Visualizza Versione Completa : Film "DRIVE": consigliato
andrea_bt
06/10/2011, 09:28
Vi consiglio di vederlo
Drive - Trailer ufficiale italiano - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=ISTW3ECvRho)
Strega Klā
06/10/2011, 10:03
Ma...ho visto che č vietato ai minori di 14....
scene di violenza??
streetTux
06/10/2011, 10:13
Mah... Lo guarderō ma di sicuro č la solita americanata..
L'HO VISTO!! e per chi ama il genere e' splendido.
Consigliatissimo:wink_:
Mah... Lo guarderō ma di sicuro č la solita americanata..
Sembra di no
"Quando arrivano a Hollywood, molti registi europei anche i pių originali si uniformano all'industria, confezionando film formattati. Non č il caso del danese Nicola Winding Refn che, pur se in un film su commissione da un romanzo (di James Sallis), lascia tracce ben visibili della personalitā mostrata nella trilogia Pusher e in Bronson. Uno stuntman di Hollywood taciturno e solitario, che di notte fa l'autista per la criminalitā, s'innamora di Irene, vicina di casa fragile con bimbo e marito in galera. Il film comincia con sequenze d'azione degne del migliore cinema americano anni '70; poi, pian piano, si trasforma in una fiaba nera col cavaliere solitario che protegge vedove e orfani contro i mostri. Uno struggente romanticismo lo traversa; malgrado alcune scene di estrema truculenza, alcune (tra tutte quella dell'ascensore) di un virtuosismo che le candida fin da ora alle future antologie del cinema. Non mancano i riferimenti metacinematografici, a cominciare dalla maschera di scena in lattice indossata dall'eroe per rendersi irriconoscibile. Il divo ascendente Ryan Gosling si conferma molto oculato nello scegliere le parti."
Roberto Nepoti - La Repubblica
streetTux
06/10/2011, 10:46
Sembra di no
Mah vedremo... Sono molto schizzinoso quando si tratta di cinema...
La trama non mi sembra chissā che, il regista non č uno di quelli con la R maiuscola, e di attori degni di questo nome non ne vedo. Suppongo sia la solita pellicola con azione ed effetti speciali a badilate, ma con recitazione senza lode.
Poi magari mi sbaglio, prima di dare un giudizio definitivo mi riservo di guardarlo. Di certo le premesse non mi esaltano.
andrea_bt
06/10/2011, 10:49
Vi assicuro che non č la solita americanata,anzi,diciamo che ha ottenuto il premio come miglior regia meritatamente,č un film che finalmente ridā importanza al linguaggio delle immagini. Anche la colonna sonora fa la sua parte.
@StregaKlā in effetti ci sono scene piacevolmente violente.
Mah vedremo... Sono molto schizzinoso quando si tratta di cinema...
La trama non mi sembra chissā che, il regista non č uno di quelli con la R maiuscola, e di attori degni di questo nome non ne vedo. Suppongo sia la solita pellicola con azione ed effetti speciali a badilate, ma con recitazione senza lode.
Poi magari mi sbaglio, prima di dare un giudizio definitivo mi riservo di guardarlo. Di certo le premesse non mi esaltano.
La trama č decisamente semplice,ma il regista ci fa trattenere il fiato con grande maestria per la suggestivitā delle inquadrature,dei movimenti di macchina e soprattutto dell'alternarsi di calma e azione.
streetTux
06/10/2011, 10:59
La trama č decisamente semplice,ma il regista ci fa trattenere il fiato con grande maestria per la suggestivitā delle inquadrature,dei movimenti di macchina e soprattutto dell'alternarsi di calma e azione.
Spero di poterlo guardare presto :oook:
A onor del vero, va detto che il regista ha vinto il premio al Festival di Cannes, del quale questo č l'albo d'oro:
1990 Taxi Blues Pavel Lungin
1991 Barton Fink Joel Coen
1992 The Player Robert Altman (Academy Award Nominee)
1993 Naked Mike Leigh
1994 Caro diario Nanni Moretti
1995 La Haine Mathieu Kassovitz
1996 Fargo Joel Coen (Academy Award Nominee)
1997 Happy Together Wong Kar-wai
1998 The General John Boorman
1999 All About My Mother Pedro Almodóvar
2000 Yi Yi Edward Yang
2001 The Man Who Wasn't There Joel Coen
Mulholland Drive David Lynch (Academy Award Nominee)
2002 Chi-hwa-seon Im Kwon-taek
Punch-Drunk Love Paul Thomas Anderson
2003 Elephant Gus Van Sant
2004 Exils Tony Gatlif
2005 Caché Michael Haneke
2006 Babel Alejandro González Iņárritu (Academy Award Nominee)
2007 The Diving Bell and the Butterfly Julian Schnabel (Academy Award Nominee)
2008 Üį Maymun Nuri Bilge Ceylan
2009 Kinatay Brillante Mendoza
2010 On Tour Mathieu Amalric
2011 Drive Nicolas Winding Refn
E a vedere dai nomi che compaiono... :rolleyes:
film di merda...usano una mustang che non č, ne una supersnake ne una gt 500
:D
andrea_bt
06/10/2011, 11:17
film di merda...usano una mustang che non č, ne una supersnake ne una gt 500
infatti una 300c rischia di dargli la paga:wink_:
streetTux
06/10/2011, 11:21
usano una mustang che non č, ne una supersnake ne una gt 500
Coooooosa??? :sick:
Mi rivedo "Fuori in 60 secondi" e la prima scena di "Io sono leggenda" per riprendermi. Grazie.
maxmicione
06/10/2011, 11:24
visto dopo il primo disorientamento iniziale dovuto al trailer poco veritiero mi č piaciuto davvero tanto non č la solita americanata e il protagonista mi č piaciuto davvero bravo la fotografia ispirata agli anni 80 bellissima
pellicola per filmaniaci e non per tutti
infatti una 300c rischia di dargli la paga:wink_:
trattasi della 5.7 hemi
dimenticavo a me ricorda in alcune parti bullit ed in altre vivere e morie a los angeles con un pizzico di tarantino quā e lā
andrea_bt
06/10/2011, 11:35
visto dopo il primo disorientamento iniziale dovuto al trailer poco veritiero mi č piaciuto davvero tanto non č la solita americanata e il protagonista mi č piaciuto davvero bravo la fotografia ispirata agli anni 80 bellissima
pellicola per filmaniaci e non per tutti
trattasi della 5.7 hemi
dimenticavo a me ricorda in alcune parti bullit ed in altre vivere e morie a los angeles con un pizzico di tarantino quā e lā
Assolutamente daccordo..anche la musica č molto ispirata agli anni 80....