PDA

Visualizza Versione Completa : Ferrari, ordine a Massa di "distruggere" la gara di Hamilton



drfelix
04/10/2011, 12:14
Ci sarà molto da discutere su quanto è emerso nelle scorse ore riguardo ad un presunto complotto della Ferrari contro Hamilton. Così è emerso da una frase via radio captata tra l'ingegnere di pista di Massa, Smedley e lo stesso pilota brasiliano. A dare risalto alla frase sono stati i media inglesi e quelli brasiliani.

In poche parole gli input di Maranello sarebbero stati quelli di distruggere la gara di Lewis Hamilton con Massa che doveva trarlo in inganno con una mossa azzardata. Della serie il kamikaze della Ferrari. Sembra un po' la storia del crashgate, ordito guarda caso sempre a Singapore, quella volta dalla Renault, ma con un protagonista che ora sta proprio alla Ferrari: Fernando Alonso. All'epoca fu il compagno di squadra Piquet ad immolarsi in un incidente per far entrare la safety car e permettere allo spagnolo di vincere.

Ma venendo al caso, Massa ed Hamilton hanno pure avuto un battibecco, ben documentato dalle telecamere, in cui il ferrarista aveva detto all'inglese della McLaren: "Bravo, ben fatto", dandogli anche una leggera spinta. L'incidente, la cui colpa è stata tutta addossata ad Hamilton, aveva provocato un'ala anteriore danneggiata per Hamilton e la foratura della gomma posteriore destra per Massa.

Quando il sito ufficiale della F1 ha rilasciato la consueta clip di Video Highlights della corsa a fine Gran Prix, dove sono contenuti tutti filmati e i dialoghi via radio tra pilota e ingegnere, non precedentemente testimoniato in diretta tv, si è sentito dire da Rob Smedley a Massa quanto segue: "Stai davanti ad Hamilton il più possibile. Distruggi la sua gara, per quanto possiamo farlo, vai ragazzo".

Dalla sua radio Hamilton ha esclamato: "Io non ci posso credere", mentre dopo aver subito la sua penalità ha poi aggiunto: "Naturalmente mi hanno dato drive-through". Ma a Suzuka ora chi devono processare, Massa o Hamilton? Ron Dennis ora dovrebbe intervenire perchè non è possibile che il suo pupillo venga trattato così. Comunque alla fine Hamilton è arrivato quinto, dopo una superba rimonta, mentre Massa solo nono.

Fonte: GPUpdate.net

streetTux
04/10/2011, 12:21
Niente di trascendentale, la Ferrari non sarebbe nuova a questo comportamento.

bi_andrea_elle
04/10/2011, 12:23
gli inglesi ci sguazzano con ste putt@nate

macheamico6
04/10/2011, 12:24
Troppi complotti veri o presunti. Troppi ordini di scuderia a gara in corso più o meno leciti. Ma non sarebbe più semplice (ed opportuno) vietare i collegamenti radio scuderia-piloti?
A meno che non se ne dimostri un effettuva utilità, che per quanto mi sforzi non riesco a trovare!
Mah ............

Muttley
04/10/2011, 12:25
gli inglesi ci sguazzano con ste putt@nate

Q8 , magari hanno pure tradotto male ...non era distruggere ma annientare :biggrin3:

giorgiorox
04/10/2011, 12:26
il solito vizietto della ferari (con una ere)

jamex
04/10/2011, 12:28
da quando fecero sparire una ruota ad Irvine pur di non fargli vincere il mondiale non mi stupisco più di niente

Lo scrofo
04/10/2011, 12:35
... non che gli inglesi siano degli stinchi di santo eh...

marmor
04/10/2011, 12:38
La F1 è un ottimo rimedio per gli insonni.
Queste guerre fra poveri servono solo per far parlare i media del carrozzone GP.

Muttley
04/10/2011, 12:39
ecco la nuova ferari (con una R sola) per Massa

http://pics.adoos.it/3b627ab6664ac0cd632d8bef0589a0e8-1-3-moto-falciatrice-bcs-19-lame-.jpg

maurino
04/10/2011, 12:40
"Stai davanti ad Hamilton il più possibile. Distruggi la sua gara, per quanto possiamo farlo, vai ragazzo"
una frase a cui si possono dare diversi significati, dal "sbattilo fuori pista" al "tienilo dietro ad ogni costo", passando per "tamponalo/fatti tamponare durante una manovra"....

difficile dire quale sia quella giusta senza nient'altro in mano....imho bisogna rimanere sulla manovra effettuata e vedere chi l'ha fatta sporca.

n0x
04/10/2011, 12:42
ma non rompano i coglioni, a sto inglesino dimmerda è concessa qualsiasi porcheria, da quando è in f1 ha sfasciato macchine e rovinato le gare dei suoi avversari piu di senna in tutta la carriera.
Ed a parte tutto questo non vedo la scorrettezza di massa ne della ferrari, fa parte di una normale strategia di gara rallentare un pilota e rimanergli davanti, mica era doppiato; Alla fine difende la sua posizione senza zigzagare come bisogna fare...sempre.

streetTux
04/10/2011, 12:42
da quando fecero sparire una ruota ad Irvine pur di non fargli vincere il mondiale non mi stupisco più di niente
Sono cose che succedono.. Quello è pagato per portare fuori la ruota, te lo immagini, succede di andare fuori bello tranquillo e leggero mentre tutti gli altri sono lì che rotolano il loro prenumatico....

giorgiorox
04/10/2011, 12:44
so' ragaaaaaaaaaaaaaaazzzi

Muttley
04/10/2011, 12:46
e Ranieri che dice ai sui difensori ???

diegoz
04/10/2011, 12:51
ma non rompano i coglioni, a sto inglesino dimmerda è concessa qualsiasi porcheria, da quando è in f1 ha sfasciato macchine e rovinato le gare dei suoi avversari piu di senna in tutta la carriera.
Ed a parte tutto questo non vedo la scorrettezza di massa ne della ferrari, fa parte di una normale strategia di gara rallentare un pilota e rimanergli davanti, mica era doppiato; Alla fine difende la sua posizione senza zigzagare come bisogna fare...sempre.

ti do stra ragione!!!io seguo tutte le gare di formula1 e dico solo che hamilton è tutt altro che un campione!un animale che sperona gli avversari appena è in difficoltà non pu esser considerato fenomeno...poi devo forse ricordarvi di quante gare ha rovinato ad altri piloti?

jamex
04/10/2011, 12:53
Sono cose che succedono.. Quello è pagato per portare fuori la ruota, te lo immagini, succede di andare fuori bello tranquillo e leggero mentre tutti gli altri sono lì che rotolano il loro prenumatico....

soprattutto nel periodo in cui le Ferrari non sbagliavano un Pit-Stop neanche a pagare..............questi anni di merda gli stanno proprio bene

streetTux
04/10/2011, 13:03
questi anni di merda gli stanno proprio bene
No, mi spiace troppo per Alonso.. Un vero fenomeno.

Non se lo merita :cry:

jamex
04/10/2011, 13:04
No, mi spiace troppo per Alonso.. Un vero fenomeno.

Non se lo merita :cry:

concordo, per lui mi dispiace davvero, è un fenomemo e un vero uomo squadra...ma alla Ferrari (intesa come dirigenza) stà bene

Intrip
04/10/2011, 13:06
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/sport/eccoval/afp74982550102151831_big.jpg

jamex
04/10/2011, 13:12
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/sport/eccoval/afp74982550102151831_big.jpg

se succede tifo per la lotus

D74
04/10/2011, 13:16
"Stai davanti ad Hamilton il più possibile. Distruggi la sua gara, per quanto possiamo farlo, vai ragazzo".

e quindi? non vuol dire distruggi in senso letterale..... può anche voler dire tappalo non farlo passare....

sennò tutte le volte che un allenatore di calcio dice andate e fateli a pezzi cosa dovrebbero fare??? prendersi a macetate???

mah

jamex
04/10/2011, 13:18
e quindi? non vuol dire distruggi in senso letterale..... può anche voler dire tappalo non farlo passare....

sennò tutte le volte che un allenatore di calcio dice andate e fateli a pezzi cosa dovrebbero fare??? prendersi a macetate???

mah

Taribo West lo faceva

roberto70
04/10/2011, 13:30
e quindi? non vuol dire distruggi in senso letterale..... può anche voler dire tappalo non farlo passare....

sennò tutte le volte che un allenatore di calcio dice andate e fateli a pezzi cosa dovrebbero fare??? prendersi a macetate???

mah

quoto....anzi se la frase è quella mi pare talmente evidente......

bi_andrea_elle
04/10/2011, 16:38
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/sport/eccoval/afp74982550102151831_big.jpg

mah..

l'importante è che ci mettano del giallo altrimenti mi tocca cambiare lo zainetto :rolleyes:

andrellino
04/10/2011, 17:42
Diciamo che se si vuole vedere complotti che non ci sono...

Cosa doveva dirgli "cerca di stare davanti il meno possibile e appena ti arriva sotto fallo passare"?????????

Che idiozia


e quindi? non vuol dire distruggi in senso letterale..... può anche voler dire tappalo non farlo passare....

sennò tutte le volte che un allenatore di calcio dice andate e fateli a pezzi cosa dovrebbero fare??? prendersi a macetate???

mah

Io e te siamo sempre d'accordo!


Taribo West lo faceva

Si ma quello era solo ed esclusivamente colpa di un malinteso in fase di traduzione:tongue:

Fulvioz
04/10/2011, 19:18
E intanto Alonso ha guadagnato la posizione, non è nuovo a questi giochi, che coraggio Massa nel dire a fine gara che Hamilton "guida senza testa" ma vattene buffone, sono 3 anni che manco ti giochi il podio


e quindi? non vuol dire distruggi in senso letterale..... può anche voler dire tappalo non farlo passare....

sennò tutte le volte che un allenatore di calcio dice andate e fateli a pezzi cosa dovrebbero fare??? prendersi a macetate???

mah

Frase comunque molto anti-sportiva, soprattutto se la si sente in mondovisione, andrebbe punita come il famoso sputo di Totti, antisportivo e di pessimo esempio. Punto.

MR-T
04/10/2011, 19:53
giusto così :smoke_:

urasch
05/10/2011, 01:57
schifo...

n0x
05/10/2011, 06:24
E intanto Alonso ha guadagnato la posizione, non è nuovo a questi giochi, che coraggio Massa nel dire a fine gara che Hamilton "guida senza testa" ma vattene buffone, sono 3 anni che manco ti giochi il podio

Frase comunque molto anti-sportiva, soprattutto se la si sente in mondovisione, andrebbe punita come il famoso sputo di Totti, antisportivo e di pessimo esempio. Punto.

Ecco questo magari si, trovare un pilota che serva a qualcosa è una buona idea.
Lascia perdere la questione sportivita' perche la F1 è un ambiente dove Moggi verrebbe giudicato come un bambino inesperto.

wailingmongi
05/10/2011, 06:33
ma da gente così che vi aspettate...