PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville o Thruxton?

pizzo
03/10/2011, 13:00
Salve gente, sono nuovo e volevo sottoporre a voi un quesito che mi perseguita da quando ho iniziato a prendere in considerazione le MC inglesi.

Volendo comprarne una usata, di qualche anno al massimo :wink_:, con l'intenzione di personalizzarla quel tanto che basta.... meglio partire da una BonnieSE o da una Thrux? a livello di guida quanto cambiano le due moto?

Poi ho visto le varie "moto del mese" ma non mi è chiaro come sia possibile montare una gomma diverse da quelle indicate sul libretto (per esempio una 140 al post.)

Grazie a tutti.

fitzcarraldo
03/10/2011, 14:11
Poi ho visto le varie "moto del mese" ma non mi è chiaro come sia possibile montare una gomma diverse d'a quelle indicate sul libretto (per esempio una 140 al post.)smontando l'originale e sostituendola?????:rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

LelunZ865
03/10/2011, 14:17
Poi ho visto le varie "moto del mese" ma non mi è chiaro come sia possibile montare una gomma diverse da quelle indicate sul libretto (per esempio una 140 al post.)

chiedi al gommista come fa :O...o a fitzcarraldo!!!

pizzo
03/10/2011, 14:48
:risatona:burloni che non siete altro:piango_a_dirotto:

...

certo che non mi riferivo a quello ma alla "legalità" del mezzo con tale modifica...

e quindi?

Mr. Blonde
03/10/2011, 15:08
Salve gente, sono nuovo e volevo sottoporre a voi un quesito che mi perseguita da quando ho iniziato a prendere in considerazione le MC inglesi.

Volendo comprarne una usata, di qualche anno al massimo :wink_:, con l'intenzione di personalizzarla quel tanto che basta.... meglio partire da una BonnieSE o da una Thrux? a livello di guida quanto cambiano le due moto?

Grazie a tutti.

ci sono un po di post in giro sulle differenze, ma un parere lo mollo per me truzza

karnak
03/10/2011, 15:13
legalità non c'è... ovviamente... o monti gomme previste dal libretto o puoi montare tutto il resto che il cerchione sopporta ma non sarà mai omologato...
per la scelta tra bonnie e thruxton dipende dal tipo di moto che hai in mente... io ho una bonnie ma col senno di poi avrei foprse preso una thruxton visto che le ho dato un aspetto cafè racer...
scegli l'idea di moto e poi ti regoli... ovviamente a carbutori...

keir
04/10/2011, 08:02
se l'idea è quella di renderla una cafè racer io prenderei una thruxton.
meglio ancora se a carburatori (quindi coi semimanubri).
ha i cerchi in alluminio da 18, il serbatoio più rastremato, le pedane arretrate, i collettori che sparano verso l'alto.
tranne qualche lieve intervento estetico e il cambio sospensioni posteriori per me è perfetta.
la SE sarebbe da stravolgere parecchio di più (manubrio e pedane solo per cominciare).
Per non parlare del fascino dei cerchi a raggi (ma qui poi si entra nella sfera del gusto personale).

nikkaccio
04/10/2011, 08:15
Tralasciando tutte le considerazioni estetiche, chiedevi anche le differenze "a livello di guida".
Per me non poche, la SE benchè meno gradevole è più adatta al passeggio, anche ai viaggi se hai un pò d'adattamento, non stanca insomma
La trux è molto più fascinosa ma stanca di più e vuole una guida un pò più fisica.
Oltre ai gusti dipende se hai esperienza, se ne hai poca meglio la SE, se sei più smaliziato allora la trux riesce a divertirti.

Scrambler no eh ?

saluti

Nighteagle
04/10/2011, 08:18
:risatona:burloni che non siete altro:piango_a_dirotto:

...

certo che non mi riferivo a quello ma alla "legalità" del mezzo con tale modifica...

e quindi?

Dovresti omologare il mezzo come esemplare unico, ma la cosa e' piuttosto complicata e costosa.... oppure prendi la residenza in Svizzera e fai come ti pare!! :wink_:

pizzo
04/10/2011, 10:02
Tralasciando tutte le considerazioni estetiche, chiedevi anche le differenze "a livello di guida".
Per me non poche, la SE benchè meno gradevole è più adatta al passeggio, anche ai viaggi se hai un pò d'adattamento, non stanca insomma
La trux è molto più fascinosa ma stanca di più e vuole una guida un pò più fisica.
Oltre ai gusti dipende se hai esperienza, se ne hai poca meglio la SE, se sei più smaliziato allora la trux riesce a divertirti.

Scrambler no eh ?

saluti

di esperienza sulle moto ne ho, ma le MC mi piacerebbero per trotterellare... con Stile...magari in compagnia di mio figlio appena avrà l'età :festaaa: non certo per andare sparato (ho già una nuda per i pruriti...:rolleyes:)

onestamente credo anche io sarebbe più opportuno partire dalla Thrux visto che mi piace anche il nuovo manubrio (lo sòè meno Cafè dei semi-manubri ma il tunnel carpale non è un opinione...)

:yess:

designer
04/10/2011, 13:46
Mi piace tanto la mia Bonnie ma oggi comprerei la Truzza... :)

Matz
04/10/2011, 14:46
dovevo prendere anch'io una bonny T100 ma alla fine ho preso la thrux(vedi firma) per svariati motivi...

- ruote a raggi alluminio con spalla più larga che colorandoli di nero opaco sembra che le ruote siano più grosse.

- strumentazione con fondo bianco

- pedane arretrate

- forcella senza attacchi del parafango del T100 (unico altro modello con ruote a raggi, eccetto scrambler)

- sella più bella con copri sella per mono posto

...e poi qualcos'altro che adesso non mi viene in mente... ;_;

pizzo
04/10/2011, 15:24
Matz, bella moto davvero.

Ma si lascia portare a passeggio o "devi" guidare sempre con il coltello tra i denti per goderti il suo bicilindrico?

Pepi
04/10/2011, 15:53

Ma si lascia portare a passeggio o "devi" guidare sempre con il coltello tra i denti per goderti il suo bicilindrico?

il coltello lascialo tranquillamente nello zaino che ti sarà più utile per la sosta pranzo :oook:

Matz
04/10/2011, 16:39

thx!

la moto si lascia guidare a patto di non voler pretendere di avere una super sportiva moderna...

Ci si gusta di più il panorama che la guida veloce! ; )
http://img692.imageshack.us/img692/5898/foto1ws.jpg

ps ho già fatto più di 2500km in un mese... cosa mai successe con tutte le altre mie moto! questo dovrebbe dirla lunga : P

pizzo
04/10/2011, 17:06
il coltello lascialo tranquillamente nello zaino che ti sarà più utile per la sosta pranzo :oook:

sì per la salamella :wink_:... fare km indipendentemente dalla spalla inutilizzata...lo so che è questione di testa ma quando ho provato la Iron883 era proprio la testa a guidarmi in modalità "easy" solo che le HD non mi garbano considerando le strade e le città nostrane; ed ecco che il pensiero approda in casa Triumph...

Pepi
04/10/2011, 17:13
sì per la salamella :wink_:... fare km indipendentemente dalla spalla inutilizzata...lo so che è questione di testa ma quando ho provato la Iron883 era proprio la testa a guidarmi in modalità "easy" solo che le HD non mi garbano considerando le strade e le città nostrane; ed ecco che il pensiero approda in casa Triumph...

non vorrei dire una fesseria ma secondo me ci vorrebbe una scrambler, anzi che dico, non una ma "la scrambler" (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/188054-scrambler-2011-a.html)

:coool:

fitzcarraldo
04/10/2011, 23:10
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

se il prezzo fosse "congruo"....questa non me la lascerei scappare!!!!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/188406-thruxton-cafe-racer.html

pizzo
05/10/2011, 06:46
bella è bella non è però nella direzione di mio interesse
:festaaa:

Pepi
05/10/2011, 07:46
bella è bella non è però nella direzione di mio interesse
:festaaa:

a chi ti riferisci? :tongue:

pizzo
05/10/2011, 08:49
pepi non volevo quotare l'ultimo messaggio messaggio...comunque può valere anche per la tua:wink_:

Still
05/10/2011, 14:00
Truzza Usata 2008 o 2009...

pizzo
06/10/2011, 06:41
Still qualche motivo particolare per scegliere le annate da te indicate?

Still
06/10/2011, 07:17
Dal 2010 in poi non puoi toccare la srumentazione altrimenti la moto non va, quindi se volessi cambiare il tachimetro o il conta giri non potresti, e considerando che molto probabilmente la voglia di mettere qualcosa di più piccolo arriva io ci penserei.
Nel mio caso ho preso una bonnie 2008 che nel tempo è diventata sempre più spotriveggiante, se sei indeciso, solitamente la scelta migliore é la bonnie, un po più neutra, però se già ti balena l'idea della truzza vai di truzza.

pellica
06/10/2011, 07:20
Bah, dico anch'io la mia: scrambler!

Oppure sennò, per fari l'inverno, ti prendila mia hondina che vedi in firma, spendi poco e giri tanto, poi a primavera la dai indietro, questa stai sicuro, te la ripiglian tutti....

Pepi
06/10/2011, 08:10
non vorrei dire una fesseria ma secondo me ci vorrebbe una scrambler, anzi che dico, non una ma "la scrambler" (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/188054-scrambler-2011-a.html)

:coool:

Oppure sennò, per fari l'inverno, ti prendila mia hondina che vedi in firma, spendi poco e giri tanto, poi a primavera la dai indietro, questa stai sicuro, te la ripiglian tutti....

altruismo puro, non mi vengono in mente altre parole...

:laugh2::laugh2:

pizzo
06/10/2011, 11:57

:tongue::laugh2::tongue: il bicilindrico frontemarcia jappo lo tengo già anche se per il momento è in sala operatoria/rianimazione :cry: (er6n 2010)

comunque grazie per i consigli disinteressati:wink_:

p.s. non capisco perchè la triumph non si decide ad omologare la moto anche per gomme più "umane" ed attuali...visto poi che la truzza ha un suo campionato....

Dal 2010 in poi non puoi toccare la srumentazione altrimenti la moto non va,

neanche se la togli deltutto? a parte etremizzazioni è l'unico motivo?