PDA

Visualizza Versione Completa : Si può allungare la prima?

GianLuca
04/10/2011, 09:51
Ciao ragazzi,
ho la sensazione che il tiro di prima sulla mia Truzza sia troppo breve, vorrei poterla tirare un pochino di più, è fattibile o deve essere così e poche storie?

Pepi
04/10/2011, 09:57
la seconda che hai scritto

SB07
04/10/2011, 10:10
Ciao ragazzi,
ho la sensazione che il tiro di prima sulla mia Truzza sia troppo breve, vorrei poterla tirare un pochino di più, è fattibile o deve essere così e poche storie?

Tutto è fattibile!:rolleyes:
Dammi gli ingranaggi del cambio originale per 1 giorno e i carter motore, li misuro e li ridisegno con il numero di denti ke vuoi...compatibilmente allo spazio interno dei carter motore!!!

La spesa per una sola coppia di ingranaggi torniti, temprati, dentati e rettificati sarà attorno ai 300 euro... smonta gli originali, rimonta quelli nuovi... Auguri!

Al giorno d'oggi poche cose sono impossibili...con i soldi alla mano.... solo la vita eterna non compri... ma per quello ci stà lavorando Berlusconi!!! :blink:

Shining
04/10/2011, 10:16
metti un pignone con un dente in più e così allunghi tutti i rapporti, prima compresa.
Con 20 euro ti levi la voglia, se poi non sei soddisfatto torni al vecchio pignone:wink_:
(p.s. occhio che così facendo ti si riduce il freno motore, la prima volta ho rischiato di andar lungo in un curvone in discesa)

Seppo
04/10/2011, 10:48
Al giorno d'oggi poche cose sono impossibili...con i soldi alla mano.... solo la vita eterna non compri... ma per quello ci stà lavorando Berlusconi!!! :blink:

Bella questa!

Herbie 53
04/10/2011, 10:49
una prima al massimo diventa una seconda...

e sotto la quinta non è amore..:oook:

mabaco
04/10/2011, 10:54
Tutto è fattibile!:rolleyes:
Dammi gli ingranaggi del cambio originale per 1 giorno e i carter motore, li misuro e li ridisegno con il numero di denti ke vuoi...compatibilmente allo spazio interno dei carter motore!!!

La spesa per una sola coppia di ingranaggi torniti, temprati, dentati e rettificati sarà attorno ai 300 euro... smonta gli originali, rimonta quelli nuovi... Auguri!

mi fai un cambio a sei speed?????

pellica
04/10/2011, 10:58
Io l'è grassa se finisco la prima, figuriamoci se la dovessi allungare....la mattina, dopo, sarei un "cencino"

Pepi
04/10/2011, 11:00
Io l'è grassa se finisco la prima, figuriamoci se la dovessi allungare....la mattina, dopo, sarei un "cencino"

:laugh2::laugh2:

max2104
04/10/2011, 11:05
Fatevi na pippa e vedrete come dura la prima!!!:wink_:
Diventerete monomarcia:laugh2::laugh2::laugh2:

StPatrick
04/10/2011, 11:06

:risatona:

GianLuca
04/10/2011, 11:08
metti un pignone con un dente in più e così allunghi tutti i rapporti, prima compresa.
Con 20 euro ti levi la voglia, se poi non sei soddisfatto torni al vecchio pignone:wink_:
(p.s. occhio che così facendo ti si riduce il freno motore, la prima volta ho rischiato di andar lungo in un curvone in discesa)
Mi sembra la soluzione più semplice e meno onerosa in termini economici, ma di quanto si riduce il freno motore, in modo drastico da diventare pericoloso o è sufficiente una maggiore attenzione nella guida?

mabaco
04/10/2011, 11:10
Fatevi na pippa e vedrete come dura la prima!!!:wink_:
Diventerete monomarcia:laugh2::laugh2::laugh2:

.................................................................................................................................................................... . .. .. .. . .

Tokugawa
04/10/2011, 11:12
Casey Stoner che dice a riguardo?

Shining
04/10/2011, 11:15
Mi sembra la soluzione più semplice e meno onerosa in termini economici, ma di quanto si riduce il freno motore, in modo drastico da diventare pericoloso o è sufficiente una maggiore attenzione nella guida?

No, tranquillo, si risolve tutto nello scalare una marcia più di prima nell'affrontare i curvoni in discesa (ma io non ci avevo pensato, e mi son preso il cagotto:biggrin3:).
Tieni conto che è una soluzione semplice semplice e con un dente solo di differenza (che fa già tanto, corrisponde a circa tre denti in meno della corona) non devi nemmeno intervenire sulla catena, basta registrane la tensione:wink_:

Pepi
04/10/2011, 11:22
No, tranquillo, si risolve tutto nello scalare una marcia più di prima nell'affrontare i curvoni in discesa (ma io non ci avevo pensato, e mi son preso il cagotto:biggrin3:).
Tieni conto che è una soluzione semplice semplice e con un dente solo di differenza (che fa già tanto, corrisponde a circa tre denti in meno della corona) non devi nemmeno intervenire sulla catena, basta registrane la tensione:wink_:

le sai tutte eh? vecchio filibustiere... :w00t:

StPatrick
04/10/2011, 11:27
le sai tutte eh? vecchio filibustiere... :w00t:

Volevi dire GIOVANE filibustiere vero? :senzaundente:

Shining
04/10/2011, 11:31
Pepi e StPatrick: andateaffanculo:tongue:

StPatrick
04/10/2011, 11:33

Ma io fui dalla vostra parte...sottolineai velatamente (:ph34r:) l'errore che il capo Pepi fu così sciocco da compiere...per qual motivo lei mi fustiga col suo verbo tagliente più di una spada? :cry:

:tongue::tongue::tongue:

pellica
04/10/2011, 11:58
perchè lui non è GIOVANE, l'è un RAGAZZO....

Confermo quello detto da Shining sul pignone, nei tratti lunghi si va "a filo" e si consuma meno....

Pepi
04/10/2011, 12:03

ma con la prima horta ò lunga?

StPatrick
04/10/2011, 12:25
ma con la prima horta ò lunga?

Mi sa horta...:cry:

:risate2: :risate2: :risate2: