PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica valige originali

poi890098
04/10/2011, 19:29
Il sistema basculante delle valige originali non mi è mai piaciuto troppo e soprattutto non l'ho mai capito.
Oltre a questo, c'è anche il fatto che quando le smonti, ti rimangono quelle due corna posterioti che, a mio parere, sono veramente orribili!
Mi è partito il solito embolo e ho fatto un esperimento che ho collaudato domenica con 450 Km di curve a valige piene e a passo moooolto sostenuto :rolleyes:
Risultato: valigie immobili, silenziose quando prendi le buche, aspetto estetico migliorato (parere prettamente personale) e moto più leggera.
Mi è servito solo un pezzo di Neoprene duro a sezione quadrata di 40mm di lato, che dopo aver tagliato leggermente di sbieco per adattarlo alla parete delle valigie e creato uno sgolo centrale, ho semplicemente incastrato nell'asola della valigia.
Il materiale è un estruso che vendono a metratura: 20cm pagati 1€
Vi allego qualche foto se volete cimentarvi.

maccroberto
04/10/2011, 20:34
Mi piace... io di solito smonto il telaietto, e lo monto solo all'occorrenza, ma la tua idea è interessante, anche perchè il peso delle valigie è supportato dai ganci superiori, quindi a livello di sicurezza non si toglie nulla. Ciao

poi890098
04/10/2011, 20:40
Visto che sei delle mie parti, se le vuoi vedere dal vivo, ci si può organizzare anche per un giro in compagnia.

rainybeast
05/10/2011, 06:02
Bella pensata!ma hai tolto anche il telaio posteriore?quello che fungeva da fine corsa nella parte posteriore delle valigione?

Avete anche suggerimenti per l'oscillazione trasversale della piastra porta bauletto?

644cc
05/10/2011, 07:32
Avete anche suggerimenti per l'oscillazione trasversale della piastra porta bauletto?

Cos'è l'oscillazione trasversale della piastra?

rainybeast
05/10/2011, 17:16
Cos'è l'oscillazione trasversale della piastra?
Se mi fai questa domanda vuol dire che non hai il bauletto Triumph...
La piastra che regge il baule posteriore,guardando la moto da dietro,fa uno spostamento laterale dx/sx di circa un paio di cm...ossia oscilla!!!!!

644cc
06/10/2011, 09:57
ho solo le valige originali, piastra e bauletto originale non l'ho ancora visto.

Tig3r
06/10/2011, 10:48
Bella pensata!ma hai tolto anche il telaio posteriore?quello che fungeva da fine corsa nella parte posteriore delle valigione?

ma pure il bauletto centrale si muove? :cry: :sick:

STEFAIUCHI
06/10/2011, 17:24
NON RIESCO A TROVARE IL NEOPRENE... AVETE QUALCHE CONSIGLIO?

rainybeast
06/10/2011, 17:27
ma pure il bauletto centrale si muove? :cry: :sick:

eh si...credo sia per ridurre vibrazioni o quant'altro...potevano risparmiarselo a mio parere...

poi890098
06/10/2011, 18:08
NON RIESCO A TROVARE IL NEOPRENE... AVETE QUALCHE CONSIGLIO?

Puoi provare con qualche pezzo di pnumatico da camion o veicolo industriale pieno. Se vai da qualche gommista, non penso che tu faccia fatica a recuperarlo.

STEFAIUCHI
06/10/2011, 18:33
IL NEOPRENE CHE DICI E' LO STESSO DELLE SELLE RACING?

Iago
06/10/2011, 21:23
Puoi provare con qualche pezzo di pnumatico da camion o veicolo industriale pieno. Se vai da qualche gommista, non penso che tu faccia fatica a recuperarlo.

Ma lo trovi normalmente da articoli tecnici in gomma lo trovi in lastre barre tondi e chi più ne ha più ne metta.

poi890098
06/10/2011, 21:36
IL NEOPRENE CHE DICI E' LO STESSO DELLE SELLE RACING?

No, non quello espanso, quello pieno. Per intenderci, ha la consistenza della gomma che viene utilizzata per i pneumatici da camion e la trovi in estrusi di diversi formati nei magazzini di forniture industriali.

rainybeast
06/10/2011, 21:36
Il sistema basculante delle valige originali non mi è mai piaciuto troppo e soprattutto non l'ho mai capito.
Oltre a questo, c'è anche il fatto che quando le smonti, ti rimangono quelle due corna posterioti che, a mio parere, sono veramente orribili!
Mi è partito il solito embolo e ho fatto un esperimento che ho collaudato domenica con 450 Km di curve a valige piene e a passo moooolto sostenuto :rolleyes:
Risultato: valigie immobili, silenziose quando prendi le buche, aspetto estetico migliorato (parere prettamente personale) e moto più leggera.
Mi è servito solo un pezzo di Neoprene duro a sezione quadrata di 40mm di lato, che dopo aver tagliato leggermente di sbieco per adattarlo alla parete delle valigie e creato uno sgolo centrale, ho semplicemente incastrato nell'asola della valigia.
Il materiale è un estruso che vendono a metratura: 20cm pagati 1€
Vi allego qualche foto se volete cimentarvi.
vedo che non hai montato la parte posteriore dello staffaggio...come ti trovi?

poi890098
06/10/2011, 21:45
vedo che non hai montato la parte posteriore dello staffaggio...come ti trovi?

Direi che funziona benissimo ugualmente e quando smonto le valigie a me piace molto di più. Senza parlare del fatto che è anche più comoda da lavare :-)

rainybeast
08/10/2011, 14:50
Direi che funziona benissimo ugualmente e quando smonto le valigie a me piace molto di più. Senza parlare del fatto che è anche più comoda da lavare :-)

è indubbiamente 12480 volte più bella!!!Ci proverò anch'io...spero non dia fastidi visto che come blocco ha solo l'attacco anteriore...

Enzo59eb
05/11/2014, 12:04
ciao,
premesso che ho la T800 da pochi mesi, e ho preso le borse laterali originali oltre al bauletto. le ho pprovate poche volte e mi trovo bene, nesun problema.
ora, nella brutta stagione volevo togliere le staffe, come "sfuilare " il cavo ?? bisogna smontare 1/2 moto ???

suggerimenti .
grazie a tutti