PDA

Visualizza Versione Completa : non parte

paolopitta75
04/10/2011, 19:35
ciao ragazzi.....ho un problema......vado in garage prendo la moto giro la chiave ,si accende il quadro fa tutto quello che fa di solito .....il conta giri va a fondo scala , torna a zero ...premo il tasto di starter...... ma nulla..... non si accende...restano accese le due spie rosse .......cosa può essere ,a qualcuno di voi è capitato.....la moto è del 2007 a 15000 km.......AIUTO!!!!!.....grazie

winter1969
04/10/2011, 19:40
Batteria andata

Gutter
04/10/2011, 19:43
sensore frizione? il quadro rimane bello acceso?

paolopitta75
04/10/2011, 19:47
si rimane acceso........a me non sembra la batteria ....comunque domani provo con i cavi......speriamo che è la batteria...ma un pò di tempo fa sul forum ho sentito parlare di un proplema cheavevano parecchie street....non voglio dire una castroneria......regolatore di tensione....qualcosa del genere......."quali sono i sintomi........."

Mrmc
04/10/2011, 19:59
si scarica la batteria :D

in ogni caso prima di fasciarti la testa prova coi vcavi

paolopitta75
04/10/2011, 20:02
e....... hai ragione ma la moto l' ho usata ieri.......poss. che da un giorno all'altro si scarica la batteria......speriamo che sia lei........

jeremymg
04/10/2011, 20:07
Prima di fare karakiri:biggrin3: prova a ponticellare (metti in corto con un pezzetto di filo elettrico oppure un clip fermacarta) i due terminali del cavetto che arriva al sensore della frizione dopo averli rimossi dalla leva. Assicurati che sia in folle quando provi la messa in moto.
Ciao e auguri.

fano83
04/10/2011, 20:10
Stessa cosa successa a me è la batteria, l ho ricaricata ed è partita peró mi sa che a breve dovrò sostituirla

ZioSam
04/10/2011, 20:10
controllato il pulsante di spegnimento a dx??:-D:-P

sarò banale ma le prime cose che mi vengono in mente sono: batteria scarica, sensore frizione, sensore folle e sensore cavalletto...

quando giri la chiave senti il ronzio della pompa?
schiacciando lo stare succede qualcosa o proprio nulla: il motorino d'avviamento accenna qualcosa?

paolopitta75
04/10/2011, 20:15
si.......si sente il ronzio della pompa....al primo start si sente per un secondo come se parte l'accensione ...poi niente....

ZioSam
04/10/2011, 20:18
detto così sembra proprio la battery

paniki87
04/10/2011, 21:18
anche io dico batteria ;)

PhacocoeruS
04/10/2011, 21:30
si.......si sente il ronzio della pompa....al primo start si sente per un secondo come se parte l'accensione ...poi niente....
Regolatore... ci sono appena passato. Con i cavi parte, ma falla vedere.

Stefano BuBu Bosio
04/10/2011, 22:23
Regolatore e dato 1.05 € contro i 1.79 € della batteria alla SNAI! Io dico regolatore stessi sintomi Della mia

Mr.Coccia
04/10/2011, 22:23
I morsetti lenti della batteria?,a me per un po' fece lo stesso difetto tuo, stretti quelli nessun problema...

Stefano BuBu Bosio
04/10/2011, 22:24
Super quote!

Mr.Coccia
04/10/2011, 22:38
Super quote!

Che parli da solo???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

rez
05/10/2011, 09:27
Regolatur.....

Karra
05/10/2011, 13:17
Regolatore e dato 1.05 € contro i 1.79 € della batteria alla SNAI! Io dico regolatore stessi sintomi Della mia

10 euri regolatore:biggrin3:
1 euri batteria:biggrin3:

Che
05/10/2011, 13:19
10 euri regolatore:biggrin3:
1 euri batteria:biggrin3:

10 sulla batteria e 1 sul regolatore (spero per lui!!)

streetTux
05/10/2011, 14:43
All in sulla batteria.

roberto.to
05/10/2011, 15:01
Batteria batteria

winter1969
05/10/2011, 18:23
Regolatore... ci sono appena passato. Con i cavi parte, ma falla vedere.

Io con gli stessi sintomi ho risolto cambiando la batteria :ph34r:

Stefano BuBu Bosio
05/10/2011, 18:43
Che parli da solo???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Nella vita ci vuole anche un Po di pazzia

PhacocoeruS
05/10/2011, 19:19
Io con gli stessi sintomi ho risolto cambiando la batteria :ph34r:
Non l'ho voluta cambiare per due motivi, primo perchè la moto ha solo due anni e non dovrebbe essere necessaria la sostituzione, secondo perchè se fosse stato un problema d'altro tipo potevo compromettere anche la batteria nuova (come è capitato a parecchi). La scelta finale l'ha fatta l'assistenza Triumph, sostituzione del regolatore gratis e per il momento tutto bene.

Pimpa
06/10/2011, 07:40
successo anche a me......:cry:
domenica dopo un viaggio fatto in mattinata nel pomeriggio ha deciso di non partire più:cry::cry::cry:

sono riuscita a farla partire a spinte, essendo in discesa, partita subito poi non ho avuto problemi!

Ieri ho provato ancora per portarla in assistenza e invece .......MORTA:cry:

stesso problema che scrivi tu!!!!!
Moto nuova comprata a gennaio, con 15000 Km!!!!
Oggi la carico per portarla in assistenza!

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Monacograu
06/10/2011, 09:49
domenica dopo un viaggio fatto in mattinata nel pomeriggio ha deciso di non partire più:cry::cry::cry:

sono riuscita a farla partire a spinte, essendo in discesa, partita subito poi non ho avuto problemi!

Da quanto ne so, se parte a spinta non è il regolatore ... :cipenso:

winter1969
06/10/2011, 12:01

Batteria

simone pd
06/10/2011, 12:08
Ma hai provato ad accenderla a spinta? Se si accende la lasci accesa un po e poi vedi de riesce a partire. se la batteria è andata vedrai che se si accende si spegne subito

Pimpa
06/10/2011, 12:17
si domenica si è accesa poi sono tornata a casa e nel garage l'ho spenta e poi riaccesa senza problemi .....
ma il giorno dopo era ancora morta!!!!!!!
Oggi la porto in assistenza poi vi dirò .........
speriamo bene

paolopitta75
06/10/2011, 20:31
quanto costa cambiare il regolatore.........

Pimpa
07/10/2011, 12:24
Ultimo aggiornamento:
su molte street vendute prima di gennaio 2011 il problema è il regolatore che va cambiano (hanno trovato una partita che era fallata!!!!) così mi ha detto il concessionario!

Nel mio caso acquistata dopo gennaio 2011 invece è stato un corto circuito e qualcosa nella centralina che bloccava l'accenzione restando sempre pronta in stand by!

Questa è stata la prima diagnosi, ora vi diro non appena la ritiro così vediamo cosa hanno effettivamente costatato!
ciaooooooo

Batteria

DI SICURO NON è UN PROBLEMA DELLA BATTERIA!!!!!!:biggrin3:

Monacograu
07/10/2011, 12:45
Ultimo aggiornamento:
su molte street vendute prima di gennaio 2011 il problema è il regolatore che va cambiano (hanno trovato una partita che era fallata!!!!) così mi ha detto il concessionario!

Nel mio caso acquistata dopo gennaio 2011 invece è stato un corto circuito e qualcosa nella centralina che bloccava l'accenzione restando sempre pronta in stand by!

Questa è stata la prima diagnosi, ora vi diro non appena la ritiro così vediamo cosa hanno effettivamente costatato!
ciaooooooo

Pimpa, purtroppo, il problema del regolatore è cosa nota ... troverai migliai di post suul'argomento.
Mi interessa (leggi: preoccupa) questo corto circuito che è successo a te invece!:blink: Facci sapere ... :cry:

Pimpa
07/10/2011, 13:07
certo vi dirò........
scusate ..oltre ad essere nuova sono inesperta di meccanica ....per me la moto deve partire e andare con il minimo di manutenzione ...poi fa tutto il meccanico :)

cmq vi aggiornerò sulla mia piccina!

Fulvioz
07/10/2011, 23:09
Ultimo aggiornamento:

ciaooooooo

DI SICURO NON è UN PROBLEMA DELLA BATTERIA!!!!!!:biggrin3:

Una partita fallata? Dì al tuo conce che è male informato (o che te l'ha raccontata a posta) dato che io ho una della prime (fine 2007) ed è partito lo stesso 1 mese fa dopo 30 mila km

:wink_:

Non credo in 3 anni di partite fallate :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sbenga
07/10/2011, 23:19
Una partita fallata? Dì al tuo conce che è male informato (o che te l'ha raccontata a posta) dato che io ho una della prime (fine 2007) ed è partito lo stesso 1 mese fa dopo 30 mila km

:wink_:

In garanzia? Perchè anche io ho una 2008 presa usata con regolatore vecchio.

Pimpa
13/10/2011, 14:57
è arrivata la diagnosi........:rolleyes:
il concessionario ....dopo un pò che controllava senza capire dove fosse il problema ......tra centralina e circuiti vari.......
ha finalmente trovato....un cablaggio bruciato!:biggrin3:

non sa come sia potuto succedere .... ma si era bruciato e creava una dispersione di corrente che impediva l'accensione....:tongue:

ora la mia piccola è guarità:wub: tornata in forma ......:tongue:

pronti per andare in giro!

mi ha voluto per forza cambiare il filtro dell'aria....giusto per prendere un po di soldini!!!!!!!!!!!

PhacocoeruS
13/10/2011, 16:14
In fattura qual'è il codice della parte sostituita?

winter1969
13/10/2011, 19:13
è arrivata la diagnosi........:rolleyes:
il concessionario ....dopo un pò che controllava senza capire dove fosse il problema ......tra centralina e circuiti vari.......
ha finalmente trovato....un cablaggio bruciato!:biggrin3:

non sa come sia potuto succedere .... ma si era bruciato e creava una dispersione di corrente che impediva l'accensione....:tongue:

ora la mia piccola è guarità:wub: tornata in forma ......:tongue:

pronti per andare in giro!

mi ha voluto per forza cambiare il filtro dell'aria....giusto per prendere un po di soldini!!!!!!!!!!!

Sempre peggio

Capitano Jack Sparrow
09/09/2012, 13:21
Riuppo il topic purtroppo...
Stamane, dopo una settimana che non la prendevo, volevo fare un giretto per approfittare della bella giornata di sole. Partita al primo colpo senza problemi, mi fermo al bar per prendere un caffè e, quando vado a riaccenderla, il motorino parte ma si ferma dopo un secondo, aspetto un attimo e riprovo ma stessa storia, di nuovo aspetto ma questa volta il motorino non dà cenni di vita. Spengo il quadro e lo riaccendo e tutto è nella normalità, soliti rumorini e quadro che funziona perfettamente ma la moto non da cenni di vita. La faccio partire a spinta (la moto va benissimo) e torno a casa con le palle giratissime... La spengo e provo a farla ripartire e miracolosamente riparte senza alcun indugio!!!
L'ho lasciata accesa una mezz'ora al minimo, ci ho fatto una decina di km e ora sembra andar bene. Domani mattina a freddo riprovo a vedere se parte o se ha problemi...
Esperienza con moto non ne ho, ma a naso mi sembra un problema di batteria. L'unica cosa che mi sembra strana, visto che l'unico paragone che posso fare è con l'auto, è che in accensione non ho notato la classica fatica che fa il motorino quando non arriva sufficiente corrente per mettere in moto il tutto. Quando il motorino è partito sembrava tutto ok, solo che si interrompeva subito, un po' come quando accidentalmente scivola via il dito dal pulsante prima che la moto si accenda.
La moto è usata ed è del 2008, ora ha 13600km., ignoro il fatto se sia stata mai cambiata la batteria, il quadro non sembra aver perso luminosità ed il regolatore non mi sembra quello che montava di serie (in caso allego foto) e credo quindi che sia stato già cambiato.
Che nervoso...

gixxer73
09/09/2012, 13:36
Direi che potrebbe essere la batteria ..

Ma posta pure la foto del regolatore ;)

inviato dalla mia moto

Capitano Jack Sparrow
09/09/2012, 13:50
Ecco le foto del regolatore.
Boh, spero sia la batteria onestamente...
O al massimo qualche cablaggio, i fusibili non so... Alla fine la moto è ripartita più volte, magari un fusibile andato non mi avrebbe consentito di riaccenderla, ma magari non è così visto che non ne capisco nulla...
Che nervoso... :incaz::cry:

gixxer73
09/09/2012, 14:05
Il regolatore non è l'ultimo modello ..
Passa in officina , dovrebbero cambiartelo gratis .. :)

inviato dalla mia moto

Capitano Jack Sparrow
09/09/2012, 18:24
Dunque, il regolatore è il vecchio modello per cui potrebbe avermi causato queste rotture di scatole. Quello che vorrei sapere, da ignorante, se è possibile che da un punto di vista elettrico il guasto del regolatore non produca effetti visibili, tipo strumentazione fioca, clacson che non si sente o non si sente bene, luci e frecce che funzionano poco o, addirittura, moto che non parte nemmeno a spinta... A me pare che tutto è in regola sotto questo punto di vista. :wacko:
Se è il regolatore spero proprio che me lo sostituiscano lo stesso anche se è del 2008...

rez
10/09/2012, 13:07
A me faceva una cosa simile (giravo la chiave e non si accendeva nulla). Dopo 10/15 secondi partiva da solo il ceck... :blink:
Questo mi è successo più volte anche su per i passi alpini......:cry::cry::cry:

L'ho portata 2 volte in conce e non hanno risolto una cippa.... (dopo alcuni giorni il problema si ripresentava....)

Alla fine portandola da un altro meccanico autorizzato (più competente credo o solo più fortunato) mi ha sostituito il regolatore, la batteria, un relè sotto al serbatoio che era difettoso e controllato quasi tutti i cablaggi della moto....:ph34r::ph34r::ph34r:

Ora sembra apposto, ma mai dire mai.......

Giuro che se avrò ancora rogne vendo la Street e mi prendo una Z750 usata.....

Capitano Jack Sparrow
10/09/2012, 14:10
A me faceva una cosa simile (giravo la chiave e non si accendeva nulla). Dopo 10/15 secondi partiva da solo il ceck... :blink:
Questo mi è successo più volte anche su per i passi alpini......:cry::cry::cry:

L'ho portata 2 volte in conce e non hanno risolto una cippa.... (dopo alcuni giorni il problema si ripresentava....)

Alla fine portandola da un altro meccanico autorizzato (più competente credo o solo più fortunato) mi ha sostituito il regolatore, la batteria, un relè sotto al serbatoio che era difettoso e controllato quasi tutti i cablaggi della moto....:ph34r::ph34r::ph34r:

Ora sembra apposto, ma mai dire mai.......

Giuro che se avrò ancora rogne vendo la Street e mi prendo una Z750 usata.....
Ah beh, alla fine nel dubbio ha cambiato tutto...
Boh, quello che non ho capito è se a chi si è rotto il regolatore la moto, facendola partire a spinta, andava senza problemi...

rez
10/09/2012, 21:29
Ah beh, alla fine nel dubbio ha cambiato tutto...
Boh, quello che non ho capito è se a chi si è rotto il regolatore la moto, facendola partire a spinta, andava senza problemi...

Non so se ricordo male ma mi sembra che neanche a spinta rimanga accesa.... forse mi sbaglio eh..

Cmq ha un impianto elettrico del kaiser la street, ed è risaputo..

Capitano Jack Sparrow
13/09/2012, 18:22
I cavi della batteria erano un pò lenti, c'era anche un pelo di ruggine. Il meccanico me li ha puliti, lubrificati e stretti bene. Per ora nessun problema ma il dubbio che non sia la batteria rimane... In caso di problema dovuto al mancato contatto dei cavetti della batteria, non avrei dovuto aver problemi anche all'accensione del quadro (il quale era perfetto sia come luminosità sia come prontezza all'accensione)?

Capitano Jack Sparrow
16/09/2012, 11:26
Riuppo il topic purtroppo...
Stamane, dopo una settimana che non la prendevo, volevo fare un giretto per approfittare della bella giornata di sole. Partita al primo colpo senza problemi, mi fermo al bar per prendere un caffè e, quando vado a riaccenderla, il motorino parte ma si ferma dopo un secondo, aspetto un attimo e riprovo ma stessa storia, di nuovo aspetto ma questa volta il motorino non dà cenni di vita. Spengo il quadro e lo riaccendo e tutto è nella normalità, soliti rumorini e quadro che funziona perfettamente ma la moto non da cenni di vita. La faccio partire a spinta (la moto va benissimo) e torno a casa con le palle giratissime... La spengo e provo a farla ripartire e miracolosamente riparte senza alcun indugio!!!
L'ho lasciata accesa una mezz'ora al minimo, ci ho fatto una decina di km e ora sembra andar bene. Domani mattina a freddo riprovo a vedere se parte o se ha problemi...
Esperienza con moto non ne ho, ma a naso mi sembra un problema di batteria. L'unica cosa che mi sembra strana, visto che l'unico paragone che posso fare è con l'auto, è che in accensione non ho notato la classica fatica che fa il motorino quando non arriva sufficiente corrente per mettere in moto il tutto. Quando il motorino è partito sembrava tutto ok, solo che si interrompeva subito, un po' come quando accidentalmente scivola via il dito dal pulsante prima che la moto si accenda.
La moto è usata ed è del 2008, ora ha 13600km., ignoro il fatto se sia stata mai cambiata la batteria, il quadro non sembra aver perso luminosità ed il regolatore non mi sembra quello che montava di serie (in caso allego foto) e credo quindi che sia stato già cambiato.
Che nervoso...
Stamattina la moto mi ha rifatto lo stesso scherzetto. Nonostante i cavi della batteria puliti e serrati a dovere l'altro giorno dal meccanico.
In settimana la porto in Triumph. Coincidenza stranissima è che in pratica questo problema si è verificato di nuovo davanti lo stesso bar dove vado a prendere abitualmente il caffè... Sono soddisfazioni ripartire a spinta ogni domenica mattina dal bar :wacko:

Raven84
02/09/2013, 21:32
Ciao a tutti,
riesumo la discussione perchè ho lo stesso problema.
La batteria della moto è nuova, l'ho montata ad aprile, ma la street è stata ferma fino ad oggi ( lo so, lo so, sono una persona pessima...ma l'estate mi è andata così).
Vado a riaccendere stasera, il quadro è illuminato come al solito, nessun problema, salvo il fatto che sembra che il motorino non vada,se non dopo qualche secondo, e il check viene fatto in continuo, fino a che non chiudo i contatti di nuovo.
Ho provato varie volte, ma nulla...inoltre non so farla partire a spinta, ho provato in piano in 2a marcia a spingere, ma non parte proprio (qualcuno mi spiega come partire a spinta?)

Il regolatore è stato cambiato nel 2011, ho appena provato a mettere la batteria in carica ma pare che il caricabatterie sia morto...secondo voi cosa può essere?
Help please!! :cry:

Raven84
02/09/2013, 21:33
Ciao a tutti,
La batteria della moto è nuova, l'ho montata ad aprile, ma la street è stata ferma fino ad oggi ( lo so, lo so, sono una persona pessima...ma l'estate mi è andata così).
Vado a riaccendere stasera, il quadro è illuminato come al solito, nessun problema, salvo il fatto che sembra che il motorino non vada,se non dopo qualche secondo, e il check viene fatto in continuo, fino a che non chiudo i contatti di nuovo.
Ho provato varie volte, ma nulla...inoltre non so farla partire a spinta, ho provato in piano in 2a marcia a spingere, ma non parte proprio (qualcuno mi spiega come partire a spinta?)

Il regolatore è stato cambiato nel 2011, ho appena provato a mettere la batteria in carica ma pare che il caricabatterie sia morto...secondo voi cosa può essere?

Overpaul
12/10/2013, 12:50
riesumo... stesso problema. moto perfetta, andava benissimo, per mio sfizio dopo una settimana di fermo a 5 gradi, ho attaccato il mantenitore per 2 ore... adesso metto la chiave, il quadro e i fari si accendono, mi ha azzerato tutto.

NON fa il ronzio tipico della pompa e NON si accende. la batteria ha un anno. che cazz? :cry:

as24144
12/10/2013, 21:50
Ciao a tutti,

Batteria...nuova o meno 6 mesi senza ricarica é andata giù...prova a ricaricarla e vedi se va,fai una prova con i cavi per auto per vedere se la moto parte nel frattempo.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

mariotnt
13/10/2013, 18:20
ieri ero in giro,mi fermo x una pisciatina spengo la moto per qualche minuto vado per ripartire e niente il nulla,non ne sente neanche a strappo.regolatore??o altro??

eusebius
13/10/2013, 21:33
ieri ero in giro,mi fermo x una pisciatina spengo la moto per qualche minuto vado per ripartire e niente il nulla,non ne sente neanche a strappo.regolatore??o altro??

Non voglio gufare, ma quando il regolatore è prossimo a salutarti (beh, direi forse che è meglio dire "appena ti saluta"), non riesce a ricaricare a sufficienza la batteria. Il risultato è che ti si spegne la moto (per batteria scarica) o se ti fermi prima, non riesce a ripartire.

Puoi provare a ricaricare la batteria: se non tiene, è lei che è andata, altrimenti potrebbe essere il regolatore

mariotnt
14/10/2013, 14:14
Non voglio gufare, ma quando il regolatore è prossimo a salutarti (beh, direi forse che è meglio dire "appena ti saluta"), non riesce a ricaricare a sufficienza la batteria. Il risultato è che ti si spegne la moto (per batteria scarica) o se ti fermi prima, non riesce a ripartire.

Puoi provare a ricaricare la batteria: se non tiene, è lei che è andata, altrimenti potrebbe essere il regolatore

Fatta la prova batteria ne ho messa un'altra carica fa un tac iniziale ma niente non parte......e quando spengo il quadro la centralina ci mette piu' tempo ad azzerarsi....

Jan
19/10/2013, 00:39
Fatta la prova batteria ne ho messa un'altra carica fa un tac iniziale ma niente non parte......e quando spengo il quadro la centralina ci mette piu' tempo ad azzerarsi....

se era il regolatore, con una batteria carica sarebbe partita...

simone pd
19/10/2013, 09:21
riesumo... stesso problema. moto perfetta, andava benissimo, per mio sfizio dopo una settimana di fermo a 5 gradi, ho attaccato il mantenitore per 2 ore... adesso metto la chiave, il quadro e i fari si accendono, mi ha azzerato tutto.

NON fa il ronzio tipico della pompa e NON si accende. la batteria ha un anno. che cazz? :cry:

hai controllato il fusibile principale?