Visualizza Versione Completa : Tamponi paratelaio 675
redpassion
12/02/2007, 23:32
Ciao a tutti, ho letto le discussioni fatte in precedenza su questo argomento ma vorrei un consiglio definitivo.
I più gettonati mi sembrano:
- Gsg frame sliders (prezzo 185 USD circa 140 E su un sito inglese) Triumph675.Net :: View topic - HOW TO: Mount GSG Frame Sliders (http://www.triumph675.net/phpBB2/viewtopic.php?t=3400)
- MVM di Bologna (di cui non trovo foto ed il prezzo mi sembra intorno ai 130 E)
Quali sono i migliori come protezione, estetica e facilità di montaggio (visto che dovrei fare il lavoro da solo:wacko: )?
Grazias...
Lumacone
13/02/2007, 00:27
Purtroppo non riesco a postare la foto.. Si vede,(poco..),nelle foto del report del giro modenese di domenica 11.. Sono quelle dell'MvM,per me molto belli e funzionali.. 130euro se non mi ricordo male..
redpassion
13/02/2007, 12:29
Grazie, per l'estetica mi fido, ma secondo te da soli si riesce a montarli a dovere?
Gli ho spedito un'email per sapere il costo con la spedizione ma non rispondono, oggi provo a telefonare...
gabriellino
13/02/2007, 12:30
non saprei che dirti... anche io li devo montare e credo che monterò gli mvm (così perche ne patutti bene e poi sono italiani e quindi mi sono ancora più simpatici :laugh2: :laugh2: )
Lumacone
13/02/2007, 13:50
Sono fatti da un artigiano loro amico.. come il portatarga.. Secondo me non dovrebbero essere particolarmente brigosi da montare.. Bisognerà stare attenti per lo smontaggio carena ed avere un pochino di manualità..
gabriellino
13/02/2007, 19:19
ah perche la MVM fa anche il portatarga per la 675?.. :w00t: :w00t: :w00t: io non sapevo nulla!.. ma come è fatto?.. esiste qualche foto?.. ha le frecce incorporate?..
redpassion
13/02/2007, 20:33
Anch'io sono in ricerca portatarga, domani vi posto foto e prezzo di quello di Valtermoto...
gabriellino
13/02/2007, 21:53
Anch'io sono in ricerca portatarga, domani vi posto foto e prezzo di quello di Valtermoto...
GRANDE!!! :w00t: :laugh2: :w00t: :laugh2: :w00t: :laugh2:
Lumacone
14/02/2007, 01:32
Sì fa tutto l'artigiano di MvM.. Contattali.. Stefano e Luca sono bravissime persone.. Con me si sono comportate veramente bene.. Per le foto purtoppo io non riesco a postarle,mi dice che sono grandi.. se mi passi la tua Mail oppure ancora meglio,se hai Msn messenger mi aggingi ai tuoi preferiti e te le passo..
Il portatarga ha l'attacco per le frecce infatti io le ho cambiate e messe più piccoline.. luce targa.. ed è regolabile come inclinazione..
Sì fa tutto l'artigiano di MvM.. Contattali.. Stefano e Luca sono bravissime persone.. Con me si sono comportate veramente bene.. Per le foto purtoppo io non riesco a postarle,mi dice che sono grandi.. se mi passi la tua Mail oppure ancora meglio,se hai Msn messenger mi aggingi ai tuoi preferiti e te le passo..
Il portatarga ha l'attacco per le frecce infatti io le ho cambiate e messe più piccoline.. luce targa.. ed è regolabile come inclinazione..
Dove posso trovare un contatto per l'MvM?
Lumacone
14/02/2007, 11:33
Basta che vai su google,digiti mvm bologna..
gabriellino
14/02/2007, 14:25
ok allora grazie... ti mando la mail in mess privato!.. :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Rickystyle
14/02/2007, 15:01
sapreste dirmi il prezzo del portatarga??
redpassion
14/02/2007, 23:02
Allora, il portatarga di Valtermoto costa 35 E, è nero lucido e molto essenziale, ci saranno 3-4 cm, in altezza, dalla base d'impianto sullo scarico all'inizio della targa.
Può montare una luce a led. Le frecce originali non so, perchè oggi non avevo la moto sottocchio, ma ovviamente se sono fissate con una vite sì altrimenti se sono ad incastro no.
1833
Vederlo montato è un'altra cosa ma non penso sia male.
La scritta di lato è straordinaria "FOR COMPETITION USE ONLY"... ma secondo voi uno mette la targa in gara? mah...
Paratelaio non ne fanno o faranno, ma bulloneria, dado canotto, supporti cavaletto ecc. sì
L'mvm alle email ho appurato che non risponde, se qualcuno sa i prezzi di paratelaio e portatarga (per scarico originale) con spedizione me lo fa sapere? Ciao!
gabriellino
14/02/2007, 23:11
Allora, il portatarga di Valtermoto costa 35 E, è nero lucido e molto essenziale, ci saranno 3-4 cm, in altezza, dalla base d'impianto sullo scarico all'inizio della targa.
Può montare una luce a led. Le frecce originali non so, perchè oggi non avevo la moto sottocchio, ma ovviamente se sono fissate con una vite sì altrimenti se sono ad incastro no.
1833
Vederlo montato è un'altra cosa ma non penso sia male.
La scritta di lato è straordinaria "FOR COMPETITION USE ONLY"... ma secondo voi uno mette la targa in gara? mah...
Paratelaio non ne fanno o faranno, ma bulloneria, dado canotto, supporti cavaletto ecc. sì
L'mvm alle email ho appurato che non risponde, se qualcuno sa i prezzi di paratelaio e portatarga (per scarico originale) con spedizione me lo fa sapere? Ciao!
certo che te lo facciamo sapere!.. e tu mi raccomando posta la foto del portatarga montato non appena puoi!.. siamo curiosi di vedere :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Lumacone
15/02/2007, 00:09
Arrivate le mie foto? spero..
Rickystyle
15/02/2007, 00:31
ma postale qui le foto...non fare il timido lumacone!
gabriellino
15/02/2007, 11:25
Arrivate le mie foto? spero..
mi è arrivato una mail da jo.. sei tu?.. (cavolo è parecchio grande (5MB) non vorrei fosse un virus).. :dry: :dry:
Lumacone
15/02/2007, 13:28
Sì sono io.. le foto sono grosse vai tranquillo..
Per postarle qui ho provato ma dice file troppo grande.. io col P.c sono una frana,non sò ridurle..
Mandale a me se vuoi le rimpicciolisco io!
redpassion
15/02/2007, 20:16
Lumacone manderesti le foto anche a me pleaseee?
Lumacone
16/02/2007, 00:06
Mandatemi la vosta e-mail.. se ci riesco ve le mando ben volentieri.. Ho un pò di problemi col P.c.. sia io che lui.. Mess privato con le e-mail.. e ci provo!
Mandatemi la vosta e-mail.. se ci riesco ve le mando ben volentieri.. Ho un pò di problemi col P.c.. sia io che lui.. Mess privato con le e-mail.. e ci provo!
me le spedisci anche a me ....sono interessato ...Grazie mille
redpassion
16/02/2007, 15:01
Ok lumacone la mia è flyminds@hotmail.com ... grazias
basipappa
01/07/2007, 00:03
Sì sono io.. le foto sono grosse vai tranquillo..
Per postarle qui ho provato ma dice file troppo grande.. io col P.c sono una frana,non sò ridurle..
scarica PIXRESIXER dalla rete, un programma di ridimensionamento foto molto intuitivo.
Per gli altri
qualcuno posta le foto dei prodotti mvm???
VonRichthofen
01/07/2007, 20:05
ho trovato questi,economici ma non molto belli......bisognerebbe vederli dal vero.....
Tamponi Paracarena EURORACING per Triumph daytona 675 (2006) (http://www.tagomotocorse.com/triumph/daytona_675/2006/tamponi_paracarena/19763_tamponi_paracarena_euroracing.php)
ho trovato questi,economici ma non molto belli......bisognerebbe vederli dal vero.....
Tamponi Paracarena EURORACING per Triumph daytona 675 (2006) (http://www.tagomotocorse.com/triumph/daytona_675/2006/tamponi_paracarena/19763_tamponi_paracarena_euroracing.php)
mi sembra che x questi devi modificare la carena anche se non sembra informati bene prima di prenderli!
VonRichthofen
02/07/2007, 13:23
mi sembra che x questi devi modificare la carena anche se non sembra informati bene prima di prenderli!
prendo gli altri.....questi non mi ispirano
ieri a varano un tipo con 675 è scivolato....beh la moto non aveva un graffio.....grazie ai tamponi...comprateli...sono soldi spesi bene!!!!
VonRichthofen
02/07/2007, 13:52
ieri a varano un tipo con 675 è scivolato....beh la moto non aveva un graffio.....grazie ai tamponi...comprateli...sono soldi spesi bene!!!!
sono in programma!!!!:coool:
Asura Slash
02/07/2007, 16:52
secondo me i migliori sono gli evotech..
oggi sono passato da MVM e la loro daytona,quella preparata,ha dei tamponi della protonR,che fa anche le pedane................se non sbaglio è un loro marchio,ma non sono sicuro...............chiamate MVM cmq.................
street41
02/07/2007, 22:49
Anche io sarei interessato al montaggio (anche se al momento non ho ancora in mente di andare in pista) dei paracarena. Riuscite ad inviarmi le foto degli MVM a questo indirizzo street41@gmail.com? Thx, Andrea
street41
10/07/2007, 17:26
La MVM oggi mi ha risposto via mail postandomi alcune foto della loro Daytona.
Nel listino che mi ha girato risultano 2 tipologie differenti di paratelaio. Quello fisso che richiede il foro all'interno delle carene e quello a staffa che invece non richiede la foratura.
Non mi hanno dato chiarimenti in merito al montaggio di questi componenti (presumo che ad ogni modo richiedano lo smontaggio della carena).
dj crush
11/07/2007, 07:06
le foto ed i prezzi degli evotech li troviamo su internet ma questi di mvm perchè nn li postate in questo topic che almeno controlliamo per bene?!?
daytonio
13/07/2007, 12:40
ma non e' un po' troppo spendere 150 euro per due "pezzi" di teflon?!
basta qualche soldino in piu' e ci vengono direttamente le carene in vtr!
dj crush
13/07/2007, 13:56
sn appena tornato a casa dopo essere stato di persona da mvm
i tamponi che hanno loro sono quelli della for racing e sono davvero fatti bene!!!
poi, a quanto pare, uno ci è già caduto e nn si è fatta nulla la moto quindi sono prue collaudati
se li chiamate e gli dite che siete di triumph che passione vi fa un gran bene sul prezzo...di sicuro meno di 150 euro!!!!
sono contento del prodotto che ho comprato e di quanto ho speso...davvero!!!
mi stavo preparando ad un salasso!!!
evotech. magari poco poco poco poco più belli a vedersi ma al doppio del prezzo..............
se volete vi posso far vedere le foto fatte dal pacco...per il montaggio mi serve una sett dato ceh la moto è a 1500 km da qui!!!!
sn appena tornato a casa dopo essere stato di persona da mvm
i tamponi che hanno loro sono quelli della for racing e sono davvero fatti bene!!!
poi, a quanto pare, uno ci è già caduto e nn si è fatta nulla la moto quindi sono prue collaudati
se li chiamate e gli dite che siete di triumph che passione vi fa un gran bene sul prezzo...di sicuro meno di 150 euro!!!!
sono contento del prodotto che ho comprato e di quanto ho speso...davvero!!!
mi stavo preparando ad un salasso!!!
evotech. magari poco poco poco poco più belli a vedersi ma al doppio del prezzo..............
se volete vi posso far vedere le foto fatte dal pacco...per il montaggio mi serve una sett dato ceh la moto è a 1500 km da qui!!!!
ma alla fine quanto gli hai dato?
dj crush
13/07/2007, 16:09
una grande birra a matte che ieri notte si vedeva tediare da un pirla come me con tanti di quei pm che sembrava chat!!!
ahahaha
cmq
mi ha detto luca di mvm che per montare i tamponi dovrei usare la chiave dinamometrica per valutare che il serraggio nn sia ne eccessivo e nemmeno poco...ora dico io
nn è la prima volta che avvito un bullone e pressappoco credo di capire quando è lasco o quando stò per sfilettare perchè salto sulla chiave per stringere!!!
devo davvero cercare la chiave dinamometrica o vado di inglese e sensibilità di uomo medio???
in effetti anche io non sapevo allora l'ho presa su internet, e con poco me la sono cavato, poi noi la usiamo anche per togliere i cerchi dalla moto quando ci cambiamo le gomme, quindi era una spesa da fare...
dj crush
13/07/2007, 16:59
quindi tu dici che conviene fare in questo modo??
ma a cosa serve tale strumento?
che misura dovrebbe indicare per uno stringimento adeguato?
ogni vite ha la sua misura di fissaggio, dalla ruota dietro alle viti per la carena...sul libretto ci sono..
dj crush
13/07/2007, 20:37
capisco
questa cosa mi ha imparanoiato perchè ora so che , conoscendomi, nn li monterò fino a quando nn trovo una dinamometrica!!!!
tu dici che è davvero necessario???è che si parla di viti motore...mica micio micio bau bau!
prendi la moto, lprendi i tamponi e fai un salto a Mantova e li montiamo...
street41
14/07/2007, 09:23
prendi la moto, lprendi i tamponi e fai un salto a Mantova e li montiamo...
Posso unirmi anche io? :D
daytonio
24/07/2007, 13:15
ma e' cosi' difficile mettere su la foto di sti famosi tamponi?
Eccoli non si vedono bene ma l'unica che ho dei tamponi mvm 4racing3758
daytonio
24/07/2007, 14:33
meglio di niente :)
grazie ;)
una domanda:
l'attacco e' di tipo tradizionale, con perno lungo, oppure c'e' la staffa triangolare da applicare al motore?
Una staffa che si attacca ad un perno motore e al tampone che si attacca ad un altro perno motore vicino al radiatore
street41
29/07/2007, 21:54
Una staffa che si attacca ad un perno motore e al tampone che si attacca ad un altro perno motore vicino al radiatore
Ciao Crisgas!
Li hai montati tu i tamponi della MVM? Sei si è stato difficile?
Ciao, Andrea
Ciao Crisgas!
Li hai montati tu i tamponi della MVM? Sei si è stato difficile?
Ciao, Andrea
Ciao street41
no me li ha montati pettinari al 1 tagliando ma da quanto ho capito non sono facilissimi da montare anche xchè bisogna svitare dei perni che fissano il motore al telaio ma se hai dimestichezza penso non ci siamo problemi
Stelio23
01/08/2007, 13:30
Dalle foto inviatemi dalla MVm e da quelle che si vedono nel sito Evotech, direi che sono fatti meglio gli Evotech senza dubbio. Costano 150 contro i 130, x cui nn grandi differenze (cmq prezzi elevati x emtrambi) a questo punto. In più sono fissati su due bulloni, tipo un ponte ad "U", mentre quelli della MVm sono ad "L" x cui attaccati a solamente ad uno. X logica direi meglio quelli attaccati su due punti.....
Dalle foto inviatemi dalla MVm e da quelle che si vedono nel sito Evotech, direi che sono fatti meglio gli Evotech senza dubbio. Costano 150 contro i 130, x cui nn grandi differenze (cmq prezzi elevati x emtrambi) a questo punto. In più sono fissati su due bulloni, tipo un ponte ad "U", mentre quelli della MVm sono ad "L" x cui attaccati a solamente ad uno. X logica direi meglio quelli attaccati su due punti.....
anche gli mvm sono attaccati su 2 punti
uranio114
02/08/2007, 20:37
ragazzi purtroppo domenica mattina sono caduto in pista causa liquidi persi dalla moto che mi precedeva.
Risultato frattura di una traversa di una vertebra in basso verso i lombi...va bè non è andata male....purtoppo o per fortuna la moto non monta i tamponi paratelaio che in mille situazioni possono salvare ma in rari casi possono essere letali per il telaio ed i supporti motore...visto ciò che mi è successo, mi è partito il posteriore mettendo la moto letteralmente di traverso e disarcionandomi..in poche parole un bellissimo highside (non lo auguro a nessuno) a oltre 120 km/h, mi ha fatto pensare che forse non è il caso di mettere i tamponi paratelaio ma bensì di montare dei coperhi sopra ai carter motore che gà di perse sono molto sporgenti rispetto alla sagoma della moto...questi dovrebero in caso di scivolata salvare quasi tutto...so che in commercio ci sono e penso che comprerò proprio quest'ultimi...la moto ha avuto i seguenti danni: rottura semimanubrio sx, leggero raschiamento carter sx, ammacatura serbatoio, rottura codino posteriore....per fortuna mi ero già fatto il vestito in fibra di vetro...incredibile ma vero la carena sx non ha quasi toccato terra...strano ma vero...
un consiglio spassionato mettete sempre il paraschiena!!!!
ragazzi purtroppo domenica mattina sono caduto in pista causa liquidi persi dalla moto che mi precedeva.
Risultato frattura di una traversa di una vertebra in basso verso i lombi...va bè non è andata male....purtoppo o per fortuna la moto non monta i tamponi paratelaio che in mille situazioni possono salvare ma in rari casi possono essere letali per il telaio ed i supporti motore...visto ciò che mi è successo, mi è partito il posteriore mettendo la moto letteralmente di traverso e disarcionandomi..in poche parole un bellissimo highside (non lo auguro a nessuno) a oltre 120 km/h, mi ha fatto pensare che forse non è il caso di mettere i tamponi paratelaio ma bensì di montare dei coperhi sopra ai carter motore che gà di perse sono molto sporgenti rispetto alla sagoma della moto...questi dovrebero in caso di scivolata salvare quasi tutto...so che in commercio ci sono e penso che comprerò proprio quest'ultimi...la moto ha avuto i seguenti danni: rottura semimanubrio sx, leggero raschiamento carter sx, ammacatura serbatoio, rottura codino posteriore....per fortuna mi ero già fatto il vestito in fibra di vetro...incredibile ma vero la carena sx non ha quasi toccato terra...strano ma vero...
un consiglio spassionato mettete sempre il paraschiena!!!!
che sfiga...........ti auguro di rimetterti il prima possibile,te ed anche la tua bimba.Per i tamponi se leggi sul sito della evotech sono ancorati sia al telaio che al motore e sul lato telaio sotto c'è sempre il motore percui a detta loro si scongiura la possibilità di danneggiare il telaio,per la cronaca questo pomeriggio ho trovato la moto cappottata a terra ,buco nell'asfalto ,l'ho rialzata e a parte un pò di sporco sul tampone e sul contrappeso del manubrio non s'è fatta un solo graffio!sdraiata a terra il tampone tiene sollevata la carena,il codone e il serbatoio!se non avevo i tamponi tra carena codone e serbatoio andavano 2000 euro!per ora rigrazio i 150 euro spesi per i tamponi,ciao
secondo me la soluzone dei para carter è una delle migliori,è il primo punto che tocca.................certo i tamponi sono utili,ma i carter comunque sbattono,o sbaglio?!?!?!?!
secondo me la soluzone dei para carter è una delle migliori,è il primo punto che tocca.................certo i tamponi sono utili,ma i carter comunque sbattono,o sbaglio?!?!?!?!
ti ripeto,la mia non ha toccato NULLA!
anche la mia mi è scivolata da ferma sotto la pioggia e si è appoggiata ai tamponi paratelaio.....non si è fatta niente
x uranio ti auguro di rimetterti alla svelta e di passare questo momento per arrivare a momenti migliori....buona guarigione!
NB il paraschiena bisogna metterlo sempre lo considero il secondo accessorio + importante dopo il casco
uranio114
03/08/2007, 14:14
non oso pensare cosa sarebbe successo se non lo avessi indossato, ho quello della Spidi in gel è un po' vechiotto diciamo di non piu di qualche anno fa...ma devo dire che ha saputo fare alla grande il suo lavoro...dove posso comprare i tamponi EVOTEC????!!! mi avete quasi convinto ache se monterò siceuramente anche i para carter....
street41
06/08/2007, 22:22
Io ho trovato anche questi:
Triumph Daytona 675, Motorcycle Exhaust, Helmets, Parts & Boots (http://www.british-customs.com/store/triumph-motorcycle-parts-accessories/GSG-Frame-Sliders-Daytona-675.html)
E su un altro Forum ho trovato anche delle brevi istruzioni per l'installazione:
Triumph675.Net :: View topic - How To: GSG Frame Slider Install w/ *PICS* (http://www.triumph675.net/phpBB2/viewtopic.php?t=3400)
Ciao a tutti, ho letto le discussioni fatte in precedenza su questo argomento ma vorrei un consiglio definitivo.
I più gettonati mi sembrano:
- Gsg frame sliders (prezzo 185 USD circa 140 E su un sito inglese) Triumph675.Net :: View topic - HOW TO: Mount GSG Frame Sliders (http://www.triumph675.net/phpBB2/viewtopic.php?t=3400)
- MVM di Bologna (di cui non trovo foto ed il prezzo mi sembra intorno ai 130 E)
Quali sono i migliori come protezione, estetica e facilità di montaggio (visto che dovrei fare il lavoro da solo:wacko: )?
Grazias...
Ciao, ho preso i tamponi paratelaio della Evotech dal loro sito :biggrin3:
Anch'io mi appresto a fare il lavoro da solo, anche per il semplice fatto che tutti i meccanici sono in ferie...:wink_:
E grazie al collegamento che hai trovato sul sito 675.net, ho capito come fare: mi manca solo la chiave da 14...