PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore "Strano" in partenza... ????

daghen
07/10/2011, 13:52
Ciao Ragazzi,

ieri mi è capitata per la prima volta da quando ho la moto una cosa "strana"...

Normalmente la moto riposa in garage, ma Mercoledì sera invece l'avevo lasciata fuori... quindi è rimasta all'aperto tutta la notte... ieri mattina la accendo per andare al lavoro, tiro la frizione, innesto la prima e quanto lascio al frizione... :ph34r: Si sente un rumore che proviene proprio dal lato frizione!!!!

Sembrava come uno "sfregamento"... :cry:... ho fatto 1 km scarso e poi mi sono rifermato per provare di nuovo a partire e... il rumore c'era ancora... :mad:

Però, dopo essermi "sparato" i miei 50 km che mi separano dall'ufficio... tutto è tornato nella norma... nessun rumore in partenza... e anche alla sera quando sono tornato a casa non ha più fatto nulla nemmeno appena accesa... :ph34r:

A qualcuno è mai capitato?

Ovviamente la prima a idea che mi è venuta è stata quella della frizione "andata"... però poi essendo tutto sparito e soprattutto non avvertendo assolutamente nessun problema al cambio... mi sembra strano che sia la frizione finita... :wacko:

Per info la moto ha 42 mila km... la frizione è ancora la sua originale... l'olio nel motore... c'è! :rolleyes:

Qualche idea?

Grazie!

Gian
07/10/2011, 15:10
Cavo contakm....l'ha fatto anche la mia una volta.....ingrassato e tutto è andato a posto.

kiker
07/10/2011, 16:18
E' capitato anche a me qualche volta dopo averla lasciata riposare per una giornata e soprattutto quando fa freddo fuori. Il rumore si presenta solamente a motore acceso e quando hai la frizione tirata. Quando parti un pò deciso che sei fermo al semaforo fà questo rumore breve e strano che proviene proprio dal lato sx(carter frizione). Drovrebbero essere i dischi della frizione che si sono incollati, prova a controllare il tiraggio del cavo frizione che deve avere un pochino di gioco ( la leva si deve muovere circa un paio di millimetri a vuoto).....io ho risolto così e adesso non lo fa più. Facci sapere se è quello e se è lo stesso problema
Ciauuuuuu

daghen
07/10/2011, 16:36
Drovrebbero essere i dischi della frizione che si sono incollati, prova a controllare il tiraggio del cavo frizione che deve avere un pochino di gioco ( la leva si deve muovere circa un paio di millimetri a vuoto).....io ho risolto così e adesso non lo fa più. Facci sapere se è quello e se è lo stesso problema
Ciauuuuuu

Il cavo della frizione è assolutamente a posto e regolato bene... comunque anche a me sembrava che fosse un rumore proveniente proprio dal carter frizione e non dalla ruota anteriore (in caso fosse il conta km)... in ogni caso do un'ingrassata anche a quello che male non gli fa!!! :wink_:

ziomaudit
07/10/2011, 16:48
Su cavalletto centrale o laterale?

mic56
07/10/2011, 20:53
Anche secondo me si tratta di parziale incollaggio dei dischi.

nolmar
07/10/2011, 20:55
succede anche a me quando dormo all'aperto....sono reumatismi :tongue:

doccerri
08/10/2011, 09:37
succede anche a me quando dormo all'aperto....sono reumatismi :tongue:

:biggrin3:

mabaco
08/10/2011, 09:57
Ciao Ragazzi,

ieri mi è capitata per la prima volta da quando ho la moto una cosa "strana"...

Normalmente la moto riposa in garage, ma Mercoledì sera invece l'avevo lasciata fuori... quindi è rimasta all'aperto tutta la notte... ieri mattina la accendo per andare al lavoro, tiro la frizione, innesto la prima e quanto lascio al frizione... :ph34r: Si sente un rumore che proviene proprio dal lato frizione!!!!

Sembrava come uno "sfregamento"... :cry:... ho fatto 1 km scarso e poi mi sono rifermato per provare di nuovo a partire e... il rumore c'era ancora... :mad:

Però, dopo essermi "sparato" i miei 50 km che mi separano dall'ufficio... tutto è tornato nella norma... nessun rumore in partenza... e anche alla sera quando sono tornato a casa non ha più fatto nulla nemmeno appena accesa... :ph34r:

A qualcuno è mai capitato?

Ovviamente la prima a idea che mi è venuta è stata quella della frizione "andata"... però poi essendo tutto sparito e soprattutto non avvertendo assolutamente nessun problema al cambio... mi sembra strano che sia la frizione finita... :wacko:

Per info la moto ha 42 mila km... la frizione è ancora la sua originale... l'olio nel motore... c'è! :rolleyes:

Qualche idea?

Grazie!

STESSA CCOSA A ME. Il rumore veniva dal carter frizione al rilascio della frizione. un rumore tipo di ferraglia. erano i dischi. messo frizione nuova ( barnett). sparito il rumore.

vecchiostile
08/10/2011, 11:03
si puo prendere in considerazione anche il parastrappi :rolleyes:

natan
08/10/2011, 21:55
succede anche a me quando la lascio fuori .... parto da freddo ed é come uno sfregamento, poi tutto passa ... :wink_: