PDA

Visualizza Versione Completa : Qualificazioni Euro 2012 - Italiani, a Belgrado solo in 130!



fearless
06/10/2011, 10:55
Serbia-Italia diventa trasferta vietata ai tifosi italiani, se non per i pochi che hanno acquistato un pacchetto di tagliandi direttamente dalla Federcalcio italiana. La gara è considerata dall'Uefa e dalle autorità di Belgrado ad alto rischio


Ricordate "Ivan Il Terribile"? Quello dell'Italia-Serbia iniziato ma mai terminato.


http://d.yimg.com/i//ng/sp/eurosport/20111005/25/2bb46ba54c0f4fef3c967d7479427d6f.jpg


Ebbene, i disordini di Genova, datati 12 ottobre 2010 non sono dimenticati. La partita andò in archivio con un 3-0 a tavolino per gli azzurri, ma evidentemente gli strascichi si trascinano fino ad oggi, in vista del match di ritorno in programma venerdì.

La Serbia alza le barriera in vista dei tifosi italiani che vogliono assistere a Serbia-Italia a Belgrado. La misura di sicurezza è stata presa dalle autorità serbe e comunicata martedì al Viminale. Non saranno ritenuti validi tutti i biglietti acquistati dai tifosi italiani on-line o con l'aiuto di amici sul posto.

C'è un'eccezione però: il pacchetto di 130 tagliandi acquistati direttamente dalla Federcalcio italiana. A Belgrado era previsto l'arrivo di 150 tifosi dall'Italia, al di fuori di questo pacchetto.

Del gruppo dei tifosi italiani che dovranno rinunciare alla trasferta a Belgrado, 50, a quanto risultava dalle forze dell'ordine italiane, appartenevano al gruppo degli Ultrà Italia che avevano acquistato il biglietto on-line. La comunicazione da Belgrado è arrivata martedì, e un pullman organizzato da quegli ultrà è stato già annullato. La trasferta è però di fatto inutile anche per l'altra centinaia di tifosi che, sempre secondo il Viminale, si apprestavano a mettersi in viaggio per la capitale serba.

La polizia di Belgrado, d'intesa con la federcalcio locale, ha fatto sapere che qualsiasi biglietto al di fuori dei 130 acquistati dalla Federcalcio, se in mano a cittadini italiani, non sarà ritenuto valido. Forze dell'ordine e steward hanno disposizioni di non fare entrare allo stadio. Dal Viminale dunque arriva ai tifosi italiani l'invito a non mettersi in viaggio.

http://eur.yimg.com/ng/sp/eurosport/20111005/25/d7abf20babf378e331db9c5c7c526841.jpg



Serbia-Italia è considerata dall'Uefa e dalle autorità di Belgrado ad alto rischio, dopo che un anno fa a Genova gli hooligans serbi provocarono violenti incidenti che costrinsero l'arbitro a sospendere il match e provocarono pesanti sanzioni alla federcalcio serba.

Oggi un vertice delle forze dell'ordine a Belgrado, al quale parteciperà anche un rappresentante del Viminale, metterà a punto gli ultimi dettagli del piano di sicurezza per la partita di venerdì sera.



Qualificazioni Euro 2012 - Italiani, a Belgrado solo in 130! - Yahoo! Eurosport (http://it.eurosport.yahoo.com/05102011/45/qualificazioni-euro-2012-italiani-belgrado-in-130.html)

Ancora ho in mente la bruttissima serata di Genova :dry:
Speriamo domani sia una serata di SOLO sport e sudore in campo :oook: :wink_:

diegoz
06/10/2011, 11:19
solo calcio?!non ci sperare...io ho paura per quei pochi italiani che andranno a vedere la partita!i serbi non hanno per nulla una tifoseria pacifica...

fearless
06/10/2011, 11:22
solo calcio?!non ci sperare...io ho paura per quei pochi italiani che andranno a vedere la partita!i serbi non hanno per nulla una tifoseria pacifica...

mi auguro resti FUORI dallo stadio quella "tifoseria"....:rolleyes:

Fermissimo
06/10/2011, 11:39
130 sono pure troppi...

roberto70
06/10/2011, 11:42
speriamo non accada nulla!:wink_:

diegoz
06/10/2011, 12:01
mi auguro resti FUORI dallo stadio quella "tifoseria"....:rolleyes:

se i controlli negli stadi in serbia sono come i nostri c è poco da star tranquilli...spero anchio comunque non succeda niente di grave...

gixxer73
06/10/2011, 12:04
io non ci andrei ..

Lo scrofo
06/10/2011, 12:54
ma voi ditemi se e' possibile arrivare a questo per una maledetta partita di calcio.

Spero che l'Italia dia minimo 4 peri a questi pagliacci... Cosi' imparano a rompere le scatole.

Dennis
06/10/2011, 13:14
ma voi ditemi se e' possibile arrivare a questo per una maledetta partita di calcio.

Spero che l'Italia dia minimo 4 peri a questi pagliacci... Cosi' imparano a rompere le scatole.

Ti sei fatto la domanda e ti sei risposto da solo...

Venanzio
06/10/2011, 13:18
Chi sono questi 130 arditi, impavidi?

Lo scrofo
06/10/2011, 13:20
Ti sei fatto la domanda e ti sei risposto da solo...

Non ho detto che devo andare li' e fare un disastro...

E' uno smacco calcistico che ci sta tutto.

fearless
06/10/2011, 13:21
Chi sono questi 130 arditi impavidi?

in realtà sono 300...

c'è stato un errore di trascrizione :biggrin3:


http://www.radioferentino.com/wp-content/uploads/2011/02/050609170545300_4.jpg


:ph34r:

Fabri83
06/10/2011, 13:23
Ho frequentato gli stadi italiani e alcuni esteri per alcuni anni, sinceramente è una cosa che non concepisco.
O impedivano del tutto ai tifosi italiani la trasferta oppure lasciavano le cose normali. Non vedo il senso di limitare il numero a 130. Soluzione inutile e ancora più pericolosa


se i controlli negli stadi in serbia sono come i nostri c è poco da star tranquilli...spero anchio comunque non succeda niente di grave...

e qui ti sbagli,
ok che in italia va tutto male e ormai va di moda parlare male di tutto. ma negli stadi serbi sono indietro anni luce rispetto ai nostri per quanto riguarda la sicurezza :wink_:

giorgiorox
06/10/2011, 13:31
130 sono pure troppi...

mi hai tolto le parole di bocca....

F@bio
06/10/2011, 13:35
Speriamo domani sia una serata di SOLO sport e sudore in campo :oook: :wink_:


in una partita di calcio?
è da anni che non ci vedo ne sport ne sudore :rolleyes:

fearless
06/10/2011, 13:37
in una partita di calcio?
è da anni che non ci vedo ne sport ne sudore :rolleyes:

ognuno è libero di vederci ciò che preferisce :wink_:

streetTux
06/10/2011, 13:55
Non che da noi scene come quelle non si siano mai viste... Anzi... Se penso a Catania...
O il Booster di San Siro...

Ad ogni modo, io non sarei andato ad una partita del genere.

fearless
06/10/2011, 14:00
ROMA - Stop all'arrivo dei tifosi dell'Italia a Belgrado per Serbia-Italia di venerdì. La misura di sicurezza è stata presa dalle autorità serbe e comunicata ieri al Viminale. Non saranno ritenuti validi tutti i biglietti acquistati dai tifosi italiani on-line o con l'aiuto di amici sul posto. Unica eccezione, il pacchetto di 130 tagliandi acquistati direttamente dalla Federcalcio italiana. A Belgrado era previsto l'arrivo di 150 tifosi dall'Italia, al di fuori di questo pacchetto.

LA DECISIONE - Del gruppo dei tifosi italiani che dovranno rinunciare alla trasferta a Belgrado, 50, a quanto risultava dalle forze dell'ordine italiane, appartenevano al gruppo degli Ultrà Italia che avevano acquistato il biglietto on-line. La comunicazione da Belgrado è arrivata ieri, e un pullman organizzato da quegli ultrà è stato già annullato. La trasferta è però di fatto inutile anche per l'altra centinaia di tifosi che, sempre secondo il Viminale, si apprestavano a mettersi in viaggio per la capitale serba. La polizia di Belgrado, d'intesa con la federcalcio locale, ha fatto sapere che qualsiasi biglietto al di fuori dei 130 acquistati dalla Federcalcio, se in mano a cittadini italiani, non sarà ritenuto valido. Forze dell'ordine e steward hanno disposizioni di non fare entrare allo stadio. Dal Viminale dunque arriva ai tifosi italiani l'invito a non mettersi in viaggio. Serbia-Itlia è considerata dall'Uefa e dalle autorità di Belgrado ad alto rischio, dopo che un anno fa a Genova gli hooligans serbi provocarono violenti incidenti che costrinsero l'arbitro a sospendere il match e provocarono pesanti sanzioni alla federcalcio serba. Oggi un vertice delle forze dell'ordine a Belgrado, al quale parteciperà anche un rappresentante del Viminale, metterà a punto gli ultimi dettagli del piano di sicurezza per la partita di venerdì sera.


Serbia-Italia, da Belgrado stop ad arrivo tifosi azzurri (http://www.corrieredellosport.it/calcio/euro_2012/2011/10/05-196867/Serbia-Italia,+da+Belgrado+stop+ad+arrivo+tifosi+azzurri)

Cancer™
06/10/2011, 14:05
Si va tranquilli,, passando dalla croazia e assoldando qualche amico .. :D:D

streetTux
06/10/2011, 14:05
Bella storia... Speriamo bene, che sia una serata tranquilla ed una partita leale.

fearless
07/10/2011, 06:31
Serbia - Italia: adottate severe misure di sicurezza | Il Sito d'Italia (http://www.ilsitoditalia.it/content/310-serbia-italia-adottate-severe-misure-di-sicurezza)

Fabri83
07/10/2011, 06:56
Non che da noi scene come quelle non si siano mai viste... Anzi... Se penso a Catania...
O il Booster di San Siro...

Ad ogni modo, io non sarei andato ad una partita del genere.

In Italia ne sono successe di cotte e di crude negli stadi da sempre.
Purtroppo come in tutte le cose è il meccanismo che non funziona.

Finchè negli stadi ci si piacchiava accoltellava e succedevano casini ma i media non dicevano nulla e la cosa non faceva scalpore le cose andavano bene così. Dopodichè si è cercata una drastica e tardiva sterzata con repressione ai tifosi in generale e non solo per i violenti.
I violenti si sfogavano più dietro una divisa, e così mi è successo di vedere teste aperte da manganelli, ragazze sbattute a terra, scorte della polizia appositamente fatte cercando la rissa, ragazzi presi a caso dal gruppo solo perchè se la tifoseria ha sparato una bomba carta in campo e bisogna PER FORZA trovare un colpevole. Persone portate in caserma picchiate e lasciate una notte in carcere magari a 500km da casa.
Ora pare che le cose siano migliarate ma non ne ho la certezza. Certo c'è da dire che per ottenere qualcosa non hanno scelto sempre i mezzi migliori e più intelligenti.

Per non parlare dei legami tra tifoserie(spesso con a capo persone...."discutibili")e società stesse.

ZioVic
07/10/2011, 09:05
in realtà sono 300...

c'è stato un errore di trascrizione :biggrin3:




"Eran trecento, eran giovani e forti...":dry:

urasch
07/10/2011, 09:29
mah

MR-T
07/10/2011, 19:50
son troppi.... dovevano stare a casa....;)