Visualizza Versione Completa : Aiuto Borse laterali + larghe
Scusate vi chiedo aiuto!!!!!
Qualcuno di voi sa dirmi se con le borse laterali della Triumph originali
più larghe di cm 6 degli specchieti si è fuori legge????????????
Parlando con altri motociclisti mi hanno detto che si mi fermano
potri prendere la multa perchè secondo loro no potri girare con borse
laterali più larghe degli specchietti :piango_a_dirotto:
Non penso che le originali Triumph siano fuorilegge:comunque non devono sporgere di oltre 50cm per parte a partire dall'asse di simmetria longitudinale della moto:àrmati di metro,praticamente dal centro della targa, 50 a dx e 50 a sx e sei a posto:wink_:
io mi ricordo di averle misurate e che l'ingombro rispetto agli specchi fosse di circa 1 cm.............:dry:mai sentita sta cosa dei 6 cm. ma non faccio testo son mototurista valigiato novello et inesperto
il codice prevede un ingombro max di 100 cm, 50 cm per parte partendo dal centro targa.
le borse originali non superano il metro ne tantomeno i 50cm per parte.
ciao
il codice prevede un ingombro max di 100 cm, 50 cm per parte partendo dal centro targa.
le borse originali non superano il metro ne tantomeno i 50cm per parte.
ciao
Infatti le ho misurate sono di cm. 100 precise,mentre gli specchietti sono larghi cm 94 perciò se mi dite che il codice della strada prevede non
oltre il metro sono nella norma!!!!! Vi ringrazio tantissimo delle vostre riposte,
mi smbrava strano che la traiumph facesse delle borse fuori norma !!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Jeeg Robot
10/10/2011, 18:43
copio e incollo il post di un amico di altro forum....
“Il comando della polizia municipale citato nell'articolo di motociclismo di agosto è stato smentito nel numero di settembre, con intervento della motoguzzi in difesa della stelvio + valigie laterali larga ben 130 cm e sputtanamento della polizia municipale da parte della motorizzazione civile.
Comunque, se leggete un paio di pagine indietro, trovate tutta la documentazione che avevo trovato e postato e successive modifiche, dove si evince senza ombra di dubbio che:
1) La larghezza massima di un motociclo può essere di 2 metri (se riflettete sul fatto che alcuni mezzi a 3 ruote sono immatricolati come motocicli, i 2 metri non sono poi eccessivi).
2) I carichi NON ancorati sono oggetti legati tramite corde elastiche, ragni, etc. e questi carichi NON ancorati possono sporgere max 50 cm per lato rispetto all'asse longitudinale.
3) Valigie e altri accessori omologati rientrano nella categoria SALDAMENTE ANCORATI, e pertanto da considerarsi parte del motociclo, per cui consentiti nel limite dei 2 metri di larghezza massima.
Tutto questo perchè, leggendo qui nel forum mi ero spaventato all'idea della illegalità delle valigie trax prima di acquistarle, per cui mi sono documentato presso uffici preposti (ho un amico alla motorizzazione), e ho postato il tutto sperando di far chiarezza. E ho acquistato le trax felice e contento.”
marcecasey
10/10/2011, 19:06
Chiarissimo!!! Grande Jeeg
At salut:ph34r::ph34r:
“Il comando della polizia municipale citato nell'articolo di motociclismo di agosto è stato smentito nel numero di settembre, con intervento della motoguzzi in difesa della stelvio + valigie laterali larga ben 130 cm e sputtanamento della polizia municipale da parte della motorizzazione civile.
Comunque, se leggete un paio di pagine indietro, trovate tutta la documentazione che avevo trovato e postato e successive modifiche, dove si evince senza ombra di dubbio che:
1) La larghezza massima di un motociclo può essere di 2 metri (se riflettete sul fatto che alcuni mezzi a 3 ruote sono immatricolati come motocicli, i 2 metri non sono poi eccessivi).
2) I carichi NON ancorati sono oggetti legati tramite corde elastiche, ragni, etc. e questi carichi NON ancorati possono sporgere max 50 cm per lato rispetto all'asse longitudinale.
3) Valigie e altri accessori omologati rientrano nella categoria SALDAMENTE ANCORATI, e pertanto da considerarsi parte del motociclo, per cui consentiti nel limite dei 2 metri di larghezza massima.
Tutto questo perchè, leggendo qui nel forum mi ero spaventato all'idea della illegalità delle valigie trax prima di acquistarle, per cui mi sono documentato presso uffici preposti (ho un amico alla motorizzazione), e ho postato il tutto sperando di far chiarezza. E ho acquistato le trax felice e contento.”
Bene bella ricerca.
giuseppe jo
10/10/2011, 20:20
Mitico!!!:w00t:grazie... ciao
Mago di ozz
10/10/2011, 20:49
grazie... può tornare utile!
:Ragazzi siete stati magnifici un grazie di cuore atutti:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Ragazzi siete stati adir poco eccezionali