PDA

Visualizza Versione Completa : L'auto di Steve Jobs senza targa



alessandro2804
09/10/2011, 07:44
Questo è il mercedes che Steve ha guidato per 4 anni senza targa.
Il fatto che sia senza targa è un mistero, per alcun c'è un meccanismo alla 007 che fa sparire la targa , altri dicono che in effetti le targhe Californiane sono troppo brutte, vero è che Steve non sopportava guastare l'estetica di un prodotto cosi elegante.
Come ha fatto a guidare un auto senza targa e averla fatta franca per 4 anni,
solo probabilità?
grande Steve:wub:
47793

manu for rent
09/10/2011, 07:47
in vita essendo sempre stato troppo avanti, quando una pattuglia si accorgeva della sua auto fuorilegge lui l'aveva già parchieggiata nel suo box:coool:

Silvan
09/10/2011, 07:49
peccato non ci sia più Anacleto, altrimenti avrebbe sicuramente la risposta al quesito

Misha84
09/10/2011, 07:54
al prossimo che apre un post su jobs gli vomito le tonnellate di cinismo che ho trattenuto in tutti sti giorni....................

oldbonnie
09/10/2011, 07:56
Come lui nessuno.

Stinit
09/10/2011, 07:57
Questo è il mercedes che Steve ha guidato per 4 anni senza targa.
Il fatto che sia senza targa è un mistero, per alcun c'è un meccanismo alla 007 che fa sparire la targa , altri dicono che in effetti le targhe Californiane sono troppo brutte, vero è che Steve non sopportava guastare l'estetica di un prodotto cosi elegante.
Come ha fatto a guidare un auto senza targa e averla fatta franca per 4 anni,
solo probabilità?
grande Steve:wub:
47793

la targa sta su icloud...se l'agente la vuol vedere la va a cercare lì...


foaf :wink_:

manu for rent
09/10/2011, 07:58
al prossimo che apre un post su jobs gli vomito le tonnellate di cinismo che ho trattenuto in tutti sti giorni....................

infatti quell'avatar assomiglia un sacco a Gates? ma è Hoffman?

alessandro2804
09/10/2011, 07:59
peccato non ci sia più Anacleto, altrimenti avrebbe sicuramente la risposta al quesito

sarà impegnato..


al prossimo che apre un post su jobs gli vomito le tonnellate di cinismo che ho trattenuto in tutti sti giorni....................

non vivi in birmania

Gabriel
09/10/2011, 08:00
al prossimo che apre un post su jobs gli vomito le tonnellate di cinismo che ho trattenuto in tutti sti giorni....................

Ah ecco, allora non sono l'unico :dry:

alessandro2804
09/10/2011, 08:03
Ah ecco, allora non sono l'unico :dry:

eccone n'altro

vi piacciono i prodotti del CAPITALISMO ma poi non sopportate i loro fan:ph34r:


avete qualche problema di schizofrenia?

Stinit
09/10/2011, 08:04
Ah ecco, allora non sono l'unico :dry:

quoto... :wink_:


eccone n'altro

vi piacciono i prodotti del CAPITALISMO ma poi non sopportate i loro fan:ph34r:


avete qualche problema di schizofrenia?

:cipenso: tipo quella di chi ad ogni lancio di un nuovo melaprodotto si accampava con la tenda in prossimità degli apple store?

natan
09/10/2011, 08:08
eccone n'altro

vi piacciono i prodotti del CAPITALISMO ma poi non sopportate i loro fan:ph34r:


avete qualche problema di schizofrenia?

bell'avatar, complimenti ...


..... io amo la moto gp ma quando sento parlare i soliti fan di questo o quel pilota mi viene da vomitare ... :cipenso:

sarà mai che sia schizofrenico anch'io? :cipenso:


ps: io non amo il capitalismo ma ci sono migliaia di prodotti in commercio che amo ... anche questo vorrà dire che sono schizofrenico? :cipenso:

alessandro2804
09/10/2011, 08:13
si siete tutti in contraddizione con voi stessi , ma non voglio andare hot

Stinit
09/10/2011, 08:14
si siete tutti in contraddizione con voi stessi , ma non voglio andare hot

:blink: e perchè? :rolleyes:

Misha84
09/10/2011, 08:16
eccone n'altro

vi piacciono i prodotti del CAPITALISMO ma poi non sopportate i loro fan:ph34r:


avete qualche problema di schizofrenia?
no, non è quello il problema:
il problema è l'ignoranza diffusa della gente, che l'ha creduto un benefattore e venerato come un guru, quando altro non ha fatto che costruirti prigioni dorate facendoti credere che sia cool la mancanza di libertà (perchè, che uno decida cosa ci sia sopra il mio telefono È una mancanza di libertà). ha rivoluzionato solo il marketing, le cose tanto fighe che dite che ha inventato le avrà progettate una equipe di ingegneri sottopagati, magari stagisti, e fatta costruire in una fabbrica di operai sottopagati in un paese senza garanzie civili.
però era un genio e alternativo!
ma fammi il piacere!

noi ITALIANI possiamo vantare ben altri capitalisti illuminati, che hanno fatto molto per gli operai e per l'azienda in cui lavoravano, ma la maggior parte non sanno nemmeno chi siano

natan
09/10/2011, 08:19
si siete tutti in contraddizione con voi stessi , ma non voglio andare hot

in contraddizione con noi stessi?

.... ma dove vivi?


........ la cina é ancora un paese sotto regime comunista e tu ne avrai la casa piena di made in cina ...


ma come si fa a dire cose del genere?







...... tutto il mercato, in un mondo globalizzato, vive un regime simile pur provenendo da paesi diversi ... si mangia, si beve, si va in moto :rolleyes: / un ecologista usa la benzina, un capitalista veste made in cina ... quali contraddizioni? si tira a campare, come si suol dire, e l'impegno di cambiare le cose pur tirando a campare non é una contraddizione ma bensì un atto di maturità nel volere un mondo migliore al di la della realtà presente.

senza targa? ma allora era un anarchico e io faccio bene ad avere un mac ... sono perfettamente in linea con le mie idee ... :w00t::w00t::w00t::laugh2::laugh2::laugh2:

Stinit
09/10/2011, 08:22
bell'avatar, complimenti ...


..... io amo la moto gp ma quando sento parlare i soliti fan di questo o quel pilota mi viene da vomitare ... :cipenso:

sarà mai che sia schizofrenico anch'io? :cipenso:


ps: io non amo il capitalismo ma ci sono migliaia di prodotti in commercio che amo ... anche questo vorrà dire che sono schizofrenico? :cipenso:




...diciamo che se la apple (o qualsiasi altra multinazionale) realizzasse i propri prodotti senza avvalersi degli schiavi ,mantenedo il prezzo attuale, comunque quei prodotti:

1)porterebbero un guadagno alla multinazionale (ovviamente minore a quello di oggi)
2)porterebbero giovamento a chi li usa (ne più ne meno di quello che succede oggi)
3)porterebbe un guadagno dignitoso a chi li realizza fisicamente (molto più alto di quello di oggi)


ma poi i guadagni stratosferici dei vari CEO e i dividendi degli azionisti che fine fanno??

Misha84
09/10/2011, 08:24
si siete tutti in contraddizione con voi stessi , ma non voglio andare hot
in contraddizione un cazzo: io ho un mac, l'ho pagato fior fior di euro perchè mi serviva per l'università, ma mai mi vedrai far proselitismo per far comprare un mac a una persona che usa soltanto facebook e posta elettronica, a sto punto spendi qualche giorno in più e impari a usare e trattare ubuntu e ci guadagni pure in alfabetizzazione informatica.

Stinit
09/10/2011, 08:25
in contraddizione con noi stessi?

.... ma dove vivi?


........ la cina é ancora un paese sotto regime comunista e tu ne avrai la casa piena di made in cina ...


ma come si fa a dire cose del genere?







...... tutto il mercato, in un mondo globalizzato, vive un regime simile pur provenendo da paesi diversi ... si mangia, si beve, si va in moto :rolleyes: / un ecologista usa la benzina, un capitalista veste made in cina ... quali contraddizioni? si tira a campare, come si suol dire, e l'impegno di cambiare le cose pur tirando a campare non é una contraddizione ma bensì un atto di maturità nel volere un mondo migliore al di la della realtà presente.

senza targa? ma allora era un anarchico e io faccio bene ad avere un mac ... sono perfettamente in linea con le mie idee ... :w00t::w00t::w00t::laugh2::laugh2::laugh2:


quoto... :wink_:


in contraddizione un cazzo: io ho un mac, l'ho pagato fior fior di euro perchè mi serviva per l'università, ma mai mi vedrai far proselitismo per far comprare un mac a una persona che usa soltanto facebook e posta elettronica, a sto punto spendi qualche giorno in più e impari a usare e trattare ubuntu e ci guadagni pure in alfabetizzazione informatica.

QUOTO!!!!!!!!!!!! :oook:
http://img534.imageshack.us/img534/9223/ubuntukeyslaptop.jpg

natan
09/10/2011, 08:28
...diciamo che se la apple (o qualsiasi altra multinazionale) realizzasse i propri prodotti senza avvalersi degli schiavi ,mantenedo il prezzo attuale, comunque quei prodotti:

1)porterebbero un guadagno alla multinazionale (ovviamente minore a quello di oggi)
2)porterebbero giovamento a chi li usa (ne più ne meno di quello che succede oggi)
3)porterebbe un guadagno dignitoso a chi li realizza fisicamente (molto più alto di quello di oggi)


ma poi i guadagni stratosferici dei vari CEO e i dividendi degli azionisti che fine fanno??


ti quoto!!!

ma attenzione, non so se avere un pc windows in casa cambierebbe le carte in tavola ... :cipenso:

le contraddizioni sono solo di chi questo mondo lo vorrebbe diverso ... chi non ha contraddizioni é perché vive in un mondo che approva nella sua TOTALITÀ ... mah!!! :cipenso:

ho avuto per anni pc win ... poi sono passato al mac quasi per curiosità (e anche perché me l'hanno regalato :D, anche se avrei potuto dire che preferivo continuare con un win :rolleyes:) ..... sotto un punto di vista personale, di utilizzo, non tornerei più indietro per tutto l'oro del mondo (si fa per dire:D) ..... e per me la contraddizione finisce qua ... ho provato a boicottare i prodotti non eco-compatibili e quelli delle multinazionali ... per essere coerenti bisognerebbe morire ... e forse é la coerenza che ale ci chiede, sotto sotto ... :laugh2::laugh2::laugh2:

alessandro2804
09/10/2011, 08:28
tornando on topic
Steve era un libertario capitalista
e andare in giro senza targa la dice lunga

natan
09/10/2011, 08:30
tornando on topic
Steve era un libertario capitalista
e andare in giro senza targa la dice lunga

se lo dici tu io mi fido ... :D

Stinit
09/10/2011, 08:31
tornando on topic
Steve era un libertario capitalista
e andare in giro senza targa la dice lunga

scusa ma qual'è la fonte che ti CERTIFICA che jobs ha circolato per anni senza targa?

Venanzio
09/10/2011, 08:31
Le targhe in America sono personali e non del veicolo come qua in Italia, quindi una targa puo essere spostata da veicolo a veicolo, probabilmente quando hanno fatto la foto la targa era apposta su un'altra automobile.
Questo è un vantaggio se questo sistema fosse adottato qua potremmo avere tutte le moto che vogliamo, prendi la targa e la sposti un giorno su una, un giorno sull'altra e cosi via.

Silvan
09/10/2011, 08:32
scusa ma qual'è la fonte che ti CERTIFICA che jobs ha circolato per anni senza targa?

quella che tu gli stai dando retta :laugh2:

alessandro2804
09/10/2011, 08:33
scusa ma qual'è la fonte che ti CERTIFICA che jobs ha circolato per anni senza targa?

The Mystery Of Steve Jobs' Plateless Car (http://www.businessinsider.com/the-mystery-of-steve-jobs-plateless-car-2011-10)

Stinit
09/10/2011, 08:34
quella che tu gli stai dando retta :laugh2:

..è bravo... :rolleyes:

natan
09/10/2011, 08:35
Le targhe in America sono personali e non del veicolo come qua in Italia, quindi una targa puo essere spostata da veicolo a veicolo, probabilmente quando hanno fatto la foto la targa era apposta su un'altra automobile.
Questo è un vantaggio se questo sistema fosse adottato qua potremmo avere tutte le moto che vogliamo, prendi la targa e la sposti un giorno su una, un giorno sull'altra e cosi via.

anche in Svizzera é così ... anche se non penso che una sola targa possa funzionare per più di due veicoli simili .... rimane comunque l'obbligo di non lasciare l'auto o la moto senza targa in parcheggi pubblici anche se a pagamento (a meno che non sia stato affittato e perciò diventa automaticamente privato).

Si paga una sola tassa di circolazione, quella dell'auto o della moto che pagherebbe di più, per cilindrata e cavalli fiscali. :wink_:

alessandro2804
09/10/2011, 08:40
..è bravo... :rolleyes:

mi dispiace che sul fatto quotidiano non hai trovato la notizia :sick:

natan
09/10/2011, 08:41
mi dispiace che sul fatto quotidiano non hai trovato la notizia :sick:

ci basti tu per avere le giuste e pluralistiche informazioni ... :wink_:

Stinit
09/10/2011, 08:41
The Mystery Of Steve Jobs' Plateless Car (http://www.businessinsider.com/the-mystery-of-steve-jobs-plateless-car-2011-10)

...a ok..immagino che la prox volta: "THE MYSTERY OF BIGFOOT"... :biggrin3:

Stinit
09/10/2011, 08:44
mi dispiace che sul fatto quotidiano non hai trovato la notizia :sick:

no...ero andato a cercare sull'imparziale Libero e sull'equanime IlGiornale... :laugh2:

yeager4772
09/10/2011, 08:52
Come lui nessuno.

Q8. Steve Jobs nuovo CEO del Paradiso pare.

357magnum
09/10/2011, 08:55
A me pare semplicemente che la targa sia stata tolta al momento di fare la foto.
Una semplice precauzione per salvaguardare la privacy di Jobs (la foto risale a quando lui era in vita) Nessun mistero quindi secondo me. La fonte citata da alessandro è:
Motori 24: Il mistero dell'auto di Steve Jobs (http://motori24.blogspot.com/2011/10/il-mistero-dellauto-di-steve-jobs.html)

natan
09/10/2011, 08:56
A me pare semplicemente che la targa sia stata tolta al momento di fare la foto.
Una semplice precauzione per salvaguardare la privacy di Jobs (la foto risale a quando lui era in vita) Nessun mistero quindi secondo me. La fonte citata da alessandro è:
Motori 24: Il mistero dell'auto di Steve Jobs (http://motori24.blogspot.com/2011/10/il-mistero-dellauto-di-steve-jobs.html)

Q8 la supposizione ... é che di leggende metropolitane ne nasceranno parecchie, temo .... :rolleyes:

357magnum
09/10/2011, 08:57
Le targhe in America sono personali e non del veicolo come qua in Italia, quindi una targa puo essere spostata da veicolo a veicolo, probabilmente quando hanno fatto la foto la targa era apposta su un'altra automobile.
Questo è un vantaggio se questo sistema fosse adottato qua potremmo avere tutte le moto che vogliamo, prendi la targa e la sposti un giorno su una, un giorno sull'altra e cosi via.

Infatti concordo

(sto leggendo adesso tutto il tread , dopo aver scritto la mia opinione)

Misha84
09/10/2011, 08:57
Q8. Steve Jobs nuovo CEO del Paradiso pare.
io ho sentito dire che è risorto dopo 3 giorni per togliere la targa alla sua macchina: non gli andavo potessero montarla su altre macchine non apple

natan
09/10/2011, 08:58
io ho sentito dire che è risorto dopo 3 giorni per togliere la targa alla sua macchina: non gli andavo potessero montarla su altre macchine non apple

:laugh2::laugh2::laugh2:


:cipenso:


sarà andata sicuramente così ... :coool:

Max PS
09/10/2011, 09:12
tornando in topic dico la mia :

- a prescindere dal fatto che in USA non puoi togliere la targa a tuo piacimento dalla tua auto A per metterla nell'auto B perchè quel giorno decidi di uscire con l'auto B.
sei costretto, prima di tale operazione, a recarti presso gli appositi uffici e svolgere anche lì le solite pratiche burocratiche che sono molto più agili delle nostre ma portano ugualmente via del tempo.

- se il Jobs fosse stato così maniaco del design e della pulizia delle linee, non mi sarei limitato a girare senza targa, ma avrei anche tolto quell'insulso portatarga che è forse più brutto della targa stessa, se veramente avesse voluto girare tutto bello "pulito".

Pepi
09/10/2011, 09:14
Eh son problemi...

alessandro2804
09/10/2011, 09:16
A me pare semplicemente che la targa sia stata tolta al momento di fare la foto.
Una semplice precauzione per salvaguardare la privacy di Jobs (la foto risale a quando lui era in vita) Nessun mistero quindi secondo me. La fonte citata da alessandro è:
Motori 24: Il mistero dell'auto di Steve Jobs (http://motori24.blogspot.com/2011/10/il-mistero-dellauto-di-steve-jobs.html)

la fonte mi sembra molto casalinga e non dice nulla in merito

non mi sembra strano che Jobs andasse in giro senza targa
come non mi sembra strano che appartenesse a lobby per i tagli alle tasse ecc...che tutto sommato era contro gli interventi demenziali dello Stato


tornando in topic dico la mia :

- a prescindere dal fatto che in USA non puoi togliere la targa a tuo piacimento dalla tua auto A per metterla nell'auto B perchè quel giorno decidi di uscire con l'auto B.
sei costretto, prima di tale operazione, a recarti presso gli appositi uffici e svolgere anche lì le solite pratiche burocratiche che sono molto più agili delle nostre ma portano ugualmente via del tempo.

- se il Jobs fosse stato così maniaco del design e della pulizia delle linee, non mi sarei limitato a girare senza targa, ma avrei anche tolto quell'insulso portatarga che è forse più brutto della targa stessa, se veramente avesse voluto girare tutto bello "pulito".

quel portatarghe è cromato e che sia rimasto al suo posto.. puo' avere molti motivi pratici

Max PS
09/10/2011, 09:26
quel portatarghe è cromato e che sia rimasto al suo posto.. puo' avere molti motivi pratici



ad esempio ?

flower
09/10/2011, 09:26
no, non è quello il problema:
il problema è l'ignoranza diffusa della gente, che l'ha creduto un benefattore e venerato come un guru, quando altro non ha fatto che costruirti prigioni dorate facendoti credere che sia cool la mancanza di libertà (perchè, che uno decida cosa ci sia sopra il mio telefono È una mancanza di libertà). ha rivoluzionato solo il marketing, le cose tanto fighe che dite che ha inventato le avrà progettate una equipe di ingegneri sottopagati, magari stagisti, e fatta costruire in una fabbrica di operai sottopagati in un paese senza garanzie civili.
però era un genio e alternativo!
ma fammi il piacere!

noi ITALIANI possiamo vantare ben altri capitalisti illuminati, che hanno fatto molto per gli operai e per l'azienda in cui lavoravano, ma la maggior parte non sanno nemmeno chi siano



... questa è una delle più belle che ho letto...
L'IGNORANZA della gente?
Apple non esiste mica da quando c'è l'iPhone... c'è fior fior di gente che conosce e lavora con Apple.
Se sei un imprenditore NON PUOI ESSERE un benefattore... non ti sembra?
... e, se fosse così facile come scrivi, perché non ci sono miliardi di Steve Jobs?
Sulla mancanza di libertà... non posso scrivere... c'è fuori un venditore Apple che mi punta la pistola alla tempia... mi sa che sarò COSTRETTO A COMPERARE anche l'iPhone 4gs. :rolleyes:
Quale azienda che fattura in positivo non sottopaga, non investe all'estero dove la manodopera costa nulla e fa del marketing?
Insomma... mi sembra che il tuo intervento sia fuori luogo.

giorgiorox
09/10/2011, 09:28
al prossimo che apre un post su jobs gli vomito le tonnellate di cinismo che ho trattenuto in tutti sti giorni....................

:bravissimo_:

manu for rent
09/10/2011, 09:31
Le targhe in America sono personali e non del veicolo come qua in Italia, quindi una targa puo essere spostata da veicolo a veicolo, probabilmente quando hanno fatto la foto la targa era apposta su un'altra automobile.
Questo è un vantaggio se questo sistema fosse adottato qua potremmo avere tutte le moto che vogliamo, prendi la targa e la sposti un giorno su una, un giorno sull'altra e cosi via.

off t

tralaltro i politicanti uniti sono parecchio coglioni..molto spesso come dici tu ciò che frena non è la spesa di acquisto..ma il mantenimento dell'assicurazione..

ma se i miei mezzi li posso guidare solo io (ciè l'assicurazione copre solo me) come casso faccio a girare con tutti contemporaneamente?

pago per il più costoso e via--

ma un referendum su sta cosa no?
500000 firme si raccolgono in 2settimane bastano anche solo gli autografi dei frequentatori di forum auto e moto. il pizzo del bollo altra mega-stronzata...

on t
chi diffonde la bellezza e la praticità non dovrebbe essere attaccato così duramente
gli errori li fanno tutti. negare il suo grande apporto alla società è eresia.

poi l'accampato fuori dal megastore ce l'ha apple, la play e la ferrari con lo sceicco che prenota 2 anni prima del lancio insomma tutti

Mrmc
09/10/2011, 09:34
aveva l'applicazione

i-ndostalosbirr?

comunque anche in svizzera la targa è personale, cosi come l'assicurazione..

mio cugino ha una touran per la famiglia, la domenica smonta le targhe, le monta sulla sua 75 2.0 ts e se ne va in giro :(

pensate che figata se fossi anche qui cosi, credo che avremo tutti almeno 2-3 moto...e si rimpinguerebbe un mercato in crisi..

qui invece siamo sodomizzati ripetutamente dalle assicurazioni

Stinit
09/10/2011, 09:39
Q8 la supposizione ... é che di leggende metropolitane ne nasceranno parecchie, temo .... :rolleyes:

foaf :wink_:

natan
09/10/2011, 09:40
la fonte mi sembra molto casalinga e non dice nulla in merito

non mi sembra strano che Jobs andasse in giro senza targa
come non mi sembra strano che appartenesse a lobby per i tagli alle tasse ecc...che tutto sommato era contro gli interventi demenziali dello Stato



quel portatarghe è cromato e che sia rimasto al suo posto.. puo' avere molti motivi pratici

vedo che con pochi elementi riesci a far diventare le persone quel che meglio credi e i portatarga cromati delle opere d'arte ... :laugh2::laugh2::laugh2:

Stinit
09/10/2011, 09:51
la fonte mi sembra molto casalinga e non dice nulla in merito

non mi sembra strano che Jobs andasse in giro senza targa
come non mi sembra strano che appartenesse a lobby per i tagli alle tasse ecc...che tutto sommato era contro gli interventi demenziali dello Stato



quel portatarghe è cromato e che sia rimasto al suo posto.. puo' avere molti motivi pratici

forse nella repubblica delle banane... :biggrin3:

negli stati uniti,anche se sei il padre eterno,se provi a girare senza targa ti fanno il culo a stelle e strisce :wink_: ...

detto questo tra un pò uscirà la notizia (è solo questione di tempo) che Jobs non è morto ma sta anche lui nell'isoletta dei famosi insieme ad Elvis, Marylin,Michael jackson ecc ecc :wink_:

alessandro2804
09/10/2011, 09:54
forse nella repubblica delle banane... :biggrin3:

negli stati uniti,anche se sei il padre eterno,se provi a girare senza targa ti fanno il culo a stelle e strisce :wink_: ...

detto questo tra un pò uscirà la notizia (è solo questione di tempo) che Jobs non è morto ma sta anche lui nell'isoletta dei famosi insieme ad Elvis, Marylin,Michael jackson ecc ecc :wink_:

Infatti parlavo di Steve,come lui ne nascono uno ogni 150 anni

ZioVic
09/10/2011, 09:56
Infatti parlavo di Steve,come lui ne nascono uno ogni 150 anni

Un po' come i migliori governi? :rolleyes:

Venanzio
09/10/2011, 09:57
off t

tralaltro i politicanti uniti sono parecchio coglioni..molto spesso come dici tu ciò che frena non è la spesa di acquisto..ma il mantenimento dell'assicurazione..

ma se i miei mezzi li posso guidare solo io (ciè l'assicurazione copre solo me) come casso faccio a girare con tutti contemporaneamente?

pago per il più costoso e via--

ma un referendum su sta cosa no?
500000 firme si raccolgono in 2settimane bastano anche solo gli autografi dei frequentatori di forum auto e moto. il pizzo del bollo altra mega-stronzata...


Si assucura la targa e non il veicolo, per quanto riguarda il guidare più di un veicolo, sfido chiunque qua sul forum che non ne ha più di uno.
Io possiedo due auto e due moto, se le targhe fossero personali ne prenderei solo due, una per me e una per mia moglie, cosi pagherei solo due assicurazioni e due tasse di possesso.

Stinit
09/10/2011, 09:58
off t

tralaltro i politicanti uniti sono parecchio coglioni..molto spesso come dici tu ciò che frena non è la spesa di acquisto..ma il mantenimento dell'assicurazione..

ma se i miei mezzi li posso guidare solo io (ciè l'assicurazione copre solo me) come casso faccio a girare con tutti contemporaneamente?

pago per il più costoso e via--

ma un referendum su sta cosa no?
500000 firme si raccolgono in 2settimane bastano anche solo gli autografi dei frequentatori di forum auto e moto. il pizzo del bollo altra mega-stronzata...

on t
chi diffonde la bellezza e la praticità non dovrebbe essere attaccato così duramente
gli errori li fanno tutti. negare il suo grande apporto alla società è eresia.

poi l'accampato fuori dal megastore ce l'ha apple, la play e la ferrari con lo sceicco che prenota 2 anni prima del lancio insomma tutti

non credo che di jobs si possa dire che ha "diffuso" bellezza e praticità...forse è più esatto dire che è stato capace di far realizzare materialmente le sue idee facendo creare prodotti che poi nel mercato globale la gente ha potuto comprare...

Misha84
09/10/2011, 09:58
Infatti parlavo di Steve,come lui ne nascono uno ogni 150 anni
ne nascono molti di più, solo che quelli che valgono davvero non diventano schifosamente ricchi

Stinit
09/10/2011, 09:59
Infatti parlavo di Steve,come lui ne nascono uno ogni 150 anni

...continui a paragonare i fischi con i fiaschi :wink_:....

natan
09/10/2011, 10:01
Infatti parlavo di Steve,come lui ne nascono uno ogni 150 anni

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:


ho una grande stima di quest'uomo (sotto il profilo innovativo, parlando di informatica) ma vedo che c'é chi fa di tutto per abbatterla ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Venanzio
09/10/2011, 10:01
Steve Jobs piaceva perchè lui e la sua azienda erano l'alternativa a Bill Gates!
Quando troveremo l'alternativa a Berlusconi il mondo amerà l'alternativa ;)

flower
09/10/2011, 10:02
Steve Jobs piaceva perchè lui e la sua azienda erano l'alternativa a Bill Gates!
Quando troveremo l'alternativa a Berlusconi il mondo amerà l'alternativa ;)

... bell'intervento del cazzo, complimenti. :wink_:

alessandro2804
09/10/2011, 10:03
...continui a paragonare i fischi con i fiaschi :wink_:....

era una boutade ovviamente

difendo la capacità creativa del mercato sia in latitudine che in longitudine

flower
09/10/2011, 10:03
... c'è un moderatore che può chiudere questo scempio?
Lasciate riposare Jobs in pace.

natan
09/10/2011, 10:04
Steve Jobs piaceva perchè lui e la sua azienda erano l'alternativa a Bill Gates!
Quando troveremo l'alternativa a Berlusconi il mondo amerà l'alternativa ;)

:laugh2::laugh2::laugh2:


.... comunque il mio mac non é un'alternativa a Bill Gates, é solo e semplicemente un mezzo che stranamente invecchia lentamente, molto lentamente ... a differenza dei pc che da un anno all'altro dovevo, o buttarli, o cambiare schede e memorie ... per non parlare delle riformattazioni continue :wacko: ....... tutto qui! :wink_:

Q8 che non si potrà che amare l'alternativa a Berlusconi, sia quel che sia :D

Stinit
09/10/2011, 10:11
era una boutade ovviamente

difendo la capacità creativa del mercato sia in latitudine che in longitudine

e chi non la difenderebbe?...:wink_:

natan
09/10/2011, 10:12
e chi non la difenderebbe?...:wink_:

abbiamo a che fare con una persona di larghe vedute ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Stinit
09/10/2011, 10:14
abbiamo a che fare con una persona di larghe vedute ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:rolleyes: ...tanto Jobs è sull'isoletta...:wink_:

natan
09/10/2011, 10:16
:rolleyes: ...tanto Jobs è sull'isoletta...:wink_:

se navighi in rete se ne troveranno tante di isolette sperdute, abitate da personaggi che nascono ogni 150 anni .... (ma saranno sempre loro che rinascono volta per volta ? :cipenso:)

alessandro2804
09/10/2011, 10:16
Gli artisti che hanno migliorato i mobili hanno migliorato anche i capitalisti

Steve Jobs a differenza di altri grandi imprenditori ha democratizzato la bellezza, un valore che apprezzano anche a sinistra :D evidentemente

natan
09/10/2011, 10:19
Gli artisti che hanno migliorato i mobili hanno migliorato anche i capitalisti

Steve Jobs a differenza di altri grandi imprenditori ha democratizzato la bellezza, un valore che apprezzano anche a sinistra :D evidentemente

sul fatto che la bellezza sia stata valorizzata da Jobs concordo ...

Stinit
09/10/2011, 10:59
Gli artisti che hanno migliorato i mobili hanno migliorato anche i capitalisti

Steve Jobs a differenza di altri grandi imprenditori ha democratizzato la bellezza, un valore che apprezzano anche a sinistra :D evidentemente

mi sembra un pò esagerata come affermazione...

Fermissimo
09/10/2011, 12:31
più di un motivo lo rende immortale...era un brav'uomo, un gran sviluppatore di prodotti tecno, un gran capitano di azienda...tifava Rossi...

andrellino
09/10/2011, 12:38
più di un motivo lo rende immortale...era un brav'uomo, un gran sviluppatore di prodotti tecno, un gran capitano di azienda...tifava Rossi...

Ne dubito...

Il mac non è mica giallo!!!

yeager4772
09/10/2011, 14:36
Insomma... mi sembra che il tuo intervento sia fuori luogo.

Q8
Ma cosa ti avrà mai fatto Steve Jobs? Lo hai sorpreso ad appiccicarti gli adesivi della Mela sulla moto? :biggrin3:


... c'è un moderatore che può chiudere questo scempio?
Lasciate riposare Jobs in pace.

Sarebbe auspicabile, ma se ci mettono la loro anche i moderatori...:mad:

spitjake
09/10/2011, 15:17
mah, troppe estremizzazioni dovute alla bufera giornalistica del momento

PhacocoeruS
09/10/2011, 15:26
...non ha fatto che costruirti prigioni dorate facendoti credere che sia cool la mancanza di libertà...
Direi che è una citazione di Stallman... :wink_:


Se sei un imprenditore NON PUOI ESSERE un benefattore... non ti sembra?
Gates la pensava e la pensa diversamente. Credo che ci sia veramente poca gente al mondo che abbia devoluto in opere benefiche cifre analoghe alle sue. Questo continuando a fare milioni.

Misha84
09/10/2011, 15:35
Direi che è una citazione di Stallman... :wink_:


Gates la pensava e la pensa diversamente. Credo che ci sia veramente poca gente al mondo che abbia devoluto in opere benefiche cifre analoghe alle sue. Questo continuando a fare milioni.
beh, quello che fa gates non è che sia tanto ammirevole a mio avviso: ti dissangua con una e ridistribuisce una parte di quello che ti ha tolto con l'altra (e lo fa come dice lui).

i veri filantropi non sono quello che lo fanno con i soldi.. IMHO

alessandro2804
09/10/2011, 17:05
beh, quello che fa gates non è che sia tanto ammirevole a mio avviso: ti dissangua con una e ridistribuisce una parte di quello che ti ha tolto con l'altra (e lo fa come dice lui).

i veri filantropi non sono quello che lo fanno con i soldi.. IMHO

ma che cazzate stai a dì

ti dissangua?
i veri filantropi non sono quelli che lo fanno con i soldi ? no.. lo fanno con le patate

chiamate l'ambulanza

Exo
09/10/2011, 17:11
Ci vorrebbe un GP per stemperare gli animi. :dry:

flower
09/10/2011, 17:19
Direi che è una citazione di Stallman... :wink_:


Gates la pensava e la pensa diversamente. Credo che ci sia veramente poca gente al mondo che abbia devoluto in opere benefiche cifre analoghe alle sue. Questo continuando a fare milioni.

... Gates se non faceva la bastardata con Jobs... a questore era in fila per prendere la social cart. :rolleyes:

andrellino
09/10/2011, 17:20
Io dico che Job ha creato qualcosa di molto grande e questo è il suo merito...

Aver creato una azienda che è diventata per molti uno status symbol oltre che averlo arricchito a dismisura...

Alla fine ha gli stessi meriti che ha Gates... O gli altri super imprenditori di successo quali Ferrero... Della Valle... Armani.... Ferrari... ecc... Che con le loro "visioni" ed il loro spirito perchè no anche avventuroso hanno "inventato" un marchio che è entrato anche nei vocabolari...


Il fatto però che dall'alto del piedistallo di "chi ce l'ha fatta" si metta a dire ai giovani frasi ad effetto per spronarli a fare scelte avventate per avere successo, beh.. Mi sembra fuori luogo perchè di fallimenti ce ne sono stati tanti nella vita imprenditoriale.. Fallimenti che tante volte non sono meritati (Mi viene in mente Tucker, costruttore di automobili).

Ma infondo, quando si ha la pancia piena, si fa presto a parlare..

Resta il fatto che è stato un grande nel suo campo per il solo fatto di avercela fatta!

Segy
09/10/2011, 17:23
bah

flower
09/10/2011, 17:28
Io dico che Job ha creato qualcosa di molto grande e questo è il suo merito...

Aver creato una azienda che è diventata per molti uno status symbol oltre che averlo arricchito a dismisura...

Alla fine ha gli stessi meriti che ha Gates... O gli altri super imprenditori di successo quali Ferrero... Della Valle... Armani.... Ferrari... ecc... Che con le loro "visioni" ed il loro spirito perchè no anche avventuroso hanno "inventato" un marchio che è entrato anche nei vocabolari...


Il fatto però che dall'alto del piedistallo di "chi ce l'ha fatta" si metta a dire ai giovani frasi ad effetto per spronarli a fare scelte avventate per avere successo, beh.. Mi sembra fuori luogo perchè di fallimenti ce ne sono stati tanti nella vita imprenditoriale.. Fallimenti che tante volte non sono meritati (Mi viene in mente Tucker, costruttore di automobili).

Ma infondo, quando si ha la pancia piena, si fa presto a parlare..

Resta il fatto che è stato un grande nel suo campo per il solo fatto di avercela fatta!


... la pancia piena il nostro Steve se l'è RIEMPITA DA SOLO.
E ha tutto il diritto di dare lezioni di vita...

andrellino
09/10/2011, 17:35
... la pancia piena il nostro Steve se l'è RIEMPITA DA SOLO.
E ha tutto il diritto di dare lezioni di vita...

Certo che si.. Ci mancherebbe!

Solo che non va sempre così...

E' come se adesso il fondatore di Google ti dicesse di licenziarti dal tuo lavoro, vendere quello che hai ed investire i fondi in un progetto di ricerca su internet...

Lo faresti perchè te l'ha detto lui?

Ripeto... Jobs è stato un grande... Ma purtroppo, la cosa tristissima e terribile è il fatto che anche lui come tutti, non è riuscito a sconfiggere questo maledetto infame che è il cancro...

R.I.P. e speriamo che ci siano altre persone di talento come lui che nel campo medico riescano a trovare la cura a questo terribile male

Segy
09/10/2011, 17:38
bah... io lezioni di vita non le prendo da nessuno

andrellino
09/10/2011, 17:43
bah... io lezioni di vita non le prendo da nessuno

Io ne ho ricevute talmente tante che poi non ne ricordo mai nessuna....

flower
09/10/2011, 17:45
bah... io lezioni di vita non le prendo da nessuno

... sei IL SEGY... mica per niente. :laugh2::laugh2::laugh2:

Misha84
09/10/2011, 18:11
ma che cazzate stai a dì

ti dissangua?
i veri filantropi non sono quelli che lo fanno con i soldi ? no.. lo fanno con le patate

chiamate l'ambulanza
tu hai una mezza idea di quanto costa all'amministrazione pubblica ITALIANA (e di altri stati, tranne la germania che si è rotta le balle ed è passata a linux) la gestione, manutenzione e le licenze dei vari software WINDOWS?

MR-T
09/10/2011, 18:14
è una questione di vita o di morte....

Kalman
09/10/2011, 18:25
no, non è quello il problema:
il problema è l'ignoranza diffusa della gente, che l'ha creduto un benefattore e venerato come un guru, quando altro non ha fatto che costruirti prigioni dorate facendoti credere che sia cool la mancanza di libertà (perchè, che uno decida cosa ci sia sopra il mio telefono È una mancanza di libertà). ha rivoluzionato solo il marketing, le cose tanto fighe che dite che ha inventato le avrà progettate una equipe di ingegneri sottopagati, magari stagisti, e fatta costruire in una fabbrica di operai sottopagati in un paese senza garanzie civili.
però era un genio e alternativo!
ma fammi il piacere!

noi ITALIANI possiamo vantare ben altri capitalisti illuminati, che hanno fatto molto per gli operai e per l'azienda in cui lavoravano, ma la maggior parte non sanno nemmeno chi siano

Ti ho quotato su google+. Non potevi esprimere meglio il mio pensiero.


... c'è un moderatore che può chiudere questo scempio?
Lasciate riposare Jobs in pace.

Si chiudete perche' nessuno puo' andare contro corrente.


Io dico che Job ha creato qualcosa di molto grande e questo è il suo merito...

Aver creato una azienda che è diventata per molti uno status symbol oltre che averlo arricchito a dismisura...

Alla fine ha gli stessi meriti che ha Gates... O gli altri super imprenditori di successo quali Ferrero... Della Valle... Armani.... Ferrari... ecc... Che con le loro "visioni" ed il loro spirito perchè no anche avventuroso hanno "inventato" un marchio che è entrato anche nei vocabolari...


Il fatto però che dall'alto del piedistallo di "chi ce l'ha fatta" si metta a dire ai giovani frasi ad effetto per spronarli a fare scelte avventate per avere successo, beh.. Mi sembra fuori luogo perchè di fallimenti ce ne sono stati tanti nella vita imprenditoriale.. Fallimenti che tante volte non sono meritati (Mi viene in mente Tucker, costruttore di automobili).

Ma infondo, quando si ha la pancia piena, si fa presto a parlare..

Resta il fatto che è stato un grande nel suo campo per il solo fatto di avercela fatta!


E non scordiamo che oggi Apple e' quello che e' grazie ai soldi dati da Bill Gates quando stavano per chiudere.

Gabriel
09/10/2011, 18:51
Ci vorrebbe un GP per stemperare gli animi. :dry:

:laugh2::laugh2::laugh2:

Fermissimo
09/10/2011, 18:56
tifava Rossi...a me basta questo per farmelo diventare simpatico e originale...

flower
09/10/2011, 18:58
Si chiudete perche' nessuno puo' andare contro corrente.



.


... ma controcorrente... a CHI... a CHE COSA... a un grande uomo che è deceduto... ma per favore. :rolleyes:

Juste1911
09/10/2011, 19:10
... ma controcorrente... a CHI... a CHE COSA... a un grande uomo che è deceduto... ma per favore. :rolleyes:

Probabilmente intendono dire che non è stato un GRANDE UOMO all'altezza di quelli come Gandhi & co. o scienziati vari da premio Nobel, ecc ecc ecc...

D'accordissimo sul fatto che fosse un genio. La sua vita è una dimostrazione di come le avversità possano (anche) motivarti nel dare il meglio di te stesso e dimostrare il proprio valore! (La maggior parte delle volte però hanno l'effetto opposto sui più).

Non era un santo, chiaro, altrimenti non avrebbe fatto "l'industriale", ergo molte delle sue citazioni che spopolano in questi giorni e che sembrano motivare/incantare migliaia, milioni di giovani (e non), andrebbero prese con le dovute "precauzioni", a mio avviso. :rolleyes:

flower
09/10/2011, 19:11
Probabilmente intendono dire che non è stato un GRANDE UOMO all'altezza di quelli come Gandhi & co. o scienziati vari da premio Nobel, ecc ecc ecc...

D'accordissimo sul fatto che fosse un genio. La sua vita è una dimostrazione di come le avversità possano (anche) motivarti nel dare il meglio di te stesso e dimostrare il proprio valore! (La maggior parte delle volte però hanno l'effetto opposto sui più).

Non era un santo, chiaro, altrimenti non avrebbe fatto "l'industriale", ergo molte delle sue citazioni che spopolano in questi giorni e che sembrano motivare/incantare migliaia, milioni di giovani (e non), andrebbero prese con le dovute "precauzioni", a mio avviso. :rolleyes:


... vorrei veramente conoscere una persona qui sul forum in grado di GIUDICARE UNO COME JOBS... insomma... un po' di contegno.

Gabriel
09/10/2011, 19:14
... vorrei veramente conoscere una persona qui sul forum in grado di GIUDICARE UNO COME JOBS... insomma... un po' di contegno.

Spero di non aver bisogno di una biografia per farmi conoscere dai miei figli :rolleyes::rolleyes:

flower
09/10/2011, 19:15
Spero di non aver bisogno di una biografia per farmi conoscere dai miei figli :rolleyes::rolleyes:

... te lo auguro... :wink_:

Gabriel
09/10/2011, 19:18
... te lo auguro... :wink_:

Non c'è pericolo, io sono un impiegato sfigato che passa diverse ore al giorno con i propri figli :biggrin3:

Segy
09/10/2011, 19:21
Non c'è pericolo, io sono un impiegato sfigato che passa diverse ore al giorno con i propri figli :biggrin3:

:oook:

Fermissimo
09/10/2011, 19:23
Non c'è pericolo, io sono un impiegato sfigato che passa diverse ore al giorno con i propri figli :biggrin3:

non ti buttare così giù Gabriel...per la tua famiglia sei un punto di riferimento e questa è la cosa più importante...meno fondamentale ma ugualmente importante per noi del forum è la tua competenza nelle motoGP:w00t:

Kalman
09/10/2011, 19:35
... vorrei veramente conoscere una persona qui sul forum in grado di GIUDICARE UNO COME JOBS... insomma... un po' di contegno.

UNO COME JOBS? Cioe' ? Uno che ha avuto un culo della madonna, che ha preso soldi da M$ per non fallire, uno che che ha fatto fare causa per avere inventato l'acqua calda. Si, ha i suoi meriti innegabili ma da qui a farne un'apoteosi ...

alessandro2804
09/10/2011, 19:41
UNO COME JOBS? Cioe' ? Uno che ha avuto un culo della madonna, che ha preso soldi da M$ per non fallire, uno che che ha fatto fare causa per avere inventato l'acqua calda. Si, ha i suoi meriti innegabili ma da qui a farne un'apoteosi ...

Non è come dici, è uno dei pochi che ha iniziato veramente da uno scantinato
è innanzitutto un genio perchè non avrebbe avuto il seguito che ha raggiunto
Il valore che ha lasciato è qualcosa che il consumatore apprezza e che altri non sono riusciti a soddisfare ... parlare di fortuna è veramente da miserabili

PhacocoeruS
09/10/2011, 19:45
Il fatto però che dall'alto del piedistallo di "chi ce l'ha fatta" si metta a dire ai giovani frasi ad effetto per spronarli a fare scelte avventate per avere successo, beh.. Mi sembra fuori luogo perchè di fallimenti ce ne sono stati tanti nella vita imprenditoriale.. Fallimenti che tante volte non sono meritati (Mi viene in mente Tucker, costruttore di automobili).
Pienamente d'accordo.


tu hai una mezza idea di quanto costa all'amministrazione pubblica ITALIANA (e di altri stati, tranne la germania che si è rotta le balle ed è passata a linux) la gestione, manutenzione e le licenze dei vari software WINDOWS?
A parte il fatto che anche in Germania cominciano ad avere ripensamenti, non credo che gestire lo stesso parco macchine gli costerebbe meno. Quello che non paghi di licenze te lo fanno ripagare con le consulenze. E comunque nella pubblica amministrazione quelle sono forse tra le poche somme che non sono buttate dalla finestra.


... vorrei veramente conoscere una persona qui sul forum in grado di GIUDICARE UNO COME JOBS... insomma... un po' di contegno.
Ti sfugge il fatto che anche incensarlo inutilmente significa esprimere un GIUDIZIO, per quanto meno ponderato di quelli che lo criticano. Dài il buon esempio e datti un contegno.


Non è come dici, è uno dei pochi che ha iniziato veramente da uno scantinato
Anche Silvio faceva il giullare sulle navi, però i soldi glieli ha dati qualcun'altro.
Ora fa sempre il giullare, ma su un palcoscenico più ampio.

alessandro2804
09/10/2011, 19:59
Pienamente d'accordo.


A parte il fatto che anche in Germania cominciano ad avere ripensamenti, non credo che gestire lo stesso parco macchine gli costerebbe meno. Quello che non paghi di licenze te lo fanno ripagare con le consulenze. E comunque nella pubblica amministrazione quelle sono forse tra le poche somme che non sono buttate dalla finestra.


Ti sfugge il fatto che anche incensarlo inutilmente significa esprimere un GIUDIZIO, per quanto meno ponderato di quelli che lo criticano. Dài il buon esempio e datti un contegno.


Anche Silvio faceva il giullare sulle navi, però i soldi glieli ha dati qualcun'altro.
Ora fa sempre il giullare, ma su un palcoscenico più ampio.

‎"Sono andato una sera a visitarlo in un garage. Se avessi messo allora 100 mila dollari, cifra che lui stava cercando, oggi sarei famoso per essere uno degli uomini più ricchi del mondo." C. de Benedetti (su Jobs)
Quando si dice l' intuito da grande impreniditore.:wink_:

357magnum
09/10/2011, 20:02
Ok, è diventato un referendum pro o contro Steve Jobs.
Non è questo il tema del tread, quindi o si ritorna on topic oppure si può chiudere.
Per altro si può discutere tranquillamente su chi Jobs, ma forse in un tread apposito, Createlo se ne sentite la necessità.

Che ne dite? resto in osservazione ..ma..non per molto:wink_:

esteduca
09/10/2011, 20:03
La targa è ancora argomento di dibattito? Perchè per me è una bufala triste, come tristi erano i babbei con l'ipad e la candela che si sono visti nei tiggì.

edotto
09/10/2011, 20:04
La targa è ancora argomento di dibattito? Perchè per me è una bufala triste, come tristi erano i babbei con l'ipad e la candela che si sono visti nei tiggì.

quotone.

alessandro2804
09/10/2011, 20:06
La targa è ancora argomento di dibattito? Perchè per me è una bufala triste, come tristi erano i babbei con l'ipad e la candela che si sono visti nei tiggì.

da dove deduci che si tratta di una bufala
e perchè son tristi coloro che volevano dimostrare in qualche modo la loro vicinanza?

andrellino
09/10/2011, 20:06
Io credo che quello della targa sia un discorso nato perchè chi di turno non aveva un cavolo da fare e si è inventato di pubblicare una notizia, che una notizia non è!

Infondo...

Chi ci dice che quella era veramente la macchina di Jobs?

Insomma... Di Mercedes SL ce ne sono da tutte le parti... Se vai in zona industriale da me sembra una macchina aziendale...

Per me qua si parla semplicemente di un'auto senza targa e basta...


Magari l'ha persa per strada


La targa è ancora argomento di dibattito? Perchè per me è una bufala triste, come tristi erano i babbei con l'ipad e la candela che si sono visti nei tiggì.

Credo che ricordare Jobs con l'ipad sia una cosa sensata invece... E' la sua creatura e credo sia stata una cosa toccante...


Piccolo OT
Preciso che io e la tecnologia abbiamo scelto strade diverse... Eheh.. A volte per accendere la moto, cerco il manettino dell'aria!

alessandro2804
09/10/2011, 20:09
Io credo che quello della targa sia un discorso nato perchè chi di turno non aveva un cavolo da fare e si è inventato di pubblicare una notizia, che una notizia non è!

Infondo...

Chi ci dice che quella era veramente la macchina di Jobs?

Insomma... Di Mercedes SL ce ne sono da tutte le parti... Se vai in zona industriale da me sembra una macchina aziendale...

Per me qua si parla semplicemente di un'auto senza targa e basta...


Magari l'ha persa per strada

The Mystery Of Steve Jobs' Plateless Car (http://www.businessinsider.com/the-mystery-of-steve-jobs-plateless-car-2011-10?utm_source=twbutton&utm_medium=social&utm_campaign=sai)

esteduca
09/10/2011, 20:10
da dove deduci che si tratta di una bufala
e perchè son tristi coloro che volevano dimostrare in qualche modo la loro vicinanza?
Il buon senso mi aiuta.. penso che senza targa e portatarga sarebbe stato un figo alla chuck norris (:rolleyes:), ma così è solo una bufala.
Il cero acceso sull'ipad l'ho trovato estremamente triste, ma non triste da commemorazione, bensì triste da persone tristi. Però va detto che sono molto cinico di mio.



Credo che ricordare Jobs con l'ipad sia una cosa sensata invece... E' la sua creatura e credo sia stata una cosa toccante...


Boh. La trovo una di quelle cose tipo a natale quando la gente per strada si intenerisce per i cuccioli del barbone non cagando il barbone stesso.
E' strano da spiegare, ma per me rientra in quelle cose li.

andrellino
09/10/2011, 20:23
The Mystery Of Steve Jobs' Plateless Car (http://www.businessinsider.com/the-mystery-of-steve-jobs-plateless-car-2011-10?utm_source=twbutton&utm_medium=social&utm_campaign=sai)

Si ok e allora??

Io vedo una Lamborghini parcheggiata davanti alla concessionaria senza targa e la fotografo e ci faccio un bell'articolo con scritto che Corona va via in Lambo senza targa..

Ma dai.. Potrebbe essere la sua come no!!

Ci vorrebbero delle foto mentre lui guida questa macchina e non c'è la targa...

Altrimenti.... Come si dice spesso in questo forum.... Foto o non è mai successo!

Segy
09/10/2011, 20:25
poteva almeno avere la targa TCP... allora si... che era un vero fiho

andrellino
09/10/2011, 20:28
poteva almeno avere la targa TCP... allora si... che era un vero fiho

TCP è antiho

Segy
09/10/2011, 20:38
TCP è antiho

:tongue:

flower
09/10/2011, 21:06
UNO COME JOBS? Cioe' ? Uno che ha avuto un culo della madonna, che ha preso soldi da M$ per non fallire, uno che che ha fatto fare causa per avere inventato l'acqua calda. Si, ha i suoi meriti innegabili ma da qui a farne un'apoteosi ...

... questa è veramente l'apoteosi... su, lascia perdere.


Pienamente d'accordo.



Ti sfugge il fatto che anche incensarlo inutilmente significa esprimere un GIUDIZIO, per quanto meno ponderato di quelli che lo criticano. Dài il buon esempio e datti un contegno.


Anche Silvio faceva il giullare sulle navi, però i soldi glieli ha dati qualcun'altro.
Ora fa sempre il giullare, ma su un palcoscenico più ampio.



Incensarlo inutilmente????
Era un grande uomo. Punto.

AVETE ROTTO I COGLIONI CON STO BERLUSCONI.

Stinit
09/10/2011, 21:14
beh, quello che fa gates non è che sia tanto ammirevole a mio avviso: ti dissangua con una e ridistribuisce una parte di quello che ti ha tolto con l'altra (e lo fa come dice lui).

i veri filantropi non sono quello che lo fanno con i soldi.. IMHO

infatti...questi ricconi (arricchiti sulle spalle di gente che passa la propria vita a fare lo schiavetto) che poi fanno i benefattori sono l'apoteosi dell'incoerenza :sick:


Io dico che Job ha creato qualcosa di molto grande e questo è il suo merito...

Aver creato una azienda che è diventata per molti uno status symbol oltre che averlo arricchito a dismisura...

Alla fine ha gli stessi meriti che ha Gates... O gli altri super imprenditori di successo quali Ferrero... Della Valle... Armani.... Ferrari... ecc... Che con le loro "visioni" ed il loro spirito perchè no anche avventuroso hanno "inventato" un marchio che è entrato anche nei vocabolari...


Il fatto però che dall'alto del piedistallo di "chi ce l'ha fatta" si metta a dire ai giovani frasi ad effetto per spronarli a fare scelte avventate per avere successo, beh.. Mi sembra fuori luogo perchè di fallimenti ce ne sono stati tanti nella vita imprenditoriale.. Fallimenti che tante volte non sono meritati (Mi viene in mente Tucker, costruttore di automobili).

Ma infondo, quando si ha la pancia piena, si fa presto a parlare..

Resta il fatto che è stato un grande nel suo campo per il solo fatto di avercela fatta!

bisognerebbe chiedere a qualcuno di questi "capitani coraggiosi" se il loro spirito di avventura gli è stato utile quando hanno pensato che il futuro dei loro guadagni doveva essere affidato a sistemi pseudoschiavistici...


tu hai una mezza idea di quanto costa all'amministrazione pubblica ITALIANA (e di altri stati, tranne la germania che si è rotta le balle ed è passata a linux) la gestione, manutenzione e le licenze dei vari software WINDOWS?

..anche la russia...

PI: Russia, solo Linux entro il 2015 (http://punto-informatico.it/3064451/PI/News/russia-solo-linux-entro-2015.aspx)


Probabilmente intendono dire che non è stato un GRANDE UOMO all'altezza di quelli come Gandhi & co. o scienziati vari da premio Nobel, ecc ecc ecc...

D'accordissimo sul fatto che fosse un genio. La sua vita è una dimostrazione di come le avversità possano (anche) motivarti nel dare il meglio di te stesso e dimostrare il proprio valore! (La maggior parte delle volte però hanno l'effetto opposto sui più).

Non era un santo, chiaro, altrimenti non avrebbe fatto "l'industriale", ergo molte delle sue citazioni che spopolano in questi giorni e che sembrano motivare/incantare migliaia, milioni di giovani (e non), andrebbero prese con le dovute "precauzioni", a mio avviso. :rolleyes:

quoto... :wink_:


Non è come dici, è uno dei pochi che ha iniziato veramente da uno scantinato
è innanzitutto un genio perchè non avrebbe avuto il seguito che ha raggiunto
Il valore che ha lasciato è qualcosa che il consumatore apprezza e che altri non sono riusciti a soddisfare ... parlare di fortuna è veramente da miserabili

steve jobs e steve wozniak hanno potuto iniziare da uno scantinato grazie ad un accordo con i primi fornitori ai quali avevano PROMESSO di ripagare i debiti con la vendita dei primi computer...ma la svolta l'hanno fatta grazie a dei corpulenti investitori che hanno finanziato il loro lavoro SENZA NESSUNA GARANZIA sullì'investimento...

vedi se questo è possibile farlo al giorno d'oggi in italia :wacko:... per esempio... :dry:


La targa è ancora argomento di dibattito? Perchè per me è una bufala triste, come tristi erano i babbei con l'ipad e la candela che si sono visti nei tiggì.

quoto...:wink_:


Si ok e allora??

Io vedo una Lamborghini parcheggiata davanti alla concessionaria senza targa e la fotografo e ci faccio un bell'articolo con scritto che Corona va via in Lambo senza targa..

Ma dai.. Potrebbe essere la sua come no!!

Ci vorrebbero delle foto mentre lui guida questa macchina e non c'è la targa...

Altrimenti.... Come si dice spesso in questo forum.... Foto o non è mai successo!

quoto...in america se guidi senza targa puoi essere anche san pietro...ti fanno il culo a stelle e strisce...figuriamoci se jobs andava in giro senza targa...per di più per motivi estetico/filosofici :laugh2: :ph34r:

andrellino
09/10/2011, 21:38
O.T.

Mi sento di dire che ho parlato con persone che hanno lavorato a contatto con Enzo Ferrari e non lo collocherei tra gli "schiavisti"

Semplicemente lui aveva Ingegneri ed Operai che prima di tutto avevano una enorme passione per le auto.. E quindi se stavano al lavoro in orari disumani per cercare di vincere la 24 ore di Le Mans lo facevano non perchè comandati con la frusta, ma per la passione per la sfida ed il mezzo meccanico...

Fine OT

Stinit
09/10/2011, 21:48
O.T.

Mi sento di dire che ho parlato con persone che hanno lavorato a contatto con Enzo Ferrari e non lo collocherei tra gli "schiavisti"

Semplicemente lui aveva Ingegneri ed Operai che prima di tutto avevano una enorme passione per le auto.. E quindi se stavano al lavoro in orari disumani per cercare di vincere la 24 ore di Le Mans lo facevano non perchè comandati con la frusta, ma per la passione per la sfida ed il mezzo meccanico...

Fine OT

penso che fosse chiaro che non mi riferivo ad Enzo Ferrari...ma ad altri imprenditoroni che celati dietro ai loro marchi vendono a peso d'oro prodotti fatti in cina-bangladesh-montenegro-vietnam...ecc da gente che lavora per 1 dollaro al giorno (se va bene)

andrellino
09/10/2011, 21:57
penso che fosse chiaro che non mi riferivo ad Enzo Ferrari...ma ad altri imprenditoroni che celati dietro ai loro marchi vendono a peso d'oro prodotti fatti in cina-bangladesh-montenegro-vietnam...ecc da gente che lavora per 1 dollaro al giorno (se va bene)

Per esempio per via del mio lavoro ho conosciuto il titolare dell'impresa che si dedicava all'assemblaggio delle schede elettroniche dell'Iphone...

E come tutte le produzioni di grandi quantità, si cerca di contenere i costi di produzione in tutte le maniere..

Ovvio... Purtroppo

Intrip
09/10/2011, 22:05
al prossimo che apre un post su jobs gli vomito le tonnellate di cinismo che ho trattenuto in tutti sti giorni....................

Q8 tutto

Stinit
09/10/2011, 22:09
Per esempio per via del mio lavoro ho conosciuto il titolare dell'impresa che si dedicava all'assemblaggio delle schede elettroniche dell'Iphone...

E come tutte le produzioni di grandi quantità, si cerca di contenere i costi di produzione in tutte le maniere..

Ovvio... Purtroppo

il punto è tutto lì: PERCHE'?....perchè produrre un oggetto che viene venduto mediamente a 700 euro in realtà costa 200 dollari??...perchè far realizzare i componenti a gente che lavora in condizione di schiavitù?...molto semplice...perchè il guadagno è più alto di quello che sarebbe stato se a realizzare fisicamente l'oggetto fossero stati operai con un normale stipendio...sentire che poi questi imprenditoroni fanno anche della beneficenza fa :sick:

I componenti di iPhone 4S costano 203 dollari | Business Magazine (http://www.businessmagazine.it/news/i-componenti-di-iphone-4s-costano-203-dollari_38839.html)