Visualizza Versione Completa : dopo ultimo aggiornamento mappatura tiger 800 rimane accelerata
Salve qualcuno ha notato cambiamenti dopo ultimo aggiornamento mappatura tiger 800 del tipo rimane accelerata al rilascio frizione ?
DogDrake
07/10/2011, 15:20
Solo durante la scalata delle marce 4-3-2 ma solo un per attimo per evitare lo stallo. La nuova mappatura dovrebbe agire sull'anticipo.... credo!!!
HornetS2000
07/10/2011, 15:35
No, ne prima ne dopo il tagliando quando hanno aggiornato la mappa.
badtwintiger
07/10/2011, 15:54
si "io me" abbiamo capito !
si è come dici tu, i giri, a basso regime, con l'intervento sulla frizione tendono ad aumentare di poco e per un lasso brevissimo di tempo !
E' quanto hanno escogitato alla Triumph per ovviare al problema spegnimento !!
IMHO
Azz...doppietta in pochi minuti!!! Credo che sia un primato!!!:w00t:
Aspetta che ti veda Gaetano!!!:botteee:
Grazie della risposta e scusate tutti se mi sono ripetuto più volte ma sono un vergine è la mia prima volta sul sito comunque che soluzione di m...ciao
Grazie! a ciao dogd... sono max isola d'elba come va?
Grazie della risposta e scusate tutti se mi sono ripetuto più volte ma sono un vergine è la mia prima volta sul sito comunque che soluzione di m...ciao
Si scherza!
In ogni caso sarà anche una soluzione di m...ma ha risolto il problema con grande gioia di molti di noi!!! Prima la stuazione era davvero disastrosa!!!
Occhio che a breve passa la ronda e ti brucia il thread!!!:biggrin3:
e' normale che quando rilasci la frizione il motore risponda accelerando un pelo.. lo fanno moltissime moto :)
Si rimane un pelo accellerata.
Marco_1962
07/10/2011, 18:40
Anche a me lo fa.. ma principalmente quando e' fredda. Basta che giro 15min per citta' poi tutto rientra nella normalita'.
p.s. ho fatto ieri il primo tagliando (950km.) e dalle verifiche con il pc la versione della mappatura e' l'ultima disponibile da mamma Triumph
ciao
Se non ci fossi te oh pluri mod... :D
Se non ci fossi te oh pluri mod... :D
:tongue::biggrin3:
DogDrake
08/10/2011, 15:05
Ragazzi scusate "io me" (che ho conosciuto in occasione del giro all'Elba) ma è un neofita dei Forum in genere. L'avevo consigliato di iscriversi per trovare amici Tigrottocentati per uscitine e anche per tenersi informato per le varie novità.
Come ha detto lui è un "vergine" e va... insomma avete capito eh! :tongue:
Felixs70
20/10/2011, 21:53
Ma a voi è aumentato il consumo ?
Si... il consumo è aumentato anche del 10% in città e del 6-7% in extraurbano/autostrada.
Ho ripetuto il giro dei 500km della mia recensione e dati alla mano (il bel foglietto scarabocchiato) ho visto proprio quanto percepivo, consumi aumentati.
... miscela più grassa...
Felixs70
20/10/2011, 22:51
Si... il consumo è aumentato anche del 10% in città e del 6-7% in extraurbano/autostrada.
Ho ripetuto il giro dei 500km della mia recensione e dati alla mano (il bel foglietto scarabocchiato) ho visto proprio quanto percepivo, consumi aumentati.
... miscela più grassa...
In città anche il 15% forse ma non avevano una soluzione meno onerosa
Si, ok, ma a me rogne non ne ha mai date ed ho espressamente chiesto al tagliando di NON aggiornare la centralina...
Parole al vento.
anch'io avevo chiesto di tornare alla prima mappatura ma mi anno detto che non l'avevano più.
anch'io avevo chiesto di tornare alla prima mappatura ma mi anno detto che non l'avevano più.
Xc del gennaio 2011. Mai avuto problemi fino alla scorsa domenica: non teneva il minimo. Fino ad allora mi ero guardato bene da fare aggiornare la centralina perché ne avevo provata una aggiornata e non mi era piaciuta. Purtroppo me l'hanno aggiornata con l'ultima ( la sesta?) versione. Non la riconosco più. Ha perso accelerazione, e rimane accelerata al minimo. Mi ricorda un motore a carburatori con l'aria tirata, i piú anziani mi capiranno. Anche a me hanno detto che la vecchia mappatura non é piú disponibile. Quindi domani la fotografo e la metto in vendita. Non esiste che nel 2012 si debba guidare una moto così. Oltretutto in colonna é pericolosa, tende a continuare la corsa mentre ti stai fermando
eusebio1
05/10/2012, 09:22
Xc del gennaio 2011. Mai avuto problemi fino alla scorsa domenica: non teneva il minimo. Fino ad allora mi ero guardato bene da fare aggiornare la centralina perché ne avevo provata una aggiornata e non mi era piaciuta. Purtroppo me l'hanno aggiornata con l'ultima ( la sesta?) versione. Non la riconosco più. Ha perso accelerazione, e rimane accelerata al minimo. Mi ricorda un motore a carburatori con l'aria tirata, i piú anziani mi capiranno. Anche a me hanno detto che la vecchia mappatura non é piú disponibile. Quindi domani la fotografo e la metto in vendita. Non esiste che nel 2012 si debba guidare una moto così. Oltretutto in colonna é pericolosa, tende a continuare la corsa mentre ti stai fermando
Rispondi ad un post di un anno fa... comunque visto che sei in garanzia non vedo perchè non puoi "esigere" di farti sistemare la moto.
Se poi comunque hai deciso di vendere a tutti i costi (anche per altri motivi a prescindere dall'inconveniente) è una tua scelta e la rispetto però la moto si sistema sicuramente (ed in garanzia).
Se sei in regola con i tagliando prova a sentire altri meccanici autorizzati, o addirittura Triumph oppure, appunto vendila se così hai deciso.
Ciao Ciao
giuseppejo
05/10/2012, 09:29
Cambia concessionario!!! martedi mattina sono andato in un concessionario fuori dalla mia zona (Torino a 100km)mi ha dato subito fiducia!!! disponibile a fare il prossimo tagliando dei 30.000Km ci vogliono mani competenti!!!! poi sono ancora in garanzia! mi ha chiesto l'ultimo aggionamento.. il sett del 2011, finora senza problemi. Allora ti faccio l'aggiornamento nuovo che consuma meno!! proviamo... x adesso miiii tocco i gioielli tutto ok!! tutto uguale come prima.. devo provare i consumi. Non ti abbattere x un problemino che si può risolvere... ciao
E' vero ... anche a me con l'ultimo aggiornamento si è alzato il minimo e la cosa mi dà veramente fastidio ... la moto scorre sempre ... dalla 1^ alla 6^ anche se le levi la mano dal gas lei và ... e non puoi capire come rompe le pelotas quando sei in off ... ti aspetteresti di avere un bel freno motore (in discesa e nei punti lenti) ed invece lei và ... và ... và ... :cry:
Ormai ho imparato ... e mi regolo di conseguenza ... ma di venderla non se ne parla ... per ora ... :dubbio:
ticuromeglio
05/10/2012, 09:45
Scusate ma a quanti giri va tenendola al minimo? a me sui 1100 giri, schiacciando la frizione i giri scendono a 900 circa. Per certi versi è comodo che pur togliendo la mano dall'acceleratore, per un qualsiasi motivo, la moto non si fermi e quindi non si spenga? vi pare?
Scusate ma a quanti giri va tenendola al minimo? a me sui 1100 giri, schiacciando la frizione i giri scendono a 900 circa. Per certi versi è comodo che pur togliendo la mano dall'acceleratore, per un qualsiasi motivo, la moto non si fermi e quindi non si spenga? vi pare?
Mi sta sui 1500 giri, poi lentamente e faticosamente scende ai 1100. Ho le stesse sensazioni di papo. Per quanto riguarda il concessionario é il migliore della piazza come pure il meccanico. Il problema ho letto che é comune a molti . La mappatura la fornisce la casa madre, non credo che il meccanico possa farci qualcosa. Il fatto che la mia sia la sesta versione, la dice lunga..... non sono ancora riusciti a trovare il bandolo della matassa. La venderò perché così é, a mio avviso, pericolosa, oltretutto fino giorno fa era perfetta e mi dava un piacere di guida che si é trasformato in puro fastidio.
Mauro XC
05/10/2012, 12:10
Mi sta sui 1500 giri, poi lentamente e faticosamente scende ai 1100. Ho le stesse sensazioni di papo. Per quanto riguarda il concessionario é il migliore della piazza come pure il meccanico. Il problema ho letto che é comune a molti . La mappatura la fornisce la casa madre, non credo che il meccanico possa farci qualcosa. Il fatto che la mia sia la sesta versione, la dice lunga..... non sono ancora riusciti a trovare il bandolo della matassa. La venderò perché così é, a mio avviso, pericolosa, oltretutto fino giorno fa era perfetta e mi dava un piacere di guida che si é trasformato in puro fastidio.
Ma dai, aspetta a venderla, alle mappe si può sempre mettere mano, ad esempio che dici di mettere scarico e farti mettere la mappa Arrow, io con quella ho una moto super perfetta, certo lo scarico costa ma sempre meglio che cambiarla
L'ho provata assieme alla stradale lo scorso dicembre 2010 mi ha convinto e l'ho comprata. La prima xc nera della mia cittá era la mia. Ci ho fatto circa 6000 ed era un orologio svizzero. Poi la iattura della mappa ed il fatto che non puoi tornare indietro. Solo chi l'ha avuta con la vecchia mappatura mi può capire. Oltretutto mi dicono che consuma ancora di piú........
io ce l'ho avuta con la vecchia mappatura (quella coi problemi di spegnimento) e detto in tutta onestà non ho notato grandi rivoluzioni tra una mappa e l'altra. In primavera 2012 al tagliando dei 10000 mi hanno fatto un ulteriore aggiornamento e sembra sparita un pizzico di ruvidità ai giri bassi, ma il motore è sempre bello rotondo.
Forse il tuo è un problema particolare, perchè non mi sembra che qualcuno lo abbia mai avuto o che qualcuno si sia mai lamentato delle nuove mappature.
La mia di certo non ha mai tenuto il regime a 1500 giri, nemmeno a freddo appena accesa.
MasterGP
05/10/2012, 16:38
Salve qualcuno ha notato cambiamenti dopo ultimo aggiornamento mappatura tiger 800 del tipo rimane accelerata al rilascio frizione ?
Leggi il mio intervento ;)....... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/215553-aggiornamento-spegnimenti-4.html
io ce l'ho avuta con la vecchia mappatura (quella coi problemi di spegnimento) e detto in tutta onestà non ho notato grandi rivoluzioni tra una mappa e l'altra. In primavera 2012 al tagliando dei 10000 mi hanno fatto un ulteriore aggiornamento e sembra sparita un pizzico di ruvidità ai giri bassi, ma il motore è sempre bello rotondo.
Forse il tuo è un problema particolare, perchè non mi sembra che qualcuno lo abbia mai avuto o che qualcuno si sia mai lamentato delle nuove mappature.
La mia di certo non ha mai tenuto il regime a 1500 giri, nemmeno a freddo appena accesa.
La mia, appena accesa sta sui 2000 giri, poi quando si scalda scende a 1100 ( normale ) ma quando poi parto e vado, quando levo gas dopo un poco di frenomotore , accelera e sta sui 1500. Fastidiosissimo, inoltre stasera ho controllato i consumi e mi ha dato 9,1 litri per cento kil. Quanto la mia bmw 2000 a benzina da 170 cv ( stessi tragitti ) Non aggiungo altro eccetto che questa mappatura é nuova e sono il primo che l'ha installata nella mia cittá (?) vedremo, comunque l'ho messa su Ebay e spero di venderla
Steccovich
05/10/2012, 20:48
devo portare la mia tigre a fare il tagliando dei 10000 km; mi sconsigliate di far rifare la mappatura??
spanta68
05/10/2012, 21:00
Scusate io ho fatto il tagliando ad aprile e me la hanno aggiornata mi sembra la 20635 o qualcosa del genere ma x caso ne e' gia uscita un altra in questo frattempo?
Se hai la prima, io non la toccherei, va meglio, consuma meno. Si spegne solo in condizioni molto particolari, a me dopo un viaggio con un raduno a velocitá ridotta. Mi si era scaldata veramente tanto. Se hai le altre cambiala pure, il meccanico mi ha detto che l'ultima é migliore.
Si, quella che hanno messo a me é recentissima, come ho detto, la mia é stata la prima
spanta68
05/10/2012, 21:55
Confermo ho guardato con tune ecu ho la 20635 allora ce n e ' un altra piu recente oltre a te la messa qualche altro?
Confermo ho guardato con tune ecu ho la 20635 allora ce n e ' un altra piu recente oltre a te la messa qualche altro?
Non credo, mi hanno detto che sono il primo.
eusebio1
06/10/2012, 07:39
Sicuramente c'e' in giro "la mappa perfetta" :dry::w00t:
Non fosse altro che la mia, scarico originale, maggio 2012 ... Non si spegne, non rimane accellerata, non ha vuoti di potenza e non consuma come un cammello...
Io ho fatto un rodaggio esemplare pero' .. Non so se questo puo' influire o meno...
Anche la mia era cosí, le avevo fatto un buon rodaggio e la tenevo sempre in ordine. Avevo letto che le nuove mappe erano peggio ed ero riuscito a non metterla. I concessionari sarebbero obbligati ad installarla per motivi di sicurezza. Andava benissimo consumava mediamente intorno ai 20 km/l prontissima in accelerazione ed in ripresa, perfetta. Poi non mi tiene improvvisamente il minimo a motore caldissimo, la porto a controllare e non va piú. A quel punto mi sono dovuto arrendere all'aggiornamento. Ho un' altra moto, molto peggio ecc. ecc. Ridatemi la vecchia mappa, per favore!
eusebio1
06/10/2012, 08:53
Io proverei da altri meccanici autorizzati Triumph (NON CONCESSIONARI) e proverei a spiegare il problema, se poi non riesci a risolvere il problema contatta direttamente Triumph Italia, soprattutto finche' il mezzo e' in garanzia e "stressa" molto sul fattore sicurezza.
Metti tutto per iscritto e chiedi risposte sia da chi ti ha manutenzionato la moto sino ad ora ma anche da Triumph Italia. Sicuramente ti risponderanno.
Ma nel frattempo porva con un altro meccanico.
ALESSANDRO CORRADI
06/10/2012, 10:04
Ciao, io ho una 800 stradale e fino a 10000 km non ha mai avuto problemi, poi un giorno non voleva partire e si spegneva ma ho pensato che ci fosse qualcosa da rivedere perchè era prossima al tagliando, appena fatto il tagliando de 10000 appunto la moto era perfetta ora a 12000 mi ha rifatto lo stesso scherzo, poi se la lascio 10 minuti ferma e riprovo magari non lo fa più... Alla concessionaria mi dicono di non avere precedenti... Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
x comsa8, scusa ma non puoi richiedere un intervento alla casa madre? Dai non ci si può arrendere per cosi poco: può essere anche che la Triumph abbia cannato l'aggiornamento e ne rilasci presto un altro. Cosa ne pensi?
Anche io devo fare il tagliando dei 10000, ma a questo punto voglio fare un bel discorsetto col meccanico prima!
montaperti
06/10/2012, 11:11
Ho appena tagliandato la mia ai 10.000.
Tra le altre cose se non ricordo male hanno fatto anche un aggiornamento alla mappatura (avevo già fatto quello di richiamo)
Andava bene prima, va bene ora.
Vale sempre il motto: :oook::oook:
88129
Spiace per chi ha il problema, ma se ogni volta passa il messaggio che TUTTE le moto hanno quel problema.. beh, allora andiamo tutti a piedi che è meglio !
FABIOFON
06/10/2012, 11:18
Idem, ritirata ieri dal tagliando dei 10.000. No problema prima, no problema ora.:oook:
mi sembra evidente che sia un caso isolato di quella moto, che sicuramente sarà risolto da Triumph
MasterGP
06/10/2012, 13:04
Queste sono le mappature attualmente in essere (........ da almeno 8 mesi).
Tiger 800 / Keihin ECU
20636 Use with standard silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON)fuel. Replaces the 20630
20637 Use with Arrow slip-on silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON)fuel. Replaces the 20631
20632 ABS Use with Arrow slip-on silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON)fuel. Replaces the 20626
20634 ABS Use with standard silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON)fuel. Replaces the 20628
Tiger 800 XC / Keihin ECU
20633 ABS Use with Arrow slip-on silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON). Replaces the 20627
20635 ABS Use with standard silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON). Replaces the 20629
20636 Use with standard silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON)fuel. Rplaces the 20630
20637 Use with Arrow slip-on silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON)fuel. Replaces the 20631
Inoltre, è uscita la versione 2.3.5 di Tune-Ecu .... ma se avete le 2.3.3 tenete quella perchè la 2.3.5 riporta solo modifiche per KTM e Benelli.
Alla data non risulta essere stata realizzata nessuna nuova mappatura !
nitronori
07/10/2012, 12:34
premetto che non ho mai avuto il problema degli spegnimenti e che ho fatto tutti gli aggiornamenti finora... vorrei aggiungere una nota:
dopo l'ultimo oltre ad avere il minimo fastidiosamente più alto (ventola accesa molto più spesso) c'è anche un ritardo di qualche decimo di secondo tra quando si tira giù la stampella e quando il motore si spegne.
Niente di grave ma abituato alla simultaneità delle cose stavo per farla cadere...
premetto che non ho mai avuto il problema degli spegnimenti e che ho fatto tutti gli aggiornamenti finora... vorrei aggiungere una nota:
dopo l'ultimo oltre ad avere il minimo fastidiosamente più alto (ventola accesa molto più spesso) c'è anche un ritardo di qualche decimo di secondo tra quando si tira giù la stampella e quando il motore si spegne.
Niente di grave ma abituato alla simultaneità delle cose stavo per farla cadere...
Quando l'ho provate entrambi lo scorso dicembre 2010, mi era piaciuta di piu' la xc e a gennaio la avevo. Ero soddisfatto a 360 gradi, non aveva i difetti lamentati sul forum ed ero contento. Tempo dopo, provo quella di un mio amico con la mappatura modificata e non mi e' piaciuta, per cui dissi al meccanico che non volevo assolutamente cambiarla, oltretutto non mi si era mai spenta. Fatto (purtroppo) l'aggiornamento, mi sono trovato una moto diversa da quella che ho comprato. Il discorso e' solo questo. A scimpa, che ringrazio per la solidarietà dico che il meccanico mi ha detto che provava e fare qualcosa, ma le vecchie mappe non sono piu' disponibili, per cui non vorrei peggiorare le cose. In seconda senza toccare gas sta a 1500 giri circa e va a 18Km/h. se tiri la frizione scende a 1000 giri, come la lasci aumenta. Ha perso in prontezza, e' diventata "mollacciona" inoltre consuma di piu' e non poco. Quando dai gas e lasci dopo un poco di freno motore accelera di nuovo. A Montaperti, rispondo che non avevo nessuna intenzione di generalizzare e che sto parlando per me: cosi' come me la hanno fatta diventare non e' piu' la mia moto, invece di provare piacere a guidarla mi infastidisce e non mi sento neppure sicuro, soprattutto in colonna. Per queste motivazioni l'ho messa in vendita.
LukeTigerXC
07/10/2012, 21:43
urca....come si fà a controllare quale mappa c'è installata ?
Ho una tiger usata del 2011 con 7000 km....
GRazie
urca....come si fà a controllare quale mappa c'è installata ?
Ho una tiger usata del 2011 con 7000 km....
GRazie
Visto che non si puó avere la vecchia mappa, se sei contento lascia perdere. In questa modo non ti farai le masturbazioni mentali che sto facendo, forse a torto. D'altra parte se la casa madre ha decisi cosí, non ci possiamo fare niente. Mi chiedo possibile che non siano capaci a fare una mappatura decente? L'elenco che si vede sopra lo conferma.
pippo167
08/10/2012, 08:10
Idem, ritirata ieri dal tagliando dei 10.000. No problema prima, no problema ora.:oook:
mi sembra evidente che sia un caso isolato di quella moto, che sicuramente sarà risolto da Triumph
Quando l'ho provate entrambi lo scorso dicembre 2010, mi era piaciuta di piu' la xc e a gennaio la avevo. Ero soddisfatto a 360 gradi, non aveva i difetti lamentati sul forum ed ero contento. Tempo dopo, provo quella di un mio amico con la mappatura modificata e non mi e' piaciuta, per cui dissi al meccanico che non volevo assolutamente cambiarla, oltretutto non mi si era mai spenta. Fatto (purtroppo) l'aggiornamento, mi sono trovato una moto diversa da quella che ho comprato. Il discorso e' solo questo. A scimpa, che ringrazio per la solidarietà dico che il meccanico mi ha detto che provava e fare qualcosa, ma le vecchie mappe non sono piu' disponibili, per cui non vorrei peggiorare le cose. In seconda senza toccare gas sta a 1500 giri circa e va a 18Km/h. se tiri la frizione scende a 1000 giri, come la lasci aumenta. Ha perso in prontezza, e' diventata "mollacciona" inoltre consuma di piu' e non poco. Quando dai gas e lasci dopo un poco di freno motore accelera di nuovo. A Montaperti, rispondo che non avevo nessuna intenzione di generalizzare e che sto parlando per me: cosi' come me la hanno fatta diventare non e' piu' la mia moto, invece di provare piacere a guidarla mi infastidisce e non mi sento neppure sicuro, soprattutto in colonna. Per queste motivazioni l'ho messa in vendita.
Credo non ci sia piu' nulla da dire,sembrerebbe un caso isolato,tra l'altro la moto e' stata messa in vendita......chiudo ;)