PDA

Visualizza Versione Completa : ERIKA E OMAR..



Cancer™
06/10/2011, 15:02
ERIKA LIBERA A DICEMBRE - Erika De Nardo, condannata a 16 anni di reclusione per aver ucciso a coltellate, insieme al fidanzato Omar Favaro, nel 2001, la mamma e il fratello nella loro casa di Novi Ligure, finirà di scontare la pena il prossimo 5 dicembre. Erika però ha già lasciato il carcere di Verziano (Brescia), dove era detenuta, ed è sostanzialmente libera, ospite in una comunità del Nord Italia, dove è seguita dall'Ufficio Esecuzione Penale Esterna (Uepe) alla quale è stata affidata per scontare il fine pena

Omar ''Per anni ho avuto l'incubo delle urla di Gianluca e della madre di Erika che le diceva 'ti perdono, ti perdono' ''. Omar Favaro racconta questa sera in esclusiva a Matrix l'efferato delitto da lui commesso il 21 febbraio 2001 a Novi Ligure (Alessandria) con Erika De Nardo. Omar e' stato condannato a 14 anni di reclusione ed e' tornato in liberta' il 3 marzo dello scorso anno; Erika a 16 anni (la ragazza e' da alcuni giorni in una comunita' e tornera' libera il prossimo 5 dicembre).

''Sentivo quelle parole - racconta Omar - e andavo avanti e indietro nella cucina''; ora si rammarica ''di non aver avuto la forza di aiutarla nel modo giusto''. E ricorda che Erika voleva attendere il rientro in casa del padre per uccidere anche lui.

''Ma io - spiega Omar - ho detto: 'me ne vado'. Lei non voleva. Si è arrabbiata. Ma io ho detto ancora che andavo via e lei mi ha chiesto di prendere i coltelli''. Solo cosi' Erika, sempre secondo quanto riferito da Omar - rinuncio' al suo proposito. ''Mi chiedo ancora - dice il giovane - perche' Erika odiasse così tanto la sua famiglia. Pensavo fosse gelosia nei confronti del fratellino, ma ora sono convinto che ci dovesse essere altro, perché quello non è un motivo sufficiente per uccidere''.

Omar dice che Erika gli chiedeva ''ossessivamente di uccidere la sua famiglia anche mentre avevano rapporti sessuali per dimostrare di essere un vero uomo e amarla veramente''. Oggi - conclude - ''io non sono piu' quel ragazzo. Ora so cosa è giusto e cosa è sbagliato. Ho lavorato molto su me stesso e chiedo la possibilità di tornare a vivere, ma temo il pregiudizio''

Lo scrofo
06/10/2011, 15:04
90 coltellate a 2 persone, di cui uno era un ragazzino. Corpi martoriati in tutto e per tutto.

E non dico altro.

Solo in questo Paese di merda i criminali escono e i poveracci restano fino all'ultimo giorno in gabbia.

Gianluca74
06/10/2011, 15:05
Temo il pregiudizio ???

90 frustate tutte le mattine gli avrei dato !!!

mah....

lasilvia
06/10/2011, 15:05
Non lo so. Io non sono per il carcere rieducativo, ma per il carcere punitivo.
10 anni son troppo pochi.
Nessuna giustizia per una mamma uccisa da sua figlia e per un fratellino che non vedrà mai l'adolescenza...

Lo scrofo
06/10/2011, 15:07
Temo il pregiudizio ???

90 frustate tutte le mattine gli avrei dato !!!

mah....

90 anni senza nessuna pieta', come non l'hanno avuta loro nei confronti delle vittime.


Non lo so. Io non sono per il carcere rieducativo, ma per il carcere punitivo.
10 anni son troppo pochi.
Nessuna giustizia per una mamma uccisa da sua figlia e per un fratellino che non vedrà mai l'adolescenza...

concordo. Soprattutto per l'efferatezza del reato.

Fermissimo
06/10/2011, 15:07
quello che mi fa incazzare è: ma c'è bisogno che una seguitissima TV nazionale dia spazio a un soggetto del genere? Ha pagato la sua colpa? OK...ma non ne facciamo una star cazzo!!! Poi dite che la TV negli ultimi 20 anni non ha determinato i destini di questa nazione....

Cancer™
06/10/2011, 15:07
pentita o non che sia.. e' bastata la buona condotta, non credo che sia psicologicamente stabile, e dato che l'ha fatto una volta nulla toglie che possa rifarlo.
essendoci tanti ammiratori di queste persone. e' anche probabile che adesso tra interviste, libri etc.. riescano ad avere guadagni facili.

gixxer73
06/10/2011, 15:09
per me è uno schifo ..

Micha
06/10/2011, 15:09
quello che mi fa incazzare è: ma c'è bisogno che una seguitissima TV nazionale dia spazio a un soggetto del genere? Ha pagato la sua colpa? OK...ma non ne facciamo una star cazzo!!! Poi dite che la TV negli ultimi 20 anni non ha determinato i destini di questa nazione....

Quoto :mad:

Medoro
06/10/2011, 15:11
Mah,io sono dell'opinione che chiunque ha sbagliato DEVE avere una seconda opportunità,che il carcere deve servire ai detenuti non solo ad espiare le proprie colpe,ma anche per far si che da li ne esca fuori una persona rintroducibile nella società,dico anche che non trovo giusto questi sconti di pena ne in questo caso una pena cosi "leggera" visto il delitto

Lo scrofo
06/10/2011, 15:11
quello che mi fa incazzare è: ma c'è bisogno che una seguitissima TV nazionale dia spazio a un soggetto del genere? Ha pagato la sua colpa? OK...ma non ne facciamo una star cazzo!!! Poi dite che la TV negli ultimi 20 anni non ha determinato i destini di questa nazione....


pentita o non che sia.. e' bastata la buona condotta, non credo che sia psicologicamente stabile, e dato che l'ha fatto una volta nulla toglie che possa rifarlo.
essendoci tanti ammiratori di queste persone. e' anche probabile che adesso tra interviste, libri etc.. riescano ad avere guadagni facili.

Il cittadino italiano idiota VIVE di queste cose ... sono come i Gossip ... solo che questi sono gossip davvero grotteschi.

Vedi Cogne, Avetrana ... rese dai giornalisti dei templi da visitare.

Omar in TV ? E' solo l'inizio.

SPEGNETE LA TV... TUTTA SALUTE GUADAGNATA, E MENO SPRECO DI RISORSE MENTALI .

Cancer™
06/10/2011, 15:13
senza una punizione esemplare e una giustizia concreta, se non leggermente cinica, i criminali continueranno a fare quello che vogliono. tanto succede sempre cosi'.

Lo scrofo
06/10/2011, 15:14
E' proprio questo il problema.

E per questo bisognerebbe imparare la regola di Mao .

lasilvia
06/10/2011, 15:14
Aspetta... uno sbaglio può essere uno scontrino non emesso, un furto, un incendio per frodare l'assicurazione NON l'uccisione con 90 coltellate di due innocenti (tuoi parenti stretti e uno un bambino)
Io mi rifiuto di considerarlo uno sbaglio e quell'assassino una persona da rieducare. Da rieducare cosa? Deve esser allontanato dalla società.

Lo scrofo
06/10/2011, 15:16
Vi ricordate cosa successe con il mostro del Circeo ?

lasilvia
06/10/2011, 15:17
E purtroppo, al mondo, non è l'unico caso di uno considerato rieducato che ha ucciso di nuovo...

Cancer™
06/10/2011, 15:17
io sinceramente avrei paura ad averla come concittadina.. e sicuramente non riuscirei a vederla come una persona riqualificata nemmeno se lavorasse in oratorio.

streetTux
06/10/2011, 15:19
Troppo poco...

Cancer™
06/10/2011, 15:19
Vi ricordate cosa successe con il mostro del Circeo ?

no,

Lo scrofo
06/10/2011, 15:28
E purtroppo, al mondo, non è l'unico caso di uno considerato rieducato che ha ucciso di nuovo...


no,

Riporto da Wiki cosa combino' il buon Angelo Izzo :

"Nel dicembre 2004, ottenne la semilibertà dal carcere di Campobasso, su disposizione dei giudici di Palermo, per andare a lavorare in una cooperativa. Il 28 aprile 2005, Izzo uccise Maria Carmela e Valentina Maiorano, all'epoca sotto protezione in provincia di Campobasso e rispettivamente moglie e figlia di Giovanni Maiorano, ex affiliato (poi pentito) della Sacra corona unita che Izzo conobbe in carcere. Il delitto fu rivelato il 30 aprile da Guido Palladino e Luca Palaia, inizialmente arrestati per traffico illecito di armi.[3][4] L'omicidio scatenò durissime polemiche sulla presunta "leggerezza" con la quale Izzo usufruì di permessi premio durante la sua permanenza in carcere.[5] Palladino patteggiò tre anni e due mesi di reclusione per concorso in occultamento di cadavere,[4] mentre Palaia fu condannato a 24 anni per concorso in omicidio, occultamento e tentativo di distruzione dei cadaveri,[6] aumentati a 30 in appello e confermati in Cassazione.[7] Izzo, infine, fu condannato nuovamente all'ergastolo,[3] con sentenza confermata nei due successivi gradi di giudizio"

*******
La cosa triste dei rincoglioniti da TV e' che queste cose le dimentica.

Albe78
06/10/2011, 15:29
Ricordo che questo caso mi aveva sconvolto... la falsa dichiarazione di Erika che colpelizzava l'immigrato, un vicino che invitava gli assassini a fargli visita... poi la verità, ancor più sconvolgente!
Io sono per il carcere duro a vita, per punizioni esemplari, non mi si può venire a parlare di pentimento, di errore di gioventù o di stronzate del genere. Chiunque sa quello è male e chi lo fa deve pagare ma pagare seriamente

andrellino
06/10/2011, 15:39
ERIKA LIBERA A DICEMBRE - Erika De Nardo, condannata a 16 anni di reclusione per aver ucciso a coltellate, insieme al fidanzato Omar Favaro, nel 2001, la mamma e il fratello nella loro casa di Novi Ligure, finirà di scontare la pena il prossimo 5 dicembre. Erika però ha già lasciato il carcere di Verziano (Brescia), dove era detenuta, ed è sostanzialmente libera, ospite in una comunità del Nord Italia, dove è seguita dall'Ufficio Esecuzione Penale Esterna (Uepe) alla quale è stata affidata per scontare il fine pena

Omar ''Per anni ho avuto l'incubo delle urla di Gianluca e della madre di Erika che le diceva 'ti perdono, ti perdono' ''. Omar Favaro racconta questa sera in esclusiva a Matrix l'efferato delitto da lui commesso il 21 febbraio 2001 a Novi Ligure (Alessandria) con Erika De Nardo. Omar e' stato condannato a 14 anni di reclusione ed e' tornato in liberta' il 3 marzo dello scorso anno; Erika a 16 anni (la ragazza e' da alcuni giorni in una comunita' e tornera' libera il prossimo 5 dicembre).

''Sentivo quelle parole - racconta Omar - e andavo avanti e indietro nella cucina''; ora si rammarica ''di non aver avuto la forza di aiutarla nel modo giusto''. E ricorda che Erika voleva attendere il rientro in casa del padre per uccidere anche lui.

''Ma io - spiega Omar - ho detto: 'me ne vado'. Lei non voleva. Si è arrabbiata. Ma io ho detto ancora che andavo via e lei mi ha chiesto di prendere i coltelli''. Solo cosi' Erika, sempre secondo quanto riferito da Omar - rinuncio' al suo proposito. ''Mi chiedo ancora - dice il giovane - perche' Erika odiasse così tanto la sua famiglia. Pensavo fosse gelosia nei confronti del fratellino, ma ora sono convinto che ci dovesse essere altro, perché quello non è un motivo sufficiente per uccidere''.

Omar dice che Erika gli chiedeva ''ossessivamente di uccidere la sua famiglia anche mentre avevano rapporti sessuali per dimostrare di essere un vero uomo e amarla veramente''. Oggi - conclude - ''io non sono piu' quel ragazzo. Ora so cosa è giusto e cosa è sbagliato. Ho lavorato molto su me stesso e chiedo la possibilità di tornare a vivere, ma temo il pregiudizio''



MA vaffan.... Certo.. tutti dobbiamo massacrare a coltellate qualcuno per capire cosa è giusto e cosa è sbagliato?????

Vorrei dire io cosa penso ma non lo dico

Venanzio
06/10/2011, 16:44
Mah,io sono dell'opinione che chiunque ha sbagliato DEVE avere una seconda opportunità,che il carcere deve servire ai detenuti non solo ad espiare le proprie colpe,ma anche per far si che da li ne esca fuori una persona rintroducibile nella società,dico anche che non trovo giusto questi sconti di pena ne in questo caso una pena cosi "leggera" visto il delitto
Sono daccordo con Medoro, si deve dare un altra possibilità a coloro che si pentono del male che hanno fatto.
Il delitto fu terribile, una madre e un bambino uccisi senza pietà, ma la giustizia segue il suo corso, la pena l'hanno parzialmente scontata, le leggi dello stato prevedono sconti di pena e altro, inoltre poi i condannati quando perpetrarono il delitto erano minorenni, quindi soggetti ad ulteiori sconti.

tonidaytona
06/10/2011, 16:46
ci si becca molto di piu' se si perde una causa con equitalia...

che schifo.

Chinaski
06/10/2011, 16:53
Aspetta... uno sbaglio può essere uno scontrino non emesso, un furto, un incendio per frodare l'assicurazione NON l'uccisione con 90 coltellate di due innocenti (tuoi parenti stretti e uno un bambino)
Io mi rifiuto di considerarlo uno sbaglio e quell'assassino una persona da rieducare. Da rieducare cosa? Deve esser allontanato dalla società.

Lungi da me prendere le difese di quei 2, ma ricordiamoci che all'epoca dei fatti avevano 16 anni, quindi poco più che adolescenti.
In questo caso non essendo dei delinquenti abituali, posso essere d'accordo sul carcere come misura correzionale-rieducativa, ma resta il fatto che per l'efferatezza del delitto, non dovevano fare meno di una ventina d'anni.

giorgiorox
06/10/2011, 16:59
quello che mi fa incazzare è: ma c'è bisogno che una seguitissima TV nazionale dia spazio a un soggetto del genere? Ha pagato la sua colpa? OK...ma non ne facciamo una star cazzo!!! Poi dite che la TV negli ultimi 20 anni non ha determinato i destini di questa nazione....


pentita o non che sia.. e' bastata la buona condotta, non credo che sia psicologicamente stabile, e dato che l'ha fatto una volta nulla toglie che possa rifarlo.
essendoci tanti ammiratori di queste persone. e' anche probabile che adesso tra interviste, libri etc.. riescano ad avere guadagni facili.


Il cittadino italiano idiota VIVE di queste cose ... sono come i Gossip ... solo che questi sono gossip davvero grotteschi.

Vedi Cogne, Avetrana ... rese dai giornalisti dei templi da visitare.

Omar in TV ? E' solo l'inizio.

SPEGNETE LA TV... TUTTA SALUTE GUADAGNATA, E MENO SPRECO DI RISORSE MENTALI .


senza una punizione esemplare e una giustizia concreta, se non leggermente cinica, i criminali continueranno a fare quello che vogliono. tanto succede sempre cosi'.


Aspetta... uno sbaglio può essere uno scontrino non emesso, un furto, un incendio per frodare l'assicurazione NON l'uccisione con 90 coltellate di due innocenti (tuoi parenti stretti e uno un bambino)
Io mi rifiuto di considerarlo uno sbaglio e quell'assassino una persona da rieducare. Da rieducare cosa? Deve esser allontanato dalla società.


Vi ricordate cosa successe con il mostro del Circeo ?


E purtroppo, al mondo, non è l'unico caso di uno considerato rieducato che ha ucciso di nuovo...


io sinceramente avrei paura ad averla come concittadina.. e sicuramente non riuscirei a vederla come una persona riqualificata nemmeno se lavorasse in oratorio.


ci si becca molto di piu' se si perde una causa con equitalia...

che schifo.

quoto tutti...

aggiungo che per questi qui ci vorrebbe una detenzione in un nosocomio psichiatrico a vita... non sono persone normali (ammesso che esista un concetto oggettivo di normalità...)...

TonyManero
06/10/2011, 17:55
90 coltellate a 2 persone, di cui uno era un ragazzino. Corpi martoriati in tutto e per tutto.

E non dico altro.

Solo in questo Paese di merda i criminali escono e i poveracci restano fino all'ultimo giorno in gabbia.

Questa è la legge, dobbiamo rispettarla.
In parte la penso come te, ma è anche vero che un ragazzo di 17 anni non puoi punirlo per tutta la vita, merita una seconda possibilità dopo aver scontato la sua pena.

jamex
06/10/2011, 18:20
dare una seconda possibilità di che? di ricommettere un'altro reato? ora il maledetto ha capito cosa è giusto o sbagliato?

anche la galera in isolamento è un lusso per questi esseri

The Dog
06/10/2011, 18:25
...in galera fino alla morte...

jamex
06/10/2011, 18:27
...in galera fino alla morte...

invece quell'essere ha 27 anni, è libero ha un lavoro e una fidanzata........................che schifo

The Dog
06/10/2011, 18:29
invece quell'essere ha 27 anni, è libero ha un lavoro e una fidanzata........................che schifo

...dice di ricordarsi poco niente... mah...

jamex
06/10/2011, 18:36
...dice di ricordarsi poco niente... mah...

probabilmente è vero...le bestie feroci fanno così

Millejager
06/10/2011, 18:43
90 coltellate a 2 persone, di cui uno era un ragazzino. Corpi martoriati in tutto e per tutto.

E non dico altro.

Solo in questo Paese di merda i criminali escono e i poveracci restano fino all'ultimo giorno in gabbia.

solo bestemmie.....

The Dog
06/10/2011, 18:49
probabilmente è vero...le bestie feroci fanno così

...certe persone non si possono nemmeno definire "bestie"...

oldbonnie
06/10/2011, 19:04
Il delitto è stato troppo efferato ed inconcepibile per aspettarsi che chi lo abbia compiuto (Erica in particolar modo) possa reinserirsi integralmente e senza riserve nel tessuto sociale quale soggetto pienamente recuperato.

S1m0ne75
06/10/2011, 19:11
90 coltellate a 2 persone, di cui uno era un ragazzino. Corpi martoriati in tutto e per tutto.

E non dico altro.

Solo in questo Paese di merda i criminali escono e i poveracci restano fino all'ultimo giorno in gabbia.

niente da aggiungere:sick:

IACH
06/10/2011, 19:45
sono stati assassini, terribili, spietati, cattivi ...... nella rievecazione televisiva del processo sulla stage di Erba durante una trasmissione TV una persona intervistata, una criminologa mi sembra di ricordare, diceva in modo molto semplice ma secondo mè efficace, riferendosi a Olindo ed alla sua compagna, che erano "cattivi, esiste la gente cattiva"....ma erano due adulti, avevano avuto il tempo per elaborare, per maturare...

erika e omar sono stati cattivi nel loro agire, è nn è un termine blando, la cattiveria..... e però avevano 16 anni, ....cazzo si può evere nel cervello a 16 anni per solo pensare di sterminare una famiglia..............e sono stati condannati, hanno trascorso in carcere quello che la nostra legge prevede, e ora sono liberi.

cattivi, senza ombra di dubbio, sicuramente lo sono stati, ma spero fossero delle altre persone ( per quanto a 16 anni uno possa essere definibile "persona" )............. se riescono a sopravvivere ai loro incubi, con la speranza che non ci diano modo di ricordarci di loro per altre nefandezze, io un' altra possibilità gliela darei.

mi sforzo di pensare che una pena severa, anche estrema, al massimo sia un pareggio....ma il recupero, nel mondo, di due criminali che avevano 16 anni, sicuramente non è una sconfitta.

edotto
06/10/2011, 19:47
la tv di merda che tesse la storia come un romanzo...questo è il vero schifo...


loro minimo altrettanti anni dovevano rimanere dentro...madre/moglie e fratello/figlio uccisi... porca trota.

andrellino
06/10/2011, 19:49
sono stati assassini, terribili, spietati, cattivi ...... nella rievecazione televisiva del processo sulla stage di Erba durante una trasmissione TV una persona intervistata, una criminologa mi sembra di ricordare, diceva in modo molto semplice ma secondo mè efficace, riferendosi a Olindo ed alla sua compagna, che erano "cattivi, esiste la gente cattiva"....ma erano due adulti, avevano avuto il tempo per elaborare, per maturare...

erika e omar sono stati cattivi nel loro agire, è nn è un termine blando, la cattiveria..... e però avevano 16 anni, ....cazzo si può evere nel cervello a 16 anni per solo pensare di sterminare una famiglia..............e sono stati condannati, hanno trascorso in carcere quello che la nostra legge prevede, e ora sono liberi.

cattivi, senza ombra di dubbio, sicuramente lo sono stati, ma spero fossero delle altre persone ( per quanto a 16 anni uno possa essere definibile "persona" )............. se riescono a sopravvivere ai loro incubi, con la speranza che non ci diano modo di ricordarci di loro per altre nefandezze, io un' altra possibilità gliela darei.

mi sforzo di pensare che una pena severa, anche estrema, al massimo sia un pareggio....ma il recupero, nel mondo, di due criminali che avevano 16 anni, sicuramente non è una sconfitta.

Si ma.. Sinceramente... Rispondi a questo...

Cosa penseresti se avessi una figlia e questa si sposerebbe con Omar?

O se avessi un figlio e si sposerebbe con Erica??






Faccio una battuta....



Se dopo che si sono sposati ti chiedono di andare a vivere con loro, io direi no... Certo, forse il carcere gli ha insegnato che uccidere le persone non si fa.. Ma non mi fiderei troppo

TizioCustom58
06/10/2011, 20:02
.

IACH
06/10/2011, 20:10
Si ma.. Sinceramente... Rispondi a questo...

Cosa penseresti se avessi una figlia e questa si sposerebbe con Omar?

O se avessi un figlio e si sposerebbe con Erica??






Faccio una battuta....



Se dopo che si sono sposati ti chiedono di andare a vivere con loro, io direi no... Certo, forse il carcere gli ha insegnato che uccidere le persone non si fa.. Ma non mi fiderei troppo


bella domanda.....la risposta è che non lo sò,nonostante quello che ho affermato e che ribadisco, spero che non mi debba succedere....ma credo che sia naturale....può sembrare ipocrisia, magari lo è..vedila come credi.


però........mi viene da pensare....ma se tu avessi un figlio ( io ne ho uno di quasi vent'anni)
che a 16 anni commette un delitto orribile ( sottolineo, orribile ) come quello commesso da Omar, scontata la pena , come pensi che debba essere la sua esistenza, cosa vorresti per lui ( e per te ) :wink_:

andrellino
06/10/2011, 20:26
bella domanda.....la risposta è che non lo sò,nonostante quello che ho affermato e che ribadisco, spero che non mi debba succedere....ma credo che sia naturale....può sembrare ipocrisia, magari lo è..vedila come credi.


però........mi viene da pensare....ma se tu avessi un figlio ( io ne ho uno di quasi vent'anni)
che a 16 anni commette un delitto orribile ( sottolineo, orribile ) come quello commesso da Omar, scontata la pena , come pensi che debba essere la sua esistenza, cosa vorresti per lui ( e per te ) :wink_:

Sarei morto come le persone che ha ucciso.. E come una persona morta, non avrei nessun riflesso, nessuna conoscenza e nessun desiderio circa il suo futuro..

Infondo le vittime vere, sono quelle che restano in vita e che si confrontano ogni giorno con lo strazio di un gesto orribile..

Penso al padre di Erika

MR-T
06/10/2011, 20:49
scabdalo che li facciano andare in tv


e scandalo che siano usciti

IACH
06/10/2011, 20:55
Sarei morto come le persone che ha ucciso.. E come una persona morta, non avrei nessun riflesso, nessuna conoscenza e nessun desiderio circa il suo futuro..

Infondo le vittime vere, sono quelle che restano in vita e che si confrontano ogni giorno con lo strazio di un gesto orribile..

Penso al padre di Erika

credo di capire.............però il padre di erika mi risulta che non abbia abbandonato la figlia, probabilmente ingoiando strazio su strazio, ma non ha abbandonato sua figlia.

penso che sia una persona coraggiosa, molto.

Medoro
06/10/2011, 20:55
bella domanda.....la risposta è che non lo sò,nonostante quello che ho affermato e che ribadisco, spero che non mi debba succedere....ma credo che sia naturale....può sembrare ipocrisia, magari lo è..vedila come credi.


però........mi viene da pensare....ma se tu avessi un figlio ( io ne ho uno di quasi vent'anni)
che a 16 anni commette un delitto orribile ( sottolineo, orribile ) come quello commesso da Omar, scontata la pena , come pensi che debba essere la sua esistenza, cosa vorresti per lui ( e per te ) :wink_:Non puoi saperlo FORTUNATAMENTE vedi che il padre di erika non l'ha abbandonata un momento,eppure ha ucciso moglie e figlio

Black Death
06/10/2011, 21:59
Ragazzi posso capire che qualcuno dica di dargli un seconda possibilità ma cazzo per un delitto del genere 10 anni sono proprio un insulto.


;;)

lasilvia
07/10/2011, 06:15
Il padre di Erika non l'ha mai abbandonata, anzi, è sempre andato a trovarla, le ha finanziato studi e vizi (ha una reflex mica male e ha fatto corsi di fotografia in carcere...)
Io non so che pensare di sto uomo onestamente...

Fabri83
07/10/2011, 06:40
Erika e Omar,
come dimenticarsene.
Hanno circa la mia età, forse addirittura della stessa leva. Ricordo ancora quando successe, novi ligure...non così distante da dove abito io, io avevo circa 17 anni allora. Ricordo perchè da ragazzino di allora provai a cercare di capire cosa potesse passare nella testa di ragazzi della mia età per arrivare
a compiere un gesto così folle e credule.
Pochi giorni fa ascoltando la notizia al tg ho ripensato al tempo passato da allora fino ad adesso. Credo che per un delitto del genere sia una punizione troppo leggera e inaccettabile per chi vuole credere nella giustizia.
Purtoppo la legge è rigida e severa solo nel caso in cui lo stato deve ottenere dei soldi


Il cittadino italiano idiota VIVE di queste cose ... sono come i Gossip ... solo che questi sono gossip davvero grotteschi.

Vedi Cogne, Avetrana ... rese dai giornalisti dei templi da visitare.

Omar in TV ? E' solo l'inizio.

SPEGNETE LA TV... TUTTA SALUTE GUADAGNATA, E MENO SPRECO DI RISORSE MENTALI .

quoto in pieno!!!

giorgio porri
07/10/2011, 08:23
Non lo so. Io non sono per il carcere rieducativo, ma per il carcere punitivo.
10 anni son troppo pochi.
Nessuna giustizia per una mamma uccisa da sua figlia e per un fratellino che non vedrà mai l'adolescenza...

E questo è uno dei tanti casi che succedono in Italia, a volte sento la mancanza di qualche stato democratico dell' America dove esiste ancora la pena capitale, per certi reati ci starebbe bene.

DocHollyday
07/10/2011, 08:27
Quei due sono recuperabili solo come concime!

armageddon
07/10/2011, 08:29
la certezza della pena ,l'unica cosa certa è lo sconto della pena,è certo che se tizio uccide caio dopo qualche anno sarà una persona diversa e magari migliore ma secondo me non meritevole di accorciamenti della pena da scontare,così si incentiva solo il delinquere,oltre che recare danno a chi ha subìto la perdita di un caro.

essezeta
07/10/2011, 08:30
E questo è uno dei tanti casi che succedono in Italia, a volte sento la mancanza di qualche stato democratico dell' America dove esiste ancora la pena capitale, per certi reati ci starebbe bene.

forse così è un po' troppo esagerato. Di sicuro solo dieci anni per un crimine simile sono moralmente inaccettabili. Tuttavia, se escono dopo così poco tempo, mi vien da pensare che sarà in virtù di una norma che lo consente.
Poi per le presenze in TV di certi personaggi preferisco non commentare...potrei essere bannato :ph34r:


la certezza della pena ,l'unica cosa certa è lo sconto della pena,è certo che se tizio uccide caio dopo qualche anno sarà una persona diversa e magari migliore ma secondo me non meritevole di accorciamenti della pena da scontare,così si incentiva solo il delinquere,oltre che recare danno a chi ha subìto la perdita di un caro.

verissimo!

DocHollyday
07/10/2011, 08:34
Io non ho mai capito cosa sono le "attenuanti generiche" che rifilano sempre!

marco.bus
07/10/2011, 08:35
hanno solo la fortuna di vivere nella tanto odiata Italia....

fossero due cittadini di oltre oceano a quest'ora avremmi già smesso da tempo di mantenerli in carcere.

Lo scrofo
07/10/2011, 09:00
hanno solo la fortuna di vivere nella tanto odiata Italia....

fossero due cittadini di oltre oceano a quest'ora avremmi già smesso da tempo di mantenerli in carcere.

q8

urasch
07/10/2011, 10:21
90 coltellate a 2 persone, di cui uno era un ragazzino. Corpi martoriati in tutto e per tutto.

E non dico altro.

Solo in questo Paese di merda i criminali escono e i poveracci restano fino all'ultimo giorno in gabbia.

quoto

Black Death
07/10/2011, 11:52
ma i forcaioli di Amanda che ne pensano????


;;)

Lo scrofo
07/10/2011, 12:09
Che dovevano rimanere in gabbia a vita.

L'ho gia' ribadito.

Black Death
07/10/2011, 12:58
Che dovevano rimanere in gabbia a vita.

L'ho gia' ribadito.

son d'accordo


;;)