Visualizza Versione Completa : Scrambler, problemi elettrici
MuddyNik
04/10/2011, 07:34
Ciao a tutti. Premetto che sono una vera boccia in fatto di manipolazioni motori ecc. Vorrei un consiglio da voi esperti per un problema sulla mia Scrambler 2007 carbs prima di farmi rapinare da un meccanico.
-Da alcuni mesi si spegne di botto se prendo un dosso con passeggero, basta tirare la frizione e attivare il tasto di accensione e fila via liscio.... anzi filava...
-Infatti da circa due settimane non si accende più (neanche da ferma) se non metto in folle. Cioè non si accende più con la marcia inserita e la frizione tirata... devo per forza mettere la folle.
- Da una settimana non funziona più il clacson e la luce anabbagliante
- Da ieri non funziona più l'indicatore di direzione sin.
Oggi non la uso per paura di un ulteriore default di qualche strumento.
Grazie a tutti quanti mi daranno un consiglio.
davideN3
04/10/2011, 07:45
potrebbe essere il blocchetto elettrico sul manubrio lato sinistro.. o un contatto nel faro anteriore, cmq prova prima di tutto a stringere i morsetti della batteria.....
p.s. se vuoi farti un giretto sabato in giornata ci diamo un'occhiata senza impegno(gratis)
potrebbe anche essere il connettore della centralina sotto la sella, leggendo che te lo faceva su in 2....
fitzcarraldo
04/10/2011, 08:25
non c'era un problema con la centralina e due passeggeri????:coool::coool::coool:
Per cominciare, verifica:
- fusibili
- connettore sotto la sella (spesso succede che, in due, si schiacci sotto il peso)
Ma potrebbe dipendere da tante cose, e magari anche da più d'una insieme...
io proverei a seguire questi passi:
- controlla che i cavi sulla batteria siano serrati bene
- prova a vedere se il connettore sotto la sella è in una posizione che possa rimanere schiacciato con l'aumento di peso del passeggero, in questo caso spostalo dove vedi che c'è un pochino più di spazio
- controlla che i connettori dentro al faro anteriore non si possano essere staccati o allentati, certe volte sono accavallati i cavi e a forza girare in qua e là si sfilano un pochino.
Questa mi sembra la possibilità più reale considerato che i problemi sono aumentati in numero con il passare del tempo
- se tutto fino ad ora ti è sembrato normale, allora prova a spruzzare un pò di wd40 o di antiossidante sul microswitch che c'è dentro alla leva sx (quella della frizione, potrebbe darsi che lavando la moto i contatti si siano un pò ossidati e allora non fanno contatto come dovrebbero)
- già che sei a guardare controlla anche il connettore del raddrizzatore di tensione dentro al faro davanti
Se per caso alla tua moto è stato cambiato il faro e/o sposatto il blocchetto dell'accensione, allora controlla che il cavo (la distanza dal blocchetto al connettore femmina nel faro è maggiore per quelli spostati) non si stia sbucciando sull'eventuale bordo del foro per i cavi che c'è sulla calotta del faro
Se non risolvi dopo tutto questi controlli, allora comincia a pensare che potrebbe anceh dipendere dal pick-up, e se è questo preparati a spendere..
oppure vendila a me!!
MuddyNik
05/10/2011, 07:09
Grazie a tutti ...sabato mi metto al lavoro!
potrebbe essere il blocchetto elettrico sul manubrio lato sinistro.. o un contatto nel faro anteriore, cmq prova prima di tutto a stringere i morsetti della batteria.....
p.s. se vuoi farti un giretto sabato in giornata ci diamo un'occhiata senza impegno(gratis)
potrebbe anche essere il connettore della centralina sotto la sella, leggendo che te lo faceva su in 2....
Grazie ma mi sa che sabato sono bloccato a casa perchè devo essere reperibile per lavoro... ma... non è ancora detto. Semmai ci sentiamo in MP
wind1000
05/10/2011, 11:50
.......ci fate caso che i problemi sulla scrambler sono quasi sempre di natura elettrica.....
Ma nooo, grandi problemi unncene sono, spesso son frutto delle nostre cazzate.
A me è successo di rimanere fermo in cima a'ì pratomagno durante un temporale di grandine, ma unn'era colpa della scrambler, l'è stata colpa mia: avevo cambiato il blocchetto dell'accensione, accavvalando i fili con quelli che entrano nel foro del faro; bene, senza accorgemene mi s'era sfilata la guarnizione messa girogiro sul foro del guscio dove entrano i cavi, il bordo è appena tagliente e s'erano sbucciati un padì fili, tutte le volte ceh giravo a sx per tornar via da quì casino, i fili cortocircuitavano il fusibile e si spengeva.
Se avessi fatto attenzione alla guarnizione, non si sarebbe mossa e non avrei avuto questo problema.
Poi, sai, unnsipò mai sapè....
Ma nooo, grandi problemi unncene sono, spesso son frutto delle nostre cazzate.
A me è successo di rimanere fermo in cima a'ì pratomagno durante un temporale di grandine, ma unn'era colpa della scrambler, l'è stata colpa mia: avevo cambiato il blocchetto dell'accensione, accavvalando i fili con quelli che entrano nel foro del faro; bene, senza accorgemene mi s'era sfilata la guarnizione messa girogiro sul foro del guscio dove entrano i cavi, il bordo è appena tagliente e s'erano sbucciati un padì fili, tutte le volte ceh giravo a sx per tornar via da quì casino, i fili cortocircuitavano il fusibile e si spengeva.
Se avessi fatto attenzione alla guarnizione, non si sarebbe mossa e non avrei avuto questo problema.
Poi, sai, unnsipò mai sapè....
batterie trascurate a parte... È cosi!
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