Visualizza Versione Completa : Guzzi V7 Racer
Salve ragazzi,
qualcuno di voi l'ha mai vista dal vivo o provata?
sembra mica male, almeno sul piano estetico... : P
cambia solo il vestito ma il cuore è moscio come la normale
Riccardo Ferrini
04/10/2011, 21:30
non ho provato la racer,ma la classic un paio d'anni fà,quando cercavo di cambiare moto...esteticamente è ben riuscita,ma sopra sembra di essere su un "ciaino":dry:...anche la mia zavorrina(che ha una bonnie T100),dal suo posto di osservazione non è rimasta entusiasta....
P.S:poi ho preso un Thunderbird del 2000...:wub:
non ho provato la racer,ma la classic un paio d'anni fà,quando cercavo di cambiare moto...esteticamente è ben riuscita,ma sopra sembra di essere su un "ciaino":dry:...anche la mia zavorrina(che ha una bonnie T100),dal suo posto di osservazione non è rimasta entusiasta....
P.S:poi ho preso un Thunderbird del 2000...:wub:
eeeeeeeeeeeeee bèèèèèèèèèè scelte mica male:biggrin3:
infatti... vedevo le caratteristiche sul sito e... 48cv mi sembrano davvero pochi...
quelli della thruxton sono davvero il minimo indispensabile per divertirsi un pó... imo
non la toccherei nemmeno con una canna da pesca.........:sick::sick:Guzzi dovrebbe sforzarsi di piu' nel realizzare un MC decente visto anche la storia che ha nel capo delle CR......:wink_:
Chinaski
04/10/2011, 22:29
L'ho vista proprio un paio di giorni fa: da lontano sembrava piccola, avvicinandosi.....pure.
Telaio e motore della Breva al prezzo di una Thruxton.
Bocciata.
molto bella!!
..ma di motore con la Bonnie,non ci sono paragoni...
doccerri
05/10/2011, 00:48
certo che esteticamente non è male: mi han copiato la moto!
Nighteagle
05/10/2011, 02:31
Esteticamente non male... come potenza alla ruota saremo al livello di uno scuterone
Alla Guzzi son una manica di Pirla.
Chinaski
05/10/2011, 08:24
Questa volta te l'appoggio con vigore.:ph34r::biggrin3:
se l'hanno fatta cosi' avranno avuto le loro ragioni. Cioe' non è che uno si sveglia il mattino e dice "facciamo una moto da 48cv e poi vediamo come va" :wink_:
no in effetti... con quei cilindri tutti fuori che possono prendere tanta aria... di cv in più ne potevano fare, imo...
che poi sulle classic la potenza non é tutto é vero ma... un minimo di divertimenti lo si richiede anche a queste moto!
Sicuramente ci avrei fatto un pensiero... Così proprio non esiste ><;
no in effetti... con quei cilindri tutti fuori che possono prendere tanta aria... di cv in più ne potevano fare, imo...
che poi sulle classic la potenza non é tutto é vero ma... un minimo di divertimenti lo si richiede anche a queste moto!
ma è vero che hanno il serbatoio di plastica?
sinceramente non capivo se il tipo che me lo stava dicendo mi stesse prendendo in giro oppure no :)
ma è vero che hanno il serbatoio di plastica?
sinceramente non capivo se il tipo che me lo stava dicendo mi stesse prendendo in giro oppure no :)
sinceramente non lo so... oggi probabilmente vado a vederla! ti farò sapere!
fitzcarraldo
05/10/2011, 09:35
serbatoio in plastica!!!:wink_:
serbatoio in plastica!!!:wink_:
...mi é passata la voglia di andare a vederla...
Questo è un discorso che io ho affrontato più volte.
Capisco il serbatoio di plastica, capisco chi dice che è una motarella piccola o chi dice che i cilindri messi così sono contro natura.
Capisco un po' meno chi si attacca al numero dei cavalli.
La V7 classic è una moto che ripiglia solo una parte del nome e delle linee retrò della gloriosa V7 sport degli anni '70, ma non ne incarna assolutamente lo spirito.
Quella era una moto grossa e potente, un punto di riferimento sportivo del tempo, questa un mezzo tranquillo che cerca di fare dello stile, della customizzazione e della nostalgia i suoi punti cardine.
Ora...ci si lamenta del fatto che sia poco potente.
Ha 48.8 CV per 182 kg a secco. Cioè 0.27 cavalli per kg.
La Bonneville ne ha 66 per 205 Kg a secco. Cioè 0.32 per kg.
Non mi pare una differenza così mostruosa.
Fonti: http://press.motoguzzi.it/press/file/V7_Classic_Press_Ita.pdf
Tutto sulla Triumph Bonneville (http://www.triumphchepassione.com/triumph-bonneville.htm)
Ci si lamenta del fatto che sia piccola.
Infatti è più corta della Bonneville di fondamentalissimi 7 cm.
Ora, dico io, mi sta pure bene se mi si dice che ha un motore poco potente in termini oggettivi e che piglia la paga in II^ da una qualsiasi giapponese che costa 2000 euro in meno.
Ma non è questo il senso di quella moto, come - del resto - non è nemmeno il senso di una moto come la Bonneville o come la 883 (che, detto per inciso, pesa 60 kg in più, ha dieci cavalli in meno e costa pure di più).
Allora farne un discorso di meri dati tecnici per me ha poco senso, altrimenti dovremmo accettare che una qualsiasi Hornet sia migliore della Bonneville.
La v7 è una moto evocativa, di un glorioso marchio italiano, adatta ad un pubblico di motociclisti novizi, donne, appassionati di oggetti che hanno anche una pregevole componente estetica, innamorati del nome e che vogliono una moto poco impegnativa.
fitzcarraldo
05/10/2011, 09:59
Capisco il serbatoio di plastica, capisco chi dice che è una motarella piccola o chi dice che i cilindri messi così sono contro natura.
La V7 classic è una moto che ripiglia solo una parte del nome e delle linee retrò della gloriosa V7 sport degli anni '70, ma non ne incarna assolutamente lo spirito.
Quella era una moto grossa e potente, un punto di riferimento sportivo del tempo, questa un mezzo tranquillo che cerca di fare dello stile, della customizzazione e della nostalgia i suoi punti cardine.
Tutto sulla Triumph Bonneville (http://www.triumphchepassione.com/triumph-bonneville.htm)
Ora, dico io, mi sta pure bene se mi si dice che ha un motore poco potente in termini oggettivi e che piglia la paga in II^ da una qualsiasi giapponese che costa 2000 euro in meno.
Ma non è questo il senso di quella moto, come - del resto - non è nemmeno il senso di una moto come la Bonneville o come la 883 (che, detto per inciso, pesa 60 kg in più, ha dieci cavalli in meno e costa pure di più).
Allora farne un discorso di meri dati tecnici per me ha poco senso, altrimenti dovremmo accettare che una qualsiasi Hornet sia migliore della Bonneville.
La v7 è una moto evocativa, di un glorioso marchio italiano, adatta ad un pubblico di motociclisti novizi, donne, appassionati di oggetti che hanno anche una pregevole componente estetica, innamorati del nome e che vogliono una moto poco impegnativa.:yess:
davide.ceccarelli
05/10/2011, 10:12
Tipo me Keir ero indeciso fra quella e la Scrambler...poi ho preso la Scrambler ma non certo per le prestazioni....
:)
Ciao
La v7 è una moto evocativa, di un glorioso marchio italiano, adatta ad un pubblico di motociclisti novizi, donne, appassionati di oggetti che hanno anche una pregevole componente estetica, innamorati del nome e che vogliono una moto poco impegnativa.
già prenotata?
:laugh2:
davide.ceccarelli
05/10/2011, 10:36
già presa bella troppo bella :)
per me che non sono uno che corre è eccezionale :)
Non sono molto d'accordo...
La v7 racer é una moto stupenda secondo me... ma ha delle gravi pecche!
Non ho mai avuto una bonny standard(solo provata) ma ho avuto una 883 e secondo me sono 2 moto molto diverse...
Se m'interessassero solo i dati tecnici non avrei certo preso una thruxton per personalizzarmela come più mi piaceva... Ho guardato senz'altro di più il lato estetico e stilistico...
Però é altrettanto vero che con la mia thrux (dovrei essere sceso sotto i 200kg e aver superato i 70cv con le modifiche che ho fatto) ho trovato il giusto equilibrio tra stile e divertimento!
Quello che ho, lo reputo il minimo indispensabile per divertirsi con una moto che é, si degli anni '70... ma che é pur sempre una racer e che un minimo di soddisfazione motociclistica dovrebbe dare!
Non avrei di certo fatto più di 2500km in meno di un mese se non fosse così e probabilmente avrei passato più tempo al bar...
Ecco, detto questo, reputo la guzzi v7 racer una gran bella moto da guardare... ma da guidare? boh! non l'ho mai provata ma di certo i commenti che ho letto qui non m'invogliano ;_;
Io non vedo l'ora che una casa produttrice faccia una moto leggere, con buone prestazione e old style... non vedo l'ora! : P
assolutamente d'accordo.
Non ho mai avuto una bonny standard(solo provata) ma ho avuto una 883 e secondo me sono 2 moto molto diverse...
Quello che ho, lo reputo il minimo indispensabile per divertirsi con una moto che é, si degli anni '70... ma che é pur sempre una racer e che un minimo di soddisfazione motociclistica dovrebbe dare!
Anche la Guzzi v7 è "una moto molto diversa" nel senso che intendi tu.
E' un mezzo soltanto "travestito" da racer e va nella larghissima gamma delle modern classic.
Proprio come la 883 che va nella larghissima gamma delle custom (dove pure ci trovi la Electra Glide).
Il punto è che chi si piglia la V7 (classic, sport o che altro) non lo fa tanto perchè deve correre o bilanciare in maniera adeguata il senso delle cafè racer, del motore e delle prestazioni, ma lo fa per possedere un'icona, che abbia fatto la storia del motociclismo, che appartenga ad un marchio glorioso, audace, italiano e particolare.
Se così non fosse allora qui chiunque avesse pensato a una racer nei termini in cui ci pensi tu avrebbe avuto una e una sola scelta:
http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2004/Ducati_Sport_Classic_st1pz.jpg
doccerri
05/10/2011, 11:47
tutto vero... il fatto è che, in guzzi, hanno già a disposizione il motore della griso 850: avessero utilizzato quello avrebbero dato alla moto un numero di cavalli e coppia più adeguato (sempre rimanendo in termini proporzionati a questo tipo di moto) e, soprattutto, ne avrebbe guadagnato tantissimo a livello estetico!
Io considero il motore guzzi il più bello in assoluto, almeno esteticamente, per una moto nuda e classica... il 750 ha dei cilindri ridicoli, l'850 ha un impatto totalmente differente.
Non è un caso che Triumph continui a vendere un sacco di Bonneville, thruxton e scrambler mentre di V7 in giro se ne vedano pochissime... una cafè racer così non è certo una moto "maschia", sembra un cinquantino travestito da moto... aggiungete pure che i motori guzzi della serie piccola (350 - 750) hanno sempre coinciso con la produzione economica della guzzi, risultando autentici flop commerciali... il declino guzzi è partito proprio da lì...
Il punto è che chi si piglia la V7 (classic, sport o che altro) non lo fa tanto perchè deve correre o bilanciare in maniera adeguata il senso delle cafè racer, del motore e delle prestazioni, ma lo fa per possedere un'icona, che abbia fatto la storia del motociclismo, che appartenga ad un marchio glorioso, audace, italiano e particolare.
ed anche qui ti straquoto!
solo che qul motorino e quelle dimensioni non sono la risposta per coloro i quali cercano "l'icona" che abbia fatto la storia del motociclismo e che appartiene ad un marchio glorioso.... per farti un esempio: è come se Mercedes, per rievocare la propria gloria, anzichè la SLS avesse prodotto una specie di maxi smart...
Io non vedo l'ora che una casa produttrice faccia una moto leggere, con buone prestazione e old style... non vedo l'ora! : P
Il fatto sta proprio qui: la V7, ed una cafè racer in generale, non può essere una motoleggera! quelle erano moto economiche che dovevano semplicemente essere mezzi di trasporto...
e allora com'è che di Ducati Sportclassic, che avevano tutte le carte in regola (moto maschia, motori adeguati, telai e freni idem, prezzi in linea con i loro standard e col progetto, linee classiche, possibilità di personalizzazioni) ne hanno vendute pochissime, svalutano tanto ed il prgetto in genere è stato fallimentare (e quindi chiuso)?
doccerri
05/10/2011, 13:32
e allora com'è che di Ducati Sportclassic, che avevano tutte le carte in regola (moto maschia, motori adeguati, telai e freni idem, prezzi in linea con i loro standard e col progetto, linee classiche, possibilità di personalizzazioni) ne hanno vendute pochissime, svalutano tanto ed il prgetto in genere è stato fallimentare (e quindi chiuso)?
perchè esteticamente facevano pena!
già il motore ducati proprio bello non è (anzi...), in più la componentistica era sì ottima, ma troppo troppo moderna. Il risultato era una moto che non era nè carne nè pesce: troppo moderna per essere una classica, non sufficiente per essere una moto moderna. Inoltre Ducati aveva già in casa il monster... aggiungi pure il fatto che costava un botto ed il quadro è completo.
beh le Paul Smart stanno ancora altine e le 1000S raggo abbastanza bene come usato e sono dotate di componenti che non hanno nulla da invidiare alle Norton(che tra l'altro nemmeno si conoscono come resa pero' tutti ci sbavano)........:rolleyes::rolleyes:anzi forse sono anche superiori......:wink_::wink_:
Nell'immaginario collettivo le 'moto inglesi' sono moto anni 60/70 quindi classiche, le ducati più iconiche sono invece le 916 e le monster, quindi una neoclassic ducati è sicuramente meno 'forte' di una triumph, poi il fatto che le mc siano state fatte come 'repliche' mentre la ducati ha reinterpretato un concetto ha fatto il resto...
...secondo me perché in ducati più di tanto non interessa quel settore... che sicuramente è una minoranza rispetto alle altre moto!
A me dispiace molto perché con qualche piccola aggiustatina sarebbero diventate veramente fiche...
OFF TOPIC
Poi non farmi venire in mente ducati per piacere!!! Ieri ho provato la multistrada 1200 S e mi sta venendo una scimmia allucinante sulla pikes peak... Lo so, non centra nulla con le classic ma credetemi, non ho mai provato nulla di simile : P
Se il prossimo anno decido di farmi un viaggio in moto... mi sa che ci casco!
Chinaski
05/10/2011, 13:41
già il motore ducati proprio bello non è (anzi...), in più la componentistica era sì ottima, ma troppo troppo moderna. Il risultato era una moto che non era nè carne nè pesce: troppo moderna per essere una classica, non sufficiente per essere una moto moderna. Inoltre Ducati aveva già in casa il monster... aggiungi pure il fatto che costava un botto ed il quadro è completo.
Anche per la GT che poteva essere un'ottima "anti Bonnie", con quello "spazietto" tra ruota e parafango posteriore di circa 2 km...:sick:
quoto... ripeto, aggiustando il tiro però...
anche se effettivamente il motore è inguardabile... al contrario delle nostre belle bicilindriche in linea!
Nell'immaginario collettivo le 'moto inglesi' sono moto anni 60/70 quindi classiche, le ducati più iconiche sono invece le 916 e le monster, quindi una neoclassic ducati è sicuramente meno 'forte' di una triumph, poi il fatto che le mc siano state fatte come 'repliche' mentre la ducati ha reinterpretato un concetto ha fatto il resto...
anche le MV e le Guzzi sono moto simbolo degli anni 60/70 forse anche superiori alle inglesi solo che MV non ci pensa nemmeno con questa crisi a tirar fuori un MC che dovrebbe far pagare al "popolo" piu' di 12,000 cucuzze per far qualcosa di decente magari con i motori Brutale.....e poi c'e' Guzzi che non 'e assolutamente all'altezza delle MC inglesi.....forse si puo' paragonare a quelle Jap.......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
anche le MV e le Guzzi sono moto simbolo degli anni 60/70 forse anche superiori alle inglesi solo che MV non ci pensa nemmeno con questa crisi a tirar fuori un MC che dovrebbe far pagare al "popolo" piu' di 12,000 cucuzze per far qualcosa di decente magari con i motori Brutale.....e poi c'e' Guzzi che non 'e assolutamente all'altezza delle MC inglesi.....forse si puo' paragonare a quelle Jap.......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Se guzzi avesse fatto un motore nuovo nel 2000 e creato una famiglia di moto come ha fatto triumph allora avrebbe potuto raccogliere abbastanza, ma come si sa la storia è stata un'altra...
Di base le MC sono moto da fighette, se la vuoi far diventare una moto da uomo ci devi buttare su almeno 3000 euri e tanto lavoro!!!!
La V7 è sicuramente la più fighetta di tutte, se la guardi sembra una moto da arresto, in sostanza è una moto da fermoni, bella e, ma per fighette....
l'ho detto che è da fighette...
no....non sono d'accordo.....il problema di Ducati MC e' che non fanno "moda" come le Triumph o Norton e sopratutto che sono moto molto piu' impegnative nella guida delle inglesi...........:rolleyes::rolleyes:
Tokugawa
05/10/2011, 15:05
Analizziamo insieme i perchè e i percome, io un'idea me la sono fatta gia dal 2001.
http://www.yesterdays.nl/images/Moto%20Guzzi-V7-1972-1.jpg
http://www.riders-online.it/wp-content/uploads/2009/03/guzzi_v7_classic_cafe_2_header1600x8001.jpg
http://www.cmmilanese.it/it/wp-content/uploads/2009/01/19-triumph-bonneville-t120.jpg
http://chefpirata.files.wordpress.com/2011/01/triumph_bonneville.jpg
http://3.bp.blogspot.com/_AmcPs1hlDaM/TUQk3bVblOI/AAAAAAAAFNo/4LKT-0h5A-Y/s1600/DUCATI750GT-1.jpg
http://robikers.ro/wp-content/gallery/ducati-gt-1000/ducati_gt_1000_2008_06_1024x768.jpg
Quelli della Guzzi e della Ducati due o tre domande dovrebbero pur mettersele, considerando che questa nicchia di moto è destinata a nostalgici, appassionati e modaioli del momento.
La Triumph Bonneville è l'unica delle 3 che ha mantenuto il fascino classico del modello dalla quale deriva, le altre due sono delle caricature mal fatte.
Mi dispiace perchè avrei preferito avere una moto italiana, classica e ben fatta.
Ma questo è tanto.
Triumph vende perchè è più attenta a queste cose. Punto.
a parte la Guzzi che, poveretta, è proprio patetica, e nemmeno ci perdo tempo a commentarla, a proposito invece di Ducati ha detto un mio amico, che ha la moto qui sotto, che le vostre mccaféracerdelcazzopeseudoinglesifatteinthailandia le potete bruciare in piazza:biggrin3:
(p.s. mi sa che ha ragione lui:wink_:)
http://img824.imageshack.us/img824/5342/imgp0148g.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/824/imgp0148g.jpg/)
Tokugawa
05/10/2011, 15:33
a parte la Guzzi che, poveretta, è proprio patetica, e nemmeno ci perdo tempo a commentarla, a proposito invece di Ducati ha detto un mio amico, che ha la moto qui sotto, che le vostre mccaféracerdelcazzopeseudoinglesifatteinthailandia le potete bruciare in piazza:biggrin3:
http://img824.imageshack.us/img824/5342/imgp0148g.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/824/imgp0148g.jpg/)
A prescindere che i gusti son gusti, se lui è soddisfatto della sua pseudo cafè racer sono contento pure io.
La mia versione del 2007 è ancora made in england.
Poi se poprio vogliamo discutere delle classiche Ducati io preferisco di gran lunga questa
http://raresportbikesforsale.com/wp-content/uploads/2010/06/BwHMMeWkKGrHqQOKkEwSdJlOBMHhuLHFw_3.jpg
Buckannah
05/10/2011, 15:46
Non mi piace per niente...
A prescindere che i gusti son gusti, se lui è soddisfatto della sua pseudo cafè racer sono contento pure io.
La mia versione del 2007 è ancora made in england.
Poi se poprio vogliamo discutere delle classiche Ducati io preferisco di gran lunga questa
http://raresportbikesforsale.com/wp-content/uploads/2010/06/BwHMMeWkKGrHqQOKkEwSdJlOBMHhuLHFw_3.jpg
.....e grazie al cavolo,sai quanto costava una Paul Smart nuova?????:rolleyes::rolleyes:
Buckannah
05/10/2011, 15:51
.....e grazie al cavolo,sai quanto costava una Paul Smart nuova?????:rolleyes::rolleyes:
quanto? :wub:
(comunque il nostro bicilindrico è di gran lunga più bello!)
Ma il tuo amico è cieco?
lascia perdere sul paragone tra Ducati MC e Triumph MC l'amico di Shining non e' che ha ragione.......di piu'.....:wink_::wink_: le Ducati MC sono un altra categoria di moto.....purtroppo:cry::cry:
quanto? :wub:
(comunque il nostro bicilindrico è di gran lunga più bello!)
intorno alle 15,000 svanziche....se non ricordo male....
Per Tokugawa e Buckannah: guardate che ho messo la faccina sorridente, si scherza ed il mio amico non aveva assolutamente intenzione di offendere nessun triumphista, d'altra parte un cancello Triumph ce l'ho anch'io.
Detto questo, parlando seriamente, un po' più di obbiettività da parte vostra non guasterebbe: quella moto esteticamente può avere dei limiti (infatti tutti quelli che gliela vogliono comprare son tedeschi:biggrin3:), ma come motore, ciclistica e quant'altro, il confronto fra una bonneville e una Ducati S1000 monoposto non regge proprio:wink_:
Più che patetica la Guzzi, sono patetici e fanatici chi le esaltano.
Non riscontrano di avere tra le mani dei mezzi che sono uguali da 30 anni rivisti in pochi particolari, illudendosi di avere un prodotto nuovo ma che rimane sempre vecchio nei contenuti di base. Anche il resto della gamma sono copie di modelli di successo di altre case.
La V7 è proprio il risultato di una moto modificata male e realizzata peggio che ha cercato di inserirsi nel segmento delle classic dove la Bonnie spopola perchè ha sviluppato il proprio progetto da un concetto tecnico nuovo.
Colaninno non fa che ripetere dei prossimi investimenti che farà, rimandando
di anno in anno l'uscita di nuovi modelli. Ormai e più di quattro anni che ne parla.
Ma chi vuole illudere !!!!!
fitzcarraldo
05/10/2011, 16:21
Shining devi dire al tuo amico che le moto riescono a curvare anche senza fare manovra!!!!i segni sulle gomme sono uguali a quelli dello scooter di mia cognata!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non mi piace per niente...
sembra lo zio del monster...........
Tokugawa
05/10/2011, 16:35
Per Tokugawa e Buckannah: guardate che ho messo la faccina sorridente, si scherza ed il mio amico non aveva assolutamente intenzione di offendere nessun triumphista, d'altra parte un cancello Triumph ce l'ho anch'io.
Detto questo, parlando seriamente, un po' più di obbiettività da parte vostra non guasterebbe: quella moto esteticamente può avere dei limiti (infatti tutti quelli che gliela vogliono comprare son tedeschi:biggrin3:), ma come motore, ciclistica e quant'altro, il confronto fra una bonneville e una Ducati S1000 monoposto non regge proprio:wink_:
Non mi sono per nulla risentito :tongue: e non mi interessano i confronti tra ciclistiche e modelli vari.
A me la Bonnie piaceva da quando ero ragazzino e appena ho potuto l'ho comprata, fine dei paragoni.
Se avessi voluto una moto seria, avrei preso una F4 o una 999 testastretta, ma siccome per l'uso che ne faccio io e per andarci tutti i giorni a lavoro con moglie al seguito, in mezzo a stronzi che non sanno guidare e su strade del piffero, una moto comoda da 60 cv è piu che sufficiente.Ci sta anche il fatto che sono soddisfatto del mio membro e non devo farmi grosso in giro con una moto da 150 cv castrata sul nascere con una posizione di guida da scimmia urlatrice :biggrin3::biggrin3:
Buckannah
05/10/2011, 16:54
:chair: :tongue:
Dopo aver letto le Vs piacevoli argomentazioni resto convinto che alla Guzzi siano una manica di Pirla.
Porto a favore della mia convinzione il fatto che dopo aver assunto un certo Ghezzi(quello di Ghezzi e Brian,andatevi a vedere che razza di Moto su base Guzzi han prodotto,gente avanti anni luce..)
lo han messo a disegnare scooter per la piaggio.
Direte.."e che c'entra questo con la Guzzi v7Racer??".....c'entra,c'entra..se la M.C. Guzzi la davan in mano a chi le Moto le sà fare le cose cambiavano,altrocchè cavalli cavallini e pugnette varie...
Pensare che la LeMans 1,2,3 è una delle più belle Moto di Sempre,pensare che han in casa telai e motori...mah..il pesce puzza dalla testa.
Zio Livio715
05/10/2011, 21:44
Shining devi dire al tuo amico che le moto riescono a curvare anche senza fare manovra!!!!i segni sulle gomme sono uguali a quelli dello scooter di mia cognata!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Infatti, al di là di guzzi, ducati o altro, a che serve spendere migliaia di euro in modifiche come per andare in pista se poi si usa come uno scooter?
Non è la moto che fa il pilota:wink_:
Infatti, al di là di guzzi, ducati o altro, a che serve spendere migliaia di euro in modifiche come per andare in pista se poi si usa come uno scooter?
Non è la moto che fa il pilota:wink_:
mi sa che avete sbagliato soggetto.
Fabrizio gira in pista con una Ducati SBK e va a far la spesa con una Diavel.
Con la Ducati S1000 ci si diverte a spippolarla:tongue:
triumph eyes
06/10/2011, 09:01
ammazza come ti quoto..!:wink_:
..se facessero cose del genere (questo è un photoshop)...
http://www.motorcafe.it/wp-content/uploads/2008/11/classic1000.jpg
.
..o questa..
http://www3.telus.net/gdockray/arturocustom.jpg
.
fitzcarraldo
06/10/2011, 09:35
mi sa che avete sbagliato soggetto.
Fabrizio gira in pista con una Ducati SBK e va a far la spesa con una Diavel.
Con la Ducati S1000 ci si diverte a spippolarla:tongue:ma Fabrizio non era passato alla Suzuki????:blink::blink::blink:
doccerri
06/10/2011, 11:38
OFF TOPIC
Poi non farmi venire in mente ducati per piacere!!! Ieri ho provato la multistrada 1200 S e mi sta venendo una scimmia allucinante sulla pikes peak... Lo so, non centra nulla con le classic ma credetemi, non ho mai provato nulla di simile : P
Se il prossimo anno decido di farmi un viaggio in moto... mi sa che ci casco!
:cry::cry::cry:
ci son passato anch'io a fine luglio....
Mr.Fingerpicker
06/10/2011, 16:21
Non ho capito perchè si parla sempre di cv e mai di coppia.
Se ci fossilizziamo sui cavalli anche la Thunderbird 1600 ha un rapporto abbastanza basso: 86cv per 316 kg a secco = 0,27 cavalli per kg(come la V7!) ma ha una coppia di 148 nm contro i 68 nm della Bonnie e i 54 nm della V7.
Spero di non aver scritto delle cavolate.
Cinobonne
06/10/2011, 17:19
Mi son venuti du coglioni come i cilindri Guzzi...........:dry::ph34r::wink_:
Mr.Fingerpicker
06/10/2011, 18:04
azz..V a 90°?
Mi son venuti du coglioni come i cilindri Guzzi...........:dry::ph34r::wink_:
Pensa se ti venivano disassati orizzontali....:biggrin3::biggrin3:....stò ancora ridendo,in Toscana una volta al mese...:biggrin3::biggrin3:
zannak300
06/10/2011, 19:41
Non posso che quotare al 100%.
Poi devo confessare che a me piace anche, e molto.
Non considerando assolutamente il fattore potenza (alla mia ragazza non interessa niente della potenza) come vedete la V7 come prima moto per una ragazza? (gli piace di linea e si trova a prezzi inferiori rispetto ad una Bonnie)
doccerri
04/11/2011, 14:51
Non considerando assolutamente il fattore potenza (alla mia ragazza non interessa niente della potenza) come vedete la V7 come prima moto per una ragazza? (gli piace di linea e si trova a prezzi inferiori rispetto ad una Bonnie)
ottima!
(... e lo dico sinceramente senza sarcasmi...)
ottima!
(... e lo dico sinceramente senza sarcasmi...)
grazie mille davvero, ma a parte il motore come è da guidare? è agile? la ciclistica?
Pistacoppo
04/11/2011, 23:00
Debbo ammettere che è sinceramente bella ma, a parte le tante critiche lette di cui molte condivisibili, sarebbe stata appetibile con una manciata di cavalli in più, poi la vernice del serbatoio che si rovina stando al sole...:sick:
fai attenzione, in questi giorni all'EICMA presentano il modello rivisitato in vari aspetti, compreso il motore e il serbatoio finalmente in metallo, è questa qui sotto, e non è affatto male (se invece la tua ragazza preferisce prendere una rimanenza da un concessionario, pretendi un fortissimo sconto:wink_:)
http://img534.imageshack.us/img534/834/guzziv7352x288.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/guzziv7352x288.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
triumph eyes
05/11/2011, 09:27
fai attenzione, in questi giorni all'EICMA presentano il modello rivisitato in vari aspetti, compreso il motore e il serbatoio finalmente in metallo, è questa qui sotto, e non è affatto male (se invece la tua ragazza preferisce prendere una rimanenza da un concessionario, pretendi un fortissimo sconto:wink_:)
http://img534.imageshack.us/img534/834/guzziv7352x288.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/guzziv7352x288.jpg/)
molto bella, finalmente hanno cambiato la forma dei cilindri!!
fitzcarraldo
05/11/2011, 09:31
molto bella, finalmente hanno cambiato la forma dei cilindri!!:blink::blink::blink::blink:
motomike78
05/11/2011, 09:35
:blink::blink::blink::blink:
si riferisce alla parte estetica del v 90:w00t::w00t:
triumph eyes
05/11/2011, 09:35
:blink::blink::blink::blink:
..no? :blink:
?
E' l'ennesima copia della Bonnie, cerchi, colorazione del motore, serbatoio in metallo, soffietti.
Ma inventarsi qualcosa di nuovo non gli è proprio possibile ?
Altro che giapponesi copioni, questi sono alla frutta per idee !!
SuperWheels - Moto Guzzi nuova V7 (http://www.superwheels.net/moto-guzzi-nuova-v7-moto-950)
triumph eyes
05/11/2011, 09:37
si riferisce alla parte estetica del v 90:w00t::w00t:
:biggrin3: esatto, proprio a quello!!
fitzcarraldo
05/11/2011, 09:37
si riferisce alla parte estetica del v 90:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:...ma sei vivo??????:biggrin3::biggrin3:
motomike78
05/11/2011, 09:38
:w00t::w00t::w00t:...ma sei vivo??????:biggrin3::biggrin3:
si respiro ma non mi sento vivo:cry:
fitzcarraldo
05/11/2011, 09:39
:biggrin3: esatto, proprio a quello!!ahhh.... comunque i cilindri stanno all'interno!!!:tongue::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
motomike78
05/11/2011, 09:41
ahhh.... comunque i cilindri stanno all'interno!!!:tongue::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
un pò le mani le hanno messe sul motore
SuperWheels - Moto Guzzi nuova V7 (http://www.superwheels.net/moto-guzzi-nuova-v7-moto-950) se non altro il corpo farfallato e by mm una garanzia ;)
triumph eyes
05/11/2011, 09:42
ahhh.... comunque i cilindri stanno all'interno!!!:tongue::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ohccacchio.. e come si chiamano allora quei cosi alettati?
comunque è bellissima per me, ora anche la versione special, con i cerchi che riprendono il design di quelli delle mitiche Le Mans!
un pò le mani le hanno messe sul motore
SuperWheels - Moto Guzzi nuova V7 (http://www.superwheels.net/moto-guzzi-nuova-v7-moto-950) se non altro il corpo farfallato e by mm una garanzia ;)
in cosa consiste il miglioramento nel passare da 2 corpi farfallati ad uno solo?
E' l'ennesima copia della Bonnie, cerchi, colorazione del motore, serbatoio in metallo, soffietti.
Ma inventarsi qualcosa di nuovo non gli è proprio possibile ?
Altro che giapponesi copioni, questi sono alla frutta per idee !!
SuperWheels - Moto Guzzi nuova V7 (http://www.superwheels.net/moto-guzzi-nuova-v7-moto-950)
non ho capito in cosa copia la bonneville.
per me sono 2 moto completamente diverse! per non parlare della componentistica che pare di granlunga superiore a quella delle nostre bonneville:
sachs-marzocchi-magnetimarelli, ecc..
poi se sono assemblate a capocchia non so..:tongue:
Angelik57
05/11/2011, 09:48
Cilindri si chiamano ( alettati ) :wink_:
L'interno camicie !
fitzcarraldo
05/11/2011, 09:52
Cilindri si chiamano ( alettati ) :wink_:
L'interno camicie !ahhh... scusa... credevo che si chiamasse testata!!!
Angelik57
05/11/2011, 09:54
ahhh... scusa... credevo che si chiamasse testata!!!
La testata è pezzo superiore con le valvole :wink_:
fitzcarraldo
05/11/2011, 09:55
La testata e pezzo superiore con le valvole :wink_:che è quello di cui è cambiato il disegno... o sbaglio???
Angelik57
05/11/2011, 09:59
che è quello di cui è cambiato il disegno... o sbaglio???
Non sbagli , ma hanno cambiato il disegno anche le alette dei cilindri .:wink_:
fitzcarraldo
05/11/2011, 10:01
Non sbagli , ma hanno cambiato il disegno anche le alette dei cilindri .:wink_:quindi.. i cilindri sono rimasti uguali????
Angelik57
05/11/2011, 10:03
quindi.. i cilindri sono rimasti uguali????
Esteticamente no .
fitzcarraldo
05/11/2011, 10:08
Esteticamente no .hai ragione. Sono andato a vedere le foto della vecchia verione..... ero convinto avessero solo cambiato le testate!!!:cry::cry:
Angelik57
05/11/2011, 10:10
hai ragione. Sono andato a vedere le foto della vecchia verione..... ero convinto avessero solo cambiato le testate!!!:cry::cry:
:wink_::wub::wub:
triumph eyes
05/11/2011, 10:11
hai ragione. Sono andato a vedere le foto della vecchia verione..... ero convinto avessero solo cambiato le testate!!!:cry::cry:
ahahahah, credevo che mi stavate coglionando..!!:laugh2::laugh2:
:wink_::wink_:
cavolo, l'hanno proprio migliorata nei suoi punti un pò più deboli, motore cambio e serbatoio.....però visto che la mia ragazza cercherà solo moto usata si dovrà accontentare dell'attuale modello
Quello che fa incazzare della Guzzi è che avendo tanto materiale storico da cui pescare per tirar fuori una MC coi controcoglioni (scusate il francesismo:ph34r:), hanno fatto una motoretta per signorine.
Adesso vado in EICMA e ci salgo ancora su un'altra volta; per veder l'effetto che fa.:sick:
Certo che se avessero fatto qualcosa di simile a questi esempi qua sotto, avrebbero la fila davanti ai concessionari
Sempre secondo me, ovviamente
http://3.bp.blogspot.com/-03nI0i66ygA/TWVwpeQOfPI/AAAAAAAABQ8/vyqpiAKftzw/s1600/moto_guzzi_le_mans_jpg.jpg
http://4.bp.blogspot.com/_4-yBZr5goc4/TMLhvCW8doI/AAAAAAAAAG4/xC168TNi0JQ/s1600/moto-guzzi-racer-540x360.jpg
http://www.officinerossopuro.it/images/Moto/Idro_6.jpg
Sono anni che predico nel deserto...............
triumph eyes
08/11/2011, 18:37
Quello che fa incazzare della Guzzi è che avendo tanto materiale storico da cui pescare per tirar fuori una MC coi controcoglioni (scusate il francesismo:ph34r:), hanno fatto una motoretta per signorine.
Adesso vado in EICMA e ci salgo ancora su un'altra volta; per veder l'effetto che fa.:sick:
Certo che se avessero fatto qualcosa di simile a questi esempi qua sotto, avrebbero la fila davanti ai concessionari
Sempre secondo me, ovviamente
http://3.bp.blogspot.com/-03nI0i66ygA/TWVwpeQOfPI/AAAAAAAABQ8/vyqpiAKftzw/s1600/moto_guzzi_le_mans_jpg.jpg
sto sbavando..
Estetica o meno il fatto è che il blocco motore trasmissione resta quello delle V35 e V50 degli anni '70 ........:cry::cry: Se non si decidono a montare il blocco delle 1000 saranno sempre delle V35 riesumate :sick:
http://img85.imageshack.us/img85/9751/imagesca4uorms.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/85/imagesca4uorms.jpg/)
comunque è bellissima per me, ora anche la versione special, con i cerchi che riprendono il design di quelli delle mitiche Le Mans!
in cosa consiste il miglioramento nel passare da 2 corpi farfallati ad uno solo?
non ho capito in cosa copia la bonneville.
per me sono 2 moto completamente diverse! per non parlare della componentistica che pare di granlunga superiore a quella delle nostre bonneville:
sachs-marzocchi-magnetimarelli, ecc..
poi se sono assemblate a capocchia non so..:tongue:
Sono uguali nella colorazione opaca, nel bicolore hanno stracopiato dalla Scrambler, soffietti forcelle, la linearita della moto, i cerchi neri.
E' chiaro che se devi riprendere l'aspetto vintage devi presentare aspetti tecnici e di linea legati a quel tempo, ma prendere spunto da tutto quello che hanno presentato nella Bonnie, lo trovo fuori luogo e senza senso.
Mi dirai che hanno il cardano: per forza non hanno altro da montare !!!!
Il motore è penoso, l'ho pagato più di una volta con la mia America in due a bordo con diffrenze di peso notevoli.
Se Triumph avesse presentato un particolare della Bonnie con una vite con la testa colorata di rosso da qualche parte, puoi essere sicuro che dopo due / tre mesi in Guzzi avrebbero fatto lo stesso.
Capisco il Vintage, ma Ducati quando ha presentato la Gt questa era un po' diversa, nonostante ricalcasse sempre quel periodo. La forma del serbatoio colpiva nella unicità, poi se piaceva era un'altro discorso.
Se vuoi avere un riscontro dal mercato devi offrire una alternativa migliore almeno nell'aspetto che è un fattore determinante per stuzzicare nel possibile acquirente la curiosità di acquistare qualcosa di diverso.
A parità di prodotto vado sull'originale, e i dati di vendita lo confermano.
Io la considero una motoretta per signorine, comunque domani sono in Eicma e verificherò.
overrider
11/11/2011, 09:44
A me piace moltissimo...sull'articolo linkato si parla di pedane arretrate...vuoi vedere che su questo modello nuovo non picchio con le ginocchia sul motore e posso starci???
Cavolo il modello vecchio mi è sempre piaciuto ma per misure fisiche non ci sto in sella :-(
Secondo voi così a occhio le pedane arretrate della guzzi nuova creano una differenza con la vecchia guzzi paragonabile a quella che la thruxton crea con la bonneville?
Anche su thruxton e bonneville mi è capitata la stessa cosa, sulla bonnie ho le ginocchia troppo alte, sulla truzza invece ci sto meglio :-)
doccerri
11/11/2011, 10:27
Estetica o meno il fatto è che il blocco motore trasmissione resta quello delle V35 e V50 degli anni '70 ........:cry::cry: Se non si decidono a montare il blocco delle 1000 saranno sempre delle V35 riesumate :sick:
http://img85.imageshack.us/img85/9751/imagesca4uorms.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/85/imagesca4uorms.jpg/)
quoto tutto!
A me piace moltissimo...sull'articolo linkato si parla di pedane arretrate...vuoi vedere che su questo modello nuovo non picchio con le ginocchia sul motore e posso starci???
Cavolo il modello vecchio mi è sempre piaciuto ma per misure fisiche non ci sto in sella :-(
Secondo voi così a occhio le pedane arretrate della guzzi nuova creano una differenza con la vecchia guzzi paragonabile a quella che la thruxton crea con la bonneville?
Anche su thruxton e bonneville mi è capitata la stessa cosa, sulla bonnie ho le ginocchia troppo alte, sulla truzza invece ci sto meglio :-)
con le arretrate credo che l'interferenza con i cilindri del motore guzzi sarebbe ancora maggiore...