PDA

Visualizza Versione Completa : Milano, domenica 09 blocco del traffico...totale!



Tokugawa
06/10/2011, 11:09
Eccolo, finalmente dopo 12 giorni, ma in realtà siamo sempre al di sopra dei valori, rispetto al resto d'europa, arriva il blocco del traffico per i veicoli inquinanti, domenica il blocco sarà totale.
Vorrei dire una cosa, solitamente sono osservante delle regole, ma questo provvedimento è totalmente scorretto e politicamente scorretto.
Possiedo un veicolo euro 2 di 12 anni, ancora nuovissimo ed efficiente, regolarmente tagliandato bla bla bla.
L'ultima volta che ho fatto la revisione, sul banco di fianco c'era un veicolo diesel euro4, con qualche mese di vita.
Il meccanico vede i dati delle emissioni della macchina e mi dice ridendo :" ti faccio vedere una cosa, che ti farà incazzare di brutto!"
Le emissioni della mia auto erano di poco inferiori a quelle dell'auto euro 4
Lei può circolare e la mia no!
Attendo con calma la caduta di questa mega presa per i fondelli dotata di bandiera blu con stelle gialle!
Attendo con calma, in maniera tale da assaporare il gusto della giustizia, quella vera!

Silvan
06/10/2011, 11:13
secondo me revocano il provvedimento :wink_:

Tokugawa
06/10/2011, 11:16
secondo me revocano il provvedimento :wink_:

Lo fecero diverse volte anche l'anno scorso, ma la differenza sta nel fatto che adesso le caldaie sono ancora spente!
In realtà il provvedimento parte da oggi, i veicoli euro 2 come il mio, non possono circolare.
Domenica il blocco sarà totale.
Ma quando la smetteremo di farci prendere per i fondelli da personaggi come questi e da un'industria automobilistica che ci costringe con la forza a metterci dei debiti inutili!

Silvan
06/10/2011, 11:17
Lo fecero diverse volte anche l'anno scorso, ma la differenza sta nel fatto che adesso le caldaie sono ancora spente!
In realtà il provvedimento parte da oggi, i veicoli euro 2 come il mio, non possono circolare.
Domenica il blocco sarà totale.
Ma quando la smetteremo di farci prendere per i fondelli da personaggi come questi e da un'industria automobilistica che ci costringe con la forza a metterci dei debiti inutili!


MAI!

VonRichthofen
06/10/2011, 11:19
guarda a me non me ne frega nulla.....l'auto la uso davvero il minimo necessario,mi sposto sempre con i mezzi in città ma se devo andare verso fuori ,blocco o non blocco, se ho la necessità la uso.

Juste1911
06/10/2011, 12:29
Ma magari i livelli di inquinamento non c'entrano solo con CO2 e CO?!?! Altrimenti non avrebbe senso la storia degli Euro 2/3/4 e 5. Non sono normative Italiane ma Europee, e in Europa non ci sono i politici Italiani a far regole! :biggrin3: Poi è solo un'idea, non sono uno scienziato ambientale...

calm-power
06/10/2011, 12:57
ma anche stavolta i tifosi del calcio hanno l'esenzione?

perchè, per chi non lo sapesse, sotto la giunta Moratti i preti e coloro che muniti di biglietto/abbonamento si recavano allo stadio potevano circolare liberamente... :sick:

daltronde è risaputo che l'auto del tifoso di calcio non inquina! :mad:
solita buffonata... :sick:

streetTux
06/10/2011, 13:13
Il problema: città inquinata
Soluzione: blocco del traffico per 1/n giorni.

Il solito modo di fare in questo Paese. Non si risolve il problema agendo sulla causa dello stesso, bensì lo si aggira. Esempio?

Problema: lo Stato sperpera troppi soldi.
Soluzione: amentiamo le tasse ai cittadini.

:dry:

Lo scrofo
06/10/2011, 13:21
soluzioni del cazzo a problemi IMMENSI.

Pepi
06/10/2011, 13:25
Trasferirsi?

n0x
06/10/2011, 13:27
A breve ci saranno delle ordinanze ancora piu restrittive in materia di euro 3.
Metteranno a piedi mezza milano.
Fanculo pisapia e chi l'ha votato.
Adesso voglio vedere i cittadini che non si possono permettere auto nuove come faranno a muoversi.

Tokugawa
06/10/2011, 13:56
Quando il pastore fischia e il cane abbaia, le pecore si spostano sempre e rientrano nel recinto senza fiatare.
Questa è l'Italia.
I cittadini sono sempre i migliori da colpire perchè generalmente siamo un popolo che si lamenta ma non agisce.
Quella della suddivisione delle fasce inquinanti dei veicolo è un'emerita strozata mirata a vendere autovetture e nulla più, introiti! perchè questa Eurpo è piu di altri paesi dipendente nei confronti delle banche, che possiedono anche le aziende di auto in maniera piuttosto diretta.
Loro dispongono e i politici eseguono.
Mi è successo con l'auto ma mi è successo anche con la moto, ho confrontato i dati con quelli di uno scooter che ha fatto il test di controllo prima della mia, risultando praticamente identici.
Hanno rotto, addirittura minacciano il sequestro del veicolo.
Mi spiegate poi come può essere possibile che un cittadino venga costretto con la forza a cambiare auto ogni 3 anni, mentre nei mercati rionali e in giro si vedono continuamente furgoni che hanno la mia età e che rimangono accesi anche 20 minuti senza nessuno dentro, con il vigile a 5 metri?

Juste1911
06/10/2011, 14:31
IDEA: dovrebbero iniziare a rendere gli "start & stop system" gradualmente obbligatori, con vari finanziamenti statali, non so, dei kit da poter installare su tutte le auto!!! :coool: Tutte le code (per semafori, incidenti ecc...) inquinerebbero molto meno... A Milano potrebbero essere efficaci!

calm-power
06/10/2011, 14:32
A breve ci saranno delle ordinanze ancora piu restrittive in materia di euro 3.
Metteranno a piedi mezza milano.
Fanculo pisapia e chi l'ha votato.
Adesso voglio vedere i cittadini che non si possono permettere auto nuove come faranno a muoversi.

non riesco a capire il nesso tra l'inquinamento e il nuovo sindaco. :rolleyes:
neanche se fosse Megaloman potrebbe risolvere il problema dell'inquinamento in 3 mesi... :wink_:
e le ordinanze ancor più restrittive (purtroppo o per fortuna, dite voi) sono europee... :rolleyes:

Lo scrofo
06/10/2011, 14:33
IDEA: dovrebbero iniziare a rendere gli "start & stop system" gradualmente obbligatori, con vari finanziamenti statali, non so, dei kit da poter installare su tutte le auto!!! :coool: Tutte le code (per semafori, incidenti ecc...) inquinerebbero molto meno... A Milano potrebbero essere efficaci!

e metteresti il kit start stop anche sugli automezzi ? sui furgonacci del 1930 che si vedono in giro ? O solo sulle Punto ?

Cancer™
06/10/2011, 14:38
finche' il problema e' nostro, ai politici frega poco..
cominciamo a bloccare le macchine dei politicanti , poi vediamo che succede..


non riesco a capire il nesso tra l'inquinamento e il nuovo sindaco. :rolleyes:
neanche se fosse Megaloman potrebbe risolvere il problema dell'inquinamento in 3 mesi... :wink_:
e le ordinanze ancor più restrittive (purtroppo o per fortuna, dite voi) sono europee... :rolleyes:

in effetti, il nuovo sindaco, se vuole dimostrare di essere un buon sindaco.. cominciasse ad agire su altri fronti e non solo bloccando le auto la domenica..

streetTux
06/10/2011, 14:40
Fanculo pisapia e chi l'ha votato.
Sì, è proprio Pisapia il problema :rolleyes:

Cancer™
06/10/2011, 14:40
anche perche' ormai lo sanno tutti che il problema non sono le auto. che possono influire per un 30% sull'inquinamento totale..

ilberna
06/10/2011, 14:44
Qui nella bassa siamo mezzi bloccati da due giorni... e domani si replica!! E dobbiamo ancora accendere il riscaldamento.... e come se non bastasse hanno anche spento la raffineria da qualche mese....
Dove caxxo andiamo a prendere tutte ste polveri sottili?

calm-power
06/10/2011, 14:45
in effetti, il nuovo sindaco, se vuole dimostrare di essere un buon sindaco.. cominciasse ad agire su altri fronti e non solo bloccando le auto la domenica..

ma son daccordo con te, solo che se ora in urgenza non blocca il traffico noi paghiamo le multe della UE!! :blink:

sarebbe anche da chiedere perchè le giunte precedenti hanno autorizzato una marea di parcheggi sotterranei in pieno centro di Milano, invece che metterli in periferia e potenziare i mezzi...come del resto facevano tutti i sindaci delle metropoli europe...solamente...
parlo da "saputo" perchè lavoro a 300 metri da quello schifo che è lo scavo sotto S. Ambrogio che, tra l'altro, ne ha minato la stabilità strutturale :sick:


Qui nella bassa siamo mezzi bloccati da due giorni... e domani si replica!! E dobbiamo ancora accendere il riscaldamento.... e come se non bastasse hanno anche spento la raffineria da qualche mese....
Dove caxxo andiamo a prendere tutte ste polveri sottili?

ve le passiamo noi sottobanco!!
e pensa che bravi che siamo: ve le regaliamo pure!! :biggrin3:

Gianluca74
06/10/2011, 14:57
Cominciate ad accenderne di meno che il problema SMOG si risolve !!

http://www.blognotizie.com/wp-content/uploads/2008/06/sempre-piu-diffuso-luso-di-cocaina-e-cannabis-anche-in-parlamento.jpg

Medoro
06/10/2011, 15:06
QUI NON C'E' IL BLOCCO DEL TRAFFICO


ma io dico è possibile che fior fiore di cervelloni non capisce che il problema di fondo non è il traffico????
è possibile che a nessuno sia passato in mente di dare un contributo per la sostituzione delle caldaia pre '15-'18??????

calm-power
06/10/2011, 15:15
QUI NON C'E' IL BLOCCO DEL TRAFFICO


ma io dico è possibile che fior fiore di cervelloni non capisce che il problema di fondo non è il traffico????
è possibile che a nessuno sia passato in mente di dare un contributo per la sostituzione delle caldaia pre '15-'18??????

Tzè :dry: ....moderno... :dry:

:wink_::tongue:

è anche vero che ad oggi le caldaie "comunali" a Milano non sono ancora accese, per Legge devono essere accese dal 15.10 in avanti, ma l'inquinamento c'è eccome...

Medoro
06/10/2011, 15:22
Tzè :dry: ....moderno... :dry:

:wink_::tongue:

è anche vero che ad oggi le caldaie "comunali" a Milano non sono ancora accese, per Legge devono essere accese dal 15.10 in avanti, ma l'inquinamento c'è eccome...questa del periodo di accensione prestabilito poi è una cazzata assurda,parlo per qui perchè li non so com'è il tempo,cmq anche qui si possono accendere dal 15 e puntualmente dal 15 sono accese,solo che sai cosa succede????
Siccome il tempo grazie a dio è mite e le temperatura ancora buone si vedono le scuole che hanno i termosifoni a manetta e le finestre spalancate perchè a ora di pranzo si muore dal caldo,la stessa cosa succede in primavera.
Ma io mi chiedo se non è da coglioni una situazione simile:cry::cry:
e poi perchè non fare in modo che il riscaldamento sia controllato da un termostato e che si accenda e si spenga in un detterminato range ti temperature al posto che farle accendere dal 15 e spegnerle a marzo???
Che so il riscaldamento si accende quando la temperatura è scende a tot,mettiamo 20°,in modo che se il 30 di dicembre la temperatura è più alta di 20° il riscaldamento rimane spento,secondo me cosi si risparmierebbero parecchi soldi e ci guadagnerebbe anche la città in termini di inquinamento

n0x
06/10/2011, 15:49
non riesco a capire il nesso tra l'inquinamento e il nuovo sindaco. :rolleyes:
neanche se fosse Megaloman potrebbe risolvere il problema dell'inquinamento in 3 mesi... :wink_:
e le ordinanze ancor più restrittive (purtroppo o per fortuna, dite voi) sono europee... :rolleyes:

Non lo capisci perchè non c'è alcun nesso. La prima cosa che fa il neo sindaco è aumentare il prezzo del biglietto del tram di 50 centesimi. Poi sembra voglia allargare la fascia ecopass all'esterno della cerchia dei bastioni e infine far pagare tutti; Nonchè fermare i veicoli euro 3 in caso di sforamento della soglia delle polveri bla bla bla.
Se cosi fosse significa mezza milano a piedi e senza mezzi per girarla o arrivarci da fuori. Questo è riuscito a farsi venire idee da coglione gia al primo mese, almeno la moratii ci aveva messo 6 mesi.


Sì, è proprio Pisapia il problema :rolleyes:


A quanto pare non fa parte della soluzione :rolleyes:

Chinaski
06/10/2011, 17:09
Lo fecero diverse volte anche l'anno scorso, ma la differenza sta nel fatto che adesso le caldaie sono ancora spente!
In realtà il provvedimento parte da oggi, i veicoli euro 2 come il mio, non possono circolare.
Domenica il blocco sarà totale.
Ma quando la smetteremo di farci prendere per i fondelli da personaggi come questi e da un'industria automobilistica che ci costringe con la forza a metterci dei debiti inutili!
Tornatene in Sardegna... Facciamo la fame, ma ecopass e blocco del traffico non sappiamo neanche cosa voglian dire... :biggrin3:

Quando il pastore fischia e il cane abbaia, le pecore si spostano sempre e rientrano nel recinto senza fiatare.
Questa è l'Italia.
I cittadini sono sempre i migliori da colpire perchè generalmente siamo un popolo che si lamenta ma non agisce.
Quella della suddivisione delle fasce inquinanti dei veicolo è un'emerita strozata mirata a vendere autovetture e nulla più, introiti! perchè questa Eurpo è piu di altri paesi dipendente nei confronti delle banche, che possiedono anche le aziende di auto in maniera piuttosto diretta.
Loro dispongono e i politici eseguono.
Mi è successo con l'auto ma mi è successo anche con la moto, ho confrontato i dati con quelli di uno scooter che ha fatto il test di controllo prima della mia, risultando praticamente identici.
Hanno rotto, addirittura minacciano il sequestro del veicolo.
Mi spiegate poi come può essere possibile che un cittadino venga costretto con la forza a cambiare auto ogni 3 anni, mentre nei mercati rionali e in giro si vedono continuamente furgoni che hanno la mia età e che rimangono accesi anche 20 minuti senza nessuno dentro, con il vigile a 5 metri?
Se guardavi bene potevi vedere il vigile andare via con le sporte piene a gratis...:dry:

anche perche' ormai lo sanno tutti che il problema non sono le auto. che possono influire per un 30% sull'inquinamento totale..

A parte questo che è risaputo, ma mi sono sempre chiesto che senso abbia bloccare la circolazione la domenica quando il traffico è pressochè nullo.

MR-T
08/10/2011, 07:59
amarezza

Mrmc
08/10/2011, 10:57
io a ottobre blocchi del traffico non ne avevo mai visti..

è una mia impressione o il traffico è aumentato nell'ultimo periodo? e menomale che pisapia doveva trasfomare milano in una piccola stoccolma o copenhaghen...

a me sembra che sia uguale a tutti gli altri predecessori...


ah, non so se avete notato, ma ha fatto le ciclabili!!!!

si come?

ha tolto le preferenziali per la 90-94 e ha messo le ciclabili!! ahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahah

che furbiziA!

SpongeBob
08/10/2011, 17:29
Meno male che ho la fermata del bus a 50 metri da dove abito che mi porta a 50 metri da dove lavoro perchè domani anche se è domenica mi tocca...:cry:
Ma perchè rompono anche sulle moto? :mad::mad::mad::mad: