lookathesign
07/10/2011, 15:38
Ciao a tutti, arrivo da una Ducati ST4s del 2002 a cui è "esplosa" (si fa per dire) la distribuzione, dopo aver scoperto che il motore era stato rimaneggiato dal precedente proprietario la sto vendendo a pezzi e sto valutando la 955 ST.
Premetto che sono in moto dal '96 con la Mito poi Yamaha XJ750, poi GSXR Srad, Ducati ST4s e adesso sto valutando la 955ST.
Come avrete notato sto andando verso un utilizzo di raggio più ampio e meno sportivo.
Utilizzerei la moto sia come mezzo di trasporto per fare i 30km di autostrada che mi separano dall'ufficio, sia per un utilizzo "ricreativo" in solitaria o turistico in coppia.
Qualche consiglio sull'acquisto? (Oltre alla norma intendo)
Anni di produzione con problemi ricorrenti?
Aggiornamenti di rilievo tra un M.Y. ed un altro?
Richiami o particolari da controllare per valutare la "cura" della moto?
Le borse si trovano separate dalla moto o sono "rarità" che è meglio cercare subito?
Ci sono "modifiche standard" che fanno tutti da mettere a preventivo?
Es. tubi freno in treccia o reimbottire la sella col GEL o altri "difetti comuni" della moto?
Ho valutato anche la RS ma ha degli specchietti orribili e quel tubo del raffreddamento sul lato sinistro che da solo vale una carena per coprirlo...poi la ST ha il monobraccio su tutte le serie e mi è sempre piaciuto, l'RS sono dal 2004 e a quel punto costa più del mio budget.
Dopo il disastro sulla Ducati questo si aggira intorno ai 2000€ per l'acquiso + gomme e tagliando.
Grazie a tutti in anticipo
Luca
Premetto che sono in moto dal '96 con la Mito poi Yamaha XJ750, poi GSXR Srad, Ducati ST4s e adesso sto valutando la 955ST.
Come avrete notato sto andando verso un utilizzo di raggio più ampio e meno sportivo.
Utilizzerei la moto sia come mezzo di trasporto per fare i 30km di autostrada che mi separano dall'ufficio, sia per un utilizzo "ricreativo" in solitaria o turistico in coppia.
Qualche consiglio sull'acquisto? (Oltre alla norma intendo)
Anni di produzione con problemi ricorrenti?
Aggiornamenti di rilievo tra un M.Y. ed un altro?
Richiami o particolari da controllare per valutare la "cura" della moto?
Le borse si trovano separate dalla moto o sono "rarità" che è meglio cercare subito?
Ci sono "modifiche standard" che fanno tutti da mettere a preventivo?
Es. tubi freno in treccia o reimbottire la sella col GEL o altri "difetti comuni" della moto?
Ho valutato anche la RS ma ha degli specchietti orribili e quel tubo del raffreddamento sul lato sinistro che da solo vale una carena per coprirlo...poi la ST ha il monobraccio su tutte le serie e mi è sempre piaciuto, l'RS sono dal 2004 e a quel punto costa più del mio budget.
Dopo il disastro sulla Ducati questo si aggira intorno ai 2000€ per l'acquiso + gomme e tagliando.
Grazie a tutti in anticipo
Luca