PDA

Visualizza Versione Completa : Da Pirelli Dragon Super Corsa Pro a Metzler Racetec K3

MASTERPHASE
06/10/2011, 11:10
Salve,
ho da poco cambiato gli pneumatici della mia Day. Sono passato dalle Dragon Super Corsa Pro alle Metzler Racetec K3. Il mio banco prova è l'Etna con il suo asfalto perfetto e quelle curve mozzafiato. Purtroppo le Metzler non mi danno lo stesso feeling che avevo con le Pirelli. Qualcuno di voi ha fatto lo stesso passaggio? Come si è trovato?

MasterPhase

Dennis
07/10/2011, 18:40
E' strano, sono gomme molto molto simili, per non dire quasi uguali. Stesse pressioni di gonfiaggio?

ALE72
07/10/2011, 19:00
Effetto placebo,le gomme sono le stesse...:rolleyes:

Giorgillo86
07/10/2011, 19:11
io sapevo di no....a me le dragon di primo impianto non mi sono mai piaciute...poco feeling

Cav
08/10/2011, 11:02
uso da 3 stagioni le k3 interact. felicissimo. pensa che le ultime montate (a giugno 11) erano di produzione fine 09/inizio10...

un grip da paura e gomma post chiusa in un batter d'occhio su ambo i lati...

unica pecca sul bagnato, ma d'altronde.... :rolleyes:

ALE72
08/10/2011, 11:21
uso da 3 stagioni le k3 interact. felicissimo. pensa che le ultime montate (a giugno 11) erano di produzione fine 09/inizio10...

un grip da paura e gomma post chiusa in un batter d'occhio su ambo i lati...

unica pecca sul bagnato, ma d'altronde.... :rolleyes:

Beh,gomme di produzione fine '09 se ben conservate sono ancora ottime...

Cav
08/10/2011, 11:51
infatti. ma una buona parte di noi (come dice il buon Leo) è convinta che senza la gomma dell'ultimo minuto non si possa andare in giro...

gianluca.g
08/10/2011, 13:39
io sono passato dalle pirelli diablo supercorsa alle metzeler racetec interact e non ho notato nessuna differenza, sono entrambe ottime gomme da ginocchio a terra...sull'asciutto.... :rolleyes:

Massi_
08/10/2011, 14:05
Effetto placebo,le gomme sono le stesse...:rolleyes:

quoto :wink_:

SIMOTRIUMPH
09/10/2011, 14:45
Salve,
ho da poco cambiato gli pneumatici della mia Day. Sono passato dalle Dragon Super Corsa Pro alle Metzler Racetec K3. Il mio banco prova è l'Etna con il suo asfalto perfetto e quelle curve mozzafiato. Purtroppo le Metzler non mi danno lo stesso feeling che avevo con le Pirelli. Qualcuno di voi ha fatto lo stesso passaggio? Come si è trovato?

MasterPhase

Ho fatto anch'io questo passaggio ma non ho trovato problemi,pensa che ci ho girato anche in pista e non 1 volta sola.(adesso però per la pista uso le k2)
non perchè le k3 siano male ma penso che ogni gomma la sua strada.
Ma le pressioni erano le stesse?

MASTERPHASE
10/10/2011, 11:06
Pressioni di gonfiaggio: 2,3 anteriore - 2,5 posteriore....purtroppo ora si gela sull'Etna e non credo posso fare piu' riscontri...comunque le pressioni sono queste. Qualcuno ha usato pressioni differenti?

Massi_
10/10/2011, 11:16
Pressioni di gonfiaggio: 2,3 anteriore - 2,5 posteriore....purtroppo ora si gela sull'Etna e non credo posso fare piu' riscontri...comunque le pressioni sono queste. Qualcuno ha usato pressioni differenti?

van benone. Uso le K3 interact da 3 stagione e in strada metto sempre 2.3 ANT e 2.4 POST

Mauro Testoni
11/10/2011, 07:13
Prendere in considerazione le Dunlop 211 GP (quelle omologate)? Io le ho appena montate, scegliendo la mescola media, sono stato a Misano domenica e mi sono trovato meglio rispetto alle K2 che avevo prima. 13°C contro i 30°C di luglio ma lo stesso tempo su giro!

leo
11/10/2011, 08:46
Prendere in considerazione le Dunlop 211 GP (quelle omologate)? Io le ho appena montate, scegliendo la mescola media, sono stato a Misano domenica e mi sono trovato meglio rispetto alle K2 che avevo prima. 13°C contro i 30°C di luglio ma lo stesso tempo su giro!

Io con le gp racer (mescola media ant ed endurance post),ho fatto 4500 km (ant ancora ottimo)con due giornate in pista,di cui una al mugello appena asfaltato che se le magnava le gomme.