Visualizza Versione Completa : PEDANE REGOLABILI: una chicca da ABM
everts76™
03/10/2011, 16:03
se volete eiaculare un po', vi sottopongo al giudizio questa meraviglia dello spippolo.. :biggrin3:
http://www.ab-m.de/assets/images/sportfussrastenanlagen/big_5.jpg
http://www.ab-m.de/assets/images/sportfussrastenanlagen/big_6.jpg
pedane regolabili ABM con sistema targa flex... :wub::ph34r::rolleyes:
Sport footrest system targaFlex
Rest position smoothly and individually adjustable by eccentric toothing
Compact build for best tilt freedom and best seating comfort
Clearance-free double-bearing adjustable levers for best ergonomic characteristics
Rests tested in racing sports, with milled transverse grooves for best hold
Improved stiffness at same weight
Bilateral reinforced heel protection
Base plates shiny black anodized
Many models permit switching reversal
Weight as of 990 g
che ve ne pare?? :coool:
Lo scrofo
03/10/2011, 16:05
CHE DOVREI VENDERE UN RENE PER COMPRARNE UN PAIO :D ?
everts76™
03/10/2011, 16:09
CHE DOVREI VENDERE UN RENE PER COMPRARNE UN PAIO :D ?
boh...mika lo so ancora il prezzo... :biggrin3: quindi per ora, sognare nn costa nulla..
pero' sono uscite... :wink_:
le avevo gia viste in austria ( sono sui cataloghi HG e louis) dovrei vedere bene il sistema non mi ispira fiducia in caso di caduta...mi pare di listino 499.........
qui un video per chi vuole approfondire
Ku-cZgp6WzU
devonmax
03/10/2011, 16:28
belle!! forse un pò troppo futuristiche per i miei gusti
Troppo futuristiche per una vecchietta! :tongue:
everts76™
03/10/2011, 17:11
boh....a me sembrano abbastanza sobrie, certo non x le MC....pero' c'è di peggio...
le avevo gia viste in austria ( sono sui cataloghi HG e louis) dovrei vedere bene il sistema non mi ispira fiducia in caso di caduta...mi pare di listino 499.........
qui un video per chi vuole approfondire
Ku-cZgp6WzU
in caso di caduta , nulla ispira fiducia... :laugh2::biggrin3:
in ogni caso nn ho capito cosa intendi...ci saranno anche le pedivelle reclinabili :wink_:
belle sono belle..... ma non ho capito come funziona il targaflex...
gpaolo6n2
03/10/2011, 17:58
azz.io pensavo che il targaflex fosse un nuovo dispositivo ( omologato CEE ovviamente )
che consentiva di alzare la targa in caso di velox.... belle ma io le vedrei bene su una jappo,non chiedetemi il perchè
eusebius
03/10/2011, 19:30
Effettivamente sono molto belle :w00t:
Bisognerebbe conoscerne il prezzo per vedere se mi possono continuare a piacere :biggrin3:
speedluca
03/10/2011, 20:51
forse dovremmo venderli tutti e due sono una figata.adesso vi lascio vado in bagno e mi ci faccio una pippa:biggrin3:
Il 12 Ottobre è il mio compleanno
ciao.
everts76™
03/10/2011, 21:08
la moto va piu forte?
no..x quello serve solo il limoncello!!
belle sono belle..... ma non ho capito come funziona il targaflex...
praticamente e' un meccanismo di regolazione della posizione che funziona in 2 assi micrometrici, sfruttando il sistema eccentrico....:rolleyes:
Troppo futuristiche per una vecchietta! :tongue:
e per una zoccola?? :biggrin3:
Effettivamente sono molto belle :w00t:
Bisognerebbe conoscerne il prezzo per vedere se mi possono continuare a piacere :biggrin3:
saro' piu' preciso a breve...:wink_:
forse dovremmo venderli tutti e due sono una figata.adesso vi lascio vado in bagno e mi ci faccio una pippa:biggrin3:
buona fortuna :tongue:
Il 12 Ottobre è il mio compleanno
ciao.
gia'....anche quello della mia donna....:ph34r:
ciao
S1m0ne75
03/10/2011, 21:12
ke belle!!:w00t:
lorenzo 675
03/10/2011, 22:34
a me non piacciono per niente.poi non mi danno la minima fiducia...
devonmax
04/10/2011, 10:59
a me non piacciono per niente.poi non mi danno la minima fiducia...
fiducia in che senso scusa :wacko: ABM da quello che sò è una ditta seria il sistema eccentrico dovrebbe essere più o meno quello che utilizza MV per le sue pedane regolabili
everts76™
04/10/2011, 11:06
fiducia in che senso scusa :wacko: ABM da quello che sò è una ditta seria il sistema eccentrico dovrebbe essere più o meno quello che utilizza MV per le sue pedane regolabili
non volevo infierire, ma sinceramente, per prodotti di questo tipo (pedane), non ho mai sentito nessuno parlare di "NON MI DA FIDUCIA" (maddeche'??) :blink: si vede che Mr Tiger ha lanciato la moda....ahahuahuahuah :laugh2::laugh2::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
é davvero interessante
non volevo infierire, ma sinceramente, per prodotti di questo tipo (pedane), non ho mai sentito nessuno parlare di "NON MI DA FIDUCIA" (maddeche'??) :blink: si vede che Mr Tiger ha lanciato la moda....ahahuahuahuah :laugh2::laugh2::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
é davvero interessante
questo sistema che vantaggi effettivi porta rispetto ad una coppia di pedane fisse che costano 1/3 o regolqbili cher costano la metà??? in riferimento al mio pensiero espresso prima , chi ha due nozioni di meccanica vedendole gli può dorgere il dubbio di cosa succeda in caso di caduta....
gia il sistema di prima mi faceva sorgere piu di una perplessità( se cadi volevo propio vedere che succedeva..), questo mi sembra meglio ma non di molto.
le pedane con eccentrico funzionano diversamente in genere il corpo è fisso ed è la pedana a ruotare tramite eccentrico.
se poi uno le mette anche per un fattore estetico il mio discorso prima è inutile.:biggrin3:
se rimedi degli attacchi per gli sci e poi li piazzi sulle pedane?
everts76™
04/10/2011, 14:09
questo sistema che vantaggi effettivi porta rispetto ad una coppia di pedane fisse che costano 1/3 o regolqbili cher costano la metà??? in riferimento al mio pensiero espresso prima , chi ha due nozioni di meccanica vedendole gli può dorgere il dubbio di cosa succeda in caso di caduta....
gia il sistema di prima mi faceva sorgere piu di una perplessità( se cadi volevo propio vedere che succedeva..), questo mi sembra meglio ma non di molto.
le pedane con eccentrico funzionano diversamente in genere il corpo è fisso ed è la pedana a ruotare tramite eccentrico.
se poi uno le mette anche per un fattore estetico il mio discorso prima è inutile.:biggrin3:
lo sai che tvb :wub: :tongue: e che ti reputo un grande, ma in questo caso non riesco proprio ad avvicinarmi alla tua idea, o meglio, non la capisco...
innanzitutto xke' in caso di caduta la robustezza di qualunque pedana e' tutta da dimostrare e in ogni caso sono disponibili le pedivelle reclinabili che risolverebbero il problema...
la base di appoggio se dobbiamo dirla tutta,mi sembra ampia e solida e che nn ha nulla a che invidiare ad altri sistemi di ancoraggio, come anche per il discorso flessione...che mi sembra annullato o quantomeno piu' avvantaggiato rispetto attacchi tradizionali..., per eventuali urti quindi non mi faccio un problema e non lo vedo :wacko: ne x questa ne x altre 100 pedane...
x il discorso utilita' e funzionalita', questo sistema ti da una piu' omogenea distribuzione del "peso" sull'asse e probabilmente degli scostamenti piu' precisi e customizzabili....al millimetro :wink_: tutta fuffa, lo so...ma lo spippolo contiene anche quella, e lo sappiamo bene...
poi anche il lato innovativo e costruttivo fa la sua parte...tutte le cose nuove destano pareri discordanti , ma molto spesso sono un passo avanti...
e' un'alternativa...tutto qui....e neanche unica...perche' il sistema e' gia' attuato con successo da gilles tooling e sulla MV come giustamente diceva un'altro utente attento..:wink_: (anche se il brevetto internazionale e' a nome Warsteiner :-) )
poi c'è l'estetica...:wink_:
se rimedi degli attacchi per gli sci e poi li piazzi sulle pedane?
mmmmmm , non mi ispirano fiducia.... sei sicuro? :biggrin3::laugh2:
no beh sfruttano lo stesso sitema che avevano in precedenza solo che era a slitte...., onestamente una pedana arretrata per me deve serviore a non toccare l asfalto...
io personalmente le preferisco fisse le mie in una caduta mi hanno salvato tutta al carrozzeria...se erano reclinabili erano cazzi...
cmq abm la conosco da una vita.....ottimi prodotti ma queste non le digerisco, vista la cifra poi..
everts76™
04/10/2011, 14:33
no beh sfruttano lo stesso sitema che avevano in precedenza solo che era a slitte...., onestamente una pedana arretrata per me deve serviore a non toccare l asfalto...
io personalmente le preferisco fisse le mie in una caduta mi hanno salvato tutta al carrozzeria...se erano reclinabili erano cazzi...
cmq abm la conosco da una vita.....ottimi prodotti ma queste non le digerisco, vista la cifra poi..
certo..capisco...ma
infatti NON E' una pedana arretrata...e' una pedana REGOLABILE :wink_: e molto spesso nata piu' x regolare la posizione di guida di uno che usa la moto piu' x la strada...
"Compact build for best tilt freedom and best seating comfort
Clearance-free double-bearing adjustable levers for best ergonomic characteristics
Improved stiffness at same weight"
certo..capisco...ma
infatti NON E' una pedana arretrata...e' una pedana REGOLABILE :wink_: e molto spesso nata piu' x regolare la posizione di guida di uno che usa la moto piu' x la strada...
"Compact build for best tilt freedom and best seating comfort
Improved stiffness at same weight"
tutto chiaro....una pedana da bar insomma.........:laugh2::laugh2::laugh2:
maurotrevi
04/10/2011, 14:56
che una pedana venga fatta più per la strada che per la pista mi fa strano...
comunque a me piacciono molto tutte queste soluzioni che stanno uscendo anche se manca ancora la soluzione definitiva secondo me.
il massimo sarebbe una pedana che si può spostare con un utensile in modo rapido senza svitare niente per provare varie soluzioni.
everts76™
04/10/2011, 16:16
tutto chiaro....una pedana da bar insomma.........:laugh2::laugh2::laugh2:
anche...e ti sorprende? di cose da bar ce ne sono tante...o magari le facciamo diventare da bar noi...:laugh2:
Belle son belle, c'è poco da fare, son curate e molto rifinite senza essere ridicolmente pacchiane ed arzigogolate come le Gilles Tooling con lo stesso sistema. Sistema che rispetto al Gilles però è più sicuro ed affidabile, per via della vite di fissaggio centrale... il brevetto non ce l'ho io :D ma i disegni nel cassetto sì, da un paio di anni ormai sigh...
Il Gilles ha la piastra fissa conformata a "C", all'interno della "C" ruota l'elemento di posizionamento, dotato di un'asola radiale ove passa la vite di fissaggio.
Tale vite sostanzialmente va a stringere la "C" della piastra fissa, bloccando quella mobile e fissando la regolazione... l'idea è buona ma non eccezionale, perché non esagerando nelle dimensioni delle pedane tale vite è di diametro ridotto, il foro filettato ove si insedia corto, la superficie di attrito tra piastra fissa e mobile non molto estesa. In soldoni il risultato è che in giro ho sentito molte persone affermare che pian piano si muovono e perdono la regolazione, anche dai possessori di BMW S1000RR che possono comprarle sul catalogo accessori BMW rivendute come "Pedane HP". Problema risolvibile con un po' di Loctite bloccacuscinetti, ma...
Il sistema ABM con la vite posteriore e due piastre accoppiate di faccia (non una a forma di "C" ed una circolare che viene stretta nel mezzo) è più semplice e più sicuro, la superficie di attrito è più ampia, la vite idem e si può stringere con maggior forza.
Personalmente però, delle ABM preferisco la versione precedente, ancor più pulita e semplice esteticamente, sempre solida ed affidabile e dotata di un sistema di regolazione analogo.
e chi non ha qualsiasi pedana regolabile....non sa cosa si perde.....
everts76™
04/10/2011, 19:14
Belle son belle, c'è poco da fare, son curate e molto rifinite senza essere ridicolmente pacchiane ed arzigogolate come le Gilles Tooling con lo stesso sistema. Sistema che rispetto al Gilles però è più sicuro ed affidabile, per via della vite di fissaggio centrale... il brevetto non ce l'ho io :D ma i disegni nel cassetto sì, da un paio di anni ormai sigh...
Il Gilles ha la piastra fissa conformata a "C", all'interno della "C" ruota l'elemento di posizionamento, dotato di un'asola radiale ove passa la vite di fissaggio.
Tale vite sostanzialmente va a stringere la "C" della piastra fissa, bloccando quella mobile e fissando la regolazione... l'idea è buona ma non eccezionale, perché non esagerando nelle dimensioni delle pedane tale vite è di diametro ridotto, il foro filettato ove si insedia corto, la superficie di attrito tra piastra fissa e mobile non molto estesa. In soldoni il risultato è che in giro ho sentito molte persone affermare che pian piano si muovono e perdono la regolazione, anche dai possessori di BMW S1000RR che possono comprarle sul catalogo accessori BMW rivendute come "Pedane HP". Problema risolvibile con un po' di Loctite bloccacuscinetti, ma...
Il sistema ABM con la vite posteriore e due piastre accoppiate di faccia (non una a forma di "C" ed una circolare che viene stretta nel mezzo) è più semplice e più sicuro, la superficie di attrito è più ampia, la vite idem e si può stringere con maggior forza.
Personalmente però, delle ABM preferisco la versione precedente, ancor più pulita e semplice esteticamente, sempre solida ed affidabile e dotata di un sistema di regolazione analogo.
quoto l'universita'....
e non l'ho nemmeno pagato... :biggrin3: ( o era solo x averle gratis a natale?? :ph34r:)
e chi non ha qualsiasi pedana regolabile....non sa cosa si perde.....
quoto di nuovo...e parecchio...
ho avuto le fisse e le gilles sulla mia moto...beh.....tutto un'altro andare...me le sono messe come un guanto...:wub: vantaggi tanti....difetti pochi...
me cojoni....complimenti!...però quello che hai detto... non mi da fiducia:biggrin3::biggrin3:
me cojoni....complimenti!...però quello che hai detto... non mi da fiducia:biggrin3::biggrin3:
:biggrin3:
Monacograu
31/01/2012, 11:33
Riesumo: ma insomma, quanto costano?:w00t:
bella chicca...per chi va in pista....
bastard inside
31/01/2012, 21:45
belle ma troppo costose
everts76™
01/02/2012, 10:01
costano in italia circa 650 € di listino...in germania invece 499 € sempre listino....."politica" dell'importatore...
ma non preoccupatevi, tanto per le triumph non sono disponibili attualmente... :-))))
le ABM exzentro sono bellissime, quasi allo stesso modo , e costano molto meno ;-) e sono disponibili per le triunz.. :-)