARE PEGGIO>
in vena di dettagli mi ha spiegato che questa centralina che tanto tarocchiamo ha come principale funzione l'AUTOADATTAMENTO che in mancanza di SENSORI ATTENDIBILI viene a mancare.

il resto... sa và sans dire

Certo però che in presenza di modifiche moooolto avanzate può rendersi interessante calibrare opportunamente il valore lambda

tiger1961
13/10/2011, 10:42
digli al tuo meccanico che con la sonda motata ma spuntata da tune ecu la moto andava benissimo.se magari l'affidabilissimo meccanico prima facesse delle prove sarebbe anche opportuno

Brandhauer
13/10/2011, 20:17
digli al tuo meccanico che con la sonda motata ma spuntata da tune ecu la moto andava benissimo.se magari l'affidabilissimo meccanico prima facesse delle prove sarebbe anche opportuno

eddai non t'offendere: io ho solo riferito ed ho anche messa la motivazione, volevo... collaborare! poi certo magari può sembrare (e forse è?) una strunz...ta!

cmq anche la Volvo Turbo d'un mio amico "andava benissimo" con la turbina strozzata... finchè non è scoppiato il radiatoretto:ph34r:

In ogni caso, davvero, se la smettessimo di rifare la procedura 12' ogni mezz'ora avremmo adattamenti mica da ridere.
Per esempio, provato sul RIII: scarico aperto e filtro K&N SENZA rimappare TUTTO OK in meno di 100Km (anche grazie al sensore lambda). Vuol dire che la centralina si è ADATTATA ai nuovi componenti.

Poi certo ognuno fa le sue esperienze eppoi tu parli per Tiger che ha un caratterino diciamo "tutto suo", ecco.

tiger1961
13/10/2011, 20:56
eddai non t'offendere: io ho solo riferito ed ho anche messa la motivazione, volevo... collaborare! poi certo magari può sembrare (e forse è?) una strunz...ta!

cmq anche la Volvo Turbo d'un mio amico "andava benissimo" con la turbina strozzata... finchè non è scoppiato il radiatoretto:ph34r:

In ogni caso, davvero, se la smettessimo di rifare la procedura 12' ogni mezz'ora avremmo adattamenti mica da ridere.
Per esempio, provato sul RIII: scarico aperto e filtro K&N SENZA rimappare TUTTO OK in meno di 100Km (anche grazie al sensore lambda). Vuol dire che la centralina si è ADATTATA ai nuovi componenti.

Poi certo ognuno fa le sue esperienze eppoi tu parli per Tiger che ha un caratterino diciamo "tutto suo", ecco.

????????

Frankie100
14/10/2011, 22:18
Quotolo, stacca la sonda lambda fisicamente e disconnettila con tune ecu...risparmi! :tongue:

Un "Accrocchio" del genere ha il compito di far leggere alla centralina un dato valore (dato dalle resistenze applicate). Spuntando il sensore via Tuneecu la centralina non leggerà alcun valore.

Non so cosa sia meglio... ma la differenza sicuramente c'è tra le due metodologie....
:ph34r:

Lelehellas
14/10/2011, 22:25
E lasciarli stare questi motori ogni tanto no?

motard1
14/10/2011, 22:52

Sarebbe la miglior cosa!!....ma spiegaglielo te a 'sti ragazzi

Frankie100
15/10/2011, 00:22

ah, io ho finito di toccare mappature, marmitte, sensori filtri airbox ecc... la mia moto va benone come è adesso... e guai a chi me la tocca :wink_:

V-Leo
16/10/2011, 07:52
ma se eliminate il sensore O2, a che serve la ecu?

a sto punto metteteci 3 bei carburatori ..... :biggrin3:

Dr.Male
16/10/2011, 09:33

...vogliamo fare girare l'economia? se nessuno pasticcia, la metà dei problemi triumph svanisce e i meccanici moriranno di fame...........:biggrin3:

Lelehellas
16/10/2011, 10:07
Boh io non capisco davvero... la mia moto ha un motore quasi perfetto... se proprio voglio cerare un difetto forse seghetta appena appena ma per accorgersene bisogna quasi fantasticare con la fantasia, consuma poco (16-18 km/litro) ed ha una bellissima erogazione... mai e poi mai metterei mano al motore (l'unica cosa che non ho toccato nelle mie spese folli sulla Tiger)...