PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli dagli esperti per Tablet



Johnnyrebel
08/10/2011, 20:31
ciao ragazzi

sono in procinto di acquistare un Tablet come regalo.

é inutile che mi sottolineiate l'inutilità rispetto a un notebook dell'oggetto in questione:wacko::wacko:....si tratta di un regalo e devo sottostare alle richieste:-)

Dunque

Il tablet che cerco dovrebbe:

1)avere uno schermo sui 10"
2) connessione internet e wi-fi con accesso a social networks e ebay
3) fotocamera
4) memoria decentemente estesa
5) INCHIOSTRO DIGITALE E PENNA
6) ottima risoluzione video-foto-
7) ottimo audio per ascolto musica
8) ricezione e invio mail

9) l'opzione funzione telefono esiste???

il tutto per un prezzo attorno ai 250 euro....

è possibile o mi muovo nel mondo dei sogni??? magari anche sull'usato( è stato accettato dal richiedente!!)
ps: escludo di partenza l'IPAD

ciao e grazie mille dei gentili consigli!!!:wink_:

sono un ignorante in materia ..credo si sia capito:cry:

manu for rent
08/10/2011, 20:40
beh se devi solo leggere scrivere e navigare rispetto al notebook è una bella comodità
ma bella forte

Misha84
08/10/2011, 20:49
troppo poco 250 euri.
considera che NUOVO a quel prezzo c'è il nuovo di amazon, ma non sarà commercializzato in italia.
sull usato non saprei, ma considera che un galaxy tab da 7 pollici lo trovi a un po più di quella cifra.

io sinceramente, a sto punto, se proprio vuole cazzeggiare con un touch screen andrei di smartphone: un galaxy s se hai culo lo trovi usato a quel prezzo, ma lo schermo è da 4.

poi c'è la robetta cinese, che magari ha si android, ma alle spalle ha uno sviluppo demenziale, e se ti ritrovi con un problema qualsiasi (hardware ma molto probabilmente anche software) te la prendi in quel posto.

ps. lo schermo capacitivo (quello che usi con più dita) non ha bisono della penna: la penna era una preerogativa dei primi (e più economici) touchscreen, che essendo sensibilissimi e decisamente piccoli necessitavano di una interazione molto ridotta.

tutte queste caratteristiche non credo ci siano nemmeno su un tablet di alta gamma

yeager4772
08/10/2011, 20:55
Beh, se escludi iPad hai escluso IL tablet.
Quindi ti devi accontentare del resto e con un budget di 250€ ti devi veramente accontentare di quello che trovi.

Misha84
08/10/2011, 20:58
Beh, se escludi iPad hai escluso IL tablet.
Quindi ti devi accontentare del resto e con un budget di 250€ ti devi veramente accontentare di quello che trovi.
guarda, proprio l'unico che non vale quello che costa..

gli altri bene o male valgono quello che si fanno pagare, ma ripeto, a seconda del prezzo possono avere dei limiti.

Johnnyrebel
08/10/2011, 21:16
[QUOTE=Misha84;5157672]troppo poco 250 euri.
considera che NUOVO a quel prezzo c'è il nuovo di amazon, ma non sarà commercializzato in italia.


E se lo ordinassi direttamente dagli USA??? non avrei problemi!!! ti sentiresti di consigliarmi l'amazon???

PhacocoeruS
08/10/2011, 21:46
lo schermo capacitivo (quello che usi con più dita) non ha bisono della penna: la penna era una preerogativa dei primi (e più economici) touchscreen, che essendo sensibilissimi e decisamente piccoli necessitavano di una interazione molto ridotta.
Da come l'ho capita io l'esigenza era quella di prendere appunti a mano libera, non di usare la penna come dispositivo di puntamento.


poi c'è la robetta cinese...
Perchè, qual'è che non è fatto in Cina? :biggrin3:

Misha84
08/10/2011, 21:54
[QUOTE=Misha84;5157672]troppo poco 250 euri.
considera che NUOVO a quel prezzo c'è il nuovo di amazon, ma non sarà commercializzato in italia.


E se lo ordinassi direttamente dagli USA??? non avrei problemi!!! ti sentiresti di consigliarmi l'amazon???
questa è una comparativa hardware
http://lnx.cataniapolitica.it/wordpress/wp-content/uploads/2011/10/confronto_tablet_fire.png

questo è il link per acquistarlo
Kindle Fire - Full Color 7" Multi-Touch Display with Wi-Fi - More than a Tablet (http://www.amazon.com/Kindle-Fire-Tablet-Amazon-Tablet-Color/dp/B0051VVOB2/ref=amb_link_357680662_4?pf_rd_m=ATVPDKIKX0DER&pf_rd_s=center-1&pf_rd_r=0K8NW5PAFJ26M88RYVK0&pf_rd_t=101&pf_rd_p=1322265742&pf_rd_i=507846)

io sinceramente ti sconsiglierei di prenderlo, per 2 motivi principali:
è destinato al mercato usa (quindi l'italiano e i servizi online puoi scordarteli)
se dovesse darti problemi, lo dovresti usare come tagliere e/o fermacarte.

anche se costa poco, non penso che lo spedirebbero qui in ita.

poi stavo leggendo che dovrebbe montare una versione pesantemente modificata di android: sono alla prima esperienza con una piattaforma del genere, potrebbero avere molti problemi, però il prezzo (e conseguentemente il bacino d'utenza) fanno ben sperare che possa rientrare in un progetto come cyanogen (che per chi non o sapesse è una versione totalmente opensoucre di android, completamente riprogrammata e disponibile su un gran numero di dispositivi commerciali)

è sicuramente interessante, ma non mi ci butterei subito sopra, aspetterei almeno 6 mesi per vedere come si evolve, soprattutto per la possibilità di trascendere le limitazioni che ha imposto amazon.

al momento, per quel budget, puoi buttarti su un buon usato, se puoi aspettare scuramente usciranno anche altre cose nel frattempo


Da come l'ho capita io l'esigenza era quella di prendere appunti a mano libera, non di usare la penna come dispositivo di puntamento.


Perchè, qual'è che non è fatto in Cina? :biggrin3:
che io sappia pennino e touchpad capacitivo non vanno d'accordo (anzi, non finzionano proprio insieme)

forse l'unica potrebbe essere l'ipad con una tavoletta grafica hardware opzionale, non so se esiste ma qualche venditore di fumo sicuramente ha già pensato a una cosa del genere..

eh lo so, ma intendo a livello di supporto: c'è una marea di smartphone e simili di aziende cinesi, che costruiscono e montano una versione adattata di android (visto che è gratis) e poi se ne sbattono di farla funzionare a dovere. magari hanno tutti i numeri in regola, se non migliori, ma che te ne fai di una ferrari se non sono in grado di farti la carburazione?

Garnett
09/10/2011, 09:14
io che ho avuto in vendita il galaxy tab 10.1 posso dirti che è veramente un bell'oggetto

Lex987
09/10/2011, 10:00
però per meno di mezzo cm in più e pochi grammi di differenza punterei sul 10.1v

Difference Between Galaxy Tab 10.1 and 10.1v | Difference Between (http://www.differencebetween.com/difference-between-galaxy-tab-10-1-and-vs-10-1v/)

Johnnyrebel
09/10/2011, 10:03
Guardate, avenedo nel frattempo letto in giro alcune cose...credo che punterò sul nuovo Kindle fire di amazon.

Nel farselo mandare non è un problema....lo faccio spedire ai miei parenti/amici americani e loro poi me lo spediscono qui.

Se non altro spero di non prendere una sana inchiappettata con il sistema operativo che usa.
Ad ogni modo credo si tratti di un prodotto serio.

per la garanzia poi dovrei rimandarlo in riparazione in america..e vabbè...:rolleyes:

manu for rent
09/10/2011, 11:00
Guardate, avenedo nel frattempo letto in giro alcune cose...credo che punterò sul nuovo Kindle fire di amazon.

Nel farselo mandare non è un problema....lo faccio spedire ai miei parenti/amici americani e loro poi me lo spediscono qui.

Se non altro spero di non prendere una sana inchiappettata con il sistema operativo che usa.
Ad ogni modo credo si tratti di un prodotto serio.

per la garanzia poi dovrei rimandarlo in riparazione in america..e vabbè...:rolleyes:

se vai dall'ortolano non te ne penti:wink_:

yeager4772
09/10/2011, 11:02
guarda, proprio l'unico che non vale quello che costa..


..certamente

Segy
09/10/2011, 12:16
l'acer.... mi pare veramente buono... (mi pare), no?

PhacocoeruS
09/10/2011, 15:27
l'acer.... mi pare veramente buono... (mi pare), no?
Se non l'ha progettato e costruito personalmente quel genio visionario di Jobs non vale un c@zzo...

Segy
09/10/2011, 16:43
Se non l'ha progettato e costruito personalmente quel genio visionario di Jobs non vale un c@zzo...

come per il cellulo... preferisco i dispositivi con android.

Gabriel
09/10/2011, 16:55
come per il cellulo... preferisco i dispositivi con android.

Se è per scelta non tecnica, non vedo molta differenza fra dare del denaro alla Apple o darlo a Google. Insomma, basta non credere alla favola delle aziende buone e cattive, poi uno scelga quello che gli pare :wink_: