PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con una tiger 800xc

beppe71
03/10/2011, 21:12
Ciao a tutti, sono un appassionato motociclista da 25 anni, ho avuto moto di tutti i generi giapponesi e austriache con enormi soddisfazioni. A giugno ho deciso per la prima volta l' acquisto di una 800 xc, subito problemi di spegnimento risolti dopo due mesi con rimappatura centralina. Ma la cosa che mi fa più arrabbiare è che la moto come togli le mani dal manubrio tira molto vistosamente a destra, il conc. dice che anche la sua fa uguale ma non mi sembra la risposta più indicata da dare a uno che ha appena speso 10700euro. Domanda c'è qualcuno che sfortunatamente ha riscontrato lo stesso problema? O sono io lo sfigato che faceva meglio a ricomprarsi una austriaca?:mad:

urasch
03/10/2011, 22:01
olio forcella?

Spennacchiotto
04/10/2011, 07:39
scartando la coppia di rovesciamento del motore (l'albero motore è trasversale all'asse della moto) rimane solo la ciclistica.

penserei ad un problema di taratura della forcella.
la moto ha gli steli entrambi regolabili o uno lo è in compressione e l'altro in estensione?

Solitario300
04/10/2011, 09:55
pressione gomme avanti dietro? hai verificato?....

Marco Manila
04/10/2011, 10:11
Sposto in sezione più adatta.

CapKirk
04/10/2011, 10:30
canotto dello sterzo (vedi discussione già aperta) ?

Tig3r
04/10/2011, 10:35
Ciao a tutti, sono un appassionato motociclista da 25 anni, ho avuto moto di tutti i generi giapponesi e austriache con enormi soddisfazioni. A giugno ho deciso per la prima volta l' acquisto di una 800 xc, subito problemi di spegnimento risolti dopo due mesi con rimappatura centralina. Ma la cosa che mi fa più arrabbiare è che la moto come togli le mani dal manubrio tira molto vistosamente a destra, il conc. dice che anche la sua fa uguale ma non mi sembra la risposta più indicata da dare a uno che ha appena speso 10700euro. Domanda c'è qualcuno che sfortunatamente ha riscontrato lo stesso problema? O sono io lo sfigato che faceva meglio a ricomprarsi una austriaca?:mad:

ciao beppe anche io ho una XC e la mia fa uguale, ha ormai 10000 chilometri ma ho imparato a convivere con questo "problemino".

MasterGP
04/10/2011, 12:01

Ora magari diro' una cavolata ma TUTTE secondo me tirano un po' a destra (io ho la stradale e fa lo stesso).
Potrebbero essere i 5/6 Kg del terminale dello scarico che è posizionato proprio a destra ? (a sinistra non vedo nessun dispositivo che faccia un minimo da "contrappeso").

Chi ha montato uno scarico aftermarket (molto piu' leggero) ha lo stesso problema ?

Ste3
04/10/2011, 12:03
se ne è già parlato parecchio in una discussione di qualche mese fa, anche per me potrebbe essere lo scarico, moltissime moto con lo scarico pesante hanno questo "problema".

DogDrake
04/10/2011, 12:06
Quoto la risposta che sicuramente è il terminale. Se poi invece il tirare a destra lo si sente anche sullo sterzo allora il problema potrebbe essere da imputare alle gomme o forcelle

marco africa
04/10/2011, 12:15
Quoto la risposta che sicuramente è il terminale. Se poi invece il tirare a destra lo si sente anche sullo sterzo allora il problema potrebbe essere da imputare alle gomme o forcelle
................e comunque le mani vanno sul manubrio:biggrin3:dai che non ha niente:biggrin3::biggrin3:

esteduca
04/10/2011, 12:19
Io lasciando le mani riesco ad andare dritto, e con le mani sul manubrio non noto questa spinta verso destra. Magari sono poco sensibile io, venendo da un Dominator e non avendo provato tante altre moto.

Tig3r
04/10/2011, 12:30
io non credo sia un problema di terminale. Avevo anche io questa convinzione e proprio per questo motivo mi ero equipaggiato con un Arrow, senza pero riscontrare alcun miglioramento. Ho provato a rimuovere il silenziatore di scarico ma la moto continua a tirare a destra.. Io pensavo fosse un problema congenito della mia o delle mie gomme ma anche l'allineamento e' perfetto :rolleyes:

MCiD
04/10/2011, 13:02
Tira di brutto anche la mia a destra. Secondo me lo fanno tutte ma con mani sul manubrio non si avverte proprio questa tendenza (cioe' non devo apporre nessuna avvertibile e consapevole forza contraria per oppormi) quindi per me e' un non problema.

gc57
04/10/2011, 17:28
Tirano quasi tutte a dx,ma il terminale non c'entra.Ho gia' spiegato da qualche altra parte,che il mio v-strom con terminale ancora piu' ''scaldabagno'' non interferiva sulla direzionalita' lasciando il manubrio:wink_: