Visualizza Versione Completa : Mecatwin Thunderbird Sport
non mi servono più! hanno rombato per circa 15.000 km:wink_:
lamps
ciachi67
08/10/2011, 18:43
ti sposto nella sez adatta!:wink_:
Obsolete
08/10/2011, 19:37
in realtà la sezione adatta è quella mc... bonneville ecc
samuel.p
08/10/2011, 19:40
non mi servono più! hanno rombato per circa 15.000 km:wink_:
lamps
molto interessato ma nuovi quanto costano?
se puoi mandami foto in tutte le prospettive possibili per valutare le condizioni degli scaichi all'indirizzo che trovi nella mia firma
Obsolete
08/10/2011, 19:42
mi sa che i collettori tbs e legend sono un po' diversi, sulla legend tipo che toccano da qalche parte, ma roba risolvibile... dico male o dico sbagliato?
molto interessato ma nuovi quanto costano?
se puoi mandami foto in tutte le prospettive possibili per valutare le condizioni degli scaichi all'indirizzo che trovi nella mia firma
gli scarichi li ho pagati 790 + spedizione.
al momento non ho foto nelle prospetive richieste.
su legend va? foto?
su legend non si adattano
lamps
ti sposto nella sez adatta!:wink_:
ciachi
in passato la sezione adatta per questa moto è sempre stato oggetto di discussione.
gli anziani del forum hanno sempre considerato valida quella da me utilizzata.
comunque per me è lo stesso.:wink_:
ciao
Luca (obsolete) ha ragione: i collettori della legend sono diversi da quelli del tbs per via delle pedane, più arretrate sul tbs, quindi i collettori hanno una piegatura di uscita sugli scarichi leggermente diversa.
In pratica, per montare gli scarichi sul tbs i collettori legend devono essere tenuti leggermente abbassati montando una staffetta di circa 5cm fra l'attacco del telaietto e la staffa dello scarico.
La stessa staffetta serve per tenere più bassi i colletori sotto le pedane, in quetso modo non danno fastidio nè al pedale del freno nè allo snodo del pedale del cambio.
samuel.p
09/10/2011, 10:32
ok allora in caso aspetto aspetto che tu le faccia.
Luca (obsolete) ha ragione: i collettori della legend sono diversi da quelli del tbs per via delle pedane, più arretrate sul tbs, quindi i collettori hanno una piegatura di uscita sugli scarichi leggermente diversa.
In pratica, per montare gli scarichi sul tbs i collettori legend devono essere tenuti leggermente abbassati montando una staffetta di circa 5cm fra l'attacco del telaietto e la staffa dello scarico.
La stessa staffetta serve per tenere più bassi i colletori sotto le pedane, in quetso modo non danno fastidio nè al pedale del freno nè allo snodo del pedale del cambio.
e quelli del tb normale ?
vanno bene ?
o hanno lo stesso problema .
I collettori del tb vanno su legend e tbs, quelli di legend vanno su tb e tbs am con la staffettina distanziatrice, quelli tbs vanno su legend e tb.
Insomma i collettori legend non vanno su tb e tbs senza fare la staffettina, mentre quelli tbs vanno su tb e legend senza fare una sega!
A meno che non siano quelli che sotto al motore sono collegati fra loro, in questo caso vanno su tutte e tre i modelli.
Oh Mario, ma unntufaresti prima a mettere una foto, diobellino?
Oh pellica,
se mettessi le foto non potremmo più capire se i meca del tbs vanno sul legend con staffa e se i collettori del tb vanno sul tbs ma non sul legend che però con staffa vanno sul tbs che a sua volta con staffettina distanziatrice...... ;-)
appena mi smontano gli scarichi invio foto in tutte le prospettive.
cmq so boni!
t-bird orange
10/10/2011, 21:22
Scusate se mi intrometto ....
gli scarichi mecatwin sono ciò che di meglio esiste per i nostri tre cilindri!!
sull'estetica si può anche discutere ma su rendimento, durata/qualità e soprattutto sound non c'è confronto!
sono di parte perchè li monto ma ne ho provati e sentiti molti!!
riguardo alla disquisizione sui collettori ,
tb, legend, adventurer montano collettori identici;
tbs diversi nella curvatura in basso e precompensati.
sui collettori tb/legend/adventurer montano tutti gli scarichi citati naturalmente con staffe adattate/ridisegnate. compresi i mecatwin che però in verità venivano prodotti o in versione tbs oppure tb/legend; la differenza è che quelli per tb/legend sono differenti sx e dx: uno lascia "sfogare" due cilindri uno un solo cilindro. Nel tbs il compensatore rende lo scarico simmetrico.
sui collettori tbs montano tutti gli scarichi tranne quelli legend; sono troppo tozzi e toccano sul forcellone.
sull'interferenza dei collettori tb/legend con le pedane tbs si è detto già molto.
parentesi: mi sono rotto le palle con la storia di spostare le discussioni sui tre cilindri qui! anche perchè il caso vuole che spesso sono molto più interessanti delle mille "ho comprato/sto per comprare la bonny mi consigliate il colore del casco/la pressione delle gomme/la forma degli specchietti/ un kit per farla accelerare come una cbr1000...
ci facciamo sentire!!
valga un up!
T-bird t-quoto 100% :wink_:
Anche gli epco unn sono male.....
un kit per farla accelerare come una cbr1000..
:biker:
ciachi67
12/10/2011, 22:38
su legend non si adattano
lamps
ciachi
in passato la sezione adatta per questa moto è sempre stato oggetto di discussione.
gli anziani del forum hanno sempre considerato valida quella da me utilizzata.
comunque per me è lo stesso.:wink_:
ciao
ri...spostato!:wink_:
Tutto chiaro tranne una cosa Mario...a quanto vendi?
Lampss
samuel.p
13/10/2011, 20:37
Tutto chiaro tranne una cosa Mario...a quanto vendi?
Lampss
500€
è scritto nell'annuncio:tongue::tongue:
marcoquezoncity
23/10/2011, 13:14
io sono interessato. metti le foto per cortesia? in che stato sono? rigati?
Le staffe non sono in vendita.
lamps
gli scarichi sono stati prenotati.
per il momento sospendo la vendita.
lamps