PDA

Visualizza Versione Completa : ma che figata questo iCloud!



yeager4772
09/10/2011, 11:09
Da qualche giorno stò testando questo iCloud che ho installato su Mac, iPhone e iPad. E' una figata perché è a prova di imbecille, non devi sapere e fare niente, fa tutto lui.
Alcune caratteristiche che ho appurato:
Fai le foto con iPhone e te le ritrovi su Mac e iPad.
Ti scarichi una app con iPad e te la ritrovi anche su iPhone.
Aggiorni dei contatti nel Mac e te li ritrovi aggiornati anche nelle rubriche di iPad e iPhone, tutto automaticamente senza dover fare niente.
Stessa cosa per la musica, ti scarichi una canzone e te la ritrovi su tutti gli altri dispositivi.
Volendo puoi tenere "fisicamente" tutto sul cloud senza doverti preoccupare dello spazio su hard disk.

Belle cose:wub:

tormento
09/10/2011, 11:21
Una figata pazzesca non vedo l'ora di scaricarla.

subzer0
09/10/2011, 11:37
scusa, ma sei uno sviluppatore?
gli account icloud sono stati tutti resettati prima della presentazione della scorsa settimana ed è ancora in beta privata ai soli sviluppatori.

OrangiOne
09/10/2011, 11:39
Una figata pazzesca non vedo l'ora di scaricarla.

siamo in due!

Misha84
09/10/2011, 11:58
w gli imbecilli
ps: google lo fa già da un paio d'anni, ma bisogna ammettere che iNuvola è un nome cool

flower
09/10/2011, 12:09
w gli imbecilli
ps: google lo fa già da un paio d'anni, ma bisogna ammettere che iNuvola è un nome cool

... ma che intervento è, scusa... per di più fatto da un moderatore?????
Non ti piace iCloud?
Bene... c'è a chi piace.
Usi google... buon per te.
W l'imbecille.

Fulvioz
09/10/2011, 12:17
w gli imbecilli
ps: google lo fa già da un paio d'anni, ma bisogna ammettere che iNuvola è un nome cool

Bisognerebbe vederlo alla prova prima di criticare, sto usando da parecchio tempo i servizi Google - Android ed è tutt'altro che semplice ed immediato

P.S. Non credo nemmeno che una ditta come Apple abbia creato un datacenter da quasi 50.000 metri quadrati per creare solamente dei servizi "come" quelli di Google, suvvia, poi se si vuole sempre e solo criticare Apple è un altro discorso

:wink_:

edotto
09/10/2011, 12:20
ma è vero che se prendi l'iphone poi non sai più starne senza?...

flower
09/10/2011, 12:22
ma è vero che se prendi l'iphone poi non sai più starne senza?...

... direi di si. :ph34r::ph34r::ph34r:

Gnolo
09/10/2011, 12:28
iPhone a vita :oook:

natan
09/10/2011, 12:35
... ma che intervento è, scusa... per di più fatto da un moderatore?????
Non ti piace iCloud?
Bene... c'è a chi piace.
Usi google... buon per te.


cosa va meglio ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


.... non ti pare? :dry:




comunque iCloud non é ancora accessibile e vorrei chiedere ... anche con i "vecchi" iPhone 4 o con i "vecchi" iMac funziona? :cipenso:

flower
09/10/2011, 12:56
cosa va meglio ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


.... non ti pare? :dry:




comunque iCloud non é ancora accessibile e vorrei chiedere ... anche con i "vecchi" iPhone 4 o con i "vecchi" iMac funziona? :cipenso:

... dimmelo tu che cosa va meglio?
Non è ancora uscito, se non per gli sviluppatori e si esordisce che google lo fa già da due anni... :rolleyes:

subzer0
09/10/2011, 12:56
cosa va meglio ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


.... non ti pare? :dry:




comunque iCloud non é ancora accessibile e vorrei chiedere ... anche con i "vecchi" iPhone 4 o con i "vecchi" iMac funziona? :cipenso:

ti rispondo io che "credo" di saperne qualcosa in materia, sono sviluppatore.

icloud funzionerà anche con tutti i "mac" (per mac intendo qualsiasi dispositivo con una mela sopra).

i prossimi firmware di appletv e timecapsule avranno funzionalità e tecnologia icloud.

hai présente il vecchio mobile.me? ecco, icloud è identico con alcune funzioni in più (backup, che erano giù possibili tramite idisk e restore di versioni precedenti dei documenti, identicamente a timemachine su timecapsule).

detto questo, trovo molto più fruibile il servizio che google lancerà a breve (la suite google apps, con i google documenta sarà rivisitata per diventare un "contenitore" su cloud e si chiemrà sembra "google disk").

se vi servono informazioni, chiedete pure.


ah, mi aggancio ad un topic poco sotto che parla di iphone 4s, la vera rivoluzione non stà nell'hw (cmq processore nuovo dual core e fotocamera da 8mpix) ma nel SO (sistema operativo) IOS5, x cui, se proprio non avete 859 euro da spendere per il nuovo iphone4s, tenete pure il 4 che sarà compatibile al 100% con ios5 e tutte le sue nuove funzionalità.


ciao e think different.

manu for rent
09/10/2011, 13:12
come mai lo hanno chiamato io nuvola?

lo dovevano chiamare ibutterfly
aggiungo una cosetta quà e sconvolgo tutto il mondo

o ichaos




ciao e think different.

svilippi anche app per iphone ed i pad?:ph34r:

subzer0
09/10/2011, 13:51
sviluppo sia in cocoa che in xcode

natan
09/10/2011, 14:02
... dimmelo tu che cosa va meglio?
Non è ancora uscito, se non per gli sviluppatori e si esordisce che google lo fa già da due anni... :rolleyes:

leggi cosa ho tolto dal quote e vedrai da te ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


ma sui "vecchi" funzionerà oppure no? :cipenso:


ti rispondo io che "credo" di saperne qualcosa in materia, sono sviluppatore.

icloud funzionerà anche con tutti i "mac" (per mac intendo qualsiasi dispositivo con una mela sopra).

i prossimi firmware di appletv e timecapsule avranno funzionalità e tecnologia icloud.

hai présente il vecchio mobile.me? ecco, icloud è identico con alcune funzioni in più (backup, che erano giù possibili tramite idisk e restore di versioni precedenti dei documenti, identicamente a timemachine su timecapsule).

detto questo, trovo molto più fruibile il servizio che google lancerà a breve (la suite google apps, con i google documenta sarà rivisitata per diventare un "contenitore" su cloud e si chiemrà sembra "google disk").

se vi servono informazioni, chiedete pure.


ah, mi aggancio ad un topic poco sotto che parla di iphone 4s, la vera rivoluzione non stà nell'hw (cmq processore nuovo dual core e fotocamera da 8mpix) ma nel SO (sistema operativo) IOS5, x cui, se proprio non avete 859 euro da spendere per il nuovo iphone4s, tenete pure il 4 che sarà compatibile al 100% con ios5 e tutte le sue nuove funzionalità.


ciao e think different.

grazie, mi é molto più chiaro ora. Ma allora mobile.me non sarà più necessario e a questo punto, visto che é a pagamento, potremo avere lo stesso servizio gratuitamente, o sbaglio? :cipenso:

Misha84
09/10/2011, 14:17
... ma che intervento è, scusa... per di più fatto da un moderatore?????
Non ti piace iCloud?
Bene... c'è a chi piace.
Usi google... buon per te.
W l'imbecille.
perdonami, ma il proselitismo a mezzo di finta rivoluzione (quando in realtà hanno solo inventato l'acqua calda) non lo digerisco proprio.

sarà che sono troppo critico e rompipalle

ps: io prima di essere mod sono anche utente, godo della tua stessa libertà di espressione, caro.


leggi cosa ho tolto dal quote e vedrai da te ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


ma sui "vecchi" funzionerà oppure no? :cipenso:



grazie, mi é molto più chiaro ora. Ma allora mobile.me non sarà più necessario e a questo punto, visto che é a pagamento, potremo avere lo stesso servizio gratuitamente, o sbaglio? :cipenso:
sbagli, icloud sarà sempre e comunque a pagamento, sennò l'elemento che erige l'apple user da utente a privilegiato quale sarebbe?

yeager4772
09/10/2011, 14:18
w gli imbecilli
ps: google lo fa già da un paio d'anni, ma bisogna ammettere che iNuvola è un nome cool

bell' intervento. Non ti piace? Usa altro.


poi se si vuole sempre e solo criticare Apple è un altro discorso

:wink_:

Q8
C'è gente che vive per spalare m su Apple e poi, puntualmente, rosica:wink_:


ma è vero che se prendi l'iphone poi non sai più starne senza?...

Si!
Io provato con Samsung Galaxy S2 e sono ritornato ad iPhone 4.
Un mio stesso amico, rivenditore 3, cerca di non proporre iPhone altrimenti poi chi si è visto si è visto :biggrin3:


sviluppo sia in cocoa che in xcode

Di a quegli imbecilli di Adobe che si diano una mossa. 10 anni di Mac OS X e ancora non hanno sfornato una suite nativa:ph34r:


iPhone a vita :oook:

Ben detto Gnolo:coool:


sbagli, icloud sarà sempre e comunque a pagamento, sennò l'elemento che erige l'apple user da utente a privilegiato quale sarebbe?

No, a pagamento sarà solo più spazio di archiviazione per il backup.
Quello gratuito è di 5Gb, che essendo pochi ti vedranno non dico costretto ma quasi ad acquistarne di più.

Misha84
09/10/2011, 15:08
bell' intervento. Non ti piace? Usa altro.



Q8
C'è gente che vive per spalare m su Apple e poi, puntualmente, rosica:wink_:



Si!
Io provato con Samsung Galaxy S2 e sono ritornato ad iPhone 4.
Un mio stesso amico, rivenditore 3, cerca di non proporre iPhone altrimenti poi chi si è visto si è visto :biggrin3:



Di a quegli imbecilli di Adobe che si diano una mossa. 10 anni di Mac OS X e ancora non hanno sfornato una suite nativa:ph34r:



Ben detto Gnolo:coool:



No, a pagamento sarà solo più spazio di archiviazione per il backup.
Quello gratuito è di 5Gb, che essendo pochi ti vedranno non dico costretto ma quasi ad acquistarne di più.
te lo dico così, giusto per fugare ogni dubbio sulla mia posizione:
http://i53.tinypic.com/oqm689.jpg

se volessi sparare merda e basta non avrei speso 2200 euro per un macbook pro, tu che dici?

e se hai occhio, noterai anche un'altra cosa: sto ancora su osx 10.6.8, secondo te perchè?

a differenza tua, anzichè buttarmi al dayone su lion (cosa che ogni bravo utente think different® ha fatto) ho sperimentato la beta (e non solo, pure la versione ratail, sperando che la gold master non fosse quella in mio possesso) su una partizione addizionale e sai cosa ho scoperto?

che fa CAGARE (in sintesi eh, poi se vuoi entro anche nel merito)!

ora, tu dici che è figo, lo rispetto, cerchi di convincere altra gente che questa sia una rivoluzione mi girano un po le palle, per come la vedo io stai MENTENDO. ok? puoi darmi fastidio la gente che mente? e soprattutto posso farlo notare?

PhacocoeruS
09/10/2011, 15:35
C'è gente che vive per spalare m su Apple e poi, puntualmente, rosica
Ma che mente devastata bisogna avere per credere che qualcuno rosichi perchè ti sincronizzi le tue c@zzate via Internet? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Misha84
09/10/2011, 15:37
Ma che mente devastata bisogna avere per credere che qualcuno rosichi perchè ti sincronizzi le tue c@zzate via Internet? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:biggrin3:

urasch
09/10/2011, 15:55
io non ci capisco niente....

subzer0
09/10/2011, 15:57
per apple la cos a prim aria è' l'esperienza utente.

questa filosofia è il cardine di tutti i rilasci, non è un segreto che mobile.me fosse una cacata paurosa.

con icloud hanno cercato di tappare i buchi, rendendolo gratuito a tutti.

già mobile me dava 10gb di spazio, se se ne volevano altri, si doveva pagare extra.

ora, non posso, per regolamento firmato con apple, dare giudizi negativi sui loro prodotti, però icloud ha bisogno di rodaggio, molto rodaggio....

è però innegabile che tutti i dispositivi apple sono "user friendly". con windows, strumento che uso parallelamente ad osx anche per motivi di sviluppo, non è proprio così...
e sopratutto è molto più facile incasinarlo...
ora con windows7 molte cose sono cambiate ed è un buon sistema operativo, ma l'immedialità palpabile quando si accende un mac è 1 altra cosa.

poi, possiamo star qui a parlare sulla diffusione dei software (1:10 a favore di windows, giochi compresi), o della filosofia di "blindare" gli strumenti (vedi ipad e iphone) per far girare solo sw autorizzato...

rookie
09/10/2011, 16:08
volete mettere il fascino dell'open source?
sul pc ho linux e posso mettere/provare tutte le distro che voglio, sul cell ho android e pure li posso mettere tutte le rom che voglio... sai che palle sempre e solo con un unico sistema :biggrin3:

D74
09/10/2011, 16:15
la scoperta dell'acqua calda....... venduta per nuova :D

natan
09/10/2011, 16:36
volete mettere il fascino dell'open source?
sul pc ho linux e posso mettere/provare tutte le distro che voglio, sul cell ho android e pure li posso mettere tutte le rom che voglio... sai che palle sempre e solo con un unico sistema :biggrin3:

vedi, io il mezzo lo utilizzo diversamente. carico un programma per i video e pretendo che questo funzioni. carico un programma per foto e pretendo che questo funzioni ... e così via ... senza intoppi, se é possibile ... e nel modo più snello e intuitivo possibile ... per il resto non ne voglio sapere più di tanto del sistema che utilizzo, non mi interessa ... l'importante é che i programmi funzionino e che il riformattare l'hd diventi un ricordo del passato. ognuno il mezzo lo vive in modo diverso. :wink_:


la scoperta dell'acqua calda....... venduta per nuova :D

ma se i rubinetti continuano a perdere, anche trovare/inventare un rubinetto che non perde praticamente mai é un bel passo avanti, non trovi? :wink_:

rookie
09/10/2011, 16:43
vedi, io il mezzo lo utilizzo diversamente. carico un programma per i video e pretendo che questo funzioni. carico un programma per foto e pretendo che questo funzioni ... e così via ... senza intoppi, se é possibile ... e nel modo più snello e intuitivo possibile ... per il resto non ne voglio sapere più di tanto del sistema che utilizzo, non mi interessa ... l'importante é che i programmi funzionino e che il riformattare l'hd diventi un ricordo del passato. ognuno il mezzo lo vive in modo diverso. :wink_:


evidentemente non subisci il fascino dell'open source :biggrin3::wink_:

Gabriel
09/10/2011, 16:46
per apple la cos a prim aria è' l'esperienza utente.


Questa è la cosa che fa la vera differenza, altro che le solite tabelle con le caratteristiche tecniche. Anche se va detto che la chiusura dei prodotti iOS va più verso gli interessi della Apple che verso la user experience. In questo senso iTunes è la peggior interfaccia che mi sia mai capitato di vedere. Dopo aver utilizzato kies air su Android ho pianto per la felicità :laugh2::laugh2:

D74
09/10/2011, 17:18
vedi, io il mezzo lo utilizzo diversamente. carico un programma per i video e pretendo che questo funzioni. carico un programma per foto e pretendo che questo funzioni ... e così via ... senza intoppi, se é possibile ... e nel modo più snello e intuitivo possibile ... per il resto non ne voglio sapere più di tanto del sistema che utilizzo, non mi interessa ... l'importante é che i programmi funzionino e che il riformattare l'hd diventi un ricordo del passato. ognuno il mezzo lo vive in modo diverso. :wink_:



ma se i rubinetti continuano a perdere, anche trovare/inventare un rubinetto che non perde praticamente mai é un bel passo avanti, non trovi? :wink_:

non è che i rubinetti perdono.... è che lo stesso rubinetto te lo vendono come l'ultimo ritrovato della ricerca... quando esiste da un sacco di anni :D

flower
09/10/2011, 17:26
non è che i rubinetti perdono.... è che lo stesso rubinetto te lo vendono come l'ultimo ritrovato della ricerca... quando esiste da un sacco di anni :D

... te lo VENDONO... mica fanno come i testimoni di geova che alle 8 di domenica mattina ti suonano il campanello di casa.

streetTux
09/10/2011, 17:26
Niente di nuovo.

Segy
09/10/2011, 17:31
bahhhhhhhhh

Kalman
09/10/2011, 17:36
Da qualche giorno stò testando questo iCloud che ho installato su Mac, iPhone e iPad. E' una figata perché è a prova di imbecille, non devi sapere e fare niente, fa tutto lui.
Alcune caratteristiche che ho appurato:
Fai le foto con iPhone e te le ritrovi su Mac e iPad.
Ti scarichi una app con iPad e te la ritrovi anche su iPhone.
Aggiorni dei contatti nel Mac e te li ritrovi aggiornati anche nelle rubriche di iPad e iPhone, tutto automaticamente senza dover fare niente.
Stessa cosa per la musica, ti scarichi una canzone e te la ritrovi su tutti gli altri dispositivi.
Volendo puoi tenere "fisicamente" tutto sul cloud senza doverti preoccupare dello spazio su hard disk.

Belle cose:wub:

Roba che google fa gia da tempo. In oltre praticamente privacy addio. E per quanto riguarda lo spazio, non e' vero che e' illimitato, si ha una quota gratis tutto l'eccedente si paga.

flower
09/10/2011, 17:39
Roba che google fa gia da tempo. In oltre praticamente privacy addio. E per quanto riguarda lo spazio, non e' vero che e' illimitato, si ha una quota gratis tutto l'eccedente si paga.

... pazienza... sarà il SOLITO FLOP DELLA APPLE. 

Kalman
09/10/2011, 17:39
per apple la cos a prim aria è' l'esperienza utente.

Ma iTunes chi lo ha fatto allora? E una cagata pazzesca, inconsistente, sembra che ogni tab lo abbia sviluppato una societa' diversa e non si sono nemmeno parlati.

flower
09/10/2011, 17:39
Ma iTunes chi lo ha fatto allora? E una cagata pazzesca, inconsistente, sembra che ogni tab lo abbia sviluppato una societa' diversa e non si sono nemmeno parlati.

... che problemi ti da iTunes... è di una semplicità disarmante. :rolleyes:

Kalman
09/10/2011, 17:40
... pazienza... sarà il SOLITO FLOP DELLA APPLE. 

Se e' sarcasmo ti ricordo mobileMe.

flower
09/10/2011, 17:41
Se e' sarcasmo ti ricordo mobileMe.

... infatti... un vero flop... :rolleyes:

Kalman
09/10/2011, 17:46
... che problemi ti da iTunes... è di una semplicità disarmante. :rolleyes:

Che problemi da? Mi dice ci sono 5 aggiornamenti da fare, clicchi su aggiorna: nessuno aggiornamento da fare. Un aggiornamento si e uno no non mi trova piu' l'iPhone.
Vogliamo parlare delle impostazioni di un backup ?


... infatti... un vero flop... :rolleyes:

Ping ?

flower
09/10/2011, 17:58
Che problemi da? Mi dice ci sono 5 aggiornamenti da fare, clicchi su aggiorna: nessuno aggiornamento da fare. Un aggiornamento si e uno no non mi trova piu' l'iPhone.
Vogliamo parlare delle impostazioni di un backup ?

... è un problema del tuo iTunes... hai un Mac?

armageddon
09/10/2011, 18:06
siccome non ho capito un cazzo di quello che avete scritto non è che per caso per quelli come me fanno anche l'I-MBECILLE?

subzer0
09/10/2011, 18:09
Che problemi da? Mi dice ci sono 5 aggiornamenti da fare, clicchi su aggiorna: nessuno aggiornamento da fare. Un aggiornamento si e uno no non mi trova piu' l'iPhone.
Vogliamo parlare delle impostazioni di un backup ?



Ping ?


lo usi con windows vero?

Segy
09/10/2011, 18:09
siccome non ho capito un cazzo di quello che avete scritto non è che per caso per quelli come me fanno anche l'I-MBECILLE?

no, c'è iCul

ideato da marrazzo.

flower
09/10/2011, 18:10
no, c'è iCul

ideato da marrazzo.

... ecco... vedi... perché non prendi lezioni di vita da nessuno!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

armageddon
09/10/2011, 18:12
no, c'è iCul

ideato da marrazzo.

quella applicazione si chiama I-NTUCUL

Segy
09/10/2011, 18:14
... ecco... vedi... perché non prendi lezioni di vita da nessuno!!! :laugh2::laugh2::laugh2:


:laugh2::laugh2:

Kalman
09/10/2011, 18:15
lo usi con windows vero?

Si. Dimmi che ora il problema e' windows.

subzer0
09/10/2011, 18:18
iTunes per windows e per mac sono solo leggermente simili, ma non son uguali.

alcune funzionalità che su mac sono native e integrate a sistema su windows vengono emulate da un componente object-c che ha in comune alcune librerie xcode di ipod/iphone/ipad.

questo set ti di librerie non è certificato da microsoft, mentre ovviamente lo è per OSX.

tutto questo per dirti che se con windows hai qualche problemino, non c'è da meravigliarsi.

andrellino
09/10/2011, 18:20
siccome non ho capito un cazzo di quello che avete scritto non è che per caso per quelli come me fanno anche l'I-MBECILLE?

Mah... Io la prendo con filosofia..

Semplicemente me ne resto fuori da questo mondo a me sconosciuto...

Ho il cellulare, so mandare sms, telefonare e pure mandare mms!

Ho il pc, so navigare in internet, mandare e ricavere e-mail e videogiocare (ma ormai non funiona nessun gioco

Ho la Tv e so cambiare canale ed alzare od abbassare il volume...

Ho pure un lettore MP3 da 5 anni con le stesse canzoni perchè è due palle prendere i CD e trasformarli in MP3 e caricarli... Uff...


Il resto, boh... Non so niente...


Comunque da quello che ho letto.... Forte!!

Segy
09/10/2011, 18:21
Mah... Io la prendo con filosofia..

Semplicemente me ne resto fuori da questo mondo a me sconosciuto...

Ho il cellulare, so mandare sms, telefonare e pure mandare mms!

Ho il pc, so navigare in internet, mandare e ricavere e-mail e videogiocare (ma ormai non funiona nessun gioco

Ho la Tv e so cambiare canale ed alzare od abbassare il volume...

Ho pure un lettore MP3 da 5 anni con le stesse canzoni perchè è due palle prendere i CD e trasformarli in MP3 e caricarli... Uff...


Il resto, boh... Non so niente...


Comunque da quello che ho letto.... Forte!!

sei antiho..... :rolleyes:

flower
09/10/2011, 19:15
iTunes per windows e per mac sono solo leggermente simili, ma non son uguali.

alcune funzionalità che su mac sono native e integrate a sistema su windows vengono emulate da un componente object-c che ha in comune alcune librerie xcode di ipod/iphone/ipad.

questo set ti di librerie non è certificato da microsoft, mentre ovviamente lo è per OSX.

tutto questo per dirti che se con windows hai qualche problemino, non c'è da meravigliarsi.


... ce lo hai detto. :wink_:

Mr.Coccia
09/10/2011, 19:34
Android google-gmail viaggia su questi parametri,pero' non so se esiste un app simile a questa,da androidiano cmq reputo l i-phone 4s un bel giocattolo...
Poi per il resto la penso diversamente e non replico e nessun mela dipendente.....

Kalman
09/10/2011, 19:45
iTunes per windows e per mac sono solo leggermente simili, ma non son uguali.

alcune funzionalità che su mac sono native e integrate a sistema su windows vengono emulate da un componente object-c che ha in comune alcune librerie xcode di ipod/iphone/ipad.

questo set ti di librerie non è certificato da microsoft, mentre ovviamente lo è per OSX.

tutto questo per dirti che se con windows hai qualche problemino, non c'è da meravigliarsi.

Insomma se la prossima volta che dico al meccanico che la moto ogni tanto si spegne puo rispondermi tranquillamente che le strade su cui vado non sono quelle certificate da Triumph.

Se Apple ha fatto un software per Windows, il fatto che abbia fatto una componente object-c (che poi lo usano praticamente solo loro) piuttosto che in C++ o con C++/MFC non me ne importa un fico secco, deve funzionare, altrimenti lo davano come non supportato.
Io ho un prodotto Apple, rilasciato anche per Windows (non lo sto facendo girare sotto WINE) che va una chiavica e l'unica colpa e' di Apple.


... ce lo hai detto. :wink_:

Che ha detto? Ha praticamente detto che Apple ha sbagliato a fare iTunes in quel modo non dotandosi di un software abstraction layer robusto, questo la dice lunga.
E poi sostenitori di Apple, ma sti sistemi operativi che usa sapete chi li ha fatti veramente (froscerie di finestre ed icone a parte) ? Non mamma Apple, anzi mamma Apple ha dovuto abbandonare il suo SO per passare a BSD.

yeager4772
09/10/2011, 19:49
[QUOTE=Misha84;5158857]a differenza tua, anzichè buttarmi al dayone su lion (cosa che ogni bravo utente think different® ha fatto) ho sperimentato la beta (e non solo, pure la versione ratail/QUOTE]

• Che io mi sia buttato su Lion il day one lo dici tu.
• La versione Ratail non la conosco, forse la retail? :wink_:
• Hai speso 2200 euro per un MacBook Pro?
Buon per te, è un' ottima macchina che mantiene il valore, ma toglimi una curiosità: è il tuo primo Mac?

Adesso, se permetti, lascia che ti dica come la penso io.
Lavoro con Mac dal 1997. Tu? Se sei dell' 84 (lo deduco dal tuo nick) avevi 13 anni suppongo...quindi playstation one direi :biggrin3:
Ho avuto Performa, iMac, G4, G5, MacPro, MacBook, MacBook Pro e attualmente uso il MacBookPro 17" con porta thunderbolt.
Tralasciando le macchine che ho avuto (e i soldi che ho speso, anzi, investito) la cosa più importante è che ho usato il Mac OS dalla versione 8,1 per passare, nel 2001 ad OS X fino ai giorni nostri, quindi qualcosina del sistema operativo della mela lo conosco.
Le "cagate" di Lion che finora ho riscontrato sono il mancato supporto alle vecchie app carbon, che non girano più, ed una interfaccia un po' troppo iPad e iPhone.
Nel mio caso alcuni plug in non mi funzionano più e per me la cosa è un problema (risolvibile). Ma la colpa non è di Apple che vuole andare avanti lasciando indietro i colli di bottiglia ma degli sviluppatori di questi software (ad esempio Adobe) che sono rimasti indietro e non li aggiornano come dovrebbero.
Io non voglio proprio convincere nessuno della superiorità di Apple, anzi, sono anni che non consiglio più il Mac a nessuno proprio perché poi a chi vengono a rompere i coglioni quando non sanno fare qualche cosa?
Scusa...ma come si fa il doppio click? Scusa ma cos'è il Finder? Eccetera.
Dico solo che l' esperienza d' uso che ho riscontrato con il Mac non esiste altrove.
Se devo usare un pc per formattarlo ogni 3x2 o perdere una giornata per far funzionare una stampante sotto Linux solo per sentirmi uno smanettone...beh...lascio perdere. Il Mac mi offre potenza e semplicità e per il mio lavoro non chiedo altro.
Poi i negozi sono pieni di HP, Acer e tanti altri computer e ognuno è libero di scegliere quello che vuole.
Il Think Different, il Mac evangelismo, la nicchia dei Mac users e tutti questi discorsi un po' retorici sono morti da quando Apple, intuendo la portata della cosa, ha iniziato a sfornare iPod, iTunes, iPad e iPhone.
Guardando i numeri che ha fatto direi che è stato proprio un grande flop, vero?
Ciao:wub:

PhacocoeruS
09/10/2011, 19:57
Guardando i numeri che ha fatto direi che è stato proprio un grande flop, vero?
Su sistemi desktop è ancora intorno al 7-8%, per cui di strada da fare ne ha ancora e ancora e ancora... :coool:

Gabriel
09/10/2011, 20:01
Su sistemi desktop è ancora intorno al 7-8%, per cui di strada da fare ne ha ancora e ancora e ancora... :coool:

Vabbe', i sistemi desktop ormai sono roba preistorica, quanti anni di vita gli dai ancora in ambito consumer?

Kalman
09/10/2011, 20:09
Il mondo e' bello perche' e' vario. A me se usate Apple, Microsoft, Ubuntu o altro non me ne puo fregare di meno. Quello che mi fa girare le scatole e' questo modo di fare passare le cose: "io uso Apple e sono un illuminato, tu invece sei uno sfigato che non ha capito nulla della vita".

yeager4772
09/10/2011, 20:09
Su sistemi desktop è ancora intorno al 7-8%, per cui di strada da fare ne ha ancora e ancora e ancora... :coool:

Apple ha puntato ormai da tempo al settore mobile, e li iOS rispetto ad Android, RIM e Symbian è parecchio avanti.
Ma se guardi i trend nel settore desktop comunque Apple è in corsa mentre Microsoft stà paurosamente rallentando e lo ha detto un tale Steve Ballmer, quindi non proprio un mac user.


Il mondo e' bello perche' e' vario. A me se usate Apple, Microsoft, Ubuntu o altro non me ne puo fregare di meno. Quello che mi fa girare le scatole e' questo modo di fare passare le cose: "io uso Apple e sono un illuminato, tu invece sei uno sfigato che non ha capito nulla della vita".

La stessa cosa guarda che la pensano e dicono anche gli utenti Windows e Linux dei Mac user sai?

Mr.Coccia
09/10/2011, 20:12
da dietro le quinte mi godo la diatriba...

subzer0
09/10/2011, 20:12
Insomma se la prossima volta che dico al meccanico che la moto ogni tanto si spegne puo rispondermi tranquillamente che le strade su cui vado non sono quelle certificate da Triumph.

Se Apple ha fatto un software per Windows, il fatto che abbia fatto una componente object-c (che poi lo usano praticamente solo loro) piuttosto che in C++ o con C++/MFC non me ne importa un fico secco, deve funzionare, altrimenti lo davano come non supportato.
Io ho un prodotto Apple, rilasciato anche per Windows (non lo sto facendo girare sotto WINE) che va una chiavica e l'unica colpa e' di Apple.



Che ha detto? Ha praticamente detto che Apple ha sbagliato a fare iTunes in quel modo non dotandosi di un software abstraction layer robusto, questo la dice lunga.
E poi sostenitori di Apple, ma sti sistemi operativi che usa sapete chi li ha fatti veramente (froscerie di finestre ed icone a parte) ? Non mamma Apple, anzi mamma Apple ha dovuto abbandonare il suo SO per passare a BSD.


scusa, ma xche invece di fare tutta sta polemica, non vendi il tuo ipod e ti prendi un bellissimo zune? (ha già scusa, non ne hanno venduti o abbastanza e hanno chiuso il progetto).

non credo che ti abbiano puntato la pistola alla testa per prendere 1 iPod a tutti i costi...

io ti ho detto i motivi per cui tecnicamente non è pienamente supportato, tu vedila come vuoi, io dico che il problema non è apple, ma microsoft che non vuole rilasciare le firme per object-c su windows.

ora, senza che ti scaldi tanto e senza usare toni fastidiosi, prova ad usare un mac, ma usalo davvero, non solo per navigare in internet, prova a gestire foto, file musicali ecc e vedrai che una certa differenza nella gestione degli oggetti è tangibile.

ps, non capisco xche ti incazzi tanto... se non ti piace la apple, itunes o l'ipod, ce ne faremo una ragione...
vivi sereno...

nessuno dice che un prodotto sia meglio dell'altro, è semplicemente diverso.

Kalman
09/10/2011, 20:21
Su sistemi desktop è ancora intorno al 7-8%, per cui di strada da fare ne ha ancora e ancora e ancora... :coool:

Guardiamo invece hai sistemi non desktop? Ha provato a fare i server ed e' stato un buco nell'acqua. Se non avessero sfondato con un prodotto valido come iPhone sarebbero falliti.

PhacocoeruS
09/10/2011, 20:21
Ma se guardi i trend nel settore desktop comunque Apple è in corsa mentre Microsoft stà paurosamente rallentando e lo ha detto un tale Steve Ballmer, quindi non proprio un mac user.
80% contro 8% sarebbe un rallentamento? Con tutto che Microsoft ce la mette tutta per fare fesserie, direi che è prematuro preoccuparsi.

yeager4772
09/10/2011, 20:28
Guardiamo invece hai sistemi non desktop? Ha provato a fare i server ed e' stato un buco nell'acqua. Se non avessero sfondato con un prodotto valido come iPhone sarebbero falliti.

Hai senza l' h...:wink_:
Comunque anche iPod e iTunes di soldini in cassa ne hanno portati...

Kalman
09/10/2011, 20:28
scusa, ma xche invece di fare tutta sta polemica, non vendi il tuo ipod e ti prendi un bellissimo zune? (ha già scusa, non ne hanno venduti o abbastanza e hanno chiuso il progetto).

non credo che ti abbiano puntato la pistola alla testa per prendere 1 iPod a tutti i costi...

io ti ho detto i motivi per cui tecnicamente non è pienamente supportato, tu vedila come vuoi, io dico che il problema non è apple, ma microsoft che non vuole rilasciare le firme per object-c su windows.

ora, senza che ti scaldi tanto e senza usare toni fastidiosi, prova ad usare un mac, ma usalo davvero, non solo per navigare in internet, prova a gestire foto, file musicali ecc e vedrai che una certa differenza nella gestione degli oggetti è tangibile.

ps, non capisco xche ti incazzi tanto... se non ti piace la apple, itunes o l'ipod, ce ne faremo una ragione...
vivi sereno...

nessuno dice che un prodotto sia meglio dell'altro, è semplicemente diverso.

Mi scaldo perche' stai facendo scarica barile, non ammettendo che iTunes fa cagare. Il fatto che funziona sulla minoranza delle macchine su cui e' installato non giustifica nulla, anzi giustificherebbe se fosse il contrario.
E poi cosa centra che microsoft deve rilasciare le firme su object-c? Object-c e' un linguaggio di programmazione che usano praticamente soltanto quelli di Apple, e non li obbliga nessuno ad usare Object-c anche sotto Windows.
Questo e' un altro atteggiamento spocchioso da parte di Apple, non sono io che devo adattarmi a Windows ma Windows a me.
Invece che fare iTunes multipiattaforma in maniera rabbecciata e da incompetenti, come tu mi stai confermando, lo avessero fatto usando altre tecniche, che so usando QT ad esempio, la maggior parte degli utenti di iTunes non avrebbero problemi.


Hai senza l' h...:wink_:
Comunque anche iPod e iTunes di soldini in cassa ne hanno portati...

Ecco, visto che non ha null'altro da dire ti attacchi ai typo.

PhacocoeruS
09/10/2011, 20:29
Vabbe', i sistemi desktop ormai sono roba preistorica, quanti anni di vita gli dai ancora in ambito consumer?
Mah, io personalmente non vedo all'orizzonte il momento in cui non avrò più bisogno del desktop o di un laptop convenzionale.

yeager4772
09/10/2011, 20:30
da dietro le quinte mi godo la diatriba...

sono cose belle :w00t:

subzer0
09/10/2011, 20:31
Guardiamo invece hai sistemi non desktop? Ha provato a fare i server ed e' stato un buco nell'acqua. Se non avessero sfondato con un prodotto valido come iPhone sarebbero falliti.

vero per il discorso server, falso per il discorso iphone.

l'iphone ha solo il merito di aver portato tanta ma tanta ma tanta liquidità nella casse della apple, ma già da quando sono passati dai processori ppc di mtorola ad intel, apple non era più a rischio bancarotta.

le azioni valevano 8 dollari, ora passano i 400...

è stato un bel colpo investire 10 milioni di lire in azioni apple.

Kalman
09/10/2011, 20:32
vero per il discorso server, falso per il discorso iphone.

l'iphone ha solo il merito di aver portato tanta ma tanta ma tanta liquidità nella casse della apple, ma già da quando sono passati dai processori ppc di mtorola ad intel, apple non era più a rischio bancarotta.

le azioni valevano 8 dollari, ora passano i 400...

è stato un bel colpo investire 10 milioni di lire in azioni apple.

Io inizierei a venderle tutte.

subzer0
09/10/2011, 20:34
Mi scaldo perche' stai facendo scarica barile, non ammettendo che iTunes fa cagare. Il fatto che funziona sulla minoranza delle macchine su cui e' installato non giustifica nulla, anzi giustificherebbe se fosse il contrario.
.


punti di vista. il mio è diverso dal tuo, a differenza, non mi scaldo.

se rileggi indietro, ho scritto chiaramente che mobile.me fà cacare.
se un prodotto è scadente, non mi tiro certo indietro.


Io inizierei a venderle tutte.

hai idea di quanto valgono...?

2.000.000...

Kalman
09/10/2011, 20:37
punti di vista. il mio è diverso dal tuo, a differenza, non mi scaldo.

se rileggi indietro, ho scritto chiaramente che mobile.me fà cacare.
se un prodotto è scadente, non mi tiro certo indietro.



hai idea di quanto valgono...?

2.000.000...

Quindi il giorno dell'uscita dell'iPhone4s invece di iPhone5 con quel -3% deve essere stata una bella botta.

E poi se da 8 dollari sono passati a 400 vuol dire che hanno avuto un x50

10 milioni di lire x 50 = 500 milioni di lire non 2.000.000...

subzer0
09/10/2011, 20:40
le azioni salgono e scendono, è normale sia così...

noi sviluppatori sapevamo bene che non sarebbe stato presentato, nelle versioni firmware non vi era traccia delle firme né dei connector kit.

vi erano altre cose, e comunque apple non dichiara mai la timeline dei suoi prodotti per creare hype attorno a tutto.

Kalman
09/10/2011, 20:40
punti di vista. il mio è diverso dal tuo, a differenza, non mi scaldo.

se rileggi indietro, ho scritto chiaramente che mobile.me fà cacare.
se un prodotto è scadente, non mi tiro certo indietro.

Il punto di vista sarebbe che sia normale che iTunes fa cagare per Windows perche' comunque sul SO Apple va bene ?

subzer0
09/10/2011, 20:41
Il punto di vista sarebbe che sia normale che iTunes fa cagare per Windows perche' comunque sul SO Apple va bene ?

no, è normale che faccia cacare, così gli utenti windows passano al mac...

:tongue::tongue:

Kalman
09/10/2011, 20:42
le azioni salgono e scendono, è normale sia così...

noi sviluppatori sapevamo bene che non sarebbe stato presentato, nelle versioni firmware non vi era traccia delle firme né dei connector kit.

vi erano altre cose, e comunque apple non dichiara mai la timeline dei suoi prodotti per creare hype attorno a tutto.

E si voi sviluppatori sapete tutto e fino al giorno prima nessuno sapeva nulla, ora gli NDA ve li fanno firmare col sangue? Ma fammi il piacere.

subzer0
09/10/2011, 20:46
E si voi sviluppatori sapete tutto e fino al giorno prima nessuno sapeva nulla, ora gli NDA ve li fanno firmare col sangue? Ma fammi il piacere.

io non ho detto che noi sappiamo tutto.

sappiamo ciò che apple vuole che sappiamo, sappiamo quello che tutti sanno.

sappiamo quello che ad apple và bene si sappia in giro.

se vai a farti una ricerca trovi sfilze di firmare in cui i prodotti erano anticipati prima.

cmq guarda, non è un problema se non mi credi, non mi cambia la vita.

Kalman
09/10/2011, 20:47
no, è normale che faccia cacare, così gli utenti windows passano al mac...

L'ultimo che lo ha fatto e' stato Tafazzi.
Oggi la maggior parte delle cose si fanno con un browser, e sinceramente spendere un ballino di soldi per ritrovarmi ad usare Safari, no grazie.

Se mio padre mia madre mi dovessero chiedere di comprargli un portatile, gli comprerei un bellissimo Asus EEE Pad Transfomer con Android sopra.

Asus Eee Pad Transformer Review - Tablets & E-readers computers (http://www.cnet.com.au/asus-eee-pad-transformer-339315576.htm)


E' fantastico, lo stiamo usando per un progetto come terminale di riferimento ed e' veramente figo, la prima volta che me lo hanno portato al tavolo come se fosse un laptop ed hanno staccato la tastiera sono rimasto a bocca aperta.

subzer0
09/10/2011, 20:49
L'ultimo che lo ha fatto e' stato Tafazzi.
Oggi la maggior parte delle cose si fa con un browser, e sinceramente spendere un ballino di soldi per ritrovarmi ad usare Safari, no grazie.

Se mio padre mia madre mi dovessero chiedere di comprargli un portatile, gli comprerei un bellissimo Asus EEE Pad Transfomer con Android sopra.

Asus Eee Pad Transformer Review - Tablets & E-readers computers (http://www.cnet.com.au/asus-eee-pad-transformer-339315576.htm)


E' fantastico, lo stiamo usando per un progetto come terminale di riferimento ed e' veramente figo.

vero, molto innovativo, speriamo google si muova a comprare webos dalla hpil chrome OS finora non è un granché, ma il grosso problema in europa, sono le linee dati, troppo lente per spostare l'intero ambiente dekstop sul cloud, ma ci arriveremo...

yeager4772
09/10/2011, 20:53
Ecco, visto che non ha null'altro da dire ti attacchi ai typo.
Quello che dovevo dire l' ho detto, infatti :wink_:
Stai sereno, su, ma cosa ti ha fatto Apple?

Kalman
09/10/2011, 20:54
vero, molto innovativo, speriamo google si muova a comprare webos dalla hpil chrome OS finora non è un granché, ma il grosso problema in europa, sono le linee dati, troppo lente per spostare l'intero ambiente dekstop sul cloud, ma ci arriveremo...

Io penso ci si arrivera' si ma non con la tecnologia di oggi, il concetto di Always Connected e' troppo lontano.


Quello che dovevo dire l' ho detto, infatti :wink_:
Stai sereno, su, ma cosa ti ha fatto Apple?

Si sta tenendo il mio iPhone da 2 mesi e mezzo e ancora non si sono degnati di una telefonata, ad esempio.

Apple non mi ha fatto nulla, come non mi ha fatto nulla Mussolini, cio' non vuol dire non infervorarsi contro quelli che li giustificano/idolatrano. Che poi la maggior parte di quelli che la difendono e ne cantano le lodi non sono nemmeno del settore e non sanno nemmeno quello che stanno dicendo e/o parlando per sentito dire e/o usando discorsi di altri.

flower
09/10/2011, 21:01
Io penso ci si arrivera' si ma non con la tecnologia di oggi, il concetto di Always Connected e' troppo lontano.



Si sta tenendo il mio iPhone da 2 mesi e mezzo e ancora non si sono degnati di una telefonata, ad esempio.

Apple non mi ha fatto nulla, come non mi ha fatto nulla Mussolini, cio' non vuol dire non infervorarsi contro quelli che li giustificano/idolatrano. Che poi la maggior parte di quelli che la difendono e ne cantano le lodi non sono nemmeno del settore e non sanno nemmeno quello che stanno dicendo e/o parlando per sentito dire e/o usando discorsi di altri.


... beviti una camomilla e non rompere più le palle... non ti piacciono i prodotti Apple, la borsa Apple, la morte di Jobs... chi usa Apple.... lo abbiamo capito.
Ti è stato anche spiegato del perché il tuo iTunes non va come dovrebbe andare, ma salti di palo in frasca solo per scrivere cose a caso.
Usa quello che vuoi, tanto è sempre la solita storia.... chi non usa Apple la denigra... chi la usa NO... chissà come mai.
Se il tuo iPhone è in assistenza da più di TRE giorni... hai sbagliato qualcosa nelle modalità.

andrellino
09/10/2011, 21:07
Io non ho mai usato i prodotti Apple e quindi non ne conosco la differenza rispetto ad altri...

Diciamo che in passato ho avuto modo di utilizzare per qualche giorno un I-pod nano...
E sinceramente ho notanto all'istante di avere in mano un prodotto di qualità superiore..

Il touchscreen era perfetto, la risoluzione del display era fantastica, i menù semplici e la qualità audio ineccepibile...

Riguardo l I-phone, boh ho sentito chi bene e chi male...

Gunslinger
09/10/2011, 21:08
Kalman, per favore,

esprimi le tue opinioni serenamente, gli altri lo stanno facendo.

Una discussione potenzialmente piacevole da leggere si è trasformata

nell'ennesima robaccia da cestinare.

peccato.

Kalman
09/10/2011, 21:08
... beviti una camomilla e non rompere più le palle...

golf clap. Veramente un principe, Earl Grey?


non ti piacciono i prodotti Apple, la borsa Apple, la morte di Jobs... chi usa Apple.... lo abbiamo capito.
Ti è stato anche spiegato del perché il tuo iTunes non va come dovrebbe andare, ma salti di palo in frasca solo per scrivere cose a caso.


Ma se uno ti dicesse che la tua moto ogni tanto si spegne perche' la strada che percorri non e' stata certificata da Triumph che faresti? Io personalmente lo manderei a quel paese.
Apple ha sbagliato a non usare un software abstraction layer che fosse perfettamente compatibile anche con Windows. Cosa non hai capito di questo concetto?


Usa quello che vuoi, tanto è sempre la solita storia.... chi non usa Apple la denigra... chi la usa NO... chissà come mai.

Io uso windows perche' ho un programma che gira solo sotto windows. Per il resto uso Linux.


Se il tuo iPhone è in assistenza da più di TRE giorni... hai sbagliato qualcosa nelle modalità.

Ecco un'altra volta, Apple non sbaglia mai. Io che dovevo fare piu' di quello che ho fatto? Mi si e' rotto il telefono e lo ho portato ad un centro assistenza Apple. Tu dici che lo dovevo portare gia riparato?


Kalman, per favore,

esprimi le tue opinioni serenamente, gli altri lo stanno facendo.

Una discussione potenzialmente piacevole da leggere si è trasformata

nell'ennesima robaccia da cestinare.

peccato.

Mi puoi quotare le mie opinioni espresse in modo non sereno? Grazie.

andrellino
09/10/2011, 21:11
Dico la mia da ignorante...

Può essere che sia Windows che fa in modo che I-tunes funzioni male per far cadere le colpe su Apple?

Certo che I-tunes per Windows l'ha sviluppato Apple, ma magari è cambiato qualche Firmware da parte di Windows e quindi il crack...

flower
09/10/2011, 21:12
golf clap. Veramente un principe, Earl Grey?



Ma se uno ti dicesse che la tua moto ogni tanto si spegne perche' la strada che percorri non e' stata certificata da Triumph che faresti? Io personalmente lo manderei a quel paese.
Apple ha sbagliato a non usare un software abstraction layer che fosse perfettamente compatibile anche con Windows. Cosa non hai capito di questo concetto?



Io uso windows perche' ho un programma che gira solo sotto windows. Per il resto uso Linux.



Ecco un'altra volta, Apple non sbaglia mai. Io che dovevo fare piu' di quello che ho fatto? Mi si e' rotto il telefono e lo ho portato ad un centro assistenza Apple. Tu dici che lo dovevo portare gia riparato?



Mi puoi quotare le mie opinioni espresse in modo non sereno? Grazie.

... usa quello che vuoi.... la differenza tra me e te sta nel fatto che su una discussione uindoz-Linux, ecc,ecc.... io non ci entro nemmeno e non scrivo cose a caso.
Hai mai usato prodotti Apple? Non ti sei trovato bene?
Non ami iTunes e poi hai un iPhone?
Per me sei un po' confuso.

Misha84
09/10/2011, 21:15
Lavoro con Mac dal 1997. Tu? Se sei dell' 84 (lo deduco dal tuo nick) avevi 13 anni suppongo...quindi playstation one direi :biggrin3:


nel 97 giravo su un celeron con win 98, è vero.
però ho avuto un inizio decisamente d'avanguardia, io (altro che mac! :rolleyes:)

http://www.digitanto.it/FotoArticoli/Digitando44/05.jpg

parliamo del 1990, mio padre li vendeva sti cosi: niente hard disk e il sistema operativo girava su floppy, tutto in linea di comando.
e la cosa figa era che, appena imparato a leggere, sapevo pure usarlo!
quello che mi fa rabbia è che il portatile ( !!! ) funziona ancora, solo che non vanno i dischi del sistema operativo

Gunslinger
09/10/2011, 21:17
nel 97 giravo su un celeron con win 98, è vero.
però ho avuto un inizio decisamente d'avanguardia, io (altro che mac! :rolleyes:)

http://www.digitanto.it/FotoArticoli/Digitando44/05.jpg

parliamo del 1990, mio padre li vendeva sti cosi: niente hard disk e il sistema operativo girava su floppy, tutto in linea di comando.
e la cosa figa era che, appena imparato a leggere, sapevo pure usarlo!

cosa si poteva fare con quello? intendo, per cosa era stato progettato?

Kalman
09/10/2011, 21:18
... usa quello che vuoi.... la differenza tra me e te sta nel fatto che su una discussione uindoz-Linux, ecc,ecc.... io non ci entro nemmeno e non scrivo cose a caso.
Hai mai usato prodotti Apple? Non ti sei trovato bene?
Non ami iTunes e poi hai un iPhone?
Per me sei un po' confuso.

Perche' confuso?

Ho comprato iPhone perche' 3 anni fa non esistevano alternative, e visto che Apple e' amante delle cose libere l'unico modo per usare iPhone e' usare iTunes.

Non dirmi che potevo attivare, backuppare, aggiornare il mio iPhone senza usare iTunes. A no aspetta questa e' la grande novita' di iOS 5, fare aggiornamenti senza usare un computer ed attivare il telefonon senza usare un computer, per un momento pensavo di aver perso tempo in questi anni a smadonnare contro iTunes.... sollievo.

Misha84
09/10/2011, 21:20
cosa si poteva fare con quello? intendo, per cosa era stato progettato?
mio padre lo usava per fogli di calcolo e per videoscrittura, ai tempi si usava Lotus.
lo collegava a una delle ultime macchine da scrivere olivetti, completamente automatiche, e la usava come stampante.
io ci giocavo a prince of persia!!

flower
09/10/2011, 21:20
Perche' confuso?

Ho comprato iPhone perche' 3 anni fa non esistevano alternative, e visto che Apple e' amante delle cose libere l'unico modo per usare iPhone e' usare iTunes.

Non dirmi che potevo attivare, backuppare, aggiornare il mio iPhone senza usare iTunes. A no aspetta questa e' la grande novita' di iOS 5, fare aggiornamenti senza usare un computer ed attivare il telefonon senza usare un computer, per un momento pensavo di aver perso tempo in questi anni a smadonnare contro iTunes.... sollievo.

... quando hai comperato l'iPhone non te l'hanno spiegato che funziona in simbiosi con iTunes?
Se fai così fatica ad usare iTunes.... prendi un android, oramai con pochi spicci li trovi.

andrellino
09/10/2011, 21:22
mio padre lo usava per fogli di calcolo e per videoscrittura, ai tempi si usava Lotus.
lo collegava a una delle ultime macchine da scrivere olivetti, completamente automatiche, e la usava come stampante.
io ci giocavo a prince of persia!!

Mitico! Con lo schermo tutto verde!!!

Kalman
09/10/2011, 21:24
... quando hai comperato l'iPhone non te l'hanno spiegato che funziona in simbiosi con iTunes?

E secondo te quando ho comprato iPhone la signorina di Vodafona sapeva cosa era iTunes? E secondo te prima di usare iTunes sapevo a cosa andavo incontro?
Per il momento iTunes va, ma da qui a dire che tutto il software (e' iniziato tutto da questa affermazione) prodotto da Apple e' immune da problemi c'e' ne vuole. Per non parlare della supercazzola delle componenti object-c non firmate da M$.

Dite che devo mandare agli ing di cuppertino questo link?

Qt - Cross-platform application and UI framework — Qt - A cross-platform application and UI framework (http://qt.nokia.com/?gclid=CNOc0eTE3KsCFcK9zAodc1tNQw)



Se fai così fatica ad usare iTunes.... prendi un android, oramai con pochi spicci li trovi.

Stavo aspettando il Nexus Prime ma ne hanno rimandato l'uscita per la morte di Jobs, mi sa che prendo un Galaxy SII e poi quando il Prime uscira' lo sbologno a mia moglie.

Gunslinger
09/10/2011, 21:25
mio padre lo usava per fogli di calcolo e per videoscrittura, ai tempi si usava Lotus.
lo collegava a una delle ultime macchine da scrivere olivetti, completamente automatiche, e la usava come stampante.
io ci giocavo a prince of persia!!

Capito, lotus ce lo facevano usare a scuola! (lotus 123)

Prince of persia ci giocavo sul 386 :)

andrellino
09/10/2011, 21:27
E secondo te quando ho comprato iPhone la signorina di Vodafona sapeva cosa era iTunes? E secondo te prima di usare iTunes sapevo a cosa andavo incontro?
Per il momento iTunes va, ma da qui a dire che tutto il software (e' iniziato tutto da questa affermazione) prodotto da Apple e' immune da problemi c'e' ne vuole. Per non parlare della supercazzola delle componenti object-c non firmate da M$.

Dite che devo mandare agli ing di cuppertino questo link?

Qt - Cross-platform application and UI framework — Qt - A cross-platform application and UI framework (http://qt.nokia.com/?gclid=CNOc0eTE3KsCFcK9zAodc1tNQw)

Ma le applicazioni per I-phone sono tutte a pagamento?

Kalman
09/10/2011, 21:27
Ma le applicazioni per I-phone sono tutte a pagamento?

No.

Poi se fai un jail break le trovi tutte gratis.

Gabriel
09/10/2011, 21:28
Perche' confuso?

Ho comprato iPhone perche' 3 anni fa non esistevano alternative

Ma LOL!
Mi ricordo di quando negavi che iPhone fosse un prodotto innovativo senza alternative all'epoca della sua uscita :w00t::w00t:

Dai retta, sei confusissimo :w00t::w00t:

subzer0
09/10/2011, 21:29
Ma le applicazioni per I-phone sono tutte a pagamento?

no, oppure trovi le versioni lite...

altrimenti, vai di jailbreake... e li ti si apre il mondo.

flower
09/10/2011, 21:30
E secondo te quando ho comprato iPhone la signorina di Vodafona sapeva cosa era iTunes? E secondo te prima di usare iTunes sapevo a cosa andavo incontro?
Per il momento iTunes va, ma da qui a dire che tutto il software (e' iniziato tutto da questa affermazione) prodotto da Apple e' immune da problemi c'e' ne vuole. Per non parlare della supercazzola delle componenti object-c non firmate da M$.

Dite che devo mandare agli ing di cuppertino questo link?

Qt - Cross-platform application and UI framework — Qt - A cross-platform application and UI framework (http://qt.nokia.com/?gclid=CNOc0eTE3KsCFcK9zAodc1tNQw)


... ma chi ha mai detto che il prodotto Apple non ha problemi?
Stiamo parlando di un cellulare da 650€ al quale non posso personalizzare la suoneria degli sms e, per cambiare quella dell'avviso di chiamata c'è da tribolare.
Stiamo parlando di un telefono, il 4, che ha il punto G... lo tocchi e non capisce più nulla.
Ma, fermo restando che, per chi come me usa prodotti Apple da un sacco di anni, era naturale che iPhone si sincronizzasse con iTunes.... ci hai messo TRE ANNI a capire che non va bene per le tue esigenze il melafonino?
Vendilo... con i soldi che ci ricavi un android lo comperi, stanne certo.

Kalman
09/10/2011, 21:30
Ma LOL!
Mi ricordo di quando negavi che iPhone fosse un prodotto innovativo senza alternative all'epoca della sua uscita :w00t::w00t:

Dai retta, sei confusissimo :w00t::w00t:

Ricordi male.


... ma chi ha mai detto che il prodotto Apple non ha problemi?
Stiamo parlando di un cellulare da 650€ al quale non posso personalizzare la suoneria degli sms e, per cambiare quella dell'avviso di chiamata c'è da tribolare.
Stiamo parlando di un telefono, il 4, che ha il punto G... lo tocchi e non capisce più nulla.
Ma, fermo restando che, per chi come me usa prodotti Apple da un sacco di anni, era naturale che iPhone si sincronizzasse con iTunes.... ci hai messo TRE ANNI a capire che non va bene per le tue esigenze il melafonino?
Vendilo... con i soldi che ci ricavi un android lo comperi, stanne certo.

Ho capito va, con gli estremisti meglio non averci mai a che fare.
Saluti.

andrellino
09/10/2011, 21:32
Ma LOL!
Mi ricordo di quando negavi che iPhone fosse un prodotto innovativo senza alternative all'epoca della sua uscita :w00t::w00t:

Dai retta, sei confusissimo :w00t::w00t:

Io all'epoca ho acquistato un Samsung Omnia i-900 con Windows mobile 6.1 che lo davano come antagonista dell' I-phone..

Beh mi ha deluississimo!!!

Intanto per accenderlo ci volevano 5 minuti!!!! E poi insomma... Non lo sopportavo e dopo due anni l'ho buttato in scaffale..

Aveva poco di tutto, ma non faceva bene niente...

Ricezione così così.. Navigatore insomma... Internet lentissima.. Applicazioni aggiuntive quasi niente... MP3 con volume bassissimo.. Display con poca definizione...

Ho preso un Nokia C6 che va molto meglio

subzer0
09/10/2011, 21:33
Per il momento iTunes va, ma da qui a dire che tutto il software (e' iniziato tutto da questa affermazione) prodotto da Apple e' immune da problemi c'e' ne vuole. Per non parlare della supercazzola delle componenti object-c non firmate da M$.

.

scusa, ti riferisci a me?

fai una ricerca su google per object-c.

sinceramente mi accodo a chi dice che hai sca$$ato le palle.

Misha84
09/10/2011, 21:34
scusa, ti riferisci a me?

fai una ricerca su google per object-c.

sinceramente mi accodo a chi dice che hai sca$$ato le palle.
su fate i bravi, qui l'acido posso farlo solo io :P

yeager4772
09/10/2011, 21:36
cosa si poteva fare con quello? intendo, per cosa era stato progettato?

Figata :coool:


Si sta tenendo il mio iPhone da 2 mesi e mezzo e ancora non si sono degnati di una telefonata, ad esempio.


No frena! Conosco l' assistenza Apple avendola usata delle volte ed è la cosa più efficiente che abbia mai visto. Ad esempio, con iPhone, ti arriva il corriere UPS a ritirarlo e dopo 2 giorni due te ne riconsegna uno nuovo. Andata e ritorno dall' Olanda.
Non è che tu hai dato il tuo iPhone al rivenditore (Tim, Voda o 3 che sia?) anziché chiamare il numero verde Apple?

Kalman
09/10/2011, 21:40
scusa, ti riferisci a me?

fai una ricerca su google per object-c.

sinceramente mi accodo a chi dice che hai sca$$ato le palle.

Un altro principe.

Cosa devo cercare su google ? Object-C, vuoi che non sappia cosa sia? La supercazzola sta nel dire che e' microsoft che non certifica le componenti Object-c. E poi per componenti object-c cosa intendi?
Una compilation unit object-c dopo essere stata compilata non ha piu' nulla di object-c, forse dal mangling si puo capire che in origine fosse object-c. Se poi
diventa una DLL, il fatto che in orgine fosse, basic, pascal, fortran, c, c++ non cambia nulla.

Certo che proprio non sopportate quando qualcuno la pensa diversamente.

subzer0
09/10/2011, 21:41
Figata :coool:



No frena! Conosco l' assistenza Apple avendola usata delle volte ed è la cosa più efficiente che abbia mai visto. Ad esempio, con iPhone, ti arriva il corriere UPS a ritirarlo e dopo 2 giorni due te ne riconsegna uno nuovo. Andata e ritorno dall' Olanda.
Non è che tu hai dato il tuo iPhone al rivenditore (Tim, Voda o 3 che sia?) anziché chiamare il numero verde Apple?

ma no, l'iphone glielo stanno tenendo via tutto stò tempo xche gli stanno facendo un itunes tutto suo... invece della 10.5 uscirà la 10.4 (80) kalman edition.

Kalman
09/10/2011, 21:42
Figata :coool:

No frena! Conosco l' assistenza Apple avendola usata delle volte ed è la cosa più efficiente che abbia mai visto. Ad esempio, con iPhone, ti arriva il corriere UPS a ritirarlo e dopo 2 giorni due te ne riconsegna uno nuovo. Andata e ritorno dall' Olanda.
Non è che tu hai dato il tuo iPhone al rivenditore (Tim, Voda o 3 che sia?) anziché chiamare il numero verde Apple?

L'ho portato in un "Apple Premium Reseller"

Stinit
09/10/2011, 21:43
volete mettere il fascino dell'open source?
sul pc ho linux e posso mettere/provare tutte le distro che voglio, sul cell ho android e pure li posso mettere tutte le rom che voglio... sai che palle sempre e solo con un unico sistema :biggrin3:

quoto...non solo...con remastersys è possibile creare un dvd installabile su altri pc del proprio sistema operativo ubuntu personalizzato (con programmi,impostazioni ecc)... :wink_:

AmministrazioneSistema/BackupDelSistema/Remastersys - Wiki di ubuntu-it (http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/BackupDelSistema/Remastersys)

subzer0
09/10/2011, 21:43
Un altro principe.

Cosa devo cercare su google ? Object-C, vuoi che non sappia cosa sia? La supercazzola sta nel dire che e' microsoft che non certifica le componenti Object-c. E poi per componenti object-c cosa intendi?
Una compilation unit object-c dopo essere stata compilata non ha piu' nulla di object-c, forse dal mangling si puo capire che in origine fosse object-c. Se poi
diventa una DLL, il fatto che in orgine fosse, basic, pascal, fortran, c, c++ non cambia nulla.

Certo che proprio non sopportate quando qualcuno la pensa diversamente.

non sopporto come dici tu chi ha le vedute ristrette...

apprezzo chi mette mano a tutti i sistemi e poi può parlare.

Kalman
09/10/2011, 21:43
ma no, l'iphone glielo stanno tenendo via tutto stò tempo xche gli stanno facendo un itunes tutto suo... invece della 10.5 uscirà la 10.4 (80) kalman edition.

Stanno facendo i provini per Colorado Cafe.

subzer0
09/10/2011, 21:44
L'ho portato in un "Apple Premium Reseller"

quale?
se mi dai l'id del tuo telefono, lo dovresti trovare anche in itunes, se vuoi domani faccio una telefonata.

Kalman
09/10/2011, 21:44
non sopporto come dici tu chi ha le vedute ristrette...

apprezzo chi mette mano a tutti i sistemi e poi può parlare.

Parliamone allora. Iniziamo con il sistema di Push delle notifiche iOS vs Android ?

subzer0
09/10/2011, 21:45
Stanno facendo i provini per Colorado Cafe.

già, tu sei già stato promosso, hanno letto il topic.

yeager4772
09/10/2011, 21:45
L'ho portato in un "Apple Premium Reseller"

Che NON è Apple.
I Premium Reseller cosiddetti non sono altro che rivenditori che si arrangiano in casa a fare le riparazioni e di certo non ti sostituiscono il tuo iPhone con uno nuovo come avrebbe fatto Apple in 2 giorni.
La procedura corretta per un prodotto in garanzia Apple è chiamare il numero verde.

andrellino
09/10/2011, 21:46
Che NON è Apple.
I Premium Reseller cosiddetti non sono altro che rivenditori che si arrangiano in casa a fare le riparazioni e di certo non ti sostituiscono il tuo iPhone con uno nuovo come avrebbe fatto Apple in 2 giorni.
La procedura corretta per un prodotto in garanzia Apple è chiamare il numero verde.

Kalman.. Fatti restituire il tuo I-phone,,,

subzer0
09/10/2011, 21:46
Parliamone allora. Iniziamo con il sistema di Push delle notifiche iOS vs Android ?

ok, io sul mio l'ho disabilitato quando non testo i sw, xche? consuma troppa batteria.

ora, credi ancora che IO difenda a spada tratta i sistemi apple???

penso che devi imparare a dare rispetto se vuoi averne.

Kalman
09/10/2011, 21:47
quale?
se mi dai l'id del tuo telefono, lo dovresti trovare anche in itunes, se vuoi domani faccio una telefonata.

Ti mando un PM per dirti quale. Per quanto riguarda l'ID del telofono non riesco a trovarlo dentro iTunes.


ok, io sul mio l'ho disabilitato quando non testo i sw, xche? consuma troppa batteria.

ora, credi ancora che IO difenda a spada tratta i sistemi apple???

penso che devi imparare a dare rispetto se vuoi averne.

E quando ti ho mancato di rispetto? Quando ho detto della supercazzola? Lo hai fatto in buona fede, secondo me tu questa cosa delle componenti object-c non firmate da microsoft te la sei rivenduta pari pari da una supercazzola che ti hanno fatto. Oppure hai semplificato troppo.

"hai scassato le palle" lo hai scritto tu non io. :(

subzer0
09/10/2011, 21:51
Ti mando un PM per dirti quale. Per quanto riguarda l'ID del telofono non riesco a trovarlo dentro iTunes.



E quando ti ho mancato di rispetto? Quando ho detto della supercazzola? Lo hai fatto in buona fede, secondo me tu questa cosa delle componenti object-c non firmate da microsoft te la sei rivenduta pari pari da una supercazzola che ti hanno fatto. Oppure hai semplificato troppo.

"hai scassato le palle" lo hai scritto tu non io. :(

prova a cercare "find iphone id into itunes" devi aprire il file ituneslibrary.xml e dovrebbe essere scritto da qualche parte


Ti mando un PM per dirti quale. Per quanto riguarda l'ID del telofono non riesco a trovarlo dentro iTunes.



E quando ti ho mancato di rispetto? Quando ho detto della supercazzola? Lo hai fatto in buona fede, secondo me tu questa cosa delle componenti object-c non firmate da microsoft te la sei rivenduta pari pari da una supercazzola che ti hanno fatto. Oppure hai semplificato troppo.

"hai scassato le palle" lo hai scritto tu non io. :(

eh già...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/5158699-post13.html

Kalman
09/10/2011, 22:00
prova a cercare "find iphone id into itunes" devi aprire il file ituneslibrary.xml e dovrebbe essere scritto da qualche parte

ho trovato un iPodDevices.xml

ed e' riportato un ID: AEA4104CD144B81F

pero nessuna traccia dell' UDID

subzer0
09/10/2011, 22:03
ho trovato un iPodDevices.xml

ed e' riportato un ID: AEA4104CD144B81F

pero nessuna traccia dell' UDID

ah, c'è anche sulla scatola

Kalman
09/10/2011, 22:10
ah, c'è anche sulla scatola

Serial Number: 879067XUY7K

Fulvioz
10/10/2011, 06:39
vero per il discorso server, falso per il discorso iphone.

l'iphone ha solo il merito di aver portato tanta ma tanta ma tanta liquidità nella casse della apple, ma già da quando sono passati dai processori ppc di mtorola ad intel, apple non era più a rischio bancarotta.

le azioni valevano 8 dollari, ora passano i 400...

è stato un bel colpo investire 10 milioni di lire in azioni apple.

Parli di te? :w00t:


Quindi il giorno dell'uscita dell'iPhone4s invece di iPhone5 con quel -3% deve essere stata una bella botta.

E poi se da 8 dollari sono passati a 400 vuol dire che hanno avuto un x50

10 milioni di lire x 50 = 500 milioni di lire non 2.000.000...

Dopo ogni keynote le azioni calano per risalire i giorni seguenti, nel primo giorno di preordine del 4S (venerdì) hanno già esaurito le scorte della prima fornitura, vedi te

Le azioni saliranno fino a oltre i 500 dollari dicono, ma già ora Apple è la società con valore più alto al mondo

rez
10/10/2011, 07:08
w gli imbecilli
ps: google lo fa già da un paio d'anni, ma bisogna ammettere che iNuvola è un nome cool

Scommetto che usi winzozz e ti s'inchioda sempre tutto....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::cry::cry::cry:

dai non fare così..:biggrin3: comprati un mac e vedrai che la vita comincerà a sorriderti di nuovo..

subzer0
10/10/2011, 09:42
Parli di te? :w00t:



Dopo ogni keynote le azioni calano per risalire i giorni seguenti, nel primo giorno di preordine del 4S (venerdì) hanno già esaurito le scorte della prima fornitura, vedi te

Le azioni saliranno fino a oltre i 500 dollari dicono, ma già ora Apple è la società con valore più alto al mondo

con liquidità che apple ha in cassa, quando l'America stava andando in default, potevano comprarsela, che se ci pensi è una cosa quasi assurda... una società che si compra uno stato...

MUSTKK
10/10/2011, 10:33
mi piace sempre curiosare in queste discussioni sui vari device e software, perchè si accendono sempre, anche se comprendo poco il motivo percui poi vi incazzate, spesso per niente... Quello che credo è che tutta questa pluralità tecnologica sia un bene per sviluppare sempre più nuovi strumenti, anche se spesso per la massa sono solo giocattoli, ma l'impiegno giornaliero nell'ambito professionale, non può altro che proiettarci sempre più avanti.
L'unica cosa che mi pare, e parlo per mia esperienza, è che le semplici cose le rimpiaziamo con l'applicazione o lo strumento del caso, rimbecillendoci e diventando dipendenti dall'inutile.
Fatta la morale, spero vivamente che Apple, Microsoft, Android/Google, Linux, nonna papera e chiunque altro, continuino a sviluppare ed a regalarci prodotti che ci portino sempre più avanti e sempre più utili.
ciao:yess:

marco.bus
10/10/2011, 10:35
iPhone a vita :oook:

idem

yeager4772
10/10/2011, 11:51
mi piace sempre curiosare in queste discussioni sui vari device e software, perchè si accendono sempre, anche se comprendo poco il motivo percui poi vi incazzate, spesso per niente... Quello che credo è che tutta questa pluralità tecnologica sia un bene per sviluppare sempre più nuovi strumenti, anche se spesso per la massa sono solo giocattoli, ma l'impiegno giornaliero nell'ambito professionale, non può altro che proiettarci sempre più avanti.
L'unica cosa che mi pare, e parlo per mia esperienza, è che le semplici cose le rimpiaziamo con l'applicazione o lo strumento del caso, rimbecillendoci e diventando dipendenti dall'inutile.
Fatta la morale, spero vivamente che Apple, Microsoft, Android/Google, Linux, nonna papera e chiunque altro, continuino a sviluppare ed a regalarci prodotti che ci portino sempre più avanti e sempre più utili.
ciao:yess:

Ooooh...un bel commento costruttivo:coool:

Kalman
10/10/2011, 19:33
ok, io sul mio l'ho disabilitato quando non testo i sw, xche? consuma troppa batteria.

ora, credi ancora che IO difenda a spada tratta i sistemi apple???

penso che devi imparare a dare rispetto se vuoi averne.

Visto che sei uno sviluppatore parlavo dal punto di vista implementativo non dal punto di vista dell'utilizzatore finale.