PDA

Visualizza Versione Completa : rievocazioni storiche



357magnum
09/10/2011, 11:00
Oggi pomeriggio me ne andrò a Villa Pamphili dove alcuni gruppi di rievocazione storica rievocheranno la battaglia di Tapae condotta da Traiano contro i Daci.

L'AQUILA DI ROMA - La battaglia tra Romani e barbari (http://www.aquiladiroma.com/)

Questo tipo di rievocazioni sono interessanti anche perchè coinvolgono l'archeologia sperimentale e ci danno una idea di come davvero fossero gli antichi.
Sono però interessanti anche quelle meno antiche , tipo quelle napoleoniche o quelle medioevali e rinascimentali.

Voi che ne pensate?

tormento
09/10/2011, 11:06
Io vado a Combai a mangiare le castagne ed assaggiare il novello di valdobbiadene.:biggrin3:

manu for rent
09/10/2011, 13:14
Oggi pomeriggio me ne andrò a Villa Pamphili dove alcuni gruppi di rievocazione storica rievocheranno la battaglia di Tapae condotta da Traiano contro i Daci.

L'AQUILA DI ROMA - La battaglia tra Romani e barbari (http://www.aquiladiroma.com/)

Questo tipo di rievocazioni sono interessanti anche perchè coinvolgono l'archeologia sperimentale e ci danno una idea di come davvero fossero gli antichi.
Sono però interessanti anche quelle meno antiche , tipo quelle napoleoniche o quelle medioevali e rinascimentali.

Voi che ne pensate?


ma che figata fai un sacco di foto..o metti una xpro sull'elmetto mentre ci dai di gladio:wub:

roberto70
09/10/2011, 13:15
che è un modo originale per passare la domenica pomeriggio! buon divertimento!:wink_:

Venanzio
09/10/2011, 13:16
Deve essere una cosa interessante, fai delle foto e poi pubblicale qua cosi le vediamo tutti.

urasch
09/10/2011, 16:35
madò

357magnum
09/10/2011, 17:18
Io sono andato a solo a vedere..
Mi sarebbe piaciuto partecipare , ma non credo sia facile.
Entrare nei gruppi storici è semplice, tuttavia fra equipaggiamento e addestramento credo che l'impegno non sia trascurabile.
Qualche foto l'ha fatta un amico con il cellulare, domani o martedì ve le posto.
Purtroppo i figuranti erano relativamente pochi: una 80ina i Romani e una 20ina i Daci...
Il colpo d'occhio però non era male, specialmente i riflessi sulle armature e sulle armi. Con il sole che non era a picco c'era una bella luce dorata...
Insomma un pomeriggio piacevole e interessante.

streetTux
09/10/2011, 17:31
Bravo Magnum :oook:

Dalle mie parti, una volta all'anno, fanno una rievocazione Medievale, con Palio e banchetto annessi. Una figata pazzesca :w00t:

Approfitto del tuo thread per pubblicare il link al sito dell'evento, magari a qualcuno interessa e per l'anno prossimo ci fa un pensierino :wink_:

XIV Palio dello Sparviero Rievocazione storica a cura dell'Associazione Il Bruco, Gruppo Voci dal Medioevo di Trambaque e patrocinata dalla Provincia di Padova e dai Comuni di Veggiano, Saccolongo e Cervarese S. Croce. (http://www.paliodellosparviero.it/index.php)

MR-T
09/10/2011, 17:37
che sono molto interessanti e possono dare possibilità di "vedere" oltre che immaginare le battaglie e gli eventi di centinaia di anni fa