PDA

Visualizza Versione Completa : Un parere su una vendita



japkiller
06/10/2011, 17:09
Ho acquistato recentemente da un utente di cui non farò il nome per adesso un pezzo per la mia speed.
Suddetto utente mi ha stabilito un prezzo e mi ha mandato un messaggio dicendomi: " bonificami X euro e appena arrivano i soldi spedisco"..
Io effettuo, come mia abitudine, il bonifico in brevissimo tempo e il venditore, devo dargliene atto, spedisce l'articolo.
Questo avviene il 14 settembre... l'articolo mi arriva oggi presso amici dei quali mi servo per ricevere i pacchi che altrimenti mi costerebbe troppo spedire a Malta..
Giorni addietro il venditore, alla mia richiesta di sapere dove era quello che aspettavo, mi comunica un tracking number di TNT, corriere ESPRESSO...
Fatto sta che l'articolo ci mette 22 (VENTIDUE) giorni per arrivare da Milano a Salerno.
Ovviamente senza nessuna specifica richiesta di pagamento della spedizione io mi aspetto che sia inclusa nel prezzo perché di solito, qualora non lo fosse, deve essere l'acquirente, ovvero chi la paga, a scegliere quale preferisce ed il relativo costo (con poste italiane sarebbe costato 10 euro e in tre giorni sarebbe arrivato).
Se il venditore mi dice "mandami 200 euro e spedisco" non ho dubbi sul fatto che la spedizione sia inclusa.
Morale mi trovo a far pagare a persone che mi fanno il favore di ricevere un pacco per me ben 35 euro di spedizione a mio carico, senza alcuna preventiva autorizzazione da parte mia.
(Questo tra l'altro è un utente che in passato ha rifiutato una spedizione in contrassegno da parte del TCP shop dove aveva ordinato delle cose perché a suo dire era in ritardo, mentre invece era ampiamente nei termini.... )
Aggiungo che questi 35 euro sarebbero stati una forte discriminante sulla decisione di acquistare il pezzo, già caro secondo me. :wink_:
Ho pagato e ho preso la fregatura, prima di rendere noto a tutti il nome dell' utente e preservare altri da fregature simili vorrei però sapere la vostra opinione, magari sono io troppo meticoloso....
Grazie

Segy
06/10/2011, 17:14
dubbi sulla possibilità che vi siete capiti male?

tormento
06/10/2011, 17:14
eh che caxxo vai a prendertelo te il pacco in elicottero quando sei in zona.

Mr Frowning
06/10/2011, 17:16
anche secondo me se ti dice 200 euro e spedisco significa che ss son comprese...magari un malinteso...boh

cmq la cosa che mi dispiace è che ogni tanto leggo cose del genere sul tcp ed è davvero triste...ci accomuna una passione e la vedo come una grande famiglia e tirare pacchi qui è brutta il doppio come cosa

japkiller
06/10/2011, 17:16
dubbi sulla possibilità che vi siete capiti male?

Assolutamente no... ho tutti i messaggi email ed MP, li ho riletti tutti, non si è mai parlato di spedizione, unica frase che parlava di soldi "bonifica 200 euro e spedisco"...
Il prezzo del pezzo sul forum era 200 euro, potevo pensare che intendesse spedizione inclusa, ma anche se non lo fosse stata non avrei MAI accettato un prezzo di 35 euro... oltretutto da far pagare a persone che mi fanno un favore.....
In ogni caso avrei pagato solo il pacco celere 3 o addirittura ordinario....


eh che caxxo vai a prendertelo te il pacco in elicottero quando sei in zona.

troppo lontano... non ci capito mai nel nord.... :wink_:

Segy
06/10/2011, 17:19
Assolutamente no... ho tutti i messaggi email ed MP, li ho riletti tutti, non si è mai parlato di spedizione, unica frase che parlava di soldi "bonifica 200 euro e spedisco"...
Il prezzo del pezzo sul forum era 200 euro, potevo pensare che intendesse spedizione inclusa, ma anche se non lo fosse stata non avrei MAI accettato un prezzo di 35 euro... oltretutto da far pagare a persone che mi fanno un favore.....
In ogni caso avrei pagato solo il pacco celere 3 o addirittura ordinario....


:cipenso:

cerco di farti riflettere....

i 35euri.... è un importo intascato... oppure il costo della spedizione?

Acme
06/10/2011, 17:20
...ma hai avrai chiesto spiegazioni no? Come ha giustificato la cosa?

japkiller
06/10/2011, 17:20
:cipenso:

cerco di farti riflettere....

i 35euri.... è un importo intascato... oppure il costo della spedizione?

no, è il costo della spedizione che i miei amici hanno dovuto pagare per ritirare il pacco..... inaspettatamente e facendomi pure fare una figura di merda, visto che mi stanno facendo un favore....


...ma hai avrai chiesto spiegazioni no? Come ha giustificato la cosa?

dice che i costi di spedizione non erano inclusi ( e ci può anche stare), e che di solito lui paga 25 euro e non 35.....
Al limite mi fa uno sconto sul prossimo acquisto (CORCA.... :mad:)
non ne sto facendo una questione di soldi sia chiaro, ma esclusivamente di principio... tralasciando il fatto che ci sono voluti 22 giorni per avere il pezzo....
Se lo avessi richiesto con spedizione normale delle poste ( e non me ne è stata data la possibilità) sarebbe costato quanto.... 6 euro????

Leo67
06/10/2011, 17:23
brutte cose :dry:

Segy
06/10/2011, 17:24
no, è il costo della spedizione che i miei amici hanno dovuto pagare per ritirare il pacco..... inaspettatamente e facendomi pure fare una figura di merda, visto che mi stanno facendo un favore....

beh... allora diciamo che non ha voluto fare il furbo per incassare altri 35 euri....

magari chiedi il perchè ti ha inviato il pacco.... con quelle modalità (veloce immagino)

comunque capisco la tua amarezza.

japkiller
06/10/2011, 17:25
brutte cose :dry:

Leo fortunatamente c'è di peggio nella vita, solo che prima di rilasciargli il terzo feedback negativo su tre transazioni che ha fatto volevo essere sicuro di essere nel giusto....
E' la prima volta che mi capita sul forum, e si che di roba ne ho comprata e venduta una marea per anni....


beh... allora diciamo che non ha voluto fare il furbo per incassare altri 35 euri....

magari chiedi il perchè ti ha inviato il pacco.... con quelle modalità (veloce immagino)

comunque capisco la tua amarezza.

voglio specificare che la prima cosa che gli ho detto è stata "non c'è nessuna fretta di ricevere il pacco perché tanto sto all' estero e lo prenderò quando torno in italia".....
Non c'è giustificazione e poi ci ha messo 22 giorni ripeto.....
Ora che ci penso non so se intasca i soldi, non credo, si chiama porto assegnato il tipo di spedizione, che vuol dire???

Venanzio
06/10/2011, 17:30
Il venditore sarebbe dovuto essere più preciso, il prezzo se non specificato + spedizione significa che è tutto compreso.
Fai il nome e vediamo chi è lo scienziato del commercio online, cosi stiamo attenti tutti!

Segy
06/10/2011, 17:30
voglio specificare che la prima cosa che gli ho detto è stata "non c'è nessuna fretta di ricevere il pacco perché tanto sto all' estero e lo prenderò quando torno in italia".....
Non c'è giustificazione e poi ci ha messo 22 giorni ripeto.....
Ora che ci penso non so se intasca i soldi, non credo, si chiama porto assegnato il tipo di spedizione, che vuol dire???

che la spedizione è a tuo carico... tuttavia credo che lui gli abbia anticipati per poi ricevere un assegno di rimborso (nel momento in cui tu paghi, solitamente funziona così).

però se lui.. non ha guadagnato altri 35 euri.... le hose sono due

- non vi siete capiti
- ti vuole del male

motivi per guadagnare qualcosa in più... lo escluderei e questo mi pare importante o no?

The Dog
06/10/2011, 17:34
...io stò prendendo un bazooka e la spedizione è a mio carico...

Segy
06/10/2011, 17:36
...io stò prendendo un bazooka e la spedizione è a mio carico...

non si può comprare armi....... hai le autorizzazioni? :coool:

ma poi..... scusa eh... ma chi caxxo se ne frega... di hosa prendi tu?? :rolleyes:

Venanzio
06/10/2011, 17:38
...io stò prendendo un bazooka e la spedizione è a mio carico...
Il bazooka è superato The Dog, sarebbe meglio che lo cambi con un RPG, fa più danno.

toofastforu
06/10/2011, 17:38
hai assolutamente ragione

The Dog
06/10/2011, 17:40
non si può comprare armi....... hai le autorizzazioni? :coool:

ma poi..... scusa eh... ma chi caxxo se ne frega... di hosa prendi tu?? :rolleyes:
:dry:

Il bazooka è superato The Dog, sarebbe meglio che lo cambi con un RPG, fa più danno.

...per la mia speed vintage, non c' è scarico migliore...:rolleyes:

lucabi
06/10/2011, 17:41
paga 200 e invio....vuol dire che con 200 a mio avviso avevi pagato il tutto ss comprese...

furbo il tipo!

Gabriel
06/10/2011, 17:41
70% colpa sua, 30% tua

Venanzio
06/10/2011, 17:42
:dry:


...per la mia speed vintage, non c' è scarico migliore...:rolleyes:

omologato?

Pepi
06/10/2011, 17:43
Leo fortunatamente c'è di peggio nella vita, solo che prima di rilasciargli il terzo feedback negativo su tre transazioni che ha fatto volevo essere sicuro di essere nel giusto....
E' la prima volta che mi capita sul forum, e si che di roba ne ho comprata e venduta una marea per anni....



voglio specificare che la prima cosa che gli ho detto è stata "non c'è nessuna fretta di ricevere il pacco perché tanto sto all' estero e lo prenderò quando torno in italia".....
Non c'è giustificazione e poi ci ha messo 22 giorni ripeto.....
Ora che ci penso non so se intasca i soldi, non credo, si chiama porto assegnato il tipo di spedizione, che vuol dire???

embè, io mi sarei prima assicurato di tutto tutto visti i precedenti... :dry:
altrimenti i feed a che servono?

roberto70
06/10/2011, 17:43
che la spedizione è a tuo carico... tuttavia credo che lui gli abbia anticipati per poi ricevere un assegno di rimborso (nel momento in cui tu paghi, solitamente funziona così).

però se lui.. non ha guadagnato altri 35 euri.... le hose sono due

- non vi siete capiti
- ti vuole del male

motivi per guadagnare qualcosa in più... lo escluderei e questo mi pare importante o no?

beh lui non ha guadagnato i 35 ma si è guadagnato i 200 puliti puliti,.....comunque 35 euro davvero uno sproposito.....

The Dog
06/10/2011, 17:44
omologato?

...purtroppo no...


beh lui non ha guadagnato i 35 ma si è guadagnato i 200 puliti puliti,.....comunque 35 euro davvero uno sproposito.....

...secondo mè è interista...

Segy
06/10/2011, 17:50
beh lui non ha guadagnato i 35 ma si è guadagnato i 200 puliti puliti,.....comunque 35 euro davvero uno sproposito.....

quello che dici è vero, ma io volevo far passare un altro concetto.

roberto70
06/10/2011, 17:54
quello che dici è vero, ma io volevo far passare un altro concetto.

che gli vuole male?? ma sicuramente per far pagare 35 euro di spedizione ad uno che ti dice che non ha nemmeno fretta.....:tongue:

comunque se io fossi il venditore e se si trattasse di un malinteso proporrei all'acquirente il pagamento 50 e 50 delle spese.....mi sembrerebbe un gesto di buona volontà....

Segy
06/10/2011, 17:57
che gli vuole male?? ma sicuramente per far pagare 35 euro di spedizione ad uno che ti dice che non ha nemmeno fretta.....:tongue:

lo so lo so che è indifendibile, c'ho solo provato :rolleyes:

però... appunto vorrei capire il perchè.... strano no... cosa cambiava al venditore... spedire senza fretta, questo passaggio lascia qualche perplessità........

Leo67
06/10/2011, 17:57
Leo fortunatamente c'è di peggio nella vita, solo che prima di rilasciargli il terzo feedback negativo su tre transazioni che ha fatto volevo essere sicuro di essere nel giusto....
E' la prima volta che mi capita sul forum, e si che di roba ne ho comprata e venduta una marea per anni....



ho già capito chi è Davide,ho visto il suo feedback....poco rassicurante:wink_:

Venanzio
06/10/2011, 17:58
Fate questo benedetto nome!

Medoro
06/10/2011, 17:59
CAZZO sono d'accordo con te:tongue:
Seriamente,SE LE COSE STANNO COME DICI HAI PERFETTAMENTE RAGIONE.
Secondo me se uno dice fammi un bonifico da 200€ e spedisco significa che nei 200€ è compresa la spedizione,se non avrebbe dovuto dirti fammi un bonifico di 200€ + 35 di ss e spedisco.
Una sola domanda se per te il prezzo era gia alto perchè l'hai comprato lo stesso??????


Mi piacerebbe anche leggere la controparte

japkiller
06/10/2011, 18:00
lo so lo so che è indifendibile, c'ho solo provato :rolleyes:

però... appunto vorrei capire il perchè.... strano no... cosa cambiava al venditore... spedire senza fretta, questo passaggio lascia qualche perplessità........

forse è più pratico per lui servirsi di un corriere piuttosto che perdere tempo in posta, ci sta e può essere comprensibile, ma almeno dimmelo prima, "la spedizione la faccio solo con corriere espresso e costa 35 euro"... non è una cifra insignificante per un pezzo da 200 euro e può fare la differenza, infatti
io avrei risposto NO GRAZIE e non sarebbe successo nulla.... :wink_:


CAZZO sono d'accordo con te:tongue:
Seriamente,SE LE COSE STANNO COME DICI HAI PERFETTAMENTE RAGIONE.
Secondo me se uno dice fammi un bonifico da 200€ e spedisco significa che nei 200€ è compresa la spedizione,se non avrebbe dovuto dirti fammi un bonifico di 200€ + 35 di ss e spedisco.
Una sola domanda se per te il prezzo era gia alto perchè l'hai comprato lo stesso??????


Mi piacerebbe anche leggere la controparte

ho acquistato il pezzo (piastre forcella) perché avevo gli steli da montare sul trident e mi servivano, però se avessi cercato meglio e con pazienza le avrei trovate a meno...
Alto poi per modo di dire, se vai a vedere il prezzo da nuove ti prendi paura....
Resta il fatto che non ne faccio una questione di soldi, ma esclusivamente di principio..... Avrebbe quantomeno dovuto dirmi che il costo della spedizione sarebbe stato alto... visto che dovevo pagare io.... e poi gliela avrei pagata con il bonifico, non sai quanto mi ha scocciato sapere che la signora che riceve il pacco a titolo di favore personale, mamma anziana di un mio collega, ha dovuto aprire il borsellino e pagare per me..... :wink_:

Segy
06/10/2011, 18:03
forse è più pratico per lui servirsi di un corriere piuttosto che perdere tempo in posta, ci sta e può essere comprensibile, ma almeno dimmelo prima, "la spedizione la faccio solo con corriere espresso e costa 35 euro"... non è una cifra insignificante per un pezzo da 200 euro e può fare la differenza, infatti
io avrei risposto NO GRAZIE e non sarebbe successo nulla.... :wink_:

ecco... magari è solo quella la sua colpa...

e avrebbe dovuto riferirti le sue intenzioni, anche qua sono d'accordo con te

Medoro
06/10/2011, 18:04
forse è più pratico per lui servirsi di un corriere piuttosto che perdere tempo in posta, ci sta e può essere comprensibile, ma almeno dimmelo prima, "la spedizione la faccio solo con corriere espresso e costa 35 euro"... non è una cifra insignificante per un pezzo da 200 euro e può fare la differenza, infatti
io avrei risposto NO GRAZIE e non sarebbe successo nulla.... :wink_:



ho acquistato il pezzo (piastre forcella) perché avevo gli steli da montare sul trident e mi servivano, però se avessi cercato meglio e con pazienza le avrei trovate a meno...
Alto poi per modo di dire, se vai a vedere il prezzo da nuove ti prendi paura....
Resta il fatto che non ne faccio una questione di soldi, ma esclusivamente di principio..... Avrebbe quantomeno dovuto dirmi che il costo della spedizione sarebbe stato alto... visto che dovevo pagare io.... e poi gliela avrei pagata con il bonifico, non sai quanto mi ha scocciato sapere che la signora che riceve il pacco per me, mamma anziana di un mio collega, ha dovuto aprire il borsellino e pagare per me..... :wink_:era solo una curiosità,però cazzo 35€ di ss:wacko::wacko::wacko::wacko:

japkiller
06/10/2011, 18:06
era solo una curiosità,però cazzo 35€ di ss:wacko::wacko::wacko::wacko:

e ci ha messo 22 giorni..... innumerevoli telefonate a quel cazzo di numero vede della TNT senza esito, email spedite, scannerizzazioni del foglio di spedizione..... 'azz che servizio.... :sick::sick::sick::sick:
Vale tutto il prezzo che costa.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Questo ovviamente non è colpa del venditore, ma avvalora la tesi che riceverlo con paco ordinario delle poste sarebbe stato più appropriato alle mie esigenze...

Mamba
06/10/2011, 18:06
anche secondo me se ti dice 200 euro e spedisco significa che ss son comprese...magari un malinteso...boh

cmq la cosa che mi dispiace è che ogni tanto leggo cose del genere sul tcp ed è davvero triste...ci accomuna una passione e la vedo come una grande famiglia e tirare pacchi qui è brutta il doppio come cosa

quoto!!!!!

200 euro e spedisco.......è compreso tutto....

The Dog
06/10/2011, 18:11
...ma la spedizione con le poste è 10 euro e con il corriere 35???

Brontolo
06/10/2011, 18:12
ho acquistato il pezzo (piastre forcella) perché avevo gli steli da montare sul trident e mi servivano, però se avessi cercato meglio e con pazienza le avrei trovate a meno...
Alto poi per modo di dire, se vai a vedere il prezzo da nuove ti prendi paura....
Resta il fatto che non ne faccio una questione di soldi, ma esclusivamente di principio..... Avrebbe quantomeno dovuto dirmi che il costo della spedizione sarebbe stato alto... visto che dovevo pagare io.... e poi gliela avrei pagata con il bonifico, non sai quanto mi ha scocciato sapere che la signora che riceve il pacco a titolo di favore personale, mamma anziana di un mio collega, ha dovuto aprire il borsellino e pagare per me..... :wink_:

Capisco il tuo nervoso,in effetti non si è comportato bene il
venditore.
E ancora di più capisco che ti ha scocciato il fatto che qualcun altro
ha dovuto anche pagare per farti un favore!:mad:
Anch'io non sopporto queste cose.
Però,dai,se è un tuo collega o amico la questione la
chiarisci in un attimo.
Magari sarai rimasto imbarazzato per la sua mamma,ma mica è
colpa tua!

Il nome del venditore,come chiedono in tanti,sarebbe utile
affinchè altri non si prendano una chiavata....
Ma "forse" vi siete solo capiti male.

Ad ogni modo,anche senza conoscerti,di te mi fido.

orso
06/10/2011, 18:13
" bonificami X euro e appena arrivano i soldi spedisco"..
Ho pagato e ho preso la fregatura, prima di rendere noto a tutti il nome dell' utente e preservare altri da fregature simili vorrei però sapere la vostra opinione, magari sono io troppo meticoloso....
Grazie

Anche se non ti conoscessi e sapessi che tipo di persona sei...il significato mi sembrerebbe cristallino "ss incluse"

gixxer73
06/10/2011, 18:21
purtroppo hai agito in buona fede , la tua colpa è questa ..

edotto
06/10/2011, 20:11
nome?

Mr Frowning
06/10/2011, 20:13
visto anch'io il 3d sulla vendita...minchia ha fedback -2 e manca quello di jap :risate2:

edotto
06/10/2011, 20:24
magari se lo dite apertamente chi è il venditore...ci si evita di prendere qualche altra suppostina...

streetTux
06/10/2011, 20:30
Da come l'hai descritta tu, e non ho dubbi che la cosa si sia svolta esattamente così, il prezzo era da intendersi compreso di spese di spedizione. Quindi ti ha giocato un brutto scherzo. Capita, ma non dovrebbe capitare qui.

MR-T
06/10/2011, 20:35
amarezza

embolo
06/10/2011, 20:36
chi vende,secondo me deve sempre precisare se nel prezzo richiesto sono comprese le spese di spedizione o meno.
E' possibile che ci sia un malinteso ma ritengo che sia un preciso dovere di CHI VENDE essere al massimo chiaro sulla natura di cio' che vende e quanto costa.
Penso anche che chi tiene comportamenti poco limpidi sul mercatino debba essere sollecitato a modificare il suo comportamento e ritengo oltremodo utile per tutto il TCP che le transazioni che hanno avuto un esito poco sodddisfacente vengano evidenziate pubblicamente facendo tranquillamente i nickname dei coinvolti.

boris69
06/10/2011, 21:16
Insomma, la spedizione l' hai pagata tu in + rispetto al prezzo, che per come era stato comunicato sembrava invece essere compresa, non hai neanche scelto quale sistema (corriere, poste, piccione viaggiatore) e ci ha anche messo 22 giorni.

Riassumo, t' ha fregato !! Purtroppo !!

Che gente meschina c'e' in giro. :mad::mad:

Venanzio
07/10/2011, 04:28
Magari se il tizio chiamato in causa vuole dire la sua sarebbe bene accetto, sempre se è ancora presente sul forum.

Uzz
07/10/2011, 05:55
Ma sarà mica quello che era impegnato per dei pezzi con me e poi alle fine li ha dati ad un altro a mano perchè gli tornava più comodo? :D

I feedback fanno la differenza Davide :oook:

Davide675
07/10/2011, 06:16
Voglio sapere il nome in modo tale da regolarmi di conseguenza per futuri acquisti.......se ti ha detto "200 e spedisco" le ss sono comprese nel prezzo non ci sono ma e non ci sono se.....basta giustificare i comportamenti di questi personaggi, ci ha marciato e ti ha voluto fregare.
Se fosse stato in buona fede lo scriveva esplicitamente e vista l'incidenza del trasporto la doveva comunicare prima.....

Lo scrofo
07/10/2011, 06:26
Capisco il tuo nervoso,in effetti non si è comportato bene il
venditore.
E ancora di più capisco che ti ha scocciato il fatto che qualcun altro
ha dovuto anche pagare per farti un favore!:mad:
Anch'io non sopporto queste cose.
Però,dai,se è un tuo collega o amico la questione la
chiarisci in un attimo.
Magari sarai rimasto imbarazzato per la sua mamma,ma mica è
colpa tua!

Il nome del venditore,come chiedono in tanti,sarebbe utile
affinchè altri non si prendano una chiavata....
Ma "forse" vi siete solo capiti male.

Ad ogni modo,anche senza conoscerti,di te mi fido.

QUoto ...

Jap, hai linkato questo thread al tizio in questione ? Qui servono i nomi... poco da fare ...

Fabrizio
07/10/2011, 06:40
Ho letto che la spedizione era con tnt che
consegna il collettame in max 48 ore per
cui mi sembra abbastanza strano. Ho idea
che ti sia stata fatta pagare una giacenza
o un eventuale riconsegna al mittente. Una spedizione
del genere non può costare piu di 15 euro

Rena
07/10/2011, 06:57
Per me è stato anche troppo bravo, perchè non ti ha addebitato il costo della benzina per andare a consegnare il pacco al corriere, lo scatolo e il nastro adesivo per l'imballaggio, l'inchiostro della penna per compilare il modulo, ecc. ecc..

superIII
07/10/2011, 07:12
Ho letto che la spedizione era con tnt che
consegna il collettame in max 48 ore per
cui mi sembra abbastanza strano. Ho idea
che ti sia stata fatta pagare una giacenza
o un eventuale riconsegna al mittente. Una spedizione
del genere non può costare piu di 15 euro

Quoto, a me succede con tutti i corrieri...
Molto meglio le poste, rimane in giacenza e vado quando mi pare vicino a casa a ritirare.
Cmq "200 euro e spedisco" è compreso tutto, hai pagato una mancata consegna/giacenza.

Fabri83
07/10/2011, 08:27
non va bene...:mad:

Segy
07/10/2011, 09:29
Magari se il tizio chiamato in causa vuole dire la sua sarebbe bene accetto, sempre se è ancora presente sul forum.

quoto

pippopoppi
07/10/2011, 11:29
Nessun dubbio...se ti ha detto: "mandami 200 euro e spedisco"...a rigor di logica la spedizione era inclusa. E poi 35 euro per la spedizione....:ph34r:
A meno che..come giustamente è stato detto...magari sono passati e non trovando nessuno ( ne dubito... se hai lasciato l'indirizzo di amici è appunto per far trovare sempre qualcuno ) si aritontata in deposito come giacenza. E' TNT...mica le poste a mezzo SDA che rimane in giacenza 7 gg ( dopo almeno 2 tentativi di riconsegna ) e il tutto agratise....

sagyttar
07/10/2011, 11:35
Visto che ne hai la possibilità e che non sei rimasto soddisfatto del servizio, dagli un feed negativo e morta lì.
Le incompresioni possono capitare, certo da tutti ci si aspetta serietà, a maggior ragione se si fa parte di un forum dove si condividono almeno due passioni in comune, comunque sia, per come la vedo io, comprare tramite internet ha sempre un minimo di rischio, per cui la prossima volta magari vedi di mettere subito in chiaro anche le cose più banali.

superIII
07/10/2011, 11:37
Nessun dubbio...se ti ha detto: "mandami 200 euro e spedisco"...a rigor di logica la spedizione era inclusa. E poi 35 euro per la spedizione....:ph34r:
A meno che..come giustamente è stato detto...magari sono passati e non trovando nessuno ( ne dubito... se hai lasciato l'indirizzo di amici è appunto per far trovare sempre qualcuno ) si aritontata in deposito come giacenza. E' TNT...mica le poste a mezzo SDA che rimane in giacenza 7 gg ( dopo almeno 2 tentativi di riconsegna ) e il tutto agratise....

Tra l'altro TNT è una vera merd@, dicono che fanno due tentativi ma non lasciano nemmeno un avviso (mia esperienza), quindi se non ti avvisa chi spedisci e ti da gli estremi del pacco col c@##o che lo trovi... e paghi la giacenza che spetta al destinatario.

leo
07/10/2011, 12:18
Anche se non vuoi dire il nome,almeno provvedi al feed negativo jap.Ti ha solato,ed è bene saperlo prima di concludere con lui.

roberto.to
07/10/2011, 12:33
Oramai è stato detto tutto quello che si poteva dire..
Per quel che mi riguarda quando vendo qualcosa SPECIFICO OGNI DETTAGLIO POSSIBILE e normalmente se posso preferisco un contatto telefonico..
Specifico sempre tutto proprio per non lasciare nulla di "interpretabile" che possa creare problemi.
Il vendiore in questione non agisce come faccio io solitamente, del tutto legittimo non siamo tutti uguali, ma quando mi capita di avere a che fare con persone cosi, chiedo chiedo chiedo...e le risposte le salvo sempre onde evitare questi spiacevoli disguidi...

robyeve
07/10/2011, 19:52
:blink::blink::blink:ma è un reato dire il nome dell'utente in questione??????tanto basta andare nella sez.accessori speed ,fare la ricerca dei mess di jap ,cercare la data del mess ed ecco il nome :ph34r::ph34r:

Filomao
07/10/2011, 20:38
Senza ulteriore spefica il prezzo e' comprensivo della spedizione, la puoi girare e rigirare come vuoi ma e' cosi.

Fabrizio
07/10/2011, 20:42
ok, individuato utente e discussione. L'avevo gia' notata in passato per una certa arroganza che mi aveva infastidito.Strano il pasticcio con TNT, se e' vero che lui non ha ricevuto nessuna giacenza, si puo' sapere dove e' stato il pacco in questi 22 giorni,
in occasione di una mia spedizione su Roma dimenticai di mettere il civico, il giorno dopo
avevo gia' notifica di giacenza e richiesta di istruzioni con tre alternative:
A completamento indirizzo
B rientro del pacco
C ritiro da parte del destinatario presso magazzino TNT
e nel frattempo, diciamo da li' ad un paio di giorni, sarebbe scattata la giacenza e avrei cmq dovuto pagare il rientro

Ora azzardo su come possano essere andate le cose in base all'idea che mi sono fatto
leggendo il 3d incriminato, magari gli e' arrivato un avviso di giacenza via mail (loro fanno cosi') e la mail e' giaciuta li' un bel po' di giorni maturando cifra che poi il buon Jap ha dovuto pagare.Una ipotesi....e cmq non ho letto da nessuna parte dell'annuncio " + ss".
Giudizio:negativo senza appello

ilberna
07/10/2011, 21:26
Tra l'altro TNT è una vera merd@, dicono che fanno due tentativi ma non lasciano nemmeno un avviso (mia esperienza), quindi se non ti avvisa chi spedisci e ti da gli estremi del pacco col c@##o che lo trovi... e paghi la giacenza che spetta al destinatario.

mi associo in pieno su tnt.... mi ha sempre creato un sacco di problemi!!!