PDA

Visualizza Versione Completa : Andrea Dovizioso nel 2012 correrà con la Yamaha del team Tech3

S1m0ne75
08/10/2011, 07:19
Andrea Dovizioso ha deciso: nel 2012 correrà con una Yamaha del team satellite Tech3. Una notizia per certi versi clamorosa, ma non certo inaspettata

Andrea Dovizioso ha deciso: nel 2012 correrà con una Yamaha del team satellite Tech3. Una notizia per certi versi clamorosa, ma non certo inaspettata: dopo dieci anni con la Honda (tre in HRC), un titolo mondiale nel 2004 (125), dieci vittorie (5 in 125, 4 in 250, 1 in MotoGP), Andrea si è stufato di essere trattato sempre come l'ultima ruota del carro e passa alla Yamaha, anche se non in sella a una M1 ufficiale. Ci ha pensato a lungo il Dovi, ma alla fine ha scelto, convinto da quello che considera l'ennesimo sgarbo: la HRC ha mostrato di avere più fiducia in Simoncelli che in lui, anche se i risultati sono tutti dalla parte di Andrea.

Per carattere e convinzione, Dovizioso sarebbe rimasto per sempre alla Honda, ma, seppure a malincuore, ha rinunciato all'offerta di Lucio Cecchinello che ha fatto di tutto - e di più - per accogliere il Dovi nella sua squadra.
"La Honda gli ha fatto una proposta che Andrea non può accettare" era stato il presagio negativo confidato da Cecchinello alla Gazzetta dello Sport a Motegi. E così è stato: nonostante gli sforzi, apprezzati, del manager italiano, Dovizioso si è sentito ancora una volta preso in giro e ha deciso di chiudere con la HRC, scommettendo su se stesso: se dovesse fare bene con la squadra di Herve Poncharal, nel 2013 si potrebbero aprire le porte del team ufficiale.

SCELTA CONDIVISIBILE

Ha fatto bene Andrea? Sì. Vediamo perché. Al di là delle parole, in HRC non credono più in Dovizioso e in questi anni il pilota italiano ha subito parecchie ingiustizie, come quella del 2010, quando ufficialmente la sua moto era identica a quella di Pedrosa, che però dal GP della Rep. Ceca utilizzava il motore con il cambio semi automatico. Sempre nella passata stagione, Andrea ha dovuto ingoiare il boccone amaro di un braccio di ferro sulla sua sistemazione per il 2011, nonostante un contratto valido con la HRC per questa stagione.

Si potrebbe continuare l'elenco, ma non aggiungerebbe niente a quanto già detto. In Yamaha, il Dovi non avrà l'assistenza da pilota ufficiale, ma troverà un ambiente a lui più favorevole e, soprattutto, una M1 che, apparentemente, si adatta meglio alle sue qualità di guida.

fonte Andrea Dovizioso nel 2012 correrà con la Yamaha del team Tech3 - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/andrea-dovizioso-nel-2012-correra-con-yamaha-team-tech3.html)

bi_andrea_elle
08/10/2011, 07:34
che non sarebbe rimasto in HRC lo si sapeva già... in bocca al lupo dovi :oook:

apetta cross
08/10/2011, 07:36
e ke zz sto SIC daje DOVI

pippopoppi
08/10/2011, 07:50
Mi sembra più che leggittimo che sia stato considerato l'ultima ruota del carro. Non mi sembra che abbia fatto chissà cosa. E' un buon pilota e apparentemente anche un bravo ragazzo nonchè papà...ma gli affari sono affari e se lui non porta un riscontro più che positivo con team e sponsor..beh..mi sembra normale che venga considerato ultimo dei 4.
Un in bocca a lupo....anche se la vedo dura.

MR-T
08/10/2011, 07:51
forza dovi!

drfelix
08/10/2011, 07:55
Secondo me ha fatto bene.
Analizzando i fatti, Andrea è un bravo ragazzo e un ottimo pilota, ma non un campione.
In HRC per lui non c'è posto, in quanto, a parte il discorso dello strapotere degli Spagnoli, c'è da dire che Dani si è dimostrato l'unico in grado di tenere il passo, se non di stare davanti a Casey.
Il Sic è un gran talento, per certi versi ancora acerbo, al quale la Honda, giustamente, ha deciso di concedere un'altra possibilità per quello che dovrebbe essere l'anno della conclamazione (anche perchè sulle 1000 i problemi di peso e di consumi eccessivi dovrebbero limitarsi notevolmente), mentre il Dovi è sempre stato e, ahimè, credo sempre sarà, l'eterno secondo (e qui mi auguro sinceramente di essere smentito).
Come team ufficiali non c'era posto in nessun team al top, per cui dovendo puntare su un team ufficiale di secondo livello o su un team satellite di alto livello, ha preferito, giustamente, la seconda opzione e, secondo me, l'opzione Cecchinello non l'ha neanche presa in considerazione, visto come è stato trattato da Honda; ragion per cui la scelta che alla fine ha fatto è stata una scelta quasi obbligata, anche tenendo presente che le Yamaha, almeno ques'anno, risultano comunque le moto più guidabili e maneggevoli del lotto.

superIII
08/10/2011, 07:57
Mi sembra più che leggittimo che sia stato considerato l'ultima ruota del carro. Non mi sembra che abbia fatto chissà cosa. E' un buon pilota e apparentemente anche un bravo ragazzo nonchè papà...ma gli affari sono affari e se lui non porta un riscontro più che positivo con team e sponsor..beh..mi sembra normale che venga considerato ultimo dei 4.

Certo, bisogna anche vedere però in quale misura i suoi risultati sono dovuti anche a "politiche" interne HRC...
Ad es. tutti sappiamo che negli anni della 250 la sua Honda faceva schifo e lui lottava davvero coi denti per stare con le Aprilia dei primi con staccate spettacolari... passato in motoGP la honda vinse subito il titolo in 250 con un pilota jap... (ma la moto non era la stessa...)
in HRC dicono di aver sempre apprezzato le sue doti di collaudatore e penso lo abbiano preso per questo... non ha la zampata del campione e non vincerà mai in motoGP però non è mai stato ascoltato quanto Pedrosa che di titoli non ne ha vinti nella massima categoria pur spadorneggiando nel team top per molti + anni paraculatissimo da Repsol...
ricordiamo il cambio sospensioni, il nuovo cambio, la porcata di quest'anno di dirottarlo in altro team nonostante un contratto, ecc
penso che Dovi in Yamaha combinerà nè più nè meno quello che ha fatto finora...

gixxer73
08/10/2011, 08:00
una scelta quasi obbligata , visto il trattamento ricevuto da HRC ..

flower
08/10/2011, 08:02
... la fine della sua carriera.

Filomao
08/10/2011, 08:03
Ha fatto bene e credo gli convenga pure.

S1m0ne75
08/10/2011, 08:05
che non sarebbe rimasto in HRC lo si sapeva già... in bocca al lupo dovi :oook:

:wink_:

Fabri83
08/10/2011, 08:12
Forza Dovi!
Scelta giusta, ha fatto bene e lo apprezzo per questo.
Poi che quest'anno sia stato l'ultimo dei 4 a me non risulta. Che il Sic sia stato confermato per altri motivi è un altro discorso ma che nessuno mi venga a dire che la stagione del Sic sia stata più positiva di quella di Dovizioso.

gixxer73
08/10/2011, 08:17
Il Sic è visto come l' erede di Rossi sotto certo aspetti , e ha la simpatia dalla sua parte ..

cmq ha fatto bene , ha contato molto l' orgoglio in questa decisione

menegosar
08/10/2011, 08:17
... la fine della sua carriera.

Q8...Lo vediamo in SBK tra un paio d'anni...

Pepi
08/10/2011, 08:22
sic ha mostrato più potenziale anche se tarpato da diverse cazzate-sfighe, se dovesse smettere di fare-avere queste ultime potrebbe dare dei buoni risultati, il dovi invece non ha avuto reali impedimenti per poter dimostrare quanto valeva e quindi hanno giudicato che questo sia il suo valore massimo, quindi...

Silvan
08/10/2011, 08:53
Il Sic è visto come l' erede di Rossi sotto certo aspetti , e ha la simpatia dalla sua parte ..

scusa, ma dov'è simpatico??? :blink:

gixxer73
08/10/2011, 08:59
scusa, ma dov'è simpatico??? :blink:

beh , ovviamente non può piacere a tutti , io lo trovo simpatico , è solare e sempre sorridente , è l'unico che dice quello che pensa e come ultima cosa secondo me ha più potenziale del Dovi ..

bi_andrea_elle
08/10/2011, 09:06
beh , ovviamente non può piacere a tutti , io lo trovo simpatico , è solare e sempre sorridente , è l'unico che dice quello che pensa e come ultima cosa secondo me ha più potenziale del Dovi ..

q8. anche a me sta simpatico e apprezzo la sua spontaneità. mi auguro che possa combinare qualcosa di buono. Ma i prossimi anni la bandierà spagnola la farà da padrona sui podi :cry:

flower
08/10/2011, 09:09

cmq ha fatto bene , ha contato molto l' orgoglio in questa decisione

... bhe.. a valutare la stagione in corso... tra i due... non c'è storia... Dovi sta andando meglio.
Vai a chiedere ai tifosi di Pedrosa, quanto è simpatico il Sic...
Non penso che a fare il verso a rossi... vada molto lontano.

q8. anche a me sta simpatico e apprezzo la sua spontaneità. mi auguro che possa combinare qualcosa di buono. Ma i prossimi anni la bandierà spagnola la farà da padrona sui podi :cry:

Stoner è diventato spagnolo? :laugh2:

Silvan
08/10/2011, 09:11

infatti a me non piace affatto che cerchi di imitare come personalità Rossi :wink_:

da quanto ho visto Simoncelli nei "combattimenti" diretti con Dovizioso è stato più bravo, ma di contro Simoncelli è stato un arrogante in certe manovre azzardate, cadute da principiante....cosa che Dovizioso non ha mai commesso :rolleyes:

flower
08/10/2011, 09:15
infatti a me non piace affatto che cerchi di imitare come personalità Rossi :wink_:

da quanto ho visto Simoncelli nei "combattimenti" diretti con Dovizioso è stato più bravo, ma di contro Simoncelli è stato un arrogante in certe manovre azzardate, cadute da principiante....cosa che Dovizioso non ha mai commesso :rolleyes:

... sarà che io sono un po' "vecchio" di idee, ma mi sarei tenuto un costante come Dovizioso... piuttosto che un irruente e prepotente Sic.
La storia ha già dato merito a piloti "semplicemente" costanti.

gixxer73
08/10/2011, 09:15
... bhe.. a valutare la stagione in corso... tra i due... non c'è storia... Dovi sta andando meglio.
Vai a chiedere ai tifosi di Pedrosa, quanto è simpatico il Sic...

Sic è da 2 anni che corre in Gp , questo è il primo anno con una moto ufficiale ,ha buttato via molte gare ma coi primi ci stava ogni tanto .. Dovi è dal 2008 in moto GP , è al 3° anno in HRC e non mi sembra abbia fatto tanto ..

manu for rent
08/10/2011, 09:16
un altro ha fatto lo stesso e ha vinto tutto anche con quegli altri colori..
avrà parecchio da lavorare..
Spies mi piaceva più da debuttante che da ufficiale, mi sa di delusione la sua stagione considerando che nonostante uno stoner che fa colazione con la dinamite..lorenzo non ha ancora le porte del modiale sbarrate.
forza dovi!

Sic dalla sua ha un bello sponsorone e più carisma da uomo copertina..poi assomiglia a rossi e alla honda l'idea di silurare il dottore con la sua copia non fa schifo.
dovi è più riflessivo, ha pure una bimba..tiene a bada quell'irruenza che da spettacolo ma fà fare sonore cassate

flower
08/10/2011, 09:17
Sic è da 2 anni che corre in Gp , questo è il primo anno con una moto ufficiale ,ha buttato via molte gare ma coi primi ci stava ogni tanto .. Dovi è dal 2008 in moto GP , è al 3° anno in HRC e non mi sembra abbia fatto tanto ..

... se al secondo anno in Honda sono dovute intervenire le guardie del corpo nel suo box perché MINACCIATO DI MORTE... l'immagine mondiale ne va a risentire.
Io valuto quello che sta succedendo quest'anno... e quest'anno, il Sic, non mi è piaciuto.

bi_andrea_elle
08/10/2011, 09:18
Stoner è diventato spagnolo? :laugh2:

:rolleyes:

Silvan
08/10/2011, 09:18
... sarà che io sono un po' "vecchio" di idee, ma mi sarei tenuto un costante come Dovizioso... piuttosto che un irruente e prepotente Sic.
La storia ha già dato merito a piloti "semplicemente" costanti.

io avrei tenuto solo Stoner, tanto vince tutto lui :laugh2:

flower
08/10/2011, 09:21
io avrei tenuto solo Stoner, tanto vince tutto lui :laugh2:

... è già troppo monotona sta moto GP... per ravvivarla un pelo... a Stoner, domenica scorsa, hanno montato l'impianto frenante della Speed 2005. :laugh2::laugh2::laugh2:

gixxer73
08/10/2011, 09:22
... se al secondo anno in Honda sono dovute intervenire le guardie del corpo nel suo box perché MINACCIATO DI MORTE... l'immagine mondiale ne va a risentire.
Io valuto quello che sta succedendo quest'anno... e quest'anno, il Sic, non mi è piaciuto.

hai pienamente ragione su quest'anno ..

però le minacce di qualche spagnolo folle che aveva mal digerito gli errori del Sic sul povero Pedrosa , non c'entrano niente con le corse in pista ..

se parliamo di figuracce , la tiritera su andare a correre in giappone o no , le batte tutte ..

flower
08/10/2011, 09:25
hai pienamente ragione su quest'anno ..

però le minacce di qualche spagnolo folle che aveva mal digerito gli errori del Sic sul povero Pedrosa , non c'entrano niente con le corse in pista ..

se parliamo di figuracce , la tiritera su andare a correre in giappone o no , le batte tutte ..

... bhe... se parliamo di risultati....

http://img707.imageshack.us/img707/9926/schermata102455843alle1.png (http://imageshack.us/photo/my-images/707/schermata102455843alle1.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Silvan
08/10/2011, 09:26
... è già troppo monotona sta moto GP... per ravvivarla un pelo... a Stoner, domenica scorsa, hanno montato l'impianto frenante della Speed 2005. :laugh2::laugh2::laugh2:

Fiore ti prego....:risate2:

flower
08/10/2011, 09:27
Fiore ti prego....:risate2:

... con richiamo già effettuato... altrimenti con il cavolo che faceva terzo. :ph34r::ph34r::ph34r:

bi_andrea_elle
08/10/2011, 09:29
... con richiamo già effettuato... altrimenti con il cavolo che faceva terzo. :ph34r::ph34r::ph34r:

:ontopicplease:

flower
08/10/2011, 09:46
:ontopicplease:

:cry:

Intrip
08/10/2011, 09:54
HRC quest'anno vanno da sole e lui non la fa correre......fine

urasch
08/10/2011, 10:05
secondo me in yamaha fara bene

S1m0ne75
08/10/2011, 11:39
un altro ha fatto lo stesso e ha vinto tutto anche con quegli altri colori..
avrà parecchio da lavorare..
Spies mi piaceva più da debuttante che da ufficiale , mi sa di delusione la sua stagione considerando che nonostante uno stoner che fa colazione con la dinamite..lorenzo non ha ancora le porte del modiale sbarrate.
forza dovi!

Sic dalla sua ha un bello sponsorone e più carisma da uomo copertina..poi assomiglia a rossi e alla honda l'idea di silurare il dottore con la sua copia non fa schifo.
dovi è più riflessivo, ha pure una bimba..tiene a bada quell'irruenza che da spettacolo ma fà fare sonore cassate

bè dai il primo anno da pilota ufficiale e lo strapotere honda.....

Ribellesenzacausa
08/10/2011, 12:22

frena coi piedi sull'asfalto in rettilineo

The Dog
08/10/2011, 14:03
...quanto andrà a guadagnare???

Mr Frowning
08/10/2011, 16:00

una mezza segy che può fare? :ph34r:

roberto70
08/10/2011, 16:10
beh mi sembra una bella retrocessione per il buon Dovi.....si farà un paio d'anni lì e poi magari andrà a svernare in SBK! l'opportunità della vita l'ha avuta.....

superIII
10/10/2011, 13:09
Ora è ufficiale

Dovizioso con Tech 3, è ufficiale (http://www.motoblog.it/post/32375/andrea-dovizioso-con-tech-3-yamaha-nel-2012-e-ufficiale)

streetTux
10/10/2011, 14:02
Ha fatto bene.

Poi che combini qualcosa di buono o di meglio di ora, non credo.

DocHollyday
10/10/2011, 14:09
In una squadra con Stoner e Pedrosa mi faceva tanto pensare al vaso di coccio in mezzo a quelli di ferro.....

Lo scrofo
10/10/2011, 14:11

Non c'e' altro da dire.

Ha avuto la sua possibilita'... ora ritorna nella barbagia...